Contro il Frosinone è emergenza totale a centrocampo

Saranno ben sei gli assenti nella zona nevralgica del campo. Baroni in grande difficoltà per la prossima sfida interna contro la capolista.

da Redazione
3.697
Contro il Frosinone è emergenza totale a centrocampo, foto 1

La buona vittoria di Brescia ha dato maggior tranquillità, anche se la situazione di classifica resta difficile. Tre punti che fanno morale, come si dice spesso in queste occasioni, ma che dovranno essere confermati dai futuri impegni. E la prossima settimana il Pescara se la vedrà contro l'avversario più difficile al momento, il Frosinone dei tantissimi ex, lanciato in prima posizione e pieno d'entusiasmo.

A rendere ancor più complicato il match dell'Adriatico sarà la situazione a centrocampo. Infatti al Pescara mancheranno ben sei giocatori tra convocazioni, infortuni e squalifiche. Partiranno per gli impegni internazionali Bjarnason e Memushaj, mentre resteranno ai margini per infortunio Nielsen e i soliti Brugman e Milicevic. Squalificato Lazzari dopo l'ammonizione rimediata ieri. Insomma, emergenza totale. Restano infatti i soli Appelt e Salamon, se spostato a centrocampo, ed i giovani Selasi e Torreira.

Baroni dovrà reinventare la squadra e cambiare di nuovo sistema di gioco e uomini. Una situazione ormai classica in casa Pescara, che consegna molte attenuanti al tecnico, da settimane bersagliato dalle critiche. Potrebbe essere l'occasione per vedere giocatori giovani e di proprietà, come Selasi e Torreira appunto, e verificare la loro maturità in un campionato importante come quello di B. Ma di certo i biancazzurri arriveranno alla sfida contro Gessa e compagni incerottati e con tante problematiche da affrontare.

Commenti
12

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Fernando Torres

Comunque appoggio (x una volta) stammiasentire! Non è corretto che per le nazionali si ferma solo la serie ache tanti calciatori nazionali sono anche in b! Appoggio pienamente una richiesta di rinvio!

da PescaraStyle

Frosinone Culone!

da papalina82

Oppure vertice basso del rombo salamon già abituato,selasi e torreira o politano,e vertice alto del rombo pasquato.difesa a 4,avanti mm......anche se io visti i movimenti di sta difesa i 4 in linea non so......meglio un libero vecchio stampo.....

da papalina82

Centrocampo a rombo pasquato vertice,politano selasi torreira,nn facesse giocare l'omino do brasil......per piacere abbi pietà.

da alex_b_III

Politano-Torreira-Selasi

da 1936

non ne capisco molto....pero' la formazione per domenica per me e' questa... 4 3 1 2.... Aresti....pucino cosic zuparic grillo....selasi salamon appelt pires.....pasquato...melchiorr
i maniero

da Pich

Harken penso che forse anche Zuparic vada in nazionale

da Harken

4-3-1-2, difesa solita, a centrocampo Zuparic - Torreira - Selasi .... Pasquato dietro le due punte M&M

da *ALESSANDRO*

Unica soluzione 4-4-2 offensivo con selasi appelt mediani e politano sowe esterni, davanti melchiorri Pippo. Partita d'attacco e tritem sti ciociari.

da Pich

Mettiamo un 4-2-4 così servono solo 2 centrocampisti. In attacco Melchiorri e Maniero ,ali Pasquato e Politano e in centrocampo Torreira e Selasi

da Palladini

Incostituzionale laugher

da stammiasentire

il pescara dovrebbe scrivere alla figc, alla lega e alla corte costituzionale e chiedere il rinvio della partita. non è giusto che chi ha i nazionali deve subire un danno. è incostituzionale per violazione del principio di uguaglianza, allora fate giocare pure la serie a. invece la serie a la fermano perchè partono i nazionali e la b no.