Un Pescara da bere: giorno per giorno

Vietati voli di fantasia, ma intanto giochiamocela con la grinta Serse

da Redazione
4.902
Un Pescara da bere: giorno per giorno, foto 1

di Federico De Carolis

Noi, per quel che ne sappiamo di calcio, continuiamo a puntare su Serse. Ha il nome del fratello di Coppi perché il padre era un tifoso del Campionissimo e le speranze del genitore erano riposta forse, tutte sul figlio. Forse ci ha preso. E’ diventato, comunque, un personaggio al quale va tutta la stima e la fiducia succeda quel che succeda. E’ certo che il Pescara di adesso è motivato, corre, non si arrende mai. E’ un altro gioco il suo, forse meno appariscente ma, sicuramente, più realistico. Quando entrò nell’agone calcistico era tra gli allenatori innovativi. Poi, è diventato uno dei tanti forse a dimostrazione che nel calcio le innovazioni durano lo spazio di un secondo. La realtà è che le squadre le fanno i giocatori e che il tecnico incide solo per un 20%. Quando le cose vanno male lo si cambia perché non si possono cambiare tutti i giocatori. Cosmi ha forse, qualcosa in più che gli deriva dal saper trasmettere la sua grinta e la sua forza d’animo. Ha un 5% in più rispetto ai colleghi che popolano la B. Chissà che qui da noi non abbia trovato un ambiente ideale vista la sua passionalità che rispecchia in pratica quella dei tifosi biancazzurri.

Se Cosmi è Cosmi, va sottolineato come Sforzini abbia ricominciato a recitare il suo ruolo di goleador. Ha segnato la sua prima rete stagionale mandando al diavolo chi sosteneva che addirittura non avrebbe più giocato per via di quell’infortunio al piede. Evidentemente è più forte del malanno, ma ho persino il dubbio che il suo recupero poteva avvenire in anticipo sui tempi attuali. Non voglio far polemiche e non voglio dimenticare Maniero che, con i suoi 11 gol, rappresenta pur sempre una garanzia per questa squadra. Due punte per Cosmi e per come lo conosco, a meno che non abbia una difesa ferrea, non ci stanno. Comunque forza Sforzini e forza anche a Maniero perché il calcio propone alti e bassi, ma i valori personali restano e non si smentiscono.

Ho detto della difesa di questo Pescara. Nelle tre partite disputate con Cosmi in panca ha subito pochissimo. I valori non si cambiano, ma la testa e la fiducia si possono sempre raccattare in un contesto dove non ci sono matador. Basta guardare i risultati per affermare che questo è un campionato davvero anomalo. Un ruolino di marcia appena appena continuo può regalare felici esaltazioni e ridimensionare tutti gli errori. Eravamo alla disperazione e in tre partite siamo a un tiro di schioppo dai play off.
Ci eravamo anche illusi all’epoca dei grandi successi consecutivi, sembrava che non potessimo essere più fermati e persino quella partita con l’Empoli che segnò lo spartiacque tra il bello e il brutto passò inosservata e persino giustificata. Se già da allora si fosse capito che stava succedendo qualcosa a questa squadra che non era partita per ammazzare il campionato, forse, ora, saremmo più vicini al Palermo. E fa bene il tecnico a non volere, in un momento così delicato, facili entusiasmi insieme a promesse roboanti. Vuole stare con i piedi per terra, il che significa che bisogna continuare con l’impegno, la forza agonistica e la determinazione. Così non si andrà ramenghi e non si parlerà più di fallimento e contestazione. Che Dio ce la mandi buona con il Palermo, pronti a accettare un qualsiasi risultato positivo, tenendo presente, però, quella grande partita dell’andata che dovrebbe concederci almeno qualcosa di buono, non foss’altro che per la legge dantesca del contrappasso.

Commenti
78

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da CUOREVERO

Sei forte piu' di un battaglion.......EVVIVA PESCARAAAAAAAAAAA hiss

da lanordesulta

Mio parere: se ora Cosm i vuole fare una c@##@/@ deve rompere gli equilibri di difesa e centrocampo. Dispiace per chi siede in panca, ma questa difesa a 3 ed questo centrocampo a 4 non si possono toccare. Dei tre lì davanti ha solo l'imbarazzo della scelta, fermo restando che probabilmente Sforzini e Ragusa sono intoccabili. Rimane da assestare il terzo che può anche essere un trequartista come Mascara che lasci Ragusa più avanzato. Però rimarrebbe il problema della copertura, Peppe non mi sembra di quelli che rientrano e quando lo fa rischia di fare cappelle giganti. Ragusa, in particolare, ha dimostrato di essere poco incisivo anche nelle ultime partite di Marino, quindi probabilmente il calo e la scarsa lucidità sotto rete dipendono sostanzialmente da quello. Recuperata la forma ottimale tornerà a fare sfracelli sulla sua fascia, anche se deve ripiegare tanto in difesa.

da KattiviK

Tanti auguri campione, tanti auguri eroe per i tuoi 50 anni, buon compleanno Stefano! BORGONOVO PRESENTE!

da piero torino

e a mio parere anche Caprari e Cutolo potrebbero essere impiegati in quella maniera

da giulio0808

Sono passato al poggio con alcunii ragazzini dell'Ursus a vedere il Pescara che si allenava, e i ragazzi sono stati molto contenti

da piero torino

Ma che scrivo a fare io se già lo fa PescaraColli?...... ahah

da un vecchio amico

Cosmi non è stupdo e lo sà,purtroppo con tute ste ali e mezze pute l 3-5-2 rischia di scontentare mezza rosa e mollare 6-7 elementi divalore tra tribuna e panchina....certo che ragusa in quella posizione è molto limitato, ma se si vince per è ok così...

da EsiliatoPeColli

Spero che Cosmi abbia capito che non è che se sposti due esterni/attaccanti 10 metri più all'interno del campo e gli chiedi di ripiegare fino alla linea dei difensori, diventino all'improvviso delle mezze ali o trequartisti di categoria (Ragusa, Politano, Caprari, Cutolo). I peggiori in campo nelle ultime due partite sono stati i 2, indipendentemente dai nomi, che hanno giocato in quella posizione (nel 3-4-2- 1), e non perchè sono delle pippe: è solo che non è il loro ruolo. È evidente che Ragusa non ha la condizione di novembre-dicembre: faccio il confronto tra il gol col Modena dove dopo una sgroppata di 60 metri ha avuto la lucidità per fare la finta e segnare, mentre col Bari, esattamente 30 secondi prima del gol di Joao Silva, è arrivato davanti al portiere tirando una loffa in un’azione analoga. Questo è un motivo valido per farlo giocare seconda punta, senza sfiancarlo in recuperi sulla linea dei difensori che gli tolgono tanto in attacco. La coppia d’attacco Ragusa- Sforzini è potenzialmente devastante, e Cosmi deve fare di tutto per trasformare il potenziale in reale. Sono d’accordo con Xam: mi piacerebbe vedere un 3-5- 2, e nel centrocampo a 5 potrebbe essere una soluzione Mascara, sicuramente il più completo per ricoprire il ruolo di suggeritore dell’ultimo passaggio e all’occorrenza per finalizzare. Con Bovo avremmo sicuramente più equilibrio. Ma Ragusa deve fare l’attaccante, e ripiegare il minimo indispensabile. Altrimenti continueremo a vedere il Ragusa improvvisato mezzala nel 4-3-3 di inizio stagione, totalmente impalpabile.

da un vecchio amico

Quotone x l'amico xam: è la stessa cosa che ho pensato venerdi... eyed

da zanni

Balzano è rientrato in gruppo.

da pirata

E fa bene il mister a rimanere coi piedi per terra e la testa sul collo. Fanno anche bene i tifosi a credere in qualcosa che non voglio nominare per scaramanzia, con un pizzico di fortuna ce la si può fare. In ultimo che Dio ce la mandi bona, e qui siamo tutti d'accordo.

da Xam

zdenek secondo me invece, questa partita la può decidere Mascara, il mister lo sa e sabato gli ha fatto scaldare i motori. Sarà una partita tiratissima con poche occasioni e decisa da un gesto tecnico importante. Vai Peppe, è ora che fai la differenza.

da Xam

quoto un vecchio amico, sabato tutti allo stadio!

da un vecchio amico

Pescaresi svegliatevi c'è un campionato da vincere....TUTTI ALLO STADIO 1936 YOU'LL NEVER WALK ALONE! eyed horny

da NeSeMEnU

fdb.75: ahahhahah sei sempre il migliore! ahah laugher

da Andreabassano

http://www.tifosando.it/index.
php/pescara -cosmico-ma-lo-spettacolo-puoa
ttendere/

da fdb.75

bolzoni STAI CHIUSO, VENGO A FARTI UN TUNNEL A CENTROCAMPO horny AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! RIPRENDERE CON PREPOTENZA E ARROGANZA I PUNTI REGALATI ALL'ANDATA GRAZIE! DAI CAZZOOOOOO!!!!!!

da zdenek

eppure, secondo me, questo Pescara Palermo lo risolverà una zampata sotto porta di Maniero a fine partita... pss horny

da eddie65129

chi sta sognando e' pregato di svegliarsi che sabato ci sta il Palermo,la vittoria con lo Spezia appartiene al passato

da badboys1985

saranno pure cazzi suoi.. hiss laugher

da maurenz

x pippo buona osservazione, l´avevo notato anch´io ma me la son tenuta per me cartman

da cuorevero

Io non dico mai parolacce ma stavolta non ne posso proprio più, lo devo dire "quanto CAZZO mi piacerebbe battere il Palermo!!!!!!!!!!!!!!!!" pss

da piero torino

Ma in quelle 6 partite perse, non potevamo fare una decina di punti?....prczzlaputtmschecazl
imortchetfrg horny horny

da pippo

Mascara a chi faceva l'occhiolino? boo

da Harken

Da notare la reazione del Mister al gol di Sforzini. Uno si aspetta un esultanza, un urlo, una liberazione.... Cosmi si gira impassibile, quasi infastidito e arrabbiato e inizia a dire parole (rivolte a chi non si sà) laugher laugher

da robert

secondo me Serse ste' cose non le vuol far vedere alla squadra, profilo basso e incazzatura costante e' quello che occorre per mantenere in tensione,della squadra ha gia' capito il principale difetto, se elogiati i nostri signorotti si siedono. Non credo non volesse l'abbraccio di iannascoli, certo che gia' che c'era due sardelle le avrebbe pure potuto rimollare cosi' tanto per laugher

da Presilaquilateatina

La trans agonistica di Serse e' una cosa seria. Veramente c'è' mancato poco che a Iannascoli gli tirasse due sardelle. Incredibile ...,

da ruspa74

Da oggi biglietti in vendita hiss...SABATO VOGLIO UNO STADIO PIENO horny

da Harken

Senza contare che quei giovani che possono giocare a tale livello ti garantiscono ogni anno milioni e milioni di diritti TV. Così parte un progetto, ma ci vogliono anche giovanili di livello mentre noi mandiamo via Di Mascio pizzaonhead

da MagicoPe

Ciao 433 contracambio i saluti, col palermo ( impegni permettendo) se vieni al midas ti offro un caffe', avrei piacere di rifarmi na chiacchiera con te.

da kodemondo

x germano: dietro c'e' tanta fede :) certo che te lo saluto. un abbraccio

da Harken

Attenzione. Il mio discorso si riferisce alla fretta che abbiamo avuto su molti, troppi, giocatori giovani (stoian, viviani, jonathas che per puro culo è ancora nostro, e via dicendo). Se domani arriva lo sceicco al-riccon e ti da 10 milioni per Brugman...ce lo porti di corsa il giorno stesso. Se ti chiami Udinese no, ma nella nostra dimensione dobbiamo avere pazienza per i giovani che possono essere inseriti nella medio-bassa serie A. Con le plusvalenze che si faranno in quel modo, puoi iniziare a cercare i vari Weiss, Quintero etc. x salire di livello ancora....

da GermanodaCuneo

x kodemondo da GermanodaCuneo x kodemondo venerdí LA SPEZZA 0 - PESCARA 1 (Sforzini). SE NON SI VINCE TUO PADRE TI UCCIDE E FA BENE.....QUINDI INCOMINCIA A PREGARE PER LA VITTORIA..... 09-03-2014 ore 19:54:01IP: 79.11.53.*** da Presilaquilateatina KODEMONDO. Doveva essere una notizia riservata e mo' li si sputtanat 09-03-2014 ore 19:49:45 KODEMONDO SEI STATO BRAVO A INDOVINARE, MA QUANDO CANDELE HAI ACCESO? CONTINUA A FARE PRONOSTICI VINCENTI. SALUTAMI TUO PADRE....CIAO

da GermanodaCuneo

COME ANCHE EX-ARBITRO MODIFICHEREI L'APPLICAZIONE DEL FUORI GIOCO IN QUESTO MODO: "IL FUORI GIOCO E' APPLICABILE SOLO IN AREA DI RIGORE" PERCHE' IN ALTRI LUOGHI E' QUASI SEMPRE ININFLUENTE. COSI' NON SI SPEZZETTEREBBE TANTO IL GIOCO.... INOLTRE FAREI TIRARE IL CALCIO DI RIGORE DAL GIOCATORE CHE LO HA SUBITO PER CREARE PIU' SUSPENCE, VISTO CHE LO SPECIALISTA, CHE QUASI SEMPRE VA A SEGNO, DIVENTEREBBE UN GIOCATORE SECONDARIO....CHE NE DITE?

da Giampaolo

Wakeman...io l'ho notato...era ancora in trans agonistica...n'atro pò gli tirava du sardell!!!!

da fdb.75

15000 hiss

da wakeman

non so se qualcuno l'ha detto già, ma avete notato la figura di merd ca fatt iannascoli quando al fischio finale dell'arbitro ha cercato di abbracciare serse che non se le cacato per niente? du volte l'ha fatt e serse du volte l'arcacciate arrete..... laugher laugher laugher laugher laugher

da gancimania

L'unico progetto che ci deve interessare al momento è fare 6 punti entro martedì sera. Se va come deve andare possiamo evitare i playoff, che l'Empoli sta pe fa nu schioff che si sente fino a qua. A prescindere i playoff non ci scappano, ma per il 2° posto non è ancora chiuso niente, sta là. Chi può al Poggio, iammè! SABATO VOGLIO 15000 TOTALMENTE DIPENDENTI COL BIANCAZZURRO NELLE VENE E UN MIGLIAIO MARTEDI'! STIAMO ARRIVANDO PISTAAA!

da lanordesulta

Anche quella di Cascione è una operazione incomprensibile. Ok, aveva un ingaggio pesantissimo per la B e probabilmente il litigio col presidente era dovuto proprio al fatto di non volerlo ridurre, ma quello che non capisco è perché l'abbiamo regalato al Parma? Non poteva prestarlo il Pescara al Cesena e intascarli noi i 200mila del prestito? perplex

da 433offensivo

Infatti Magico Pe...(ti saputo calorosamente) ho omesso di scrivere il rovescio della medaglia.....per quanto riguarda quintero e verratti, specifico che collegandomi a quanto postato da harken, aspettare...magari cedendolo in prestito in una societá con la promessa di farlo giocare....oggi quanto vale Verratti? Per acquistarlo ci vogliono almeno 20/25 milioni di euro..(se bastano..) poi ripero ...probabilmemte non conoscendo tante dinamiche rischio di scrivere corbellerie.... eyed

da lanordesulta

Marcolino, a conti fatti, ha portato 14 milioni nelle casse del Pescara. Io non so se un giocatore che aveva calcato solo campi di serie B sia mai stato pagato tanto. L'incomprensibile è iniziato dopo ed è stato costellato da una marea di operazioni di mercato che si incentravano su imperizia, confusione e soprattutto bugia per imbonire la piazza. Un esempio su tutti. Arriva Weiss e Sebastian i dice: lo abbiamo pagato 1,8 mln di euro. Ora Iannascoli afferma che quel milione e otto sarebbero il costo totale del l'operazione: 200mila per il prestito più l'ingaggio. apparte il fatto che la prima bugia è proprio quella legata al prezzo (perché non dire subito che era in prestito a 200mila?), poi peccato che gli ingaggi di tutti i giocatori erano stati pubblicati dal Centro...il più alto era proprio quello di weiss con 450mila netti a stagione. Anche volendo valutare il lordo, non si arriverebbe mai alla cifra sparata.

da ruspa74

oggi come del resto lo era anche ieri, il principale aspetto di un progetto serio deve essere il settore giovanile dove far crescere i futuri giocatori...le società che hanno questa base si garantiscono la sopravvivenza aldilà dei risultati della prima squadra. Chi invece come noi punta alla plusvalenza immediata ha la sua sopravvivenza totalmente legata al caso. Questo è quello che ci offre oggi la "nostra" società e visto che oggi le plusvalenze sarebbero minime speriamo che il caso ci porti la serie A horny...altrimenti nei prossimi anni sarà difficile sopravvivere con questa società horny

da WillyRancitelli!

@433offensivo, il tuo ragionamento è ottimo e lo condivido. Però le uniche due squadre che avrebbero preso Verratti in comproprietà erano Juventus e Napoli. Se queste squadre lo avessero preso loro, sarebbe marcito in panchina dietro a Pirlo alla Juve e con Mazzarri che vede poco i giovani al Napoli (Insigne l'anno scorso giocava perché Mazzarri non aveva scelta). Se invece queste due squadre ce lo avessero lasciato un anno a noi, si sarebbe rivalutato Marcolino?? Io non credo proprio. Anzi, si sarebbe bruciato in quella squadra ridicola. Il PSG invece è arrivato, ha sganciato la moneta sonante (cifra che nessuna altra squadra al mondo avrebbe mai pagato) ed ha messo il ragazzo in condizione di giocare titolare, fortemente voluto da Ancelotti. A conti fatti dispiace dirlo perché lui non ha coronato il sogno di giocare in A con il Pescara, ma è stato un vantaggio sia per lui che per noi. E sinceramente a me va bene così. Dobbiamo dire grazie ai due scarsoni della juve che rifiutarono di venire qui come contropartita.

da MagicoPe

Giusto 433, pero' c'e' anche il rischio di aspettare in vano (balotelli). Ci sono troppe variabili nel calcio e molti tasselli devono incastrarsi alla perfezione. Voi credete che verratti sarebbe dove e' ora senza zeman? Forse si ma e' piu' probabile il no. E la roma avrebbe fatto carte false per riprendere il boemo dopo la stagione indimenticabile se non avesse avuto quei tre?

da kodemondo

da GermanodaCuneo x kodemondo venerdí LA SPEZZA 0 - PESCARA 1 (Sforzini). SE NON SI VINCE TUO PADRE TI UCCIDE E FA BENE.....QUINDI INCOMINCIA A PREGARE PER LA VITTORIA..... 09-03-2014 ore 19:54:01IP: 79.11.53.*** da Presilaquilateatina KODEMONDO. Doveva essere una notizia riservata e mo' li si sputtanat 09-03-2014 ore 19:49:45

da EsiliatoPeColli

Scusa 433offensivo, ma la comproprietà esiste solo in italia. E qui avrebbero pagato Verratti al massimo due nocelle, una per la comproprietà, tenendolo in panchina per far giocare il Pirlo di turno. Da un punto di vista economico è stata l operazione migliore. In Italia l'offerta migliore era del napoli che lo avrebbe lasciato un anno qui (con Stroppa), ma allora al napoli c'era mazzarri notoriamente poco propenso a far giocare i giovani. Per questo Verratti ha rifiutato. E la scelta fatta rimane la migliore in assoluto, per tutti.

da 433offensivo

Lanord , ruspa, questa estate sono stato ospite a cena di un amica , tra gli invitati anche il fratello di Marco Verratti che mi diceva come sarebbe stato auspicabile cedere marco in comproprietá....poichè aumentando il valore del giocatore, sarebbe di riflesso aumentato il guadagno.....lo stesso discorso per quintero...per non parlare poi dell'operazione weiss e quella ancor più disarmante di jhonatas e infine Cascione...questa societá ha di,ostrato ripetutamente la propria incompetenza....ora abbiamo altri tre piccoli tesoretti Ragusa, Zuparic e Brugman....vedremo.....vedremo
.....

da 433offensivo

Un esempio pratico di quanto postato da harken è pogba.....scartato da alcune societá inglesi, oggi vale un tesoro....chi sa e può (il problema del Pescara è stabilire se può) aspettAre....come nel caso di Pogba può ottenere risultati straordinari.....

da ruspa74

lanordesulta, hai perfettamente ragione eyed l'unica parvenza di progetto tecnico era il biennale a Marino,miseramente fallito soprattutto per le incomprensibili azioni societarie. Ormai inutile nasconderci che sono state determinanti in negativo. Oggi si vive alla giornata nutrendo una speranza,la serie A. Almeno per me, non per solo e semplice gloria ma soprattutto perchè è l'unico modo oggi,per poter sopravvivere ancora grazie ai suoi introiti. Questa società ha ormai ampiamente dimostrato di non essere capace nemmeno nella parte economica oltre che tecnica, Qundi VINCERE PER SOPRAVVIVERE!

da lanordesulta

Diciamo la verità: ok l'occhio di riguardo ai conti societari, ma da quando c'è Sebastiani un progetto tecnico non c'è mai stato. Il progetto di cui il presidente spesso si riempie la bocca è sempre stato solo ed esclusivamente un progetto economico. Ormai sono tante le scelte incomprensibili e soprattutto è sconcertante il perseverare in certi errori. Il problema è che, a giudicare dai costi di gestione mensili della nostra società, sembra che anche il progetto economico sia ampiamente fallito. E questo per un semplice motivo: non esiste una squadra che possa valorizzare i propri giovani se non vengono inseriti in un impianto tecnico tattico consolidato. Come dite voi, ci vogliono tempo e pazienza da parte di tutti ma il problema è che la società ha fretta di rientrare dagli investimenti fatti e noi tifosi abbiamo fretta di ttornare a fare brutte figure in tutta Italia. Siamo una piazza troppo umorale, a tratti isterica, che è capace di osannare e crocifiggere chiunque nell'arco di qualche settimana. Cambieremo mai? E gli asini....voleranno?

da ruspa74

se è per questo molti davano per vecchio e finito anche Sforzini che ha solo 29 anni,magari mentre Toni si sta facendo un campionato da titolare anche con parecchi gol a 37 anni. La verità è che il pubblico è facilmente influenzabile perchè di basso livello proprio come lo è il livello del calcio italiano attuale...qui i giovani li bruciano mentre all'estero ci puntano e vincono grazie a loro...Il passo verso la maturità deve essere assolutamente fatto altrimenti il declino sarà inesorabile...Questo vale soprattutto per la nostra piazza horny...15000 hiss

da Shawn

Willy non voglio parlare del campionato scorso perché è stato qualcosa di indecente, quindi ci sta che la rabbia possa portare a cose simili. Mi riferisco ad altri esempi relativi agli anni di Di Francesco, sotto Zeman e quest'anno...

da WillyRancitelli!

Purtroppo, Shawn, ci sta pure chi l'anno scorso in una partita gridò "MERDA" ad ogni rinvio di un giovane e promettente portiere... Che difendeva (con una squadra ridicola davanti a sé) come poteva i colori della NOSTRA CITTA! noo

da WillyRancitelli!

Harken, purtroppo mi sa che qui qualcuno sta cercando di fare l'ultima parte del tuo post... horny noo

da Shawn

Anche noi tifosi dobbiamo imparare ad avere pazienza con i giovani, visto che pretendiamo che siano sempre dei fenomeni. Se hanno dei momenti meno buoni ecco che subito li bolliamo come scarsi (non voglio citare la marea di minchiate lette nelle ultime settimane)

da Harken

Se la società investe a lungo termine (3-5 anni) sui giovani con 1 mister capace che sappia capirne le potenzialità, allora il progetto può funzionare. Altrimenti saremo destinati a cercare plusvalenze immediate che ti riescono 1 volta su 10

da Harken

Zuparic (ma il discorso vale anche per Caprari) rappresenta il giovane in tutte le sue sfaccettature. Voglio dire che la nostra dirigenza deve imparare ad avere PAZIENZA; da quando è partita la moda(o necessità) dei giovani, quanti sono stati mandati via subito e sono esplosi nel giro di 2 anni? (per fare dei nomi, Stoian, lo stesso Caprari è un altra persona etc.) questo perchè i giovani non maturano tutti nello stesso momento. Oltre alla pazienza serve anche 1 mister capace che intuisca le loro potenzialità (Marino vide Zuparic a centrocampo, Stroppolo disse che Ragusa non aveva gamba)....

da ruspa74

Condivido gli ottimi ragionamenti su Zuparic e Marino di Shawn, Lanordesulta, Willyrancitelli e Kattivik...Sabato DEVE essere fondamentale una presenza massiccia di tifosi allo stadio...ADESSO TOCCA A NOI horny

da Andreabassano

Dobbiamo approfittare del complesso di superiorità che oramai ha preso i palermitani ed il Palermo, che già si considera in A e magari giocherà in surplace. Vero che Iachini sa motivare, ma ci sta che stacchino la presa e noi dobbiamo ricordarci che all andata li abbiamo schiacciati. Una vittoria varrebbe oltre i tre punti, ci darebbe una fiducia immensa.

da WillyRancitelli!

Ah... per chi faceva un plauso alla società per aver trattenuto Sforzini: sappiate che NON SONO ARRIVATE OFFERTE! Si sono inventati la balla del Leeds solo per poi poter dire "Vedete? abbiamo resistito alla tentazione di cederlo!! Diteci che siamo bravi!" horny

da NeSeMEnU

all'andata ci hanno DERUBATO di 3 punti! Stavolta ci prendiamo tutto il (s)fort(z)ino!! FORZA PESCARA! horny hiss

da KattiviK

Concordo in pieno con lanordesulta, da rimarcare anche il fatto che la società voleva proseguire sul "progetto tecnico" del bel gioco con il 4 3 3, ma con quali giocatori...? Per di più togli al tecnico pure le pedine fondamentali a centrocampo senza sostituirle... Capitolo Sforzini, se giochi palla lunga a pedalare può andare anche bene, ma per il 4 3 3 nin centr nint... Conclusioni: maggiore responsabile è la società rea anche di aver atteso troppo per il cambio tecnico, anche mister Marino ha le sue colpe ma sono minime! Bravo Serse, ma anche fortunato... E MO JET AFFÀ LU BIETT...1936!

da cuorevero

Bentornato Sforzini!!!!!!!!!!! E auguri al nuovo papa' biancazzurro!!!!!!!!! ahah

da lanordesulta

Sul censimento...io 37 a Giugno.

da badboys1985

a me ancora mi cala la partita d'andata di palermo...PALERMO-MERDA!

da WillyRancitelli!

Shawn, concordo con te e con lanordesulta. Anche sul ruolo di Zuparic in difesa che è esclusivamente quello di centrale di una difesa a 3. STOP. Ma purtroppo na freca di gente crede che siccome la difesa sia a tre, bastino tre centrali. pizzaonhead Pure De Rossi può giocare in difesa, ma per sue caratteristiche non può fare il centro-destra o centro-sinistra.

da lanordesulta

Caro Shawn ricordo che sul ruolo di Zuparic ci siamo già confrontati. Effettivamente il meglio l'ha fatto vedere in quei ruoli ma penso che, nonostante sia stato preso come centrale, lui sia determinante lì dove gioca ora. Speriamo in una grande partita anche col Palermo.

da Shawn

Sia ben chiaro, io penso che Marino fosse realmente ripartito a gennaio con l'idea di Zuparic difensore, forse pensando ad una sua duttilità maggiore dato che aveva fatto così bene da centrocampista. Tuttavia Zuparic ha caratteristiche fisiche e tecniche che poco si addicono al ruolo di centro- destra o centro-sinistra della difesa, lui può giocare in difesa esclusivamente al posto di Schiavi. E questo Marino l'aveva detto, mesi fa, quando iniziò a scoprire Zuparic.

da bolgiabiancazzurra

Sabato e martedi 2 partite chiave della stagione fare 6 punti sarebbe il massimo se la squadra continua a crescere partita dopo partita possiamo veramente risorgere provare ad andare in A ai play off sarebbe stupendo ma bisognare stare con i piedi per terra perche' ricadere giu un altra volta sarebbe bruttissimo continuamo cosi' COSMI ha ricompattato la squadra fase difensiva impeccabile sforzini in area e'un pericolo costante ha fatto bene la soceta a non cederlo AVANTI IL PROSSIMO PALERMO TOCCA A TE

da Shawn

L'hai scritto benissimo e condivido pure le virgole lanordesulta. Adesso va di moda attaccare Marino pure per l'aria che ha respirato, ma ho sempre detto che sebbene a me non sia piaciuto sin da prima del suo ingaggio ha avuto parecchie scusanti dalla sua parte, più o meno valide. Poi ci ha messo sicuramente del suo, ma è giusto far notare le valutazioni sbagliate che si stanno facendo da qualche giorno come hai fatto tu.

da lanordesulta

Shawn, se puoi riscrivi il concetto che volevo esprimere con le parole tue ed al momento giusto, così lo capiscono un po' un po' tutti. eyed

da lanordesulta

Di tutte le disamine che ho letto su questa netta inversione di rotta, ci fosse un solo giornalista che abbia evidenziato come, nelle 6 partite perse, Marino non abbia potuto schierare Zuparic a centrocampo, fatta esclusione per la partita con l'Empoli in cui, secondo me, abbiamo pagato solo la scarsa vena realizzativa di Maniero. Da Empoli in poi, a volte per infurtuni, altre per squalifiche, Zuparic ha dovuto sempre fare uno dei tre ruoli di difesa e ci è venuta a mancare quella copertura a centrocampo fondamentale in una squadra, quella di Marino, che saliva parecchio anche con i tre di difesa. Sembra ora che Marino fosse un cancro da estirpare ma ad essere sinceri e col senno di poi non si può non rimarcare il fatto che gli sia mancato un uomo chiave per il suo gioco.

da WillyRancitelli!

Buongiorno a tutti! @lamotta: sì, l'allenamento oggi c'è alle 15:30

da lamotta

buongiorno , oggi c è l 'allenamento?

da lanordesulta

Brugman non era diffidato. Ci sarà. Buongiorno a tutti, è lunedì e già sting in passione per sabato!

da Presilaquilateatina

Buon giorno a tutti. Leggo che c'è' molta incertezza sulla presenza in campo di Brugman e Rossi. La Redazione potrebbe fare chiarezza al riguardo ? Grazie

da Hurricane81

Vincere con il Palermo dev'essere la normalità.

da marcobeach

Pescarancia gufo il bummone teramano ancora di piu'