Prossima avversaria: TERNANA
Promozione, play-off, permanenza in B, non importa. Ciò che conta è lottare.
La piazza è in subbuglio dopo l'ultimo pareggio casalingo contro il Cittadella, la squadra sembra aver esaurito tutti i bonus a sua disposizione scatenando la rabbia della tifoseria. La contestazione della Curva Nord, ormai inevitabile, è stata accolta da Serse Cosmi come un "atto d'amore", ma bisognerà capire quanto questo gesto si ripercuoterà sulla psiche dei giocatori, già sportivamente fragile come dimostrato sui campi d'Italia in questa stagione. Le altre davanti aspettano, con tre vittorie consecutive si ritornerebbe addirittura a lottare per la promozione diretta, ma in questo momento è prioritario capire se i biancazzurri hanno le forze fisiche e mentali per raggiungere l'obiettivo o se ci aspetta un mero campionato di transizione.
In settimana l'infermeria ha cominciato a svuotarsi grazie ai rientri di Rossi e Balzano. Restano quindi ancora fuori Belardi, Schiavi, Milicevic, Fornito e Samassa, mentre viene convocato per la prima volta il bomber della Primavera Ingretolli per sopperire all'assenza dell'ex della partita Maniero per squalifica. Il modulo sarà il solito, con Mascara che riprenderà il suo posto tra centrocampo e attacco, Zuparic che tornerà ad affiancare Brugman e Ragusa in attacco assieme a Sforzini.
La Ternana, come il Pescara, sta fallendo l'obiettivo stagionale dopo un mercato estivo di valore. Ma se i biancazzurri navigano a centro classifica, i rossoverdi non sono ancora certi della salvezza e per questo lotteranno per liberarsi dalle sabbie mobili dei play-out il più in fretta possibile. La cura Tesser, subentrato a Toscano, aveva portato ottimi risultati ma nelle ultime due partite sono arrivate due dure sconfitte contro Empoli e Siena. Ma soprattutto la vittoria manca dal 15 marzo, quando le "Fere" s'imposero 3-2 al Menti di Castellammare di Stabia.
Da Toscano a Tesser il cambiamento principale è stato il modulo, passando da una difesa a tre a una a quattro. Sarà 4-3-1-2 con Brignoli in porta, Rispoli, Farkas, Ferronetti e Fazio in difesa; a centrocampo Viola davanti alla difesa mentre Gavazzi e Zito agiranno da mezze ali; Maiello agirà dietro le due punte che saranno Antenucci (16 gol in campionato) e Ceravolo. Dirigerà l'incontro Daniele Chiffi di Padova, alla prima direzione in una partita dei biancazzurri.
E sempre...FORZA PESCARA!!
STATISTICHE
PRECEDENTI IN SERIE B
11
Vittorie Ternana: 3
(47/48 2-1
00/01 3-0
03/04 3-0)
Pareggi: 8
(46/47 1-1
75/76 1-1
76/77 0-0
78/79 0-0
98/99 2-2
99/00 1-1
04/05 0-0
05/06 2-2)
Vittorie Pescara: 0
ULTIMA PARTITA
Empoli-Ternana 1-0
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce (75′ Rui); Pucciarelli (63′ Verdi); Tavano (C) (83′ Eramo), Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Barba, Martinelli, Moro, Ronaldo, Shekiladze. Allenatore: Sarri.
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio; Gavazzi, Viola (80′ Avenatti), Zito (75′ Miglietta); Maiello; Antenucci (C), Ceravolo (55′ Litteri). A disposizione: Sala, Meccariello, Valjent, Russo, Nolè, Alfageme. Allenatore: Tesser.
MARCATORE: 79′ Verdi (E).
ARBITRO: Federico La Penna di Roma
AMMONITI: 25′ Tonelli, 88′ Rui (E); 30′ Gavazzi, 46′ Antenucci, 65′ Zito, 83′ Masi (T)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pescarancia
Se7ven magari mettesse in campo Ragusa come punta,lo dico da sempre! Sarebbe devastante! Con dietro Caprari e Politano e non Mascara!
da totorn
link della partita: http://calcion.me/live15.htm
da pescarancia
Ancora con Mascara? Vabbo' va mi sono stufato anche di scrivere e sono rassegnato.Speriamo nel futuro prossimo
da robert
ngulo 32000 spettatori a bari
da Warco
Grazie totorn.
da totorn
link della partita: http://calcion.me/live15.htm
da 1936xsempre
Ma quali play off....
da Warco
Un linkino niente?
da rickimassara
stasera vinciamo!!!dajeee
da robert
Germano ho scritto quei risultati perche' mi sono passati davanti agli occhi, secondo me o facciamo un partitone o pena alla grande
da se7en
Pescara: Pelizzoli, Zauri, Zuparic, Capuano, Salviato, Nielsen, Brugman, Rossi, Mascara, Ragusa, Caprari. All. Cosmi.
da zdenek
meno male va... sconfitta certa, e tutti a casa. così iniziamo a programmare la prossima stagione in santa pace, con grandi acquisti e cotillon! mi sento come ai tempi della "strana" retrocessione in serie C del 2007, con risultati "strani" e giocatori chiacchierati. Ho le stesse sensazioni di allora. Mi dispiace
da eddie65129
contano i 3 punti....contano le vittorie...il resto e' aria fritta!
da jojo.Pe
per me il campionato è finito, oggi co si sfaticati che ci ritroviamo ci pjem 4 scoppole e ci mettiamo l'anima in pace tutti quanti
da unpescarese
Voglio lo 0-3 senza tavolino
da slim
In ottica play-off un pareggio è quasi equivalente ad una sconfitta. Quindi vittoria obbligatoria......
da 1936xsempre
Rimango confuso dall'impiego di Cosic al centro della difesa. Ma non sarebbe maglio schierare Cpauano in mezzo con Zuparic e Zauri.
da GermanodaCuneo
x robert oggi o perdiamo 3 a zero o vinciamo 2 a 1......FINIRA' 1-1....
da ruspa74
SOLO PER LA MAGLIA SOLO FORZAPESCARALIBERA SEMPER
da ale1963
Non ho mai amato Cosmi e il suo gioco e non mi piace andare a Terni senza centrocampo. Pero' lui e' l'allenatore e sono con lo lui fino alla fine, come sono stato fino alla fine con Marino. Non difendo piu' i giocatori i quali hanno lo stesso atteggiamento avuto con Marino. Se hanno un minimo di orgoglio lo tirassero fuori, ma non li scuso neanche se vincessero. Forza Pescara!
da assiduo
BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA.....SOLO FORZA PESCARA!!!!!!!!
da esiliato_PC
Sto guardando Crotone Varese. Il vero calcio è 4-3-3, tutto il resto è brodo riscaldato.Drago,cosìcome Foscarini,ottimo tecnico,preparato e che non improvvisa mai nulla. Questa stagione x lui è la giusta consacrazione dopo anni di gavetta nelle giovanili e come collaboratore nello staff di prima squadra. A Pescara c'è bisogno di un tecnico che conosca la geometria del 433 e sappia lavorare coi giovani.
da robert
oggi o perdiamo 3 a zero o vinciamo 2 a
1
da pirata
Partita tosta contro una compagine che, almeno sulla carta, è una buona squadra. poi non sempre le ciambelle riescono col buco e noi ne sappiamo qualcosa.Vediamo stasera se le promesse degli atleti si tradurranno in realtà ,. Ci speriamo sempre ma......
da malto
Come mai su forza pescara tv la nostra formazioni è composta da dieci uomini? Forse siamo troppo forti? 😱😱
da flixflavio
Raga' oggi fioretto di Pasqua. Non ci si incazza maniero tvb caprari tvtb. E sempre forza pescara.. credo ai playoff.
da caps
Condoglianze x il tifoso..... e poi sapete che vi dico.....Forza pescara....sperem bone .. ma na freg bone!!!!!
da un vecchio amico
RIP per il tifoso che non conoscevo.....dai ragazzi smentiteci e fateci credere di avercele ste palle!
da Curvasudanni80
Conta solo la vittoria!!!!!!!!1
da ares88
Oggi e' venuto a mancare un mio amico e collega ma sopratutto un grande tifoso del pescara......R.I.P. WILLIAMS
da Shawn
Chiudiamo la questione e cerchiamo, per quanto possibile, di tornare a parlare di calcio giocato. Tra poche ore si scenderà in campo e le news delle ultime ore vedono il rischio forfait di Ragusa causa febbre. Vi aggiorneremo.
da haze19
NON CHIEDO NULLA,DOVRESTE SOLO DARE E BASTA! FORZA MAGICO PESCARA SEMPRE!
1936!
da cuorevero
Oggi segna Mascara.......
da Andreabassano
Forse non ci basterebbe nemmeno il culo avuto dal Trapani con noi x farcela, però due tiri in porta li debbono fare o Sforzini o Mascara. Sono così scemo che ci voglio credere
da shinecashine
Ma daiiii!!! un'altra volta senza
centrocampisti... madonna cosmi
vabè... se ess fa
l'allenator e io no ci sarà un motivo
DAI PESCARA REGALACI
UNA VITTORIA CONVINCENTE!
da NeSeMEnU
1 - 1 (se ci va di culo)