Non ci resta che piangere...

...se il Pescara è quello degli ultimi tre pareggi.

da Redazione
9.960
Non ci resta che piangere..., foto 1

di Federico De Carolis

Non mi spiego certe differenze di ritmi quando si sono giocate appena 8 partite di campionato. Non riesco a spiegarmi perché a un primo tempo in cui si corre ne debba succedere un altro in cui si passeggia. E’ un Pescara curvo sulla sua mancanza di forza atletica quello visto nelle ultime settimane, il che porta quasi al disastro. Dicono che il centrocampo si sfilacci lasciando vere e proprie autostrade a disposizione per le incursioni degli avversari. Dicono anche che bisogna guardare una difesa che prende troppi gol. Verissimo, ma è inutile insistere su un problema arcinoto e indicarne le cause in un processo tattico da riconsiderare. Noi pensiamo che il tutto dipenda dalla mancanza di copertura e soprattutto dalla mancanza di velocità nei rientri. Il centrocampo si sfilaccia, cammina appena e la difesa, che non è certo forte, senza aiuti prende immancabilmente gol. Chiedere poi a un allenatore di cambiare atteggiamento tattico significa avvertirlo: non ci piaci più, stiamo esaminando la possibilità di mandarti a casa.
Sepolcri imbiancati o gente che sente determinate responsabilità tira il sasso e nasconde la mano. Non neghiamocelo, però, il cambio del tecnico, se le partite continuano a essere giocate in questa maniera, diventa un problema da esaminare. Inutile girarci attorno. Aspettiamo Palermo e la gara successiva, poi si vedrà. Personalmente sono contrario a determinate scelte perché questa dovrebbe essere la squadra voluta da Marino e solo lui può metterci le mani e riportarla al rendimento iniziale. Se ciò non accade alla strada quasi obbligata, andrà a aggiungersi la depressione e la contestazione dei tifosi, il che non mi sembra problema di poco conto o da lasciar correre senza preoccupazione.

Diciamocelo francamente poi: nessuno, fino a un mese fa, pensava a un Pescara che si riducesse in questo stato. Eravamo partiti con il favore dei pronostici e la squadra aveva offerto materiale per giudizi largamente positivi. Sono in molti a tirar fuori la cessione di Bjarnasson per giustificare questa situazione irricevibile da parte dei tifosi e dei critici in libera uscita. Non può essere un giocatore a determinare le fortune o le sfortune di una squadra e non può essere neppure il rimpianto per Cascione ad aver determinato le attuali fibrillazioni. Anche per quel che riguarda le punte non stiamo proprio al Top adesso che Maniero si è fermato perché riceve poche palle o perché fisicamente non è al top, come dicono. Tutti aspettano Sforzini, ma tornerà e quando tornerà? Anche qui dobbiamo affidarci alla speranza, il che non è proprio bello.
Magari occorre un colpo d’ingegno di Giorgio Repetto che peschi qualcuno tra gli svincolati, ma sarebbe la soluzione più giusta e valida? Adesso si va avanti con quel che passa il convento cercando di farlo bastare in attesa degli esami di riparazione. Ma bisogna arrivare a gennaio in una situazione non eccessivamente critica, cosa che, purtroppo, sta accadendo.

Cosa può e deve fare Marino? Se crede nel suo modulo deve far sì che lo si applichi nel modo migliore senza scusanti, con gente che corra. Il suo 4-3-3 è dispendioso e nessuno è autorizzato a fare la bella statuina fregandosene di quel che accade dopo che la palla è finita tra i piedi degli avversari. Raddoppi di marcature non se ne vedono e tantomeno questi giovanotti scendono in campo con il sangue agli occhi. Partono a razzo e arrivano a… E non va bene comportarsi così, così come non va bene pensare che il cambiare campo d’allenamento giorno dopo giorno possa essere una causa determinante. Forse bisogna cercare altrove, forse bisogna tenere uniti maggiormente questi giovanotti anche con qualcosa che non usa più e a cui si ricorre ormai raramente, in omaggio a quella fiducia incondizionata che i tempi moderni accreditano ai giovani. A pensar male, per dirla con Andreotti, è peccato, ma a volte ci si azzecca. A proposito spendo una parola sul gol di Cesena, quel discorso sulla difesa, rientrava in un contesto generale, so benissimo che il gol non è arrivato da calcio d’angolo. Prima era il proto a tradire, adesso saltano righe e periodi, quindi, non c’è necessità di essere “cattivi”, ma di certo genere umano c’è poco da fidarsi.

Ci sono stati tre pareggi nelle ultime tre giornate. Meglio di tre sconfitte. La classifica non è gran che, anzi comincia a proporre timori e ansie. Occorrerebbe uno scossone nel senso di una felice esaltazione che potrebbe permettere un nuovo cammino e la riconquista del tempo perduto. Personalmente, dopo la figuraccia cui mi sono sottoposto sottoscrivendo la forza e le grandi possibilità di promozione di questa squadra, non me la sento di non crederci ancora, ma non sono un mago e tantomeno il depositario della verità. Spero insieme a tutti.
Speriamo piuttosto in queste due partite che ci attendono, che si possa uscire da una situazione che bisogna chiamare per nome: crisi. L’augurio è che sia passeggera, altrimenti non ci resta che piangere.

Commenti
189

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Hurricane81

Oh,ma lo vogliamo fare un Pescara Pescara? Dai forte pero'! 1........2........3.........

da baka

mai titolo di una rubrica e' stato piu' azzeccato..specie dopo gli ultimi post del solito a caso..tristezza infinita.

da osvaldosoriano

20001 i tuoi sofismi da adolescente brufoloso non incantano nessuno. Avevamo Immobile e Sansovini in mano e li abbiamo regalati sostituendoli con Abbruscato, Caraglio, Jonathas e Sforzini che in 4 non hanno fatto 5 gol. Se ti piace fare l'avvocato delle cause perse ti annuncio che hai perso anche questa

da 20901milano

Lou, come già detto, non ho niente da nascondere eyed

da Lou_Cajan

Sei camaleontico @20901milano o 20091!! ,infatti la lingua non ti manca !!! ahah

da 20901milano

No, a parte che è il cap laugher laugher E cmq siccome non ho niente da nascondere sono rientrato dopo essere stato, giustamente, bannato( non sapevo che qulla news fosse solo per ricordare Cadè) ho usato un nick quasi identico. Ho 2-3 mail che uso come spam, ne ho usata un'altra. Come vedi posso anche cambiare nick ma l'ip non cambia eyed

da Lou_Cajan

Hai cambiato prefisso milano ??? laugher

da 20901milano

Perchè non provate a parlare un po di calcio? E' bello ogni tanto cambiare nastro visto che dite le stesse identiche cose da quasi due anni.

da Lou_Cajan

*Io preferisco la verità dannosa all'errore utile. Una verità dannosa è utile, perché può essere dannosa solo a momenti e poi conduce ad altre verità, che devono diventare più utili, sempre più utili. Viceversa un errore utile è dannoso, poiché può essere utile solo per un momento e induce in altri errori, che diventano sempre più dannosi (Wolfgang Goethe)

da 20901milano

Altra verità assoluta. Nella storia del calcio non è mai esistito un calciatore che da solo vincesse le partite. Anche il Napoli di Maradona vinse solo due scudetti pur avendo forse il più grande giocatore di sempre. E in coppa campioni fece magre figure. Leo Messi è un extraterrestre, ma se Xavi e Iniesta non girano il Barcellona fatica molto. Con tutto il rispetto un islandese capriccioso non è paragonabile a questi giocatori.

da Lou_Cajan

cartman cussù ni support !!! horny

da [king]

Che demente

da 20901milano

Nella stagione 2012/2013 il Pescara ha vinto 6 partite su 38, quello prima 26 su 42, quest'anno 1 su 8. Un totale in 3 anni di 33 in 88. Questo per onore di verità. Poi ognuno ne estrapoli quello che gli fa più comodo. La cosa che conta non sono le scorse 88 partite, ma la prossima, nel calcio il passato non conta sia che tu abbia vinto 8 coppe campioni sia che tu non abbia vinto niente. Questo vale per tutti, giocatori e anche dirigenti i quali non si devono cullare sugli allori.

da UptonPark

28 gare 1 vittoria grazie PINOCCHIO! NASO DI LEGNO CUORE DI STAGNO

da 20901milano

Osvaldo, hai ragione, le chiacchiere stanno a zero. Il pezzo migliore che tu dici fa panchina o tribuna a Genova dove ha giocato due mezze partite. E cmq i problemi del Pescara attuali non sono ne i dirigenti ne i tifosi. La stessa squadra che il primo tempo non concede niente o quasi nella ripresa sistematicamente crolla fisicamente. Sicuro che sia colpa solo della cessione di un giocatore? Davvero? Se così fosse a gennaio facciamoci ridare Thor( che la SAmp ci scaricherebbe facilmente) e allora saliremo in A.

da osvaldosoriano

200091 (e ti pareva): se vuoi fare le pulci fallo ma nella squadra costruita l'anno di Zeman, il ruolo di Sebastiani era notevolmente temperato dalla personalitá di DeCecco e del boemo. Nonostante ció anche quell'anno la cazzata di rinunciare al riscatto di Immobile per due lire Sebastiani è riuscita a farla. Poi ha continuato imperterrito a fare danni, vende i pezzi migliori e li rimpiazza con giocatori o vecchi o rotti o di mediocre qualitá. Le tue chiacchiere stanno a zero

da Hurricane81

@NeSeMenU: a Palermo sara' difficile,lo so',in piu' li' non abbiamo mai vinto.. fuss la vota bon ahah

da 20901milano

@osvaldo: i numeri sono molto malleabili e ognuno se li può gestire a suo piacimento. Tu giudichi le ultime 40 partite, io allargando il cerchio ti posso dire che dal 2011 abbiamo 33 vittorie su 72 partite( ci ho messo dentro anche i numeri dell'anno di Zeman). Ma essendo numeri valgono poco se non niente. Conta che la squadra dal Crotone in poi gioca solo metà partita, quando va bene( col Bari non è scesa proprio in campo). I tanti pareggi non sono casuali. Sta a Marino e ai giocatori risolvere il grave problema. http://firmiamo.it/non-vogliam
o-piu--sebastiani-a-pescara

da Auà scting fregn

Quest' articolo non mi piace!!! Questa situazione che si è creata HA DEI RESPONSABILI e i primi colpevoli non sono per niente stati mensionati... pss pss pss

da NeSeMEnU

hurricane: se domenica dovessimo vincere (per me cosa moooolto difficile) il filotto ci sarà sicuramente: latina, reggina,brescia e cittadella 10 punti sull'ali dell'entusiasmo li fai.

da wakeman

spiace dirlo, ma uno come iachini a marino lo usa come stuzzicadenti.... qua ci vo une che i mene a li iucature, dopo ve lu spettacolo!!!

da kodemondo

http://video.repubblica.it/spo
rt/bulgaria-tifosi-del-levski-
cacciano-il-nuovo-allenatore/1
42287/140823?ref=HRESS-1

da wakeman

se ci fosse stato ancora quel cadavere di ringhio a palermo era cosa fatta, ma mo nghe iachini so cazzì!!! dumenica la vedo male, e poi succede lu casine, repetto, dimissioni, marino a casa... cry cry cry

da Hurricane81

Eppure basterebbe poco ad uscire da questa crisi, ci vorrebbe un bel filotto di vittorie, non importa se con pochi o tanti gol,basta che si vinca,e si riaccenderebbe subito l'entusiasmo,non è possibile stare cosi' depressi,stiamo annegando nelle critiche e contestazioni,la squadra non reagisce,Marino che fa il permaloso,il presidente che fa' lo spocchioso,Repetto dispiaciuto ed incredulo,Iannascoli idem. No,adesso basta,Palermo è una tappa fondamentale,la squadra deve andare li' e giocare la partita a petto nudo con i numeri disegnati dietro con l'uniposca,e tornare con i 3 punti. horny

da osvaldosoriano

Pe_newdoor condivido. I numeri sono chiari e incontrovertibili e valgono piú di mille parole. Se poi vogliamo indagare le cause oggettive non possono esserci alibi sui vincoli di bilancio. Fare una buona squadra spendendo poco si puó. Servono peró: 1 Un ds 2 un presidente umile che non si occupi di questioni tecniche 3 un allenatore in sintonia con la società 4 giocatori motivati, adeguati e integri fisicamente 5 regolarità negli allenamenti in impianti adeguati 6 reparti aaadeguatamente coperti con due giocatori per ruolo 6 graduale inserimento dei giovani. Pare tutto ovvio ma evidentemente...

da riccarduska

Ohhh, finalmente! Felice di condividere con te Snervone10...a me non piace quello che scrive e sopratutto come lo scrive ! Basta, non se ne può più!!!

da PE_NEWDOOR

un salute a Erodoto, a De Carolis mi permetto di consigliare articoli più brevi e diretti, ad esempio bastava scrivere"28 gare, 4 mister, 2 ds, una 50ina di giocatori, 1 vittoria: Pinocchio vattene" Avresti fatto un figurone

da SNERVONE10

non mi piace quello che scrive federico de carolis

da Max1967.

Erodoto ti ringrazio per la citazione. Io scrivo quello penso ma soprattutto mi attengo ai fatti e non ho preconcetti di sorta. Cerco di non farmi sopraffare dall'amore per il Pescara. L'amore è cieco e a volte ti fa fare valutazioni sbagliate.

da Presilaquilateatina

Anche oggi voglio ribadire un concetto del quale sono ormai straconvinto. Abbiamo un Mister che ha già' mostrato tutti i suoi limiti tecnici, di carattere e di assuefazione alle volontà' societarie. Abbiamo ancora un DS divenuto per intuibili ragioni un DG, come se la metamorfosi potesse essere sufficiente a ridurne le responsabilità'. Che vergogna e che presa per il culo ! Si pensava che lo scorso campionato potesse essere unico nel suo genere ed invece.....

da xam

Presilaquilateatina in parte concordo ma ti assicuro che sabato dopo la partita proprio dal settore centrale in alto ho visto singole persone inveire contro pinocchio, segno che un minimo di speranza di ritrovare anche solo in parte, l'orgoglio di un tempo, esiste ancora. Speriamo bene perchè senza l'appoggio deltifo organizzato non si ottiene nulla.

da Presilaquilateatina

XAM. Qui non può' esserci contestazione perché' la curva Nord non c'è' più'. I più' turbolenti sono stati acquistati a suon di biglietti gratis....

da zanni

Striscione apparso a S. Siro (sponda Inter): Trasferte pagate, coreografie sponsorizzate e biglietti omaggiati, altro che politici... voi si che siete i veri privilegiati.... Chi sa a chi sarà indirizzato! forse anche qui da noi a qualcuno fischieranno le orecchiie.

da Lou_Cajan

Ormai si sono giocate le ultime carte , non credo che l'ambiente biancazzurro dia altre changes a questi improvvisatori fa quattro soldi .

da Xam

ruspa74 hai ragione. Che Repetto era una scelta di facciata, per ricreare entusiasmo ne avevo avuto la sensazione, ma non ci volevo credere che arrivassero a tale bassezza. E' inutile, le squadre in campo sono lo specchio della società, si può sbagliare qualcosa, ogni tanto, ma non sempre e continuamente. 2 partite vinte in un anno che tra 2 mesi finisce, in qualsiasi altra piazza del mondo ci sarebbe una contestazione pesante per chiedere l'immediato cambio di rotta alla società.

da kodemondo

http://ilcentro.gelocal.it/spo
rt/2013/10/08/news/pasta-subit
o-dopo-la-gara-e-il-lanciano-s
tupisce-tutti-1.7890014

da osvaldosoriano

Il problema è che quasi tutti (me compreso) abbiamo pensato che bastasse un buon tecnico e un paio di giocatori di categoria per rimediare subito al disastro dello scorso anno. Non è cosí, a costruire una squadra, un settore giovanile, osservatori di fiducia, rapporti privilegiati con le altre squadre, ci vogliono ANNI. Sennó si commettono gli errori del Padova che ha creduto di poter salire solo spendendo soldi per giocatori arrivati, senza curare un vero progetto. Con una promozione ci siamo montati la testa. Leone a Lanciano ha fatto un lavoro straordinario nonostante i budget limitati.

da amicodelbannato

APPANNAGGIO, APPANNAGGIO.....se non scrivi bene così lo provochi e ci sorbiremo.......nuove ridondanze, oltre che opinioni scendiletto per Ollio!!

da ruspa74

DS qui a Pescara è solo l'acronimo di daniele sebastiani...finchè ci sarà lui non ci sarà mai spazio per un Direttore Sportivo SERIO E COMPETENTE...PURTROPPO hiss...Poi è bene ricordare che durante la trasmissione "senza filtro" il raginiere affermò, a domanda precisa,che non c'era alcuna necessità di un Direttore Generale e oggi invece ne abbiamo uno che risponde al nome di Repetto boo...ennesima incongruenza a cui nessuno saprà dare una risposta? L'operazione Repetto sembra sempre più di facciata con annessa ennesima furbata del ragioniere

da kodemondo

WillyRancitelli! me l'arcord tiniv a raggion perplex

da WillyRancitelli!

Mo vi n'avet accort chi nin mi sbajev l'anno scors quando dicevo che rdg era solo il capro espiatorio ed il parafulmine... hiss pss

da Xam

Purtroppo questi un DS importante non lo prendono. Proprio per il fatto che dopo sarebbero obbligati a fare un mercato che porti giocatori utili al risultato sportivo. Qua si compera solo per fare cassa e non reinvestire un Euro. Che fine hanno fatto e stanno facendo i soldi incassati? Booohhh! Non sta a noi scoprirlo, non ne abbiamo i mezzi. Noi dobbiamo solo contestare la società allo stadio per spingerla a mettere una pezza a gennaio e salvarci. Poi a Giugno, se i conti sono apposto via tutti e dentro un presidente tifoso.

da kodemondo

DELLI CARRI SE NA IT... LE SCUSE HA FINIT horny

da Lou_Cajan

Il problema sembra non essersi risolto dopo il disastro della stagione scorsa, sono partite i jaccuse da tutte parti rdg, allenatore, preparatori etc.. Eppure quest' anno sembra la fotocopia del campionato scorso , qui ci vuole un DS che conosca la categoria e giocatori di come i Torromino o Gomis calciatori sani e forti di costituzione no le mezze patacche.

da Erodoto

Grazie a tutti. Apprezzo nell’articolo del Sig. De Carolis l’onestà intellettuale nel riconoscere “la figuraccia cui mi sono sottoposto sottoscrivendo la forza e le grandi possibilità di promozione di questa squadra….”, inoltre quando auspica che per il bene e il prosieguo del campionato della squadra sia inutile e nocivo un eventuale cambio di allenatore. Poi per il resto mi limito a rilevare, in modo non polemico ma amichevole, che un buon giornalista come Lei ha sempre dimostrato di essere, potrebbe evitare la ridondanza e l’esercizio di stile che non vanno a pannaggio di una facile comprensione e attenzione del lettore. Infine non vorrei che uno dei suoi prossimi titoli, a proposito di cinema, possa essere “La caduta degli Dei”. Un caro saluto.

da daniele

La nostra squadra gioca male, non aspettiamoci miracoli di gioco a Palermo, ma conoscendo Iachini possiamo fare il miracolo.. a Palermo per vincere altrimenti iniziamoci veramente a preoccupare..e non sto scherzando...in ogni caso FORZA PESCARA a VITA e SEBASTIANI VATTENE

da Fafinho

Concordo con Upton. Bisogna pensare alla salvezza che, allo stato attuale, resta molto difficile. L'anno prossimo ci sarà la C unica (60 squadre in 3 gironi) e, GRATTATA, precipitare giù significherebbe disastro totale e condanna all'inferno calcistico. Pertanto umiltà e pazienza, nonostante Pinocchio forza 1936.

da osvaldosoriano

Concordo con Uptown, la salvezza con qs sequela di errori che si trascinano da gennaio sarebbe sinceramente il massimo ottenibile. Per me vartebbe quanto la promozione

da osvaldosoriano

Vitto' guarda che ho scritto proprio quello. Fare il ds è diverso dal fare l'osservatore. Io ci credo che avesse identificato alternative valide a BB ma poi bisogna chiuderle. Ma ripeto in pochi giorni era impossibile. Thor non doveva partire e basta. Il problema che se è Sebastiani a decidere qualsiasi DS diventa incapace

da UptonPark

PENSIAMO A STRAPPARE LA SALVEZZA p.s. Non abbiamo nessuna squadra ammazza campionato PINOCCHIO ha detto prima di si è ora ha detto che non lo eravamo. NASO DI LEGNO CUORE DI STAGNO horny

da cuorevero

Io invece penso che sara' una partita abbastanza bilanciata, con 2 squadre che giocheranno a calcio vero. Palermo leggermente favorito perché gioca in casa, ma non prevedo una disfatta per noi, anzi, potremmo fare risultato come l'anno scorso.

da vittorioMI

Osvaldo: non mi risulta che Repetto abbia mai fatto il dirigente, almeno a certi livelli ( e si vede... cry). NeSemeNu: credo sinceramente che questa squadra, se decide di giocare anche i secondi tempi, potrà dire la sua e lottare per la A tramite playoff allargati. Come ha fatto notare Harken, ci mancano tanti punti per errori arbitrali. Poi, autogoals, goals divorati da Maniero, infortuni a manetta.... Sono sicuro che, nonostante questa nostra " onorata società ", ci possiamo ancora divertire!!!

da pescarancia

Vitto' inverti il pronostico, ne usciamo con le ossa rotte, i giocatori che vanno in campo hanno la cacarella e comunqie sono mediocri.Palermo con Iachini e' tutt'altra cosa,non abbiamo scampp,speriamo solo di.limitare il risultato,Ma 3 gol li prendiamo di sicuro

da WillyRancitelli!

Bravo @osvaldosoriano... Hai scritto bene! La classica foglia di fico!!! (che poi fuss Raffaella Fico pur pur... laugher )

da Fafinho

Saluto e ringrazio Erodoto. Il momento e' duro, fiducia incondizionata ormai a nessuno. Tuttavia preferisco schierarmi con mister Marino (al netto degli errori) che con la banda Pinocchio. Sentire nomi come Gautieri (il compare di Rdg) mi fa venire i brividi...di castronerie ne stiamo assistendo a bizzeffe...ricordo solo il dato oggettivo: 28 partite 1 vittoria. Inutile aggiungere altro.

da osvaldosoriano

Io sinceramente non mi aspettavo nulla da Repetto: è competente ma è fuori dal giro da anni, a parte il ruolo di osservatore che è ben diverso da quello di ds. Certo che neanchè Lomonaco darebbe riuscito a riallestire un centrocampo degno in una settimana dopo la partenza di BB e Cascio. Si sarebbe dovuto mettere di traverso a Sebastiani, ma voi vi mettereste subito contro chi vi sta dando la chance di rienyrare nel calcio da dirigente? Era inevitabile che finisse per fare da foglia di fico alle vergogne del presidente.

da NeSeMEnU

vittò sei piu ottimista di me che mettevo Vukusic marcatore in tutte le partite dell'anno scorso..nell'unico gol non lo giocai ahah comunque a palermo la vedo dura..non tanto per la squadra (per me il palermo è forte come individualità ma NON gioca a calcio al momento) ma per noi che se continuiamo a giocare cosi le prendiamo anche contro la Reggina.

da vittorioMI

Io mi sono appena giocato il risultato esatto 1-3 a 44 ........

da NeSeMEnU

il Palermo gioca un calcio pietoso...ma naturalmente contro di noi faranno il Barcellona..poco ma sicuro. La "fortuna" di squadre come il Lanciano è che le squadre avversarie giocavano con leggerezza essendo sulla carta "squadra da playout"..viceversa con noi tutte le squadre davano e danno il 200%....secondo me la VERA prova del 9 sarà domenica sera. Non ho molta fiducia ma ovviamente ci spero!!

da PescaraNostra

tipo questa http://www.corrieredellosport.
it/calcio/cal cio_estero/2013/10/08- 336999/Ultras+contestano+tecni
co%3A+ «Via+la+maglia%21»+VIDEO

da sivigliano

Il problema vero è che per fare il giornalista, oggi è necessario avere degli attributi grandi cosi'... televisioni e giornali vengono sponsorizzati spesso e volentieri proprio da quei personaggi che dovrebbero essere al centro della critica.. se nn erro (io non lo guardo piu' da anni) la trasmissione di Rocchi ha come sponsor una societa' del presidente? Pertanto l'unica forma di protesta che possiamo manifestare, è quella di non seguirli piu', non leggere i giornali, e far scendere sottoterra lo Share di queste trasmissioni FINTE... saluto Ruspa74, ti leggo sempre con piacere eyed

da Harken

Se davvero hanno il coraggio di chiamare Gautieri deve partire una contestazione esagerata

da pescarancia

Appena avvistato Mauro Esposito ad espansione 2 Montesilvano,dentro farmacia. Sara' lui il prossimo rinforzo del Pescara? A voi le risposte! Nb: Gautieri prox allenatore del Pescara se salta Marino

da amicodelbannato

il bravo giornalista: " questa è la squadra voluta da marino".. Non può essere un giocatore a determinare le fortune o le sfortune di una squadra e non può essere neppure il rimpianto per Cascione" ..occorre un colpo d’ingegno di Giorgio Repetto" ..Speriamo piuttosto in queste due partite che ci attendono".....Decà, vuoi un consiglio ( con tutto il rispetto, s'intende? Senza scrivere tutto sto pistolotto potevi dire : non abbiamo una squadra, no campagna acquisti ma svendita totale, sforzini preso già rotto, nessuna intenzione di porre rimedio. FINE DELL'ARTICOLO. FORZA PESCARA SEMPRE LIBERA!!!

da ruspa74

Eva, l'avevo capito ahah...ma ho percepito(forse per sbaglio) anche una velata critica al lavoro del Mister. Ecco voglio dire a tutti di non cadere nella trappola,per altro già piazzata, di addossare le colpe al solo Mister quando tutti sappiamo chi è il vero responsabile e soprattutto conosciamo il suo modus operandi...Un saluto a Sivigliano, condivido il tuo ottimo post

da vittorioMI

Io la colpa del buco a centrocampo la do anche a Repetto: mi ripeto, ma non è mai stato un estimatore di Bjarnason, che non lo riteneva adatto a fare la mezzala. Repetto non mi sta piacendo per nulla: ricordo una sua frase sgradevole a replay, dove difese quegli allenatori che si fanno fare contratti pluriennali e poi vengono esonarati. Disse: fanno bene, che cazzo gliene frega, intanto incassano è stanno bene per qualche anno.... Ecco, il guaio è che ci siamo illusi su Repetto. Si è appiattito sulle posizioni di Leasing come una sogliola...Chissà perchè... cry Ah, la pensione...

da EX1936

Qualcuno ha scritto, in precedenza, qualcosa riguardo presunte indagini su Sebastiani, da parte della procura federale. Se ne potrebbe sapere di piu ? di cosa si tratta? quali accuse? quali rischi...etc etc

da WillyRancitelli!

Ieri sera facendo zapping sono capitato sul programma di criscitiello e mi sono fermato perché c'era Lo Monaco e credevo parlassero del Messina. Ebbene, ad una domanda del conduttore riguardante Pulvirenti, Lo Monaco disse: "Un pregio? E' un tifoso! Un difetto? Il calcio non è arte sua!". Diciamo che questa cosa potrebbe adattarsi bene alla nostra realtà (a parte la cosa dell'essere "tifoso"). pizzaonhead

da EX1936

Se uno dice ..testualmente..RIDICOLI...non
esiste etimologia che tenga...vuol dire giudicare..oltre che polemizzare...e per lo piu sul niente..visto che è una osservazione ingiustificata. Tutto qui. Se si deve ..appunto..poleizzare e criticare ogni cosa...per partito preso..è ovvio che ogni spunto è buono. Nessuno dice a nessuno quel che deve fare o dire...ma se dici una inesattezza...è giusto farla osservare...senza polemica....

da sivigliano

Premesso che parlare di tecnica o di tattica in questo momento, mi sembrerebbe come quel disperato, che non puo’ mangiare ma gira le concessionarie per vedere che macchina acquistare...tuttavia qualche spunto mattutino vorrei condividerlo... Non si puo’ imputare a Marino lo scarso utilizzo dei giovani, benchè per me dovrebbe provarli: il nostro Mister (al pari di altri illustri colleghi, mi viene in mente Mazzarri), non lavora bene con gli under, se tu lo prendi per allenare il Pescara, devi assecondarlo nelle scelte, cosa che oramai, dopo Zeman non avviene piu’ sistematicamente... l’anno scorso si è preso Stroppa per fare il 4-3-3, un allenatore che con quel modulo non ci ha mai giocato, al pari di Bergodi.. e non è un caso, se almeno sul piano del gioco, le cose migliori si siano viste, udite udite, proprio con Bucchi... Lo stesso errore lo si è commesso nuovamente quest’anno, privando il centrocampo di Marino (reparto nevralgico per complessità), di 2 pezzi da 90 come Cascione e Bjarnasson, gli unici con Nielsen in grado di fare le 2 fasi, abbinandole ad una discreta corsa... SENZA SOSTITUIRLI... appellandosi ad una ricchezza nella rosa mai condivisa con Marino... per il quale Kabashi e Fornito mal si adattano al ruolo di Mezzala... La verità è che in questa società, dall’inizio (escludendo l’anno di Zeman) è sempre mancata una figura dirigenziale veramente competente dal punto di vista calcistico, e lo stesso Repetto, al di là delle macchie legate alla cieca condiscendenza del Sebastiani operato, sta dimostrando gravi lacune... ma d’altronde, tra l’essere un buon osservatore e buon direttore sportivo, ce ne passa eccome... La verita amici miei, è che al di là della spropositata avidità della società, noi paghiamo l’eccessiva presunzione del suo principale attore, il quale pensa di essere d un tratto diventato il nuovo Braida, ma che nella sua lunghissima carriera di tifoso (pre socio della Pescara Calcio), ha visto meno partite di Saul.... Mio nonno mi diceva sempre che il ciuccio e presuntuoso è spacciato in partenza, se fosse solo ciuccio potrebbe avere l’umiltà di imparare da chi ne sa di piu’, se fosse solo presuntuoso, potrebbe viceversa colmare il mal percepito della gente con la sua sapienza... purtroppo il nostro “caro” ragioniere è calcisticamente spacciato (e noi con lui se nn cambierà qcs), visto che di calcio non capisce nulla, ed è oltremodo accecato dalla sua arrogante presunzione.... Pescara Libera

da Calciospettacolo

Saluto e ringrazio Erodoto anch'io, c'è bisogno di un pò di cultura e verità ...mi par di capire che siano nelle tue corde! Per un senso di giustizia e correttezza, vorrei ricordare che quando Eva quest'estate, quando erano tutti "repettomizzati" si poneva certe domande è stata spesso e volentieri sbeffeggiata anche volgarmente e gratuitamente, ma ricordo che aveva indovinato tutto!!! Mi piacerebbe trovare il tempo di andarmi a rileggere cosa scrivevano allora quei nick, mettendo tutto a confronto con quello che scrivono oggi!

da vittorioMI

Esprimere il proprio pensiero in serenità e senza secondi fini non significa polemizzazre, anzi. Andatevi a vedere l'etimologia di polemica... EVA, vai tranquilla..... eyed

da eva

Ciao ruspa74, ma infatti il mio post era riferito a quanto scritto sul sito ufficiale. "Giovedi ore 15 da definire". Che hanno organizzato l'amichevole a Notaresco... l'ho saputo adesso qui. Siamo pienamente daccordo sulla mancanza di comunicazione da parte della società.

da WillyRancitelli!

@ruspa74, mi li prist lu lanternin?? A me s'ha scaricat mentr jev circhenn la verità... pizzaonhead. P.S.: GIORNALISTA?? Anche io ho pensato la stessa cosa... hiss

da ruspa74

eva, conosci la stima che nutro nei tuoi confronti ed è per questo che mi permetto di chiarirti alcune cose.Dato per scontato che la comunicazione non è il forte della società ti consiglio di seguire qlc allenamento e ti sarà chiaro che i ragazzi si allenano eccome se lo fanno.Oggi a Francavilla ci sarà doppia seduta, domani mattina seduta a Francavilla e amichevole a Notaresco nel pomeriggio.Venerdì e sabato sedute a porte chiuse sempre a francavilla.Questo per scindere la squadra ed il mister che lavorano seriamente e duramente, da una società che, ormai è chiaro pensa solo ad altro...$$$ hiss

da eva

EX1936 nessuna polemica, ma un dato di fatto. Fanno l'amichevole? Bene allora perchè non scriverlo sul sito. Tu l'hai saputo dal sito ufficiale che domani fanno l'amichevole a Notaresco?

da alex_74

SE EVA VUOLE POLEMIZZARE NON SARAI CERTAMENTE TU A DIRGLI DI NON FARLO

da EX1936

Eva...noto che x te ogni spunto è buono per polemizzare e criticare..o forse mi sto sbagliando?? giovedi fanno, come al solito, l'amichevole in giro... Questa settimana è a notaresco...se non sbaglio

da cascione4president

Un saluto da piazza San Pietro

da ruspa74

buongiorno, Harken quelle parole tra virgolette che hai citato sono le mie ma penso che sarebbero potute essere benissimo anche di Shawn eyed...un benvenuto ad Erodoto che saluto e ringrazio...quelli che hai citato e molti altri sono mossi solo da una SINCERA PASSIONE PER IL PESCARA e come il tuo "collega" Diogene vanno in giro, armati di sola lanterna, alla ricerca della verità...di cui oggi c'è un disperato bisogno. ps il tuo approccio è molto simile a quello che dovrebbe fare un vero GIORNALISTA hiss...FORZA PESCARA LIBERA SEMPER horny horny horny

da wakeman

c'entra poco nell'odierno contesto, ma bisogna stare attenti a non gridare allo stadio "langieno schifo" perchè è una gravissima discrimazione territoriale e può causare anche la sconfitta a tavolini della gara. non si può offendere il povero langianese ed equipararlo ai napoletani, catanesi, palermitani, veronesi, ecc...attenzione ggente attenzione! e allora che si po di? suggeriementi? laugher laugher laugher

da eva

Leggo il programma settimanale degli allenamenti: martedi (mattina) e mercoledi (mattina e pomeriggio) a Francavilla, il venerdi e il sabato a porte chiuse... e il giovedi? "DA DEFINIRE". Domani non sanno dove si vanno ad allenare. RIDICOLI. __ Benvenuto Erodoto. Saluti!

da EsiliatoPeColli

Grazie VittorioMI, un altro che non dice nulla sulla società e non fa altro che delegittimare il tecnico. Comunque secondo me una responsabilità il preparatore atletico ce l'ha: la squadra, al contrario di quel che dice qui qualcuno, ha dimostrato di saper giocare al calcio (e la mano dell’allenatore si è vista, niente a che vedere con il nulla di “rubalocchio”); purtroppo solo per un tempo, sia a Cesena, ma soprattutto con lo Spezia. Leggete al seguente link, suggeritomi da Saul, l'intervista a Iuri Bartoli (preparatore atletico) ad agosto: http://www.sportag.it/articolo
.php? id=ART0002479. In sostanza dice che si puntava ad entrare in forma subito, per una partenza a razzo (precampionato, coppa italia e prime 2- 3 partite) e poi si è visto: un crollo verticale della forma atletica, che è andata scemando di partita in partita. Che Marino stia sul cazzo a Sebastiani è evidente, lo sta praticamente costringendo a far giocare Kabashi e Fornito (che può darsi siano fenomeni, per carità). E che Marino sia a rischio già da domenica è altrettanto evidente; in caso (rat rat) di esito negativo della partita, preparatevi ad assistere all’esonero di Marino, alle dimissioni di Repetto (che ha scelto Marino) e all’ingaggio del nostro “amico” Gautieri, unico tecnico da 4-3-3 sul mercato (altrimenti cosa te ne fai di una rosa con sei esterni di attacco e appena 4 centrocampisti?). L’esonero di Marino, non esente da colpe, per me sarebbe un disastro: sarebbe l’ennesima dimostrazione che a Pescara non si può costruire nulla nel medio e lungo termine, per incompetenza della dirigenza e mancanza di pazienza (difetto che accomuna tutte le componenti del calcio e tutte le piazze d’Italia). Si aggiungerebbe alla lunga lista di nomi illustri passati e bruciati da Pescara: Mazzone, Castagner, Scoglio, e ad altri andati via pur avendo fatto discretamente bene (De Canio, Rossi) per citare i più famosi. E confermerebbe che solo con annate straordinarie, del tutto sporadiche e occasionali come una vittoria al superenalotto, si potrebbe ambire a traguardi più importanti di una media- bassa serie B. Mi scuso per la lunghezza e torno al mio lavoro.

da borghetti

Considero i giocatori a disposizione di primo livello per la B e credo che ci siano stati evidenti errori tattici e di gestione della rosa (sia per la parte fisica che mentale). Gia' da tempo auspico una rivoluzione, ma sono d'accordo che la sostituzione del tecnico sarebbe la soluzione peggiore. Mettere a sedere in panca chi poco e male si adatta a fare quello che dice il mister puo' essere una soluzione, dall'altro lato dare piu' flessibilita' a questo 4-3-3 che non porta da nessuna parte visto che corrono in tre deve anche essere presa in considerazione. Speriamo che Marino con la sua esperienza abbia – finalmente - il colpo di genio!

da vittorioMI

Esiliato, dice che nessuno ci sta capendo un cazzo, e che i giocatori ci mettono poco impegno e avrebbero bisogno di 4 sardelle, almeno così ho capito. Solite cose.

da pirata

Su una cosa sono concorde con De Carolis:anche io mi ero illuso dopo le prime due partite e la gara di Coppa Italia a Torino.Cosa sia successo dopo rimane un mistero, anche con una preparazione leggera non si va in debito d'ossigeno dopo solo tre gare ufficiali.Sarà pure vero che la mancanza di BB non possa da sola determinare i problemi a centrocampo ma con Cascione ne sono partiti due e non ne è arrivato nessuno. Il centrocampo è il fulcro della squadra e c'è bisogno di ricambi e se i giovani in rosa non danno affidabilità bastano un infortunio ed una squalifica e si va in crisi.Occhio.Alè.

da EsiliatoPeColli

Grazie Hurricane81. Sintetico ma chiarissimo.

da KattiviK

Ed intanto incombe su pinocchio la procura federale....

da Hurricane81

@EsiliatoPeColli: niente,dice semplicemente,speriamo,speriam
o che,speriamo che speriamo che speriamo,che tuttti sperano che speriamo che usciamo dalla crisi. pizzaonhead

da sivigliano

Ma se la società, unica colpevole dello scempio che oramai ci coinvolge da 2 anni, da quando è salito al "potere" il presidente piu' perdente della storia del calcio (lo dicono i numeri), non percepisce il rischio che stiamo correndo....non si assume la benche minima responsabilità (il fenomeno, parlando della cessione di BB ha detto che si è trattato di una autentica finezza, pensa un po che fenomeno appunto), non ha quel minimo di buon senso che dovrebbe portarla a scusarsi pubblicamente per il biennio disastroso..è normale che a tuota tutto l'ambiente,o quasi minimizzi il tutto.. REPETTOOOOO

da EsiliatoPeColli

Qualcuno mi può fare un riassunto? Che dice FDC? Nin ci ting lu temp di leggere il suo ennesimo trattato.

da WillyRancitelli!

@Erodoto. Grazie per l'apprezzamento! Cerco, come molti su questo muro, solo di parlare di cose con riscontri e le mie critiche o i miei interventi provo a farli sempre in maniera costruttiva per creare dialogo, anche se purtroppo ultimamente sempre più spesso perdo la pazienza (un po' come tutti) contro la dirigenza. ___ Parlando di calcio, dico che se dovesse andar via Marino (esonero o dimissioni, con quest'ultima ipotesi che vedo molto più probabile e lo vado dicendo da dopo la sconfitta col Bari) sarebbe la pietra tombale della nostra stagione. Fermo restando che secondo me dobbiamo dare ancora tempo a Marino e che il campionato di B è lungo e logorante (e poi quest’anno a mio avviso c’è un livellamento verso il basso), tutti conosciamo le “braccia corte” del ragioniere e quindi tutti sappiamo che l’allenatore sarebbe il Bucchi della situazione e potremmo andare incontro ad una stagione davvero fallimentare. Quindi in sintesi ripeto quello che dico da luglio: la serie A ha dato alla testa a molti. La nostra dimensione è una buona serie B con possibilità di agganciare i playoff. Siamo da ottavo-decimo posto. Perciò mettiamoci l’anima in pace e divertiamoci allo stadio sia in casa che fuori sostenendo in primis i nostri colori, la nostra amata maglia biancazzurra, poi l’allenatore (soprattutto per i motivi che ho citato sopra) ed infine i ragazzi, i quali (a parte qualcuno) si impegnano sempre e provano a dare il massimo!

da vittorioMI

Certo che una vittoria a Palermo sarebbe meglio di un elettroshock. Per la legge dei grandi numeri, ci può anche stare. Certo, se giocassimo anche il secondo tempo sarebbe meglio..... hiss

da vittorioMI

NeSemeNu: si, però, oggettivamente, visti i risultati, bisognerebbe intensificare, secondo me. Poi, tu hai capito di che poarla De Carolis quando dice: " forse bisogna tenere uniti maggiormente questi giovanotti anche con qualcosa che non usa più e a cui si ricorre ormai raramente, in omaggio a quella fiducia incondizionata che i tempi moderni accreditano ai giovani" ? Forse è il seguito di quei " rumors " di cui parlò cripticamente in un articolo di un paio di settimane fa ?

da Nu76Nu

Valutiamo i fatti, in mediocre campionato di serie A fallito miseramente con risultati vergognosi; un campionato mediocre di serie B con risultati che ricalcano l'anno precedente. Ora la colpa di chi vuole essere? Cara carta stampata cominciamo a fare qualche indagine seria; xché l'anonimato calcistico non conviene nemmeno a voi

da robert

vedi ..... pizzaonhead

da daniele

Libertà per gli ultrà...ci vogliono togliere dal calcio perchè disturbiamo la loro industria (NB la terza o la quarta nel nostro paese per fatturato)...insieme si vince...FORZA PESCARA a VITA !!

da robert

in un mondo dove a causa della globalizzazione devi lavorare sempre di piu' per guadagnare sempre do meno e solo sopravivere,le nostre fighette signorine definite giocatori a 250,300 e rotti mila euro l'anno devono lavorare solo 2 ore al giorno in modo che poi la domenica anziche' schiumare sangue in campo reggono 45 minuti e anche in quei primi tempi vediamo cammelli scazzati senza grinta , senza corsa, incapaci di stoppare una palla e inseguire l'avversario, un bel mese nelle campagna di vacri sotto la pioggia con la zappa in mano dalle 5 di mattina alle 5 di sera e vedo come torna la voglia

da NeSeMEnU

vittò: dipende da COME le fai le 2 ore. Io in palestra vedo gente che si "allena" 2 ore e fa meno esercizi di quando io mi alleno in 45 minuti.

da galeone4-3-3

PINOCCHIO sotto la curva horny

da SGT

La realtà ' e' che giovani di buone speranze in rosa l'abbiamo ma Marino preferisce far giocare tutti senatori... Politano, piscitella,fornito,kabashi,pig
liacelli,zuparic....... Perche' non dare spazio a loro buttandoli dentro con sangue agli occhi invece di cercare di spronare le pecore che oltre il pascolo non vanno?!?!?!?!? Marino se non fa risultato a Palermo dev'essere sollevato dall'incarico!!! La societa' ha fatto i casini in sede di calcio recato ma il tecnico ed il preparatore atletico c'hanno messo del loro.......

da bolgiabiancazzurra

Ecco come si rovina una passione ma tu che cazzo ne sai ora aspettiamo anche gennaio vedremo che combinerai....

da Andreabassano

Pensare che leone abita a due passi dallo stadio e tifa Pescara...il ragioniere non se l e manco cagato e lui veniva di corsa questa estate, lo so x certo. A lanciano ha portato uno che corre a 100 all'ora come thiam a parametro zero...ora vale 2 cubi. Noi abbiamo raccattato solo scarti differenziati senza voglia sforzini mandate lo a Lourdes pss pizzaonhead

da vittorioMI

Due ore al giorno di allenamento le fa un mio collega che te na panza gne nu citron!!! Fategli fare i gradoni a ste fighette. Dietro alla passera come corrono, però.........

da Siro

Non dimentichiamo che repetto si vedeva le partite di lanciano e del città s.angelo e che il massimo della vita era Ascoli in B. X sua ammissione non seguiva il calcio europeo e la serie A la vedeva come tutti in tv su sky. W Leone tutta la vita! Giovane e di talento. Lu pesce puzza da la coccia,

da vittorioMI

Chi mi aiuta a capire cosa vuol dire DE Carolis quando dice che bisognerebbe tenere uniti i giovani con qualcosa che ormai si usa raramente? Fossero quattro sardelle?????????

da Lou_Cajan

Xla Redazione : la foto in copertina del Pescara 76/77 e' colorata artificialmente , il colore non e' il bell' azzurro ha cui molti aficionados erano abituati ma lo spento celeste , ditemi il perche' !!!

da Erodoto

Ciao Pescarancia! Anche tu appartieni alla schiera di quelli che mi sono simpatici....se non erro, propizi dei sortilegi alle nostre squadre avversarie... !!laugher Sì, sono un uomo maturo, di chi sono figlio non lo ricordo.....!!!! ahah

da pescarancia

Erotodo ngul gna si colto,secondo ne sei un personaggio conosciuto nell'ambiente,anche perche a quanto pare hai i tuoi anbi e sai di tutto e di piu. Ma ora passiamo al dunque e fammt chiede na cosa seria: Mah famm capi' ....di chi si lu fije?

da SNERVONE10

NOI ABBIAMO PINOCCHIO E IL PADOVA PENOCCHIO!!!

da pescarancia

Ma si Repetto e' Geppetto e Sebastiani e' Pinocchio....chi je lu Gatt e la Volp ah??! laugher

da Erodoto

Un saluto a tutti, da qualche tempo vi leggo con una certa assiduità pur avendo poco tempo libero, ma posso dire che conosco le posizioni e i modi di relazionarsi di molti di voi, ad esempio apprezzo tra gli altri e perdonatemi se dimentico qualcuno, Fafinho, Ruspa74, Max1967, Eva, Femy, PeNewdoor, Calciospettacolo, Sanguebiancazzurro, 433offensivo, WillyRancitelli perché le loro analisi sono orientate alla ricerca della verità e si basano sia su ragionamenti che su dati di fatto inconfutabili. Aspetto questo, molto importante, fondamentale e in linea col mio nick, infatti l’approccio dello storico deve basarsi su tracce ed elementi certi per la ricostruzione dei fatti proprio in relazione agli accadimenti, ed è il caso ad esempio di eventi passati e remoti che il mio nick seppe sapientemente raccontare. Il motivo che mi ha spinto a scrivere va molto oltre la mia passione per il delfino, di cui sono tifoso da decenni e di cui ho seguito momenti felici e tristi con Galeone, ma anche con Cadè che ci ha purtroppo appena lasciato, Angelillo e il mitico Tom Rosati (ah….ci fosse lui oggi….quante sardelle…..anche al presidente…!) riguarda la gestione della società in mano ad un personaggio direi “inquietante” che con furbizia applicata alla sua intelligenza plagia tutti i soci, maltratta i tifosi e con l’ausilio di bugie clamorose porta avanti un suo progetto di arricchimento personale alla faccia delle aspettative dei tifosi. Non ultima la “furbata” del proporre a Repetto, sicuramente consapevole di questo, una carica illusoria per buttare fumo negli occhi dei tifosi. Ne parleremo più approfonditamente……FORZA PESCARA… sempre nel mio cuore!!!

da osvaldosoriano

Ringrazio Shawn e quanti stasera hanno contribuito a descrivere la situazione con obbiettività attribuendo le giuste responsabilitá. Lo scorso hanno ero critico con l'impazienza di alcuni ad ottobre, vista la categoria e le oggettive difficoltá. Quest'anno comprendo la rabbia: abbiamo dato ancora una volta fiducia con abbonamenti e sostegno fattivo e ci sentiamo tutti traditi. Comunque vada Sebastiani cominci a fare le valige e si cerchi un sostituto. Per la squadra e il tecnico (e anche per noi tifosi) mi auguro si risolvano i problemi e si salvi la stagione. Il merito sará esclusivamente loro

da gabbri433

Scusate ma è vero che Repetto in trasmissione ha detto: "anche io non sono d'accordo nel non aver preso un centrocampista al posto di Bjarnason"?!? Mi è stato riferito ma non ho seguito la trasmissione in questione. Se è vero viene confermata la tesi secondo cui lui in realtà non è un DS ma l'hanno preso come consigliere.

da baka

shawn si conferma persona pacata ma obiettiva nel giudicare i comportamenti di questa "onorata"(a suo tempo) , ma sarebbe piu' opportuno dire "onerosa"(visti i tempi), societa'. il suo essere moderato(re) dimostra che chi ha un atteggiamento negativo verso questa societa' sta solo sottolineando cio' che e' sotto gli occhi di tutti..cioe'..di tutti quelli che vogliono vedere. ringrazio senna per l'apprezzamento

da elioelst

cartman Io quasi quasi me ne vado a letto... pss

da slim

Non so perchè Sebasiani sia proprio li, sulla seggiola di presidente del mio amato Pescara. Fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno che esistesse. Conoscevo (non personalmente) Caldora, De Cecco, Edmondo ed altri, ma Sebastiani proprio no! Adesso di lui so che si occupa di leasing, forse è il titolare di una finanziaria di cui ignoro il nome (ma se dovessi mai richiedere un finanziamento mi informerei....). In conclusione, Sebastià torna a fare quello che (probabilmente) sai fare meglio. Dirigere una finanziaria non è come presiedere una società di calcio. Ci hai provato ma non è cosa tua

da robert

i nodi vengono al pettine e noi stiamo rimanendo senza capelli notte cartman

da Harken

Articolo che chiosa sull'unica cosa da dire, detta magistralmente da Shawn: "Questa situazione ha un padre che si chiama daniele sebastiani, che con la cessione scellerata di un giocatore CARDINE ha generato una squadra monca,senza porvi alcun rimedio" aggiungo io che il tutto è aggravato dal fatto che ha incassato da record storici. Eh ma Valdifiori a 200 mila in + era troppo, Vitale manco a parlarne etc. etc.

da KattiviK

http://firmiamo.it/non-vogliam
o-piu-- sebastiani-a-pescara#

da Andrew85

pinòòòòòòòòòòòòò
òòò horny horny horny horny horny horny horny horny

da miltonTita

Zeman vi ha già risposto sia lo scorso anno che la scorsa estate....possibile che uno vi debba fare la scanzione delle parole? Non avete la capacità di capire andando oltre le parole?

da DelfinoTifoso

Dal 7/10/2012 (Pescara-Lazio 0-3) ad oggi (esattamente un anno) il Pescara ha disputato 40 partite di campionato vincendone 5 (12,5%), paraggiandone 8 (20%) e perdendone 27 (67,5%)!!!! In tutto ha totalizzato 23 punti sui 120 disponibili. Ha realizzato 33 reti e ne ha subite 82!!!!!!!!!!!! Non vorrei sbilanciarmi ma mi sembra che c'è qualcosa che non va, vero società Pescara Calcio???? Se ci sei batti un colpo!!!!!

da DelfinoTifoso

Dal 7/10/2012 (Pescara-Lazio 0-3) ad oggi (esattamente un anno) il Pescara ha disputato 40 partite di campionato vincendone 5 (12,5%), paraggiandone 8 (20%) e perdendone 27 (67,5%)!!!! In tutto ha totalizzato 23 punti sui 120 disponibili. Ha realizzato 33 reti e ne ha subite 82!!!!!!!!!!!! Non vorrei sbilanciarmi ma mi sembra che c'è qualcosa che non va, vero società Pescara Calcio???? Se ci sei batti un colpo!!!!!

da eddie65129

quando non arrivano i risultati andrebbero puniti anche i giocatori e non limitarsi solamente a cacciare gli allenatori

da galeoneg

Gautieri a Reggio? Oggi si parlava di lui per noi....

da maidomi

Pinocchio e geppeto go home!

da cuore-biancazzurro

solo zeman o de canio possono riportare il calcio a pescara!

da eddie65129

se andiamo a riguardare gli almanacchi

da grilloparlante

speriamo bene, cmq sono fiducioso... una volta tanto le straordinarie e pazzesche riforme della lega di quest'anno per i play off potrebbero cmq offrirci chance anche con una stagione di basso profilo!! FORZA PESCARA!!!!

da rickimassara

notte all'adriatico,sogno pescara libera.

da Gaucho71

Io voglio pettirosso in panchina!

da rickimassara

i giorni ci diranno la verita',io aspetto gennaio e giugno..e poi tiriamo le somme..

da grilloparlante

preciso... mi comporterei allo stesso modo inteso come non sperperare ma creare una societa' forte e solida... che viva di rendita. Ma quello che hai detto tu è sacrosanto, infatti corrisponde agli errori di Sebastiani... cmq resta il fatto che meglio lui che un "pacco a sorpresa"...

da fattore

quoto baka. grazie senna. Sebbbbashtiani ha trovato la sua miniera d'oro.

da senna

Mi permetto di riportare un post che forse non tutti hanno letto e che io ritengo uno dei migliori letti in questa situazione : da baka se solo ripenso ai cori dentro al tribunale..il Pescara ai Pescaresi..mi vengono i brividi..e non nego che mi sento un po' coglione. il pin(d)occhio andava ancora in bici la domenica e oggi si atteggia a manager ..disprezzo totale verso chi depreda la nostra passione fregandosene di tutti..solo per i soldi. spero possa presto rimetterci tutto quello che indegnamente ha impolpato. essere viscido e ripugnante. un saluto a sivigliano e bubuell 08-10-2013 ore 12:42:47IP: 2.35.133.***

da rickimassara

io non mi comporterei cosi,io oltre i soldi ci metterei trasparenza,chiarezza,vendite.
..ma poi acquisti....no bugie..e mi farei amare da i miei tifosi e non trattarli come dei clienti pss

da grilloparlante

ecco hai detto bene, loro sono di Pescara e noi quante volte abbiamo urlato di volere solo qualcuno che tifasse per i nostri colori oltre che a rappresentarci economicamente? Ahime' fessi che sborsano soldi per farci contenti non esistono, personalmente - per quanto possa amare il mio Delfino - mi comporterei allo stesso modo.

da rickimassara

ho capito le tue paure...ma luce non ne vedo,non so come spiegarmi..è come se fosse un agonia dove non si vede luce...spero tanto di sbagliarmi,anche perchè chi sta ai vertici è di pescara.....sai che storie poi..

da grilloparlante

rickimassara... ti posso dare ragione sulla differenza minima, ma accostare gli "attuali" che seppur con intenzione di lucro cercano cmq di ottenere risultati (non riuscendoci purtroppo) a quelle "m...." che hanno cercato di farci giocare in 3° categoria mi sembra una cosa assurda.... Occhio, non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, capite le mie paure...

da Tontodonati

Mister esiste solo il 4-3-3? No e allora cerca di trovare un modulo che si adatta ai giocatori e non essere integralista, prima che sia troppo tardi, ma non per te ma per il PESCARA.

da maxpe1966

La gestione di questa societa' in questi ultimi anni e' evidente di come tiene al patrimonio: Immobile, Insigne solo prestito, Verratti venduto al 90* al Psg con relative inimicizie italiane, Sansovini svenduto, Nielsen omaggiato per 1 anno al Verona, Anania non pervenuto, Cascione amareggiato, Bjarnason senza commento e poi ancora Weiss, Quintero che ora giocano in Champion.....Contate tutti questi giocatori e rendiamoci conto di cosa e' passato davanti ai nostri occhi. Non ci sono mancati i giocatori, ci e' mancato chi li poteva trattenere e chi non li ha saputo far giocare.

da rickimassara

la differenza tra i cialtroni passati e oggi secondo me si sta riducendo troppo velocemente.....quasi di giorno in giorno...quindi dovrei ringraziare qualcuno a vita per averci salvato dalla fine e stare zitto? io non patteggio,viva pescara libera

da grilloparlante

Ragazzi... vi dara' fastidio leggerlo, ma ad oggi con l'aria che tira... perdere la societa' attuale equivale a rischiare di ritrovarsi in mani a dei cialtroni tipo quelli gia' passati anni fa nella nostra Pescara. Stringiamo i denti, l'importante in questo momento storico (vedi riforme varie sui campionati minori) e non perdere la serie B.

da 433offensivo

Questa sera eddie é .... "Mistico"

da rickimassara

eddie?sei sicuro?

da eddie65129

dal 1936 a oggi il buio ha prevalso sulla luce ma il Pescara rimane sempre una fede.

da Tontodonati

Per quanto mi riguarda solo 1 giocatore poteva fare la differenza, e non si chiamava Raffaella carra, i mali del Pescara sarebbero comunque venuti a galla. FORZA PESCARA....... SEMPRE È CMQ.

da rickimassara

bravo bruno pace!!cutolo è fuori dagli schemi del pescara,si isola,puo' darti ma toglierti tutto,ciusto!

da DavalosinBra

Leggendo i messaggi di saluto poi ho notati ch siamo in tanti ad aver passato i 40, questo non ci rende piú intelligenti ma di sicuro questa levata di scudi ha un peso specifico diverso, appunto perché viene da gente che parite in casa e fuori ne ha viste qualcuna, come ha giá visto il buio molto da vicino. Ebbene questo buio é molto simile a quanto giá vissuto

da galeone4-3-3

Shawn comq sempre inappuntabile......PINOCCHIO horny horny

da rickimassara

rdg??sara' il primo rinforzo di gennaio? pizzaonhead

da nico1956

torres.....qui si dovrebbe dimettere una persona sola.....ma nn lo fara' mai......a proposito se vi puo' interessare stamattina hanno visto in citta rdg....sottobraccio ad un noto personaggio ....difensore al oltranza di questa societa'....della serie i guai nn vengono mai da soli....

da rickimassara

apro pescarachannel e iannascoli dove va a parare?fuorigioco sul gol dello spezia horny horny horny

da Xam

@fattore esatto, non avendo le prove di ciò che pensiamo non possiamo esporci e giudicare il lato economico sopratutto. Ma quello sportivo si! Chi è al comando da un anno e mezzo ha ottenuti record negativi di risultati, ostentando presunzione e arroganza verso qualsiasi tifoso che espone una critica. Spesso anche minacciando con gestacci tipici del cafone rivestito. Loro devono solo fare una cosa. Portare la squadra alla salvezza e a Giugno mettere in vendita in modo che il Pescara venga acquistato da gente, magari non ricca, ma competente.

da alex_74

NON HO CAPITO SU QUALI BASI IANNASCOLI HA MESS LU FUJE AL MITICO MICROFONO DELLO STADIO.. NON MI SEMBRA PREPARATO

da Fernando Torres

L'unico obiettivo e competente e il buon walter mezzi!!!!! walter sei un grande! eyed

da PE_NEWDOOR

Davalos e' purtroppo così, anche con Paterna 1 tv, 1 sito e 1 giornale appoggiavano il mostro, ma almeno c'era ancora la tifoseria organizzata, ora invece si sono venduti per 30 denari anche loro e siamo rimasti solo noi sul web. Pinocchio dovrà continuare a incassare ancora 3' rata Verratti , altra parte di Quintero, etc

da fattore

Io non so cos'altro deve combinare Sebastiani per dimostrare chi è veramente ai pochi che non ancora l'hanno capito. Davvero abbiamo visto e sentito di tutto: bugie su bugie e prese per il cu.o. La malafede potrebbe spiegare molte cose ma non me la sento di giudicare. Ad ogni modo: Bastià... straffà sto centro sportivo e vattene dai cogl...ni

da rickimassara

non oso pensare il dopo palermo- pescara...speriamo sia una lunga settimana,non cè piu scusa che regga gli specchi so finiti,la corda sottilissimissimissimissima,qu
asi invisibile,agonia horny horny

da Fernando Torres

Ma se si dovesse fallire come obiettivi c'e da aspettarsi alcune dimissioni?

da DavalosinBra

Redazione, faccio una domanda che non vuole essere per nulla provocatoria ma che mi viene spontanea ogni volta che leggo sto muro: ma siamo noi utenti ( direi in netta maggioranza) a vedere i fantasmi, a non capire nulla, ad essere solo polemici e prevenuti, ad avercela senza ragione con quello li...oppure é che buona parte della stampa é palesemente e indecorosamente asservita alla voce del " padrone" per paura di perdere qualche piccolo privilegio o opportunitá?

da fattore

concordo con shawn. il ragioniere ha già dimostrato ampiamente la propria falsità e avarizia. non è un caso se tantissimi tifosi lo chiamano pinocchio. la A è stata merito di zeman che ha chimato giocatori, staff ecc ecc. sebastiani ha finito tutti i bonus da molto ed è lui il responsabile di questa situazione. se marino va via non oso immaginare chi potrebbe venire al posto suo, viste le precedenti esperienze. mi domando: ce lo meritiamo veramente tutto questo? preferirei un presidente sincero e che tiene alla squadra

da Xam

Shawn numero 1.

da PE_NEWDOOR

D'accordo con King, ma ormai da tempo a Pescara latitano i giornalisti per scrivere sul presente. Perché NESSUNO dice le cose come stanno, perché non si fanno domande, perché tutta la stampa e' venduta a Pinocchio senza eccezioni? Paura che poi non vi faccia più lavorare? GIORNALISTI PESCARESI PENOSI

da senna

Non solo non attacca la societa ma la difende ancora : non centra la cessione di biarnason, non centra quella di cascione, non centra che non abbiamo un attaccante, non serve guardare agli svincolati. Detto questo diciamo che hanno fatto un ottimo lavoro, che sono dei grandi competenti ed e' colpa degli altri se le cose non vanno bene. Pinocchio Raus !!!

da Siro

Ma renzetti tè la varva a la gola???? Ma che schifo..

da ruspa74

ottimo Shawn, ... "Questa situazione ha un padre che si chiama daniele sebastiani, che con la cessione scellerata di un giocatore CARDINE ha generato una squadra monca,senza porvi alcun rimedio"... Queste poche parole sono le uniche che un giornalista ha il DOVERE di scrivere poichè esse corrispondono alla esatta verità...glielo ricordo Sig De Carolis...IL RE E' NUDO...e lei continua a non vederlo.

da [king]

questo articolo non mi piace per niente. Scarica le responsabilita' sul mister e sulla squadra e, tacitamente, assolve pinocchio. Redazio!!!!! mi cancelli anche questo post????

da Xam

Questa società non merita più nessun elogio per ciò che è stato. I bonus sono e devono essere finiti. Da ora in poi o correggono il tiro o le singole contestazioni di Sabato scorso saranno un coro unico e si sa che quando poi parte una contestazione, non si ferma a un singolo risultato. Iniziate ad adoperarvi per rimediare, durante il mercato di Gennaio, alle nefandezze combinate fino ad ora, garantite la salvezza e i conti in regola e poi mettete pubblicamente in vendita la società. A Pescara avete fatto l'acido, presuntuosi e somari.

da DavalosinBra

Quoto Alex74 in toto, anche a me non piace questo continuo girare intorno al problemaj senza mai dire pane al pane...mai una conidetaione diretta al problema, un accusa a chi é artefice in toto di queste disgrazie da quando é al timone. Certo che non avere un cazo di campo x allenarsi é un problema, ome lo é vendere giocatori al tuo mister che li considera titolari senza sostituirli, come continuare a mettere le mani in cosa che non sei capace di fare. No De Carolis nemmeno a me lei piace molto, anzi per niente.

da *ALESSANDRO*

Condivido Alex66 anche io sono fiducioso perche' la squadra sia' che giochi 40 minuti, sia 50, sia 60 riesce sempre a mettere sotto l'avversario e non e' poco. Quindi prima o poi non si puo' non iniziare a vincere!!!

da 20901milano

Ricordo, non ritrono ovviamente eyed

da senna

Bravo @ shawn, io questa rubrica la eliminerei !!! La potresti scrivere tu che gli allenamenti li segui. Forza Marino, forza ragazzi. Pinocchio Raus !!!

da rickimassara

mi sono fatto un idea sulla nostra squadra..in teoria le possiamo battere tutte in pratica anche perderle tutte,in campo reggiamo 20 minuti e poi passeggiamo,sembriavo svogliati..l'unica soluzione è che marino punti da gennaio in poi,nel senso partenza blanda e poi a razzo...

da 20901milano

Volevo chiedere scusa alla redazione per il comportamenteo di prima. Non sapevo che quella fosse una news dedicata solo al ritorno del grande Cadè, avete fatto bene a bannarmi. Volevo solo dire questo eyed E cmq sfogatevi qui: http://firmiamo.it/non-vogliam
o-piu--sebastiani-a-pescara#si
gnatures

da rickimassara

purtroppo sono portato a pensarlo,ma se dopo una retrocessione in b da far ridere tutto il mondo nessuno ha detto a,se dopo questo schifo iniziale nessuno ha detto b verso la societa',penso che neanche un altra retrocessione farebbe dire c, a pescara vige il silenzio e l'accondiscendenza,questo
vedo dall'esterno,tutto sembranormale,come ci siamo ridotti male pizzaonhead

da UptonPark

Naso di legno, cuore di stagno, burattino, quando diventerai un bimbo come noi. Pan di mollica, scansafatica, dove vai? Sono un burattino, non mi fermo mai! Con le mie scarpe di zuppa e pan bagnato, il vestitino di carta colorato, farò i dispetti a chi sarà cattivo, e sarò buono con chi mi dice bravo! Faccio festa per trenta giorni al mese, e il calendario per me lo sai non ha sorprese, Natale e Pasqua, Befana e Ferragosto, sempre Domenica, per me, e se Domenica non è, è festa uguale, lo so (Ma perchè per noi no?) Che ne so! Pinocchio, ma dove vai? Pinocchio, che cosa fai? Pinocchio horny

da cuorevero

Riporto una critica che ho letto e che sposo in toto.I problemi del Pescara sono 3: 1) Difesa non adatta alla serie B 2) La squadra insiste nel tragico vizio di passaggi in orizzontale e passaggi all'indietro, anziché lanci lunghi.Cosi' facendo, permettono agli avversari di tornare indietro agevolmente e organizzarsi per difendersi. 3) Marino e' un allenatore da serie A e dal decimo posto in su (in serie A si corre molto meno che in serie B e Marino fa un gioco da serie A. Che ne pensate?

da Cascettaro.3

http://www.youtube.com/watch? v=FLqEcMypAF0 * * * La prima promozione in Serie A... Grazie grande mister Cadè!

da Shawn

Mi permetto alcuni piccoli appunti al buon Federico. Pasquale Marino sta facendo degli errori, questo è innegabile. Io sinceramente non credo che alcuni dei giovani in squadra siano così improponibili, perché se una certa società può stare lì in alto con Minotti, Thiam, Piccolo, Paghera ecc... (cioè non propriamente dei top player, sebbene talentuosi), non vedo perché ai vari Cutolo, Balzano, Maniero, Nielsen e Rizzo non si possano affiancare anche Kabashi o Fornito. Forse a Lanciano c'è qualche influenza mistica che permette ai giovani di valorizzarsi? Non credo. Fatta questa premessa, per me è attualmente impensabile una sostituzione di Pasquale Marino: innanzitutto perché sulla piazza non mi pare ci siano allenatori alla portata di questa società (penso a Cosmi...ma figuriamoci), secondo perché l'attuale situazione porta le sue colpe in una percentuale minore. E qui arriviamo al secondo appunto: un giocatore PUO' FARE LA DIFFERENZA in una squadra, anche se non si tratta di Maradona o Van Basten. Ho sempre detto che a me Bjarnason non piace (parlo di lui per non parlare di Cascione, altrimenti il discorso diventerebbe troppo complesso). Ma la capacità di integrarsi nel sistema di gioco di Marino, il suo essere complementare alle caratteristiche del centrocampo del Pescara, il contributo a livello di corsa che forniva (caratteristiche che ora appartengono al solo Nielsen), lo rendevano effettivamente fondamentale. Non solo: la sua presenza costante (dovuta ad una condizione atletica che anche l'anno scorso era sempre stata buona) avrebbe permesso ai giovani della nostra squadra di crescere senza eccessive responsabilità e sarebbero potuti essere inseriti con maggiore tranquillità. Ora invece quasi vengono invocati come salvatori della patria e Marino additato come colpevole del loro mancato utilizzo. E non è giusto. Ho recentemente invocato un cambiamento: sotto la nord non dovrebbero più andare i giocatori, dovrebbero essere sostituiti da chi questa situazione l'ha generata negli ultimi due giorni di mercato. Magari poteva andar male anche con Bjarnason o Cascione, ma almeno sarebbero stati errori in buona fede. Così invece il sospetto e il dubbio aleggeranno sempre...e questo Pescara non lo merita, non dopo lo scorso campionato, non dopo gli abbonamenti di quest'estate, non dopo la voglia della piazza di ripartire mostrata a Rivisondoli e il giorno della presentazione. Si persevera negli errori e questo, purtroppo, non fa ben sperare.

da Alex66

Buonasera a tutti! L'Articolo è molto triste, pessimismo a 3000, e Fiducia ZERO ai ragazzi ed al Mister, caro De Carolis leggendoti mi è venuta una tristezza che non ti dico, meno male che io sono un tipo che a guardare il bicchiere mezzo pieno mi sembra da perdenti, quindi io ho PIENA FIDUCIA NEL MISTER E NEI RAGAZZI, I MOMENTO NEGATIVI FORTIFICANO L'ANIMO E RIPARTIREMO ALLA STRAGRANDE INIZIANDO DA DOMENICA VINCENDO A PALERMO, POI SCRIVERAI UN ARTICOLO DIVERSO DICENDO, "Ci Speravamo ed è accaduto" ma scriverlo dopo non serve, LA FIDUCIA SI DA E BASTA A PRESCINDERE SE CI SI CREDE, QUINDI A PALERMO NOI VINCEREMO, IL PESCARA VINCERA’!!! SEMPRE FORZA RAGAZZI, FORZA MISTER E FORZA PESCARA!!!!

da DAsempre

Quando leggero' una critica di un giornalista verso gli orrori di questa societa'? Quando tempo andra' avanti questo teatrino? Quanti sul libro paga di pinocchio? Un vero giornalista ha il diritto-dovere di riportare le cose come stanno. Pescara sportiva è logora di questa situazione, nessuno se ne accorge? Quanto tempo ancora dovremo sopportare questi finti articoli?

da tribuna76

tanto per essere chiari... PINOCCHIO VATTENE !!!!!

da DAsempre

Ancora tu............. horny

da alex_74

De carolis non vedo nemmeno una critica Verso chi veramente lo merita ma onestamente non mi meraviglio. Lei non mi piace come non mi sta piacendo la redazione dalla quale mi aspetto molto di piu

da maurenz

pianto abbastanza cartman

da Nu76Nu

nozze con i fichi secchi.......grazie president

da cuorevero

Scusate se lo scrivo in ritardo, ma di quella squadra storica che ci porto' per la prima volta in serie A vorrei ricordare il terzino Matteo Santucci, morto prematuramente all'eta' di 57 anni a Pescara dove si era stabilito a fine carriera. Lo ricordo come giocatore e come carpo amico. Ciao Matteo sei volato via troppo presto...!!!