Cesena-Pescara, scontro di mercato

Cascione, Almici ed Ardemagni al centro della contesa.

da Redazione
8.183
Cesena-Pescara, scontro di mercato, foto 1

E' ormai chiaro: come accadeva spesso in Serie A tra le due squadre milanesi e la Juventus, ora in Serie B la sfida di mercato principale riguarda Pescara e Cesena. Le due società, con forti ambizioni di vertice, da diversi giorni stanno intrecciando i loro rispettivi rapporti di mercato, sia trattando direttamente fra di loro, sia contendendosi giocatori.

Dall'ambiente romagnolo trapelano indiscrezioni circa una rottura tra Cesena e Cascione, sempre più desideroso di tornare in riva all'Adriatico. Ad un primo diniego, il giocatore avrebbe fatto muro e puntato i piedi. Si tratta, naturalmente, di voci che tuttavia non fanno altro che alimentare le speranze biancazzurre di rivedere l'ex capitano a Pescara. Il Cesena potrebbe decidere di cedere, soprattutto in virtù di un possibile accordo con un altro ex pescarese, Moussa Kone, che potrebbe sostituire il centrocampista di Catanzaro. Tutto farebbe pensare ad un risultato già scritto, ma la prudenza nel calciomercato è sempre d'obbligo.

Altro calciatore conteso è Alberto Almici, giovane terzino destro che milita anche lui nelle fila del Cesena. Qui il discorso, in realtà, sembrerebbe più semplice: il giocatore, causa scarso utilizzo (per un paio di infortuni), avrebbe chiesto alla sua società di appartenenza, l'Atalanta, di trovare un'altra sistemazione. Il Pescara necessita al più presto di un esterno destro vista la squalifica di Antonio Balzano per la prossima partita di Castellammare, e quindi l'ex lancianese risulta appetibile. Proprio il suo passato potrebbe rappresentare l'unico ostacolo: Carmine Gautieri, allenatore del Varese e suo mentore nello scorso campionato, lo ha richiesto espressamente.

Infine, Matteo Ardemagni, oggetto del desiderio di numerose squadre di Serie B. Negli scorsi giorni c'è stato un incontro tra Chievo, Cesena ed entourage del calciatore. Dagli addetti ai lavori è trapelato ottimismo circa la conclusione della trattativa e l'ex attaccante del Modena sembrava vicinissimo a vestire la maglia bianconera. Il Pescara però non è rimasto a guardare: c'è già un'intesa di massima con l'Atalanta (che è proprietaria del cartellino del giocatore), Repetto ha ottimi rapporti con la dirigenza del Chievo ed anche il giocatore apprezzerebbe la destinazione. L'impressione è che questa settimana potrebbe essere decisiva, col Cesena (forse) leggermente in vantaggio.

Fronte uscite: Pigliacelli è ormai destinato ad altre squadre (Reggina, Juve Stabia), sarà il Parma ad occuparsene. Il Pescara vorrebbe trattenere sia Frascatore che Viviani, ma i due sembrano destinati a cambiare aria per poter ambire ad un posto da titolari. Il primo è stato chiesto dalla Juve Stabia del D.S. pescarese Lupo, mentre il secondo è cercato dal Padova. Infine Vukusic: la storia sembra arrivata ai titoli di coda. Un rapporto sfortunato, dispendioso, la cui fine potrebbe sia rivitalizzare la carriera del giocatore, sia far respirare le casse del Delfino. Nelle ultime ore è sorta un'ipotesi extra-europea che non coinvolgerebbe il Parma come inizialmente pensato. Staremo a vedere.

Nicola Di Giovanni

Commenti
111

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SNERVONE11

.

da wakeman

se nando sa guarite nci serve (quasi) nisciune....dai nando dai!

da PESCARA FOREVER

Infatti Shawn, mi ricordo una buona partita di Brugman in Coppa Italia col Cagliari con Bergodi a centrocampo nel 3-5-2 con Cascione e Nielsen mi pare. Da lì sparì dalla circolazione insieme all'UFO Crescenzi che non ha mai giocato nonostante la buona prestazione e avesse davanti solo un Modesto concorrente..... laugher

da faggiano

il tempo passa i soldi di quintero verratti bjarnason sky ecc sono stati incassati ma per comprare un attaccante da 500. mila aspettiamo il 30 gennaio????????

da PESCARESEVERO

Pover a nu'........ cry cry cry cry cry

da Shawn

E' sbagliato dire che Marino ha inventato Brugman regista...

da slim

Cascione è voluto andar via. Sui motivi che l'hanno indotto a compiere tale scelta, essendo più che personali, non si può discutere su questo muro. Comunque i "beneinformati" ritengono la sua scelta comprensibile, quasi obbligata. Quindi il suo ritorno non mi disturberebbe affatto. Per la questione Togni, non saprei. In ogni caso hanno costruito la squadra con un solo regista (Viviani) senza preoccuparsi dell'alternativa. Poi Marino si è inventato Brugman in quella posizone.... Il problema di fondo è che i soliti noti vogliono continuare a fare le nozze con i funghi (pure con la scarpetta !!!)

da SNERVONE11

CI VO LA GEND CHI FA LI GUL!!!!!

da Adriatikaos

sivigliano, non ero a conoscenza delle parole di Cascione, faccio ammenda, ma io sto alle notizie ufficiali, che non sono verità assoluta, ma sicuramente le parole del diretto interessato non ne costituiscono una confutazione credibile. Non so bene cosa sia successo tra giocatore e società, ma l'allenatore gli ha parlato per farlo rimanere. Poi tu al suo posto, sapendo che ragionano i tifosi, avresti mai ammesso di essere tu a voler andare via?

da MagicoPe

Infatti snervo' dai curriculum vukusic 47 gol 90 partite immobile in due anni 3 gol.

da kattiviK

Chi ci ha voluto lasciare non merita di tornare, questi colori non si discutono, si amano! TUTTI A STABIA!

da kattiviK

BJARNASON RAUS...

da SNERVONE11

GENTE CHE FA I GOL...NON SERVE FARE I NOMI BASTA VEDERE IO CURRICULUM E CACCIARE LA MONETA!! STOP!!!

da kattiviK

CASCIONE RAUS....

da EsiliatoPeColli

SNERVO' fai qualche nome, esclusi Cristiano Ronaldo, Messi, Ibrahimovic e Levandowsky.

da forwhomthebelltolls2

ale1963 parere mio: solo per le operazioni Brosco/Schiavi,Pigliacelli,Ros
si e Caprari/Piscitella, Politano merita la sufficienza piena. Zuparic non è stata una sua scelta, lo ha ammesso anche lui durante Senza Filtro, ha dato solo il suo assenso dopo aver letto i rapporti degli osservatori (del Pescara e del Chievo). Prendere Viviani, con quel diritto di riscatto misero, è secondo me un buon colpo ma purtroppo non sta andando bene. Lo stesso dicasi per Cutolo, tra l'altro voluto dallo stesso allenatore…queste sono le operazioni di Repetto e va ammesso che in realtà sono pochine: Belardi voluto dal mister, Zuparic come detto proposto da altri, Brugman, Ragusa e Maniero già nostri, Mascara voluto dall'allenatore...

da SNERVONE11

PER QUANTO RIGUARDA CASCIONE...ALMICI?????...E ARDEMAGNI DICO LA MIA!!!! NON SERVONO A NIENTE NESSUNO DEI 3!!! CASCIONE NON MERITA DI TORNARE IN BIANCAZZURRO PERCHE' E' VOLUTO ANDARE VIA A TUTTI I COSTI E QUALSIASI SIANO STATI I MOTIVI NON E' GIUSTIFICATO....STU ALMICI MAI SENTITO QUINDI NON E' DA PESCARA A MENO DI GROSSE SORPRESE...INFINE ARDEMAGNI E' UNO CHE NON SA NEMMENO CHE SIGNIFICA FARE GOL!!!! SOLO UN ANNO MI SEMBRA CHE ABBIA FATTO BENISSIMO POI SPARITO!!! NON FA X NOI,A QUA CI SERV UN CHE FA LI GOL!!!!

da lafestadeicolli

a parte che è un parere personale e non un dato di fatto (magari impara a leggere) di fronte ai picci che ha fatto (per motivi suoi che manco mi interessano) non credo che sarebbero tutti felici. ciao ciao

da osvaldosoriano

Per Viviani vanno innanzitutto valutate le condizioni fisiche. Poi la testa. Le potenzialitá non si discutono ma se mancano qs. due condizioni puó partire tranquillamente. In effetti anche l'anno scorso ha deluso un po'. Forse gli manca la stoffa.

da frekt

la saccocc a li mutann serv pi lu fum... Sansone che n'ghi lu sassuolo in serie b sembrev messi sa pers a li viculitt di genova?

da SNERVONE11

BJARNASON ADESSO TI E' RIMASTA LA SERIE C2 ISLANDESE!!! QUESTO E' IL TUO LIVELLO!!!

da ale1963

Vorrei un parere a questo punto della stagione, visto che non ne ho mai letti, sullo staff medico del Pescara e sulle capacita' di Repetto. (Specifico: senza alcun secondo fine, semplici opinioni.)

da forwhomthebelltolls2

Per dire che lo spogliatoio non accetterebbe Cascione devo dedurre che lo vivete giornalmente…quindi anche i giocatori del Pescara scrivono su questo muro! Un saluto ragazzi! ahah ahahahahahah

da robert

biarnason ha rifiutato sassuolo e livorno perche' temeva di fare pescarastroppa 2 la vendetta, poi e' rimasto fulminato dalla grande sampdoria e sopratutto da un quadriennale a 350.000 euro altroche rimanere a Pescara....

da Warco

Io non credo affatto alla storia che Cascione sia stato mandato via. Cascione ha sempre detto ancora prima del ritiro che se ne voleva andare per motivi suoi, ed è stato irremovibile per tutta l'estate anche se poi gli ultimi giorni di mercato aveva cercato di fare marcia indietro e la società giustamente non ha voluto dato che c'era stata una dichiarazione davanti alla squadra. Quello che invece aveva sposato il progetto era stato Bjarnason, che infatti aveva rifiutato Sassuolo e Livorno, ma poi è stato convinto ad andarsene perché qualcuno doveva impolpare il milione e 200 della comproprietà.

da lafestadeicolli

nè cascione nè bjarnason che son voluti andare via da pescara. non mi importa il motivo ma non credo sarebbero ben visti nello spogliatoio e poi c'è di meglio in giro (già kone sarebbe più utile). un ds si vede anche da queste cose

da robert

bisognerebbe anche tener conto che se questa squadra ha fatto gruppo far tornare o venire gente alla sculli o gente che ha sputato nel piatto nel quale aveva mangiato per anni possa essere deleterio, perche' le annate fantastiche sono nate anche per quel motivo occhio quindi... perplex

da Andreabassano

Smettetela di polemizzare, faremo un mercato da Champion e poi torna ARCE. Piuttosto tutti al Liberi a vedere quando atterra l aereo da Dubai con lo sceicco e le sue Milf.

da lanordesulta

Sci, pi lu preservativ. ahah

da unpescarese

Comunque qui si scrive,ci si confronta,talvolta si polemizza. Da un'altra parte invece c'è calma piatta. Pure troppo piatta... pizzaonhead pizzaonhead perplex

da badboys1985

ma perchè li mutann te la saccocc??? cartman boo

da Zizou

spero che la società non continui a considerare Zuparic una soluzione per il centrocampo: lui deve essere titolare sull linea di difesa insieme a Schiavi. Purtroppo con Nielsen e Sforzini che adoro. si vive nell'incertezza quindi non essendo sicuri di quanto possano durare fisicamente. Bisogna comprare un centrocampista e un punta piu un terzino per Balzano.

da amicodelbannato

Harken il motivo di questi giochetti che mi ricordano tanto i vasi comunicanti è fin troppo chiaro. Chiamiamole " partite doppie" per essere diplomatici.....Poi mi chiedo: Almici? Mò chi è cussù; Cascione era già nostro...non parliamo di Thor. Solo se dovesse arrivare Ardemagni sotterrerei l'ascia......ma purtroppo non siamo a Mirabilandia! FORZA PESCARA LIBERA

da lanordesulta

MagicoPe, finora siamo stati solo con Rizzo e Nielsen e non mi sembra ci sia andata gran che almeno fino a quando Marino ha cambiato modulo. Cascione anche in interdizione a Rizzo si li mett dendr a la saccoccia di lì mutann. Rizzo e Nielsen sono ottime alternative. Mio personale parere.

da EsiliatoPeColli

Credo che al di là di tutto, siamo tutti d'accordo su una cosa: basta davvero poco per mettere a disposizione di Marino una rosa adeguata per la serie A diretta, o quasi.

da cuorevero

ma scusate, una persona puo' sbagliare si o no? Voi siete perfetti? cascione ha fatto un colpo di testa (un po' lungo pero') ed e' andato a Cesena. Quando ha capito che aveva nostalgia di Pescara,della famiglia e dell'ambiente nostro, ha deciso di tornare indietro! Semplice, che c'e' di strano, a chi non capita di fare una cazzata? hiss

da Harken

Se compri due pedine non ti ritrovi contato.... eyed Detto questo io mi faccio una domanda. Cascione è dovuto andare via, BB è stato spinto da procuratore e società a valorizzarsi in A. Io mi domando, ma la vicenda Togni? E la intendo a partire dalle fiamme fino alla cessione affrettata senza che Marino potesse vedere all'opera il brasiliano. Voi che idea vi siete fatti della vicenda?

da slim

Harken, anche io preferirei un ritorno al 4-3-3. Il gioco era molto più godibile sebbene il possesso palla si svolgeva spesso su trame orizzontali e le verticalizzazioni erano abbastanza rare (mettiamo una pietra tombale sul gioco visto con Zeman, non lo rivedremo più). Non so quali siano le reali intenzioni di Marino che, pare, abbia espresso la volontà di perseverare con il 3-4-3. Certo che il fatto di avere i centrocampisti contati non è un incentivo a riproporre il modulo da noi preferito. Magari rispolveri il 4-3-3 e poi, per infortuni o squalifiche, ti ritrovi di nuovo solo con Brugman ?!

da sivigliano

XAdriatikaos: il punto è proprio questo, Cascione non ha deciso di andare via, e lo ha spiegato chiaramente a Rivisondoli.

da Adriatikaos

Se permettete rispondo soltanto dei pareri che IO esprimo su un giocatore. Di quello che dicono gli altri non me ne frega niente, e in ogni caso sono cose che non è corretto attribuirmi. Non ho detto niente a Cascione quando ha deciso di andare via, decisione rispettabilissima la sua, ma se dopo 3 mesi torni sui tuoi passi come se niente fosse successo evidentemente non stai tanto bene con la testa... horny

da MagicoPe

Lanordesulta 4231 532 cmq con tre centrocampisti di cui due mediani che coprono (cascione e zupric) e brugman piu' avanzato e libero di impostare. Giustissimo. La mia era solo una domanda con rizzo e nielsen che ci facem? Considerando (secindo me) migluori di cascione nel ruolo di mediani a copertura di brugman. Cascione e fenomenale negli inserimenti. Tutto qui. Questo e' naturalmente il mio pensiero

da galeone4-3-3

È interessante vedere come ad oggi il Pescara stia trattando il ritorno di Cascione e che cerchi giocatori con le caratteristiche di Cascione o B. B., spero che gli amici di Pinocchio (il quale sosteneva anche che Ragusa era la mezzala titolare), abbiano capito il disastro compiuto a fine mercato, anche se ne dubito fortemente

da forwhomthebelltolls2

Si, vabbè...lasciamo stare, è inutile

da Harken

Il nostro è 6-1-3 in verità....

da ale1963

Se bisogna acquistare, servono giocatori utili anche per il prossimo anno che restino sia in A che inB, altrimenti a Giugno bisogna ricominciare da capo e non si stabizza mai la squadra, a maggior ragione perche' Marino ha due anni di contratto. Altrimenti viviamo alla giornata. hiss

da Shawn

ruspa no, non mi riesce..difficile questa settimana, vediamo la prossima.

da forwhomthebelltolls2

Harken no, ti sbagli di grosso! Marino è un fautore del 3-4-3! Ha iniziato ad usare la difesa a 4 a Catania, tra l'altro non da subito, e l'ha riproposto poi in Serie A con l'Udinese, ma dal secondo anno perchè il primo giocò col 3-4-3! A Parma e a Genova non gli è andata bene...

da ruspa74

shawn oggi ci sei?

da conchito

da Sport Virgilio. Bjarnason non torna indietro: Birkir Bjarnason, con l'avvento di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria, fatica a trovare spazio in blucerchiato. E proprio per questo si è parlato di un possibile ritorno al Pescara club proprietario della metà del cartellino del centrocampista islandese. "Per quanto riguarda il suo ritorno a Pescara non penso ci siano possibilità adesso - le parole di Stefano Salvini, agente di Bjarnason, a Calciomercato.it - Il giocatore si trova bene alla Samp e anche il mister Mihajlovic ha espresso parole positive sul ragazzo. Ovviamente c'è tanta concorrenza e dovrà giocarsi le sue carte. Torino? Piace al direttore Petrachi, che ha sondato il terreno, ma il giocatore a gennaio non può essere comunque trasferito avendo già giocato con due club".

da lanordesulta

MagicoPe, veramente per come avevo messo io veniva fuori un 4-2-3-1. Cascione i ruoli di centrocampo può farli tutti. Zuperic e Cascione insieme davanti alla difesa ti danno ottima copertura e sono entrambi capaci di impostare. Brugman sarebbe libero di avanzare 10 metri e agire sulla linea degli esterni in modo da avvicinarlo anche di più alla porta. Ripeto, è una cosa che non succederà, ma mi intrigha tanto come idea.

da EsiliatoPeColli

Io spero che Marino torni a fare il 4-3-3 con giocatori da 4-3-3; o meglio, spero che la società lo metta nelle condizioni di farlo. Da quello che si era intravisto prima delle cessioni illustri di fine mercato estivo senza rimpiazzi, chissà dove eravamo oggi. Poi chi siano questi giocatori da 4-3-3 poco mi importa (Missiroli, Cascione, Bijarnason, Sciaudone, ecc.). Tranne un paio di partite ben giocate (Palermo, Siena), il 3-4-3 di emergenza con un solo centrocampista è stato efficace, ma, come qualità del gioco, una offesa al reale potenziale di questa squadra, che è molto più alto. Bastano 3 acquisti (2 centrocampisti e un difensore). Faccio, per finire, la stessa domanda che hanno fatto altri: se Sforzini sta bene, perché stiamo cercando un attaccante?

da Shawn

sivigliano sei arrivato tardi...c'è chi ha insultato praticamente tutti i nomi che hai fatto.

da Harken

A me che marino si fissi sul 3-4-3 non sta bene e io sono un assiduo difensore del Mister. Lo capisco però, cambiato il modulo il Pescara ha macinato tutto e tutti (anche se solo 2-3 occasioni su 10 in maniera spettacolare) perdendo solo per motivi fisici (tante partite in pochi giorni). Io PRETENDO ED ESIGO di rivedere il 4-3-3 fenomenale di inizio anno, e lo pretendo perchè Marino ha già fatto giocare così bene e belle altre sue squadre (mi pare fosse il Paternò su tutti a inizio 2000). Ecco perchè è dovere della società fargli avere i giocatori. Se poi si fissa sul 3-4-3 è un altra storia..

da Shawn

http://youtu.be/4619d0IlcMw

da forwhomthebelltolls2

Esiliato, bravissimo! Queste sono le pecche che ho riscontrato anch'io che sono un estimatore di Viviani e che ho a lungo caldeggiato il suo arrivo a Pescara. Non ho altro da aggiungere, anche se sono convinto che diventerà un ottimo giocatore in questo momento hai ragione tu. P.s.: il mister non torna al 4-3-3, l'ha già detto! E Bjarnason non è un obiettivo (menomale!!! horny)

da sivigliano

Ma possibile che a turno su questo sito si di ca male a tutti i calciatori del Pescara? cascione, bb, balzano e rossi, brugman, maniero, capuano, bocchetti, zauri ecc ecc ecc..... addirittura parole a sansovini.... quando sarà il turno di immobile,insigne,cecchini,giam
paolo,pagano,massara ecc? Cascione ci ha già spiegato le ragioni dell'addio, forse qcn anzichè essere a Rivisondoli per il ritiro stava al mare... Cavalli di ritorno? gente che va e viene? ne ho visto di TIFOSI che vanno e vengono, gente che dice di amare il Pescara ma che non si abbona per vedere se piove la classifica.. Di certo comportamenti ben piu' gravi rispetto ai capricci di giocatori, professionisti, di sicuro non nati a Pescara o tifosi del Pescara... ben venga chiunque ci faccia fare il salto di qualità, ben venga chi ci ha regalato le gioie con Xeman,.,. resto invece in attesa di vedere quanti "Cascione" e "Bjarnansson" saranno presenti a Castellamare..... quanta ipocrisia.,....

da alex_b_III

Spero che torni Bjarnason, ma Cascione no...non ci serve più.

da 1936xsempre

Concordo con Harken e EsiliatoPeColli. Viviani ha una buona base su cui lavorare ma se non ci mette la testa e le gambe con i soli piedi non ci fai nulla. Non vorrei però che questo giovanotto monti un caso che potrebbe mettere a rischio questo mercato che è a tutti gli effetti un mercato di riparazione.

da EsiliatoPeColli

Penso che Viviani debba rimanere, le 500 mila euro per il riscatto sarebbero un buon investimento perchè ha un piede da serie A. C'è un però: Viviani ha giocato titolare 4 partite, il periodo che Brugman era infortunato, un numero sufficiente per giudicarlo: in tutte le occasioni lo ha fatto rimpiangere, per mancanza di mordente, di personalità, per il suo gioco sotto ritmo e compassato, per l'incapacità di gestire palloni sotto pressione (sempre il solito retropassaggio all'indietro), per non rischiare mai una verticalizzazione. Ricordo che, quando all’inizio del secondo tempo a Cesena gli avversari hanno alzato il ritmo, è andato subito in affanno, saltato come un birillo dagli avversari e incapace di tenere un pallone che sia uno; espulso Pigliacelli, poi Marino ha messo Belardi al posto dello stesso Viviani che non ne combinava una buona. Oggi sarebbe utile solo per i calci piazzati. E il resto della partita? La verità è che, infortuni a parte, ha deluso anche a Padova lo scorso anno. È un giocatore che deve maturare molto, lavorando sui suoi punti deboli, facendo la dovuta gavetta; Brugman, che ha la sua stessa età (21 anni), è decisamente più forte. La verità è che non basta uscire dalla primavera della Roma per essere considerato un fenomeno; bisogna crescere fisicamente, tecnicamente, tatticamente, e sotto il profilo della personalità, per arrivare ai livelli più alti, nulla ti è dovuto anche se eri il capitano della primavera della Roma. Ci vuole umiltà, e i procuratori in questo non aiutano per niente. Altri due casi simili: Frascatore, neanche Di Francesco a Sassuolo lo vedeva, e vedendolo all’opera qui ho capito perché, e Pigliacelli.

da Adriatikaos

Cascione sei il prototipo perfetto del giocatore moderno: checca e presuntuoso! horny

da ruspa74

QUOTO HARKEN infatti nonostante il ragioniere affermi il contrario il nostro è a tutti gli effetti un mercato di riparazione,aggiungo io,agli errori causati proprio dal ragioniere ossia la cessione e mancato rimpiazzo di due pedine fondamentali per il centrocampo.Il ritorno di Cascione e Bjarnason non farebbe che certificare ulteriormente il fatto che nell'ultimo giorno di mercato estivo la squadra è stata scelleratamente indebolita aldilà delle ottime soluzioni trovate dal bravo Marino.Hai voglia a difendere pinocchio i FATTI sono questi e speriamo che questa volta faccia tesoro del passato

da e

sveglia.... casione è in fase calante e non ci farà fare il salto di cui abbiamo bisogno... se torna solo per dare una mano negli allenamenti va pure bene altrimenti nielsen e rizzo valgono 50 volte di più !!! la quadratura l'abbiamo trovata e serve solo puntellare alcuni reparti!!! il cascione visto a cesena non ci serve

da Harken

Se il mister torna al 4-3-3 significa: 1) il vice balzano non serve (è zauri). 2- Zuparic torna in difesa (capuano-schiavi titolari, cosic-Zuparic riserve e Bocchetti jolly per i 4 ruoli). 3) di centrocampisti ne servono 2: Brugman regista, Nielsen interdittore (rizzo riserva ipotetica) e diciamo Cascione incursore. Il vice Cascione? se Viviani va altrove, il vice Brugman? Totale 3 centrocampisti da comprare. Alla luce della politica di spesa nostra, secondo voi come va a finire? Vice balzano, stesso modulo e tanti saluti. Meglio questo che un 4-3-3 con i medesimi problemi di numero

da MagicoPe

Lanordesulta e con nielsen e rizzo che ci facem? Sono convinto che nel ruolo di interdittore sia matti che rizzo siano meglio di brugman. Poi scusa se gioca come dici tu cascione e zuparic e brugman stai facendo un 352. Io sono favorevole al ritorno di cascione solo se il mister optera' per il 433 altrimenti sara' un doppio doppione

da forwhomthebelltolls2

Ruba palloni? Rizzo, Nielsen, Zuparic come jolly? Quanti altri ne vogliamo? Serve un regista se va via Viviani, o meglio un giocatore che abbia caratteristiche soprattutto di costruzione ma anche di copertura in caso di necessità. Brugman è migliorato molto sotto questo punto di vista, Cascione può farlo…oh, si che l'abbiamo visto dare il meglio mezz'ala, ma qui l'abbiamo conosciuto come centrocampista centrale! O no?? Il Pescara di Di Francesco quand'è che è cominciato a calare???? Quando si infortunò Cascione a centrocampo…Tognozzi-Cascion
e...

da Harken

trovo molto interessante che si parli di Cascione e BB o comunque della necessità di reperire giocatori con quelle caratteristiche. Iestate avevamo ragione assoluta sulle scelleratezze di mercato di Pinocchio e i fatti ci stanno dando conferma. Se oggi cerchiamo un vice Balzano è solo perchè c'è stato il cambio modulo dovuto ai noti errori di calciomercato. Mi auguro che tutti i vari espertoni + o - mediatici, anche sul sito, abbiano finalmente capito che la critica non era sulla "forza" delle cessioni bensì sulle loro caratteristiche, mancato rimpiazzo etc. A pensare dove potevamo essere mo...

da giup69

Ma si pensa di cambiare modulo? Altrimenti cosa ci dobbiamo fare di Cascione??? Per il 3-4-3 ci serve un ruba-palloni da affiancare a Brugman e almeno un esterno con i piedi meno ottagonali di quelli di Rossi e Balzano....

da lanordesulta

So che Marino ha già detto che non cambierà modulo, ma una difesa a 4 con Cascione e Zuparic lì davanti a proteggere e Brugman più avanzato mi intriga parecchio. Alla fine il conto dei difensori sarebbe più o meno lo stesso!

da SGT

Sono favorevole al ritorno di Cascione anche se non mi e' piaciuto il suo comportamento... Quanto ad Almici ed ardemagni.... Preferisco Letizia e Longo!!! Due giovani promettenti e di grande spessore tecnico....

da osvaldosoriano

Per Viviani vanno innanzitutto valutate le condizioni fisiche. Poi la testa. Le potenzialitá non si discutono ma se mancano qs. due condizioni puó partire tranquillamente. In effetti anche l'anno scorso ha deluso un po'. Forse gli manca la stoffa.

da Max1967.

Sulla questione Cascione - Bjarnasson i fatti dimostrano quanta mano di Pinocchio ci sia stata nelle loro cessioni. Se entrambi hanno espresso il desiderio di voler tornare a Pescara vuol dire che tutta questa voglia di andare via non l'avevano.....forse qualcuno li ha convinti (appoggiato dai procuratori) oltre le loro effettive richieste.

da frekt

Sono d'accordo con gale1. Ricordando anche che nei calci piazzati facem ride.

da tribuna76

a forza di gridare "al lupo al lupo"...poi è chiaro che non ti crede più nessuno.... horny

da Gale1

cedere Viviani senza averlo mai visto davvero all'opera è una cavolata secondo me. A parte la bravura clamorosa sulle punizion che è indiscutibilmente un'arma in più per una squadra, lui ha giocato solo quando la squadra faceva schifo per cui è doveroso quantomeno attendere di vederlo nel Pescara attuale per dare un giudizio più attendibile.

da WillyRancitelli!

Sono uscite le date di anticipi e posticipi per le prime tre giornate del girone di ritorno. Noi le giochiamo tutte e tre di sabato alle 15. Perfetto!

da Ndokojo Kojo

Per me Cascione si può stare dove sta. Se torna è solo chiacchiere e distintivo. horny

da slim

Se si vuol cedere Viviani va bene, tanto più che mi pare di capire che è il giocatore che vuole andare via poichè, anche giustamente vista la giovane età, vorrebbe giocare e non fare panchina. Inutile dire che in questo caso è indispensabile procurarsi un regista di buona qualità perchè in assenza di Brugman chi sarebbe il costruttore di gioco? Per quanto riguarda il centrocampo, dato per scontato il recupero di Nielsen, è necessario un cenrocampista di qualità. Cascione andrebbe più che bene oppure qualcuno che abbia le sue caratteristiche.

da Shawn

andreapes a parte che comunque devi convincere il Varese, non puoi trattare solo con i proprietari del cartellino...ma comunque Pavoletti non può cambiare per quest'anno, ha già giocato in due squadre diverse.

da andreapes

Dico la mia anche se come dice qualcuno queste sono tutte chiacchiere. Due operazioni con i contro coglioni da fare potrebbero essere le seguenti : Il Sassuolo ha chiesto Capuano. Bene se non mi sbaglio il Sassuolo e propietario del cartellino di Pavoletti...in un eventuale scambio secondo me ci guadagneremmo e come. 2 Il Lanciano è alla ricerca di una punta. ( Se non arriva Sansovini) dato per scontato l'arrivo di una punta uno tra Maniero e Sforzini potrebbe essere girato ai cugini per prendersi Mammarella !!!! m questo è fantacalcio!!!

da MagicoPe

Dal mio modestissimo punto di vista credo che ogni giocatore deve essere valutato solo per le sue doti tecniche, salvo qualche eccezione. Conosco la storia di cascione ma non me ne frega na cippa, da tifoso valuto un suo eventuale ritorno solo dal punto di vista tecnico, tattico e di motivazione. Poi se il mister (che stimo) dovesse spingere per un suo ritorno vorra' dire che ha fatto le sue valutazioni sul giocatore e ritiene possa essere importante per il girone di ritorno.

da unpescarese

Non gioco più me ne vado! Anzi no adesso torno. Secondo voi sono comportamenti da persone mature o immature? Se hai un problema lo affronti,altrimenti bocca cucita e non torni più. Io la penso così

da vittorioMI

Se si ferma Brugman, chi fa il regista? Non cedete Viviani, sarebbe una cagata pazzesca, come diceva Fantozzi. Capitolo Sforzini: lo abbiamo aspettato senza sostituirlo quando era rotto, adesso che è recuperato lo vendiamo?

da forwhomthebelltolls2

Redaziò, finalmente!!! ERA ORA! Tutti che sanno, tutti che capiscono, tutti che danno giudizi…eppure la verità è tutt'altra!! Manu sei il benvenuto!! hiss Voi tenetevi Bjarnason, magari qualche assolo stile Smells Like Teen Spirit ce lo farà ahah

da Guerinomaione

A me le "minestre riscaldate" non piacciono. Bene se arriva Missiroli ma non possiamo fare a meno di una punta vera. Ragusa non può rimanere l'unico affidabile li davanti. Magari Ardemagni. Cedere Viviani per me è da matti. È vero che occorre un terzino ma si potrebbe anche puntare su uno bravo che magari milita in una squadra di più basso livello: Letizia del Carpi?

da il_gufo_2011

Ribadisco, Vukusic è in trattativa con l'Udinese, fonte certissima, il problema è laformula.loro vogliono un prestito con diritto di riscatto con compartecipazione all'ingaggio,il Pescara vuole cederlo definitivamente x1milione più un paio di giocatori,un giovane centrale difensivo degli allievi nazionali ed un centrocampista attualmente in prestito ad un altrasocietà satellite... hiss

da Redazione

No agli insulti, e non lo ripetiamo più.

da il_gufo_2011

Viviani nel centro a tre ha dimostrato limiti caratteriali, mai in grado di gestire il pallone ed aprire sugli esterni, sempre in difficoltà sul pressing avversario spesso costretto a scaricare sui difensori. Nel centrocampo a 4 (in realtà a 2) non ha avuto opportunità di esprimersi causa infortuni e convocazioni in nazionale. Se il prezzo fissato per il riscatto della metà fosse intorno ai 500/700mila€,potrebbe essere un buon investimento.X quanto riguarda Cascione,aldilà dei pettegolezzi su mogli e corna coi compagni di squadra,se dovesse tornare dovrebbe parlare chiaro, la piazza non scorda

da unpescarese

Secondo me se Cascione tornasse non sarà a titolo definitivo,bensì solo in prestito per 6 mesi. In secondo luogo anch'io mi chiedo il perché voglia rientrare. Ultima considerazione: hai avuto il rinnovo contrattuale con relativo aumento,poi chiedi insistemente la cessione. Il suo modus operandi non l'ho capito proprio.

da MagicoPe

1936 sono totalmente d'accordo con te pero' ho da fare due precisazioni. La prima e' che al posto di viviani non sta giocando un veterano e pou la seconda e'che se un squadra hai molti giivani per forza qualcuno deve sedersi in panca. A vent'anni coccia bassa, silenzio e pedalare hai fatto l'esempio giusto di verratti. Purtroppo molti (per colpa dei loro procuratori) credono di essere campioni affermati anche se nob hanno ancora dimostrato nulla.

da umba65

grazie nusemnu

da il_gufo_2011

Bjarnason è inadatto sia a fare la mezzala che l'esterno d'attacco, ha sempre giocato trequartista o seconda punta,che ne dobbiamo fare???

da NeSeMEnU

umba: oggi Il Centro ha detto piu ho meno le stesse cose di ieri de Il Tempo dicendo però che la firma ancora c'è ma che entro fine mese gia dovrebbe esserci la nuova proprietà che porterà 7 milioni di euro di capitale fresco. E poi dice che sono arabi FORSE LIBICI.

da NeSeMEnU

se davvero cercano una punta vuol dire che Sforzini non sta al 100% come si vede negli allenamenti..altrimenti NON serve un altro attaccante.

da umba65

oh ma il "tempo" di oggi che dice da quelle parti? dopo la smentita del Presidente?

da unpescarese

Spero che arrivi almeno Almici. Preferisco Biarnason a Cascione. Ardemagni a che serve?

da ale1963

x piero torino: spero sempre di interloquire tecnicamente su questo muro, ma a volte vedo che e' molto difficile. pizzaonhead

da 1936xsempre

Cedere Viviani è indubbiamente un errore che però ci indica un paradosso. Parliamo spesso di giovani, di progetto e di crescita, però, non si da il tempo ai giocatori di crescere di esprimere progressivamente le proprie potenzialità per maturare. E' vero anche che questi giovanotti non vogliono aspettare e chiedono solo di giocare per fare spesso figure di merda. Verratti è l'esempio perfetto di come un giocatore debba essere "svezzato" perché Zeman a parte il buon Marcolino aveva già fatto una lunga gavetta senza mai alzare la voce.

da Warco

Il signor Cascione deve spiegare alla piazza di Pescara perché questa estate ha fatto il diavolo per andare via e adesso invece vuole tornare proprio qua. Per quanto mi riguarda lui ha chiuso con Pescara e riportarlo qui è un errore anche a livello tecnico perché un giocatore con le sue caratteristiche con il modulo che sta facendo Marino non serve. Purtroppo ho paura che torni per il solito discorso "amico degli amici" e non sarebbe una sorpresa

da PESCARA FOREVER

Dare via Viviani è una c... Io lo terrei come vice Brugman, il ragazzo deve crescere come mentalitá ma i mezzi tecnici sono indiscutibili.

da Andreabassano

Il Cesena fino a due anni fa stava con le pezze al culo, pieno di debiti, oggi fa mercato....solo noi dobbiamo aspettare gli arabi per spendere un euro?

da Piero torino

Si ora facciamo come nel football americano, facciamo entrare il giocatore per tirare i calci di punizione e poi lo rimettiamo in panca......

da ale1963

Viviani al Padova??? L'unico che sui calci piazzati mette la palla nello specchio della porta? Le azioni su calcio da fermo fanno la differenza in molte partite specialmente quando hai difficolta' a segnare. Mah!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da pescarancia

Viviani lo deve riscattare il Pescara,cosi' pure Frascatore,anche se vanno via

da Fernando Torres

Ci scommettete che Vukucessic va in una squadra Araba?

da Fernando Torres

insomma gli arabi-russi o chi ha GIA ACQUISTATO il 70% ha fatto si che il pescara accelerasse su Ardemagni....mettiamola cosi!

da osvaldosoriano

Ma non sarebbe meglio riprendersi il mitico "cella di Kone" che porta pure bene

da haze19

CASCIO' HAI FATTO LA PUZZA PURE A CESENA hornyIO NON TI CI VOGLIO A PESCARA,LA TUA MAGLIA LA INDOSSANO ALTRI MERITEVOLI E SENZA NAUSEA....DA SERIE A,SE PROPRIO NON SE NE PUO' FARE A MENO,CHIEDI SCUSA TU O SEBASTIANI horny PER TUTTE LE FAVOLETTE CHE AVETE INVENTATO! QUESTA MAGLIA PESA CASCIO' horny

da PrimoBannato

Harken, che lo dessero, sai la mancanza di uno che ti fa pesare ogni singolo passaggio

da Harken

ma perchè dare via Viviani? Cussù è forte!

da PrimoBannato

Ciao, io sono una faccina che ride.

da galeone4-3-3

perplex