Ci lascia Don Pietro Scibilia
Il commendatore avrebbe compiuto 84 anni a maggio
Per 17 anni ha retto le sorti del nostro Pescara, regalando gli anni più belli e più entusiasmanti a noi tifosi. Tra grandi giocatori, dichiarazioni controverse e contestazioni, la presidenza del commendator Pietro Scibilia sarà sempre ricordata come quella che ha portato il Delfino nel grande calcio.
Oggi viene a mancare una persona che nel bene o nel male è comunque rimasta nel cuore dei tanti tifosi del Pescara che hanno condiviso con lui le gioie di quegli anni. Contro il Torino la squadra scenderà con il lutto al braccio, quello stesso lutto che percorrerà gli spalti dell'Adriatico.
Ciao Don Pietro...
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ZICO
R.I.P.
da bbk
l'ho saputo allo stadio...il tuo ricordo mi accompagnera'. mi hai regalato anni indimenticabili segnando la mia giovinezza. sei sempre stato una persona vera nel bene e nel male...ci hai sempre messo la faccia. ti ricordero' con affetto..lo stesso che ieri mi ha strappato lacrime nel lungo applauso. onore a PIETRO. condoglianze ai tuoi cari. pescara calcio 1936....17 anni sono anche tuoi.
da pyto
con tanti limiti, caratteriali e comportamentali, tra l'altro era calabrese... però lo ricorderò sempre con amore e affetto: CIAO COMMENDATORE SCIBILIA!
da Vlf
Ciao presidente...
da NguloLuPescara!
Grande uomo,grande presidente...Guidaci da lassù Don Pietro!
da OLIVERI_RAUS
R.I.P. Don Pietro.
da warped
ciao presidente
da DAsempre
Ciao Presidente. Oggi è un giorno doppiamante triste, sai abbiamo perso contro il Torino. Quante battaglie con te al timone..... addirittura ho saputo che ci hai lasciato direttamente allo stadio. Che sciocco, dopotutto dove avrei potuto saperlo! Presidente, te ne ho dette tante, molte volte in negativo, tante altre in positivo. Di una cosa sono certo, uomini come te non se ne trovano più. Mi mancherai, non solo a me, i ragazzi della Nord, quelli che spesso ti hanno criticato, oggi ti hanno reso omaggio. Ciao Presidente, oggi è un giorno doppiamente triste.
da perez
Voglio esprime il mio cordoglio alla famiglia del presidente Scibilia. Io lo ricordo con affetto e nostalgia... ricordo alcune interviste nei primi anni che mi facevano sognare traguardi impensati. Poi negli ultimi anni aveva un pò mollato ma è anche vero che aveva tutti contro. Forse, Presidè,lo dico con rispetto totale il tuo errore è stato quello di non cercare il dialogo, quello di fare a volte le cose quasi per dispetto però magari faceva parte del tuo carattere. Hai fatto un pezzo di storia di questa squadra ed hai voluto bene ai nostri colori pur non essendo di Pescara. Grazie di cuore!
da Aquatomica
ESISTE SOLO IL PESCARA - ESISTE SOLO LA MAGLIA. R.I.P. PRESIDE'
da davide_84
R.I.P. Presidente, uomo di personalità e
coerenza, anche nei momenti meno popolari.
Grande imprenditore ma anche grande tifoso,
grazie di tutto
da ArriviAmo
Te ne hanno dette tante... In definitiva grazie di tutto Presidè Pescara sempre dignitoso negli anni 80-90!! Grazie e Rip
da Nicola66
In questo momento la cosa che ricordo con simpatia è: " Chi sono io Babbo Natale...!" in risposta alla curva che chiedeva rinforzi nel mercato di riparazione! Dopo di te , caro Pietro, ne abbiamo passate di peggio, molto di peggio....! Ora siamo tornati in A e vogliamo restarci...guidaci tu da lassù, nostro caro beneamato Presidente dei tempi belli! R.I.P.!
da cetacei(1936)korps
Anche se ti ho sempre contestato resterai x
sempre il mio presidente! Ciao don Pietro
scibilia! Rozzi,scibilia,anconetani,viol
a... i veri
Presidenti di un calcio che non ci appartiene più!
da cozzabiancazzura
Pierru ... e che cazz.. !
da cozzabiancazzura
ciao Don Pietro. Con te' gli anni piu belli ! Grazie grazie grazie..e scusami se qualche volta ti ho contestato . Dopo di te' il buio assoluto !
da Ale-Firenze-
la depressione che lascia Pietro dopo la dipartita si sta riversando sul campo dove tu, mio grande Presidente, sei uscito da trionfatore! Addio Pietro, ci mancherai tantissimo, non dimenticheremo mai quanto hai fatto per noi... guidaci tu dal cielo!
da pescarese75
ciao presidente...grazie per le gioie che hai dato a me e mio padre che non c'e' piu con il nostro pescara...r.i.p.
da Tontodonati
Onore a te PIETRO FORZA. PPEESSCCAARRAAAAAAAA
da rocco_tan
Oh ma un amicizia con quelli del torino come con
la rubentus non è prevista ?
da kivvusic
grande Pietro schietto e sincero, mi ricordo ancora quando una domenica regalasti a tutti i gelati Gis, tutti rispediti al mittente in campo, scena tragicomica di una cattiveria assurda...... nei suoi confronti!!!
da Delfinazzo
Ciao Pietro... Grazie per aver amato Pescara! E voi, Delfini, pensavate avessi dimenticato? Oggi, come l'anno scorso, è tempo di GIANDUIOTTI!!! Saluti dalla neve di Parigi!!! EN AVANT PESCARÁ!!!
da Gaucho71
Scibilia vattene...! In paradiso! Rip
da eddie65129
Presidente Scibilia ho seguito le tue gesta da quando sei approdato al Delfino,ogni tua azione,ogni tua dichiarazione,non ti ho mai mancato di rispetto anche quando la curva nord ti contestava,il tempo e' stato galantuomo con te che sei stato una persona retta e caparbia,non posso dimenticare tutto quello che e' stato quando eri il nostro condottiero
da Maximo
Ricordo benissimo i sacrifici che ha fatto il Pescara di quel periodo nel portare all'adriatico giocatori del calibro di Junior, Dunga, Carnevale ecc.. e ricordo anche lo sforzo immane del Commendatore Pietro Scibilia nel far capire alla tifoseria che il calcio stava cambiando e che stava virando verso un tipo di gestione che è quella attuale. Lui l'aveva capito ed aveva fiutato questo cambiamento. (Lo diceva spesso che per il calcio non ci si può "svenare"). Da sempre chiedeva nuovi soci. La Delfino Pescara ha fatto propria questa sua idea/insegnamento con l'ingresso di tanti soci.
da simon
ONORIAMO IN CAMPO LA MEMORIA DI COLUI CHE HA OFFERTO MOLTI ANNI DELLA SUA VITA AI COLORI BIANCAZZURRI.PRESIDENTE RIPOSA IN PACE
da elleffe
Riposa in pace..GRANDE PRESIDENTE!! e grazie per le grandi gioie che ci hai dato!!!...vinciamo anche per lui!!!!!
da SuperMervan
Grande Presidente!! Sostienici da lassù!!!
da Maurenz
Ciao Presidente ti ricorderemo sempre.
da nobili
Grazie Don Pietro per tutto l'impegno che ci hai dimostrato per il nostro amato Delfino. Riposa in pace
da sanguebiancazzurro
un uomo con le palle cubiche...un uomo che ha avuto il coraggio di stare al suo posto per tanti anni....tante gioie e tanti dolori con lui...ma di certo il presidente che piu ha dato al delfino. spero che sebastiani possa imparare da lui. perchè tutto si puo dire ma non che Scibilia non fosse un grande tifoso del Pescara. riposa in pace presidente....
da egidio
condoglianze alla famiglia. grazie presidente!!!
da Aleks_il_ritorno_2
Scibilia ha commesso un solo errore; vendere la società a uno come Paterna. E mi dispiace che il Centro, come ricordo del Presidente, pubblichi un'intervista del 2007 in cui Paterna viene visto sotto una luce positiva (come sistematicamente succedeva in quel periodo). Il vero tifoso pescarese non può sopportare questo; Paterna va ricordato esclusivamente per la sua negatività. Proprio non si poteva scegliere un altro articolo?
da cesare
E' riuscito a fare in modo che anche gli Dei dell'Olimpo si affacciassero sullo Stadio Adriatico per ammirare una squadra che di colpo era salito in Serie A. Grazie Comm. Scibilia, proteggici dalla tua nuova dimora, ne abbiamo tanto bisogno, non solo per il calcio. Il mio cordoglio alla tua famiglia è gravido di affetto. Aiutaci, te lo ripeto, ne abbiamo bisogno. Ciao ciao ciao, un grande abbraccio
da Ndokojo Kojo
Ciao presidente.
da bolgiabiancazzurra
grande pietro riposa in pace
da UptonPark
Onore al più grande presidente della storia della Pescara calcio!
da cascione4president
Pierru per quello che hai scritto andresti bandito a vita da tutti i siti del Pescara.. Vergognato.. Do Pietro ha fatto la storia
da gheddafibiancazzurro
UN VeRO PRESIDENTE. Ciao don pietro.
da Chino-dalla-China
..esattamente su rigor in casa tirato in curva sud ..3 domeniche prima
da Uomoombra
Condoglianze a tutta la famiglia del mitico Pietro Scibilia. Riposa in pace, Presidentissimo!
da Chino-dalla-China
SOLO BIANCAZZURRO...ke lu biscott ce le facesi Gelsi e compagnia cantante.. dai mo' lascieme perde ka ce so' messe 20 ann a farme passa l'...ncazzature
da KattiviK
CONDOGLIANZE A TUTTA LA FAMIGLIA...CIAO DON PIETRO!
da gnurant
Finche' la nostra maglia esistera',Tu vivrai con lei....Grazie Preside'!!!
da tusciabruzzese
Ecco i giocatori che si sono macchiati della vergognosa partita di Torino all'andata (senza dimenticare la parte di Stroppa): Perin, Zanon, Terlizzi, Capuano, Bocchetti, Bjarnason, Blasi, Cascione (27' st Colucci), Weiss, Jonathas (1' st Vukusic), Caprari (29' Romagnoli). Oggi diversi di loro sono (o possono essere) in campo e hanno da riscattare quella pagina triste, anche nel nome di Scibilia: Perin, Capuano, Bjarnason, Cascione/Colucci (?), Weiss, Jonathas, Vukusic(?), Romagnoli(?).
da SOLO BIANCAZZURRO
Harken purtroppo quel biscotto lo potremo vendicare quando capiterà che saremo noi a decidere il destino del toromerda in una partita all'ultim giornata... E prima o poi capita!!! Toro per te solo odio !!
da paul
condoglianze sincere a tutta la famiglia. Grazie per averci regalato un grande Pescara
da Alumaredasole
Mi ricordo che quando ti lasciarono la società, la banda bassotti ti diede una bella fregatura, tu da gran signore quale sei stato, non hai mai denunciato pubblicamente il torto subito, ma hai resistito, stretto i denti, mani al portafoglio ha guidato per tanti anni a tue spese il divertimento più bello per noi tifosi. Grazie ancora, sei stato un grande uomo, riposa in pace, forza Pescara
da pierru
Ci ha presi in 40000, ci ha lasciati in 400. Preferisco dedicare un dolce pensiero a quelli di noi che nn ce l'hanno fatta ad aspettare vent'anni per tornare a vedere il Pescara in A.....ed avrebbero tanto voluto. Riposate voi in pace, amici miei.
da Chino-dalla-China
torino-reggina ..nce pozza arpensa'..alla fine de lu prime tempo stavame in serie A..dentra alla curve ciaveme arcundrate na frega d gente ke nze vedeve da na frek de temp...Commentator Scibilia..anch'io sono stato uno di quelle ke je so' dette male na freka de vote ..eravamo giovani ,forti, e nu mpo' voccapert...non me la sento di rinnegare..ma le voglio dire, oggi una cosa, anzi due 1) GRAZIE DI TUTTO PRESIDE'...comprese le incazzature reciproche che a ricordarle adesso...facevano tanto amore e passione..2)..grazie a Lei a Pescara e' passato Leo Junior ..Dio la benedica e riposi in pace
da fabbro
Anche per me è stato il primo presidente..quello della sfiorata A e della promozione in C1 nel 2003. R.I.P.
da auà
Grazie Pietro...
da maidomi
Grazie Don Pietro! R.I.P
da defry75
Addio Presidente. Troppi ricordi,troppo da dire. R.I.P.
da DAIDAIDAI
ci hai fatto dannare ma pure divertire, di sicuro nessuno riuscirà mai a stare 17 anni sulla poltrona più scomoda di pescara e non solo. RIP Pietro Scibilia
da lo_zio
Ci sono rimasto malissimo... questione del presidente più longevo del pescara a parte, massimo rispetto per chi, nel bene e nel male (ahimé soprattutto nel male) non ha mai (MAI) smesso di metterci la propria faccia e i propri soldi. Grazie di tutto Commendatore.
da badboys1985
sei stato il mio primo presidente da tifoso..una sola parola grazie di tutto quello ke hai fatto x il nostro pescara,presidente di un calcio ke ormai non ce piu!!!riposa in pace sarai x sempre il nostro commentador scibilia!!!
da PrimoBannato
Arrivederci Presidente
da eddie65129
non me l'aspettavo,mi ha colto di sorpresa
da Giampaolo
Il presidente di quanto ero bambino e delle prime volte allo stadio, che emozione!! Speriamo che oggi il Pescara ti possa regalare un bella emozione e dedicarti una vittoria! RIP
da maksimo
Uomo e Presidente di altri tempi,in un calcio di altri tempi, insieme a nomi storici come Rozzi,Anconetani,Massimino.Sot
to di lui il Pescara più emozionante della nostra storia calcistica! Mi dispiace. R.I.P.
da galeone4-3-3
Ciao Commendator Scibilia
da amorebiancazurro
Riposa in pace Presidente. E come ha detto qualcuno ... si ... il Presidente degli anni piu belli.
da eddie65129
non me lo aspettavo [cartmanla morte di Scibilia mi coglie di sorpresa e mi fa ripensare agli anni d'oro in serie A,le promozioni ma anche a tutte le persone che gli hanno detto le parolacce,lo hanno offeso sia allo stadio che agli studi televisivi e non mi riferisco ai giornalisti per carita' ma a a certi tifosi che lo hanno vituperato per poi subire certi personaggi come Pincione.Chiedo scusa per lo sfogo ma ci tenevo a dirlo a coloro che hanno capito dopo quanto sia onesto e leale Don Pietro.
da ItalianStyle
Come altri "UOMINI PRESIDENTI" di altro stampo lei ha fatto parte di un calcio dove la passione era ancora in primo piano, non nego di averla contestata così come lei da persona schietta e verace non si risparmiava nel rilasciare affermazioni negative sulla nostra tifoseria ma si sa amore ed odio vanno di pari passo, come vede presidente ho un atteggiamento riverente nei suoi confronti, perché in fin dei conti ad oggi Lei Don Pietro è "IL PRESIDENTE" e 17 anni non si cancellano... Onore e rispetto per lei ed i suoi cari, BUON RIPOSO UOMO D'ALTRI TEMPI!
da Fernando Torres
Addio Commendatore! Sei stato una pagina importante della nostra storia!
da mauroioratti
Riposa in pace Grande Presidente!...e da lassu' oggi guidaci alla vittoria,e grida insieme a noi FORZAAAAAAA PESCARAAAAAAA!!!....Dai ugliau'.....PE1936.
da BrigadaBAN6
Un saluto ad un pezzo di storia del Pescara. Riposa in pace Don Pietro, ovviamente con il tuo mitico cappotto cammellato.
da solobannato
ERO TRA I PRIMI A CONTESTARTI E SONO IL PRIMO AD ONORARTI...TANTI ANNI DI GLORIA MACCHIATI DALLE UTIME INCOMPRENSIONI,BUON RIPOSO VECCHIO PRESIDENTE.
da PescaresedaLondra
Uno dei più grandi torti subiti fu quel catania- pescara,il presidente rimase molto deluso,ma allo stesso tempo quella cocente uscita dai play off(immeritatamente)gli diede una grinta pazzesca per vincere quel campionato di C1 al costo di spendere un patrimonio.Grazie Commendatore oggi bisogna vincere anche per te!!
da MagicoPe
Lo ricordo bene quel giorno del 99 ero di guardia sotto le armi a la spezia...che giornata di merda. Oggi non dobbiamo limitarci a vincere oggi dobbiamo tritarli. Presidente oggi guardaci.
da JoseMourinho
Ero piccolo negli anni del grande calcio con il presidente Scibilia,ma nn dimentichero' mai quegli anni passati sugli spalti con mio padre a vedere le partite,quello spettacolo di cui era artefice soprattutto il pres. Scibilia...quindi riposa in pace,e conrinua a seguire dall'alto il tuo Pescara...
da domenico@
UN ABBRACCIO DI CUORE ALLA FAMIGLIA....CIAO PRESIDENTE
da andreuzza
R.I.P. PRESIDENTE!
da torneremo
(fedelissimo bannato)
da 433offensivo
Piero Trino bella la tua osservazione....non ci avevo pensato..tra i piu grandi torti subiti dal suo (e nostro) Pescara ci fu la farsa di Torino- Reggina....che ci costo la A....da quella partita cominciò il declino del Pescara....bravo Piero buona domenica!
da torneremo
ciao PRESIDENTE
da Nu76Nu
Altri anni....altre persone....altri valori....ciao presidè
da tuttoloStadio
Non è un bell'inizio della giornata, speriamo.
Pietro Scibilia è stato il mio primo presidente
della squadra del cuore e devo dire, visti i
successivi, anche l'ultimo. Ne devono fa di
strada i prossimi per aprire la bocca e parlare
di Scibilia, semplicemente IL PRESIDENTE. Nel
99 il Torino facendo segnare la merda di
martino mi diede appena ragazzino il più
grande dispiacere sportivo che ricordo ancora
troppo bene. BATTIAMO IL TORINO DI
MERDA! GRAZIE DI TUTTO
PRESIDENTE.
da AmicoDiProento
Uomo d'altri tempi, ruvido ma generoso..... in poche parole una persona vera e per bene, mi mancherai
da flixflavio
Commosso rinnovo le condoglianze e un ricordo di stima sincera anche qui. I migliori anni della nostra storia... oggi mi auguro che il pubblico sappia ricordarti davvero come meriti... dopo anni di infamie e cori di protesta sarebbe il minimo visto quello che ci è toccato dopo... Grazie presidè non avremmo mai avuto quelle soddisfazioni senza di te.
da piero torino
Proprio nel giorno in cui incontreremo quei venduti granata, che gli/ci rubarono una giusta promozione,è venuto a mancare. Quasi volesse schifarli una volta di più
da PE_NEWDOOR
HAI RIASSUNTO IL MIO PENSIERO da
EX1936
Ti ho criticato ed insultato...ammetto che quasi
mai ho apprezzato le tue parole verso noi
tifosi...ma la storia ti ha reso comunque
onore...! Hai portato il Pescara in alto...hai
fatto venire giocatori straordinari...ma ci hai
anche consegnato a dei delinquenti....! Non
sono mai stato un ipocrita e non comincerò ad
esserlo oggi...ma nonostante tutto sono
addolorato...se ne va comunque un uomo che
ha dato tutto....addio presidente....oggi
vinceremo anche x te...!!!
da delfino1983
@harken esatto quella promozione gli/ci spettava
da iniesta
CIAO PRESIDENTE...
da [king]
CIAO ZIO PIETRO!!!! R.I.P.
da 1936
Sul nostro Pietro ci sarebbero da dire molte cose....oggi ne ho una in particolare e con il cuore rattristata...ciao caro don Pietro, riposa in pace e seguici pure da lassu
da pirata
Nel bene e nel male lui, per ben 17 anni, c'è stato.RIP
da martell
sono diventato grande tifoso del pescara col presidente scbililia questo mi rimmarrà sempre grazie presidente!!!
da esiliato
L'unico grande Presidente dei miei anni piu' belli. Nel bene o nel male hai fatto la storia. Riposa in pace Don Pietro,grazie di tutto. Condoglianze sentite alla famiglia dalla Svizzera
da vintagepo74
Un uomo umile, un grande presidente. Ciao pietro
da rickimassara
anche chi ti cantava pietro pietro vattene o noi mangiamo algida in fondo sono sicuro che ti hanno sempre voluto bene,onore a te presidè!
da Harken
oggi va vendicato il biscotto del 99
da Gianluca82
RIP Presidente.
da gips
Una grande tristezza! Un Grande Presidente! Grazie!
da tribuna76
riposa in pace PRESIDENTE, nel bene e nel male sei stato il più grande di tutti....dopo di te c'è stato un abisso di molti anni con i vari sciacalli approfittatori...nonostante le nostre contestazioni Tu ci hai fatto conoscere il grande calcio e l'affetto per Te resterà in eternamente nei cuori dei tifosi pescaresi...
da Paperinik
Arrivederci Presidente, e mi raccomando, aiutaci da lassù che ne abbiamo tanto bisogno!!
da alex_74
TU ERI IL VERO PRESIDENTE, NULLA A CHE FARE CON QUELI MODERNI. R.I.P.
da Pescarese...mente
Io oggi propongo 10 minuti di raccoglimento...1 non basta......battiamo il toro per te, presidente, vittima nel 99 del complotto torino-reggina, per non farci andare in A
da EX1936
Ti ho criticato ed insultato...ammetto che quasi mai ho apprezzato le tue parole verso noi tifosi...ma la storia ti ha reso comunque onore...! Hai portato il Pescara in alto...hai fatto venire giocatori straordinari...ma ci hai anche consegnato a dei delinquenti....! Non sono mai stato un ipocrita e non comincerò ad esserlo oggi...ma nonostante tutto sono addolorato...se ne va comunque un uomo che ha dato tutto....addio presidente....oggi vinceremo anche x te...!!!
da Lou_Cajan
Certo Pescarese...mente l'attuale società lavora altrettanto bene come ha lavorato il Comm.Pietro Scibilia x 18 anni ( cosa che l'attuale società deve ancora battere) per far grande il Pescara,tu dimentichi che qui a piangere il Sig. Pietro Scibilia ci sono due generazioni di tifosi Scibilia ha scritto la storia del Pescara Calcio .
da rickimassara
ciao presidè ti ricordo come se fosse ieri,tu che hai fatto venire i cosiddetti"nomi" a pescara,onore a te
da LIUK
Grande persona! Dacci una mano da lassù! Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi! Addio presidente!
da piero torino
Un caro saluto a una persona che ha avuto un'importanza rilevante per noi che amiamo questi colori
da Pescarese...mente
Condivido tutti questi ricordi e condoglianze. Una cosa che non condividom è che non si pensa al presente e al futuro. Scibilia è stato un pezzo di storia pescarese, ma l'attuale società sta facendo altrettanto bene.
da gino_1972
addio PRESIDE' da un tifoso che ti ha sempre sostenuto!
da Cascione4president
Mi sta a dispiace troppo raga
da un vecchio amico
Grazie Pietro, grazie a te ho vissuto il grande Pescara a cavallo degli anni 90....rip
da cuorevero
Condoglianze alla famiglia di pietro scibilia
grande presidente per 17 anni non
dimenticheremo mai la tua sincerita, la tua
pescaresita pur non essendo abruzzese e il
suono della sua voce inconfondibile nelle
centinaia di interviste televisive..... grazie
presidente di tutto e riposa in pace.
da Caligola7
Ciao zio Pietro!
da Fafinho
Ciao Presidente. Nel bene o nel male hai fatto la storia. Riposa in pace.
da Mimmopescaracolli
IL PRESIDENTE. CON LUI LEO JUNIOR A PESCARA
da sesto_san_giovanni
RIP Presidente
da Lou_Cajan
18 ANNI ---- 18 ANNI LA LUCE DEL PESCARA
da ILBABBO
Grazie di tutto Presidente...RIP
da vinc7278
Grazie infinite commendator Don Pietro....
da 433offensivo
Chi scrive nel male é un ingrato....tra qualche giorno scriverò perchè!!! Grazie SCIBLIA grazie con tutto il mio cuore sei stato per 18 anni Il Pescara!!! Grazie scibilia grazie presidente,grazie e perdona chi anche oggi non ti da il giusto tributo!
da schizzetto
Onore a colui che ha amato Più di tutti gli altri presidenti questi colori!!! grazie commendatore!!!!!!!!!
da 1936xsempre
Un grande presidente che ci ha dato tante soddisfazioni. E' stato un buon presidente e nn va dimenticato che delle nostre 6 serie A la metà portano la sua gestione. Nn è stato però un rapporto sempre sereno quello che hai avuto cn la piazza ma ti ricorderemo sempre come un grande Presidente. Ciao Pietro.
da rickyvola
una sola parola: GRAZIE
da PescaresedaLondra
Nel bene e nel male sei stato un grande Presidente....RIP Commendador Scibilia!!!
da GalassiaPescara
Alla partita colo Bologna mi piacerebbe che almeno un settore organizzasse una coreografia in suo onore.
da PEscherzo
nel bene e nel male Grazie di tutto presidente !!!! R.I.P.
da 433offensivo
Leo junior, Carlos Dunga, Andrea Carnevale, Stefano Borgonovo, Ubaldo Righetti, Baka Siskovic, Tita, Caffarrelli e tanti altri campioni ....portati all'adriatico da Don Pietro Scibilia...in un calcio dove in Italia c'erano tutti i più forti! Criticato ingiustamente, restava al suo posto, con il suo Pescara perché a mio modo di vedere Scibilia con Caldora é stato il più grande presidente nella storia del Pescara ed io (me ne vanto) lo dico da sempre. Riposa in pace Don Pietro! É grazie per quello che hai dàto al Pescara!
da NandoPE
Commosso .....nel ringraziarti per quello che hai fatto ......Sarai Presidente anche in cielo.....condoglianze alla famiglia un tifoso del SUO PESCARA, grazie!!!
da pappone73
speriamo che ci sia qualche striscione per il
grande pietro pescara a lui deve molto ,e' stato
un grande ha fatto la storia del pescara sia nel
bene che nel male ma pescara calcio e' pietro
scibilia, senza lui nn vivevamo emozioni da
raccontare !!!!!grande pietro guardaci oggi che
vinciamo
da reserviert
Grazie per i borghetti e le buste di patatine offerte in curva presidente! Ti ricorderò sempre positivamente!! Rip in pace!!
da M@RCO
Buon viaggio PRESIDENTE.....da sportivo ti ringrazio per aver portato gente del calibro di Leo Junior e Francesco Moser!
da lapescara
Oggi è un giorno triste...sentimenti di odio ed amore hanno contraddistinto i suoi 18 anni di Presidenza, ma al Pescara nn ha mai fatto mancare niente!!! Ciao Presidente hai fatto parte della Nostra storia e quindi della Nostra vita!!! R.I.P.
da Noi-Sez.BG
RIP
da *ALESSANDRO*
Ciao presidente hai fatto la storia del nostro Pescara!
da LUPESCE
Anche se non condividevo tante tue scelte e affermazioni devo ammettere che sei stato l'unico a portare a Pescara campioni del calcio che mai più rivedremo. Ciao Pietro!!!
da Lou_Cajan
PIETRO SCIBILIA il mio presidente
da bubuell.
Ciao Presidente!1936
da canone
Pietro Scibilia: un pezzo di storia Pescarese!
da Pescarese...mente
Grazie di tutto Scibilia, con te ho vissuto 3 anni di serie A, e innumerevoli serie B e C vincenti. Ho visto giocare a Pescara Junior, Dunga, Allegri, Carnevale, etc. Non dimenticherò mai quando, festanti dopo la promozione del '92 ti salutai dalla nostra auto ferma nella bolgia. "Vai Presidè". Tu stavi su una macchina scappottata e tenevi stretto Ricky Massara. Mi facesti un cenno scuotendo la testa, a metà tra felicità e disperazione per tutte le spese che ti aspettavano. GRAZIE ANCORA. IO TI HO SEMPRE STIMATO....RIP
da cascione4president
Molta gente ti ha detto male specie nell'ultimo periodo.. Ci hai fatto vivere la parte piu bella della nostra storia portando giocatori del calibro di junior e sliskovic.. Onore a te commendator..grazie di tutto
da RANGERS1964
PIETRO SCIBILIA il mio presidente
da blaz10
Un grande presidente, una pagina importante della Pescara Calcio e della vita di moltissimi di noi, la figura di Pietro Scibilia è indissolubilmente legata al Pescara di Galeone, agli anni 80-90, a un calcio che oggi non c'è più...purtroppo....Onore a Pietro.
da ingres
addio pietro ti ricordero per sempre ,grazie per tutto cio che hai fatto per il pescara e per i momenti stupendi vissute
da Peppe71
Mi dispiace, un saluto al PRESIDENTE...
da SOLO BIANCAZZURRO
Ti ho amato, ti ho odiato, ti ho rimpianto.. Comunque sei stata una fetta di storia importante della mia squadra del cuore. Ciao Presidente. Condoglianze sentite alla famiglia
da tex18
Ciao Presidente!
da EsiliatoPeColli
Oggi lo stadio inneggerà il suo nome, forse per la prima volta, peccato ora lui non possa ascoltarlo. E per questo mi sento un po' in colpa anche io. Lo abbiamo apprezzato veramente solo dopo aver visto lo schifo che è arrivato dopo di lui. Grazie di tutto, Presidente dei miei anni più belli.
da Aleks_il_ritorno_2
ADDIO DON PIETRO. TRISTEZZA INFINITA. GRAZIE DI TUTTO
da UptonPark
Onore al più grande presidente della storia della Pescara calcio!!!
da Mattej
RIP Presidente!