Andrea Iaconi in esclusiva a FORZAPESCARA.COM:"Pescara puoi puntare in alto"
Il Pescara, nonostante le difficoltà legate ai noti motivi , sta vivendo un momento decisamente positivo, cinque risultati...
Il Pescara, nonostante le difficoltà legate ai noti motivi , sta vivendo un momento decisamente positivo, cinque risultati consecutivi e la sensazione che il potenziale a disposizione del tecnico Sarri non sia ancora del tutto espresso.
Margini di miglioramento consistenti in un clima di rinnovato ottimismo che sta coinvolgendo tutto l’ambiente biancazzurro ed una crescente fiducia nei confronti dei vertici societari, questa in sintesi l’aria che si respira da circa un mese da queste parti.
Abbiamo avvicinato il Ds Andrea Iaconi che nella lunga chiacchierata sembra risentire del nuovo entusiasmo che circonda Delli Carri e compagni.
Una ritrovata solidità economica societaria che permette agli operatori di mercato come il direttore giuliese, di riprovare un certo gusto e buon umore nello svolgere un lavoro tanto complicato ma tanto generoso e ricco di soddisfazioni quando le cose girano per il verso giusto.
Sembrano passati i tempi della burrasca, quando cercava di barcamenarsi nell’agitato mare del calciomercato a bordo di una zattera compiendo autentici prodigi per non affondare. Ora per stessa ammissione di Andrea Iaconi il vento è finalmente cambiato e se ad affermarlo, è un convinto assertore del pessimismo cosmico leopardiano come lui, c’è da credergli per davvero.
Ventidue punti , più otto sulla quint’ultima, Pescara più vicino alla zona play off che a quella play out , campionato ancora lungo comunque c’è soddisfazione…
Si perché si sta lavorando bene e soprattutto diversamente rispetto agli ultimi anni. Abbiamo raggiunto un equilibrio economico che ci ha permesso di allestire una squadra competitiva.
Possiamo lavorare su una qualità maggiore.
Avete tenuto duro nel momento di difficoltà la società ha sempre avuto la fiducia nel tecnico…
Abbiamo sposato un progetto, una volta trovata una base economica stabile, ora siamo in grado di privilegiare l’aspetto tecnico. Negli ultimi anni questo non l’abbiamo fatto, ora abbiamo intenzione di avere giocatori di nostra proprietà e di dare una maggiore solidità , spessore a tutta la società soprattutto dal punto di vista tecnico.
Quanto c’ è di Sarri in questo buon momento del Pescara?
Sarri è l’allenatore di questo gruppo, così come è stato messo in discussione prima, ha dei meriti indiscutibili adesso.
Enormi difficoltà , budget non eccezionali, tempi ristretti, ma sei stato, comunque, in grado di mettere a disposizione di Sarri un organico competitivo. Finalmente il tuo lavoro viene apprezzato e considerato da tutti gli addetti ai lavori.
Le cose eccezionali, paradossalmente, le abbiamo fatte quando siamo retrocessi, quando per allestire una squadra abbiamo fatto i salti mortali. Adesso stiamo uscendo dal tunnel, ora si tratta di migliorare e conservare, l’ aspetto economico prevaleva su quello tecnico ora pian piano sta accedendo il contrario.
Quanto è stato importante l’arrivo di Bignone in società ’, quanto ha agevolato il tuo lavoro?
Bignone è un manager emergente, lo conoscevo per averlo avuto alle mie dipendenze come calciatore, ne avevo fatto espressa richiesta ed il Presidente mi ha accontentato. Ormai in una società all’avanguardia, una sola persona non basta più. Il Pescara deve diventare un gruppo di lavoro dove non c’è posto per prime donne o per l’invidia. La figura di Marco Bignone rientra appieno in questo tipo nuovo di mentalità societaria che stiamo perseguendo.
Al momento appaiono tantissime le scommesse vinte..facciamo qualche nome…
Cammarata non era finito così come lo si dipingeva, Bonfiglio è arrivato come oggetto sconosciuto ed invece è diventato preziosissimo…
La conoscenza dei giocatori l’abbiamo sempre avuta, negli passati era l’aspetto economico a penalizzarci, quando prendi giocatori di C e devi farci la B è chiaro che rischi grosso.
Gli allenatori che si sono avvicendati negli ultimi anni, a mio avviso, hanno fatto i miracoli con l’organico a disposizione. Quest’anno abbiamo sicuramente qualcosa in più.
Bonfiglio così come Cammarata li conoscevamo a menadito, mio fratello ha speso sempre ottime parole sull’ex pisano.
Su Jadid hai puntato forte ottenendone la comproprietà …
Jadid è in comproprietà ed abbiamo il diritto di riscatto a nostro favore. Puntiamo su di lui.
Avramov si è rivelato uno dei più forti portieri della B, i tifosi già ne chiedono la conferma.
Matteini addirittura sta incantando che intenzione ha la società ?
Ora dobbiamo tramutare prestiti importanti in proprietà o comproprietà e reperire nuovi elementi.. Per Avramov c’è un riscatto alto ma ci proveremo. Matteini lo reputo ai livelli di Calaiò e sta facendo solamente intravedere quello di cui è capace, prima della fine del campionato vedremo cosa possiamo fare con Empoli e Palermo che ne detengono il cartellino.
Croce è stato frenato dall’infortunio ma rimane un uomo mercato , ci sono richieste?
Da Roma non è giunta nessuna chiamata al momento. Delio Rossi lo conosce benissimo e lo stima altrettanto. Non pensiamo al mercato in uscita in questo momento, se qualcuno verrà ceduto lo si farà a giugno e non a gennaio. A meno di clamorose offerte che in questo momento mi sento di escludere , i big restano a Pescara, manderemo a giocare qualcuno che in questo momento non riesce a trovare spazio.
Luisi è in prestito ma muore dalla voglia di restare in biancazzurro lo accontenterete?
Luisi è praticamente un nostro simbolo, avvieremo un discorso con il Piacenza per l’acquisto.
Il Presidente ha annunciato che a gennaio la squadra verrà rinforzata… cosa manca a questo Pescara?
Secondo me mancano almeno tre giocatori. Un terzino sinistro, abbiamo soltanto Pesaresi in quel ruolo occorre una valida alternativa. Un altro mediano è la nostra priorità dato che Tognozzi e Luisi per il lavoro di sacrificio che fanno sono soggetti ad ammonizioni e quindi a squalifiche. Stiamo aspettando Speranza ma in mezzo al campo prenderemo certamente qualche elemento nuovo. Sono propenso più a rinforzare il reparto arretrato piuttosto che quello avanzato. In attacco potremmo fare il salto di qualità , fermo restando Cammarata e Matteini, prelevando una mezzapunta che in B faccia la differenza.
Insomma per rendere il Pescara ancora più competitivo abbiamo bisogno di un difensore centrale, di un terzino sinistro, di un mediano ed una mezza-punta.
Per salvarsi o per puntare più in alto?
Se Delli Carri e compagni in queste ultime partite del girone di andata si confermano a questi livelli raccogliendo risultati importanti contro avversari importanti e se riusciremo a completare l’organico come ho spiegato, sono convinto che possiamo puntare in alto.
Da Sanbendetto confermano che il Presidente abbia chiesto opzioni su giovani della Samb e su Martini cosa c’è di vero?
Non è un’opzione. Nella trattativa di cessione della società sono stati inseriti cinque giocatori che, comunque, sono da valutare perché molto giovani, a parte Martini che reputo un buon elemento.
L’Ascoli a gennaio proverà a rinforzare la squadra ed avrà giocatori in esubero, si potrebbe riaprire qualche trattativa avuta a settembre?
Siamo alla finestra, pronti a trovare ciò che fa al caso nostro, sono fiducioso. L’idea c’è, se riusciamo a reperire chi ci può far fare il salto di qualità , cosa non impossibile con qualche sacrificio, potremo divertirci.
A fine campionato scorso hai manifestato l’intenzione di mollare, poi sei rimasto ed hai praticamente iniziato una nuova era … come sono i rapporti con il Presidente?
Era ora, ormai era un decennio di insofferenza. Se il Presidente continua a farci lavorare in questo modo e lui è soddisfatto del nostro operato ho l’intenzione di rimanere perché è questo il metodo di lavoro che mi sono sempre auspicato di realizzare a Pescara. Il mio rapporto con il Presidente è buono, se vorrà avvalersi ancora della mia persona sono a disposizione.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da IOM
BARI MERDA
da BARESE ALBANESE
STI GAZZI
da BARESE ALBANESE
STI GAZZI
da lll
ti ricordi ad andria Gazzi
da Alabanyland
ALBARE' L'Anno scorso uno di voi ha osato venire nei distinti...e sul 1 a 2 ha anche festeggiato...vuoi sapere sul 2 a 2 di sbrizzo cosa gli e' successo??!!!
da IGNURANT
"CHE LA RICONQUISTI" CUJO' IMPARET L'ITALIANO ALBANE'
da lll
speriamo che la riconquista anche il Bari
da Rosinei
Sul Centro di oggi c'e' un'intervista a Paterna in cui si parla in modo opposto, rispetto a questo articolo, della cessione di Croce:"E' un prodotto del vivaio e non si puo' impedire il volo di un nostro giocatore verso traguardi piu' importanti": cosi' si vuole giustificare una sua possibile partenza.
da rici
raga'.....RICONQUISTIAMOLA"A" . CE LA FAREMO!!!
da lll
purtroppo non tutti hanno fortuna negli acquisti
da Rosinei
Non si e' mai vista una squadra che vince senza uno sforzo economico: Lo stesso presidente del Mantova, squadra che comunque e' una rara eccezione alla regola, ha aperto il borsellino e ha comprato Tarana, Brambilla , Grauso ed altri ancora
da Rosinei
Ho letto che Paterna vuole vendere Croce a Gennaio: Paterna, quando la smetterai di illuderci?
da pcciacc
Sono in sintonia con GIGI 81, Che bello svegliarsi la mattina, prima di andare al lavoro, aprire FORZAPESCARA.COM e leggere una così bella intervista. Ti infonde fiducia, felicità e almeno poca sofferenza per il futuro poiché, almeno adesso, abbiamo una società e, in particolare una "chiamasi" squadra. Forza PESCARA, ciao a tutti i tifosi pescaresi.
da pe
ma che cazz fa la nev? porca troia tutti bambacioni o......fa freddo...prendo il raffreddore...ma che cazz ie'? ma chi set li fimminucc? FUORI LE PALLE! CHI CE L'HA!
da diodo2
solo un miracoloso sole potrebbe portare + di 3000 persone allo stadio! ma forse è megluio che siamo pochi visto che quando vengono + di 5000-6000 persone pirdem simpr!
da diodo2
domani co sò tempo se siamo 1000 è troppo! alla gente ni i ni freg nint di pija lu fredd. Onore a chi ci sarà (me compreso)
da lll
Ma cie ca vlit a voi non viene neanche doudou a giocare
da rici
raga'...scusate, ho letto che iaconi pensa a zanini. ma ne siete convinti. Se si', per caso avete qualche informazione a riguardo: si' insomma sapete qualcosa sul suo possibie arrivo??? GRAZIE!!! FORZA PESCARA!!!
da BARESI ALLAVETV!!!!!!!
HO LETTO SU UN FORUM DI TIFOSI DEL BARI CHE VENGONO COL GOMMONE!!!!!!!!!! [laugher
da nirvana
sempre forza pescara raga dai che se continuiamo cosi andiamo in serie A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!
da nu sem nu
ALLORA SABATO TUTTI ALLO STADIO A CANTARE PER UNA FEDE CHE NON TRAMONTERA' MAI E X UNA SPERANZA CHE VIVRA X SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!! SON CONTENTO ED ORGOGLIOSO DI ESSERE NATO PESCARESE..E VOI??? SABATO ORE 15.00 (1 ORA PRIMA XKE LA GENT NON PUO' ENTRA' ALLE 16.30...!!!) STADIO ADRIATICO...CONIGLIO CHI NON VIENE!!!!
da nu sem nu
E' INIZIATA UNA NUOVA ERA E IO X PRIMO NE SONO CONVINTO,MA DOBBIAMO DARGLI FIDUCIA!!!NON CI POSSONO STA 1000 XSONE ALLO STADIO..MA CHE CAZZO E'!!!SONO DI PIU A CHIETI...NON POSSIAMO DI CHE IL PESCARA FA PAURA QUANDO VINCE E POI QUANDO XDE KE E' UNA SQUADRA DI MERDA KE FA SCHIFO E KE E' SEMPRE LA STESSA STORIA...DOVETE FAR TORNARE LA GENTE ALLO STADIO XKE ALDILA DEL RISULTATO ORA C'è UN PROGETTO UNA ORGANIZZAZIONE UN ALLENATORE EMERGENTE DEI GIOCATORI CHE CACCIANO GRINTA CARATTERE CUORE E VENGONO SOTTO LA CURVA AD ESULTARE...SE VINCI SE XDI PUOI STAR SICURO KE...PRENDO LA SCIARPA E VERRO CON TE!
da ALESSANDRO
SECONDO ME L'UOMO CHE POTREBBE FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA E' NICOLA ZANINI! CREDO CHE IACONI PENSI PROPRIO A LUI! FA CHE IACONI SA SVIJAT
da VINCEME NU!
E AVAST!
da mariachiara
Voglio vincere voglio vincereeeee voglio vincereeeeeeeeee TUTTI ALLO STADIO
da ALLO STADIOOOOOOOOO
DOBBIAMO VINCEREEEEEEEE!
da SOLO PE
anche i chietini di merda e le altre tifoserie colerose amano il sito forza pescara... siete delle merde ridicoli, solo i coloro i bianco azzurri si possono amare, il resto è merda!
da TUTTI ALLO STADIO!
SABATO SI DEVE VINCERE!
da 80
DONATO, SENZA PAROLE!!!!
da PESCARANZA
BO'?! PENSO POCO PIU'.
da PE
BARI.. QUANTI RICORDI CON GLI ALBANESI....IL PULMANN CHE BRUCIAVA...LE GOMME TAGLIATE...
da X KI HA LA CODA DI PUGLIA
RISPETTO L'UNICO BARESE KE MI STA SIMPATICISSIMO E TUTT'ORA MI FA RIDERE RIVEDENDO ISUOI CAPOLAVORI......LINO BANFI!UN GRANDE IL FILM L'ALLENATORE DEL PALLONE!
da PESCARANZA
MA QUANDO CRESCIETE! PENSIAMO SOLO AL PESCARA! PER QUANTO RIGUARDANO I CLANDESTINI UNIVERSITARI DICO SOLO KE PROVO INVIDIA....UNA CITTA' COME PESCARA VE LA SOGNATE DI NOTTE E LA VIVETE TUTTI I GIORNI,VERO? AMMETTETELO STEM' AVANT' NOI SIAMO LA SERIE A! TU QUANDO FINIRAI TORNERAI AL TUO PAESE.....FORZA MAGICO PESCARA TORNEREMO GRANDI!A DOMANI CURVA NORD
da PE
SCI SCI MO FACC LU CARTELLON NGHE LA SCRITTA PE....UAUAUAAUAUAUAUAUAAUAUAUA
UA
da PE
CONIGLIO BARESEEEEEE.....MI SENTI!..MI SENTI!......CONIGLIOOOOOOOOOO.
....MI SENTI! MI SENTI!
da ALEX
BASTARDO SE SEI CORAGGIOSO FATTI UN CART$ELLONE CON LA SCRITTA PE E I VENGO A TROVARE....VIA PEPE D'MAMT'
da lll
Tu coglione messinese taci............forza palermo
da bari merda
solo MESSINA al sud solo MESSINA solo MESSINA!!!! Gli altri tutti IMMONDIZIA tutti IMMONDIZIA gli altri tutti IMMONDIZIA!!!!!!! BARI MERDA
da albaresi merde
con il gommone tornate con il gommone con il gommone
da sadeo
nell archivio foto dei tifosi c'è lo stemma dei bad boys con il commento =stiamo tornando= secondo me sarebbe una bella cosa anche se ci sarebbero i soliti problemi con i rangers, i bad boys sono cmq un pezzo di storia del tifo pescarese quindi sarei felice di dirgli bentornati!!!!!!!!!!!
da PE
BARI? COS'E' BARI?
da Led_Z3pp3lin
"Se Delli Carri e compagni in queste ultime partite del girone di andata si confermano a questi livelli raccogliendo risultati importanti contro avversari importanti e se riusciremo a completare l’organico come ho spiegato, sono convinto che possiamo puntare in alto." Non posso crederci... devo stroppicciarmi bene gli occhi!!!! e' proprio Iaconi Andrea quello che è stato intervistato???? Il nostro ds???? Donato, cosa gli hai dato da bere???
da PE
ALBARESE ULTRAS DA TASTRIERA! DOMANI TUTTI BUONI BUONI NEL LORO SETTORE.......
da PE
ZINGARI SIAMO E IL CULO VI ROMPIAMO!
da sono di bari!!
sono di bari!!vergogna d'italia insieme a napoli,foggia e chieti!!!!!! bari albania!!!!!mwglio tirana di bari!!!
da sadeo
il barese è lo zingaro punto e basta . e pensiamo a sabato forza pescara..popoli sempre presente all adriatico
da PE
ALBANESE LE HAI RIMESSE LE GOMME ALLA MACCHINA? TI E' COSTATA LA TRASFERTA DI PESCARA E'?
da PE
BARESE ALBANESE C'HAI LE
da forzapescara
allora tua madre è zingara!!!! la vergogna non ha limiti!!!ZINGARI!!!
da Teo
zingaro è chi zingaro lo dice
da Teo
zingaro è chi zingaro lo dice
da ramone
L'allenatore con i baffi che pensa d essere un profeta
da ALEX
KI è?!?!!?
da x ramone
qual'è dei quattro?
da tutti uguali
Non vi cacate le merde !!!!!
da ramone
Avete mai visto sportivamente? Che ne pensate di Walter Mezzi?
da Calma
E Forza Pescara
da Calma
E' un piacere vedere un aria positiva dopo questi anni di sofferenza. Dai domani umiltà e determinazione
da Fafà .
Tutti allo stadio!! Non mi fate vedere più la Curva Nord semideserta che mi intristisco..... Forza 1936, SEMPRE! PS: saluti al grande Donato!!
da uagliiu'
Uno dei problemi del ns. Pescara siamo anche noi tifosi. Mi spiego meglio: dopo anni di delusioni e retrocessioni varie ci eravamo tutti scazzati. Ma adesso le cose stanno cambiando. E noi? Andiamo allo stadio e che cazzo. Faccimo sentire ai baresi che vuol dire venire a Pescara con 12mila pescaresi coi coglioni...
da GG
Dai raga', finalmente possiamo cominciare a parlare di una vera società ... L'Adriatico, invece, quando tornerà ad essere vero e travolgente?
da rici
ZANINI NN TORNERA' MAI........... , ANCHE SE E' UN BUON GIOCATORE. SPERO CHE LA SOCIETA' A GENNAIO VOGLIA FARE IL SALTO DI QUALITA', PER PUNTARE SUBITO IN ALTO. O RAGA', IO CI CREDOOOO!!!!
da Gruppo Balordo
Cmq c'è da dire che Donato ha preannunciato Martini e gli altri prima del Centro o qualsiasi altro quotidiano. Ha avuto la conferma da Iaconi. Bravo. Anch'io sono fiducioso, spero venga Zanini.
da rici
...e cmq penso che un nome sicuroa gennaio, visto che si parla di ascoli, sia MATTIA BISO EX TERAMO.!!!
da rici
NN me l'aspettavo prorpio da Iaconi un intervista cosi'. VAI COSI' PERCHE' IO IN LUI CI HO SEMPRE CREDUTO E LA COLPA DELLE RETROCESSIONI DEGLI ANNI PASSATI NN E' SUA.
da riesco solo a fare tifo per il Pescara
ben detto.....pure lu temp s'armesse...e domani.....sempre FORZA PESCARA:::::::
da Gigi81
Che bello svegliarsi la mattina, prima di andare al lavoro, aprire FORZAPESCARA.COM e leggere una così bella intervista. Ti infonde fiducia per tutto i lgiorno per il tuo amato delfino forse è davvero cambiato qualcosa. A gennaio na mezzapunta di valore assoluto e voleremo. P.S. Grazie DonÃ