Il Moviolone di Harken

Poco o niente anche oggi.

da Redazione
2.112
Il Moviolone di Harken, foto 1 Il Moviolone di Harken, foto 2 Il Moviolone di Harken, foto 3

IMMAGINE 1
Fallaccio brutto da cascetta pura di Weiss, giustamente espulso.

VOTO
Giustifico il voto non alto a Gervasoni in quanto non mi è piaciuto molto con i cartellini (ha graziato Blasi almeno 2 volte dal sacrosanto secondo giallo) e non fischiava mai i falli del Cagliari non cattivi. Ciò detto niente è successo, pertanto Gervasoni di Mantova: voto 6


Approfitto dello spazio per una piccola riflessione; generalmente provo a dare risposte ai casi dubbi, ma oggi sarò io a fare una domanda a tutti voi. Scusatemi per i tanti elenchi numerati, ma li trovo irresistibili…
Vorrei premettere alcune cose:
1- Le promozioni come le retrocessioni (anche se brutte) fanno parte del calcio.
2- Nella sciagurata ipotesi di retrocessione, avremo uno dei più importanti budget di sempre e sicuramente tra i primissimi della B (forse il solo Zamparini avrà più moneta), costituito da inevitabili cessioni (Quintero, Celik, Jonathas etc) e dal famoso paracadute.
3- Se si scende lo si fa con nomi che in B sono devastanti (Sforzini e Abbruscato, ad esempio, sarebbero probabilmente la coppia di attaccanti più forte della B)
4- Oltre a quei 2-3 nomi devastanti per la B avremmo molti giovani forti, in grado di fare la differenza (Cosic, Bjarnasson se resta, Romagnoli, Capuano, Balzano, Rizzo, Ragusa etc).
La base di partenza per fare molto bene c’è, e questo rende onore alla progettualità (sempre che i predetti nomi rimangano, se si svendono è un altro discorso)
Ciò premesso mi chiedo: CARO PRESIDENTE, IL PROSSIMO ANNO CHE VOLETE FARE?
Troppe ne abbiamo viste in tanti anni (e per rimanere sul recente passato le dimissioni-farsa capeggiate da De Cecco, che pensava di trovare una piazza in ginocchio per lui ma ha solo trovato enorme dignità), e troppe sono le parole non dette che invece vogliamo sentire. Basterebbe poco per “disinnescare” una piazza parecchio arrabbiata e fondamentalmente impaurita che qualcuno voglia replicare il metodo Paterna (prendi il malloppo e scappa); basterebbero frasi di questo tipo:
1- Il prossimo anno cambieremo DS
2- “La retrocessione non è un dramma, capita. In ogni caso l’anno prossimo risaliamo sicuramente” cit. M. Zamparini alla trasmissione su Rai Uno, 5’’ di recupero
3- Commenti sul programmare il prossimo futuro nel caso (facciamo le corna) la situazione ci porti inevitabilmente in B.
4- Cazziare pesantemente diversi procuratori dei nostri giovani che rilasciano dichiarazioni continue cercando di aprire aste per i loro assistiti. Se il progetto giovani è veramente tale si ricordi a questi signori che se andiamo in B loro vengono con noi (per risalire). Quindi che si impegnassero di più se non vogliono andare a Cittadella il prossimo anno.
5- Riscatteremo i vari Bjarnasson, Cosic etc. per una pronta (eventuale) risalita basata sui giovani
Questo perché, è bene ricordare, noi al presidente Sebastiani fondamentalmente vogliamo bene. Certo che l’arroganza rovina le amicizie e gli amori, e quando le cose vanno male vi è il rischio che la gente rimembri cose che ha fatto finta di non vedere e sentire:
1- Rdg avrà un ruolo marginale
2- Ci sarà un esponente dei tifosi per la trasparenza nella società
3- Trasparenza parola d’ordine
4- Quando saprete l’attaccante che abbiamo comprato (Jonathas ndr) farete i caroselli nelle strade
5- Il progetto Pescara sarà costruito intorno a Verratti
6- Prezzo dei biglietti-abbonamenti-vaucher
7- Rdg in quanto tale
8- Clienti-contabili
9- “Ti caccio fuori dallo stadio”
10- Oscurità per mesi e mesi sulle formule di acquisto dei giocatori (Immobile e Weiss su tutti)
Etc.
Non si pensi, caro presidente, che certe cose non le ricordiamo ma dato che come detto sopra fondamentalmente abbiamo fiducia in lei, accettiamo certi difetti.
Noi le abbiamo dato fiducia, tanta, ma il problema (e la paura) è quella di dover raccontare a chi verrà dopo di noi che quella fiducia fu troppa.
Arrivo infine alla domanda vera e propria…..
VI È ALMENO 1 GIORNALISTA A PESCARA IN GRADO DI FARE AL PRESIDENTE QUELLA SEMPLICE DOMANDA?
Ai tifosi-commercialisti-contabili-clienti l’ardua (manco tanto) risposta…..

Commenti
52

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ruspa74

bresso io non ti ho mai offeso...ma adesso faccio un eccezzione...l'idiota sei tu

da baka

ciann' pure armess'.. pizzaonhead pizzaonhead escludo il presidente poiche' lo faccio comunque capace..ma a quanti di questi inetti dirigenti(!) gli ricapita n'occasione cosi'?..

da Presilaquilateatina

VittorioMi. Qui probabilmente dormiamo a piedi del letto e ignoriamo le cose che tu non puoi esprimere. Se vuoi essere un po' più' chiaro potrei darti il mio n. Di telefono o la mia mail.Come vuoi.

da Presilaquilateatina

VittorioMi. Qui probabilmente dormiamo a piedi del letto e ignoriamo le cose che tu non puoi esprimere. Se vuoi essere un po' più' chiaro potrei darti il mio n. Di telefono o la mia mail.Come vuoi.

da bressobiancazzurra

Vittorio, quello che tu dici ha una qualche ripercussione sul campo? E queste persone che tu dici c'erano anche lo scorso anno in cui invece è andato tutto bene? boo

da DrugoBiancazzurro

@VittorioMi ...qualcosina in più potresti riferire....tipo la loro professione. costruttori ad esempio?? hiss

da Presilaquilateatina

VittorioMi. Caro Vittorio sei proprio sicuro che scoppierà' la bomba? Magari,c'è lo auguriamo tutti ma con questi personaggi impegnati mi fido poco......

da vittorioMI

Mi meraviglio che voi che siete rimasti a Pes non parliate di cose e persone che vivono nel cono d' ombra dei pezzi grossi della società. Non dico oltre, perché davvero mi becco una querela, ma certi nomi neanche qui sopra sono stati fatti....

da un vecchio amico

comunque non si può abbondonare la nave a 13 giornate dalla fine....tutti noi dobbiamo crederci, certo che poi vedi giocare la squadra e ti passa la voglia di vivere!! pizzaonhead

da vittorioMI

Si, si può sapere qualcosa su D' Agostino??? OH, DAI, SIAMO TUTTI DEPRESSI, MA BISOGNA CHE ALMENO NOI REAGIAMO A QUESTA ATMOSFERA DA FINE DEL MONDO. LA VITA È BIZZARRA. Io non riesco ad aspettare la nuova squadra di B a settembre. NO!!! Io penso alla Lazio lunedì......... RDG, VATTENE, BFDP!!!!

da sanguebiancazzurro

ZDC:LEGGINS=FACIUL:SAGN E FACIUL horny

da Zuzzurellone

12,8 di passivo...e i risultati sono quelli che vediamo....di chi è la colpa?! Qualcuno deve pagare!!! noo

da vittorioMI

Una considerazione: mancano molte giornate alla fine e l'obiettivo deve essere mantenere la terz'ultima posizione: tra un po' scoppia la bomba e qualcuno tra Genoa, Cagliari, Chievo, lo stesso Lotirchio, fara' una brutta fine...... Lottare fino all' ultimo!! Basta con i piccoli puttanieri isterici!!! Sono sicuro che con la Lazio ce la potremmo anche fare. A Siena ha fatto cacare! Un po' di dignità, CAZZO!

da bbk

ottimo articolo. pochi giornalisti veri. molti si accodano. a me il rapporto con rdg sembra strano.

da un vecchio amico

a sti cessi gli puoi promettere pure la luna....dai sono scarsi ci vorrebbe un miracolo....vukusic quando è entrato è stato imbarazzante... laugher

da bressobiancazzurra

Vi salutano alcuni tifosi del Barcellona presenti all'hotel per cui lavoro che provvederò a breve ad accompagnare alla metro rossa per andare allo stadio. Mi tocca fare anche questo per campare laugher

da Il Profeta

Tutti presidenti delle squadre in lotta per la salvezza hanno stabilito un premio salvezza da 1,5/2 milioni di € e il ns. presidente non può fare una cosa del genere?? Che ne dite??

da vittorioMI

HARKEN, condivido in pieno il tuo articolo, ma, personalmente, voglio la testa di Delli Carri. Finchè danno fiducia a quel.....non avranno mai la mia. Non si tosce!!!

da Presilaquilateatina

È' possibile conoscere le condizioni fisiche di D'Agostino?

da Ggaleone

...a me sta società inizia a farmi paura...

da bressobiancazzurra

Ruspa, sei un idiota. Diverse volte ho smentito le tue fesserie, la cosa è facile.Mi trovi a Bresso, se vuoi ti dico anche dove, ti aspetto. Alex, ricordo quel campionato: girone di andata fantastico, ritorno imbarazzante e retrocessione che per anni ha alimentato diverse malelingue. Sul piano del gioco devo dire che prendere 8 gol a Napoli e 6 a Milano non è il massimo. Se ricordi pareggiammo moltissime partite(2 volte con la Juve) ma vincemmo poco. Quell'analogia però è positiva: dopo solo 2 anni risalimmo in A, non è male. X snervone: grazie lo stesso, credo di averne trovato una

da GermanodaCuneo

x noce Ma si può sapere che significa RDG? L'ho letto soltanto qua, perché Delli Carri lo chiamate così? PERCHE' HA LE ORECCHIE CHE SEMBRANO DELLE PROTESI DI GOMMA, GRANDI E A SVENTOLA PER CUI SEMBRA DUMBO....SPERIAMO CHE PRENDE IL VOLO O LO FANNO VOLARE. BAST CHI SI NI VA.

da EsiliatoPeColli

Harken, bell'articolo. Diretto ma nello stesso tempo equilibrato, che afferma un concetto fondamentale condiviso da molti già prima del campionato: una retrocessione non è una tragedia, è la programmazione che fa la differenza. E condivido una frase che il presidente dovrebbe tenere a mente "Noi al presidente Sebastiani vogliamo fondamentalmente bene", crediamo nella sua buona fede (fino a prova contraria). Però ora è la società a dover venire incontro ai tifosi, basta una semplice frase: "effettivamente quest'anno abbiamo fatto un bel po' di errori, di presunzione e inesperienza, scusate.."

da ruspa74

alex, bresso non è altro che l'ennesima reincarnazione di saull hiss

da ruspa74

condivido in pieno tutto quanto scritto da harken...è ora di tranquillizzare una piazza già innescata...e non lo si fa certo con malgioglio che snocciola numeri a caso. oops....mi sa che ho dato un'indizio a chi non sa chi è il sopracitato cantante ahah

da alex_74

BRESSO MA QUALI ANALOGHE? CON GALEONE SI PERDEVA MA SI GIOCAVA A CALCIO. QUEST'ANNO FAREMO RIDERE IN LE GAPRO. MA SMITTETL DI DARE GIUSTIFICAZIONI.

da SNERV0NE2

NO BRESSO

da bressobiancazzurra

Una domanda: devo mandare una mail alla Pescara Calcio ma sul sito non trovo un indirizzo mail valido. Qualcuno lo conosce?

da purtet_rispett

io aggiungerei pure quel povero "CLIENTE" che allo stadio è stato preso a pugni dal nostro dirigente "karateka", storia della quale INSPIEGABILMENTE non si è più voluto parlare da nessuna parte! horny

da SNERV0NE2

IL MOVIOLONE DI HARKEN???

da Harken

per altro se non dovessero riscattare i prestiti tipo bjarnasson significa che il conteggio di agosto (+6 milioni di attivo) va incrementandosi perchè fu calcolato al netto dei riscatti.

da bressobiancazzurra

Quoto in toto la parte iniziale relativa alle prospettive non certo drammatiche di un eventuale prossimo campionato dio B. Riflettevo su una cosa: questo campionato ricorda molto la stagione 88/89. Girone di andata ottimo(eravamo a metà classifica), al ritorno dopo il successo a Roma per 3-1 il crollo e la mesta retrocessione. Quell'anno subimmo due scoppole pesanti(8-2 a Napoli e 6-1 col Milan). Sto anno sta accadendo lo stesso: girone di andata buono(+4 sulla terzul'tima e 20 punti), ritorno disastroso finora oltre ai 6-0 subiti contro Juve e Samp. Se ci pensate due stagioni analoghe.

da vittorioMI

Harken, ti poni troppe domande, perchè la volontà futura della società la si capirà solo quando si tratterà di scegliere il DS. Se conferma Delli Carri, allora prepariamoci alla C ed alla fuga dei capitali. P.S.: non so a voi, ma a me, il pianto di Iannascoli sui soldi cacciati PUZZA FORTE FORTE.... CHE VOLEVA DIRE, CHE CI STANNO QUASI RIMMETTENDO?????

da DrugoBiancazzurro

@Harken complimenti per aver racchiuso tutto il discorso attorno alla squadra e società nella sacrosanta "riflessione", che bene o male tutti noi condividiamo. Proporrei alla redazione di lasciarla in primo piano in homepage, nella remota ipotesi qualche giornalista che si reputi ancora tale, la rigiri al presidente Sebastiani, con risposte secche su ogni punto. Vero presidente, chi non ha niente da nascondere, non avrà problemi a rispondere.....

da CurvaNord70

E' inutile secondo me che ci sfasciamo la testa ora, aspettiamo il prossimo mercato (senza stare ad ascoltare le loro chiacchiere o i siparietti televisivi del presidente). Se ad Agosto 2013 avranno fatto una forte squadra per risalire con in panchina un Vero allenatore allora avranno eseguito il loro compito, in caso contrario vorrà dire che i soldi sono stranamente spariti e allora faremo sparire loro togliendogli di mano quello che noi stessi (tifosi) gli abbiamo dato.

da *ALESSANDRO*

Zamparini dice che il palermo non retrocedera', Preziosi dice che il Genoa non retrocedera', Cellino dice che il Cagliari non retrocedera', Iachini dice che il Siena non retrocedera', Colantuono dice che l'Atalanta non retrocedera', Corini dice che il Chievo non retrocedera', Pioli dice che il Bologna non retrocedera'. Retrocedera' solo il Pescara. horny

da eddie65129

dopo che ci hanno affossati,questi soci incapaci della Pescara Calcio continuano ad arrampicarsi sugli specchi horny

da nico1956

ho la vaga senzazione ke un a volta nn riscattati i tanti prestiti, questi dirigenti sono giunti " ai titoli di coda" cosi' ciritroveremo senza squadra e senza dirigenza........spero di sbagliare ma ne ho viste tante....l'aria ke tira e' quella....

da CurvaNord70

Perchè ha la recchie di gomma

da Harken

il fatto che continuino a mentire sui bilanci e sulle entrate, contraddicendosi a distanza di 4-5mesi (fare una ricerca su google o sul sito e ricapare le dichiarazioni non è difficile) incrementa il fastidio e la paura del metodo paterna

da elpaso

adesso stanno vendendo la barzelletta dei soldi finiti !!! laugher ma questi miserabili ci fanno o ci sono ??? pizzaonhead

da eddie65129

quoto Harken,il discorso e' condivisibile,vorrei che la squadra scendesse in campo con lo stesso carattere e determinazione.Quelli promettono impegno poi in campo non sanno fare un tiro in porta.

da pirata

Napoleone soleva dire che preferiva i generali fortunati a quelli bravi. La fortuna non ti assiste in eterno ed ecco quindi che bisogna essere bravi a programmare. Ma la programmazione andava fatta per restare in serie A e non per una retrocessione e pronta risalita, tra l'altro in serie B non si possono dare gli stessi stipendi della A, cosa di non poco conto.Programmare con gente esperta e di categoria contando su 5/6 elementi cardine cui affiancare giovavi affamati di affermarsi. DG esperto e conoscitore dell'ambiente. Troppe scommesse sono state fatte con i risultati che abbiamo visto.Alè

da totònobile

Come (quasi) sempre condivido tutto. Bravo Harken

da nico1956

se nn ho capito male dagli altri interventi, improvvisamente,nn siamo piu' una societa' sana?sono spariti i soldi?ma guarda un po'.......una novita' assoluta......quello ke mi manda piu' in bestia, nn e' il fatto ke una societa' puo' sbagliare le scelte, e quindi i risultati sn negativi, e quando ci vogliono prendere per i fondelli....considerandoci tutti deficienti.....

da galeone4-3-3

laugher laugher laugher laugher laugher laughera questo punto non resta che capire chi è Malgioglio perplex laugher laugher laugher laugher

da Fernando Torres

Grande Harken! cusci si parla!!!!! eyed eyed eyed eyed

da Harken

rdg è un acronimo che sta per "recchie di gomma". E' stato coniato inizialmente da chi osteggiava Delli Carri, ma poi è diventato un soprannome in quanto rdg sono 3 lettere contro le innumerevoli di Daniele Delli Carri. Molto + facile e rapido dire rdg, pure De Cecco lo chiamava così laugher

da PagaPagano

Raggio Di Sole perplex

da noce

Ma si può sapere che significa RDG? L'ho letto soltanto qua, perché Delli Carri lo chiamate così?

da Maximo

laugher laugher laugher laugher

da esiliato_PC

Chi sbaglia paga CHE ZIZZITA'!!!