Regolamento

REGOLAMENTO PER LA PUBBLICAZIONE DI COMMENTI E FOTO SU FORZAPESCARA.COM:


È VIETATO:


- Usare un linguaggio offensivo verso chiunque (tifosi, squadre, utenti e non)
- Disprezzare popoli, religioni, culture e ideologie. Il razzismo, di qualsiasi tipo, non sarà tollerato in nessun caso.
- Bestemmiare.
- Insultare, diffamare, minacciare, molestare, arrecare un danno d'immagine a persone e/o gruppi di persone, sia se si tratta di utenti del sito che di altri al di fuori.
- Pubblicare dati sensibili altrui (nomi e cognomi reali, indirizzi fisici, indirizzi email, numeri di telefono) senza consenso dell'interessato.
- Utilizzare l'insulto anche quando il destinatario dell'offesa non è specificato o nascosto tramite soprannomi e/o nomignoli. Si può, infatti, incorrere in un'azione legale anche quando il destinatario dell'ingiuria non è determinato ma determinabile.
- Trattare temi contrari all'ordine pubblico e al buon costume. È, quindi, vietato parlare di pornografia, di qualsiasi di tipo di reato, di violenza di ogni genere, soprattutto se i messaggi incitano e incoraggiano comportamenti di questo tipo.
- L'apologia di fascismo sotto ogni forma.
- La propaganda politica verso qualsiasi partito e movimento.
- Utilizzare il muro per scopi commerciali e/o pubblicitari.
- Continuare a violare il regolamento dopo una riabilitazione. In questo caso il ban diventa permanente.
- Contestare le decisioni dei moderatori, in qualsiasi momento. Le scelte dello staff del sito in merito alla gestione del muro sono insindacabili, nonostante ci sia la possibilità di chiedere spiegazioni tramite email all'indirizzo redazione@forzapescara.com.
- Contestare il presente regolamento.


IN CASO DI MANCATO RISPETTO DI QUESTI PUNTI IL BAN DAL SITO È IMMEDIATO.


LO STAFF DEL SITO PUÒ INTERVENIRE A PROPRIA DISCREZIONE IN QUESTI CASI:


- Quando un utente assume un atteggiamento volutamente provocatorio nei confronti degli altri utenti al fine di scatenare discussioni e liti ("flame").
- Quando lo spazio per i commenti viene utilizzato per discussioni personali tra utenti, trasformando il muro in una chat. Il dialogo e l'amicizia tra i nostri utenti sono un valore aggiunto per noi, ma solo se funzionali al sito e agli argomenti trattati.
- Quando un utente precedentemente bannato si reiscrive con un altro nickname. I ban durano, in linea generale, dai 3 ai 7 giorni. Al termine si potrà tornare a scrivere liberamente. Nel caso in cui non dovesse esserci la riabilitazione (cosa che può avvenire per gravi violazioni del regolamento), non siete autorizzati a reiscrivervi con un altro nickname e, per questo, potreste essere bannati anche senza una nuova motivazione.
- Quando si pubblicano link e/o articoli di siti diversi da FP.com ("spam"). Sarà lo staff del sito a valutare, di volta in volta, quali link non costituiscono SPAM e quali sì.
- Quando una discussione, iniziata in modo pacifico, diventa troppo accesa.
- Quando si ripete in modo continuativo e con diversi commenti la propria opinione senza alcun motivo e al solo fine di monopolizzare la discussione.


LA VIOLAZIONE DEI PRECEDENTI PUNTI NON COMPORTA IL BAN AUTOMATICO. CI SARÀ UN INTERVENTO DA PARTE DELLO STAFF DEL SITO CHE DECIDERÀ QUALE PROVVEDIMENTO PRENDERE.


ATTENZIONE:


- Non è vietato scrivere in MAIUSCOLO ma è fortemente sconsigliato. Su internet usare il maiuscolo equivale a urlare e può infastidire. Cercate di limitarne l'utilizzo.
- La libertà d'opinione è sacrosanta e a tutti sarà permesso di esprimere posizioni di contestazione e/o approvazione nei confronti dell'operato della Delfino Pescara 1936.
- La redazione giornalistica del sito accetta consigli, suggerimenti e critiche che possono essere rivolte anche sul muro, per email o tramite contatti diretti. Resta, tuttavia, imperativo il rispetto per il loro lavoro. Qualsiasi tipo di insulto e provocazione sarà trattato in base ai punti iniziali di questo regolamento.
- Se un argomento non vi interessa NON COMMENTATELO! Se non avete nulla da dire in una discussione NON SCRIVETE! Se non siete correttamente informati su un fatto ASCOLTATE CHI NE SA DI PIÙ!
- Se tenete a questo spazio, aiutateci a tenerlo pulito senza costringerci a intervenire. Si ricorda, inoltre, che lo staff del sito ha l'OBBLIGO di fornire l'indirizzo IP all'autorità giudiziaria dietro semplice richiesta qualora si renda necessario per lo svolgimento di attività d'indagine. Chiunque è rintracciabile e perseguibile a norma di Legge tramite questo strumento.
- Tutti i punti del nostro regolamento saranno applicati anche sulle altre piattaforme in cui FP.com è presente (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) sebbene la gestione sia di esclusiva competenza delle società proprietarie delle stesse.


L'UTENTE CHE SI REGISTRA SU FORZAPESCARA.COM ACCETTA QUESTO REGOLAMENTO IN TOTO.

Ultimo aggiornamento 15/12/2017