Prossima avversaria: PALERMO
Partita difficile contro la corazzata della Serie B.
Non si può non essere d'accordo con le parole della vigilia di Serse Cosmi che ha individuato nel Palermo l'avversario migliore per saggiare i miglioramenti effettivi della sua squadra. Le vittorie contro Cesena e Spezia sono state senz'altro importanti, ma permettono ai più critici di trovare tranquillamente sbavature ed argomenti per sminuirle. Un'eventuale vittoria contro il Palermo invece sarebbe una prova di forza non trascurabile che rimetterebbe in corsa un Pescara per tutta la stagione troppo incostante e da tempo fuori dai giochi promozione.
In settimana è tornato a disposizione capitan Balzano, elogiato a più riprese da Cosmi in conferenza stampa. Tuttavia, difficilmente scenderà in campo all'Adriatico, in virtù anche degli impegni ravvicinati che ne sconsigliano un utilizzo immediato. Per questo motivo la squadra sarà la stessa che ha vinto a La Spezia, con Zuparic a centrocampo, Salviato a destra, Politano e Ragusa dietro Sforzini.
Il Palermo, forte di una serie positiva di sei vittorie e quattro pareggi (tre di questi successi consecutivi), è ormai lanciatissimo verso la Serie A. Sono ben nove i punti di distacco dalle inseguitrici Empoli e Lanciano. L'unica che tiene il passo dei rosanero è il Siena, vittorioso anche ieri nell'anticipo, ma con una penalizzazione che impedisce ai toscani di portarsi a ridosso della prima posizione. La squadra di Iachini è un'autentica corazzata: secondo miglior attacco del torneo e miglior difesa, con soli 20 gol subiti in 29 partite. Una qualità di gioco che per settimane è stato giudicato insufficiente, ma che nelle ultime partite sta convincendo anche i più scettici. Insomma, è l'avversario più ostico.
Iachini è un allenatore molto eclettico, capace di sfruttare praticamente tutti gli schemi di gioco adattandoli ai suoi dettami. Quest'anno ha scelto la difesa a tre, giocando quasi sempre con le due punte davanti. Sorrentino in porta, difeso da Terzi, Munoz ed il rientrante Andelkovic; folto centrocampo con Stevanovic (giocatore prettamente offensivo in realtà ), Bolzoni, Maresca, Barreto e Lazaar; in avanti la coppia tutta sudamericana composta da Vazquez e Dybala. Arbitra Pinzani di Empoli.
E sempre…FORZA PESCARA!!
STATISTICHE
PRECEDENTI IN B:
16
Vittorie Pescara: 6
(- 46/47 2-1
- 76/77 3-1
- 83/84 3-1
- 91/92 2-1
- 94/95 2-0
- 96/97 2-1)
Pareggi: 7
(- 47/48 0-0
- 74/75 1-1
- 75/76 0-0
- 78/79 1-1
- 80/81 0-0
- 93/94 2-2
- 95/96 0-0)
Vittorie Palermo: 3
(- 81/82 0-5
- 85/86 0-1
- 03/04 0-2)
ULTIMA PARTITA
Palermo-Brescia 2-0
PALERMO: Sorrentino, Munoz, Terzi, Vitiello, Stevanovic (69’ Pisano), Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Dybala (72’ Lafferty), Vasquez (90’ Belotti). All. Iachini
BRESCIA: Cragno, Freddi (64’ Mandorlini), Coletti, Camigliano, Zambelli, Budel, Lasik, Scaglia, Benali (76’ Ntow), Grossi (56’ Juan Antonio), Valotti. All. Iaconi
MARCATORI: 18’ Vasquez, 52’ Dybala
ARBITRO: Mariani di Aprilia
AMMONITI: 5' p.t. Freddi (B), 14' p.t. Coletti (B), 29' s.t. Vitiello (P), 44' s.t. Terzi (P)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da eddie65129
bravo Simon,la porta di Pelizzoli deve essere un divieto di accesso
da zanni
CiaoRiky, presente come sempre.
da unpescarese
Oggi risultato rotondo per noi: 2 a 0.
da rickimassara
dajezannidaje
da un vecchio amico
Si parteeeee.....1936 x sempre al tuo fianco.....
da tribuna76
Grande Bruno !!!!
da gips
Grande Zanni!
da zanni
Oggi sono in condizione fisica disastrosa ma il cuore mi dice che non posso mancare ad un appuntamento con la storia della nostra squadra. FORZA RAGAZZI, NOI CI CREDIAMO!
da tauxio
oggi all'adriatico, risultato finale.......CURVA NORD BATTE PALERMO 2-0, infatti oggi ci sara la doppietta del 12 uomo.....SI PARTE ADRIATICO ARRIVO
da bomber...borgonovo
Jamme!!
da zerocomment
Nord biglietti terminati
da simon
Eddie hai dimenticato di dire che la porta deve rimanere inviolata.Sai?E' molto importante ricordarlo...
da eddie65129
oggi conta solo fare risultato,siamo arrivati al momento che sbagliare non e' piu' possibile altrimenti si vive un campionato anonimo o addirittura angoscioso....non me la sto tirando....io voglio che il Pescara vince e non perde piu' neanche una partita fino alla fine del campionato.La sfortuna e gli arbitraggi sfavorevoli non muovono la classifica.Bisogna fare punti sempre e comunque!
da simon
Zuparic oggi cionca Bolzoni e gli fa scontare il gol dell'andata con fallo non rilevato sul portiere.
da NEGRO
SHAWN AVEVO LETTO MALE..
da esiliato_PC
In partite del genere sento particolarmente la tensione,sono una persona particolarmente ansiosa.ricordo da bambino l'entrata allo stadio con il cuore in gola,quasi fosse un esame per me,ed adesso dopo 30 anni provo la stessa sensazione,anche se per lontananza posso solo guardarla in tv,e chiudendo gli occhi rivedo la fila all'ingresso tra i corrimano azzurri,i pilastri delle gradinate,e l'amico di mio padre Ezio con la colonnina di legno del"servizio" che ci strappava il secondo lembo del biglietto. Poi salite le scale,si vedeva il campo e per magia mi tornava il respiro... FORZA PESCARA!!!
da gips
file nelle rivendite.....
da Mattej
Siamo nella condizione mentale ideale per vincere. Quindi vincere vincere vincere!
da Hurricane81
Dai Pescara vinci x noi!
da NEGRO
stai scherzando shawn?????
da mauroioratti
UN SOLO GRIDO...FORZAAAAAA PESCARAAAAA!!!!...DAI RAGAZZI!!!!!...
da alumaredasole
PALERMO MERDA
da badboys1985
niente male...grazie shawn...PALERMO- MERDA!
da GalassiaPescara
Mi hanno detto che ci sono parecchi pulman da Palermo . Sapete niente ?
da Shawn
Ieri sera si era arrivati ai 4300...ora non so.
da badboys1985
qualcuno sa quanti biglietti sono stati venduti fino adesso???
da Gale1
firenze, hai ragione. gol dell'1-0. Praticamente avevo fuso il ricordo del gol col Palermo con l'esultanza di quello col Ravenna......l'età inizia a farsi sentire Abbieme a parla di partite di 17 anni fa......e sembra ieri
da Shawn
Gale1, ha ragione firenze. Non era l'ultimo minuto comunque, era il 41'
da DAsempre
................fino al 90°.................
da Gale1
firenze biancazzurra......sicuro? io mi ricordo che il gol di Giampaolo fu quello del 2-1. Può darsi che mi confondo con l'altro gol che fece all'ultimo minuto col Ravenna nello stesso campionato, sempre con un mezzo slalom, più stretto però. Io sono convinto che sia il gol del 2-1, non trovo tabellini ufficiali però. Conta poco comunque.
da cuorevero
11 COSMI in campo...!!!!!
da firenze biancazzurra
Gale1, il gol della vittoria all'ultimo minuto nel 97 fu di Gelsi su punizione;Giampaolo aveva segnato quello dell'1-0
da MagicoPe
Oggi la partita si vincera' a centrocampo, se zuparic fara' pa sua miglior partita e annullera' bolzoni e maresca i 3 punti sono alla nostra portata. Io come sempre ci credo......1 fisso. Forza Pescara oggi come sempre e comunque vada sempre al tuo fianco.
da pescarese75
biglietto fatto oggi voglio la vittoria!!...il palermo e' forte ma ricordiamoci che anche noi abbiamo uno squadrone partito x essere protagonista....sapete che vi dico? voglio 6 punti tra oggi e martedi a latina...ecco come la pensa il vero pescarese altro che pareggio!!.. ma quale pareggio io mi vado a prendere i 6 punti e con coraggio!!! cosi si gioca in serie b!!
da ruspa74
S O L O M I L L E N O V E C E N T O T R E N T A S E I
da KattiviK
JET AFFÀ LU BIETT...1936! JET AFFÀ LU BIETT PUR PE LATINA...1936!
da sessantacinquecento
Inzommvojodirequindi
da bolgiabiancazzurra
Dai ragazzi fuori i coglioni grinta grinta non molliamo ora puo essere la partita piu importante della stagione
da Gale1
che sia di buon auspicio
http://www.youtube.com/watch?v
=S7grlpMeYbc
da Gale1
mi ricordo l'ultima vittoria in B con gol strepitoso di Giampaolo all'ultimo minuto partendo quasi da centrocampo. Esultanza da belva delle caverne!!!
tipo quella per il missile di Weiss dell'anno scorso. Oggi incornata di Sforzini al 94° con fallo sul portiere non rilevato e fuorigioco attivo di Schiavi!!!!!!!!!
da e
avanti DELFINI PESCARA RANGERS
da tribuna76
da pesciarolo
Forza Pescaraaaaaaaaaaaa
da haze19
BASTA PARLARE DI PAURA QUANDO SI TRATTA DI GIOCARE A PALLONE..AVASCT! SSE' COS NA VOT NNESISCTEVN! NOI SIAMO PESCARA!
1936!