Pescara, avanti c’è posto…
Due vittorie e un pari in tre partite alimentano grandi speranze ma…
di Federico De Carolis
Così, siamo passati dall’altra parte della classifica in un contesto finalmente accettabile di due vittorie e un pareggio ( scandaloso), nelle ultime tre partite. Forse con il Brescia ha prevalso la tradizione, forse sarà stata una giornata pazza e magari irripetibile. Il fatto è che questo Pescara ci ha abituati a quegli alti e bassi che non piacciono a tutti, a nessuno per la verità , ma che possono anche starci. E quando pareggi come accaduto contro il Brescia, lasci imbestialire tutti per la delusione e la rabbia. Adesso non è che tutti i mali sia stati cancellati, ma un successo, come quello di Cittadella, non solo apre la strada a nuove accelerazioni ma,presuppone l’arrivo, in pianta stabile, di quella continuità di gioco che finora non abbiamo avuto. Perché, si può anche perdere, ma se i modi con cui arrivano le sconfitte sono accettabili, nessuno si offende.
La partita in Veneto ci ha regalato una squadra diversa non tale, tuttavia, da aver fugato dubbi e reticenze sul suo futuro. Quello che abbiamo sostenuto, cioè che in B le cadute si possono sempre attutire, è stato ampiamente confermato. Basterebbero un altro paio di risultati utili per ritrovarsi non alla sinistra della classifica ma addirittura nella parte alta. Ce la daranno Marino e i suoi questa continuità ?
Intendiamoci non pretendiamo che si continui a vincere e lo si faccia sempre, vorremmo solo una lotta fino all’ultimo respiro e un impegno determinato come è accaduto nelle rime due giornate. Potremmo essere felici e tirare fuori quegli entusiasmi che vanno e vengono adesso e che comportano anche qualche muso lungo insieme a critiche, a volte neppure accettabili, per la società . Ci sono tifosi che pare abbiano un solo obiettivo: la distruzione dell’attuale dirigenza. Al di là delle offese è molto facile far fuori Sebastiani e gli altri: basta tirar fuori i soldi per comprare la società . Loro non si offendono e potrebbero anche accettare un discorso serio su questo piano. Continuare a dire vattene e via di seguito altro non fa che determinare insicurezza non tanto nel Direttivo quanto a tutti gli altri livelli. Per carità , la critica è ammessa e libera in un contesto democratico ma , nel calcio, necessita farlo con un obiettivo comune: il successo. Mi pare che questi dirigenti i successi li abbiano avuti se sono riusciti a tenere il Pescara lontano da possibili avventure cominciando con il salvarlo dal fallimento per poi arrivare alle posizioni attuali passando attraverso la serie A, negativa, ma pur sempre tale da soddisfare tutti i palati al di là dell’immediata caduta dalle stelle.
Cosa ci attendiamo adesso da questo Pescara? Che finalmente metta insieme quanti più punti possibili e che si porti ancora più in alto per disputare quei play off da cui usciamo quasi sempre vincitori come accaduto tutte le volte che abbiamo raggiunto questa mèta. Adesso, magari, è lontana, ma in un’altalena di esaltazioni e delusioni speriamo che prevalgano le prime. Se a fine mese non siamo spacciati, e a guardare la classifica attuale non lo siamo davvero, a febbraio potremmo vedere una squadra continua e costante e capace di lottare con il coltello tra i denti. Si tratta di rinforzarla un tantino in difesa e vedere cosa si può fare per l’attacco. Cutolo finora ha dato poco, ma non crediamo che abbia dimenticato quel poco di più che aveva imparato nella sua lunga carriera. Comunque toccherà cercare una punta vera e non si può restare in attesa di Sforzini sfogliando la margherita sulla sua salute e del suo pollicione. Se dovesse tornare integro Marino avrà un elemento in più a disposizione, ma bisognerà premunirsi e evitare avventure che potrebbero costarci caro, molto caro. Se si guarda, poi, con attenzione difesa e centrocampo e si cerca di riequilibrarli al meglio davvero si potrebbe non porre limiti alle speranze di successo finale.
Che facciamo dalle stalle saliamo alle stelle in un amen? E basta un nuovo successo per invitare la gente a sognare? In un campionato di serie B tutto è possibile e non c’è da meravigliarsi più di tanto se un giornale una giorno la presenta nera e l’altro bianco: Giornale viene da giorno, dura un giorno quindi, il giorno dopo si passa a altro. Non ci sono contraddizioni nell’applaudire oggi e nel fischiare domani anche perché quando si parla di calcio non si è all’interno di matematica o geometria, ma si va sull’agonismo, sulla forza atletica e sulla classe, il tutto in un condensato di fantasia in campo e fuori che permette di cambiare opinioni. Il timone del Pescara non è mai andato secondo rotte sicure e tranquille, ma chissà che non si sia cominciato. E’ vero, il pareggio con il Brescia è un po’ l’emblema della scostumatezza di questa squadra ma, a far di conto, sono tre risultati utili consecutivi. Se la striscia si allunga, potremo andare lontano. Non ci giuriamo, ma ci speriamo sicuramente.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PESCARA FOREVER
da Calciospettacolo
Molta aria fritta......! Sig. De Carolis ma davvero crede che questa dirigenza a gennaio acquisterà qualcuno per rinforzare la squadra? Mah... sono davvero stupito di questa ingenua aspettativa!!!
da Andreabassano
Non dipingiamo questa dirigenza come congrega di benefattori, certo c'è di peggio in giro vedi Ascoli, ma questi sono stati fortunati perché a parte l anno della promozione in B non hanno investito, ma guadagnato. Stanno campando di rendita sul mirAcolo di Zz e sono senza umiltà nonostante la poca esperienza e i disastri irripetibili di qualche mese fa. La piazza ha sostenuto come poche e creduto ciecamente dopo quel disastro e merita rispetto al,e o x questo. Vorrei vedere se questi avessero a che fare coi quattro gatti di Sassuolo o Chievo. Dopo le bugie, ci vogliono fatti concreti
da shinecashine
Fattore hai perfettamente ragione: due mesi prima del possibile rinnovo De Cecco disse: "se fossi rimasto Zeman avrebbe rinnovato." con questo non voglio dire che sto ancora a pensa a Zeman ma semplicemente come con la vicinanza ci si renda conto di una situazione che a noi non era chiara per via dei successi e della voglia che avevamo di goderci, per quanto possibile, la serie A.
da bubuell.
Andassero via anche adesso!
Io li odio e fino adesso nulla e
ripeto nulla hanno fatto per
poter ridimensionare lo
scempio che hanno
compiuto! Ma come si fa
ancora a giustificarli o a
proteggerli! È vergognoso!
da cinquecento
Non ci sono più le stagioni di una volta....pure sto sito non è più come prima!!
da fattore
Una persona che può avere tanti difetti ma di sicuro non quello di compiacere i potenti per tornaconto personale. Una persona che per le proprie idee si è messa contro il potere a scapito della propria carriera: sto parlando di Zeman. Ecco, lui avendo stretti rapporti col ragioniere ha capito l'andazzo e ha smollato il ragioniere. Altri invece hanno interesse a stare dalla sua parte rendendosi ormai ridicoli di fronte all'evidenza dei fatti che sono alla luce di tutti. Non vi dico cosa penso di voi soltanto perchè non posso.
da Homer
Carta igienica per tutta la dirigenza,
presto servirà '.
da bubuell.
A quanto pare Sig De Carolis
lei ignora completamente la
verità o fa finta di bon
saperla! Ma fa lo stesso. Non
ho bisogno di leggere le solite
morali per cambiare idea
perché quello che penso su
questi signori è quello che
loro hanno dimostrato di
essere!
da galeone4-3-3
inotre trovo profondamente ingiusto che laddove sbagliano allenatore e squadra i giornalisti non si fanno alcuno scrupolo nell'attaccare e nel puntare il dito (come è successo fino a qualche settimana fa) e nel rimarcare gli errori degli stessi......paventando anche l'esonero dell'allenatore, mentre quando, in maniera del tutto evidente, gli errori li commette la società gli stessi giornalisti non sollevano 1 solo parola di critica.....non 1 sola parola......ci vorrebbero + Shawn nel mondo del giornalismo
da shinecashine
Non riesco a concepire nessun tentativo di perdonare la dirigenza. Ricordiamoci bene tutti che loro non stanno assolutamente facendo un favore a nessuno se non a loro stessi!!!! OCCHIO A PINOCCHIO! FORZA PESCARA
da alex66
Buonasera a Tutti! La continuità di risultati Marino ed i ragazzi sono sicuro che ce la daranno, mi auguro altrettanto faccia il pubblico pescarese che dalla prima giornata ad oggi ha disertato lo stadio, è fordamentale l'apporto caloroso del pubblico che qui a Pescara, se ci si mette, non teme nessun'altra tifoseria d'Italia. FORZA RAGAZZI E FORZA MISTER!!! Domenica vogliamo i 3 punti, dai!!!!
da SGT
Sig. De carolis se vuol seguire l'attuale dirigenza faccia pure.... La porta e' ben aperta!!!
da fattore
La società che ci ha salvato dal fallimento era composta da molti imprenditori locali; ora c'è Sebastiani e qualche comparsa, gli altri per motivi ignoti si sono fatti fuori (o sono stati fatti fuori)
da Harken
giuliopoli sono due società diverse
quella attuale e quella del tribunale
quanto ancora dovrÃ
andare avanti questa storia di "vi ho
salvati dal fallimento" ? Eppure a senza
filtro aveva ammesso che erano due
società diverse (nel senso di essere
composte da persone diverse)
da bubuell.
Ma di cosa dobbiamo
parlare? SEBASTIANI
VATTENE...e portati dietro il
tuo bilancio!
da alexErMonnezza
SIG. DE CAROLIS AD OGNI SUO ARTICOLO LEGGO SI E NO LE PRIME TRE FRASI.. NON E' UN OFFESA MA UN DATO DI FATTO.
da giuliopoli
Ringrazio la società per averci salvato dal fallimento e per averci portato in serie A con un campionato spettacolare che non dimenticherò mai;ma la critico per il pessimo, umiliante campionato dello scorso anno che vorrei rimuovere subito dalla mia memoria.Sono un tifoso innamorato del Pescara,per questo ogni domenica vengo da decenni allo stadio percorrendo 200 Km tra andata e ritorno. IL RITORNO.?!?....qualche volta vorrei tornare contento al mio paese.Cento Km di gioia!Chiedo troppo?
da galeone4-3-3
Sig. De Carolis sono in TOTALE disaccordo con il suo articolo, trovo profondamente ingiusto e di poco gusto dire ed accusare, dopo tre risultati consecutivi, che i tifosi (alcuni), vogliono la distruzione della società ed , invece, quando si perdeva (fino a 3 giornate fa), sul banco dell'accusa veniva issato solo il Mister Pasquale Marino.....nessuna parola contro la società mi raccomando.....nessuna colpa da parte loro NESSUNA.....
da DAsempre
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
$
da tribuna76
...e vi odio tutti quanti, brutta razza di ruffiani ed intriganti... (cit.)
da warped
non perdo neanche tempo a leggerlo
da Canesciolto!
SEBASTIANI....Uno dei peggiori presidenti mai visti a Pescara a mio avviso. SEBASTIANI NON E' IL MIO PRESIDENTE!!!
da miltonTita
Penso che il pubblico Pescaresi abbia già ringraziato abbastanza quests dirigenza....a me la serie A(la peggiore di sempre in seria A,nessuna altra squadra ha mai fatto peggio di noi) mi é costata circa 600€.....ho il diritto di criticare perché sono nel giusto e non per disfattismo.
da fattore
Qualche giornalista (sempre amico del ragioniere) dice: "il tifoso deve pensare a tifare". Ma fosse il cielo, con tutto il cuore, mi piacerebbe tantissimo poter pensare solo alla palla e al campo, tanto tanto, ma..
Ma come faccio, io tifoso del Pescara, ad assistere impassibile a questa gestione societaria che pensa solo ai $$. Quanto ci ricapiterà di incassare tutti i soldi che hanno visto questi, con la serie A e i giocatori che sono esplosi... Pian piano stiamo tornando peggio di prima e seconod qualcuno dobbiamo tacere. Rimantenetemi per favore
da fattore
A proposito: la trattativa con i russi è in stato avanzato a detta di qualche giornalista filopinocchiaro. Quando si chiude?
Ma pippiacir: bugie su bugie nell'attesa della fuga.
da fattore
1) La figura di m..rda fatta in serie A non mi ha soddisfatto. 2) Si spera in una campagna acquisti di gennaio in cui sistemare le cose per puntare alla A. Io con l'attuale dirigenza la vedo dura e non mi meraviglierei di ritrovarci con il Bianchi Arce/Caraglio della situazione e qualche top player in meno. C'è chi ancora crede a Pinocchio a quanto pare, io da un annetto scarso ho esaurito tutta la fiducia possibile. Vattene Ragioniè; quanti soldi ti sei fatto con sta squadra?
da tauxio
la questione è: con paterna poche domande, ma tanta certezza,RIMANE IL FATTO CHE SUL PESCARA NON SI PUO E NON SI DEVE SPECULARE, IL TIFOSO VA SEMPRE E COMUNQUE RISPETTATO,LA FEDE E L'AMORE CHE ESSI DANNO PER QUESTI COLORI, NON HANNO PREZZO, BASTA PROCLAMI, SCUSE,MEZZE VERITA E SANISSIME MENZOGNE, PESCARA FOR EVER A PRESCINDERE DA TUTTO E DA TUTTI
da tribuna76
ma nin vi virgugnete pi nnind ????
da Harken
La partita con la Ternana (assieme a noi e Novara le grandi delusioni del torneo) va vinta non per la A ma perchè è uno scontro salvezza, analogo a quello che dovremmo fare in futuro col Padova (quelli con Juve Stabia e Reggina li abbiamo vinti). Sulla difesa al solito noto nemmeno mi esprimo. FIERO DI ESSERE TRA CHI SI FACEVA LE DOMANDE CON PATERNA, SE LE FA' ADESSO E SE LE FARà IN FUTURO! PESCARA LIBERA!
da rickimassara
per quanti secoli dovremo prostrarci e
ringraziarli per averci salvato dal
fallimento???per qunto ancora questa
palla al piede??
da haze19
TROPP LUNG JA' CUCINA' FORZA PESCARA
FORZA ADRIATICO TORNA A VINCERE!
1936!
da galeone4-3-3
Come sempre difesa ad oltranza di Pinocchio...... La colpa é dunque dei tifosi vogliono solo distruggere....... Ah De Carolis....
da robert
Sig De Carolis sono i tifosi che l'anno scorso sono stati distrutti economicamente ( nei prezzi degli abbonamenti) e moralmente, con il piu' grande scempio tecnico che, in qualita' di tifosi pescaresi, abbiamo dovuto subire. RitenendoLa pero' una persona intelligente , prendo una parte del suo discorso come una goliardica provocazione e cosi' l'accettiamo, perche' ribadisco che essere presidenti del Pescara significa non solo essere corretti nei bilanci ma anche far divertire il tifoso e non farlo vergognare per tutta italia e per tutto il web. Cordialmente La saluto Roberto
da delfino4ever
versione dei fatti diversa dalla Tv
di SAlernitana Nocerina:
http://www.militant-blog.org/?
p=9891