Mercato, la situazione
Valdifiori sempre lontano, per Cutolo si tratta col Padova. Polenta al posto di Capuano? E la piazza continua ad infiammarsi su Sculli...
A meno di 10 giorni dall'inizio del ritiro di Rivisondoli, il Pescara è in gran parte una squadra semi-completa. Tra reduci dello scorso campionato e nuovi acquisti, una struttura di base è già presente permettendo al team di mercato capitanato da Giorgio Repetto di valutare con cura i necessari innesti mancanti. Non si può far altro che ripetersi: mancano quei 3 o 4 elementi "di categoria" per arrivare ai nastri di partenza con buone speranze.
Purtroppo, nonostante le notizie di diversi quotidiani locali e nazionali, per Mirko Valdifiori non sono stati fatti passi in avanti. In realtà le due società non si sono ancora parlate dall'ultimo incontro di qualche giorno fa, ma da Empoli ci informano che il centrocampista 27enne avrebbe fatto sapere alla sua società che, a parità di categoria, non intenderebbe lasciare la Toscana. Prenderebbe in considerazione quest'eventualità solo in caso di chiamata dalla Serie A. Dichiarazioni di rito o verità ? La trattativa di sicuro non sarà breve.
Il futuro di Capuano potrebbe essere diverso rispetto a quanto paventato nelle ultime ore: invece di passare alla Lazio, il difensore pescarese potrebbe essere ceduto al Genoa in uno scambio alla pari con Diego Polenta(nella foto). Il 21enne, stesso ruolo di Capuano, nonostante la giovane età ha già due anni di esperienza in B. Il calciatore si rese anche protagonista di un intrigo di mercato, quando in passato sfumò un suo trasferimento al Barcellona. L'uruguiano nelle ultime due stagioni a Bari ha ben figurato mostrando anche ottime doti nell'impostazione della manovra tanto da giocare da centrocampista in alcune circostanze. Sarebbe, nell'eventualità , un'operazione molto positiva per il Pescara.
Si attendono novità anche sul fronte Cutolo. Cascione ha rifiutato la destinazione biancoscudata ed il Pescara ha proposto il centrale Romagnoli. Proprio su questo punto si deciderà la trattativa: se con il giocatore sembra tutto fatto, sarà la nuova società dell'imprenditore Penocchio a dare una risposta definitiva. Sbagliato quindi parlare di trattativa in dirittura d'arrivo, si dovrà attendere. In ogni caso trapela ottimismo.
C'è stato un sondaggio, purtroppo infruttuoso, per il mediano Baselli dell'Atalanta. Il giocatore, dopo la grande stagione tra le fila del Cittadella, resterà a Bergamo a giocarsi un posto in Serie A. Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia di un'opzione del Pescara per il terzino sinistro Contessa dell'Andria: il Pescara è però sempre più vicino a Frascatore e, in caso di soluzione positiva, naturalmente non ci sarà bisogno di un ulteriore terzino.
Chiudiamo, anche se non vorremmo, con Sculli. La trattativa con la Lazio sembra incentrata su uno scambio con Vukusic (inizialmente si era parlato anche di Capuano) più conguaglio in denaro nei confronti del Pescara. Il giocatore arriverebbe se non si riuscisse a trovare un'intesa col Catania per Catellani, le cui richieste in questo momento sono considerate fuori budget. Sia per l'esterno ex Sassuolo, sia per l'ex capitano del Genoa il Pescara dovrebbe fare un sacrificio (economico per Catellani, tecnico per Sculli): basta però leggere il web per capire quale sarebbe la scelta dei tifosi.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ace
ci facemm lu brudet nghi sculli
da 20091milano
Snervone, Inter e Milan hanno il centro sportivo rispettivamente in provincia di Como e Varese.....
da flixflavio
Ma Silvi è Pescara anche se è provincia di Teramo... come Sambuceto Francavilla Ortona ecc ecc... è tutto Pescara...
da MagicoPe
Snervo' anche a me sarebbe piaciuto in provincia di Pescara anche se il territorio e' molto ampio, se avessero detto il centro sorgera' a penne oppure popoli, quindi il problema non e' tanto la provincia ma l'ubdicazione. E poi ben venga un centro di proprieta'. Tu incominci il post con "SCANDALOSO" e sinceramente lo trovo eccessivo. Tutto qua
da PESCARA FOREVER
Con tutti gli esterni d'attacco che ci sono mo' dobbiamo prendere Sculli? Voltiamo pagina, le grandi squadre nascono anche dallo spogliatoio...ci vogliono Uomini come Sansovini!!!
da Pescarese...mente
Tornando alla vicenda Sculli.....ha 32 anni per dire non è un ragazzino e non è un vecchio....insomma in B può dare ancora qualcosa.....e poi v'immaginate un tridente Sculli-Cutlo-Catellani (o sorpresa dell'ultimo minuto)? senza considerare i vari Politano e Piscitella.....
da Pescarese...mente
Dove lo fanno lo fanno sto campetto........il progetto continua....... PS. a me Sculli esterno di fascia in campo non dispiace...in B sarebbe non dico un lusso ma quasi....meglio che Vukusic vada via, troppo oneroso il suo stipendio per la B....
da PESCARA FOREVER
Silvi è vicino Pescara e ci sono tanti tifosi
del Delfino! Mo' nemmeno Silvi va bene!
Scine ca scine...
da Pescarese...mente
Per tua info Snervone: da Martinsicuro fino a Tortoreto si sentono marchigiani + che abruzzesi, da Giulianova fino a Vasto si sentono Pescaresi...inoltre Pineto e Silvi stavano pensando seriamente di fare cambio di provincia per entrare in quella di Pescara....per il resto......non esiste null'altro che il magico delfino......
da senna
Esiliatopecolli, ci siamo intesi. Ritengo anche che bisognerebbe iniziare a svezzare qualcuno dei ns Perrotta, Lulli, Di Francesco ad esempio.
da SNERVONE3
MagicoPE MA SI TANT CACACAZZ TU...io mica mi metto a criticare le cose che scrivi tu,ma che me ne freg a me...non mi va bene e mo
da SNERVONE3
willy rancitelli figurati caro na success nind! alla fine l'importante e' che lo fanno sto centro cmq sarebbe stato meglio almeno in prov di pescara non dico a pescara...in ultimo non guardiamo sempre gli altri,chi se ne frega se il milan ce l'ha a varese,l'inter a como ecc ecc noi pensiamo solo a noi
da MagicoPe
Cmq snervo' si nu cacacazz! Ndi va bon nind
da WillyRancitelli!
Snervone, chiedo scusa se ti sono sembrato sgarbato nel mio precedente post. Volevo solo dire che non è strano che i centri sportivi siano fuori città . Detto questo, anche a me piacerebbe che fosse vicino a Pescara.
da Shawn
Di Biagio nuovo allenatore dell'Under 21.
da EsiliatoPeColli
Non abbiamo il potenziale economico, manageriale e organizzativo per affrontare la A in maniera diversa rispetto a dieci mesi fa. E, al di là dei proclami, non credo che sia questa l'intenzione della società . Credo si punti molto sui giovani del vivaio della classe 97, si dice che ci siano 5-6 talenti niente male (alcuni già nazionali), lo sottolineava anche Repetto mesi fa, senza fare nomi. E il progetto serio e a lungo termine lo fai con i giocatori, giovani, forti e di proprietà . Quindi bisogna aspettare un po', investendo forte già da ora sul settore giovanile e facendo giocare i nostri. Nel frattempo ok con i giovani in prestito con diritto di riscatto della metà , ben consapevoli che se tra un anno riscatti la metà di qualcuno di questi, e tra due anni si dimostrano fenomeni, la Roma, Juve, Napoli, ecc. se li riprendono. Tirando fuori bei quattrini ma se li riprendono.
da WillyRancitelli!
Detto questo, sento il bisogno di scrivere una cosa che non scrivo da un po': sculli raus!!!
da SNERVONE3
willy rancitelli PERCHE' NON POSSO? DOVE STA SCRITTO? MI SAREBBE PIACIUTO DI + IN PROVINCIA DI PESCARA TUTTO QUA
da mau_delfino79
da arch sono proprio curioso di vedere
il fantastico progetto disegnato da un
ingegnere... immagino già le colate di
cemento
da se7en
Forse perché a Pescara non c'era spazio? Cmq tutte le squadre hanno il centro sportivo fuori.
da WillyRancitelli!
Vabbé che dobbiamo criticare (ed io sono uno dei maggiori critici) ma mo addirittura andare a criticare pure dove sorgerà il (fantomatico) centro sportivo è assurdo!! Il Milan ce l'ha a Varese, l'Inter a Como, il Napoli a Caserta... tanto per fare tre esempi. Il centro sportivo si fa dove c'è lo spazio e dove il comune ti dà le autorizzazioni. Mi pare semplice.
da SNERVONE3
SCANDALOSO IL CENTRO SPORTIVO DEL PESCARA A SILVI!!! CHE C'ENTRA TERAMO CON IL PESCARA???? MAH
da NeSeMEnU
Pescara Calcio Centro Sportivo: conferenza stampa Si comunica che venerdì 5 luglio alle ore 11 presso la Sala Stampa della Regione Abruzzo di viale Bovio si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto del centro sportivo del Pescara che sorgerà nel territorio di Silvi. Interverranno il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, l'assessore regionale allo Sport Carlo Masci, il sindaco di Silvi, Gaetano Vallescura, l'Amministrazione Provinciale di Teramo, l'ingegner Merlino che presenterà il progetto, mentre non sarà presente il sindaco di Pescara Albore Mascia per un impegno istituzionale a Roma. Un progetto importante, quello del centro sportivo di proprietà nel quale sarà ospitato tutto il movimento biancazzurro, dalla prima squadra alle giovanili, dalla sede amministrativa a quella operativa.
da delfino4ever
serve un esterno d'attacco: invece di sculli
prendiamo chiricò
da senna
Volevo fare una considerazione. I prestiti con diritto di riscatto, costituiscono senza dubbio, la migliore operazione commerciale. Detto cio' noto che noi in 4 anni con questa formula non abbiamo acquistato neanche un giocatore, eccezion fatta Romagnoli che al milan non interessava e Maniero dietro scambio con la juve. Una volta che becchi quello giusto potrai mai competere con questi colossi ? Al massimo avrai un rientro economico ma mai tecnico. Sperando di sbagliarmi, in serie A non ci andremo ne' quest' anno ne' il prossimo. Ma mai dovesse succedere non saremo sempre come l' anno "scorso"?
da NeSeMEnU
intanto Llorente parla quasi bene l'italiano!!! Non uno sfigatello spocchioso..! meditiamo ..!! Che rabbia per l'anno scorso!!
da SNERVONE3
x M@RCO RIPETO...QUANDO HA DETTO QUELLA FRASE NON RAPPRESENTAVA NIENTE SE NON SE STESSO...NON POTEVA PARLARE TUTTI INFATTI NESSUNO HA CONFERMATO...SECONDO ME HA USATO IL PLURALE MAESTATIS COME SI DICE DI PRECISO NON LO SO...
da M@RCO
Snervone per me Repetto rappresenta il Pescara e non se stesso, visto che ha fatto quelle dichirazioni alla presentazione dell nuovo tecnico, in presenza del Presidente, e parlando dando del "noi", e non "io". Sui giovani, la cosa è soggettiva, per me sono tutti molto interessanti, comunque rispetto anche la tua opinione!!! Per Sivigliano: caro amico, io li venderei tutti quelli dello scorso anno, escluso Peluzzoli......il peggiore campionato du sempre, è bene tenerlo a mente. Un abbraccio Sivi
da PESCARA FOREVER
Fatto l'ennesimo abbonamento...al di lá della categoria....di gioca Tizio...comprano Caio...solo per la maglia biancazzurra! PESCARA FOREVER!
da 20091milano
Parliamo di cose importanti, serie: il 30 giugno scadeva il period per iscriversi ai campionati, si sa qualcosa se in B qualche squadra non ce l'ha fatta? Si vociferava di 3-4 squadre a rischio, qualcuno sà se ci sono state defezioni?
da Zuzzurellone
COME VA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI???
da lodo81
ragioniè s tant ti piac su sculli purtl a fatià ng te.
da sivigliano
M@rco, per come la vedo io, i giovani arrivati costituiscono la strategia di medio-lungo termine, avere dei giovani prospetti per il futuro, che rappresentino l'ossaturo del Pescara per i prossimi anni... sono altresi' d'accordo con te, per qul che concerne i giocatori pronti, che a noi mancano (credo almeno 5-6 giocatori per vincere direttamente), tuttavia nn credi che per evitare di essere presi alla gola, sia necessario prima di tutto cedere inostri in esubero? eppoi, che il Pescara abbia i soldi, oramai lo sanno tutti, quindi se offri 5, ti chiedono 10, e allora ci vuole calma e pazienza...
da SNERVONE3
NO PERCHE' QUA QUALCUNO CI VUOL FAR CREDERE CHE NOI CON LA SOCIETA' CHE CI RITROVIAMO ABBIAMO PRESO I GIOVANI MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE...QUANDO SI DICE COSI' VUOL DIRE CHE ABBIAMO PRESO I + CESSI...RIPETO GLI ALTRI SONO MOLTO + INTELLIGENTI DI NOI QUINDI SE CI VA BENE IN MEZZO ALLA MASSA QUALCUNO PUO' USCIRE...MA DOBBIAMO ESSERE FORTUNATI...
da :femy
GLI ALTRI MICA SONO SCEMI E NOI
SIAMO I + INTELLIGENTI ANZI CON
LA SOCIETA' CHE CI RITROVIAMO
DIREI IL CONTRARIO.. come
darti torto?
da SNERVONE3
x M@RCO...PRIMA COSA NON ABBIAMO PRESO NESSUN GIOVANE INTERESSANTE...TUTTE LE SQUADRE HANNO PRESO I GIOVANI NON PER QUESTO NOI ABBIAMO PRESO I MIGLIORI..GLI ALTRI MICA SONO SCEMI E NOI SIAMO I + INTELLIGENTI ANZI CON LA SOCIETA' CHE CI RITROVIAMO DIREI IL CONTRARIO...SECONDA COSA LA SOCIETA' NON HA DICHIARATO CHE VUOLE ROMPER IL CULO A TUTTI...LO HA DETTO SOLO REPETTO CHE NON RAPPRESENTA NESSUNO SE NON SE STESSO! LA SITUAZIONE RIMANE DRAMMATICA
da M@RCO
Con l'arrivo di Fornito, diciamo che sono arrivati tutti ragazzi interessanti, anzi tra i più interessanti della categoria, peró visto che la società ha sentenziato che vuole rompere il "culo" a tutte le avversarie (calciaticamente parlando) , che si adoperi per prendere quantoprima quei 3/4 calciatori forti e soprattutto "già fatti" per certi tipi di campionato. Tutto il resto è aria fritta!!!!! Tra una settimana inizia l'avventura, e la squadra deve essere ancora puntellata da chi dovrà aiutare la squadra a (tentare di) vincere il prox. campionato...
da Maxpe1966
Pedulla' ha postato che Cutolo ha firmato un triennale con il Pescara. Sarà vero ?
da --pescaragoal--
Quest'anno nazionali e campionato non si accavallano
da Gaucho71
Andiamo a valorizzare i giovani degli altri... E i nostri Vittiglio karkalis..perrotta.. Li mandiamo in giro o li regaliamo..! E senza contare che i giovani che abbiamo preso( sono tutti nazionali) quando ci saranno le partite noi lo prenderemo nel culo..
da 20091milano
-52 alla fine del calcio parlato e all'inizio di quello vero
da Gaucho71
La primavera è stata completata...le uscite e le entrate in denaro...ridanno... A meno che non si voglia pagare il centro sportivo in contanti.. Dove sono gli acquisti di categoria(3) richiesti dall'allenatore ? Per catellani e valdifiori non ci sono i soldi vero? Per sculli...si!
da robert
sangue tu parli della nostra Pescaa e dei
nostri vent'anni, circa 20 , 25 anni fa' di
quel Pescara e di quella Pescara
rimangono i ricordi
da sivigliano
Giuseppe Fornito è del Pescara,Raggiunta infatti l’intesa tra Guglielmo Acri, consulente per il mercato del club abruzzese, e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon: in biancazzurro si trasferisce il centrocampista di talento, cosentino di Trebisacce, classe 1994 ed in cambio alla società campana paserà il baby pascarese Andrea Mancini. L’operazione verrà portata a termine con la formula del prestito con diritto di riscatto reciproco della metà dei cartellini dei due calciatori.
E sono 5... si 5 nazionali presi in comproprietà ... se i 2 juventini dovessero essere prestiti...
da NeSeMEnU
se venisse cutolo almeno con gli esterni di certo non facciamo schifo ..anzi..!!!!
da alex_b_III
esterni d'attacco: Ragusa, Politano, Piscitella, Cutolo?, Di Francesco, Bjarnason..
da manu666
abbiamo a destra politano e di Francesco forse cutolo e a sinistra Ragusa e piscitella e forse uno tra sculli masucci o di Roberto al centro abbiamo sforzini maniero e forse padovan
da NeSeMEnU
mi dite gli esterni d'attacco che abbiamo?? (oltre a politano e ragusa)
da WillyRancitelli!
Piscitella, Viviani, Politano, Frascatore... Stiamo allestendo una squadra di scommesse!!! Pure sculli!!!
da Calciospettacolo
Voglio ringraziare le contesse del sito, come qualcuno le ha definite, sono il grande valore aggiunto di questo muro e spesso nelle analisi si dimostrano molto più lucide di tanti altri!
da 1936xsempre
Per come si sta svolgendo il mercato "la cerca" dei giovani è portata avanti da Repetto molto liberamente, però, Marino ha fatto 3-4 nomi precisi che non sono giocatori giovani ma più maturi: Valdifiori, Cutolo, Caserta. Questo dovrebbe farci riflettere sul futuro e credo che si parla di Sculli forse marino ha dato il suo parere positivo anche se per il momento ne Sculli ne gli altri chiesti da Marino sono giocatori del Pescara.
da :femy
DELFINO lo paragonavo a Bazzani non a livello di uomo (infatti mi sono molto ricreduto sul suo conto quando arrivò da noi e anche ora che è rimasto legato al Pescara nonostante il campionato in legapro deludentissimo e con soglia volatilizzato con i soldi) ma a livello di rendimento in campionato. Nel senso che se non si prepara bene, non si allena in maniera corretta e non è integro completamente (ho questa sensazione) ho paura che faccia due partite si e cinque no, proprio come fece Bazzani o D'Agostino se lo vogliamo paragonare a uno della squadra della scorsa stagione.
da andreabassano
magari sti ragazzini ci stupiscono, ma finora NON è un mercato da squadra ambiziosa. Sono scommesse e noi ne abbiamo già perse parecchie, l'unica certezza è Marino...Sculli poi verrebbe per ripiego, quindi con scarse motivazioni. Ci vogliono nomi seri, almeno un paio, possibile che costano tutti troppo? Insigne poi finisce al Latina e noi aspettiamo Frascatore?
da andreapes
Ufficiale Fornito. Fino ad ora ottima primavera. Buone possibilità di vincere lo scudetto di categoria!!!
da WillyRancitelli!
Intendiamoci. A gennaio ero contrario all'arrivo di sculli per tutte le voci che c'erano su di lui e tutto il chiacchiericcio: insomma avevo dei preconcetti! Però poi mi sono messo l'anima in pace ed ho cambiato il mio approccio verso di lui, dandogli (da tifoso) pieno sostegno. Detto questo... ci sarà un motivo se c'erano tutte quelle voci su di lui e se ad un certo punto dello scorso campionato ho iniziato a non volerlo più...
da 433offensivo
Shawn so perfettamente che Weiss , quinter , vukusic non volevano rimanere, infatti il mio post non voleva chiedere questo,ma prendendo spunto dal mercà to che questo calciatori hanno , mi sono detto che evidentemente tanto scarsi non sono , quindi perché lo scorso anno tolto Weiss, i nostri giocatori "migliori" ( il termometro del mercato questo ci indica) non hanno praticamente mai giocato?
da 1936xsempre
@ Shawn....concordo su tutto e la mia era una riflessione tecnica e so che Vukusic andrà via. Sulla questione Sculli, invece, credo che stia pesando la disponibilità di Marino che pubblicamente ha fatto capire che gli sta bene. Inoltre ho notato che Marino vuole si i giovani ma come ha affermato vuole anche giocatori maturi. Il fatto di aver allenato Sculli a Genoa sta avendo il suo peso su questa vicenda. Se poi pensiamo che lo stesso Marino ha chiesto Caserta che ha 35anni capiamo che non vuole una squadra primavera.
da Presilaquilateatina
433offensivo. È' un mix delle due ipotesi con leggera prevalenza della seconda. Quello che ho detto prima su Sculli ha sopratutto un riferimento di rispetto verso Repetto e tutta la società ' che,sembra evidente,stanno lavorando al meglio per farci godere una squadra competitiva. Perché' fare polemiche o addirittura la guerra per l'arrivo di un giocatore? Partiremmo con tutti e due i piedi sbagliati.!
da MagicoPe
433, lo sempre detto fin da l'inizio, il mio
unico rammarico sara' quelli di non
rivedere alcuni di loro
(weiss,quintero,vukusic,bjarna
son etc)
con un vero allenatore.
da Shawn
Forse non vi è chiaro che se certi giocatori vogliono andare via, li devi cedere e basta. Vukusic ha detto chiaramente di voler andar via (anche al sottoscritto). A me personalmente dispiace, sapete bene che ho accolto molto positivamente il suo arrivo l'anno scorso (e per questo ci ho fatto anche una bella figura di merda) ma è inutile sperare in una sua permanenza. Ovviamente però condivido che lo scambio Vukusic-Sculli è una cavolata senza logica. 433: a questa domanda avremo una risposta parziale l'anno prossimo guardando lo Spezia. Ma non è solo una questione di allenatore, ne sono successe di cose l'anno scorso...
da 1936xsempre
Ho già detto più di una volta che Vukusic potrebbe essere il vero acquisto. Ok un anno storto capita a tutti ma il gioco di Marino chiede come prima punta proprio uno con le caratteristiche del croato cioè capace di fare la prima punta con le sponde e di giocare con la squadra ma soprattutto di buttarsi negli spazi. A Udine fu Marino a mettere al centro del suo tridente un certo Di Natale che tutto poteva essere tranne che una punta centrale e invece li ha dato il meglio. Vukusic non è scarso andava solo sostenuto e incoraggiato ma l'ambiente dell'anno scorso nn ha giovato ne a lui ne ad altri.
da WillyRancitelli!
Io le scuse del ferraris le ho già dimenticate e non è quello il problema per me. Per me il problema è altro...
Come dicono anche alcuni altri, per me lui non è persona gradita! E se poi dovesse tornare e dovesse di nuovo indossare una fascia che in passato è stata di UOMINI come Sansovini, per me sarebbe un'agonia senza fine vedere il prossimo campionato!
da 433offensivo
Onestamente condivido qualcosa di ciò che ha scritto pescarancia....in queste settimane infatti mi sono chiesto: ma ovari Weiss, quintero, vukusic davvero erano così scarsi da giocare pochissimo? Se il Porto sborsa 10 milioni di euro per prenderlo vuol dire che tanto scarso non è...se pektovic che ha dimostrato di essere un grande allenatore vuole vukusic vuol dire che tanto scarso non é...insomma la domanda che mi pongo é ..siamo ricalcati perché avevamo una squadra scarsa o forse sono stati gli allenatori a non capirci una mappa?
da galeone4-3-3
MA CHE CAZZO STATE A DIRE MA VI RENDETE CONTO ALMENO OPPURE NO
FINO A TRE GIORNI FA LA CASA DI SCULLI ERA LAZZIE E GENOVA, MO IMPROVVISAMENTE CASA DI SCULLI E' DIVENTATA PESCARA.......E CI STA' PURE CHI CI CREDE....SIETE RIDICOLI......SIETE PEGGIO DI SCULLI
da PEscherzo
SCULLI NON E' PERSONA GRADITA A PESCARA! SEBASTIA' LE TUE POSSIBILITA' TE LE SEI GIOCATE TUTTE LO SCORSO ANNO, ORA BASTA CAZZATE E GIOCHETTI STRANI. NOI CON SCULLI NON CI DOBBIAMO FARE NULLA, FUORI DA PESCARA.
da xam
In linea di massima sono d'accordo sul fatto di Sculli (non per i precedenti visto che cmq è tutto da verificare) ma per quanto espresso lo scorso anno sul campo. Tuttavia, leggendo le sue dichiarazioni, si capisce che almeno sulla carta il suo intento è quello di voler dimostrare che ci sbagliavamo e non leggo falsità nelle sue dichiarazioni. Quindi, per me che ben venga Sculli se queste sono le sue premesse. Un attacco Sculli - Sforzini - Cutolo con alle spalle giovani scalpitanti, in B è un attacco stellare.
da *ALESSANDRO*
si delfino 180 abbonamenti rinnovati dai clienti dello scorso anno.
da Presilaquilateatina
Non per le dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport.ma per quello che ci potrebbe dare il prossimo campionato in termini di esperienza e di gol,facciamo uno sforzo tutti per essere meno categorici ed un po' duttili nei confronti di Sculli. Cerchiamo di dimenticare le scuse di Marassi ed altre cose delle quali non abbiamo alcuna certezza. Proviamo a farlo per il nostro Pescara e per non creare un clima irrespirabile già ' prima di iniziare il campionato. Dai, forza Pescara.
da WillyRancitelli!
s
c
u
l
l
i
da Delfino1967
Caro Alessandro forse volevi dire rinnovati solo 180 abbonamenti dai clienti dello scorso campionato
da *ALESSANDRO*
Pescarancia Weiss e Quintero hanno la presunzione di voler giocare in champions league, quindi che andassero via, Caprari si sente da serie A, Brosco e' tornato a parma, Jonapanz...bocca taci, Romagnoli e Capuano bisogna vedere se andranno via e Vukusic sinceramente non ha fatto vedere nulla o quasi.
da O-Fabuloso88
io preferisco catellani
da badboys1985
ancora kozak?? ma se
non ce l'anno datto in A adesso ce lo
danno in B???
da pescarancia
I giovani che il Pescara sta mandando via
sono Nazionali,nazionali giovanili,altri
hanno vinto campionato di B,altri hanno
avuto esperienze in B ed in A e cosi
via......quelli che abbiamo preso hanno
fatto qualche spezzone di partita nelle
prime squadre ed alcuni hanno militato in
squadre mediocri di bassa classifica di
serie B. Non venitemi a dire che
Caprari,Quinteiro,Weiss,Romagn
oli,Brosc
o,Capuano,Berardocco,Vukusic,J
onapanz
si possono sostituire con
Politano,Piscitella l,Schiavi et etc. Qua
stiamo vendendo giovani con esperienza
e prendendo giovani senza alcuna
esperienza.Oltretutto teniam
da *ALESSANDRO*
venduti 180 abbonamenti il primo giorno
da senna
Ahahahaah warped, Sculli Maniero Cutolo, con un tridente cosi' vediamo se la gente non si mette paura. Ahahahahah
da Ndokojo Kojo
Sculli...
da conchito
ma se Lotito, come sembra, è seriamente interessato a Capuano e Vukusic, perchè non gli si richiede Kozak che ha lasciato chiaramente intendere di voler essere ceduto per giocare, ed al quale fino ad ora si sono interessati abbastanza tiepidamente solo le veronesi ?
da pescarancia
X tutti coloro che dicono che i nostri
non valgono niente, e x la societa
che vuole investire sui giovani:
Stiamo svendendo i nosrri giovani
Brosco,Berardocco,Vukusoc,Chia
retti,
Brugman,Capuano,
da pe_umbria
Puntare su Ante piuttosto che sculli... è logico sia in ottica tecnica che economica... Vi prego... Qualcuno vicino a Repetto chieda un chiarimento urgente!!! Sto male!!!
da sivigliano
I giornali di oggi riportavano che gli affari Frascatore e Fornito saranno entrambi in comproprietà , con diritto di riscatto della metà senza il controriscatto....
Il DS Acri parla di obiettivo di immediata risalita, e qualora nn ci si dovesse riuscire ci si punterà di nuovo l'anno prossimo.....
Chapeau inoltre alle contesse del sito, non so proprio come abbiam potuto fare senza di voi in tutti questi anni....
da *ALESSANDRO*
Sculli al Corriere dello Sport "Pescara ho scoperto una citta' meravigliosa e dei tifosi fantastici. Ormai e' casa mia!!!"...
da warped
aggiungo che il maniero che abbiamo
ripreso si chiama in realtà felice
da Harken
da warped
comincio a pensare che il cutolo che stanno trattando non sia aniello ma raffaele
da sanguebiancazzurro
warped sei il n.1
da piero torino
da warped
comincio a pensare che il cutolo che stanno trattando non sia aniello ma raffaele
..............................
...questa va messa tra le migliori
da 1936xsempre
tridente Sculli Calaiò De Luca e torniamo in A.........
....
!!!
da AllaTTacco
Questione Sculli: dal punto di vista
tecnico ha fatto vedere solo carattere,
solo fumo ma niente arrosto. Dal punto di
vista extracalcistico non mi pronuncio
anche se quello che aappiamo mi basta
per nn volerlo nella mia squadra. Dal
punto di vista dispogliatoio è un tipo che
crea sudditanza, e la fascia da capitano
lo dimostra. Può essere positivo auando
deve suonare la catica, ma può essere
negativo quando le cose nn andrebbero
come vuole lui (es. posto da titolare) e
quindi capacissimo dispaccare lo
spogliatoio. Se ci metti pure Terlizzi
siamo a cavallo
da DELFINO1967
caro femy su sculli son daccordo con te e non lo voglio ma lascia perdere Bazzani che è stato un gran signore ed ha fatto sicuramente una bellissima figura a confronto di sculli e tutti gli altri cessi dello scorso anno. Sempre Forza Pescara
da senna
In effetti quando si leggono certi commenti addirittura positivi, tipo sul calabrese, viene qualche dubbio: o il muro e' infestato da " interessati " ed " amici ", oppure c'e' gente che di calcio veramente non capisce na minchia. Bahh
da warped
comincio a pensare che il cutolo che
stanno trattando non sia aniello ma
raffaele
da galeone4-3-3
FUORI DALLE PALLE SCULLI E PURE CHI LO RIVUOLE ED E CONTENTO DI RIVOLERLO, STATE FUSI SECONDO ME, FINO A TRE GIORNI LA CASA DI SCULLI ERA GENOVA E LAZZIE
da sanguebiancazzurro
Quoto dasempre e femy. IL CALCIO A
PESCARA È FINITO...e non intendo il
calcio giocato. È morto lo spirito con cui
si viveva il Pescara! Eravamo cattivi,ci
ubriacavamo,la gente scappava quando
ci vedeva...ma i valori li abbiamo sempre
avuti.c'erano dei valori imprescindibili che
erano la correttezza,l'onesta e il rispetto
per la gloriosa maglia biancazzurra. IO
VEDERE LA MIA MAGLIA INDOSSATA
E INSUDICIATA DA CERTA GENTE
NON CI STO. Se poi ci metti,che è nu
fuchitt e ormai un ex giocatore,allora
capisci che l'eventuale ritorno di
sculli,tutto è tranne che un operazione di
calcio
da LaNordEsulta
Gli indagati x riciclaggio sono invece moralmente a posto e possono indossare la nostra maglia. Ok, basta dirlo.
da Fafinho
Quoto parola per parola sanguebiancazzurro e Dasempre. La gente ormai ha fuso il cervello.
da gips
la verità è che almeno il 90% dei tifosi
non lo vuole!
da :femy
Sculli uno dei migliori l'anno scorso? Oddio il singolo giocatore non è giudicabile visti i risultati della squadra, ma se di media i voti erano 4.5 forse sculli ha fatto delle partite da 4.7... Mai resosi utile, mai fatto azioni personali importanti (ne ha fatte piu Sforzini), anche con la sua "grinta" ha rimediato solo ammonizioni e risse inutili... Era inoltre palesemente fuori forma. L'unica speranza è che nella serie B attuale "spicchi" la sua "esperienza" e che faccia il ritiro da subito per mettersi in forma... ma ho la sensazione che faccia la fine di Bazzani quando venne qui a Pescara.
da DAsempre
Rispetto le opinioni di tutti, ma quando leggo che c'è gente felice, addirittura entusiasta per il probabile ritorno del calabrese, bè allora, abbiamo una visione completamente diversa del calcio. Davvero stento a farmene una ragione. Inutile rimarcare le motivazioni, già l'atleta, prima ancora che il nome, basta e avanza. Chiudo con una sola e semplice domanda, cosa te ne fai di uno come sculli? Per me non serve a niente, tanto vale puntare ancora su Vukusic. Ma non è nemmeno questo il punto, di attaccanti c'è ne sono a bizzeffe, proprio quello dobbiamo prendere?
da sanguebiancazzurro
da cuorevero
Scusate: MA VOLETE IL BENE DEL
PESCARA, SI O NO ? SCULLI E' UN
OTTIMO CALCIATORE CHE FARA' UN
SACCO DI GOL E AMA
PESCARA.......TUTTO IL RESTO NON
CONTA.......
____ma che cazzo dici? Cuorevè te
n'aviss scit for di cocc' pur tu? Chi ama
Pescara?sculli? Ma nin dicet li cazzat.in
base a che cosa dici questa stronzata?
Sulla base di che cosa? Perchè ha detto
che vuole tornare qua? E grazie a lu
cazz,non lo vuole nessuno...è
moralmente inadatto al Pescara,e chi
sostiene il contrario è inadatto allo stesso
modo. SCULLI FUORI DAL CAZZO!! La
gente arpijess pur calaiò
da Rocco_Tan
aua' scusa... vukusic (21 anni) x sculli (boh!!!) è n affare x noi ?
da tuttoloStadio
Esclusiva: Eramo, no della Samp al Pescara 01-07-2013, 22.53 - Leggi gli articoli correlati © www.imagephotoagency.it Un tentativo deciso, un no altrettanto secco. Il Pescara ha chiesto alla Sampdoria la disponibilità per il centrocampista Mirko Eramo, reduce da un ottimo campionato a Crotone e che il club di Garrone ha riscattato per circa un milione. Ma il tentativo del Pescara è stato vano, inutile, la Samp ha intenzione di lanciare Eramo in serie A.
da gips
sculli? NO GRAZIE
da auÃ
Sculli è stato uno dei migliori della scorsa stagione...considerando le vicende non mi sembra poter venir meno alle nostre esigenze e non capisco per quale motivo si debba discriminare ancora per dei presunti illeciti....penso che sia uno dei pochi a desiderare di riscattarsi e capace di farlo....io ho fiducia in sculli e lo vorrei di nuovo in biancazzurro....ha indossato la maglia della lazio? Allora? Sono tutti mercenari a meno che non si creda nelle favolette...zucchini docet....
da 4everPe
difendere ancora Sculli è assurdo... lo volete capire che i campionati si vincono prima nello spogliatoio e poi in campo ? o pensate che i problemi del Pescara l'anno scorso erano solo in campo ?
da Rocco_Tan
SCULLI UNO D
LOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOO
da SardeSalate
su sculli parlate al singolare (non lo voglio anzichè non lo vogliamo )
da Harken
Fumava due pacchetti di sigarette e beveva decine di caffè al giorno. Di lui Giovanni Galeone ha detto: "È il giocatore più forte che abbia allenato. Al calcio d'oggi con un Moggi qualsiasi alle spalle, sarebbe da pallone d'oro". Qualcuno addirittura lo ha ribattezzato il "Maradona dei Balcani". A Pescara è ricordato ancora con grande piacere, soprattutto per la prima stagione, quella della salvezza. Parliamo di Blaz Sliskovic, estroso bosniaco che catapultò nel calcio italiano nell'estate del 1987. Mezzala dai piedi finissimi, brucia le tappe in patria crescendo nella squadra della sua città , il Velez Mostar. Le sue prestazioni gli valgono la maglia della nazionale jugoslava a soli 19 anni. L'Italia lo conoscerà una prima volta nel 1980, in un incontro di qualificazioni alle Olimpiadi i Mosca contro la Jugoslavia. Sliskovic si fa già notare per l'aspetto da boscaiolo: cespuglio riccio e barba incolta. Gli italiani scopriranno che saprà a anche farci col pallone, visto che segnerà due reti nel 5-2 che porterà gli slavi ai giochi olimpici. Chi lo vede giocare gli dà del predestinato ma i giocatori jugoslavi, si sa, da sempre sono genio e sregolatezza. Nel frattempo passa all'Hajduk Spalato, vince una coppa di Jugoslavia e l'Italia lo incrocia una seconda volta: è il 1985 e il club croato viene sorteggiato contro il Torino, l'andata si gioca al Comunale e "Baka", questo il suo soprannome, rispetto a cinque anni prima si presenta con capello corto e baffetto classico anni '80. Il genio di Mostar gela lo stadio torinese segnando con un gran tiro al volo. Il pari nella ripresa di Schachner rimanderà il discorso qualificazione a Spalato due settimane dopo. Anche nel secondo match Sliskovic si ripete quando sull'1-1 una sua punizione da trenta metri finisce in rete e proietta i suoi al turno successivo. A guardare quelle partite c'è anche Giovanni Galeone, all'epoca allenatore della Spal. A mettere le mani sul giocatore, nell'estate del 1986, è il Marsiglia e Sliskovic gioca, segna e fa segnare. Ma succede che qualcosa si rompe: il giocatore vuole cambiare aria, chiede e ottiene di essere ceduto in prestito. È l'estate 1987 e Giovanni Galeone, che nel frattempo è andato ad allenare il Pescara portandolo in Serie A si ricorda di lui e chiede espressamente il suo acquisto. Il tecnico viene accontentato e colloca nel suo 4-3-3 offensivo, precursore del calcio che porterà Zeman. Ed è già in coppa Italia che Sliskovic diventa un idolo dei pescaresi, segna al primo incontro contro il Genoa, poi contro la Roma si permette di fare un tunnel al grande Bruno Conti. Quel gesto farà innamorare pazzamente Pescara del bosniaco, che mantiene subito le attese castigando Walter Zenga su calcio di rigore alla prima giornata, in uno storico Inter-Pescara 0-2. Magie, reti e un'intesa perfetta con Galeone, tanto da andare oltre al rapporto giocatore-allenatore. Non mancano però i pettegolezzi nei suoi confronti: fumatore accanito, bevitore di caffè da competizione e amante della vita notturna innaffiata da qualche bicchiere di vino. Il tutto accompagnato da una certa indolenza all'allenatore. Insomma, il classico del giocatore estroso tutto genio e sregolatezza. Si racconta anche di qualche fuga a Spalato nel tempo libero per fare razzia di cibo slavo tanto per non sentire troppa nostalgia di casa. Lui confermerà solo la passione per sigarette e caffè definendo il resto illazioni. E in ogni caso a Pescara poco importava, perché lo score di fine stagione recitava 8 reti in 23 partite e squadra che otterrà la sua prima (e finora unica) salvezza in Serie A. A fine anno il giocatore però fa ritorno in Francia: Lens, Mulhouse, Rennes. E rendimento che inizia a scendere. Arriviamo al 1992 e il Pescara, ancora con Galeone, torna in A. Il tecnico si ricorda dell'amico Baka e lo chiama personalmente per riportarlo a Pescara, per ritentare il miracolo. Sliskovic accetta di tornare, ma non si ripeteranno i fasti del 1987/88. Baka ha ormai 33 anni, ha problemi fisici ed è turbato dalla guerra che sta devastando il suo paese. La Jugoslavia non esiste più, in Bosnia Erzegovina è nel pieno del conflitto. In più il rapporto col presidente Scibilia era tutt'altro che idilliaco. Risultato: 18 partite e la miseria di un gol e Pescara che retrocede in Serie B. Sliskovic lascia di nuovo l'Italia, va prima in Croazia e infine chiude la carriera da calciatore nella sua Mostar. Oggi Blaz Sliskovic è allenatore, nel suo curriculum c'è anche la panchina della nazionale bosniaca, guidata per quattro anni
da WillyRancitelli!
S
C
U
L
L
I
da NeSeMEnU
infatti anche se sono due ruoli diversi reputo Viviani nonostante l'età un ottimo giocatore per la B! Ripeto : serve Cutolo, un altro attaccante..che sia vice sforzini , o un'ala...poi un terzino e secondo me gia siamo ok
da DavalosinBra
Di Gennaro é una ciofeca. A Modena l ho visto strapparsi tirando una punizione e la stessa cosa l o vista a Padova. Mai decisivo, il Milan l ha mollato, nessuna squadra lo riconferma. Lo Spezia se era buono lo lascia e rescindere secondo voi?
da bolgiabiancazzurra
bisogna anche dire che in questi mesi non si e' comportato male e ha molta esperienza se il comportamento rimane tale andrebbe bene se vuole rimanere a pescara e' gia a meta' dell' opera.....
da NeSeMEnU
viviani - di gennaro siamo lì sono entrambi bravi! Cutolo > Troianiello senza ombra di dubbio. Che si muovessero co sto cutolo!! Poi prenderei un altra punta..non possiamo stare con maniero vice sforzini dai
da tauxio
non so se wukusic è meglio di sculli.....SO PERO CHE SCULLI NOI NON LO VOGLIAMO.....SONO D'ACCORDO CON CHI ASSERISCE CHE CI VOGLIONO 3-4 GIOCATORI DI MEDIA ALTA CATEGORIA......
da Pescaravola
Ieri alle 10:10 ho rinnovato il mio abbonamento, ma questo
non vuol dire che abbia cambiato idea su sculli, SCULLI
RAUS!
S
C
U
L
L
I
da Kontro_Korrente
Mha! Ho smesso di scrivere sul muro lo scorso campionato perchè ormai stanco di commentare le vergognose prestazioni di squadra e società e mi ero ripromesso di stare zitto fino ad un segno di cambiamento. Marino può esserlo però alcuni segnali sono inquietanti: 1- Spero che l'articolo sia frutto di "depistaggi" ad hoc perchè in caso contrario c'è da stare .... "SERENI" .... Capuano per Polenta????? Contessa?????? Vukusic per Sculli (un giocatore in prospettiva per uno a fine carriera)???????????? Va bene non voler spendere un centesimo, va bene cercare di valorizzare i giovani degli altri (speriamo non siano tanti Perin .... ma tanti Immobile e Insigne), va bene sostituire un DG improponibile con un altro che negli ultimi anni ha frequentato più studi TV e SNAI di Montesilvano (ma almeno è una bandiera biancazzurra) con parecchi interventi .... risolutori .... del genero, va bene tutto (chi comanda ha sempre l'ultima parola) ma almeno SIAMO SERI e diciamo la CRUDA VERITA': la nostra stagione sarà finalizzata una salvezza tranquilla e , se le cose andranno per il verso giusto come con ZZ, potremmo aspirare a qualcosa in più. Dopotutto il livello della B 2013- 14, viste le squadre e la loro storia, è uno dei più bassi (o il più basso) di sempre. Per cui è inutile elogiare o insultare questo o quello: aspettiamo e sarà come sempre il campo a dare i suoi responsi. INTANTO SEMPRE E SOLO FORZA PESCARA
da Harken
La penso come te, riferivo quanto letto sul televideo.
da NeSeMEnU
harken: cutolo per me è piu forte di troianiello. Di gennaro ottimo giocatore.
da alex_b_III
ma a nessuno della società è passato per la mente che Vukusic può fare una frega di gol in serie B?! cmq non lo scambierei mai con Sculli!
da tribuna76
ma ve l'immaginate uno spogliatoio di ragazzini in mano a certi personaggi ???? io rispetto le opinioni di tutti ma veramente certe cose non riesco a capirle...
da Harken
Il Palermo ha comprato Di Gennaro e Troianiello
da SardeSalate
va bene tu la pensi così io invece no !! comunque quello che ci accomuna è sempre la passione della nostra amata maglia 1936
da kidd_11
Sarde ci mancherebbe... l'ho sottolineato solo perchè mi sarebbe dispiaciuto passare come un estimatore di sculli...
da SardeSalate
kidd_11 si rileggendo ho frainteso scusa
da NeSeMEnU
quando manderanno a pascolare Soddimo?????
da NeSeMEnU
Fornito va al Pescara, il Napoli prende Mancini Raggiunta nella tarda serata di ieri l’intesa tra Guglielmo Acri, consulente per il mercato del club abruzzese, e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon PESCARA - Si rinnova una sinergia già in passato tecnicamente molto produttiva. Dopo Lorenzo Insigne, il Napoli spedisce a Pescara un altro giovane talento del proprio settore giovanile. Raggiunta nella tarda serata di ieri l’intesa - che verrà ratificata nella giornata di oggi anche ufficialmente - tra Guglielmo Acri, consulente per il mercato del club abruzzese, e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon: in riva all’Adriatico si trasferisce il trequartista, cosentino di Trebisacce, Giuseppe Fornito (18). In cambio alla società di Aurelio De Laurentiis passa il baby pascarese Andrea Mancini (17). L’operazione verrà portata a termine con la formula del prestito con diritto di riscatto reciproco della metà dei cartellini dei due calciatori.
da kidd_11
Sardesalate forse hai frainteso il mio post. Io intendevo dire che Sculli non lo voglio perchè, per me, è un calciatore scarso, a prescindere dai suoi comportamenti. E' sempre stato sopravvalutato. L'anno scorso si sarà pure impegnato, ma in campo è abbastanza inutile. Pertanto anche se fosse una monaca di clausura io non lo vorrei nella mia squadra. Tutto qua.
da haze19
questa societa' ha fatto na' freca di
cappellate l'anno scorso,pero' col
cambio di un ds(credo molto
competente) e di un allenatore molto
preparato,io credo che almeno stia
provando a cambiare rotta,poi non so'
dove arriveremo ma credo che almeno
giorgio e il mister debbano avere un
minimo di tempo per lavorare ed essere
giudicati,quindi massima fiducia da
parte mia e spero venga accontentato
da potersi esprimere al meglio,ed anche
la tifoseria conta,una cosa e' avere un
tecnico senza manico,inesperto,senza
voce in capitolo,con un ds che ti porta
lo scarto"....ora e' diverso,almeno credo
!1936
da tribuna76
ardetem lu PESCARA !!!!!!
da solobannato
sculli in b farebbe comodo ma a me come a voi...non mi piace.Il suo curriculum prevede solo eventuali guai,la piazza non lo vuole ma dalle dichiarazioni dei giornali nazionali(letti al volo al bar,non compro quella merda)il giocatore è intenzionato a tornare e l'allenatore marino è d'accordo.Se si prende lui la responsabilità ok,che venga pure.Ma avrà sempre gli occhi addosso.
da tribuna76
da Fafinho
"Sappiamo come è andata quindi calmiamoci che tanto lo sanno loro che vogliono fare" APPUNTO. E'proprio quello che mi preoccupa...
da :femy
Ahhh per fortuna esistono al mondo persone che dicono cosa sia sensato e cosa no per me... Purtroppo da piccolo uomo quale sono senza un CV degno, mai uscito dal mio piccolo orto ed incapace a formulare due concetti in italiano (tanto meno in altre lingue) c'è chi ogni tanto pensa anche a me, indirizzandomi sulla retta via. Grazie!
da NeSeMEnU
mi sa che qualcuna verrà ripescata..addio siena . ESCLUSIVA TMW - Siena- Monte dei Paschi: la situazione 02.07.2013 01.12 di Antonio Vitiello articolo letto 6300 volte Fonte: di Alessio Alaimo © foto di Daniele Buffa/Image Sport Secondo le ultime notizie apprese dalla redazione di TMW, Monte dei Paschi avrebbe chiesto al presidente Massimo Mezzaroma di fare un passo indietro per aiutare economicamente la società e provare ad iscriversi al prossimo campionato di serie B. Montepaschi potrebbe aiutare il club solo se il presidente Mezzaroma dovesse fare un passo indietro.
da SardeSalate
comunque tagliamo la testa al toro se Marino lo vuole ben venga !!!1
da 1936xsempre
Sappiamo che la piazza al 99,9% non vuole Sculli, però, se Seba&Co hanno deciso di prenderlo alla fine lo prenderanno. A gennaio quando si è fatto il nome di Sculli si è alzato lo stesso polverone e Sebastiani, intervistato, addirittura negò pubblicamente l'interesse per Sculli. Sappiamo come è andata quindi calmiamoci che tanto lo sanno loro che vogliono fare.
da 1936xsempre
Capuano per Polenta è uno scambio alla pari almeno sotto il profilo anagrafico e non ci rimettiamo nulla.
da haze19
MI AUGURO CHE PER UNA VOLTA SIA
ACCONTENTATO IL TECNICO COSI'
ALMENO POTREMO PUNTARE IL DITO
ANCHE SU DI LUI,QUINDI BEN
VENGANO GIOCATORI CHE CREDONO
NEL PESCARA E NEL TECNICO,I
GIOCATORI PASSANO,C'E' CHI FA'
BENE O MENO E VERRA' RICORDATO
PER QUELLO CHE FARA',MA IL
PESCARA E' QUA' E NZI' MOV!
1936
da un vecchio amico
Sculli, le foto osè e il ricatto a Luca Toni. Ecco le intercettazioni Giuseppe Sculli avrebbe ricattato Luca Toni, suo ex compagno al Genoa, con foto compromettenti Giuseppe Sculli avrebbe ricattato Luca Toni, suo ex compagno al Genoa, con foto compromettenti Giuseppe Sculli avrebbe ricattato Luca Toni, suo ex compagno al Genoa, con foto compromettenti. Stando alle ultime intercettazioni che lo riguardano, la carriera "parallela" di Sculli assume contorni sempre più inquietanti. Erano note le frequentazioni, le relazioni pericolose (c'è anche Massimo Carminati ex Banda della Magliana) del nipote del boss della 'ndrangheta Giuseppe Morabito "tiradritto". Sulla Stampa del 1 giugno il cronista Fabio Poletti definisce "disposti a tutto" quei giocatori coinvolti nelle presunte combine pur di arrivare alla gestione dei risultati del campo, a vendersi le partite. Perfino a piegare i compagni di squadra riottosi e recalcitranti, come Luca Toni, vittima di un ricatto orchestrato dallo stesso Sculli, sempre che venga verificato il contenuto delle frasi scambiate al telefono con uno degli "zingari", Safet Altic. Si parla di foto piccanti, scabrose, il centravanti Toni in compagnia di ragazze. Foto in mano a Sculli che vuole recapitarle alla moglie di Toni. Che non è esattamente apprezzato dai presunti (ma rei confessi almeno al telefono) ricattatori. Sentiamo Sculli: "Peperone è ancora qua...Il coglione è qui...Mamma che coglione...(ride, ndr). Io ce le ho davvero le foto...Telo giuro che le ho, fratello....Poi le recapitiamo alla signora...(ride, ndr)". Dove "fratello" è Altic e "peperone" Luca Toni. Il giro di intrallazzi del "ragazzo di Calabria" non finisce qui. Al telefono parla, al telefono scopre altri altarini. Potenzialmente altri guai per la reputazione del Genoa, altri guai anche per il suo presidente Preziosi. Stavolta Sculli è al telefono con uno dei capi-ultrà . Mancano poche ore alla partita della vergogna. Quella partita in cui gli ultras pretendono ed ottengono che i calciatori, immeritevoli a loro giudizio di vestire la maglia del Genoa, se la sfilino, in una gogna pubblica trasmessa in mondovisione. Il capo ultrà Massimo Leopizzi annuncia a Sculli, sempre al telefono, che qualcosa succederà : "Ok fratellino. Tregua fino a Genoa-Siena. Poi liberi tutti. Con voi liberi di scappare se ci riuscite..." L'unico che non scapperà , che addirittura sarà esentato dall'umiliazione sarà proprio Sculli, viste le sue, diciamo così, aderenze tra i "fratellini" in curva. Massimo Leopizzi troverà il modo di richiamare il "fratellino" Sculli anche dopo la partita, dopo le gravi denunce del presidente del Genoa Preziosi che invoca la galera per gli ultras. Sculli è sempre intercettato dalla Procura di Cremona, per la storia di Lazio-Genoa. Si sfoga il Leopizzi, ha qualche conto in sospeso con Preziosi: "Chi ti paga è un infame, questo porco è un infame, questo qui si è salvato dal carcere nel 2006 grazie al sottoscritto: rischiava nove anni, ma adesso mi butto nell'infamità , mi butto infame come Buscetta". Di cosa parla? Di un fatto del 2004-2005: un Genoa-Venezia addomesticato per cui Preziosi si beccò quattro mesi di carcere per frode sportiva. Il Genoa fu retrocesso dalla B alla C. Fonte: Blitzquotidiano.it
da 20091milano
Vecchio amico, di che anno è la senrtenza che hai letto? Al massimo il 2007 poichè dopo 5 anni scatta la prescrizione, perciò come minimo la tua notizia è vecchia di 6 anni. Perciò spero che tu abbia qualcosa di più recente contro Sculli. Anche Peruzzi, uno dei migliori portieri italiani di sempre incappò in una squalifica per doping, poi però si riscattò alla grande.
da Giampaolo
Ultime news dal Calciomercato.....Dopo
Sculli sembrerebbe in dirittura di arrivo
a Pescara il pluridecorato e bomber di
sfondamento, Berlusconi, il giocatore
seppur 70enne, è stato cercato
personalmente dal presidente
Sebastiani, il quale ha affermato: " Lo
abbiamo scelto non solo per le sue
qualità tecniche, indiscutibili, ma anche
e soprattutto per le sue qualità morali
che ben si integrano con la squadra e i
progetti della società !" Ben arrivato
Berlu....FACCI SOGNARE!!!
da un vecchio amico
Calcioscommesse, serie A nella bufera Mauri in carcere, Conte indagato [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS di Claudia Guasco CREMONA - All’inizio pareva una storia bislacca: il portiere Marco Paoloni che somministra tranquillante ai compagni di squadra della Cremonese per farli perdere. Non era solo una vicenda da disperati del pallone, ma il fischio d’inizio di un’inchiesta che ha scalato le classifiche: il vice capitano della Lazio, Stefano Mauri, e l’ex centrocampista del Genoa ora in forze al Padova, Oscar Milanetto, sono stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva. In cella con la medesima accusa Cristian Bertani della Sampdoria. Le manette dovevano scattare anche ai polsi di Giuseppe Sculli, ex laziale ora al Genoa, il gip Guido Salvini non ha accolto la richiesta.Uno degli incontri tra gli slavi e i giocatori del Genoa, Domenico Criscito e Giuseppe Sculli, è documentato da alcune fotografie che sono state scattate dalla polizia. Gli investigato erano sulle tracce di Safet Altic (attualmente in carcere). Altic viveva a Genova ed era in contatto con alcuni giocatori della squadra rossoblu – come riporta Repubblica.it – Il 10 maggio del 2011, qualche giorno prima della partita con la Lazio, Altic incontra in un ristorante di Genova, alcuni giocatori e capi tifosi. Secondo la polizia in quella occasione si è parlato di Lazio-Genoa. All’incontro partecipano Sculli, Criscito, Altic, Luca e Stefano Pollicino (fratelli e titolari del ristorante dove è andato in scena l’incontro), Massimo Leopizzi, Fabrizio Fileni (ultras del Genoa) e Kujtim Qoshi (soggetto albanese legato ad Altic). Mimmo Criscito, raggiunto dall'avviso di garanzia proprio nel ritiro della Nazionale a Coverciano, si dice estraneo ai fatti e chiede ai pm: «Voglio essere sentito al più presto dai pm di Cremona, anche domani, per chiarire tutto». Il difensore dello Zenit di San Pietroburgo non ha preso parte all'allenamento di questo mattina a Coverciano, è chiuso nella sua camera in attesa di capire cosa fare dopo l'avviso di garanzia della Sco.
da Fafinho
Ma si' si'..."andate al mare".."state sereni".."state zitti".."femminucce acide e mestruate"...queste si'che sono argomentazioni argute...Ragionie' te lo dico direttamente e non a mezzo dei tuoi sodali: l'amore per Lu Pescar e'ben altro da quello che millanti tu! Fai uno squadra decente e seria altrimenti resterai all'Adriatico solo tu con i tuoi amichetti. Basta prese per il deretano!
da un vecchio amico
Ecco la prova contraria!!!!!!!!!!!!!! L'attaccante
del Genoa condannato a 8 mesi di squalifica
Forte sconto della pena per l'attaccante del Genoa Giuseppe Sculli da parte della Commissione Disciplinare che gli ha inflitto otto mesi di squalifica anzichè i tre anni e mezzo chiesti dalla Procura Federale. L'allora attaccante del Crotone ( stagione 2001-2002 ) era stato deferito per un presunto illecito sportivo e relativo alla partita di serie B Crotone-Messina del 2 giugno 2002. L'accusa puntava il dito su una serie di intercettazioni telefoniche in cui si parlava di "ventelli" e " capicolli " , di Crotone - Messina e della partita tra Bari e Ternana, con la squadra rossoverde uscita sconfitta e retrocessa da quell'incontro. Giuseppe Sculli è stato sanzionato per violazione dell'art. 1, comma 1 (doveri di lealtà e probità sportiva) oltre che per omessa denuncia (art. 6 comma 7). Proscioglimento per gli altri quattro deferiti: l'allenatore Rocco Cotroneo ,il dirigente Nicola Salerno (all'epoca del Messina ) ed il giocatore Leo Criaco ( in forza allora al Messina ) ed il presidente del Crotone Raffaele Vrenna.
Ancora una volta una sentenza che non rende giustizia a chi ha poi subìto dei danni, anche economici, non indifferenti da comportamenti non confacenti proprio alla lealtà sportiva. E se il Procuratore Federale aveva chiesto tre anni e mezzo un motivo ci sarà stato pure!
Purtroppo, come la si era persa ad agosto una buona occasione per ripulire il mondo del calcio oggi si è continuato sulla stessa falsariga.
Torna ad inizio pagina
da SardeSalate
Sentite come dice maxpe1966 iet a lu mar !!!!!!!!!!
da cuorevero
Io sono garantista: per me Sculli e' innocente fino a prova contraria.........
da maxpe1966
Tanto si sa come va a finire..se Sculli viene e fa goal tutti quanti a dire l'avevo detto che era forte e meglio di Vukusic, se Sculli viene e non segna tutti gli diranno male, se Sculli non viene e non facciamo goal usciremo tutti sul sito a dire "avevo ragione io a volere Sculli!!!!". Dopo il tormentone di qualche giorno fa sull'operato della societa' rinnovo il mio invito.. iet a lu mar'...
da WillyRancitelli!
Se non si fosse capito dai miei post su Facebook nei giorni scorsi, vorrei ribadire un concetto: SCULLI FUORI DA PESCARA!!!
da Harken
Sculli è inadeguato dal punto di vista morale. Ciò non significa che sia scarso, che non farebbe bene, che non ci ha messo impegno o che la società sta facendo un mercato penoso (Sebastiani è il re delle plusvalenze, non credo che svenderà nessuno manco se lo vedo) etc. Inutile che fate movimento di opinione, è così: non lo volevamo prima (capitano o meno) non lo vogliamo ora.
da Shawn
femy per una volta ti rispondo visto che ogni tanto dici qualcosa di sensato: nella mia squadra tutti quelli che hai citato NON sono presenti ad eccezione di Pelizzoli e Bjarnason. Il primo perché sembra volontà della società di trattenerlo e quindi, fino a prova contraria, questa volontà devo considerarla; il secondo perché ha realmente ricevuto zero offerte fin'ora. So benissimo anche io che tutto fino a settembre potrebbe cambiare, ad esempio io continuo ad avere tanti dubbi sulla permanenza di Balzano e Cosic, così come di Nielsen. Mi baso su quello che c'è sotto mano fino ad ora eliminando dall'ipotetica rosa chi sicuramente non farà parte del Pescara per precisa volontà . Considerando quindi i giocatori attuali, PER ME mancano 3-4 elementi di categoria. Per gli altri: chiedo scusa ma io non sono un giornalista, vorrei diventarlo...tuttavia attualmente sono "solo" un tifoso del Pescara e il tifoso per natura non è imparziale. Le critiche che mi fate le accetto.
da Fafinho
Vedo che il Ragioniere ha già sguinzagliato sul web i suoi amici degli amici degli amici. Ps: non sono perbenista e prevenuto ma sinceramente il mio modello di giocatore (e uomo) di calcio e'un Nielsen piuttosto che altri mercenari senza gloria. Lasciatemi il diritto di dissentire e di criticare. Gli adulatori prezzolati invece passino alla cassa. Sto con il portale che sta mostrando una vera indipendenza di giudizio, unico organo dalla parte dei tifosi e non dei lacche' di turno...
da Harken
io non ho fatto nomi e se vuoi saperlo mi riferivo in particolare alla vecchia news
da SardeSalate
Harken ma tu non sei stato mai b......
da Harken
ma quanto sono belli i nuovi nick che difendono la società , sculli etc?
da SardeSalate
giornalista a chi ??
da Guerinomaione
Oh ma quà siamo diventati il tribunale dei "perbenisti"? Mi risulta che Sculli non stia scontando nessuna squalifica, se così dovesse essere ne faremo a meno. Di certo l'anno scorso l'impegno c'è stato a differenza dei tanti relitti sudicioni come Weiss o Quintero che in ultimo c'hanno pure preso per il culo con le letterine d'amore. Sculli è in attività , quando per condanne non lo sarà più potremo degli che è venduto, ladro e tutto quello che vi pare. Ad oggi essere processato non significa essere colpevole. Per me se torna e riscatta la cozzata fatta col Genoa sudando la maglia è ben accetto.
da cuorevero
Grazie per l'appoggio Sardesalate: combattiamo insieme i detrattori e i criticoni..............
da :femy
"struttura di base è già presente"?! " mancano quei 3 o 4 elementi "di categoria""?! ....la struttura di base è presente solo in teoria... Ci sono diversi giocatori considerati da molti titolari che ancora non sono sicuri di rimanere e altri sul mercato (Pelizzoli, Bijarnson, Capuano, Rizzo, Cascione, Vukusic, Arce) e che fino all'ultimo giorno di mercato potranno cambiare maglia (basti pensare ad Anania l'anno scorso). Pensare che fino a Settembre, oltre alle vendite, ci saranno solo 2-3 acquisti per implementare la rosa è pura utopia.
da cuorevero
Senti cipollotto62, NON VENIRE QUI A SEMINARE ZIZZANIA, LE CRITICHE GRATUITE E I MENAGRAMO NON LI VOGLIAMO OK? W Marino, W repetto, W Acri e W tutto il Pescara compreso Sculli. P.S. per la redazione: un giornalista, pure se non professionista, dovrebbe essere imparziale e riportare solo i fatti........Grazie
da SardeSalate
quoto cuorevero
da cuorevero
Scusate: MA VOLETE IL BENE DEL PESCARA, SI O NO ? SCULLI E' UN OTTIMO CALCIATORE CHE FARA' UN SACCO DI GOL E AMA PESCARA.......TUTTO IL RESTO NON CONTA.......
da SardeSalate
comunque ripensaci !!!
da SardeSalate
uno in più o uno in meno non fa nessuna differenza
da Fafinho
Personalmente il ritorno di quel soggetto mi porterebbe a rinunciare alla conferma dell'abbonamento.
da SGT
SCULLI NON LO VOGLIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!
da SardeSalate
Giusto kidd_11 meglio 100 Sculli, ricordiamolo l'impegno profuso durante l'ultima parte di campionato, che uno come Quintero , Caprari, Weiss che non hanno avuto il coraggio di entrare in campo !!!! RICORDIAMOCELO PER FAVORE !!!!!!
da Fafinho
Basta Sculli un corno. Non e'solo una questione di principio. Se poi a voi va bene tutto acclamate pure la corte del Rag. Forza Pescara libera.
da kidd_11
continuo a leggere e non a non capire i commenti ed i dubbi sullo sculli "uomo", mentre qua l'unica cosa che dovrebbe contare è la certezza sullo sculli calciatore: inutile come un culo senza buco!!
da SardeSalate
Fafinho guarda che Sculli è un giocatore facente parte della federazione giuco calcio italiana se fosse vero quello che dici non sarebbe un calciatore quindi Avast con Sculli !!!!!
da Fafinho
Sculli non e'ben accetto! Via da Pescara! Ma come fate a non avere un briciolo di orgoglio e dignità ? Sculli via non rappresenta i ns.valori ma solo il marcio dello sport e soprattutto della vita. Se poi qualcuno e'disposto a ingoiare anche i chiodi per giustificare il Ragioniere faccia pure. Sculli Not in my name.
da NeSeMEnU
ESCLUSIVA TMW - Acri: "Il Pescara punta alla risalita immediata" 01.07.2013 22.30 di Simone Lorini articolo letto 2601 volte © foto di Federico Gaetano Il mercato del Pescara è in fermento, e per fare il punto su uscite e entrate abbiamo contattato il braccio destro del Direttore sportivo Repetto, Guglielmo Acri: "Siamo contenti che i nostri giovani abbiamo più di qualche richiesta, vedi Calvarese, che ha firmato col Catanzaro e Bacchetti, che è molto ricercato in Lega Pro e B". In entrata si parla di Cutolo: "Le qualità di Cutolo non si discutono, è un giocatore che stiamo monitorando ma è di proprietà del Padova allo stato attuale". Con l'avvento di un tecnico come Marino, l'obiettivo è la risalita immediata: "Questo è sicuro. Cercheremo di tornare in Serie A, o quest'anno o l'anno prossimo. Lo ha dichiarato apertamente il nostro presidente, lo ha confermato il nostro direttore Repetto, ci proveremo già quest'anno e se non andrà bene l'anno dopo".
da SardeSalate
da questo articolo deduco che stiamo soltanto parlando di aria fritta nulla è stato deciso sui nuovi che dovranno arrivare , quindi non si sa chi sono !!!! Se dovesse ritornare Sculli sarà ben accetto !!! Sono fiducioso per il prosieguo del calcio mercato e sopratutto di Giorgio
da Fafinho
Si ripete il copione dello scorso anno. Il ritiro con una squadra incompleta che non aiuterà il mister a far apprendere schemi e mentalità . Non la vedo bene sinceramente la situazione. Spero ci sorprendano in positivo. Boh.
da picchio624
se sculli ha di nuovo voglia di fare in giocatore di calcio non c'è paragone con il bidone di vukusic sculli 1000 volte meglio credetemi
da zerocomment
redazio....piu imprzialità altrimenti vai
ad influenzare le pecore....
da lapescara
la prima cosa che NON vogliamo vedere è vedere giocatori presentarsi in ritiro con la panza...tipo jonhatas e caraglio...quindi se Sculli se deve venire si deve presentare come un professionista serio ed affidabile...xchè il buongiorno s vede dal mattino!!!!
da 433offensivo
Il campo risponderà ad ognuno di voi e allora,ma solo allora ognuno di voi potrà sentirsi vinto o vincitore di quanto detto, predetto e stradetto!
da Maurenz
A me mi sá che gira na freca di
fumo nella societá
da NeSeMEnU
sculli non lo vuole nessuno o quasi...io nemmeno ma se lo vuole marino, repetto ecc..e sarà utile alla causa..! Penso che anche loro sappiano che la tifoseria non lo vuole..ma se lo prenderanno contro tuttto e tutti vuool dire che magari l'avrà richiesto specificatamente il mister..!
da picchio624
ma lo Volete capire che Vukisuc non vale niente è un bidone non è capace nemmeno di stoppare una palla già se si trova una squadra che lo prende in regalo è una fortuna
da shinecashine
non vi reggo!!! siete delle ragazze mestruate! sculli no sculli qua sculli la! JAMMEEEE! e la mia sensazione che è la REDAZIONE a non volere sculli o meglio chi scrive gli articoli. poi da li come le pecore, tutti a dire sculli no! SCULLI SE VIENE CI FA TORNARE IN A!
da Max1967.
In pratica come lo scorso anno. Rischiamo di andare in ritiro con mezza squadra.
da Hurricane81
Chiamò "pecorella" un carabiniere: così è
cambiata la vita di Marco, No Tav
„Il 17 luglio 2013, al tribunale di Torino, si terrÃ
la prima udienza del processo a Marco
Bruno “per il reato di cui agli artt. 81 cpv., 341
bis c.p. perché, con più azioni esecutive di un
medesimo disegno criminoso, in luogo pubblico
e in presenza di più persone, in occasione della
manifestazione di protesta del movimento NO
TAV, presso le carreggiate dell’Autostrada A32
Torino-Bardonecchia all’altezza dello svincolo di
Chianocco, offendeva l’onore e il prestigio del
brigadiere MACRI’ Alessandro progerendo la
frase: ‘che pecorella che sei…’“
http://www.youtube.com/watch?v
=CuxUxk6EsuE
da vittorioMI
Tempo 9 giorni e Marino va via????? Ma' sto muro è pieno di mitomani, sempre i soliti....
da Palladini
Mettiamo in chiaro una cosa! E' inutile che fate il conteggio dei diritti tv, verratti, quintero, paracadute, ecc... E' ovvio che i soldi ci sono... Il problema e' che l'obiettivo di Sebastiani e' quello di tirare avanti per 10 anni con questi soldi senza dover fare nessuna ricapitalizzazione. Punto. La storia finisce qui. Inutile fare i conti in tasca al ragioniere. Mettiamoci l'anima in pace ogni anno dobbiamo sperare nella botta di culo. Due anni fa ci e' riuscita. L'anno scorso no. Quest'anno vedremo...
da flixflavio
ma che stiamo scherzando? a
meno che non ci coprono d'oro lo
scambio per trattenere Sculli sarebbe
un errore anche se Sculli si rimettesse a
fare il giocatore, del che io dubito.
da Guerinomaione
Vukusic non lo cederei in questo modo, solo per soldi o per partite tecniche su cui investire. Comunque io credo che se utilizzato bene, sia un giocatore di valore. Riguardo al mercato, se viene Sculli non mi strappo i capelli, l'importante è che la società dimostri facendo finalmente quei 3 o 4 innesti importanti di voler davvero provarci. Va bene puntare su i giovani per il futuro ma, abbiamo un campionato di B che è al presente: la società che vò fà ?
da manoppello1991
a me sti nomi piacciono, però come sottolineato da pescarancia non sono scambi alla pari. devono darci anche soldi...
da pescarancia
Capuano x Polenta? Romagnoli x Cutolo? Vukusic x Sculli? 2 nazionali under21 ed un nazionale slavo che in 3 hanno un valore di almeno 7/8 milioni di euro X 3 che VALGONO si e no x eta e per non aver dimostrato nulla(Polenta)meno di 1 milione di euro??? MA DITEMI CHE STATE SCHERZANDO,NON E VERO GIUSTO????
da Lou_Cajan
"la vita è come una scatola di
cioccolatini non sai mai quello che ti
capita"
da PESCARA FOREVER
Polenta sarebbe un ritorno molto
gradito!
da zerocomment
io sono per sculli...lusso per la B...e palle quadrate
da SP-1
che palle...leggo solo critiche ormai qui sopra...
da cipollotto62
tempo 9 giorni e va' via pasquale marino
da simon
Grazie Redazione,ora le idee sono un
po' più chiare,ma non sono sereno per
niente!!!!!NO A SCULLI NO A SCULLI
NO A SCULLI NO A SCULLI NO A
SCULLI
da pegasus
01/07/1979 Monza 0 Pescara 2
da Santafilomena
La societá dei magnaccioni...domani vado alla camera di commercio a fare l estratto del bilancio
da *ALESSANDRO*
ECCOLOOO ESCLUSIVA TMW - Lazio, messaggio di Sculli: "Spero di restare a Pescara" 01.07.2013 23.30 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio Vukusic e Capuano verso la Lazio, Giuseppe Sculli confermato al Pescara. "So della trattativa, ma ancora non mi è stato comunicato niente". L'esterno d'attacco lo confessa a Tuttomercatoweb.com, specificando come "il contratto sia con la Lazio, sino al giugno 2015". Però il desiderio è espresso: Sculli vorrebbe restare al Pescara dopo il prestito dall'inverno ad oggi. "La società sà il mio pensiero: c'è una trattativa, sarei contento se si concretizzasse ed aspetto fiducioso". L'avventura a Pescara come è andata? "Sono stato bene, lo sanno tutti: la città e la società mi hanno accolto benissimo. Mi hanno dato tanto in pochissimo tempo e l'ho già detto a Sebastiani: ne abbiamo parlato e penso e spero che la cosa si possa fare. Non dipende solo da me, anche dalla Lazio, però, vediamo come si evolverà la faccenda".