Pescara non convince, ma può farcela con i tifosi
Baroni, cinico e concreto, saprà trovare la strada giusta?
di Federico De Carolis
Ho visto il Pescara in Coppa. Soprattutto ho visto gli spalti della curva vuoti. Delusione su entrambi i fronti. La squadra ha vinto ai rigori, con fischi e divergenze giustificati, il che non è proprio esaltante. Per i tifosi poi, bisogna fare qualcosa perché tornino a... casa. Non si può assistere a uno spettacolo per molti versi deprimente con quel vuoto che mette solo malinconia. In questi casi la medicina migliore è sedersi a un tavolo e parlare. Una squadra senza tifo è una squadra svantaggiata almeno al 50% rispetto alle avversarie. Non è un argomento che possa trattare con cognizione di causa, lo faranno altri, ma la “prima” senza quei cori e quegli applausi o anche i fischi lascia presagire un campionato comunque incolore. Un passo avanti o indietro delle parti e cerchiamo di risolvere una situazione che non giova a nessuno e non porta nessun vantaggio.
La squadra l’ho vista in tv a causa della mia pigrizia e dei miei malanni. Non si ha una visione effettiva dei movimenti e il commento di Arbotti, interrogato spesso dall’ottimo Profeta, non mi ha convinto. Ha detto che sono i tempi e che tutto si aggiusterà. Non sono d’accordo. Non posso esserlo perché non ho visto un gioco apprezzabile. E’un Pescara che potrebbe lasciar rimpiangere addirittura quello del passato campionato oppure soffocarlo con una serie di risultati convincenti. Credo che Baroni sia un tecnico che bada al sodo. Non vuole correre eccessivi rischi, fare un golletto e mantenerlo fino alla conclusione della partita, dovrebbe essere il suo credo e al diavolo le formulette tattiche. Posso crederci con il beneficio d’inventario. Con il Renate forse il gol di Caprari è arrivato troppo presto per tenerlo fino alla fine. Comunque non va. Oserei dire che bisogna lavorare molto se non moltissimo. Sono stato un convinto sostenitore della filosofia di Rocco e, in seguito, di quella sacchiana. Entrambi ,però, pur essendo abbottonati (il 4-4-2 è un modulo difensivo, guardare Ancelotti e il Real per credere, nonostante gli assi a disposizione) riuscivano a far esprimere le proprie squadre in maniera diversa. Cercavano il contropiede ma se lo costruivano anche con buona intelligenza e determinazione. Questo Pescara, almeno per ora, è curvo sui suoi limiti che riguardano tutti i settori. In difesa ci sono “svirgolate” da far paura, a centrocampo si va in fase di contenimento quasi bene, ma non si riesce a costruire e questi son dolori da curare nell’immediato. Restano le fasce dove si corre e anche bene, ma il solo dinamismo non paga. C’è la necessità di coinvolgere qualche giocatore in più nella fase d’attacco e,soprattutto, di non commettere errori a volte puerili. A guardar bene, più volte ci sono state azioni che hanno liberato qualcuno in zona gol, ma il tutto è stato vanificato dalla solitudine dell’attaccante o presunto tale. Non mi scandalizzo per un tatticismo accentuato, ma il mezzo deve giustificare il fine che nel calcio resta il gol. Certo, mi starebbe benissimo se il Pescara riuscisse a vincere tutte le partite per 1-0, ma non sarà possibile, per cui qualcosina bisognerà cambiare.
Detto questo non vedo né la possibilità di grandi esaltazioni, né quella relativa a uno scoramento che sarebbe epocale. Vediamo cosa succederà in futuro, ma se i palloni e i cross che spiovono nell’area avversaria, sono quasi disertati da tutti i pescaresi, forse c’è la necessità di ripensare a una punta che affianchi il Maniero sperduto e fuori partita dell’altra sera. Al bomber vanno concesse tutte le attenuanti e non solo quelle generiche ma, da solo, quando intorno a lui ci saranno due o tre difensori, gli sarà difficile poter trovare gli spazi per il tiro. Non è il tempo quindi, delle critiche aspre e senza senso , ma solo di qualche considerazione persino superficiale. Bisognerà liberarsi in definitiva, di qualsiasi equivoco per dire pane al pane e correggere tutto quel che si può di qui all’inizio del campionato. La vittoria, comunque arrivi, porta sempre a dimenticare una notte con poco gioco e scarse personalità, ma si può fare, in questo momento, di necessità virtù augurandosi che con il Chievo vada meglio. Chi ride adesso ,comunque, potrebbe piangere in futuro. Non c’è di che abbattersi quindi, ma ricercare il meglio soprattutto su quel piano tattico che, così come è stato applicato l’altra sera, convince davvero poco. Il pre-campionato e le partite di Coppa servono proprio a correggersi per pensare a un futuro lontano dalle avventure.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PErsempre
Io credo che basterebbe un po più di organizzazione per far cantare anche i lati della curva ! La curva e' vero si è svuotata ma almeno chi c' e' deve cantare ! I Rangers si isolano nella parte centrale e a i lati non incitano la gente a cantare ! Ovviamente poi chi vuole canta e chi no no però credo che se ci fossero lanciacori ai lati canterebbero molte più persone! Se poi pensiamo al tifo e il rispetto per le cariche ecc questo non può più accadere perché i tempi sono cambiati ma almeno la voce sa da senti!!
da osvaldosoriano
Non intervengo nella discussione perchè non conosco bene tutte le vicende e non frequento la curva da ormai troppo tempo. Ad alcune situazioni narrate, circa 25 anni fa sono stato testimone ma ormai è passato tanto tempo e ai tempi la curva era composta da una quantitá molto eterogenea di persone. Non ha senso rivangare il passato. Su una cosa concordo, forse voltare pagina del tutto e ricominciare è a questo punto la cosa migliore. Chi potrá e vorrá impegnarsi ancora una volta nel portare avanti, anche con nomi e modi diversi, la gloriosa storia del tifo pescarese avrá la mia piena stima.
da alex__74
433 TE L'HO DETTO. SECONDO ME I RAGAZZI SI SONO ALLONTANATI PERCHE' NON SI RICONOSCONO PIU' CON QUESTO GRUPPO
da 433offensivo
Sul discorso curva / rangers, l'articolo di De Carolis che non è così inutile come molti di voi dicono...offre lo spunto proprio per riflettere su questo... Mai e sottolineo mai vista a mia memoria, una nord così vuota in una gara ufficiale....sotto questo aspetto sono molto vicino al pensiero di Alex 74... Ed è allarmante oltre che deprimente vedere questa generazione "lontana" dallo stadio....anche se...nell'anno zemaniano non mi pare che la curva fosse così poco numerosa e calorosa. Allora? Cosa e/o chi nel giro di tre anni ha allontanato tanti ragazzi dalla curva?
da 433offensivo
Credo che mettere a confronto la curva attuale con quella degli anni 80 sia improponibile una serie di motivi tra i quali il profondo cambiamento di vivere il calcio tra quegli anni ed oggi. Nei miei anni 80 (a proposito io sono stato sia nei rangers che nei bad boys...) non avevamo "le distrazioni e comodità" di oggi...non c'era la Pay tv, quindi se volevi vedere il Pescara dovevi venire allo stadio, non c'era streeming o internet dove rubare scampoli di partita, erano tempi in cui noi adolescenti non avevamo xbox, psp 1-2-3 , wii, nintendo, ipad ecc. Vivevamo 24 su 24 7 giorni su 7 pensando al Pescara per il Pescara, perchè non avendo altro noi pensavamo al pallone continuamente , per alcuni era davvero l'unico divertimento. Negli anni 80 vedevi ragazzini occupare qualsiasi spazio possibile per tirare 2 calci ad un pallone indossando fieramente la maglietta biancazzurra, oggi moltissimi campetti sono desolatamente vuoti, oggi i ragazzini stanno crescendo alienati e drogati dalla tecnologia che li sta trasportando in un mondo virtuale, allontanandoli da tanti valori.... L'adolescente attuale può vedersi il Pescara su sky, su mediaset, su internet, sul cellulare...può vedersi la partita ovunque...ed è chiaro che questa possibilità di scelta allontana alcuni dalla curva. Ai miei tempi si andava in trasferta per vedere il Pescara INSIEME,per stare insieme con gli amici, oggi moltissimi ragazzi sono rinchiusi nelle loro camerette a giocare con i videogames...ma riflettete su una cosa...quanti ragazzini vedete oggi giocare con la palla rispetto agli anni 80? Qua ti andare in bici? I ragazzi non escono più, stanno dentro le loro camerette, ostaggi dei videogames e di genitori apprensivi (in molti casi giustamente). Il mondo è cambiato...oggi stanno aumentando a dismisura i casi in cui genitori ammazzano figli e viceversa, la gente sta perdendo sempre più il proprio equilibrio, entrando in un caos mentale senza ritorno. Paragonare le due curve significa mettere a confronto due generazioni troppo diverse, troppo lontane. Quindi penso che polemizzare su questo discorso è inutile.
da alex__74
PER ME L'UNICA STRADA PERCORRIBILE E' LO SCIOGLIMENTO DEI RANGERS.. NON E' UN DRAMMA MA E' PALESE CHE E' FINITO UN CICLO E NE DEVE INIZIARE UN ALTRO.. HA RAGIONE KATTIVIK QUANDO DICE CHE SONO CAMBIATE LE ERE.. PERO' NON ACCETTO CHE DEI RAGAZZINI PORTINO IN QUESTA MANIERA CHE TUTTI VEDIAMO IL NOME DI UN GRUPPO COSI GLORIOSO.. SE VE LO DEVO VENIRE A DIRE IN FACCIA LO FARO' PURE MA PRIMA DEVO TROVARE 5/6 PEROSNE DI MIA FIDUCIA CHE VENGONO CON ME.. CONOSCENDOVI
da GalassiaPescara
Alex sono pienamente d'accordo , soprattutto che di questo dovremmo parlare. Il problema è che ora come ora la vedo difficile riunire tutti i tifosi in curva nord .
da KattiviK
Comunque stem a parlá di altri tempi ed altre situazioni per tutto il panorama ultras italiano! Oggi è solo aria fritta ormai...
da alex__74
GALASSIA IL PROBLEMA E' CHE NON CI SONO PIU' I TIFOSI.. 100 IN CURVA NORD, 50 AI DISTINTI E 30 IN CURVA SUD.. TOTALE 180.. PIU' O MENO GLI ULTRAS DEL CHIETI O DEL TERAMO.. QUESTO MI FA PAURA NON LA FRAMMENTAZIONE.. LA GEND SA ROTT LU CAZZ PURE DI FARE IL TIFO.. DI QUESTO DOBBIAMO DISCUTERE E PARLARE NON DI INSIGNE.. ERAVAMO UNA DELLE CURVE PIU' NUMEROSE E TEMUTE D'ITALIA.. MO SIAMO AL LIVELLO DELL'EMPOLI
da KattiviK
Non confondiamo i tanti delinquentucoli che frequentavano la curva a quei tempi e che magari si mettevano una sciarpa dei Rangers, negli anni 80/90 c'era talmente tanta gente nella nord che non potevi riconoscerli tutti nel gruppo P.R. e dirò di più i Rangers nacquero sotto la supervisione di Angelo Manzo ed uno dei punti da rispettare era proprio quello di non rompere i coglioni al prossimo! Riguardo ai B.B. che ricordo comunque "nonostante tutto" con affetto, che nel periodo più buio nostro (rangers) provarono inutilmente più volte (solo...) in trasferta, a farci la pelle forti del numero...
da GalassiaPescara
Non sto dicendo che hai torto Alex, ma per dirtela in altre parole, se fosse ancora viva gente come Paravia , Manzo o Bubù fatti come quelli di Latina o gli scontri patetici del 2009 a lancieno non sarebbero mai successi . Sui ragazzini , come hai detto tu, i BB difficilmente si comportavano in quel modo . Il senso è che tu non puoi pretendere il rispetto se poi se il primo a non portare rispetto . Per questo , sebbene il tifo ora sia in effetti troppo frammentato (curva nord curva sud e distinti , ben 3 settori), non è un male che ci siano gruppi organizzati anche in un altro settore .
da GalassiaPescara
Alex volevo dire che da quando è morto Bubù quegli episodi che dici tu sono diventati incontrollabili, senza contare il degenero della mentalità ultras ( ma questo è un altro discorso) .
da alex__74
IL PROBLEMA VOSTRO E' CHE PURTROPPO NON SAPETE DI COSA PARLATE PERCHE' QUELLO CHE DITE VE LO HA RACCANTATO QUALCUNO CHE FORSE MANCO C'ERA... PINZ AMBO'
da alex__74
E QUALI SAREBBERO LE MINCHIATE SENTIAMO..
da 1936
Quante minchiate sa da legge......nuccio non ne vale la pena a farsi il sangue amaro.....fattici na risata
da alex__74
NUCCIO HAI SPARATO UNA MAREA DI STRONZATE E TI HO DUVUTO PER FORZA DI COSE CORREGGERE.. NON E' COLPA TUA MA DI CHI TE LE RACCONTA.. NULLA DI PERSONALE CONTRO DI TE.. IO QUELLO CHE HO VISSUTO LO SO IO E LO RACCONTO CON MOLTA ONESTA INTELLETTUALE.. NON MI PERMETTEREI MAI DI RACCONTARE COSE CHE NON HO VISTO
da Nuccio83
Non ci posso credere... leggo e vedo che veniamo considerati come un cancro inguaribile... è ridicolo! ALEX 74 dal momento che non mi conosci e che a 40 vai in curva SUD e probabilmente non fai una trasferta da 10 anni evita di esprimere giudizi personali. Lo scaldaculo con il delfino del 91 lo hai cambiato? A quest'ora dovrebbe essere rovinato
da alex__74
MENO DIFFUSE? MA VOI CI STAVATE? GENTE CHE PERCHE' NON CANTAVA CI BECCAVA UNA COCCIATA CHE GLI ROMPEVA IL NASO.. MA DI CHE PARLATE? E' VERO CHE ERANO SINGOLI EPISODI PERO' IO PERSONALMENTE LI RICORDO ECCOME.. SUI TRENI NON NE PARLIAMO.. RAGAZZINI CHE VENIVANO LETTERALMENTE DERUBATI DI TUTTO.. VI DIRO' RARAMENTE HO VISTO ELEMENTI DEI BAD BOYS FARE CIO'
da Redazione
Non fateci usare il tasto "ban". Ci siamo capiti.
da GalassiaPescara
Alex_74 : Cherokee e Park Kaos erano composto da gente molto pesante . Sulle infamate che dici tu va però detto che negli anni 90 ed 80 (guarda caso i periodi d'oro della curva nord) erano un pò meno diffuse . Dalla morte di Bubù è degenerato .
da Nuccio83
GIPSY HAI RAGIONE... SOLO CHE QUANDO LEGGO DETERMINATE COSE DI GENTE CHE LA CURVA L'HA VISTA SOLO IN FOTO E SI PERMETTE DI ESPRIMERE GIUDIZI DEL CAZZO MI BOLLE IL SANGUE... COMUNQUE SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO ED EVITERO' IL DISCORSO TANTO FAR RAGIONARE LA GENTE QUI SOPRA È INUTILE IO PARLO DI TIFO E QUI MI RISPONDONO DI SEBASTIANI... NATURALMENTE GIPSY NON STO PARLANDO DI TE
da Morrissey
State dando, alcuni di voi, troppa importanza ad un ragazzetto mitomane che da come parla si vede che non conta, non ha mai contato un cazzo e non ha idea di che cosa sia la strada, l'ultras e le sue regole... ma se volete continuare... io, nonostante la sua futura risposta 'cattivissima' la finisco qui...
da alex__74
MA CHE SAI TU NUCCIO.. TANN
DETT SSI DDU CAZZAT E TU LE HAI
SALVATE SULL'IPHONE.. LE COSE
SONO UN TANTINO DIVERSE.. SE TI
DOVESSI RACCONTARE TUTTE LE
INFAMATE DEI SINGOLI RANGERS
VERSO I RAGAZZINI NON CI
BASTEREBBE UN FOGLIO...
INFAMATE... MA PIPPIACIR.. I BAD
BOYS ERANO UN GRUPPO CON I
CONTRO CAZZI.. PUNTO.. COLUI
CHE CANTAVA AVEVA UN CUORE
GROSSO COME UNA CASA PUNTO..
IN QUEI TEMPI ERANO ALTRI I
GRUPPI CHE FACEVANO PARLARE DI
SE.. CHEROKEE IN PRIMIS.. I
RANGERS AVAVNO SOLO IL NUMERO
E ALCUNI ELEMENTI CHE ORA COME
ORA VI AVREBBERO GIA'
FANCULIZZATO 10.000 VOLTE
PINOCCHIO RAUSS
da Rocco_Tan
nuccio83 anziché spiegare la storia dei BBPE (personalmente i piu grandi) vantando il vs potere spiegateci un po i 90° gradi che mostrate nei confronti della società o nei confronti della rubentus (e altre squadre) due anni fa... dicci dicci... cusci, visto che sai le cose, si svela l arcano!!! (visto che dici che LORO si sono tenuti i soldi x una corona chissà se c è dietro qlcs d particolare negli ultimi due anni che in qlch modo possa far riferimento casualmente alla pecunia on qlch modo)
da Morrissey
Daniele caro! vuoi chiudere una storia una volta per tutte con un fottuto mitomane che spara infamate dietro una tastiera? lascia perdere va... scrivere su Internet quello che avviene per strada è di una tristezza infinita... io la chiuderei qui... B.B. PE per sempre!
da shinecashine
Un mese a dire buchel qua buchel la e alla fine.... NON VIENE!!!!!!!! SOLO CAZZATE
da GalassiaPescara
Homer sta cosa che ve la prendete perchè ha esultato al quinto goal contro di noi non ha alcun senso , a parte che al ritorno quando ha segnato ( goal poi annullato) lui non ha accennato a niente, poi anche se fosse c'avess dovut fà ,mettersi a piagne ? Sta a jucà nghi lu napule mica con noi .
da GIPSY
NUCCIO83 IO SAREI PURE D'ACCORDO CON TE MA SE PARLI DI STE COSE QUA SOPRA SCENDI ALLO STESSO LIVELLO DI STI TIFOLOGI VIRTUALI. FALLI CUOCERE NEL LORO BRODO DI TASTIERE, IN PRIMIS L'AUTORE DI ST'ARTICOLO CHE BUTTA GIU' UN FIUME DI PAROLE A VANVERA SENZA NEANCHE DEGNARSI DI ANDARE ALLO STADIO. ESISTE SOLO IL PESCARA!!!
da daniele
Buongiorno a tutti...ci sono news? chi abbiamo comprato questa notte? .....scherzi a parte ho letto, a malinquore, le parole di nuccio83 sui BBPE. Premesso che su questo sito non e' giusto parlare di storie tra club ti dico che quella volta le cose andarono diversamente e come c'eri tu c'ero io. Ma ti ripeto, io non ho nulla contro i Rangers e mai gli offndero' perche' son tutti amici !! mi farebbe pero' piacere parlare con te privatamente o via email per dirti dove tu sbagli...ma ti ripeto non sto usando toni polemici...e solo per chiudere sta storia una volta per tutte
da Rocco_Tan
io vorrei che quelli che vanno alla nord x abitudine vadano alla sud con convinzione... x vedere i power rangers cuocersi nel loro brodo!
da pescarancia
Ma xkè ancora esistono le curve ed i cori degli ultras? Guardando gli altri paesi ed i rispettivi stadi credevo che non esistessero piu,tranne foese in Turchia.........
da Rocco_Tan
se nn c sono i tifosi o quelli (nn della nord) fischiano la colpa nn è della squadra in se ma è d......? indovina un po?
da Andreabassano
Almeno torna il derby col Vicenza e sicuramente gli spalti si riempiranno. Cmq basta fare distinguo tra un settore e l'altro, il tifo deve essere uno solo.
da Alex_66
@PErsempre ed in generale, se uno va in mezzo alla curva e non canta che ci va a fare? se uno va in mezzo alla curva e vuol vedere la partita che ci va a fare? se uno va in mezzo alla curva e gli da fastidio il bandierone che gli sventola davanti che ci va a fare? e quindi giustamente è meglio andare in altri settori. Stessa cosa vale per il settore ospiti in trasferta.
da vitabiancazzurra
Robert, Insigne tutto è tranne che montato il ragazzo ha carattere e non vuole passare da mascotte...e' ambizioso sa quello che vale...e' vero che deve maturare e non essere plateale nelle reazioni ma ripeto da lui pretendono tantissimo...non è Ronaldo,come tutti fa prestazioni non sempre al 100%...si contende il posto con uno come Mertens secondo me fortissimo...Se conosci tutti gli episodi dall'anno scorso capisci che tutte queste colpe nn c'è l'ha...il suo difetto principale e' di sbagliare troppi gol...ma lui non è un centravanti,fa km e km,non è un mostro...ma diventera'sempre più forte !
da semproni4president
vi porgo una domanda: l'anno della serie A..ci dissero che Jonathas lo pagarono 3,5milioni....adesso dopo due anni lo stesso Pinokkio ci dice che lo presero solo in prestito.............qui ci si prende per culo senza se e senza ma...questi hanno avuto a disposizione la maggior somma di denaro posseduta della storia del Pescara Calcio...e come ci ritroviamo!?? trovo assurdo non contrstare l'operato di queste persone....assurdo...come i Rangers attualmente.
da semproni4president
..parola contro il loro "presidente". La gente più si va avanti così e più si dissocia da un gruppo che anni fá, avrebbe cominciato una contestazione sacrosanta contro una dirigenza del genere. Trovo assurdo essere al 20Agosto e non avere ancora in rosa 4/5 giocatori titolari...qui manca mezza squadra e nemmeno ce ne accorgiamo. Se non arriveranno elementi di categoria la vedo nera....nera nera.
da semproni4president
indipendentemente dai tempi che son cambiati..dalla difficoltá che c'è in generale nel mondo ultras...io credo che l veritá qui a Pescara dell'allontanamento delle persone dalla curva sia esclusivamente perchè non ci si riconosce più nei Rangers. La testimonianza ne sono i fischi che piovevano l'altra sera allo stadio...fischi che provenivano non dalla nord..e che non erano diretti ovviamente ai ragazzi ma destinati a Pinocchio e mr. Hogan. La gente è stufa di questa situazione paradossale...tutto lo stadio non sopporta più l'operato di Pinocchio...solo i Rangers non si permettono di dire una
da Homer
Insigne? Chi quello che ci voleva far gol
a tutti i costi e quando ci e' riuscito
l'esultanza gli e' rimasto nel culo perche'
annullato.
Quelli che a Napoli esultava dopo i gol
contro di noi come se avesse vinto lo
scudetto?
da Pescaravola
La Figc ha fatto la solita porcata,
complimenti. Ad oggi l'ipotesi slittamento
del campionato è del 90%, complimenti
bella merda.
da PErsempre
Una cosa che si potrebbe fare per esempio e' mettere più lanciacori sulle ringhiere che coprono tutta la curva ! Secondo me in questo modo cantano pure i nonnetti ai lati ! Un altra cosa e' che è inutile che dicono si nin cantet jet a li distint o vi romp lu cul! Loro devono coinvolgere la gente e incitare la curva a cantare ma non solo nella parte centrale !! Mi ricordo che un periodo c erano gli altoparlanti sparsi su tutta la curva e il coro era coordinato e si sentiva un boato! Oggi non so se è possibile ma le soluzioni si trovano!!
da robert
vita l'insigne di pescara era una cosa, l'insigne partenopeo ha cagnat e si e' montato, ieri ha fatto pena, giusti i fischi esci e basta non polemizzare stai giocando in champions non col renate
da PErsempre
Secondo me il problema delle curve italiane e' che pensano di poter avere ancora la mentalità degli anni 80 e 90 ! Da quei tempi il mondo e' cambiato ed ogni volta che c' e' un cambiamento bisogna stargli dietro !! Pensare di poter avere una curva vecchia guardia oggi e' un utopia! Bisogna rinnovarsi e coinvolgere tutta la curva e cambiare un po' mentalità (non so in che modo e non è compito mio) ma non si può avere la mentalità di 30 anni fa altrimenti si rimane in 100 e più si va avanti e meno saremo!
da beccaccione
Cherokee sempre tenuti e rispettati. Forse tanti sono troppo giovani per sapere e ricordare..... Sempre e solo Cherokee
da badboys1985
X n'duccio...bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara ovunque bad boys pescara...vieni anche tu???
da manoppello1991
bevo moretti scallata e penso a te |1936|
da slevin77
articolo utile ok?
da Nu76Nu
2 anni di prese per i culo...con due spicci ammutoliti i minimum-media
da GalassiaPescara
Osvaldo infatti l'unico errore che ha fatto per me è stato di buttare la maglia...gesto gravissimo a prescindere dai fischi...per il resto ti quoto .
da osvaldosoriano
Stasera ho visto la partita e non mi è parso che Insigne abbia provocato. È vero non ha gradito i fischi e ha avuto un gesto di stizza ma non mi è sembrato grave. Al solito si ingigantisce, Lorenzo non attraversa un buon momento ma secondo me si montano casi per riempire le pagine di giornali che forse non ha più senso leggere. Poi è sempre difficile essere profeta in patria
da manoppello1991
Finchè vivrò canterò forza pescara!
da Fernando Torres
nuccio83 a parte le rivalita' tra bad boys e rangers ma te lo chiuedi perche' la gente in curva i rangers non se li fila piu proprio? e poi dimmi,siccome ci sei dentro perche' difendete quell'essere spregevole?
da galeone4-3-3
metà settembre è un attimo ad arrivare.....mo abbji lu cambiunat e mancano ad oggi non 1 o 2 pedine...ma ancora 4 giocatori......PINOCCHIO VATTENE
da Zizou
Scusate ma come si fa a giudicare deprimente il " gioco" di una squadra in costruzione come il Pescara, nel mese di Agosto??? Rimango basito! Io il gioco lo giudico da meta' settembre/ inizi ottobre!
da vitabiancazzurra
Io quando rivedo Insigne in campo provo sempre un emozione in più...vi accodate ai napoletani criticandolo e offendendolo come non merita,Bravi !! un giocatore così con la maglia del Pescara lo rivedrete nel 2027...forse. Gli sarò sempre grato per le emozioni immense che mi ha dato.Napoletani sbruffoni presuntuosi non gli perdonano manco uno starnuto...gli auguro di andare a giocare con Ciro o Marcolino già a Gennaio ! Se lo merita ampiamente ! Alla presentazione nn parla in dialetto e lo puntano! ma andate a spalare la spazzatura ciucci ! lui nn è un giocatore degli allievi...
da Max1967.
Galassia anche Insigne è esploso qui. Ma ha deciso di tornare a Napoli sbagliando. Anche lui come Verratti e Immobile deve cercarsi una collocazione da Bologna in su.
da robert
insigne stasera ha sbagliato, deve calare la cresta, non ha l'umilta' di ciro e marcolino ed e' molto permaloso, se ti fischiano stai zitto ed esci, sta sempre a chiedere adeguamenti e il presidente ha gia' declinato, a Napoli poi ci sarebbe un po' di maretta perche' a benitez non hanno comprato quei giocatori promessi in estate e adesso se esce dalla champions il presidente non li' acquistera' e benitez andra' via a scadenza l'anno prossimo, conte era a fianco di De Laurentis stasera
da GalassiaPescara
@maidomi : sono d'accordo con te ma se siamo arrivati a questa situazione, beh Alex_74 ha descritto abbastanza bene i motivi , sebbene ci sia anche dell'altro ed in generale la stragrande maggioranza delle curve italiane sono in decadenza per cui il nostro tifo non è assolutamente fra i peggiori attualmente .
da galeone4-3-3
Ennesima puntata dell'inchiesta nel mondo della serie B. La Lega di Via Rosellini continua a perdere pezzi e colpi ma questa volta la notizia è catastrofica per tutte le società. I passi falsi del Presidente, Andrea Abodi, iniziano a ripercuotersi anche sulle casse della Lega. Secondo indiscrezioni, quest'anno, il campionato non avrà uno sponsor di riferimento. Si è passati da Serie bwin a Serie B Eurobet. Il primo, un anno fa decise di non rinnovare, perchè non aveva ottenuto il giusto riscontro, il secondo invece con il cambio di Direttore Generale preferisce non investire più su un campionato che ancora non si sa da chi è composto e quando partirà. Addio a Eurobet ma soprattutto addio a 1,7 milioni di euro annui che entravano nelle casse della Lega di serie B. E' fuga degli sponsor dal campionato cadetto, le società iniziano a storcere il naso e non gradiscono le battaglie di principio e senza fine. Gli altri sponsor, con contratto pluriennale, da NGM a Dacia fino a Came e you e Eni, potrebbero allontanarsi di fronte a così tanta confusione.
da GalassiaPescara
Max Verratti ed Immobile sono esplosi QUI . Sono andati in europa semplicemente perchè essendo esplosi QUI sono automaticamente ricercati da club come quelli . @Nuccio83 : se la curva nord negli anni 80 e 90 era così conosciuta è grazie anche ai BB , non solo ai Rangers .
da grilloparlante
...la verita' è che l'ULTRA' non esiste piu'... adesso il richiamo della curva mi sembra sia solo per "ben altro" e non di certo per il Pescara!! Il passato non tornera' mai piu'... le immagini di quello che era il tifo pescarese restera' impresso sempre nella mente di tutti i tifosi del grande Pescara... ma oggi, non è piu' possibile riavere e rivedere tutto cio'...
da maidomi
Devo ammetterlo: quando dal settore mi giro verso la gloriosa Nord provo tristezza a vederla così vuota.E' vero il tifo di un tempo sta sparendo ovunque ma forse non così drasticamente. Prima quando parlavi in curva e della curva ti batteva il cuore e ti sentivi di farne sempre parte......almeno con i ricordi del passato. Oggi invece eviti anche di parlarne per continuare a ricordartela per com'era.No al calcio moderno.
da Ndokojo Kojo
Possibile blocco dei campionati. Eurobet
non rinnova e le squadre di B perdono 1,7
milioni di euro di introiti a testa. Caos in
vista.
da ortona biancazzurra
Insigne è un ignorante assurdo... 😁
da Max1967.
Galassia infatti Verratti sta a Parigi e
Immobile a Dortmund.....quindi avvalori
quello che dico
da Nuccio83
A Bad Boys ne parlo perché so come sono andate le cose perché quella sera davanti al piazzale dell'antistadio c'ero pure io a cacciarvi e quell'infamata che è stata fatta a Paravia merita di essere ricordata in modo che anche qui sopra non venga più nominato quel nome di merda che portate
da GalassiaPescara
Per esplodere devi giocare da bologna in su ? Ah, e i vari Verratti , Totti ed Immobile dove hanno giocato , a Sondrio ? E comunque se avessimo avuto una società decente Insigne qua sarebbe potuto rimanere in serie A e quindi ora staremmo parlando della prossima salvezza nella massima serie . @NeSemNu : a parte che se la tira un pò , Insigne non mi sembra tanto diverso dai calciatori medi , con diverso intendo peggiore ovviamente .
da bolgiabiancazzurra
Insigne a Pescara ha fatto il fenomeno ma anche lui ha i difetti dove nei momenti più delicati questi vengono fuori ma come giocatore non si discute
da Ndokojo Kojo
Uno dei peggiori articoli mai letti : fischi
giustificati, Maniero il bomber, Baroni
bada al sodo....
da NeSeMEnU
433: insigne era cosi anche durante il campionato del Pescara ..fidati! Visto piu volte a livello extra calcistico sempre antipatico e poco disponibile..a differenza di ciro e marco.
da Max1967.
Infatti Insigne ha commesso un grande errore nel voler a tutti i costi tornare al Napoli.....Napoli è una città socialmente disastrata quindi se alle spalle non hai una famiglia sana vieni risucchiato. Per esplodere deve andare a giocare da Bologna in su....
da 433offensivo
Si certo Galassia, tra Balotelli e Insigne c'è un abisso, Balotelli è davvero viziato, capriccioso, Insigne deve crescere dal punto di vista caratteriale, imparare a gestire meglio alcune situazioni ambientali...ma concordo con te...tra i due c'è un abisso,,,quindi il mio accostamento credo sia stato improprio.....
da GalassiaPescara
Va detto però che Insigne sta a Napoli, piazza che mette parecchia pressione , già alla fine del primo tempo c'erano bordate di fischi peccato che di fronte c'è il Bilbao che è piuttosto pesante come avversario . Insigne è quello che è , mettici pure la piazza che già da tempo lo stava scaricando...Balotelli è diverso , è stato sempre difeso sia dalla squadra, sia dalla società sia soprattutto dalla curva nord interista....poi ha fatto quel che ha fatto, certo Insigne poteva evitare di buttare la maglia perchè si è dato la zappa sui piedi...le maglie a terra non si buttano, MAI .
da haze19
venerdì viene il chievo non il renate,mi sarebbe piaciuto che il Pescara fosse più pronto,cazz fà schif a passà dop tant'ann! FORZA RAGAZZI.... NO FEAR!
da 433offensivo
Viziato e capriccioso potrebbero essere sostituiti da "testa calda" oppure....instabile, lunatico....insomma ci sono calciatori che per la loro natura caratteriale non riescono a gestire la pressione che il calcio a certi livelli ti mette addosso....Insigne rientra sicuramente tra questi...
da Max1967.
Insigne è tutto tranne che viziato e capriccioso. Il padre sta in carcere e nessuno di noi avrebbe il coraggio di avvicinarsi al quartiere dove viveva. È solo uno che pensa a se stesso egoista e con pochi sentimenti.
da 433offensivo
Credo che in ogni ambiente di gruppo ci siano personaggi carismatici, che fungono da punto di riferimento per tutti...per questo "liberarci" troppo frettolosamente di giocatori del calibro di Sansovini o Togni o lo stesso Gessa a mio parere è stato un errore imperdonabile poichè hai tolto al gruppo i punti di riferimento, considerando che avevi già perso Verratti e Immobile...
da 433offensivo
NeSeMeNu...credo sia soprattutto una questione caratteriale....Verratti e immobile hanno mantenuto quella sobrietà, maturità e umiltà che conosciamo....Insigne invece dopo il campionato vinto con Zeman ed il suo ritorno a Napoli, mostro subito un atteggiamento diverso, più superbo.....purtroppo calciatori molto forti tecnicamente come lorenzo e balotelli....ma...con la testa tipica dei bambini viziati....immaturi e capricciosi...difficilmente riuscirà a fare la carriera che potrebbe....
da manoppello1991
gettare la maglia della propria città. Insigne uomo di merda.....e lo dice uno che odia napoli...
da Max1967.
Insigne non è di Napoli.
da 433offensivo
Insigne fischiato a Napoli, sostituito....provoca il pubblico napoletano......Lo scrivevo proprio pochi giorni fa che conosco due tifosi (influenti) napoletani (uno sposato con una francavillese) che mi confidarono che Napoli non ama Insigne....mah.....
da NeSeMEnU
la differenza tra MARCOLINO , CIRO e INSIGNE...il gesto è tutto dire!! che schifo d'uomo..
da 433offensivo
È vero ingres nel calcio odierno (non solo in serie B ma a qualsiasi livello) la condizione fisica e assolutamente determinante, tuttavia se non hai giocatori tecnicamente validi difficilmente vinci campionati anche se hai una condizione fisica eccellente. Il Pescara di Zeman senza Verratti, Insigne ed Immobile non avrebbe vinto il campionato, così come il pescara dello scorso anno con un Verratti , immobile e insigne ...sarebbe andata probabilmente in A....detto questo, a scanso di equivoci, preciso che reputo Zeman il miglior preparatore atletico che il calcio italiano abbia....
da galeone4-3-3
Ma quest'anno n'gi sta Zeman......
da amedeo51
bravo ingres ,la serie b si vince con le gambe ,e aggiungo con la coccia(quella che non avuto i giocatori l anno scorso)
da ingres
La serie b si vince con la preparazione atletica non con i nomi,Zeman ha insegnato questo.
da pescarafalco
Ma il tifo cosi com'e' serve a qualcosa? Gli ultras dovrebbero vigilare sull'operato di tutte le componenti che formano la Pescara calcio...non lo stanno facendo...gli ultras dovrebbero essere il dodicesimo uomo in campo...noi nn lo siamo stati neanche l'anno della serie a o mi sbaglio? Ricordandosi di ricominciare a seguire il Pescara l'anno dopo...la nostra parte da ultras l'anno della serie a non l'abbiamo fatta E va sempre peggio...la gente nn e' stupida ed il fatto di non aver alzato la voce contro un elemento come sebastiani a molti e parso alquanto strano, e molti si sono allontanati... la realta' bisogna giudicarla con freddezza anche quando ci si sente chiamati in causa, anzi in quei momenti bisogna rendersi conto che qualcosa nn va e cercare di cambiare il corso delle code...
da tontodonati
Iannascoli lo chiedo direttamente a te, è possibile sapere quando arriverà il kit da bambino della divisa home che ting da purtà lu citl allu stadj
da tontodonati
@ritornoalpassato: fosse la prima volta potrei capire,questo e' il terzo anno che accadono queste cose, e come lo so io in società non c'e' nessuno che puo evitare questo dilettantismo da terza categoria? per non parlare della maglia,prima subito dopo ferragosto adesso forse dopo il 20 vedremo ma non ci credo
da un vecchio amico
Purtroppo il problema dei biglietti é esteso a tutta l'Italia e non solo a pescara....non è. Più come una volta che i biglietti erano già pronti, ora bisogna stamparli e ci vuole tempo, c'è da dire che il 90% delle persone é comodo e si ricorda delle cose all'ultimo secondo, quando c'è stata una settimana per fare il biglietto, è logico che il poveraccio che non può andare prima per svariati motivi alla fine se lo prende in c..o e questo non è giusto....
da manoppello1991
pescarafalco se la tifoseria continua ad essere così frammentata nei vari settori, il tifo è destinato a scomparire del tutto nel giro di un paio d'anni o poco più.
da pescarafalco
Quand sei pronto a venderti per pochissimo, quand hai perso la capacita' di coinvolgere e far sentire tutti parte di un gruppo, quand il Pescara nn e' vissuto piu' sette giorni su sette, e' normale ritrovarsi a tifare in 100...gli ultimi 10 appelle alla tifoseria sono un copia e incolla...si e' persa la capacita' di coinvolgere e far credere negli ideali veri della curva, ideali che sembrano aver dimenticato...bisognerebbe rendersi conto della situazioni e farsi delle demande...saremo capaci?
da ritornoalpassato
Solo x far notare che almeno mille tifosi sono andati via per la fila che si era creata x fare il biglietto io stesso ho fatto la fila e sono entrato al 63esimo in pratica dopo di me almeno un mille persone si sono rott lu cxxxe e sono andate via ,sarebbe bastato aprire altri due posti al botteghino ma!!!!!!! venerdì ovviamente non avrò tempo di fare il biglietto (sono fuori PE)quindi marpos. Sono anche queste difficoltà a allontanare i clienti pardon TIFOSI.
da warped
@manoppello: ok scus avevo inteso male!
da Alex_66
@Nuccio83 non mi permetterei mai, la mia era una incentivazione a continuare a farle e ti dico pure che il mio obiettivo per quest'anno è di farle tutte, anche Catania e Trapani no problem.
da prunecchilarosa
BROGETTO PESCARA
da Presilaquilateatina
Ho visto ed ascoltato un magnifico servizio su rete 8 canale 10
da badboys1985
LAZIO-MERDA!
da galeone4-3-3
Io ho ancora l'immagine della curva VUOTA la sera in cui bisognava ricordare ed onorare il CAPITANO, dei Rangers ormai é rimasto solo il nome...... Ma di cosa stiamo parlando ? La mentalità ultras non c'é più di un pezzo, ha finit tutt
da manoppello1991
Nuccio scusami ma non è come dici tu! Ai tempi di Paterna e compagnia cantante la squadra faceva cagare e allo stadio c'erano sempre tra le 3 e le 4 mila presenze in media: i distinti erano semi vuoti, la gente stava tutta in curva nord e la parte centrale è sempre stata strapiena! Oggi facciamo 9mila persone in media allo stadio, molti vanno ai distinti, tantissimi in curva nord, ma la gente si piazza ai lati, il centro rimane semi vuoto! Sta cosa si vede da un'annetto e mezzo circa e non penso sia mai successa prima! Il centro si riempie solo quando la nord è esaurita..sennò tutti ai lati!
da badboys1985
Sono cazzi di chi sa le cose come sono andate 1...2 non parlare di ste cose qua sopra 3 te lo ripeto non ci conosciamo quindi nin mi romb lu cazz...tvb
da Nuccio83
Io Bad Boys racconto la nostra storia e anche la vostra... avete avuto una bella storia ma una fine miserabile
da badboys1985
Non penso...quindi vid di nin rombrm lu cazz...grazie
da Nuccio83
Bad Boys non ne ho idea comunque è probabile
da LUPESCE
E' chiaro ormai che il progetto Pescara ai pescaresi è miseramente fallito e non penso che niente possa far cambiare questa situazione. Allora sarebbe auspicabile che la società tornasse nelle mani di chi ha saputo dimostrare capacità e solidità economica in passato e questi requisiti li ha una sola persona attualmente ossia Oliveri. Credo sia davvero l'unica persona che da sola possa garantire un futuro alla nostra squadra chiaramente senza l'ausilio di squattrinati avventurieri e improvvisati dilettanti come quelli che abbiamo ora.
da badboys1985
Nuccio ci conosciamo???
da galeone4-3-3
Attualmente gli ultras a Pescara NON ESISTONO, cosi cone pure i Rangers........
da Nuccio83
Alex66 anche se leggo un velo di sarcasmo hai detto una cosa giusta ma io aggiungerei anche Catania e qualche altra un po più lontana di quelle che hai menzionato
da Alex_66
@Nuccio83 :-) e comunque le trasferte non sono mai troppe, c'è la 201° a Terni, poi la 202° a Cittadella e cosi via :-)
da Nuccio83
A Bad Boys POTERE? non mi sembra che avete opposto resistenza quando una sera di 9 anni fa Bubbu vi ha detto che non avreste appeso più lo striscione. ONORE? Vi sembra onorevole il fatto che i vostri capi invece di prendere la corona per Paravia si sono TIRATI i soldi che i ragazzini avevano raccolto? Fedeltà... dai non scherziamo
da Nuccio83
Manoppè il discorso si riconduce al fatto che molti vanno allo stadio solo se la squadra va bene. È ridicolo vedere gente che prende per il culo i 100 della curva contro il Renate dato che se erano in 100 la responsabilità è proprio della gente che ha preferito vedersela su rete 8... è proprio della gente che invece di contribuire facendo quadrato pensa a Sebastiani... io mi sono fatto circa 200 trasferte in vita mia a prescindere dal risultato tifavo e cantavo come un pazzo e di questo ne vado orgoglioso
da schurchion
Sinceramente da estraneo ai fatti non riesco a comprendere le critiche ai Rangers
da badboys1985
Chi è che mi sta a chiamà??? Io rispondo presente dicendo potere,onore e fedeltà!!!
da rickimassara
Danie boniii ni che scendo vado a farindola da lu stregh....mhhhhh
da 1936
Sciogliete le vostre lingue inutuli esseri parassiti.......bla bla bla evviva la tastiera che vi fa esser duri
da rickimassara
Come mio ricordo personale.i bb mi hanno lasciato bei ricordi.cazzuti fuori e cazzuti in curva.i litigi interni no sta a me giudicarli.
da daniele
rickimassara...dopo la frase che hai detto sui badboys ti pagon una cena di arrosticini alla pecora nera....e sia chiaro non per le parole dette contro i rangers perche' sono tutti amici e che comunque seguono una loro linea ( corretta o sbagliata che sia) ma perche' hai riusato il nostro nome in questo contesto ..... anche se, purtroppo, i bbpe non ci saranno piu' perche' come dite anche voi le curve sono FINITE ( e ve lo dice uno che ama andare in giro per stadi a seguire anche partite di cui non se ne frega nulla...FORZA PESCARA a VITA
da Xam
Ah quindi siccome il mondo ultrà che si conosceva è finito (cosa verissima) questo giustifica il fatto che una tifoseria debba accettare le nefandezze di questa società da 2 anni e non può attaccare 2/3 striscioni con scritto "Cacciate la moneta o andateve"? La società va contestata prima che finisce il mercato se volete una squadra competitiva, dopo sarà troppo tardi. Se invece vi va bene così allora buon divertimento. Tanto alla fine ricaccerete come al solito le scuse che non si impegnano o che l'allenatore e nu sumar.
da sauro
Sono stati anni bellissimi solo chi li ha vissuti sa
da manoppello1991
Nuccio che la responsabilità della situazione attuale non sia dei rangers ma della repressione moderna mi sembra fuori discussione. Si rifletteva che con un piccolo sforzo delle parti (nord, distinti e sud) la situazione potrebbe essere migliorata di molto evitando di vedere questa curva cosi imbarazzante. Si parla di tifo naturalmente, i tempi degli scontri sono finiti. Per tutti.
da Nuccio83
Massara non diciamo cazzate... erano infami e si sono meritati di essere cacciati dalla curva
da rickimassara
Altro che rangers.qui ci vorrebbero i bad boys pescara 1985.quella era musica.nostalgia canaglia!
da Nuccio83
Non sono i Rangers che sono finiti ma il mondo ultras in generale... a parte grandi realtà come Napoli e Roma che portano un bacino di persone allo stadio nettamente superiore data la grandezza delle città non vedo in giro gruppi che riescono a sostenere scontri senza poi essere decimati dalla polizia... Noi siamo uno dei gruppi più diffidati d'Italia non dimenticatelo quindi prima di sparare cazzate sul web vi invito ad informarvi e magari visto che è il gruppo della vostra città invece di prendere per il culo dietro una tastiera di contribuire affinché torni grande... probabilmente vi cagate sotto di un eventuale denuncia... ridicoli
da caps
Non condivido ma rispetto cio’ che scrive Federico De Carolis, ma dalla sua esperienza mi sarei aspettato una incisivita' maggiore nel leggere i problemi della squadra e come poterli risolvere e poi quell’ottimo ad un collega se lo poteva risparmiare. La “Casta” anche se giunta al crepuscolo difende sempre se stessa. Vado a lavoro ,buona serata.
da il_c@pit@no.
LA CURVA SI DEVE SCIOGLIERE????
CHE DA MO SA SCIOT
SA SQUAIAT DALLA PRIMA GLACIAZION AHAHAHA
da piko
I rangers sono pietosi mi fanno pena
da Nuccio83
Io credo che il vostro astio per la società non vi fa essere obbiettivi verso i giudizi sulla squadra... in questo periodo non si può giudicare e invece molti di voi (non tutti) sparano a 0 su questi ragazzi per una partita di coppa Italia. Scusate ma per me rasenta il ridicolo
da vecchia_generazione
Caro alex_74 se tu giustamente vuoi dire la tua non capisco perchè io dovei starmene zitto. Per tua informazione ho 51 anni e vengo in curva da 35 più o meno..m questo non fa di me uno che ha voce in capitolo
da Nuccio83
Alex se non sono troppo invadente potrei sapere come ti chiami? Potrebbe essere che ci conosciamo
da un vecchio amico
X fabiopes....combá ndi sbaja....vecchio amico sono io, tu vuliv arsponn a vecchiagenerazione...
da il_c@pit@no.
VORREI DIRE A MANIERO DI TROVARSI UNA FATJA SERIA.....NTRAVVNNEM CUSSU' QUESTA LA PRIORITA !!!BOMBER????MA DI COSA LUI ERA E RIMANE SOLO UN GRANDISSIMO CETRONE SFATTO
SULL'ARTICOLO NO COMMENT...STENDIAMO NO NU VEL MA NA CUPERT ABBRUZZES PESAND
da Alex_66
Con tutto il rispetto ma sig. De Carolis continui a starsene a casa e faccia l'abbonamento a sky.
da alex__74
SIND MAESCTRO..NON SO TU MA IO CON I RANGERS E PER I RANGERS SO DAT LU CUL.. QUINDI HO TUTTI I CAZZO DI DIRITTI POSSIBILI ED IMMAGINABILI PER DIRE LA MIA.. E PURE SE NON LI AVESSI LA MIA LA DICO LO STESSO E TU MUTO E ZITTO. ARRIVAT NATRU SPAREME IN PETT
da manoppello1991
Nessuno ha detto che i rangers devono sciogliersi. Io personalmente ho detto che cé l esigenza di trovare una soluzione ad una situazione molto triste. E secondo me la soluzione potrebbe esserci e non implica necessariamente lo scioglimento dei rangers.
da vecchia_generazione
Scusate ma come vi viene in mente di chiedere ad un gruppo organizzato di sciogliersi? Perchè non glielo andate a dire in curva? Ed anche se fossero considerazioni da prendere in conto, una decisione del genere chi la dovrebbe prendere noi o loro? Iamm su peppiacir stemma parlà di niend
da vecchia_generazione
Il tifo organizzato segue dinamiche che dalla poltrona di casa non si capiranno mai e questo vale pure per te galeone4- 3-3
da pirata
Giudicare ora un Pescara praticamente nuovo negli uomini e nell'allenatore con molte defezioni e qualche prossimo arrivo mi sembra un'impresa.C'è poco da dire nel bene e molto di male nella manovra e la dimostrazione pratica sta nel fatto che spesso i nostri si intestardivano palla al piede venendo circondati da avversari perchè non avevano compagni cui scaricare la palla. Pressing pressochè inesistente perchè mancano i movimenti collettivi ed ogni tanto qualcuno si faceva trovare fuori posizione. Tra10 giorni via al campionato, non c'è molto tempo per rimediare agli schemi ma agli uomini si.
da R.F.
flixflavio che significa "non ci serviva De Carolis"? Perché solo tu sei autorizzato ad esprimere dei pareri? Ma come cazzo ragionate?
da *ALESSANDRO*
Una cosa che esula da questo discorso...in serie B si fa sempre piu' concreto il ripescaggio del Pisa ormai siamo al ridicolo...
da Tontodonati
Primo Mi permetto di criticare la redazione che è andata "CONTRO" lo spirito di questo muro. Secondo: caro de carolis sedersi intorno ad un tavolo oppure fare un passo indietro NON mi sembra rientri nella filosofia di chi lo dovrebbe fare, quindi di cosa stiamo parlando? vorrei ricordarti che NOI siamo Clienti siamo in 4 e pure scemi ERGO......
da flixflavio
da vecchia_generazione Un'altra considerazione .. 4.500 paganti per una partita di Coppa contro il Renate rappresentano uno stadio vuoto..quando mai ad agosto la Curva è stata piena? INFATTI... NON MI RICORDO COSI TANTE PRESENZE PER UNA PARTITA DELLA META' DI AGOSTO, E SICURAMENTEW MOLTI SO STATI INCENTIVATI DAI PREZZI, GIA' SALITI PER LA PARTITA COL CHIEVO. COMUNQUE IN GENERALE NON CI SERVIVA DE CAROLIS PER DIRE CHE LA SQUADRA NON SI E' MOSSA BENE E CHE IL TIFO ORGANIZZATO E' SFASCIATO. SINCERAMENTE ANCHE A ME E' SEMBRATO INUTILE. SEPPURE SI SFASCIASSE IL GRUPPO, POI COSA RIMARREBBE A PESCARA?
da galeone4-3-3
Esatto vecchia generazione il silenzio è tutto e questo vale pure per te. Un articolo può essere condiviso o no, può piacere o non piacere, si può essere d'accordo o criticare ciò che viene scritto, ma non è mai inutile e così dicendo manchi di rispetto pure a chi ha impiegato un po' del suo tempo per scriverlo. Del resto se si è aperta una discussione sul tifo organizzato vuol dire che cosi inutile non è l'articolo...
da alex__74
VECCHIA_GENERAZIONE IO UNA CURVA CON 100 TIFOSI NON L'HO MAI VISTA.. NEANCHE NELLE PARTITELLE INFRASETTIMANALI...E NON E' QUESTIONE DI AGOSTO PERCHE' 100 TIFOSI LI SI VEDEVANO ANCHE DA META' CAMPIONATO IN POI DELL'ANNO SCORSO.. LA STORIA DEI RANGERS HA FINIT.. FACCIAMOCENE UNA RAGIONE
da vince
Ma cosa vuoi convincerti ad agosto??? Stiamo assolutamente esagerando. Sicuramente c'é da fare soprattutto in difesa ma tutto questo pessimismo é alquanto esagerato e stucchevole. Si sta contestando più ora che alla fine dello scorso campionato.
da manoppello1991
Lo scioglimento dei rangers non sarebbe un dramma, anzi, sarebbe un giusto tributo alla loro storia e un segno dei tempi che ormai cambiano. L'importante è che tutti i gruppi e i singoli sparsi per lo stadio si UNISCANO in curva nord in un nuovo gruppo (o nei rangers stessi). Per chi parla di stadio vuoto...ma che dite?? facciamo 9mila di media in campionato e 5mila in coppa italia col renate! Lo stadio è pieno! La nord è vuota! La gente in curva se ne va ai lati....al centro rimangono il direttivo e 50 mammozzi con l'iphone...questo è il vero problema.
da Harken
se non si sono sciolti i rangers e il gruppo del Bari dopo la pezza (caduta, raccolta ed esposta come trofeo di guerra) significa solo che sono mutati molti dei principi e dei pensieri del vecchio tifo. Badate bene non è una critica, è una constatazione del fatto che il tempo passa per tutti compreso il movimento ultras che è ai minimi dovunque
da alex__74
MI DISPIACE MA ORMAI LA FRITTATA E' FATTA.. L'UNICA SOLUZIONE E' LO SCIOGLIMENTO DEL GRUPPO OPPURE ACCONTENTIAMOCI DI AVERE UN TIFO COME QUELLO DEL CHIETI. TANTI GRUPPI SI SONO SCIOLTI PER IL BENE DEL GRUPPO.. NON E' MICA UN DRAMMA..
da vecchia_generazione
Un'altra considerazione .. 4.500 paganti per una partita di Coppa contro il Renate rappresentano uno stadio vuoto..quando mai ad agosto la Curva è stata piena?
da vecchia_generazione
Per essere utili a volte basta il silenzio fabiopes
da galeone4-3-3
Una squadra senza tifo è una squadra svantaggiata almeno al 50% rispetto alle avversarie-------> su questo sono d'accordo con De Carolis, ma purtroppo come dice Alex si sta raccogliendo quello che si è seminato, e lo svuotamento dello stadio é la conferma più evidente della gestione fallimentare da parte di questa società.
da manoppello1991
Ho IMMENSO rispetto per quello che è rimasto del direttivo dei rangers, ma devono rendersi conto che la situazione ormai è patetica! Stanno sulla ringhiera davanti a una 40ina di 15enni con l'iphone! Ma che roba è? Poi SANTO CIELO occhio ai cori: "bastardo romano ti bruceremo tutta la città".....ma che cazzo vogliamo bruciare? ma ci siamo visti come stiamo ridotti? eddai su! Troppa gente nuova sulla ringhiera. Bisogna reintegrare in curva i soggetti della sud, gli ex BB, i distinti....e tutti gli altri. Magari tutti in un nuovo gruppo, sciogliendo i rangers anche x rispetto alla loro storia.
da flixflavio
Quotatissimo Gipsy. E continuo a sottolineare quanto non mi piaccia come scrive e quello che scrive F. De Carolis. Personalmente ritengo che non aggiunga nulla alle chiacchiere da bar che ho sentito, sicuramente in toni e termini meno forbiti ma egualmente eloquenti, allo stadio Domenica sera. Credo sia questo il senso dell'inutile che intendeva l'altro tifoso, e quoto anche lui, pure se ha fatto un commento inutile. E' il motivo di questo continuo pubblicare articoli di De Carolis, che normalmente accolgono scarsissimo sostegno, che non capisco. Ma quello che penso io non conta XD
da manoppello1991
Il discorso CURVA NORD è sicuramente quello che oggi come oggi fa più male! Sono stufo di andare allo stadio e vedere la parte centrale della nord praticamente vuota. I RANGERS E' ORA CHE SI SIEDANO AD UN TAVOLO perchè la questione è risolvibile! Pescara, col bacino che ha attualmente, può concedersi ancora un buon tifo organizzato! Bisogna sedersi ad un tavolo e trovare un punto d'incontro con la curva sud, con i distinti, con gli ex BB, con tutti i personaggi importanti per il nostro tifo che sono sparpagliati ormai in tutto lo stadio! Bisogna confluire tutto in un uni gruppo nella nord!
da alex__74
PINOCCHIO VATTENE... RANGERS SCIOGLIETEVI
da galeone4-3-3
L'ottimo Profeta ? Mah!
da alex__74
GIPSY NON HAI CAPITO NIENTE. NON DEVO DIFENDERE IO DE CAROLIS MA LUI SI RIFERIVA AL TIFO ORGANIZZATO...
da GIPSY
MA COME, TI LAMENTI CHE CI STAVA
POCA GENTE A LO STADIO CHE
COSI' NON VA BENE ECC ECC..E TU
NON CI SEI VENUTO???
PURE I GIORNALISTI FANNO
I TIFOLOGI MO
da fabiopes
Vecchioamico che significa inutile?!? mah.... ha scritto magari cose ovvie....ma perché inutili ? Cosa deve dire per essere utile ? Non capisco..
da robert
concordo con alex, pur essendo sempre stato fuori da certe dinamiche e' inevitabile non valutare cosi' il perche' di certe situazioni, chi e' vittima del suo mal pianga se stesso mai non credo debba spiegarlo
da WillyRancitelli!
Bocchetti alla Paganese... Fonte certa! E' fatta! Un saluto all'uomo Bocchetti, che (almeno con il sottoscritto) si è sempre comportato benissimo!
da daniele
robert sei il secondo a dirmelo allora....io non me le ricordavo ste papere ( cmq si e' quello di colore).....e comunque - 11 inizio campionato e - 15 al mio rientro in Italia ( sempre se in Germania mi fanno passare con tutto sto casino di Ebola) e poi tutti al Liberati !!!!!
da Redazione
@vecchia generazione: anche il tuo commento è assolutamente inutile
da vecchia_generazione
Articolo assolutamente inutile
da Andreabassano
Il nostro calcio sta facendo ennesima figura di m...il Padova giustamente farà causa e chiederà soldi, in 300 presenteranno richiesta di ripescaggio e ci sarà il doppio di ricorsi. Il campionato inizierà a metà settembre e sub judice. Meglio per noi, che non siamo pronti
da Xam
Fernando Torres sono convinto anche io che Pescara resta pur sempre una piazza appetibile e se ci fosse la reale volontà di vendere si farebbe in poco tempo. Ho scritto quello che penso: Per me Venerdì è l'ultimo appello per tirare fuori striscioni e cori per dire alla società: noi non ci stiamo a sto gioco che va avanti da due anni e per essere in sintonia con il comunicato che chiedeva una squadra forte. Non lo faranno? Allora tutto quello che si è detto qui corrispondeva a verità e possiamo anche smettere di seguire sostenendo una morte annunciata.
da pescarafalco
Quoto Alex....chi e' causa del suo male pianga se stesso...la curva e' Lo specchio di questa citta' attualmente....
da Fernando Torres
l'ultima occasione per contestare pinocchio?? a pinocchio della nostra contestazione non frega nulla! tanto per lui i veri tifosi sono quei "quattro SUOI gatti" al centro della curva gli atri sono tutti "clienti scemi" ma mi meraviglio di chi dice che bisogna tenerseli cari perche senno' faremmo la fine di siena padova ecc; se ci trinceriamo dietro questo alibi e' la fine di tutto!!!! oltre pinocchio ci potrebbe essere di meglio! pescara e' appetibile fidatevi!
da Fernando Torres
Maniero il "pippa" vicino alla sua categoria piu' consona, eccellenza ad Avezzano!
da Xam
Venerdì è l'ultimo appuntamento, l'ultima occasione per contestare pesantemente la società spronandola a cacciare la moneta che serve ad acquistare 4/5 elementi di categoria. Se non si farà ciò il pubblico sarà complice di un annata disastrosa. Poi sarà inutile prendersela solo con i giocatori o col l'allenatore come molti hanno fatto lo scorso anno. X la curva nord, vedete voi che volete fare se volete bene a questa squadra.
da Andreabassano
Qui a Vicenza sono sicuri di essere ripescati. Nella classifica legata a storia, tradizione, pubblico e incassi sono davanti a tutti di un abisso e il ripescaggio di tre anni fa fu in realtà riammissione...torna il derby! Meglio loro che la Juve scabbia o il Catanzaro
da alex__74
CARO DE CAROLIS. LA CURVA VUOTA E' LA GIUSTA CONSEGUENZA DI 2 ANNI DI PORCATE INGIUSTIFICATE.. E SAPETE DI COSA PARLO.. LA GENTE SA ROTT LU CAZZ DI CONDIVIDERE IL GLORIOSO SPAZIO CENTRALE DELLA NORD CO SSA GENTE E GIUSTAMENTE SE NE VA IN ALTRI SETTORI OPPURE ANCOR MEJ SI STA ALLA CAS.. SEDERSI AD UN TAVOLO SAREBBE ANCORA POSSIBILE AM NON VEDO DA NESSUNA PARTE LA VOLONTA' DI FARLO. SI E' FATTO UN COMUNICATO CHE TUTTI SAPEVAMO ESSERE UN BLUFF E COSI E' STATO.. IL TIFO A PESCARA E' FINITO E VE NE ACCORGERETE A FINE CAMPIIONATO.. MEGLIO LO SCIOGLIMENTO DEL GRUPPO