Zeman sì, Zeman no...
Ma il Pescara vale più tutti gli allenatori del mondo
di Federico De Carolis
Ho la sensazione che con Zeman si stia ciurlando nel manico. Stiamo sfogliando la margherita e prendendo una strada che potrebbe risultare pericolosa. E’ vero che una società è libera di agire come meglio crede, ma perché creare grosse difficoltà a chi dovrà allenare il Pescara? Perché parlo di difficoltà? Molto semplice, adesso con questa menata di Zeman sì e Zeman no, i contatti, le cene, i saputelli e i saputoni che girano intorno a quel nome, chi arriverà si sentirà sicuramente di seconda scelta. E se avesse avuto entusiasmi travolgenti e voglia di giocarsi tutto, almeno questi entusiasmi scemano. Due, finora, erano le strade da seguire: scegliere Zeman e tenere segreta la notizia fino alla presentazione ufficiale o dire con grande serietà professionale: signori, Zeman non può o non vuole tornare a Pescara. Mi sembra che questa società sia andata a collocarsi fuori del mondo e che senta molto il fiato dei cronisti, tanto da agire a seconda di quel che loro dicono.
L’anno scorso quando Zeman decise di accettare le proposte della Roma, è passato addirittura un mese prima di avere un tecnico, con tutto quello che ne è conseguito. Vogliamo ripetere la stessa storia? Meno male che c’è Giorgio che, tuttavia, non può agire senza il consenso della società. Il Pescara deve vendere una marea di giocatori. Tra scontenti, qualcuno l’ha detto a chiare lettere di non voler restare in B con una presunzione senza pari, scarsi che neppure tra i cadetti si possono presentare, scontenti in servizio permanente effettivo, adesso ci mettiamo anche la scelta del tecnico per consumare ritardi che poi, si pagano e duramente. Vogliamo arrivare a mettere insieme una squadra strada facendo pescando gli scarti degli altri? E una squadra non puoi assemblarla senza il consenso di un tecnico. Insomma, come al solito, non ci sono idee chiare altrimenti un problema del genere sarebbe stato risolto da tempo oppure si poteva risolvere prendendo tempo ma senza lasciare aperta la strada a un toto-allenatore antipatico e improduttivo. In definitiva, in questo Pescara sto rivendendo gli stessi errori di partenza della passata stagione. Lasciando peraltro che si parli di questo e di quello, proprio come si usa a Pescara, si autorizza tutti a suggerire il nome dell’allenatore preferito come se si trattasse di una scelta da fare coralmente. Tra poco, continuando di questo passo, magari si convocherà la curva allo Stadio e si lascerà che ogni tifoso esprima il proprio pensiero e suggerisca il tecnico che sta bene a loro. Non si fa così, prendere a esempio da altri club che potrebbero insegnare e molto al Pescara come l’Atalanta che scelse Colantuono in tempi non sospetti riempiendo subito la casella più importante. E con l’allenatore e la sua collaborazione con il ds e la società fu fatta la squadra della promozione. Qui due sono i casi: o ci sono idee molto confuse o si vuole, a tutti i costi, che ogni parola di un dirigente finisca sui giornali dimenticando che i critici pescaresi, in luglio, accettarono tutto e tutti, facendo entusiasmare il pubblico per poi andare in depressione continua e costante che ha portato alla retrocessione come nella passata stagione. Non dimentico i grandi entusiasmi che suscitò Stroppa e tutti i giocatori comprati dal Pescara senza che nessuno si fosse preso la briga di andare a leggere l’almanacco della Panini per sapere chi era il giocatore, da dove veniva e cosa aveva fatto. No, questa esperienza comica che si è trasformata in tragica, visto i risultati, non ha insegnato niente a nessuno. Adesso se Zeman non viene, tutte le scuse sono buone per calmare la piazza, persino la paventata rescissione del contratto con la Roma che non ci sarà mai, si proceda. Pescara ha cento anni di storia e di glorie, cerchiamo di non cancellarli per correre dietro a un tecnico che sarà anche bravo (sono ‘d’accordo) ma che non può e non deve condizionare la vita di una società fino a causare grossi guai futuri. Il Pescara, se permettete, vale cento volte Zeman e tutti gli allenatori italiani e stranieri, almeno per chi crede ancora nella sua bandiera e spera in nuove, grandi conquiste.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da rick77
anch'io vedrei bene il ritorno di Zeman, comunque bisogna dargli un termine, max per la prossima settimana o accetta, altrimenti bisogna cominciare a muoversi perche' siamo gia' a giugno e di cose da fare ce ne sono...del resto non esiste solo lui...se proprio non vuole ognuno per la sua strada...
da galeoneg
Zeman fortissimamente assolutamente zeman
da manu666
be allora affidiamoci al grande Giorgio repetto e speriamo al meglio per il nostro pescara
da xam
@manu666 si su questo siamo d'accordo, il Pescara sempre prima di tutto. Tra i nomi fatti De Canio è l'unico che personalmente vedo quasi ai livelli del boemo, anche se esprime un calcio molto diverso, ma con lui è possibile costruire un progetto. Il problema è che De Canio mi sa che va ad allenare in Spagna, almeno queste erano le ultime notizie che avevo, fatto sta che cmq adesso è all'estero e non si è mai contattato di persona con la società.
da manu666
xam se zeman viene sarei contentissimo pero non voglio che diventi piu importante dello stesso Pescara e cmq se non dovesse venire zeman un de canio o iachini non sarebbero male hanno esperienza e pure se vuoi andare in a non serve spendere basta fare una squadra giusta x l'allenatore poi le cose vengono da sole se ce voglia e grinta I giocatori con buona tecnica gli abbiamo gia ora serve la grinta e la cattiveria quella che stroppa di certo nn aveva ...a me piace de canio xk sa fare gruppo e sa comunicare con I singoli ed e molto colto tecnicamente se viene lui sarei cmq felice di gigi.
da PESCARA FOREVER
News: Zdenek Zeman è sotto contratto con la Roma e ad oggi l'allenatore del Pescara è ancora Christian Bucchi - Sez. San Tommaso
da xam
@manu666 allenatori bravi quanto ZZ
alla nostra portata? Non ne vedo
assolutamente. Vai a leggere cosa
pensa Galeone su Marino nell'interista
di oggi sul Messaggero. Ripeto
che se non torna ZZ urgono
investimenti pesanti sul mercato.
da Harken
Questi incassano circa 20 milioni tra cessioni paracaduti e affini. La storia che non hanno i soldi è una colossale CAZZATA.
da gancimania
Per l'attacco direi a Repetto di muoveri
su Ardemagni che è in scadenza nel
2014 e difficilmente rinnova. Iniziare a
muoversi anche senza l'allenatore, anzi
no. L'allenatore c'è già
da Presilaquilateatina
Fafinho. Dobbiamo solo attendere ancora 4/5 giorni con molta calma. Poi arriverà' la notizia che tutti noi aspettiamo.
da Fafinho
Improvvisamente sembra che senza Zeman il calcio a Pescara non si possa più fare. E'ovvio che Zz e' un grande allenatore ma se non può / vuole venire che dovremmo fare? Spararci? Massacrare gli altri tecnici solo perché non si chiamano Zz? Ma chi tifate Lu Pescar o Lu boem'?? Riconosco che il Ragioniere vi (ci) ha fregato un'altra volta. Quando sfumerà lui dirà : abbiamo fatto di tutto ma lui non e' voluto tornare. E la piazza odierà il praghese. Mentre i dirigenDi ci propineranno il solito esordiente...intanto Tempus Fugit...e al momento solo chiacchiere....
da manu666
xam sara vero che zeman deve sistemare con la roma ancora qualcosa ma noi non possiamo aspettarlo in eterno tra l'altro se ha ancora un anno deve rispettare il contratto poi il Pescara deve imparare ha non essere dipendente da nessuno ci sono moltissimi allenatori bravi quanto zeman e ora arriva il momento di vedere se la societa ha imparato dei errori precedenti ci vuole un allenatore tipo appunto marino iachini de canio e anche torrente che ha mio avviso e molto bravo se nn era per lui il bari retrocedeva al 110x100 tutti questi nomi sono una garanzia per la serie b quindi venga il migliore
da Maximo
da Presilaquilateatina
MAXIMO. Vedo che ha una cultura raffinata sui cessi per cui conosci tutto di Caraglio,Bianchi,D'Agostino,Pe
rin ecc...ecc...// Lavoravo in quell'ambiente....ma quelli che hai nominato tu sono di tutt'altra scelta. Diciamo che sono la prima scelta commerciale ossia capitolato da cantiere. Scherzo
da Xam
Bravo kidd_11 e aggiungiamoci anche il punto 5. Con ZZ sicuramente non rivedremo più le vacche in campo perchè Pescara non è Roma e qua se l'Osvaldo di turno ZZ ha il potere di metterlo a zappare la terra senza che la società lo mandi via. ZZ è la nostra salvezza, vale aspettarlo fino al 5...se poi non dovesse arrivare ciccia, ma a quel punto con un altro allenatore saranno obbligatori investimenti pesanti sul mercato.
da kidd_11
Xam mi permetto di aggiungere che è uno dei pochi allenatori capaci di traformare un parco giocatori da 1 milione in 15 milioni... e per una società che non ha molti soldi propri...
da Presilaquilateatina
MAXIMO. Vedo che ha una cultura
raffinata sui cessi per cui conosci tutto di
Caraglio,Bianchi,D'Agostino,Pe
rin
ecc...ecc...
da Max1967.
Giusto per chiarire. Per quanto mi riguarda io contesterò sempre questa società. Con qualunque allenatore e in qualunque categoria. Dopo un'annata disastrosa invece di chiedere scusa in ginocchio hanno offeso i tifosi per l'ennesima volta. Quindi Pinocchio & c ANDATEVENE!!
da ZICO
manu666, ma tu le virgole le paghi?
da Xam
@manu666 1. Perchè è l'allenatore che fa giocare meglio al calcio 2. Perchè se gli fai una squadra come dice lui e lo lasci lavorare ti rivince il campionato 3. Perchè è un grande anche come persona e non si piega a sto cshifo di calcio moderno 4. Perchè lui non ha mai detto di non voler tornare, anzi, e se sta passando del tempo è solo per risolvere altri problemi relativi al contratto. Ti vanno bene le risposte del perchè lo rivogliamo?
da Maximo
da eva "da MagicoPe UFFICIALE: zeman e' seduto sulla tazza ma non riesce a defecare causa stitichezza. Ora sta provando a persuaderlo e ad invitarlo ad uscure dicendogli..."daje". Vi terremo aggiornati."/// MA HA FIRMATO PER CERAMICA DOLOMITE, ARISTON, CERAMICA DEL CONCA, MARAZZI, IDEAL STANDARD. PER CHI?
da Struppiato
Ufficiale: 31.05.2013 14.00 di Aiuco Mapoco articolo letto "Tantissime" volte: Oggi Zeman ha fatto la cacca'...ed era molto maleodorante.
da robert
pescara' tu hai ragione ma se su cazz di boem nve' che facem? Preghiamo? Ci ittem dal ponte del mare( che sta' pure chius..)? Dovremo per forza trovare un altra soluzione no?
da manu666
ma perche qui si continua a volere zeman dopo come ci ha piantato per la sua rometta societa sveglia prendi un allenatore che e entusiasta di venire qui Avanti a marino o torrente presto pero il tempo vola zeman non ce lo voglio piu se deve fare cosi
da Presilaquilateatina
Vorrei chiarire un punto su questa telenovela ZZ: confermo il mio ottimismo sulla conclusione del l'acquisizione del boemo il quale,ancora vincolato da contratto, non può' permettersi la libertà' di firmare con altra società',pena la rinunzia a quanto dovutogli dalla Roma fino al 2014.Per cui prima il pattegiamento con la Roma e poi la firma con il Pescara. Non riesco,però',a comprendere il piano B in atto con altri allenatori. Se e' certo che l'accordo c'è' a quale scopo interpellare altri tecnici?
da senna
Grandissimo Luciano !!!
da Pescaravola
So proprio curioso di vedè che s'inventa Rocchi stasera dopo i titoloni "Zeman è fatta!"
da Xam
pescarancia unica vera voce della verità!!
da flixflavio
PESCARANCIA PRESIDENTE
da Xam
Per una volta che la società fa quello
che avrebbe dovuto spesso fare: NON
PARLARE E FARE LE COSE IN
SILENZIO...ovviamente c'è qualcuno
che deve protestare anche per questo.
da poldo1968
e speriamo !
da EX1936
Berlusconi ha scaicato allegri...domenica sera concorderanno la buona uscita. Quindi niente Roma x il boemo. Speriamo che lunedì finisce sto teatrino...altrimenti dritti su marino....
da amicodelbannato
fumati o bevuti, anche incazzati, MA SEMPRE FORZA PESCARA !!!
da Max1967.
Qualcuno ha notizie della società? Sono
scomparsi tutti....sono riapparsi solo una
volta e hanno pestato il merdone degli
abbonamenti. Quindi se tanto mi tanto
alla prossima apparizione quale sarà la
trovata illuminante?
da pescarancia
N'avet capit nint allora....mo vi l'ardic natra vot: 1 ) Zeman 2) o arve' ZEMAN o nint 3) un'altro allenatore,,,Zeman 4) solo Zeman 5) senza Zeman in panchina e meglio che non ci sieda nessuno,sarebbe la stessa cosa. Marino,Bucchi,Torrente ci portaranno alla frutta con il LORO NON GIOCO ed il pubblico Pescarese non apprezzera questo scempio dopo un anno orribile ! NOI ABBIAMO LA MENTALITA COME I TIFOSI DEL BARCELLONA ,MONACO DI BAVIERA E DORTMUND!!!! NU SEM DIVERSI DAGLI ALTRI, NU VULEM GENTE COME GALEONE O ZEMAN....QUAND CAXX LU VULET CAPI?? Mi rivolgo ad alcuni che scrivono qui contro Zeman
da lu_caian
se torna qui il "daje" diventa "jamme"
da Fafinho
Il Pescara esisteva anche prima di Zeman cari tifosetti. Boemo ci hai rotto li cojoni.
da eva
"da MagicoPe UFFICIALE: zeman e' seduto sulla tazza ma non riesce a defecare causa stitichezza. Ora sta provando a persuaderlo e ad invitarlo ad uscure dicendogli..."daje". Vi terremo aggiornati."
da sanguebiancazzurro
Lou quella è stata la mia prima partita. Ho dei ricordi sbiaditi perchè ero un bambino...ma ricordo nitidamente la grande emozione....e i disordini a fine partita.
da andreabassano
Foscarini (o Glerean) non solo giocano bel calcio e valorizzano la rosa (cioè la società ci guadagna pure con giovani semisconosciuti vedi Ardemagni, Di Nardo, Pellizzer, Maah, etc), ma se ha la squadra giusta può tranquillamente portarti ai play-off. Lo fece col Cittadella, che al secondo anno di B centrò la finale con 76 punti, vincendo pure a Torino per 4/1. Cmq pure Marino è ok, certo non saremo mai favoriti ma chissene, l'importante è recuperare dignità. ZZ invece m'ha rott,
da MagicoPe
Per la panca della roma gira anche il nome di colantuono
da femy..
Appunto. Se vogliono salire in A (c credo poco) hanno altri buoni allenatori oltre a Zeman. De Canio anche per me è il primo. Costa quanto Zeman, fa il "Ds" come Zeman ma sul mercato (giustamente) per salire vuole e cerca giocatori di qualità, quindi con prezzi medi alti e non solamente giovani da valorizzare in prestito. Una cosa che la società nostra non puo' affrontare nonostante parlino di mesa, teramo, marinelli e società più bella d'europa. Peccato.
da forwhomthebelltolls
Beh se l'ha detto Arbotti si sbaglia naturalmente, ma condivido il tuo discorso sugli obiettivi. Del resto l'ho detto, con Torrente e gli altri l'obiettivo è mantenere la categoria. Con De Canio è la promozione. Anche con Marino, ma restano le mie remore sulla gestione del gruppo che gli ha creato problemi a Parma (non dico Genova perché tanto lì hanno problemi tutti).
da femy..
forwhom: non dirlo a me se ho detto una cazzata, ho riportato il discorso fatto da arbotti su torrente a solocalcio nell'ultima puntata (che in parte secondo me è condivisibile). Il punto secondo me è che parlare di un ottimo Torrente allenatore in una squadra da salvezza e parlare di un ottimo Torrente allenatore in una squadra che dovrebbe essere "protagonista in serie B" (Sebastiani, parole testuali) ce ne passa. Ne sono la riprova il caro Di Francesco che fece il passo piu lungo della gamba con il Lecce e poi ha fatto bene a Sassuolo. E lo stesso Zeman con Pescara e Roma.
da Lou_Cajan
Si,sangue era Pescara-Lazio del 79 ,la fine dell'innocenza per l'ambiente fu scioccante,ma per i ragazzi dell'epoca la caduta dei loro miti ,433offensivo puo' confermarlo siamo della stessa generazione, I Rangers degli anni 80.
da GalassiaPescara
Non c'è nessuna fretta nello scegliere l'allenatore . Ma lo sapete che siamo ancora a maggio ?
da forwhomthebelltolls
Con Torrente, Foscarini, Toscano ecc. il progetto è logico: restare in B (poi a seconda del mercato che faranno, vedremo se sarà un risultato scontato o un miracolo ). L'unico che sancirebbe una volontà precisa di tornare in Serie A è De Canio, ed infatti l'hanno già scartato
quindi preferisco prendere allenatori che cerchino di giocare bene a calcio, tanto più di questo non possiamo avere. La mia lista l'ho già fatta, posso solo sperare
poi però si deve pure fare il mercato e qui casca l'asino
da semicecifavegomme
Il problema non è ricreare l'impresa Dell' anno scorso, l'importante è creare i presupposti perchè in pochi anni ci si possa riprovare! Purtroppo il nostro problema è che economicamente non siamo nessuno e questo a nostro malgrado è un punto fondamentale per fare sì che allenatore e giocatori sposino un progetto ! Se poi ci metti il fattore sfiga che da un anno ci perseguita è facile capire perché sono due settimane che non riusciamo a sapere di che morte dobbiamo morire!
da gancimania
A Roma la piazza ribolle, e addirittura
iniziano a circolare nomi ridicoli come
Panucci e Di Francesco visto che gli altri
stranieri sono tutti titubanti
Ma la tifoseria è spaccata, c'è chi rivuole
il boemo chi pensa che farebbe
retrocedere pure il varese.
In ogni caso (salvo smentite) Berlusca
ha detto che entro domenica sera si
risolve la questione Allegri,e poco dopo
anche l'allenatore della Roma. I
dirigenti sono in confusione, e più
passa il tempo senza un allenatore, più
Zeman riacquista forza agli occhi della
piazza inferocita. Ma alla fine tornerà
qui
da AllaTTacco
Durante la stagione 2001-2002 il quotidiano l'Unità pubblicò un'indagine computerizzata per capire quale squadra, a livello europeo, esprimesse il miglior calcio: fu proprio il Paternò allenato da Pasquale Marino la prima compagine in questa speciale classifica[1].
da semicecifavegomme
Ssì cazz di romani hanno rotto le palle!!! È l'unica società che in due anni tutti i cazzo di allenatori che ha contattato gli hanno detto no... Oddì...mi ricorda qualcuno...ma
da forwhomthebelltolls
femy, mo l'ì dett na cazzat
da poldo1968
femy ... quindi ancora con un tiro a partita?
da femy..
Torrente avendo sempre squadre di media
bassa classifica in partenza e con condizioni
economiche non ottimali (gubbio, bari) ha
sempre giocato per necessità al non prenderle,
sopratutto sfruttando il fattore casa. Di sicuro
non ha un calcio spumeggiante, aggressivo o
da impostare dal primo minuto il proprio
gioco ma "difesa e rimessa", questo perchè
con quelle squadre poteva giusto fare cosi per
non prenderle.... un po' come stroppa
da forwhomthebelltolls
Rocco_Tan, una delle caratteristiche di Torrente è proprio il gioco. Quando tornai a Pescara per Pescara-Bari (la partita dopo la morte di Mancio) mi sorprese perché rivoluzionò tutto scegliendo di difendersi in 11. Ma solitamente fa giocare bene le sue squadre. Il punto è un altro: ha dimostrato di accettare quello che passa per il convento, riuscendo ad esprimere il massimo con le poche risorse a disposizione del Bari. E' un segno che anche qui sarà lo stesso? E' un segnale che, ancora una volta, questi qui decideranno tutto loro sul mercato coi risultati DISASTROSI che già conosciamo?
da Rocco_Tan
ma una domanda... torrente nn lo conosco bene ma ho letto quello che ha fatto. vorrei sapere se x fare quello che ha fatto ha fatto fare alla squadra il gioco oppure ha fatto quello che ha fatto nn giocando ma sempre da catenacciaro ?
da sanguebiancazzurro
lou_cajan era Pescara-lazio del 79 mi sa....
da wakeman
bisogna ripartire dai primi dieci minuti con l'inter.....
da femy..
Anche perchè i prezzi dell'abbonamento
saranno gli stessi anche in legapro si è
dimenticato di dire l "adu"
da pirata
Tempus fugit, inutile ricordarlo. Di rinvio in rinvio la telenovela Zeman sta condizionando anche quest'altra stagione del Pescara e mettetevi nei panni di colui che forse ne dovrà prendere il posto e considerato quindi seconda scelta. Troppe chiacchiere, dove ci stanno troppi galli non fa mai giorno.Non vorrei che anche quest'anno si faccia la fine dell'asino di Buridano, un secondo fallimento sarebbe deleterio per tutti. Alè.
da Lou_Cajan
Negli anni 80 si registrarono i primi fenomeni di scommesse clandestine,ricordo il periodo, che culminarono con l'arresto dei giocatori all'interno degli spogliatoi con la partita in corso,negli anni 80 in piena guerra fredda il fenomeno era solo delegato in Italia,non esisteva internet,mi immagino oggi con la globalizzazione,un fenomeno da non trascurare,che porcheria...
da poldo1968
lo penso anche io ... ma penso pure che è ridicolo nominare la seria A senza avere allenatore e squadra
da Gabbri433
Ma nel caso Zeman dichiarasse pubblicamente che vuole venire aPescara, la roma potrebbe usare questo fatto per rescindere il contratto?? Può essere questo il motivo del silenzio?
da femy..
Caputo è indagato nell'inchiesta del calcio scommesse...evitiamo di portarci altri zauri-sculli in squadra. grazie.
da LaNordEsulta
Che mi risulti hanno già parlato con altri allenatori, quindi se dice no penso, SPERO, che una eventuale consultazione ci sia già stata. E cmq mi chiedo per quale motivo debba dire di no, tanto la Rometta non lo riconferma, si è capito.
da alex_b_III
Basta ad aspettare il boemo (che fa contratti di solo 1 anno)! Torrente andrebbe bene: poi ci sono un paio di giovani interessanti (non so i nomi) nel Bari, potrebbe portarli a Pescara...
da SGT
LaNordEsulta...è un silenzio che parla da se.... si attende una risposta del boemo a metà settimana prox.....che, però, potrebbe dire benissimo NO....a quel punto succederà che bisognerà decidere quali degli allenatori contattati possa andar bene per la piazza...e ripartono le consultazioni......è vero che il calciomercato apre i battenti a luglio ma quest'anno, per non sbagliare, bisogna andarci preparati ed organizzati....un'organizzazio
ne che non potrà essere fatta in 15 giorni.....
da PIERO-COLLECORVINO
da PIERO-COLLECORVINO
da Homer
Daje che se andasse definitivamente a fare in culo con tutta la roma.Basta e che cazz....
da LaNordEsulta
Secondo me questo è un silenzio che fa capire tante cose. Finalmente hanno imparato a stare zitti e non sbandierare eventuali trattative. Ogni giorno che passa senza notizie sono sempre più convinto che torni ZZ,se avesse già detto no probabilmente avremmo già un allenatore ufficialmente. Cmq ricordate che il calciomercato inizia ufficialmente a Luglio. PS: ma UptonPark che fine ha fatto? Upton, torna fra noi, anche senza anticipazioni o news
da Harken
Togni capitano, rinnovategli il contratto
da femy..
L’ombra del calcioscommesse dietro il rogo dell'auto di Togni Spunta una nuova pista investigativa per l'incendio cha ha distrutto Mercedes del centrocampista del Pescara: un avvertimento dopo un flusso anomalo di giocate sul risultato di Catania- Pescara PESCARA. L’undici maggio, alla vigilia della partita Catania-Pescara finita uno a zero per i siciliani, sui canali non riconosciuti dallo Stato che raccolgono scommesse, ci sarebbe stato un flusso anomalo di scommmettitori proprio sul risultato esatto dell’1 a zero. Una circostanza attualmente al vaglio degli inquirenti, che starebbero verificando l’esatta portata del fenomeno, analizzando aspetti e particolari che non possono ovviamente non tenere conto di come andò effettivamente quell’anticipo notturno che al Pescara regalò il 27° ko e il record di sconfitte in serie A. Ma quello che agli inquirenti non è passato inosservato è anche il fatto che quella stessa sera dell’11 maggio, mentre i giocatori rientravano negli spogliatoi del Cibali, intorno alle 22 allo stadio Adriatico di Pescara andava a fuoco la Mercedes Slk 200 del centrocampista biancazzurro Romulo Eugenio Togni. Un episodio che i carabinieri si affrettarono a spiegare con un presunto cortocircuito a cui, però, il calciatore brasiliano non ha mai creduto. A dargli ragione, qualche giorno dopo, furono gli stessi vigili del fuoco che, dopo una serie di più approfonditi accertamenti arrivarono a rilevare, sotto la vettura distrutta dalle fiamme, un’ampia traccia di liquido infiammabile che decretò l’origine dolosa del rogo. Adesso, è sulle cause di questo incendio, mentre l’auto del calciatore è stata dissequestrata ed è prossima alla rottamazione, che si concentrano le indagini degli investigatori, mentre si sta comunque verificando se ci siano collegamenti tra questo rogo e il presunto flusso anomalo di scommesse clandestine sulla partita di quella sera. Circostanza, quest’ultima, ancora in corso di verifica da parte degli inquirenti che hanno comunque registrato l’episodio doloso avvenuto quella sera ai danni del calciatore brasiliano, lo stesso che nella partita di andata con il Catania giocata all’Adriatico, il 21 dicembre, al 92’ segnò su punizione il gol della vittoria, con il Pescara che vinse 2-1 sui siciliani. «È una coincidenza a cui non ho neanche pensato», commenta al riguardo Togni, che pure è convinto di essere stato preso di mira da qualcuno, «ma sarebbe una cosa troppo strana pensare che se faccio bene il mio lavoro la gente mi brucia la macchina. Anzi, pur essendomi fatto mille domande, a quel gol e alla coincidenza con il rogo della partita di ritorno non ci ho neanche pensato. A questo punto voglio credere che hanno sbagliato macchina e persona, anche se è un po’ difficile». E allora perché? I carabinieri di Pescara che indagano sul rogo lasciano aperta qualsiasi pista. Da parte sua Togni ribadisce di non aver mai avuto problemi con nessuno, né economici, né con la tifoseria (che si affrettò a ribadire la propria estraneità e l’affetto che la legava al calciatore), né di carattere sentimentale. «Ultimamente ho frequentato ragazze che non sono neanche di qui», dice il calciatore, «ragazze perbene, con cui non sono rimasti strascichi». E allora perché proprio lui, e perché proprio quella sera, dentro lo stadio Adriatico tappezzato di telecamere cheinvece il responsabile del rogo è riuscito a schivare e a evitare con una maestrìa che tradisce quasi una conoscenza del luogo? Togni, che a ridosso del rogo, mentre gli investigatori continuavano a parlare di cortocircuito, si ostinava a dire che c’era dietro la mano di qualcuno, e che lo avrebbe voluto guardare negli occhi per capire il motivo di quel gesto, adesso è solo stanco di una storia che lo ha profondamente amareggiato. «D’accordo con il mio legale, ho deciso di non rivolgermi più, come avevo ipotizzato all’inizio, a un perito, perché si andrebbe troppo per le lunghe. L’unica cosa che voglio fare adesso, dopo tante domande che mi sono fatto, è di non pensarci più». ©RIPRODUZIONE RISERVATA
da galeone4-3-3
Zeman parla così x evitare altre multe e per nn dare un pretesto alla Roma x cacciarlo senza dargli una lira visto che c'è una causa in corso..... nn bisogna essere grandi scienziati x capirlo...
da SGT
Dal vantaggio di aver chiuso il campionato in anticipo rispetto agli altri ...siamo arrivati al punto di dover decidere ancora l'allenatore da prendere.....e, quindi, i relativi programmi societari. ADESSO BASTA PERO'... Le settimane passano inesorabili, Zeman e la società non parlano, non lasciano alcuna dichiarazione...sembra essersi fermato il mondo calcistico biancazzurro...quasi paralizzato!!!Capisco che si possa lavorare sotto traccia ma non è possibile che per scegliere un allenatore ci vogliano mesi....questo vuol dire che prima della dine del campionato sono stati con le mani in mano..
da femy..
Quindi non capisco, secondo voi alla fine la colpa di come ci andrà il campionato di B sarà imputata a Zeman come per il campionato di A? Così state facendo il gioco della società che la utilizzerà come scusa. Zeman (che io ho votato ma che non mi sembra negli ultimi anni un allenatore tanto di parola) ha comunque libertà e tempo di scelta. Chi aspetta per i motivi che sappiamo è la società che sta facendo gli stessi errori dell'anno scorso...
da sivigliano
ahahahah bravo gancimania, hai pescato un articolo, seppur non di primissimo pelo, che spiega perfettamente lo status delle cose... Zeman davvero crede di poter essere richiamato alla Roma, e questo al momento ha determinato lo stallo col Pescara... l'assioma è sempre lo stesso , prima la Roma poi eventualmente il Pescara... giusto aspettarlo? secondo la dirigenza si', e per tutta una serie di motivi ,seppur mi girano le palle, credo sia doveroso attendere la sua decisione.... sa cazz di Roma, ma nin putess falli'....
da NeSeMEnU
comunque a prescindere da come andrà dopo tutto sto teatrino se ZZ sceglierà nuovamente la Roma per me sarà davvero SCADUTO. Dopo tutto quello che la dirigenza della roma ha fatto a lui..persino in tribunale..e mo starebbe ancora sperenado per un'altra chance?!!? mah! sempre piu senza parole! Per favore Repetto..vai e prendi qualcuno che DAVVERO vuole il PESCARA!
da Hurricane81
Ahhh,questi GIORNALAI... Si svegliano la
mattina,rimodificano una vecchia notizia e la
spacciano per news...
http://www.gazzetta.it/Calcio/
Squadre/Roma/30
-05-2013/roma-zeman-non-ha-per
so-speranze-
sogna-ancora-panchina-20485728
151.shtml
da gancimania
Roma, Zeman non ha perso le speranze: sogna ancora la panchina Milano, 31 maggio 2013 La cattiva gestione Andreazzoli e il caos a Trigoria hanno dimostrato che il boemo su molte cose aveva ragione e lui forte del contratto di un altro anno sogna ancora di avere una terza chance… La cattiva gestione Andreazzoli e il caos a Trigoria hanno dimostrato che il boemo su molte cose aveva ragione e lui, forte del contratto di un altro anno, sogna ancora di avere una terza chance… “Io sono l’allenatore della Roma”. Lo ripete ancora come un mantra Zdenek Zeman. Il contratto valido ancora un anno è lì a dimostrarlo e lui, anche se sembra assurdo ai più, pensa ancora possa essergli data la possibilità di tornare per la terza volta sulla panchina della Roma. RISULTATI — D’altra parte il calcio è pieno di club che esonerano i propri tecnici e li richiamano, perché non dovrebbe succedere ancora, pensano nel suo entourage. I risultati del campo e il mezzo sfacelo che c’è stato a Trigoria dopo la sua partenza hanno oltretutto dimostrato che le critiche che Zeman muoveva erano fondate. Nei mesi senza di lui non sono migliorati i risultati (la Roma è rimasta fuori dall’Europa e ha perso malamente la finale di Coppa Italia che soprattutto sotto la sua gestione era stata raggiunta), è peggiorato il gioco, i big sgonfiati che lo seguivano poco non hanno ripreso vigore (da De Rossi a Stekelenburg, da Osvaldo a Pjanic) e i giovani che invece lui aveva valorizzato, hanno visto calare di molto il proprio rendimento (da Lamela a Florenzi da Piris a Marquinhos fino al desaparecido Tachtsidis). DIRIGENZA — In più i dirigenti che lo hanno messo alla porta e che lui aveva spronato a far rispettare le regole a Trigoria vivono il loro momento più difficile: da Baldini a Sabatini l’appeal nella tifoseria è ora vicino allo zero. Anche per questo se dovessero esserci cambiamenti in società e se nel frattempo non dovesse arrivare Allegri in panchina, il boemo pensa ancora che - forte del suo contratto - potrebbe essere richiamato a ultimare il suo lavoro. Le possibilità sembrano davvero quasi nulle ma evidentemente il boemo, che continua a nicchiare davanti alla possibilità di ripartire da Pescara, ritiene che ci siano margini. “Io sono l’allenatore della Roma…” continua a ripetere. Di certo buona parte della tifoseria giallorossa ha rivalutato il lavoro e soprattutto le considerazioni che il boemo aveva espresso nella prima parte della sua seconda avventura.
da femy..
da maxpe1966 "...sempre a parlare degli sbagli della societa', quante volte ce lo dobbiamo dire?..." TANTE VOLTE VISTO CHE CONTINUANO A PERSEVERARE E VISTO CHE I PESCARESI HANNO LA MEMORIA CORTA... "ma poi tutti sto nomi di cui si parla chi li ha detti? A me non risulta che qualcuno della società abbia fatto una lista di nomi" I NOMI LI HA FATTI SEBASTIANI NELL'ULTIMA CONFERENZA STAMPA, INOLTRE SE CONSIDERIAMO REPETTO COME DS DELLA SOCIETà, L'HA DETTO LUI STESSO CHE AVREBBE INCONTRATO QUEGLI ALLENATORI (cosa che è avvenuta e sta avvenendo).
da Lou_Cajan
Schuscato,vossiggnorie mica avata vischto O'mannager delu Piscar.
da pierru
270 euro, contro una media di 220 in serie a.....fregati i primi 50 euro. Il dimezzamento DEL GIUSTO PREZZO, cioè 110 euro per la serie B è il minimo per tutti. Agli abbonato vanno restituiti per intero i 50 euro dell'anno scorso: il prezzo giusto per chi conferma l'abbonamento di curva è 60 euro. Il resto sono solo chiacchiere...la A l'anno prossimo ......meglio star zitti. Continuano a provare a mettere le mani in tasca agli appassionati. Ma non ci sono Cavani e Pirlo a fare da specchietto per le allodole, occhio.
da vecchiaguardia
Idea Zdeněk Zeman per il Varese. Il club lombardo, dopo aver fallito l'accesso ai playoff del campionato di Serie B, è a caccia di un tecnico per la prossima stagione: come riporta Tuttob.com i biancorossi starebbero pensando all'allenatore boemo, esonerato dalla Roma lo scorso febbraio. Tra la dirigenza del Varese e l'ex tecnico del Pescara ci sarebbe già stato qualche contatto, nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi.
da amicodelbannato
PESCARA CALCIO 1936 SPA- PRESIDENTE COMM. PIETRO SCIBILIA, QUESTA CHIAMASI CLUB DI CALCIO. L'attuale blob lo vedo molto più vicino ad una agenzia di collocamento di uno steterello corrotto del centro Africa.
da NeSeMEnU
"Quanta FRETTA ma dove CORRI dove VAI..i migliori in questo CAMPO siamo NOI..è una DITTA (e noi i clienti) specializzata fai un CONTRATTO e vedrai che non ti PENTIRAI" . Ci sta a pennello questa canzone di Bennato!
da galeone4-3-3
NON CAPISCO TUTTA QSTA FRETTA X L'ALLENATORE, AHCE CI SERVE L'ALLENATORE AL 31 MAGGIO O A INIZIO GIUGNO ? L'ESPERIENZA STROPPA DEVE INSEGNARE QLCOSA LE COSE DI FATTE DI FRETTE NON PORTANO NIENTE DI BUONO
da Max1967.
Il silenzio è d'oro. Ma conoscendo Pinocchio & C. non fa presagire nulla di buono. Speriamo bene.
da fabiopes
Ottimo de Carolis. Lo dico da tempo associando l'infamita' dell' individuo. Pare che esista solo sta checca capricciosa in giro...finiremo come lo scorso anno, a raccattare uno sprovveduto della categoria che avrà il coraggio di metterci la faccia
da NeSeMEnU
è venerdì...altri 3 giorni massimo e speriamo di conoscere questo nuovo allenatore. Basta con le attese..se il Pescara vuole zeman lo dice. Se vorrà qualcun'altro idem. Ok il silenzio, evidentemente stanno FINALMENTE lavorando , ma dire una cosa una settimana fa e poi dirne un'altra è una presa per il culo. Altri 3 giorni massimo..poi basta!
da andreuzza
Diamo un ultima settimana a zeman. Al fatto che un allenatore si possa sentire di seconda scelta e quindi meno motivato non ci credo, sono dei professionisti, che non sono attaccati ne alla maglia ne ai sentimentalismi, pensano solo a fare bene il loro lavoro e a prendere lo stipendio
da MagicoPe
UFFICIALE: zeman e' seduto sulla tazza ma non riesce a defecare causa stitichezza. Ora sta provando a persuaderlo e ad invitarlo ad uscure dicendogli..."daje". Vi terremo aggiornati.
da eva
UFFICIALE: Zeman ha partecipato, insieme a tanti assi dello sport, alla rassegna di golf Algida Cup al «Marco Simone»
da sanguebiancazzurro
Samuel Ubuntu non verrà ingaggiato, perché la Puma si è rifiutata di dargli 3 scarpini uguali e per regolamento nin pò iucà ngh nu pit scaz'
da Lou_Cajan
Agenzia Adnkronos : 31-05-2013---Scoperti nel Deserto del Gobi 433 resti fossili in perfette condizioni del rarissimo Repetto Rex risalente al periodo Zemaniano Superiore.
da amedeo51
guardate che ubuntu e nostro da 2 anni!!!.c'e l ho su football manager
da pescarancia
Langian sta a Pescar com Monz sta a Milano!!
da PE_NEWDOOR
DELFINO PESCARA 1936:
DIMISSIONI DEL PRESIDENTE E
DELL'INTERO CDA
Alle 17 circa del 31 maggio 2011, con un
comunicato stampa ufficiale l'intero CdA
(Consiglio d'Amministrazione) ed il
Presidente De Cecco hanno rassegnato
le proprie dimissioni dai vertici della
Delfino Pescara Calcio 1936.
Le motivazioni, a quanto pare e a quanto
si legge nel comunicato, sarebbero
legate alle recenti contestazioni da parte
dei tifosi in particolare per l'operato del
DS Delli Carri.
Il Presidente ed i soci parlano di una
società sana e pulita "E credo che noi
per il nostro Pescara abbiamo fatto tanto.
Tantissimo. Qualora avessimo
commesso degli errori, riteniamo che
siano stati commessi in buona fede"
"Ora la palla deve passare a qualcun
altro, magari a qualcuno che non
commetterà i nostri errori e che sarà
bravo più di noi." si legge nella nota.
da pescarancia
Siiiii UBUNTU !!! Ma com'e' finita sta vicenda??? C'e' ancora la possibilita' di prenderlo insieme a Diaomutene??
da purtet_rispett
Zeman sta al Varese come Eosvaldo Paperin agli europei
da se7en
Idea Zdeněk Zeman per il Varese. Il club lombardo, dopo aver fallito l'accesso ai playoff del campionato di Serie B, è a caccia di un tecnico per la prossima stagione: come riporta Tuttob.com i biancorossi starebbero pensando all'allenatore boemo, esonerato dalla Roma lo scorso febbraio. Tra la dirigenza del Varese e l'ex tecnico del Pescara ci sarebbe già stato qualche contatto, nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi.
da Wario
Ufficiale, fonte sicura al 100%... l'anno prossimo ripartiamo dai primi 30min contro l'inter...
da Hurricane81
L' Allenatore conta il 50%. L' Altro 50% lo fanno i giocatori. Durante le partite può succedere che l'uno compensi di poco l'altro,quindi sono entrambi di pati valore,o meglio ci vuole un allenatore bravo con giocatori bravi,altrimenti non ha senso.
da Wario
Varese, idea zeman per la panchina... AHAHAHAHAH... se, mo ci va...
da robert
lasciate perdere stu cazz di ubuntu, e' uno che spacca lo spogliatoio e poi non fuma come cazz farebbe ad avere un buon rapporto col boemo malboro? Su di lui l'interesse di diversi club italiani e di un paio europei, il nacy e il sanderland city
da galeone4-3-3
IO PRENDEVO IL 69
da Calciospettacolo
Forse è tramontata l'ipotesi di Samuel Ubuntu..perchè riferiscono che nella squadra di appartenenza abbia richiesto troppe risorse e sia stato poco operativo!!!
da LaNordEsulta
Pescara via, forse parli di Samuel Ubuntu?
da pescarancia
Ne scusaste.....ma che fine ha fatto la
vicenda del ragazzo di colore che
doveva essere ingaggiato a Pescara
ma della quale non ricordo bene il
nome??? MBOUIDi ...na cosa del
genere come nome
da conchito
da CALCIOMERCATO.IT - Calciomercato Roma, le ultime sul toto-allenatore: Allegri si allontana, pronto il piano B - Giorni decivisi in casa Roma per la scelta dell'allenatore che prenderà il posto di Aurelio Andreazzoli. Con Massimiliano Allegri più vicino a restare al Milan, i dirigenti giallorossi devono ripiegare sul piano B, preparato nel caso in cui il rossonero non fosse disponibile a trasferirsi nella capitale. Come anticipato nei giorni scorsi da Calciomercato.it, nella rosa dei papabili nuovi tecnici della Roma ci sarebbero, oltre a Bielsa, Blanc (clicca qui per leggere l'intervista esclusiva al suo agente) e Rijkaard, anche Panucci e Mancini, quest'ultimo solo qualora ricevesse la buona uscita dal Manchester City.
da gips
il 2/c era per pochi eletti
da tuttoloStadio
Notizie non buone da Allegri
da Carlitos71
Zanni ddu sbarrat
da gips
io prendevo l'8! oppure il 2/c
da amedeo51
se rimane krodlup ..almeno per i centrali di difesa stiamo apposto
da 433offensivo
Nell'87 prima promozione di galeone, stavo sempre ai colli, frequentavo amici alla Madonna dei sette dolori ed ogni giovedì venivano per parlare con padre Guglielmo alimonti galeone, Martinelli e a turno qualche giocatore......bei tempi....bei tempi....
da sanguebiancazzurro
scus giuvinò dove lo prendo il 7?.....signò si ndi liv da mezz a la strad arret a la schin
da 433offensivo
Io vivevo in una contrada a 1,5 km dal capolunea del 7 a s.silvestro...ho trascorso la mia adolescenza tra conservatorio e i colli...quando andavo ai colli uscivo...1,5 km a piedi prendevo il 7 scendevo a rampogna poi il 5 o il 4 per arrivare ai colli....al ritorno stessa storia......
da amicodelbannato
Eva ni me l'arcord cchiu'. Staser sting bevut
da Maximo
Importanti novità sul futuro di Per Kroldrup (33), difensore che va in scadenza a giugno con il Pescara, ma la che la società abruzzese può trattenere esercitando un'opzione per prolungare il rapporto per un'ulteriore stagione: "La società ci ha comunicato che c'è la volontà di trattenere il ragazzo". Così Ippolito Gallovich, agente del danese, racconta le ultime novità sul futuro del suo assistito: "Ora aspettiamo che anche dal punto di vista formale venga concretizzata questa volontà del club di esercitare l'opzione per un'ulteriore stagione". Quindi il futuro è a Pescara? "Aspettiamo un attimo, innanzitutto vediamo se effettivamente la società eserciterà questa opzione. Credo comunque che cercheranno in tutti i modi di non farselo scappare. C'è però un'altra possibilità...". Ci spieghi... "All'interno del contratto c'è una clausola liberatoria, inserita nel caso in cui arrivassero offerte importanti per il ragazzo. Già diversi club hanno manifestato interesse, sia in Italia che all'estero ma in ogni caso aspettiamo la mossa del Pescara per poi fare altre valutazioni".
da maidomi
A piedi fino alla standa e poi lu 2.
da tuttoloStadio
UFFICIALE: Zeman darà la sua risposta
definitiva dopo il Roland Garros. Si è
mostrato risentito quando Sebastiani
con una telefonata ha interrotto la
visione di una partita di federee.
Sebastiani spera di trattare il si dopo il
torneo di Parigi, ma deve fare in fretta,
prima che inizi wimbledon.
da Mazzangol84
Alè Alè ooooo....Alè Alè oooooo...e tanto già lo sò che l'anno prossimo gioco di sabato.....Alè Alè ooooooooo
da max@max
Al guinzaglio si...
da semicecifavegomme
A li timba mi o pijv lu 2 o lu 3, lu 32 ti li putiv jucà a lu lott
da piero torino
max...il pargocifero lo fanno salire sui mezzi pubblici?
da se7en
Io 12 anni a s.Silvestro
da Mazzangol84
All'adriatico solo calcio spettacolo
da max@max
Piero io prendevo il 5 e poi il 3
da piero torino
Manu, esiste...esiste.....Cugggì Elio ...il barrato era per la sicurezza
da 433offensivo
Ohhhh, ma tutti di San Silvestro? Ahahahahah
da eva
"da amicodelbannato E voi della redazione lo sapete benissimo. Ma nulla si può contro il manovratore."__amico a cosa ti riferisci?
da elioelst
Piero, in realtá tu prendevi il
32. Diventava barrato quando passavi
davanti al numero con le corna...
da ManuPE
piero ma non esiste il 32 barrato
da piero torino
da ManuPE
pure io lo prendevo il 7 quando andavo a a scuola...raramente ma lo prendevo
..........io prendevo il 32 barrato
da eddie65129
ma poi che cosa c'entra Torrente con la
piazza di Pescara?da quando pratica il
calcio champagne?qualcuno si diverte a
seguire le squadre da lui allenate?
da MagicoPe
Scusa 433, ma ho vissuto per 25 anni a s.silvestro, sono sicuro che di vista ci conosciamo.
da reda
L'ultima idea cullata in casa Varese per la panchina - secondo quanto raccolto dal nostro Nicolò Schira - si chiama Zdenek Zeman. Il tecnico boemo piace in particolare al diesse Mauro Milanese che vorrebbe affidare all'ex tecnico di Roma e Pescara il rilancio della compagine biancorossa. Fra le parti c'è già stato qualche contatto telefonico e potrebbero esserci sviluppi nei prossimi giorni.
da delfino4ever
Scambio tra Pescara e Olimpo club
di serie b Argentina: Caraglio per
Sotelo, giocatore che è stato in
prova nel 2012 con il Pescara. Le
dichiarazioni della società:<<
Zeman non l'ha voluto, ora
possiamo prenderlo...>>>
da 1936xsempre
Allora è ufficiale...il prossimo allenatore del Pescara è ZEMATOCO....
da reserviert
UFFICIALE comprato 1/4 di Zeman, 1/3 di Malesani, 2/7 di Torrente e 5/9 di Cosmi
da 1936xsempre
@eddie65129...servivano giocatori pronti tipo Arce. Ma tanto Diamutene non lo voleva nessuno e su questo muro a dire che era scarso. Meno male che abbiamo preso Arce...solidarietà per Diamutene non cosi scarso!!!
da eddie65129
che poi mi chiedo come mai Diamutene
a Gennaio non e' stato tesserato visto
che si allenava con noi
da amicodelbannato
E voi della redazione lo sapete benissimo. Ma nulla si può contro il manovratore.
da 1936xsempre
Zeman
De Canio
Marino
Cosmi
Torrente
Calori
Braglia
Toscano
Marcolin
Giampaolo
Foscarini
Malesani
da se7en
Io pure il 7 cep per scendere da san silvestro,il 7 normale non ci saliva
da amicodelbannato
Li risat ver dann angor vini'
da ManuPE
pure io lo prendevo il 7 quando andavo a a scuola...raramente ma lo prendevo!
da brucebanned
Sempre dal corriere dello sport del 5/06/2013 campionato under20:Messico Portogallo 2-2 brasile-Nigeria 3-1........io non vi so dett nind!!
da se7en
433offensivo...il 7cep!
da amicodelbannato
O e M siete i miei idoli. Vabbon cusci' ?
da galeone4-3-3
sono d'accordo con 433offensivo
da 1936xsempre
Per la prossima serie B ripartiamo da Diamutene....!!!
da 433offensivo
Quando ero ragazzino e studiavo al conservatorio, prendevo il 7 per scendere da s.silvestro (dove vivevo). Presi l'abitudine di comprare ogni giorno il giornale (rigorosamente sportivo) per ingannare i tempi di attesa del 7 e quelli del tragitto...è ricordo che scelsi il CDS proprio perché mi piaceva il modo di scrivere di Federico De Carolis......quando leggo le sue news....mi sembra di tornare ragazzino....ha sempre scritto bene, a "misura di lettore" senza eccedere mai con un linguaggio troppo complicato......pertanto al di la dei contenuti condivisibili o meno dei suoi articoli, dico grazie
da 1936xsempre
Solidarietà per Diamutene, io non mi tessero ma voi tesserate Diamutene...Solidarietà per Diamutene...!!!
da eva
A questa fonte mi sa che ci beve un sacco di gente!
da Harken
Sebastiani a Senza Filtro ha affermato che il ricorso per la vicenda Kasami + cullù del Lecce è ancora pendente. Quando decideranno?
sez. San Tommaso
da femy..
fino a quando non scrive deio io non ci credo
da giugiu
zeman al psg
da 1936xsempre
Ragà ma Diamutene....che hanno deciso!!! alla fine lo tesserano oppure no....
da postino
fonte certa:ZEMAN E' UN TABAGISTA
da Harken
Ivo il tardivo
da martell
fonte informale ma sicura zeman già a accettato e già ha fatto tre nomi di gicatori da prendere ufficialità arriverà solo dopo che la roma avra annunciato il prossimo allenatore
da femy..
Vabbe eva poteva dire "rinnoviamo la
comproprietà perchè anche se non dovesse
servirci tanto lo daremo ad un'altra"?
...... alla fine su queste operazioni si
parla tanto ma si è capito chi continuerà e
chi no. E' palese, mi sembra, che Togni sia
fuori dai giochi da molto tempo, da inizio
campionato....mi fa rabbia però a pensare
che ad uno come blasi si siano sempre
sperticati ad elogiarlo e a considerarlo
persino "l'acquisto piu importante di
gennaio" quando ha fatto solo danni....
da galeoneg
@cuorevero: se allegri firma per la roma, zeman dalla capitale va verso est
da Gabbri433
Fonte certa: Zeman è stato avvistato a ROMA!!! A pare pure che stava fumando una sigaretta! Ragazzi, ci siamo quasi!
da jacksparrow
evviva i veggenti...
da gancimania
UN PAIO DI NEWS. Esclusiva: il vertice Galliani-Allegri è in corso Lontano da occhi indiscreti. In un posto blindatissimo. Da circa 40 minuti Adriano Galliani eMassimiliano Allegri sono riuniti per trovare una soluzione alla vicenda più intricata del mercato allenatori. Confermiamo quanto detto in precedenza: Galliani dovrebbe rilasciare alcune dichiarazioni, in un senso o nell’altro, entro fine serata. Allegri chiederà di essere esonerato, possibile invece che Galliani lo inviti a presentare le dimissioni. La terza strada potrebbe essere quella di uno stand by di Galliani, della serie: sei l’allenatore del Milan, hai un altro anno di contratto, rispettalo. E quest’ultima situazione andrebbe in controtendenza rispetto alla consolidata volontà di Allegri, ovvero restare con la fiducia di Berlusconi (che non c’è) e con un contratto più lungo. Un autentico gioco di incastri, senza escludere ulteriori colpi di scena. La Roma è in ansia, spera che sia la notte della svolta. UFFICIALE: Iaconi non è più il tecnico della Carrarese 30.05.2013 20.20 Ivo Iaconi non è più l'allenatore della Carrarese. Ad annunciarlo il club toscano con una nota apparsa sul sito ufficiale: "La Carrarese Calcio S.r.l. comunica che è stato deciso di non rinnovare per la stagione sportiva 2013/2014 il rapporto di collaborazione con il Responsabile Tecnico della Prima Squadra Sig. Ivo Iaconi". SE NON VIENE ZEMAN ARPIEM IVO.
da eva
femy, anche secondo me va rinnovata la comproprietà di Ragusa. Io comunque mi riferivo alla frase "Ragusa è un giocatore che a noi serve per affrontare il campionato di Serie B", che esprime una precisa volontà, che cozza con le ultime dichiarazioni di Repetto e del Presidente, dichiarazioni che non riguardano solo Togni ma tutta la rosa.
da alex_74
IO NON SCRIVO PIU'.. M'AVET ROTT
LU CAZZ.. ARRIVEDERCI E GRAZIE
da cuorevero
Il matrimonio tra Pescara e Zeman si allontana...da sanguebiancazzurro
da femy..
da eva ___Ma i giocatori da tenere, da
riscattare o a cui rinnovare il contratto
(ndr TOGNI) non vanno decisi insieme
al nuovo allenatore?
..............................
........ eva in
riferimento alla tua notizia del rinnovo
della comproprietà di ragusa repetto
esprime un concetto generale corretto.
Ragusa (che per me non ha fatto chissa
cosa con la ternana) è comunque un
giovane promettente con tante richieste
in B quindi rinnovi la comproprietà e se
al nuovo allenatore non va bene lo dai
ad un'altra squadra. Togni è anziano e
devi fargli un nuovo contratto..è
diverso.
da LUPESCE
Sebastiani mi scusi, sono un CLIENTE da più di trentacinque anni e vorrei sapere se il prezzo dell'abbonamento che di certo rifarò anche l'anno prossimo(perchè non so stare senza vedere le maglie biancazzurre correre su un campo erboso)resterà invariato anche per la stagione successiva alla prossima pure in caso di retrocessione in Lega Pro. Lo chiedo perchè l'ipotesi esposta prevede ottimisticamente, ma senza nessunissimo fondamento logico, solo il fatto che si possa mantenere lo stesso prezzo anche in caso di serie A. Attendo risposta non fosse altro che per una quastione di rispetto.Grazie!
da eva
Ritorno al futuro
da badboys1985
LAZIO MERDA!!
da galeone4-3-3
il Corriere dello Sport del 5.6.2013 ?
da warped
alcuni utenti sembra non abbiano più di 13 anni
da Max1967.
Ngulo adesso abbiamo anche utenti che
leggono i giornali del futuro.....a voi
Zeman vi ha dato alla coccia!
da IPADdiARBOTTI
il buon De Carolis forse dimentica che due anni fa Zeman venne annunciato a fine Giugno e vincemmo il campionato.....Stroppa venne annunciato invece più o meno ad inizio Giugno e sappiamo che fine abbiamo fatto. CALMA le cose si fanno con CALMA siamo ancora a Maggio.
da brucebanned
Zeman è gia l'allenatore del Pescara, per una volta la società a differenza delle altre volte riesce a mantenere riserbo sul programma e gli eventuali acquisti! Il 5 giugno ci sarà la conferma del mister e di alcuno baldanzosi e promettenti giovani provenienti dalla lega Pro richiesti direttamente dal Boemo. ....notizia confermata dal corriere dello sport del 5/06/2013
da galeone4-3-3
1) Zeman; 2) Zeman; 3) Zeman; 4) ZZ; 5) Il Boemo; 6) qullù che hanno esonerato dalla Roma; 7) Zeman; 8) Zeman; 9)Zeman; 10)Zeman Solo allora se qualcuno di qsti non dovesse accettare punterei su una ltro allenatore e a tal proposito suggerisco: Zeman
da robert
la programmazione che si vuol fare e' zeman, cosi' ti rivaluta sa' banda di cessi, hai la fila di giovani promesse che vogliono venire a Pescara SOLO per il boemo e la piazza si riaccende. Non prendi zeman ma un altro, il torrente della situazione ti garantisce la salvezza sparagnina ottenuta a bari in 2 anni, il de canio o marino significano che devi essere una societa' di calcio di alto livello e devi mettere mano al portafoglio, capito perche' si aspetta zeman?
da ManuPE
pienamente d' accordo con l'articolo di de carolis!
da NeSeMEnU
il VERONA ha confermato MANDORLINI.
da Max1967.
Parole parole parole...... Sez. San Tommaso!
da 433offensivo
Reda no! De Carolis che ha condotto senza filtro é (tecnicamente) il direttore di questo sito...il Federico De Carolis che scrive news come quelle sopra é stato un autorevole giornalista che ha scritto per importanti testate giornalistiche....
da ruspa74
ma " l'assegno circolare" quintero a gennaio non valeva 15 milioni ....adesso la metà vale solo 4 e pare che l'unica "big" che lo cerca sia il genoa di giochi preziosi
....questi sì che sono AFFARI
da eva
fabbro, ci mancherebbe, certo che deve lavorare! ma come dice Massimo...due pesi e due misure
da Maximo
eva, due pesi e due misure?
da fabbro
Eva anche se l'allenatore non c'è il DS lavora, è così da tutte le parti
da rickimassara
ballo' ti rrraggion ma porta pazienza,di
romano in me cè solo la parlata
dajeeeeee
da bolgiabiancazzurra
Zeman rimani dove sei. ....
da eva
TMW intervista di Repetto a Pianetagenoa: <<Tra Genoa e Pescara c'è da discutere anche la comproprietà di Antonino Ragusa, attualmente in prestito alla Ternana, e il Ds Repetto ha le idee chiare: "Ragusa è un giocatore che a noi serve per affrontare il campionato di Serie B, considerando anche il buon campionato che ha fatto a Terni, ci saranno ovviamente alcuni incontri tra le società, ma il nostro intento è quello di trattenerlo a Pescara">>.___Ma i giocatori da tenere, da riscattare o a cui rinnovare il contratto (ndr TOGNI) non vanno decisi insieme al nuovo allenatore?
da A.BALLONE
Ricki ti raggion ma n'arsponn in roman quà sopr.....rimani nu fregn
da rickimassara
dovrebbe esse er padre? o no?
da cris68
Io spero che prendano Marino,con kroldrup in difesa,sforzini in attacco,balzano e cascione come punti fermi,con 2 o 3 rinforzi,ma forti saremo tr le prime.
da reda
domanda dove sicuramente mi manderete a cagare in molti e spero di non prendere parolacce per la stupidità ma sto de carolis che scrive su forza pescara è lo stesso che ha condotto senza filtro col presidente??
da fabbro
e poi il mio è un parere, marino può fare pure ultimo, ma per me zeman è un bel ricordo, ed è meglio che resti così per tutti. Condivido femy al 100%
da fabbro
Io non ho nessun problema pescarà! Il problema che non ho capito per cosa intendi con "io con i non Pescaresi non ci parlo". Proprio non ci arrivo
da jacksparrow
giorgio repetto: per favore esci allo scoperto e comunica a tutti noi tifosi come stanno realmente le cose sul discorso allenatori...siamo stufi di questi mezzucci da strapazzo adottati dalla societa', che si vanta anche di essere moderna e organizzata (mah!!!). Non cadere anche tu nella spirale di Sebastiani e co.......
da pescarancia
Fabbro....ti propongo una scommess:Se virne Marino e si classifica sopra il 12° posto,ti giuro che ti do' 100 euro.Se si classifica sotto il 12° posto me li dai tu a me. Ci stai? Qua sono tutti testimoni,giuro che mantengo la promessa
da femy..
ne riparliamo il 5 dove qualcuno se ne uscirà dicendo "vabbe hanno detto il 10..aspettiamo il 10 giugno che cambia?"
da pescarancia
Fabbro...io con i non Pescaresi non ci parlo
da Xam
Non credo ci sia tutto questo rischio, i vari Marino etcc non è che sono ambitissimi da tante squadre, ne da nessuna di serie A, ne dalle top di serie B (che poi alla fine di top ci sta solo il Palermo, il siena sta inguaiato). Marino viene da annate negative e per lui Pescara rappresenta una grande change per il rilancio, Torrente la vede come un oasi (visto dove a lavorato fino ad ora), infatti si sta esponendo con le solite frasi concilianti verso i nostri confronti, pure troppo per i miei gusti. Questi allenatori non avranno nessun problema ad aspettare il 5 Giugno.
da 433offensivo
Eddie, comprendo il tuo disagio, ma volta pagina.....lo dico per te....la vita va avanti.....ci va anche il calcio......forza....dai....
da conchito
Sono d’accordo, in linea di massima, con chi ritiene importante non avere fretta, che, in fin dei conti siamo solo a fine maggio, e possiamo permetterci di attendere “il maestro” anche per altri venti giorni o anche più. Il rischio però, è che nel frattempo i nomi che circolano in alternativa al boemo possano accasarsi altrove, giacchè sono tutti più o meno seguiti da diverse squadre. Attesa si, allora, ma con la quieta consapevolezza che dopo ci si potrebbe dover accontentare di nomi del tipo di Ferrara, Calori o Castori, perché quello passa il convento.
da MagicoPe
A Pescara senza zeman non si fa piu'
calcio.....ricordo che si diceba la stessa
cosa anche del profeta....mha pover a
nu....e n'atr cos, vi ricordo che abbiamo
fatto la serie A con stroppa,
bergodi,bucchi, un marino,
foscarini,torrente in B non sarebbe male
ma tanto ormai ho capito che se sfuma
zeman chiunque arrivasse sara' solo uno
scarsone pure se si chiama guardiola.
da eddie65129
Sebastiani anche se prende Zeman non
mi fara' dimenticare questa fallimentare
e umiliante stagione in serie A
da femy..
Lo sa benissimo sebastiani che ci sono altri allenatori liberi e tanto bravi quanto zeman in giro che potrebbero fare al caso nostro. Ma non è questo il punto che sa anche un bimbo di 5 anni! Il punto è che Sebastiani "sfrutta" come "amico" e come "riconoscenza" il nome di zeman non per un progetto ma perchè sa che parte di quei copiosi soldi che saranno spesi per prenderlo saranno recuperati con la solita politica dei giovani in prestito da valorizzare sotto zeman e che faranno le fortune di altre squadre e sa che i tifosi sbarallerebbero di nuovo e forse si scorderanno la passata stagione....ecco perchè vuole zeman, ecco perchè non verrà preso uno come de canio che avrebbe potuto darti dei buoni risultati tanto quanto zeman e con lo stesso prezzo del boemo ma che richiede una campagna acquisti dispendiosa. Questa società parla di conti in ordine e organizzazione societaria piu bella d'europa ma è palese che i soldi in tasca siano pochi o la tasca sia ben cucita e quando c'è da investire si finisce al teramo a mesa e a vukusic (l'acquisto bandone piu costoso della storia del pescara) e a caraglio per mancate competenze..giorno vattene almeno tu che sei in tempo, nn essere umiliato anche tu come bergodi e nobili...ps: speriamo che questa frase non sia profetica "Ho un cognome che mi impedisce di fare il fast food del calcio"
da fabbro
schietto come quando è andato via?? Non fantastichiamo, lui (forse, non posso saperlo) non vuole tornare per lo stesso motivo per cui noi non dovremmo prenderlo: ha fatto qualcosa di unico, irripetibile, può solo peggiorare. Prendiamo un allenatore quotato, qualche giocatore di categoria, e andiamo in A, così come negli ultimi anni han fatto atalanta, siena, verona, torino etc etc
da Xam
da fabbro Zeman è stata la nostra delizia per un anno, e sarà la nostra ombra per i prossimi 15........altro motivo per il quale ZZ deve assolutamente tornare. Per non rivivere la stessa cosa successa con Galeone dove nessun tecnico andava bene, e sono passati allenatori che in confronto a marino e i nomi che si fanno adesso erano pezzi da 90 (rossi, mazzone). ZZ può fare bene e allora diventerà un mito assoluto a Pescara così come potrà fare male, ma almeno in questo modo ce lo toglieremo dalla mente e guarderemo avanti. ZZ deve tornare e tornerà, punto e basCta
da PE_NEWDOOR
L'augurio è che si aspetti il 5 giugno per
annunciare Zeman col quale si è già
d'accordo, ma se così non sarà non oso
immaginare quali scuse possano
prendere, si sono troppo infognati con
Zeman per non avere la certezza di
riaverlo (il sogno sarebbe ZZ per 5 anni
con progetto cantera con centro
sportivo e suo successore, Modica, che
prende il suo posto).
La sez San Tommaso aspetta...e spera
di vedere FATTI e FATTI BENE !
Delle chiacchiere spesso fatte uscire ad
arte, tipo abbonamenti-truffa, non ci
interessano....e infine aspetto pure che
ufficializzino Repetto per capire il ruolo
da pescarancia
Io ve lo dico da giorni: e' stato tutto creato ad HOC .....per far crollare il mito Zeman e mettere fine a questo amore. Zeman e' uomo schietto e se fisse stato contattato dal Pescara,lo avrebbe pubblicamente detto.Cosi come avrebbe detto lui stesso cio che invece dicono alcuni giornalai creando rumors sulla vicenda
da fabbro
Prendiamo Marino e ammazziamo sto campionato, questo farebbe na società CHE VUOLE TORNARE IN A
da ruspa74
condivido pienamente l'articolo del buon De Carolis...Soprattutto se si considera la retrocessione avvenuta a pasqua ed il reiterarsi di errori macroscopici che ormai sono il biglietto di presentazione di una società che proprio non riesce a lavorare in silenzio ne ad avere idee chiare. PESCARA HA CENT'ANNI DI STORIA E DI GLORIE, CERCHIAMO DI NON CANCELLARLI ANDANDO DIETRO A FUMOSE FANTASIE...CREDO SOLAMENTE ALL'AMORE CHE NUTRO PER LA MIA BANDIERA...FORZA PESCARA Sez. San Tommaso
da fabbro
Zeman è stata la nostra delizia per un anno, e sarà la nostra ombra per i prossimi 15
da Lou_Cajan
Ma chi è il compare quà !!
da pescarancia
Marino? Torrente piomba? E ch stem a pia lu pesce a mare o a li fium? Scin ca scin ca ci chiamem Pesca,Pesce etc ma qua nu n'abbucchem a si PISCATUR ca sann acchiappa sol lu buatt ngh la pastura!!! ARDETC ZEMAN!!
da flixflavio
Zeman si aspetta per tanti motivi: 1) la piazza, nel complesso e salve poche eccezioni, lo ama. 2) la piazza TOTALMENTE E INCONFUTABILMENTE ama il suo gioco. 3) l'anno scorso abbiamo preso l'allenatore a metà giugno, due anni fa alla fine di giugno... per qualche cazzo di motivo mo lo dovevamo prendere a maggio? 4) soprattutto fa fare la squadra spendendo 4 soldi e realizzando plusvalenze abnormi negli anni successivi dopo aver valorizzato i giovani di talento che se lasciati scegliere da lui, sono tutti di talento.
da Lurre
Zeman si zeman no..è un quesito che fa comodo solo ai giornalisti. Il boemo è sfumato definitivamente la settimana scorsa. Ma a nessuno ora fa comodo “svelare” il mistero.
da pescarancia
Zeman si aspetta e basta, e' questo che vuole l'85% dei PESCARESI puro sangue,PUNTO
da nico1956
io invece ho pauro i problemi sn di natura organizzativa ....se zeman nn ci vede kiaro nn viene....e se cisn di questi problemi penso neanke repetto resistera' a lungo.....
da nico1956
scusate ..rimaniamo ai fatti nell'ultima conferenza fatta da sebastiani ha detto con la roma abbiamo parlato e' tutto a posto adesso devo parlare con zeman,ke vuol dire l'ingaggio di zeman facciamo meta' ciascuno....ora se la roma vuol prendere un altro allenatore senza fare la transazione dovra' licenziare zeman e pagargli tutto l'ingaggio....quindi gli conviene fare la transazione e pagarne meta',allora perke' nn arriva l'annuncio,evidentemente perke' ci sono altri problemi.....e nn venitemi a dire la solita storia ke sta aspettando una diA...quale sarebbe se sn tutte sistemate?......
da SardeSalate
Condivido appieno l'articolo sopratutto
l'ultima frase "Il Pescara, se permettete,
vale cento volte Zeman e tutti gli
allenatori italiani e stranieri" penso
proprio che la società stia commettendo
ancora volta gli stessi errori del
passato.
Adesso Basta non ne possiamo chiu !!!!
da Lou_Cajan
Mahhhh!!! Pay for Clik
da eddie65129
il problema e' che se ne parla troppo della vicenda
da Rocco_Tan
Mmmmm non so sia vero ma mi e giunta voce che Zeman avrebbe detto d no perché il bis non gli riesce mai in quanto lo scorso anno ha avuto 4 soggetti che hanno fatto la differenza. .. verratti immobile kone ed insigne
da xam
@ilviaggiatore...bravo. Perfetto!
da ilviaggiatore
Al di là di Zeman o non Zeman, credo che tutta la vicenda ruoti intorno all'asse Milan-Allegri-Roma. Credo che contestualmente, o appena dopo, all'annuncio del nuovo allenatore della Roma, ci sia l'annuncio della rescissione di Zeman. Non dimentichiamoci che la Roma è una società quotata in borsa e che certe azioni vanno fatte con le dovute cautele per evitare che siano fughe di notizie che poi si potrebbero rivelare false e configurare anche reati penali. Noi qui sopra possiamo dire "quasi" tutto quello che vogliamo, ma i dirigenti della Roma e di chi entra in contatto con loro no!!
da Giampaolo
Per coerenza mi metto in silenzio
stampa sino al 5 giugno, quando in un
modo o nell'altro verrà annunciato il
nostro allenatore
da gips
da gips
da pix
Zeman o non Zeman: ci vogliono giocatori attaccati alla maglia, magari pescaresi, che costituiscano uno zoccolo duro: solo così si vince. Gli allenatori non contano !!!
da gips
da xam
Ma è talmente evidente che si sta aspettando la soluzione al contratto del boemo che avverrà o quando la Roma ufficializzerà Zeman oppure il 4 Giugno quando sempre la Roma tenterà di licenziare Zeman. Cmq vadano le cose noi il 5 Giugno massimo avremo il nostro allenatore. Come si fa a dire che non conviene aspettare qualche giorno in più per avere il massimo al momento per la nostra piazza? Dal 5 Giugno in poi ci sarà 1 mese e mezzo di tempo per allestire la squadra e sicuramente già qualcosa stanno facendo, visto che l'intento è di portare cmq un allenatore con mentalità offensiva.
da gips
da galeoneg
Aspettiamo zeman, che questa volta
sarà un si
da se7en
Solo perchè veniamo da una stagione disastrosa,perchè sennò coi tempi ci siamo,non siamo gli unici a stare senza allenatore. La gatta frettolosa fece i gattini ciechi!
da maxpe1966
scusate ma su quanto scritto mi permetto di dissentire su alcuni punti. Tutto vero sui giocatori e sul loro modo di esprimere una scelta di vita futura, anche se qualcuno se pur discusso ha più volte detto di voler rimanere, vedi Zauri!!!!! Poi sempre a parlare degli sbagli della societa', quante volte ce lo dobbiamo dire? Mi sembra che basti......ma poi tutti sto nomi di cui si parla chi li ha detti? A me non risulta che qualcuno della società abbia fatto una lista di nomi, unica cosa detta e' attendere una settimana. Vogliamo aspettare qualche giorno o dobbiamo continuare a parlare???????
da GalassiaPescara
Non vorrei essere pignolo, ma siamo solo al 30 maggio. Per aver ufficializzato prima l'allenatore questa estate, siamo sprofondati nella merda .
da siro
Sottoscrivo le parole del buon de carolis
da prunecchilarosa
Z E m A N!!!!!!!!!!
da prunecchilarosa
Mitico boemo TORna con noi!!!!!!!
da pugnitopo
NIENTE TEMO SE TORNA IL BOEMO Z E M A N tutto il resto e' noia!!!
da xam
Eeeee madò siamo al 30 Maggio non a
Luglio,
da stefanocasual
Quell de lu mercat cupert ahahahhahaha
da ma_picchè?
Scusate...ma COLANTONIO...chi è?!?!?!
da se7en
Cmq fino ad ora i nomi usciti sono stati fatti tutti dai giornali o quasi,la società a parte la conferenza stampa di sebastiani e marino,ancora parlava di nessuno e tutt'ora,e secondo me fanno bene,non fanno sapere niente,forse hanno capito lalezione,ovvero farsi i cazzi propri!
da Lou_Cajan
Redazione ma tù ci vù ccid !!