Mercato, si comincia

Domani l'apertura ufficiale delle trattative.

da Redazione
8.538
Mercato, si comincia, foto 1

Mentre la squadra si gode qualche giorno di vacanza (i giocatori torneranno al Poggio per la ripresa degli allenamenti l'8 gennaio), i dirigenti biancazzurri stanno studiando le strategie di mercato da attuare per puntellare la rosa. Qualche ruolo scoperto c'è, soprattutto dopo il passaggio dal 4-3-3 al 3-4-3, senza contare che alcuni giocatori non sono stati ritenuti all'altezza da Pasquale Marino.

Sul fronte partenze sono molti i giovani che dovrebbero rientrare dai loro rispettivi prestiti per poi andare a giocare in qualche altra squadra. Probabile che il Pescara abbia un portiere in meno dopo il mercato invernale: non Pelizzoli come si vociferava qualche tempo fa (che anzi potrebbe rinnovare il suo contratto), ma Pigliacelli. Il ragazzo, scuola Roma ma di proprietà del Parma, non avrebbe gradito lo scarso utilizzo - tuttavia logico visto il grande stato di forma di Belardi - e potrebbe cambiare aria. In questo caso difficilmente il Pescara tornerà sul mercato, promuovendo in prima squadra Luca Savelloni ('95). Frascatore invece potrebbe restare e continuare a giocarsi il posto con Rossi sull'out mancino. Sicuri partenti invece i baby Kabashi e Fornito, utilizzati per pochi minuti in campionato da Marino. Saranno Juventus e Napoli a gestire il futuro dei due ragazzi. Stesso discorso per Padovan, che qualcosa di buono ha già fatto vedere negli spezzoni giocati e che il club bianconero non può svalutare ulteriormente. Ultimo prestito è quello di Viviani: il regista romano chiede una squadra in cui partire titolare, ma il Pescara non vorrebbe privarsi del calciatore bensì semplicemente affiancargli un altro giocatore con le stesse caratteristiche per non restare col solo Brugman in caso di necessità. Non ci sono segnali in tal senso, ma potrebbe essere presa in considerazione l'idea di riscattare la metà del cartellino dalla Roma (500 mila euro) per poi girare il giocatore in prestito.

Oltre ai prestiti ci sono poi altre uscite che potrebbero animare il mercato del Pescara. Marco Capuano, dopo un inizio titubante, sta ampiamente dimostrando le sue qualità. Per questo motivo, oltre al Cagliari che già in estate ha richiesto il giocatore, si sarebbero fatte avanti anche Sassuolo e Sampdoria. Marino punta su di lui (tanto da "bloccarlo" espressamente in estate), la società non vuole cederlo e il ragazzo non vuole lasciare la squadra vista la sua fede biancazzurra. Ma le sirene della Serie A possono sempre tentare.
Ci sono due casi che tengono banco: Sforzini e Vukusic. Il primo è sempre alle prese con i problemi fisici; o meglio, pare li abbia superati ma va capito se sarà in grado di giocare con regolarità e senza problemi. Anche "Nando" avrebbe ricevuto delle richieste, da squadre di B e di A, e se il Pescara dovesse optare per un acquisto importante in avanti allora il "Tagliagole" partirebbe. Vukusic è invece al centro di un'embrionale trattativa di mercato: Schiavi (riscatto) e Cascione (prestito) dal Parma in cambio del croato. Gli ottimi rapporti con la società emiliana potrebbero favorirne la buona riuscita.

Il Pescara necessita anche di acquistare. Manca infatti un sostituto di Balzano, squalificato per la ripresa contro la Juve Stabia. Ballano diversi nomi e profili di giocatori esperti che potrebbero accettare la panchina, e giovani promettenti da crescere (Maicon della Reggina, Almici dal Cesena, Berardi dalla Samp). Dovrebbe infatti essere l'esterno destro il primo acquisto di gennaio.
A centrocampo, oltre al già citato Cascione, si pensa anche a Bacinovic del Palermo e a Kone dell'Atalanta. Il primo potrebbe arrivare soprattutto nel caso di una cessione di Viviani, il secondo se i problemi fisici di Nielsen (pubalgia, che rischia di diventare cronica) non dovessero risolversi a breve. Sempre a centrocampo un colpo "baby" potrebbe essere quello di Valagussa dal Monza, già cercato in estate, che da febbraio sarà libero di accordarsi con qualunque squadra essendo in scadenza. Gli operatori di mercato del Pescara erano presenti in diverse partite della società lombarda e potrebbero anche non aspettare febbraio per anticipare la (folta) concorrenza. Nessuna possibilità invece per Belingheri: il calciatore ha espressamente rifiutato Pescara e comunque non avrebbe spazio tatticamente nel 3-4-3 di Marino.

Capitolo attaccanti. Cacia e Ardemagni sono i sogni, ma ad oggi difficilmente concretizzabili. Un'eventuale riuscita potrà arrivare solo dopo una lunga trattativa, ed i tifosi dovranno quindi attendere la fine del mese. Tanta è la concorrenza per i due giocatori sia in A che in B, senza contare che entrambi hanno espresso la volontà di non muoversi (ma, soprattutto nel caso di Ardemagni, si tratta di classiche dichiarazioni "di facciata"). Le alternative, come già riportato sul nostro sito, sono quelle dei giovani Longo, dall'Inter, e Comi, dal Milan. Il primo, tuttavia, sonda col suo agente la possibilità di trasferirsi in Bundesliga. Un'ultima notizia, tutta da confermare, è quella che riguarda l'interessamento per Galabinov dell'Avellino. La punta, che si sta mettendo in mostra nella compagine irpina, ha attirato l'interesse di molte società ma - anche in virtù della posizione di classifica - difficilmente l'allenatore Rastelli lo lascerà partire.

Nicola Di Giovanni

Commenti
144

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da NeSeMEnU

aleks..pare di si..vuole pure rinnovare il contratto con il Pescara

da Aleks_il_ritorno_2

Caro @VITTORIOMI è ancora il 3/1 e già dici "che palle"! E mo se ne ve lu 31! Sperando che nel tardo pomeriggio di quel giorno internet funzioni bene... eyed (P.S.: Ma visto che si parla di Viviani al LT, non è che torna Jonathas?...Dai, in B come vice/Maniero, se Nando non si riprende, non sarebbe male. Ma Pelizzoli accetta di fare il vice a Belardi? Detto senza polemica.

da vittorioMI

4-3-3, solo a leggere il tuo giro mi viene l'infarto!!

da SNERVONE11

GRAZIE MAX 67

da Max1967.

Quoto Snervone anche per l'utilizzo della bici...... ahah

da SNERVONE11

BUONA PASSEGGIATA MAESTRO

da 433offensivo

Ahahaha ma quale professionista snervone? Sono dilettante...e pure allo sbaraglio ahahah .. Comunque ....Oggi tra la temperatura non è fredda...io esco tragitto...scendo per cappelle...km lanciato poi dall'ingresso autostrada vado verso elice...perchè in quella zona le strade sono buone e larghissime..quindi riscendo per congiunti e torno risalendo da cappelle....

da vittorioMI

Sul centro danno per fatto Cascione e quasi certo Ardemagni. Roba da giornalai o vero? Che abbottatura di palle ' sto mercato.... Ps:

da SNERVONE11

VABBO' MA TU SI NU PRUFISSIUNISCT...JI VAJE IN BICICLETT SOL PE VEDE' 'MBO' DI COCCHE

da 433offensivo

Si lo so....ma se resto fermo fino a maggio poi ora che riprendo un minimo di gamba....l'estate finisce...anche se ho il rullo, ma il rullo non è,come uscire....

da SNERVONE11

NO DAVIDE...NESSUNO!!! FA TROPPO FREDDO,IO VADO IN BICI SOLO L'ESTATE

da 433offensivo

Tra mezz'ora esco in bici da corsa....nessuno vuole accodarsi....??

da SNERVONE11

PESCARA!!!!!!!

da pedag

nusemenu le fonti sono diverse, altri dicono che se scende va al Modena, fai tu

da MagicoPe

Buongiorno villici (come direbbe savoia), sono convinto che molti dei nomi che vengono fatti girare in questo periodo sono semplici specchietti per le allodole. Le societa' con le palle fanno le trattative sotto traccia. Forza Pescara

da NeSeMEnU

ancora...ARDEMAGNI se SCENDE IN B va al CESENA e da nessun'altra parte.

da pedag

Su televideo dicono da Chievo che vogliono prendere calaió e che quindi Ardemagni andrà via...

da Aleks_il_ritorno_2

@433 OFFENSIVO quoto al 100% le tue considerazioni su Sebastiani. Basti ricordare il gesto del tarallo dopo Pescara-Udinese. Non mi scandalizzo, e ci sta, un gesto sopra le righe dopo una partita persa assai ingiustamente che ci ha dato una bella spinta verso la B. Bastava chiedere scusa...no, ha dovuto dire che aveva chiesto a qualcuno in tribuna di ordinare una pizza! Detto questo detto tutto.

da cuorevero

Marino sta bene a Pescara. Il Pescara gli ha dato una nuova chance dopo 2 o 3 anni che era fermo. E si e' dimostrato bravo. Grazie Marino e Buona Anno da un vero pescarese!!!!! hiss ahah

da robert

io credo che Marino sia gia' rimasto un po' deluso da certe cessioni e se adesso non gli fanno la campagna acquisti decente sara' normale a fine anno e probabile permanenza in B a tornarsene a catania,me' casa sua e pulvirenti e' tipo zamparini, quindi rescissione contrattuale, non credono non gli riconoscono 300.000 euro che prende a Pescara....saluto Manu...cia'...... perplex

da 433offensivo

Notte a tutti. P.s. Qualcuno del muro ama uscire in bici? (Da corsa) io adoro uscire in vici se qualcuno vuole uscire con me (tempo permettendo) sarei felice.....notte e sempre e solo Forza Pescara!

da 433offensivo

Pescarancia, affitta un piccolo spazio e comincia a "vendere" le tue profezie....vedrai...vedrai...
..ti fai un mucchio di soldi.....i chiromanti hanno terreno fertile in italia...buon anno! ahah

da pescarancia

23 55 86

da 433offensivo

Auá, grillo e altri se fate riferimento a me....vi prego di rileggere i miei post precedenti per capire (spero) che il contenuto di quanto scritto non è assolutamente influenzato dalla sconfitta di Empoli....se non sono (dubito permettetemi) nei vostri riferimenti allora non considerate la presente. Buon anno! Il tifoso ha fede, ha dignitá, il tifoso in quanto innamorato accetta di perdere, di retrocedere, non di essere preso in giro!

da pescarancia

X Drlfinomania e l'altro: Ma cosa dite di Ragusa? Ragusa e' stato preso in comproprieta' dal Genoa nel mercato estivo 2012 dopo il rifiuto del Varese per De luca. Il Pescara lo prese in comproprieta intorno al milione e mezzo du €, cifra che sinceramente in quel momento consideravo molto eccessiva. Non credo che ora il Pescara si privi a giugno per 2 milioni di€ della comprorieta' visto che teoricamente dovrebbe valerr il doppio per quello che sta facendo ora a confronto di 18 mesi fa

da 433offensivo

ManuPe, buon anno, non ti nascondo che , la tua assenza si avverte...(almeno per quanto mi riguarda) unitamente a quella di Eva e dell'inimitabile sangue....Bubuell (altro utente che seguo con ammirazione) ogni tanto scrive. Felice di averti riletto...ti auguro ogni bene! Auguroni

da bolgiabiancazzurra

Pescarancia scrivi 6 numeri e li vado a giocare non si sa mai cmq lo dapevo anchio che perdevamo....

da auà

Certo saper perdere non è facile...ma basta una partita per andare a rompere i coglioni alla società? Volete capirlo o no che questi lamenti alla Schettino servono solo per demoralizzare l'ambiente??? Chi investe nel Pescara? Chi ha i soldi...se i soldi li avete voi investiteli altrimenti tacete...a fare il recchione col culo degli altri è sempre molto facile...Pilota docet....

da pescarancia

Comunque da quando dissi che il Pescara avrebbe vinto 10 partite di seguito (cosa che parzialmente si e' verificata ma la tempistica e' stata perfetta) e poi quando mi chiesero qui sopra...e la 11°? La 11° la perdiamo.......purtroppo si e' verificato, mbeh sta cosa un po' mi inizia a preoccupare! Il modo in cui e' maturata la sconfitta mi da modo di pensare e non e' un caso, anche perche' alla notizia che in campo sarebbe sceso Bocchetti(porta sfiga,sportivamente parlando) avevo previsto rigore ed autogol con lui in campo! Tutti hanno letto i miei post e mo addaver ting paur di me stess

da grilloparlante

Tutto questo per dire: TENEMECE STI POCHI GUAI!!!!

da cris68

Senza dubbio la prima!!

da grilloparlante

Un giorno.. dopo Sebastiani, potrebbe arrivare uno dei tanti sciacalli che ci fa dire addio al BEL calcio... Un giorno.. dopo Sebastiani, potrebbe arrivare uno dei pochi come De Laurentis che ci fa lottare per lo scudetto e ci fa giocare in Champion's...............
................... Quale ipotesi vi sembra la piu' realizzabile?

da pescarancia

Marilungo e Konè in comproprieta' in cambio della metà di Brugman.......fonte_ Palla di cartone fracic,mbuss,ngangarinit,sgonf
ie e quadrat

da forwhomthebelltolls2

No perché non c'è traccia su internet………ma potrei essere io ad essere poco bravo nel cercare……

da Max1967.

X Bruno...a differenza di molti utenti del muro, che essendo giovani conoscono poco del Pescara e quindi inneggiano al ragioniere, tu hai memoria per ricordare grandi presidenti e quindi fare paragoni. Dopo Soglia, Pincione e Paterna il nostro Pinocchio ha ben salda nelle mani quarta posizione. Aggiungo che 433offensivo ha spiegato bene le ragioni.

da il_gufo_2011

Su un sito tipo la voce dei pescaresi, mi pare si chiamasse forzacatanianews o qualcosa del genere.sono andato a cercare xè un mio collega di Paternò che conosce personalmente Marino ed è un gran tifoso del Catania è10giorni che mi rompe le palle con sta storia e volevo capire se era un suo film o nell'ambiente realmente circola la voce,tutto qui.

da ale1963

da calciomercaro.web: Pescara, ag. Pigliacelli: "Torna al Parma, tre club in pole per il futuro" 02.01.2014 21.56 di Marco Frattino Arrivato al Pescara nella scorsa estate per giocare con continuità nel campionato di Serie B, Mirko Pigliacelli (20) lascerà l'Abruzzo a breve per rientrare a Parma. Il portiere è chiuso tra le fila del delfino dagli esperti Belardi e Pelizzoli, per questo tornerà a breve al club che ne detiene il cartellino. Intervistato da Tuttob.com, l'agente Danilo Caravello ha fatto il punto sul futuro del suo assistito: "A gennaio sarà sicuramente addio. Ci siamo già attivati, informando le due società. Tornerà al Parma, con cui cercheremo una nuova collocazione per permettergli di disputare le ultime venti partite stagionali. Club interessati? Al momento Reggina, Juve Stabia e Gorica". hiss

da forwhomthebelltolls2

il gufo mi dici dove hai letto la notizia di Marino? Così, per curiosità........

da il_gufo_2011

Se il latina prende Viviani con crimi e Morrone ha un centrocampo da urlo,e in avanti il tridente ghezzal jonathas captati è da serie a...

da ManuPE

torno a scrivere dopo molto tempo,un po' per mancanza di tempo e un po' perché non mi va di esprimere giudizi quest'anno (probabilmente sarei la prima a contraddirmi per cui meglio seguire il corso degli eventi). Io il Pescara lo seguirò e lo tiferò sempre e vi dirò, nonostante tutti i difetti e grazie anche a un po' di culo questa squadra ce la può fare!sempre FORZA PESCARA..augurandoci un anno pieno di soddisfazioni calcistiche e non!

da idelfini

Speriamo che Marino non sia fesso come Zeman che si è bruciato per andare a fare la ruota di scorta alla sua squadra del cuore. Speriamo che non pensi alle lusinghe di chi sa come prenderti per i fondelli, spremerti e poi buttarti via.

da UptonPark

Teleuniverso latina da già x fatta sia caprari ke viviani ! !

da warped

il fatto è che non bisogna dimenticare tutto quello che abbiamo incassato tra diritti tv e cessioni (verratti e quintero su tutte ma ce ne sono anche altre). Di questi soldi quanto è stato reinvestito? poco.. e ci mancherebbe pure che non pagassero gli stipendi in tempo! ahah

da un vecchio amico

Forse molti che scrivono oggi hanno dimenticato le squadre costruite l'ultimo giorno di calciomercato, o le collette per lavare le tute della squadra....io non sono ne pro ne contro Sebastiani, non credo che sia un benefattore, ma un imprenditore che sa il fatto suo si! Forse dovremmo cercare di vedere le cose da un punto di vista più distaccato e capire che entrare in mondo chiuso e complicato come quello del calcio non e facile per imprenditori multimilionari, figurarsi per dei novellino come seba & co.

da il_gufo_2011

...e con questa, buonanotte a tutti... perplex

da il_gufo_2011

CATANIA NEWS CATANIA, per la ricostruzione oltre Delio Rossi spunta l'ipotesi Marino 02.01.2014 21:50 di Andrea Carlino Oggi vertice societario a Torre del Grifo, il presidente Pulvirenti, l'a.d. Sergio Gasperin e il d.s. Nicola Salerno guardano al futuro. In attesa di sapere quale sarà il destino della squadra, verosimilmente una dolora retrocessione in B, si stanno scatenando le voci sul possibile sostituto di De Canio: scartato Di Carlo, rimangono in piedi le idee Rossi e Marino. Quest'ultimo si libererebbe soltanto in caso di mancata promozione col Pescara, ma Catania è sempre Catania...

da un vecchio amico

Secondo me bisogna dare atto alla società di una certa inesperienza di fondo, pero ultimamente si sono parzialmente riscattati, checchè se ne dica sotto questa dirigenza fin'ora ho visto 2 salvezze, 2 promozioni e una (dolorosa) retrocessione dalla A...io aspetterei a dire che sono ladri e approffittatori....c'è da tenere conto che negli ultimi anni almeno una quindicina di squadre tra a e b e partita con penalizzazioni tra amministrazioni losche e calcioscommesse, mentre noi (a detta di molti) siamo una delle poche società che paga sempre in orario, anzi a volte anche prima(vedi caso quintero)

da forwhomthebelltolls2

Grazie al miglior presidente?? O forse perché Nielsen, Viviani e Rizzo, cioè TRE e dico TRE centrocampisti centrali sono infortunati?? pizzaonhead

da slim

Magari anche un paio di centrocampisti? Perchè grazie al miglior presidente che ci possiamo permettere stiamo giocando da quasi tre mesi senza nemmeno un centrocampista di ruolo. Non vorrei che la circostanza passi inosservata.. laugher

da fabiopes

Non dobbiamo prendere nessuno se non un esterno per sostituire balzano e un centravanti di manovra. Sebastiani e' purtroppo l'unico e il migliore presidente che il pescara oggi possa avere. Si può gracchiare quanto si vuole, ma questa e' l'unica verità. Lo resterà per molto tempo. Fatevene una ragione. E per questo e' il mio e il vostro presidente. Il resto e' aria fritta

da gheddafibiancazzurro

ANSIA: Calciomercao: il Pescara in trattative per il ritorno di kasami dopo la risoluzione dei problemicon internet; e in attacco si punta su un grande ritorno: il sogno è Sorbello

da Piero82

Oggi stavo vedendo reteotto e hanno detto che proveremo a prendere Cacia.. Io lo andrei a prendere a piedi....dico questo perche sforzini non mi convince x condizione fisica senno me lo terrei stretto.....spero anche che ci teniamo viviani da affiancare a brugman anche se deve imparare a comportarsi nello spogliatoio.....se riusciremo a prendere cacia sto campionato lo stravinciamo.....

da kodemondo

Preso 1/4 di Maradona e 3/4 di Platini ed un etto di mortazza tagliata fine. :-)

da 433offensivo

Bruno la mia critica al sig. Sebastiani non è riferita,legata ai risultati sportivi...ma alla mancanza di rispetto dhe ha avuto ed ha nei confronti dei tifosi che ribadisco sono i proprietari morali dei nostri colori. Siamo noi i veri proprietari non lui! E ripeto....posso tollerare tutto non chi è incivile , maleducato e mi manca di rispetto chiaro?e vediamo chi pensa che il mio ragionamento sia sballato....

da Bruno

x Max 67: premesso che vivo e sono nato a Pescara 60 anni fa, vorrei solo farti capire che forse si dovrebbe ragionare un po di più e ripensare al passato. Per il resto fai come credi io mi tengo stretta questa società alla quale contribuisco con 3 abbonamenti ai distinti. FORZA PESCARA

da Harken

Pinsoglio non era male, era solo inadatto al gioco di Zeman. Non dimentichiamoci Pugliesi e Spadavecchia....

da Zuzzurellone

Pigliacelli lo metterei tra i peggiori portieri mai avuti dal Pescara, insieme ad Aprea, Pinsoglio e saponetta Savorani.... laugher laugher laugher

da Harken

slim, anche ignorando l'aspetto psicologico dello scazzo, il ragazzo è una seconda punta rapida. Nel 4-4-3 avrebbe + senso come ala che come punta centrale.... quindi, purtroppo per noi, resta inutile.

da Redazione

Come scritto in questo articolo, Pigliacelli è ad un passo dall'addio. A confermarlo è proprio il suo agente a Tuttob.com: "A gennaio sarà sicuramente addio. Ci siamo già attivati, informando le due società. Tornerà al Parma, con cui cercheremo una nuova collocazione per permettergli di disputare le ultime venti partite stagionali. Club interessati? Al momento Reggina, Juve Stabia e Gorica".

da pedag

Con qualche ritocco mirato si può puntare alla A diretta, ma i ritocchi dovrebbero avvenire in tempi utili in modo da rendere il più possibile fruttuosa la lunghissima sosta. No ad acquisti tanto per fare numero nè tanto meno cessioni eccellenti!

da badboys1985

sebastiani non mollare!!!

da slim

So che la mia proposta potrebbe suscitare (giustamente) ilarità diffusa e incoercibile, ma con un 4-3-3, e quindi con due veri (e validi) centrocampisti da affiancare a Brugman, con una fase offensiva basata sul possesso palla e costruzione di gioco (così come si era iniziato il campionato), non sarebbe possibile recuperare le prestazioni di Vukusic e dare così una giustificazione al suo lauto ingaggio? Anche se lo hanno scelto RDG e Sebastiani, non riesco a credere che sia tanto cesso da non poter giocare (secondo le sue caratteristiche) dignitosamente almeno in serie B.

da mijanik

spero che nulla di tutto ciò sia vero! cmq io non ancora riesco a capire mi sa che quì i problemi li hanno Marino e Repetto!!Sforzini ha giocato dopo 3mesi 90minuti a La Spezia,io ho visto tutta la partita noi in9 con solo Nando in avanti e l'ho visto correre e fare reparto da solo,anzi ha preso più palloni lui in quella partita che Maniero da inizio campionato nonostante 11gol!ora se Marino non gli concede nemmeno mezz ora nonostante Maniero sia clinicamente morto non riesco a capire che ci dobbiamo fa di Cacia o Ardemagni che non giocano pure loro da agosto...e poi ancora con Cascione?feeee

da Max1967.

Più che altro quando il Pescara vince sbucano come ciammariche i lacchè prezzolati di Pinocchio pronti ad esaltare le gesta del loro campione.....e poi scompaiono alla prima sconfitta.....

da mijanik

spero che nulla di tutto ciò sia vero! cmq io non ancora riesco a capire mi sa che quì i problemi li hanno Marino e Repetto!!Sforzini ha giocato dopo 3mesi 90minuti a La Spezia,io ho visto tutta la partita noi in9 con solo Nando in avanti e l'ho visto correre e fare reparto da solo,anzi ha preso più palloni lui in quella partita che Maniero da inizio campionato nonostante 11gol!ora se Marino non gli concede nemmeno mezz ora nonostante Maniero sia clinicamente morto non riesco a capire che ci dobbiamo fa di Cacia o Ardemagni che non giocano pure loro da agosto...e poi ancora con Cascione?feeee

da ONLYPE

Arpijet Il sindaco San-so-vi-ni.....

da Max1967.

Caro Bruno non so se vivi a Pescara....ma la contestazione nei confronti del ragioniere non si è mai spenta anzi è sempre molto viva. Ovviamente grazie ai risultati positivi si è chiacchierato solo un pò più della squadra e meno della cricca. Per me se ne devono andare comunque se si o si perde!

da ruspa74

volevo aggiungere che condivido totalmente l'analisi sul ragioniere fatta dal Prof 433 eyed SOLO FORZAPESCARALIBERA SEMPER horny horny horny sebastiani NON SARA' MAI IL MIO PRESIDENTE

da Bruno

Leggo che è bastata una sconfitta per rifiorire la contestazione alla società e al nostro Presidente. Dico solo che vi meritate Paterna e Soglia.

da ruspa74

da warped per me, visto chi è al comando, se non cediamo nessuno dei titolari è già una grande cosa.....QUOTO E PREMETTO. La penso come Harken su Mascara, ma la notizia che mi interessa di più, per me oggi, sono i problemi di NIELSEN che rischiano di diventare cronici...Matti è il giocatore della nostra rosa che stimo di più! FORZA MATTI TI ASPETTO...NON VEDO L'ORA DI RIVEDERTI ARARE IL CENTROCAMPO horny ...si lu cchiù fregn ahah

da vittorioMI

NeSemenu; speriamo bene....!!!!

da Max1967.

Da quando Pinocchio è in sella non ha azzeccato una campagna acquisti. Grande incapacità e braccino corto. Quindi inutile farsi illusioni.....speriamo solo che l'ultimo giorno di calcio mercato non venda Ragusa e Brugman dicendo " i ragazzi hanno chiesto di andare via"....

da davide_84

Ho letto oggi sul Centro che lo Spezia vuole vendere Sanso a gennaio e che si è fatto avanti il Lanciano..perché non ci rifacciamo un pensierino anche noi??? boo

da SP-1

l'acquisto più grande sarebbe non cedere nessuno

da Lou_Timball

Ci sono trattative frenetiche della Pescara Calcio per assicurarsi il talentuoso attaccante del Bunamwaya ( Premiere League Ugandese ) SAMUEL UBUNTU. cartman

da slim

Se ci basiamo sui precedenti storici degli ultimi due anni di mercato, ci sarebbe da grattugiarsi le palle fino ad annichilimento avvenuto. Il solo giocatore buono è stato Quintero (buono nel senso finanziario dell'investimento perchè non si può dire che abbia EFFETTIVAMENTE giocato nel Pescara!) Per il resto una serie di strafalcioni inerarrabili (non dimentichiamo che Vukusic ha segnato il gol più caro della storia) conditi con qualche botta di sano culo (Brugman inventato regista) passando al sistematico allontanamento dei giocatori con ingaggio alto dimenticandosi di sostituirli degnamente

da EsiliatoPeColli

Comunque, non so voi, ma ho notato un cambiamento di atteggiamento da parte della dirigenza a partire da Sebastiani. Niente più proclami (ad es. il nome del centravanti da far fare i caroselli per le strade). Speriamo che questo voglia dire che stiano lavorando sotto traccia che normalmente è un modo di lavorare più fruttuoso... speriamo...

da 433offensivo

Sapete perchè mi soffermo sempre su quegli aspetti relativi alla gestione (caro) abbonamenti, alla definizione di clienti data ai tifosi, ai gestacci fatti a chi (giustamente) criticava ecc? Perchè quegli episodi sono la testimonianza inequivocabile della mancanza di rispetto del sig. sebastiani nei confronti dei tifosi. Tollero di perdere, di retrocedere, ma non chi mi manca di rispetto, chi nei miei confronti è incivile e maleducato! Sebastiani vattene! Lo scriverò fino alla morte! VATTENE!

da 433offensivo

Proviamo a fare un elenco di tutte le dichiarazioni, promesse e quant'altro fatte da Sebastiani.....vediamo quante di queste si sono concretizzate, poi analizziamo il modo di rapportarsi del nostro presidente con tifosi e stampa che ha "osato" esprimere qualche critica, quindi ognuno faccia le proprie considerazioni!

da NeSeMEnU

vittò: si perchè prima ci stava un certo Delli Carri che di calcio non capisce una beata mazza.

da vittorioMI

Ripeto: non cedere VIviani e Capuano. Questo è il miglior mercato di gennaio!!! Ma avete dimenticato Arce, Caraglio etc....??? Ma vi fidate ancora di questa gente????

da Warco

Mascara è un giocatore superfluo sia in campo (io non lo ritengo all'altezza, ogni volta che entra sembra quasi che la squadra giochi in 10) che fuori dal campo (di uomini-spogliatoio ne abbiamo già diversi, non è che ci serviva comprare cussù per fare il gruppo). Differente invece è il discorso per Cutolo. Lui essenzialmente è una seconda punta e non un ala . Noi invece giochiamo con una sola punta e 2 esterni. E lui in quel ruolo ha decisamente deluso oltre al fatto che è un individualista e tende a non giocare per la squadra (tipo Waiss). Comunque restano, quindi il discorso non si pone.

da ale1963

Noi qui sul muro possiamo seguitare a sparare un mucchio di nomi e acquisti da fare. Quello che conterà ( se lo faranno contare) sono le richieste/nomi dei giocatori che farà Marino, altrimenti ci troveremo come l'anno scorso, con giocatori non utili alla squadra e sopratutto fuori forma. Quindi aspettiamo e può darsi che ci SORPRENDANO!!!!! perplex

da il_gufo_2011

Viviani,quando ha giocato,mi ha deluso tantissimo: sin fase di ripartenza,al momento di ricevere dai difensori e lanciare gli esterni,sembrava nascondersi o dietro il compagno di reparto o ancor peggio,dietro l'avversario,senza mai far movimento senza palla per liberarsi.spesso ricevuta palla,restava fermo,subendo il pressing degli avversari e scaricando sui difensori che poi sparavano in avanti. Poca, pochissima personalità.sul suo modo di battere le punizioni,nulla da dire.su3battute 2 gol e un palo.non ci serve un altro Daniele russo...

da slim

I giocatori da prendere sarebbero tre. Due forti cenrtocampisti (tre se Nielsen non recupera) per abbandonare l'obbrobio del 3-4-3 che ci ha regalato molti punti ma ci ha privato del piacere di vedere un bel gioco, e un forte centravanti che ci possa trascinare in alto. Se poi dovesse andar via Viviani sarebbe necessario anche un sotituto di Brugman. Questo nel mondo dei desideri. Avendo purtroppo a che fare con la cruda realtà non credo che i soliti noti riusciranno a fare quanto necessario per il salto di qualità.

da Cartesio

Harken ha ragione, non accanitevi su Mascara è importante sia dal punto di vista tecnico, quando entra durante la partita svolge un lavoro importante(mantiene palla, prende falli, fa salire la squadra e non sbaglia i passaggi), sia dal punto di vista dello spogliatoio...

da eddie65129

Viviani e' un fenomeno quando tira le punizioni e puo' sempre far comodo.

da ale1963

Credo che per Nielsen i tempi saranno lunghi se la pubalgia ha la stessa consistenza di quella di Balzaretti. Quindi io non ci conterei tanto. hiss

da cris68

Per me bisogna rinforzare il centrocampo! Fino ad ora vi rendete conto che su 4 centrcampisti 3 erano difensori? Provate a togliere all'Empoli valdifiori e croce in cambio di 2 difensori e poi vediamo se sarri fa il fenomeno. Io dico:recuperiamo Nielsen,prendiamo cascione o kone e insieme a brugman sara' un altra musica.riscattare schiavi,Ragusa e' impossibile riscattarlo.

da il_gufo_2011

La punta del Pescara sarà djuric, scontento a trapani...

da *ALESSANDRO*

Il problema non sussiste in quanto non saranno ceduti ne Cutolo e ne tantomeno Mascara ed entrambi saranno pedine fondamentali nel girone di ritorno.

da Secerabjarnason

Kone e il baby Valagussa non sarebbero male per rinfoltire il nostro centrocampo, anche uno tra maicon e berardi come vice balzano sarebbe ottimo, poi in caso di riscatto di viviani se dovesse essere mandato a giocare occorrerebbe un suo sostituto.

da Harken

Domanda per il muro: Mi spiegate l'accanimento verso Mascara? Posso capire la delusione Cutolo preso per fare il TITOLARE, ma Mascara è stato preso come jolly in attacco ma come PANCHINARO per sostituire uno dei 3 ruoli indifferentemente (tipo Bocchetti dietro). E' l'uomo di Marino che collega lo spogliatoio al mister ed è sempre il più "agitato" in panchina, urla, sbraita, si incazza e da consigli in continuazione. Ancora capisco che andate trovando e per quale ragione andrebbe ceduto.

da EsiliatoPeColli

Credo che per Ragusa si deciderà tutto a fine campionato, sulla base degli accordi che verranno definiti col Genoa. Il valore della metà del calciatore, ad oggi, è molto alto, almeno un paio di milioni di euro per la metà, e se il giocatore continua così, anche di più, fino al doppio. Se la comproprietà col Genoa non verrà rinnovata, e se non si troverà un accordo, si andrà alle buste. Credo che il Pescara potrà permettersi il riscatto di Ragusa solo in caso di promozione in A e con grosso sacrificio per le casse, e comunque se si va alle buste è un terno al lotto: in quel caso per il riscatto occorreranno 3-4 milioni di euro (per la metà), cifra pagata fino ad oggi solo dal Pescara per quel “fenomeno” di Vukusic. Quindi la vedo dura trattenerlo. Credo, purtroppo, che si finirà per monetizzare facendo una proposta al Genoa per evitare il bagno di sangue delle buste. A meno che non arrivano i russi, o gli sceicchi, ma qui parliamo di fantascienza e la passione per la fantascienza mi è passata da un po’.

da delfinomania

BISOGNA RISCATTARE VIVIANI, RAGUSA E SCHIAVI. MANDARE VIA VUKUSIC MASCARA E CUTOLO. E PENSARE SERIAMENTE AD UN VICE BALZANO, AD UNA TERZA (PRIMA) PUNTA CENTRALE. SE POI SI PRENDESSE UN VICE POLITANO ALLORA...

da robert

praticamente noi tifosi ormai soffriamo da ansia di prestazione (trattativa) degli altri, quando inizia la fase di calciomercato, pur di non rimanere delusi e fregati, preferiamo ironizzare e soffrire ma non credere piu' a quello che si dice e si annuncia, un po' come i commenti al messaggio di fine anno del presidente che non ho visto (e che mai vedro'), pertini e' stato il mio ultimo Presidente... pizzaonhead

da faggiano

PER L'ATTACCANTE FINE MESE... VECCHIA STORIA CHE GIA CONOSCIAMO RIFIUTERANNO TUTTI E NEGLI ULTIMI GIORNI NN VERRA' NESSUNO.... SE C'E' PROGRAMMAZIONE L'ATTACANTE LA SOCIETA' LO PRENDE GIORNO 4/5 GENNAIO COSI X IL 24 SI E' GIA BELL CHE AMBIENTATO !!!!!!

da delfinomania

IL PRIMO ACQUISTO DA FARE E' IL RISCATTO DELLA META' DEL CARTELLINO DI RAGUSA...

da Max1967.

Dai Pinocchio stupiscici con altri effetti speciali. Io sto ancora aspettando il centravanti per fare il carosello. Anzi fai una bella cosa vendi il prima possibile ai i russi e vattene!

da Fernando Torres

Posso sapere perche' noi dobbiamo vivere nella MEDIOCRITA' nel POCO? perche non ci possiamo meritare una societ' piu forte dovo se si vuole un Cacia un Ardemagni lo si prende senza fronzoli? dove sono i fantomatici acquirenti?? non le sopporto piu' le BUGIE!!!! E non sopporto la gente che dice che e meglio tenersi maniero che da solo poco rispetto a uno che davvero ti fa afre il salto di qualita! per la miseria se volevano spendere poco perche non si sono comprati un Teramo un Giulianova o una squadretta di basso cabotaggio! noi siamo pescara!!!! 15 mila persone in 2 giorni non sono da tutti!!!

da EsiliatoPeColli

Sebastiani aveva qualche dubbio, ma dopo aver letto il commento di ZICO, si è convinto... non farà un cazzo e parlerà di grande campagna di rafforzamento della squadra...

da un vecchio amico

si vabbè paloschi e bjelanovic!! ma coma ci pinz combà??? ahah

da Andreabassano

Ho un incubo: Sebastiani che a fine mercato annuncia...mascara e cutolo sono i nostri migliori acquisti, quando entreranno in forma farete i caroselli in città. Ma ripeto il mio atto di fede: il ok con l Empoli può essere addirittura stato salutare e voglio credere che faranno di tutto x portare almeno due nomi seri alla tifoseria e a Marino. Cacia non lo ha mai chiesto, fonte Verona, anche perché andrà al Chievo. Longo va all estero e allora perché non Paloschi o Bjelanovic?

da maurenz

Ma uno che si chiama Pigliacelli puo´fare il portiere? cartman Il mercato comincia bene per il momento...

da robert

a dimenticavo abbruscato l'anno scorso e quest'anno mascara e cutolo altre 2 solette per adesso, ciavemo na mira..... laugher

da robert

certo in fatto di centravanti sono anni che non ne' azzecchiamo una, a parte il culo su immobile, per il resto comprammo a peso d'oro sansovini per poi regalarlo allo spezia, follia aver speso 3,8 cucuzze per solavukusic per non parlare di celik( che era un mio pallino cry) non dimenticando sforzini che inutile negarlo, e' n'altra sola di camilli, furbetto allo stato puro, tocca chiedersi se anche sforzini conoscesse le sue reali condizioni, poi quelli che lo hanno visitato a pescara pizzaonhead...come a dire che comunque soldi ne' son stati spesi ma molto male mah... perplex

da Warco

Le cessioni da fare: Vukusic (stendiamo un velo pietoso), Cutolo ( è una seconda punta e non un esterno alto, ruolo in cui ha ripetutamente deluso), Mascara (giocatore inutile, acquisto incomprensibile), Viviani (scontento della panchina e soggetto a ripetuti infortuni), Kabashi e Fornito (Marino non ci punta), uno tra Sforzini e Padovan (per far posto ad un attaccante pronto) uno tra Bocchetti e Cosic (abbiamo troppi difensori). Da acquistare: una prima punta importante, un ala veloce come cambio per Politano, un vice-Brugman, un terzino destro (manca), un incontrista (se Nielsen non recupera)

da Giampaolo

Non so hanno sbagliato aeroporto ma oggi verso le 12 ho visto atterrare un aereo di linea con bandiera russa!!! Speriamo che non portino i magnati, ma i magnacci con un carico di milf!!!!! ahah ahah ahah ahah ahah ahah

da ZICO

Allora, esce Pigliacelli ed entra Savelloni, via Kabashi & Fornito e teniamo Viviani, via Vukusic e Sforzini diventa "primo rinforzo", tratteniamo con forza Capuano e avem fatt lu mercat. laugher

da ale1963

Tusciabruzzese: giustamente come dici tu, se la società non se la sente di spendere e quindi di puntare alla A, secondo me per fare un onesto campionato è piu' che sufficente la rosa che abbiamo,con la quale possiamo anche "rischiare" la promozione dopo i play-off. pss

da tusciabruzzese

Con l'interpretazione che stiamo dando al 3-4-3 nelle ultime gare, difficilmente facciamo più di 1 gol a partita (visto che non creiamo più le numerose occasioni delle prime 10 gare). Per cui spesso vinceremo tutt'al più per 1-0 (Eddie docetpss: senza subire gol); ma se gli avversari ci segnano rischiamo di non andare oltre il pareggio per incapacità a fare il secondo. Insomma, serve la classica punta in grado di trasformare anche l'unica occasione che gli capita in un'intera partita (e che quindi non potrà mai essere Maniero). ... Sforzini lo ERA; ma lo E' ancora?

da PESCARA FOREVER

Non facciamo l'errore di cedere Viviani, giocatore di prospettiva ed unica alternativa a Brugman. Serve un vice Balzano, un difensore forte se Zuparic si sposta a incontrista e un attaccante ma solo se è da vero salto di qualità altrimenti teniamoci Pippo che sará impreciso ma si fa un mazzo incredibile e Nando che se si riprende fisicamente soprattutto di testa è fortissimo.

da tusciabruzzese

Con tutta la buona volontà, non si può pensare di raggiungere le prime con Maniero punta unica in campo. O Sforzini ridiventa quello che era o va assolutamente preso uno fra Ardmagni e Cacia (Longo è ancora acerbo per essere la punta unica su cui fare affidamento SICURO). Senza l'acquisto di una prima punta vera sarà chiaro il messaggio della Società: non ce la sentiamo di spendere quei soldi che possano aumentare considerevolmente le probabilità della serie A. Può essere anche comprensibile (è una società privata e i soldi sono i loro), ma almeno che siano sinceri e non ci raccontino balle

da ale1963

I primi "acquisti/riscatti" da fare, sopratutto in prospettiva, sono VIVIANI (e farlo giocare perchè tecnicamente bravo ed è anche l'unico che indovina lo specchio della porta sui calci piazzati, Brugman è una vita che non lo prende lo specchio), RAGUSA e SCHIAVI. Altrimenti, se come dichiariamo tutti, vogliamo andare in A, ti ritrovi l'anno prossimo senza continuità di giocatori, la rosa da rifare e senza soldi per comprare. Quindi per me già bloccare questi giocatori è una grande mossa di mercato, poi si può pensare ad una punta (su Nando io purtroppo ho poche speranze) al vice-Balzano, ecc..

da miltonTita

621ylne.spero che abbia anche detto che nn partirá nessuno.....questo è il timore principale. cry

da zanni

Diverso tempo fa, quando la squadra si allenava ancora a Francavilla, il buon Repetto, presenti anche altri tifosi, aveva affrontato un pò di problematiche tra le quali il rafforzamento della squadra; molto sinteticamente: si spera di piazzare Vukusic che in estate non ha voluto nessuno anche con partecipazione all'ingaggio, da acquisire un'attaccante a prescindere da Sforzini, 2 centrocampisti e un difensore; speriamo che per fine gennaio questi propositi diventino realtà.

da flixflavio

Fermo restando che non ci credo, a nessuno dei due, nè Cacia nè Ardemagni, ma col cavolo che non servono... a noi una punta di categoria IN BUONO STATO DI FORMA serve come il pane... basta dire che bastano Maniero e Sforzini, Maniero non è da grande squadra e Sforzini non dà affidabilità per i continui problemi fisici. E io mi so scocciato di vedere Maniero sovrastato da ogni centrale difensivo che lo affronta.

da miltonTita

ragazzi, incrociamo le dita.... e speriamo che arrivi presto la fine del mercato.....il lupo perde il pelo ma nn il vizio.... a buoni intenditori...... traete voi le conclusioni. bjarnason docet...

da Harken

da warped per me, visto chi è al comando, se non cediamo nessuno dei titolari è già una grande cosa MIGLIOR COMMENTO SUL CALCIOMERCATO

da 433offensivo

Nel calcio attuale se non investi, se non tiri fuori i soldi non vai da nessuna parte...e non intendo comprare , ma quantomeno trattenere gli ipotetici pezzi forti...tipo ragusa...e come li trattieni? Costruendo una squadra forte che li motivi a restare.....ma la nostra societá non ha raggiunto questo livello...e mai potrá raggiungerlo perchè sebastiani e soci sono piccoli i prenditori con capacitá economiche modestissime.....in relazione al mondo calcistico....

da 433offensivo

Basta confrontare i giocatori in rosa nella Nazionale attuale con quelli passati....abate e de sciglio vs maldini, cabrini,gentile,zambrotta....m
ontolivo vs Baggio o Mancini, bonucci vs baresi o Scirea, Giaccherini vs Bruno conti o Vialli a parte Buffon, Balotelli e Pirlo..,il resto è imparagonabile cin i giocatori di epoche precedenti....

da lafestadeicolli

viviani non solo va riscattato ma quando rientra in forma va fatto giocare perchè brugman deve tirare il fiato e viviani può benissimo essere titolare visto che ha anche tiro e fisico a differenza del primo. letizia sarebbe un ottimo investimento presente e futuro. a questo punto se sforzini dà garanzie si potrebbe provare a prendere cacia a parametro 0 per il prossimo anno

da warped

per me, visto chi è al comando, se non cediamo nessuno dei titolari è già una grande cosa

da MagicoPe

Tra le trattavive citate nell'articolo piu' che il riscatto della meta' (da fare secondo me), spero vada in porto lo scambio schiavi/vukusic. Sicuramente ci rimetteremo a livello di soldi (schiavi non vale attualmente 4mln) ma sicuramente per noi visti il rendimento di entrambi sarebbe un affarone. Poi urgono vice balzano e eventualmente una punta se nando non dovesse dare garanzie a livello fisico.

da 433offensivo

Resto anche dell'opinione che la rosa del Pescara attuale è forte in relazione ad altre della categoria molto modeste...in pratica più che forti noi sono le altre ad essere scarse....e ribadisco che la qualitá tecnica di tantissime partite di questa B confermano la mia tesi...il calcio italiano in questo periodo è ai suoi minimi livelli....

da EsiliatoPeColli

Già il riscatto di Schiavi e il prestito di Cascione in cambio di Vukusic sarebbe una buona mossa. Schiavi è importante anche in una prospettiva che vada oltre questo campionato.

da NeSeMEnU

Vitiello al Palermo

da 433offensivo

Credo che la domanda dovrebbe essere non chi arriva, ma se questa societá ha la capacitá economica di arrivare a prendere giocatori di valore (valore = ingaggi alti) e di trattenere almeno uno o due anni calciatori tecnicamente forti come ragusa...altrimenti tutti i discorsi di mercato non hanno ragione di esistere....

da Harken

Hai ragione, su wikipedia stava scritto giusto. L'info la avevo letta su un sito dell'espanyol. Che cazzari ahah Rimane il fatto che comunque ha fatto meglio di Longo che per me è come pigliare Padovan. Non sono nomi su cui puoi dire "Cussù in B ha fatto XXX tanti anni". Sono "colpi" a culo in sostanza...

da seratocapogna

Mi pare di aver capito che le esperienze dei precedenti "mercati" non via hanno insegnato un bel niente ......... hiss

da Shawn

Harken non esagerare ahah Weiss all'Espanyol ha fatto 5 gol e 5 assist.

da Harken

Longo non ha mai fatto niente ne dimostrato nulla. Certo, 3 gol su 18 partite in Spagna.... Weiss (lui si fenomeno) aveva fatto 9 gol e tipo 17 assist. Longo un lusso? laugher laugher

da pescarancia

Cacia,Ardemagni.....ahahah quante favole,crepo dal ridere.Sono cosi' curioso che non vedo l'ora arrivi il 31.......

da morovero

Comi è più forte di Longo....in B ha già segnato parecchio pss

da umba65

oh ma i nuovi ingressi in società ? oggi firmano?

da morovero

Comi è forte..... pss

da Zizou

credo e spero soprattutto che Repetto e compagnia abbiano già le idee chiare e non si lascino ingannare dalle ultime giornate positive di campionato! A noi servono 2 centrocampisti con la C maiuscola che ci permettano di variare il modo di giocare dal 433 al 343! Io poi non capisco perché privarsi di Viviani che gioca e bene in under 21, ed a Pescara non trova spazio! Io preferisco sempre gente di qualità perché in un campionato mediocre come questa B, basta essere solo un po' coraggiosi per vincere! Questo pero' non significa andare in campo con 7 giocatori di difesa su 11 come facciamo noi!

da pescaresenato

Harken, d'accordo su Viviani, un po' meno su Longo.... E' un lusso x la B

da O-Fabuloso88

sforzini è stato curato due anni e ora che puo giocare lo dobbiamo dare via ? spero in societa' non siano cosi autolesionisti...e poi sforzini nn penso abbia mercato dopo tutta sta inattivita' .... qui cè da prendere un centrocampista centrale...un vice balzano...e una punta perche nel finale di campionato pure una puntinazza puo fare la differenza .... bacinovic che te lo regalano , il terzino del carpi e cacia sarebbero l ideale a mio avviso .... firmetv nche maicon della reggina che non ancora lo vedo stoppare una palla dall inizio del campionato

da galeone4-3-3

Sono d'accordo con Harken, viviani va riscattato e girato eventualmente in prestito, se non dovessero arrivare Cacia o Ardemagni (o magari Sansovini....), meglio restare così come stiamo davanti

da 1936xsempre

Se devono prendere Longo o Comi allora meglio tenersi Padovan. Queste sono operazioni inutili. noo

da un vecchio amico

Ripeto, per me ardemagni proprio non serve, l'unico fattibile che prenderei ad occhi chiusi e cacia, altrimenti stiamo benissimo cosi in avanti....maucon della reggina fiemetv che scta chiuso come un portone blindato, almici già meglio anche se io punterei su letizia del carpi...

da vittorioMI

HARKEN, ti straquoto!! Rinunciare a Viviani sarebbe una follia tecnica ed economica!!!!! Per la punta, se Sforzini non avrà altri intoppi,,,,,,

da Harken

50% di Viviani a 500mila euro è un affare assoluto. Mo a prescindere dal suo utilizzo o meno, cussù vale molto molto di più di 1 milione; anche in ottica futura mi pare una eccellente plusvalenza. Per quanto riguarda le prime punte, se non viene un giocatore di "peso" tipo Ardemagni o Cacia non ci servono ne Comi ne tantomeno Longo perchè non fanno la differenza. Teniamoci il duo Nando-Ricky e basta.