Il Moviolone di Harken

Partita che ci condanna alla B anche se non (ancora) matematicamente.

da Redazione
1.602
Il Moviolone di Harken, foto 1 Il Moviolone di Harken, foto 2 Il Moviolone di Harken, foto 3 Il Moviolone di Harken, foto 4

IMMAGINE 1

Partiamo dall’episodio chiave della partita. Il fuorigioco c’è sia per Emeghara (millimetrico) che per il lusitano Agra. Poco da commentare in quanto decisamente evidente.

In giallo la perfetta visuale del guardialinee...

IMMAGINE 2

Vi è una contestazione per un presunto fallo di mano in area di rigore senese nel secondo tempo.

Da questa inquadratura non siamo in grado di capire se il tocco c’è stato o meno in quanto manca la profondità dell’immagine. Il pallone tocca la gamba del giocatore senese e prosegue per quella traiettoria colpendo (o meno) il braccio, senza tuttavia alterare la parabola.

N.b. Data la bassa qualità video, ho colorato le braccia del difensore senese ed il pallone.

IMMAGINE 3

Qui invece pare esserci un tocco dovuto al fatto che, una volta toccata la coscia, il pallone rimbalza sul braccio. Tocco involontario? Si ma le braccia erano aperte e non stava saltando quindi sarebbe rigore.

Da queste immagini non sono in grado di dire con certezza se il tocco ci sia stato o meno. Rimane il dubbio legittimo.

VOTO

Internazionale Rizzoli per fermare la scia di errori arbitrali determinanti (Udinese, Atalanta, Chievo, Juve) che ha prodotto il medesimo risultato. Apro qui una parentesi.

Questa partita meritavamo di pareggiarla ma chi dovrebbe realmente essere adirato non è Sebastiani bensì Zamparini e Preziosi in quanto questo risultato compromette soltanto la loro sfida salvezza. Il mio è un discorso di tipo sportivo: mai o quasi abbiamo meritato di vincere una partita. In questi casi l’errore arbitrale ha avuto la duplice funzione: riportarci in riga “politicamente" (Mazzoleni è stato chiarissimo in proposito) e darci il colpo di grazia in anticipo; colpo di grazia che sarebbe arrivato comunque per ragioni che risalgono al mercato invernale.

In ogni caso Rizzoli di Bologna voto 5

Commenti
8

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da tronca82

questa sera ho rivisto il post partita su sky di juve pescara: Nobili afferma chiaramente che la punizione da cui nasce il rigore era chiaramente a favore del pescara: si tornain studio e ben 4 pagliacci di sky fanno finta di niente e non commentano e tantomeno ripropongono le immagini: mafiosi: e domani parte la mia disdetta a sky: a questi luridi i miei soldi non li do piu'!!

da DAsempre

"come sempre arbitro di merda............." hiss

da pirata

Errori, voluti o meno?Un fuorigioco di oltre un metro non dovrebbe essere difficile da vedere ma è successo.Allora la dietrologia parte in quarta ed è normale.Normale che tornino alla mente le parole di Mazzoleni, inutile che ora il Sereno si lamenti degli errori alle televisioni locali, non m i è parso di sentire un pari giudizio a quelle nazionale se non con sfumature leggere.Ha capito che non si può combattere contro il potere tanto se danneggi il derelitto Pescara non fai guai.Li fai però a Genoa e Palermo ma qualcuno deve pur retrocedere, fatti loro,Campionato falsato?Tutto a norma. Alè.

da Stefano87C

Basta prenderci per il culo!!!!!!!!!! meno male abbiamo perso anche questa almeno non ci illudevamo per niente... con una squadra di cassonetti della spazzatura del genere... Vergognati società di merda!!!! Su e-bay stavi e su e-bay spero tornerai!!!!!!!!!!!!!

da Maximo

purtet_rispett, infatti non può essere la matematica che ci condanna bensì la retorica.

da Fafinho

Fuorigioco netto. Anzi doppio. Perché anche sul tap in in rete Emegara e'davanti alla linea del pallone. Dalla tribuna si e'visto nettamente. Cmq Zanon e' pazzesco, fa un movimento innaturale che contribuisce a ingannare il guardalinee.

da se7en

Vedendo l'immagine si vede dove è stato ingannato il guardalinee,appena parteil passaggio il taglio di Zanon fa sembrare agra in gioco. Provate a vedere l'immagine video e ve ne accorgerete. Non sto discolpando,anzi,c'è un doppio errore,perchè il guardalinee dovrebbe stare in linea con i difensori sempre e in questo caso sta in linea con Agra.

da purtet_rispett

ma il ragioniere l'ha ridetto che la matematica non ci condanna? Dai ho troppa voglia di risentirla sta cazzate