Celik, dal circo alle stelle
La bella favola di un calciatore rinato.
La bellezza del calcio possiamo notarla in tanti episodi. Da una squadra che macina punti, gol e record ad un'altra che subisce per 90 minuti e riesce a vincere 2-0. Ma spesso sono le storie personali che coinvolgono il tifoso, quelle più incredibili e inattese, che suscitano emozioni e colpiscono nell'animo. E' probabilmente questo il caso di Mervan Celik.
Il 22enne svedese, turco di origini, era arrivato in riva all'Adriatico con tante speranze e aspettative. I tifosi del Delfino, come per tanti altri ragazzi stranieri acquistati in estate, si sono avvicinati a lui con curiosità. Difficile conoscerlo per i non addetti ai lavori. Le visualizzazioni dei video a lui dedicati su youtube in quei giorni sono triplicate: a prima vista un attaccante forte fisicamente, veloce, bel dribbling. L'interesse cresce e si manifesta nella prima amichevole estiva, quella con la Torre Alex, con un buon pubblico pronto a rivedere in campo gli amati colori ed anche questo giovane scandinavo dal volto orientale. Celik entra, segna, stupisce, incanta. Contro dei dilettanti certo, ma la stoffa sembra esserci. Incredibilmente però il suo calvario inizia proprio da qui, da questa inutile amichevole di preparazione al campionato.
"Sembrava giocasse al circo". Queste le serafiche parole del suo allenatore, Giovanni Stroppa, che inizialmente vengono interpretate dagli increduli giornalisti come una semplice battuta. Ma la serietà dello sguardo dell'allenatore lodigiano non lascia dubbi: Celik è bocciato. Lui continua a giocare, a faticare e parte di quell'estro notato il primo giorno sembra svanire, inghiottito nei dettami tattici del mister. Arrivano altri giocatori e Celik sparisce nelle gerarchie biancazzurre, relegato ai margini. Inizia il campionato e nella prima giornata entra contro l'Inter, a partita purtroppo ormai compromessa. Un doppio passo e l'infinito Javier Zanetti gli sbarra la strada, ripartendo di gran carriera. Mervan viene etichettato definitivamente anche dai tifosi: "questo qui è un bidone".
Le settimane difficili proseguono, le panchine infruttuose si susseguono e non basta un gol segnato alla terza di campionato contro la Sampdoria per far ricredere l'allenatore. Più di un tifoso dimentica questo ragazzo, quasi non lo annovera nemmeno tra gli attaccanti disponibili. Si comincia a parlare di calcio mercato da ottobre e Celik è sempre presente nella lista dei partenti. Lui stesso ci pensa, com'è logico che sia: cosa ci fa in una squadra che non lo fa giocare?
Qualcosa però accade. Stroppa lascia in una situazione difficile, arriva Cristiano Bergodi. Probabilmente Celik non sa nemmeno chi sia questo signore che tanti bei ricordi ha lasciato nel cuore dei tifosi biancazzurri. Inizialmente tutto sembra come prima, perché il nuovo allenatore continua ad usare gli stessi giocatori di sempre. Uno scampolo di partita a Milano è tutto ciò che gli viene concesso. Troppo poco, il Malmöe è alle porte pronto a riportare in patria l'acerbo talento.
Prima dell'ultima sfida dell'anno contro il Catania avviene però qualcosa di inaspettato. Il croato Ante Vukusic ha un problema muscolare, non ce la fa. Cambiare è obbligatorio: dentro Celik al fianco di Elvis Abbruscato. Ed è in questo momento che nel giovane svedese si riaccende la fiamma della sfida. Corre, lotta su ogni pallone con grinta e passione, mette in crisi la difesa etnea con la sua rapidità e fisicità. E dopo 23 minuti arriva la gioia più bella e inaspettata: progressione sulla sinistra di Weiss, dribbling, lo slovacco torna indietro, appoggia verso il centro per Celik che la piazza in rete con precisione e potenza.
Il Pescara vincerà quella partita all'ultimo respiro, ma nei tifosi comincia a tornare in mente di avere nella propria rosa un ragazzo svedese di 22 anni. Alla fine la sua prestazione sarà ottima, inducendo la società e mister Bergodi a chiedere al calciatore di restare in biancazzurro, quando tutto sembrava ormai pronto per il suo addio. La riconferma contro la Fiorentina è un'ovvia conseguenza e Mervan è ancora una volta uno dei protagonisti: una partita difficile e dura, fatta di pressing e tanta corsa, che senza palla può sembrare a vuoto ed invece è preziosissima. Allo scadere la terza gioia stagionale, la fine dei giochi al Franchi di Firenze ed una vittoria storica che porta anche la sua firma.
Sono passati poco più ci cinque mesi da quel 21 luglio, giorno in cui Mervan Celik ha colorato la sua carriera di biancazzurro. In cinque mesi è cambiato tutto per lui. Da una situazione deprimente, all'essere l'attaccante più decisivo del Pescara. Tre gol, in otto partite che però andrebbero valutati in base ai minuti giocati. Perché così il suo score è ancora più importante: un gol ogni 121 minuti. E che gol.
Numeri...da circo.
Nicola Di Giovanni
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Pescarese...mente
Uè sono cicciate anche le dolci fanciulle. Buonasera a voi ragazze !!! Manu che mi volevi dì? Eva oggi mi riferivo al centro sportivo, ierisera Sebastiani ha detto che sarà a Silvi o a Cepagatti.
da bressobiancazzurra
Buonasera popolo biancazzurro, sono previsti settori particolari dove gli esiliati verranno sabato sera? Devo fare il biglietto, qualcuno mi sa dare indicazioni?
da elpaso
PESCARA - Il Pescara ha messo gli occhi su Jasmin Kurtic, jolly di centrocampo in forza al Palermo e nella scorsa stagione in prestito al Varese. E' stata già avanzata un'offerta al club rosanero e nei prossimi giorni è attesa una risposta. Kurtic, classe 1989, è un jolly che può ricoprire più ruoli a centrocampo. Intanto si lavora in collaborazione con il Milan per portare in Italia il giovane Cornelius del Copenaghen. Un obiettivo per il futuro.
da Ritornoalpassato
Il Palermo a mio parere stà toppando,se è vero che prende Calaiò (Ottimo ) calciatore, ma a livello delle altre punte,sicuramente lo spogliatoio diverrà una polveriera e noi abbiamo visto cosa significa avere scontenti nella rosa,il Palermo stà pigliando quella strada buon x noi perke è gia forte di suo, e immettere altri galli?... Ha toppato pure Gasperini, e se il Pa non dovesse iniziare a vincere con tutti i rinforzi Zamparini j dà na zampat che passa sui nosri cieli come un ufo.X quanto riguarda noi sperem bon ma comunque alla peggiore vinceremo il prossimo campionato OK?????
da WBD
Darmian,Gazzi, Glik, Masiello e Vives ( tutti diffidati ) ammoniti e squalificati. Salteranno Toro-Siena ma torneranno disponibili a Pescara. Non ho visto la partita ma un po' mi puzza ... PUZZETA PERD DDU' PARTIT DI SEGUIT !!!
da NeSeMEnU
intervista all'agente di LONGO: Si era vociferato di un interesse del Catania per Longo, ma il regolamento non lo consente. “Purtroppo Samuele può solo tornare all’Inter, dato che a inizio stagione ha già giocato con la maglia nerazzurra (26 minuti in Inter-Hajduk, ndr) e poi con gli spagnoli: il terzo trasferimento è proibito per regolamento”.
da galeone4-3-3
nn ricordavo Inter-Hajduk, ha ragione Shawn per regolamento può andare solo all'Inter a questo punto
da galeone4-3-3
da quel che so' l'Inter ha già dato il suo assenso per Longo al Pescara
da NeSeMEnU
intervista jonathas http://youtu.be/jgShv_a8MVc
da NeSeMEnU
sentitevi l'intervista a jonathas! Bravo panzone..si sta allenando allaa grande..io ci credo..anche in lui!!!
da elpaso
che palle e che schifo sto mercato lungo tutto gennaio ... siamo alle solite con gli acquisti che si faranno solo negli ultimi giorni ... ma che cazz! non possono aprire sta finestra invernale slo per una settimana??? certo, poi criscispello & co. che cazz fann???
da cv700
Ok eva...peccato.
da cv700
La firma non c'è sull'articolo, podarsi si tratti di
Orlando D'Angelo....se è così allora hanno preso
un abbaglio colossale visto che il titolo
dell'articolo riporta: addirittura: SUBITO LONGO
DALL'INTER
da Cartesio
confermo quanto scritto poco fa da shown, Longo nn potrà andare in nessuna squadra tranne che l'inter, ho letto l'intervista al suo procuratore!! il messaggero ha toppato!!
da eva
cv700 non è così, secondo le indagini che si sono chiuse ieri, Barreto rischia l'omessa denucia. Quello a cui tu ti riferisci è che stato prosciolto dalle accuse di illecito sportivo. E sappiamo bene che con l'omessa denuncia ti puoi beccare pure 6 mesi (vedi caso cannavaro) http://www.gazzetta.it/Calcio/
Calcio-Infetto/07-01-2013/scom
messe-bari-indagini-chiuse-arc
hiviazione-ranocchia-913729786
638.shtml
da cv700
Missione Sub-20. Le squadre italiane sono pronte a volare in Argentina per quello che è il torneo Under 20 sudamericano, dove sono impegnati i migliori talenti del continente. Tante le società intercettate in missione da Tuttomercatoweb.com. Ci sarà l'Inter, con il capo-scout Valentino Angeloni, ci sarà anche la Juventus con l'head scout Javier Ribalta. Poi ancora: Chievo, PESCARA, Udinese, Bologna e tanti altri club, a caccia dei calciatori sudamericani più forti del torneo TMW
da GALEON
Shawn ha perfettamente ragione: Longo può solo tornare all'Inter o restare a Barcellona, il regolamento non gli consente di indossare un ulteriore maglia per quest'anno. Sei sicuro che sia il buon Marchetti a scrivere una tale stupidaggine, mi sembra strano....forse è qualche altra firma acerba....
da Aquatomica
ESISTE SOLO IL PESCARA - ESISTE SOLO LA MAGLIA.
da cv700
eva è stato indagato ma praticamente scagionato dalla dichiarazione di micolucci (pentito) che ha affermato che gli stranieri del bari si giocavano le partite sul campo regolarmente. Non gli faranno nulla a Barreto.
da eva
da cv700 Se riuscissimo a prendere: D'agostino e Kurtic, Barreto e Longo ci salviamo con 3 giornate di anticipo. Segnatevelo!!___ Barreto è indagato dalla procura di bari per la famosa partita SALERNITANA-BARI... è meglio lasciarlo dove sta.
da cv700
Sei sicuro Shawn? Perchè il messaggero sono 3 giorni che riporta la trattativa molto vicina. Possibile che Marchetti non sia informato su questa cosa?
da Presilaquilateatina
Non faccio pubblica ammenda per i reiterati giudizi negativi espressi in precedenza su Perin in quanto li meritava tutti e di più'. Dico,però',che domenica ha fatto una partita fantastica e mi auguro per lui e per il Pescara che si ripeta a partire da sabato sera,
da Shawn
da cv700 Se riuscissimo a prendere: D'agostino e Kurtic, Barreto e Longo ci salviamo con 3 giornate di anticipo. Segnatevelo!!___ Longo non può andare in nessun altra squadra, tranne l'Inter. Per regolamento non possono esserci tre trasferimenti in una stagione. Ha giocato in Inter-Hajduk e poi con l'Espanyol.
da cv700
Io il Torino lo vedo malissimo. Se dicono che noi siamo stati fortunati loro allora cosa sono? E' una squadra senza gioco, che utilizza un modulo assurdo, la sua unica tattica è cercare di far allungare le squadre per colpirle con lanci lunghi per gli esterni alti e le punte. un tic toc nauseante...vi ricordare juve stabia - toro dello scorso anno? Per me se continua così il torino retrocede sicuro.
da eva
TMW: "Lo Monaco mette la freccia e sorpassa il Napoli nell'affare Calaiò" "Il Napoli vuole l’ "arciere" in prestito con diritto di riscatto...il Palermo sarebbe disposto ad acquistare Calaiò anche a titolo definitivo, ciò favorisce Lo Monaco nella trattativa...L’alternativa a Calaiò resta Nenè del Cagliari." Lo sapevo...Lo Monaco è una vecchia volpe!
da un vecchio amico
stanno una tra palermo e cagliare retrocede sicuro....se mettiamo che il siena per via della penalizzazione ha già un piede in b, ci rimane un posto....e quà ce la giochiamo col torino, col bologna ed il genoa...
da Ggaleone
ESCLUSIVA TMW - Lazio-Diakitè: le ultime Secondo quanto appreso da TMW in queste ultime ore si è riaperto il dialogo tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e gli agenti di Modibo Diakitè. Il rinnovo sarà ancora difficile ma il giocatore a gennaio non vorrebbe muoversi dalla capitale.
da Pescarese...mente
Scuset'm, ma se alcune vendono e alcune comprano e rifondano, alcune stanno provando i nuovi schemi a metà campionato, altre hanno lo spogliatoio sfaldato, per noi è una buona notizia? O è pretattica......Boh, per il momento io Ber...GODO
da Pescarese...mente
Ultim'ora dal calciomercato: "Delli Carri riesce a soffiare Drogba alla Juventus"
da pedag
Noto però con piacere che anche l'Atalanta è stata risucchiata nel gruppo, in questo momento più siamo meglio è!!
da cuorevero
Celik non andra' via, rimarra' a Pescara, tranquilli. Sono parole di Iannascoli sentite da me ieri sera nella trasmissione tv6 Pescarachannel. La vetrina del Pescara, ora che e' titolare, per Celik e' molto importante, altro che Malmoe. Mervan e' un campione, l'ho sempre sostenuto dal 1° giorno che e' arrivato, e la classe prima o poi, si vede. Forza celik, sei un grandissimo. Grazie a lui, a Bergodi, al suo staff e a tutta la squadra, per l'immenso successo di Firenze. Ho letto un commento viola su Twitter che diceva" perdere cosi' con una squadra che ha 17 punti e' peggio di una retrocessione
da ManuPE
aiutatemiiiii!!redazi
ò hai
fatto concorrenza ai best moment del defunto
giuseppe over uomini e donne!cmq siete
sempre simpatici!
da cv700
Se riuscissimo a prendere: D'agostino e Kurtic, Barreto e Longo ci salviamo con 3 giornate di anticipo. Segnatevelo!!
da galeoneg
olivera è un altro da non prendere, nel ruolo di regista non lo vedo proprio...d'agostino o kurtic le mie scelte..
da cv700
Ma perchè dovremmo prendere Diamoutene? A parte che a mio parere non è assolutamente meglio di quelli che abbiamo, il reparto difensivo ora è apposto. Magari si potrebbe prendere un terzino sinistro visto che Crescenzi pare non rientrare più nei titolari.
da andreuzza
denise quanto sei bona:))))))
da vittorioMI
Stroppa chi legge!!!
da eva
Harken non lo sapevo, mi dispiace
da Harken
Baggio ha rifiutato, sta scritto a televideo rai 250. Non so se ci sta ancora. Si è dimesso il presidente del Vicenza
da eva
1936xsempre infatti lo credo anche io...quando si sfascia lo spogliatoio è dura! ___A proposito di Vicenza, penso che questa sia una bella notizia: "Offerta del Vicenza per Roberto Baggio. Secondo quanto scrive 'Tuttosport', la società veneta ha avviato contatti con il 'Divin Codino' per offrirgli un ruolo da dirigente. A lui spetterebbero le scelte tecniche, le operazioni di mercato e le future decisioni societarie. Si attende la risposta dell'ex calciatore, ora residente a Altavilla Vicentina, a pochi passi dalla città." Magari può far bene!
da MagicoPe
Zanni, se passo al vestina come ti riconisco?
da DAIDAIDAI
comunque a parte i campanilismi, mi chiedo perchè tutti gli esuberi, sempre che non si riesca a piazzarli meglio, non li si manda a 30 km a lanciano anche solo a titolo gratuito, li si fa salvare e li si fa diventare la vera società satellite
da vittorioMI
Olivera se ne po i affangul!!!! Un milione di volte D'Agostino, che, non dimentichiamolo, stava per andare al Real Madrid....
da 1936xsempre
E mo...quiss ventur sol quess sa fa...ahahah....gna cazz fa mo....già ha fatto a botte cn cerci...comunque le lotte intestine sono deleterie....ne sappiamo qualcosa visto quello che stava succedendo prima dell'arrivo di Bergodi.
da Harken
I vari Chiaretti, Romagnoli, Brugman, Soddimo etc che sono tutti OTTIMI giocatori per la B dobbiamo darli in primis al Vicenza che ha bisogno di salvarsi. 2 anni fa Soddimo ha fatto ottime cose, può ripetersi benissimo
da eva
TMW: "La società granata non deve solo occuparsi e preoccuparsi del mercato, ma fronteggiare un crescente malumore all'interno dello spogliatoio che tende a frammentarsi sempre più in gruppi e gruppetti, alimentato dal fatto che più di un giocatore ritiene che il sistema di gioco non sia il migliore possibile e che forse bisognerebbe prendere in considerazione la possibilità di variarlo." mmmhhh guai in vista per Ventura?
da 1936xsempre
Olivera è un altro che in mezzo al campo va a spasso e gioca solo quando va tutto bene ma se c'è da sudare...lasciamo perdere...d'agostino se arriva è un ottimo giocatore che trovando continuità può dire la sua. In difesa pare che diamutene venga preso a li ora bisogna dare qualcuno in prestito e sinceramente romagnoli lo vedo bene a farsi altre esperienze in B. parola d'ordine e rinforzarsi ma anche sfoltire. E' possibile che al lanciano all'ascoli alla ternana nn serve gente come brugmann chiaretti berardocco soddimo...
da bbk
WASHINGTON – Giovedì il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha firmato il controverso National Defense Authorization Act, una legge che nel 2013 permetterà la detenzione di persone sospette a tempo indefinito senza la necessità che contro di loro ci sia una precisa accusa o che abbiano commesso effettivamente qualche reato. Lo ha riferito l’Huffington Post.
da bubuell.
Zanni sarà un piacere anche
picche' arrivo dopo le 3. Mi
riconoscerai dalla birra in
mano..ma ti trov j!1936
da eva
olivera è meglio che se ne sta a casa sua
da robert
olivera rifiuta l'offerta del Pescara per i 2 anni e mezzo di contratto vuole ingaggio piu' alto fonte. sky
da Harken
La samp ha un organico da seconda delle piccole dopo il catania, diciamo da 8 posizione. Si sono tenuti danette che è = a Stroppa (vedi Palombo fuori rosa, Icardi in primavera etc). Sono convinto che farà un ottimo girone di ritorno visto che ha un tecnico che ci capisce ora. Per me calano Siena Toro e una tra Palermo e Bologna
da osvaldosoriano
Il Toro ha ben interpretato il ruolo di neopromossa straappando con le unghie punticini importanti. Ma la cattiva abitudine a proporre gioco alla lunga potrebbe creare problemi quando dovrá vincere per forza qualche partita. Se rimane a 4 punti dalla coda anche nelle ultime 5 partite è la squadra che rischia di piú. E sinceramente preferisco scenda il Torino piuttosto che il Palermo
da totònobile
Ho dimenticato il Genoa, che nonostante gli acquisti sicuramente buoni, per me rischia parecchio
da silent joe
che bella canzon ci stà a la cupirtin...
da totònobile
Secondo me, oltre al Siena già condannato, ce la giocheremo con Toro, squadra pessima, Samp (poco più che pessima ma si è liberata di Danette), Bologna e Palermo. Il Chievo potrebbe rientrare nei giochi, mentre il Cagliari, nonostante tuttto, mi pare abbia un organico superiore a tutte le altre...anche se un'annata storta potrebbe capitare. Noi con 2 centroc ed 1 punta siamo a posto, speriamo che la società faccio lo sforzo necessario...
da MagicoPe
Alex t'ho inviata una mail
da 1936xsempre
Secondo me si sta muovendo meglio il gnoa cn floro flores e matuzalem, che nn il palermo...Aronica che nn è più un ragazzino e che a me nn è mai piaciuto in una squadra come il napoli poteva sembrare forte e pure le cazzate (vedi retropassaggio per ilpareggio del toro)le fa. Nn credo che a palermo possa fare il fenomeno.
da eva
DAIDAIDAI sul genoa non sono daccordo, gia nella partita di domenica si è visto il cambiamento semplicemente con l'inserimento di Matuzalem in regia e Pisano. La squadra già gira bene...e se Floro Flores si inserisce altrettanto bene... Sta prendendo giocatori con esperienza in serie (è pure vicina a Schelotto) che faticheranno poco a entrare nel meccanismo...
da osvaldosoriano
Sono molto scettico sulle squadre rivoluzionate a gennaio tipo Palermo e Genoa. Posto che vedo trattative per giocatori discreti e nulla piú, ricreare un gruppo da capo in poco tempo è difficilissimo. Meglio un giocatore mediocre che conosce la piazza, è in buoni rapporti con tecnico e compagni che un discreto nuovo arrivo che magari ha giocato poco e deve ambientarsi. Detto questo, sarei felice dell'acquisto di 1/2 centrocampisti e 1 sola punta. Per il resto si mandi a giocare al piú presto almeno 6 giocatori che non trovano spazio. Se necessario anche accollandosi gli stipendi.
da 1936xsempre
per Il torino vale lo stesso discorso del palermo ma al contrario. Il toro è troppo culoso (vedi come ha preso punti cn fiorentina lazio e napoli) e in più è la squadra più catenacciare della A. Adesso possiamo dire che è la squadra che gioca peggio però ha culo.
da zanni
Bubuell, lu bar al Vestina sta sempr apert, a li 2e1/4 sting la, a chi arriv dop pag lu cafè!
da Shawn
Grandissima paura in Friuli per l’attaccante dell’Udinese Mathias Ranégie: lo svedese, a cena con i compagni di squadra per festeggiare insieme la clamorosa e inaspettata vittoria contro l’Inter di Stramaccioni (maturata per 3 reti a 0), è stato vittima inconsapevole di una brutta reazione allergica dopo aver mangiato un gustoso dolce alle noci. I soccorsi, intervenuti tempestivamente, hanno sventato il peggio. Qualche frazione di secondo in più e per Ranègie non ci sarebbe stato più nulla da fare. Lo ha confermato il responsabile medico dell’Udinese, il dottor Claudio Rigo, che ha così dichiarato in merito alla vicenda: “Posso solo dire che Ranègie è stato aiutato dalla tempestività dei soccorsi“. Il comunicato ufficiale della società recita: “Mathias Ranegie, nel corso della serata di domenica, è stato vittima di reazione allergica acuta per la quale si è reso necessario il ricovero precauzionale in ospedale per le cure mediche del caso. Il giocatore è stato dimesso in giornata con prescrizione di ulteriore terapia domiciliare“. Il ragazzo, sul proprio profilo Instagram, ha così commentato l’esperienza: “Una notte drammastica: a un minuto dalla morte‘ – postando anche un’immagine che lo ritrare immobile nel proprio letto d’ospedale. Il pericolo è scampato, l’attaccante è stato dimesso, ma continuerà a seguire una specifica terapia a casa.
da RANGERS1964
una partita non significa niente, ma ho visto Laziommerda-cagliari e la squadra sarda correva a 400000 all'ora, marcature triplicate immediatamente, pressing altissimo, strano che perd da li timp di pappagon; per il mercato prenderei qualche punta del cagliari, ne hanno abbastanza
da DAIDAIDAI
il siena oltre che avere 11 miseri punti pare stia pure già smobilitando vendendo i migliori, idem potrebeb fare il cagliari. il palermo è vero che mediamente gioca meglio di molte altre squadre (anche se non sempre), ma onestamente va anche detto che pare veramente l'annata dove gli va storta qualsiasi cosa. il genoa se rivoluziona tutto bisognerà vedere quanto tempo ci metterà per diventare una squadra, un girone potrebbe anche non bastare. il torino a parte un paio di sprazzi fa pena, bologna e sampdoria mah. chievo e atalanta se ne perdono due a fila si ritrovano nel gruppone o quasi
da 1936xsempre
Nn lo so se il cagliari venderà per fare cassa credo che diventerà debole...in pratica il comune d'ufficio gli ha commissariato i proventi di sky, lo sponsor che è la regione sardegna nn paga da 2 anni, in più cellino ha spesp 10milioni di euro tra i terreni e il progetto dello stadio di elmas respinto, quindi ha dovuto caccciare altri milioni per l'is arenas, infine dovrà risarcire gli abbonati entro fine stagione. Considerate che un apartita in casa come quella cn la juve che significa grande incasso, è costato al cagliari 300mila euro. E poi nn stanno pagando lo stipendio.Vediamo che succede
da eva
EsiliatoPeColli aggiungerei che ce la giochiamo anche il Palermo... anche se sta acquistando giocatori di esperienza (tipo Aronica e Dossena) e non c'è da fidarsi di Lo Monaco che è una vecchia volpe e tenterà di rinforzare ulteriormente la rosa...
da robert
ma quindi questa settimana a quanto sta' al kg
Johanatas?
da EsiliatoPeColli
Anche io vedo il Siena già retrocesso, 11 punti sono davvero pochi alla fine del girone di andata. Tra le altre vedo molto male il Torino, per il non gioco: con un uomo in più per quasi tutta la partita ha giocato peggio del Pescara contro l'Udinese (un paio di traverse le abbiamo prese lì) e si è salvato per miracolo, non vedo troppi margini di miglioramento, al contrario delle altre. Ce la giochiamo con Cagliari e Bologna, le genovesi credo che usciranno dal fosso, hanno delle rose davvero competitive, ma credo anche che il Chievo verrà risucchiato, non mi piace affatto come squadra...
da bbk
...il vero male del calcio soprattutto nelle realta' medio piccole...LA TIVVU'...LA PERDITA D'IDENTITA' TERRITORIALE...LA VITA PER STRADA...LA TIVVU' E I SUOI SOLDI HAN RICHIESTO LA REPRESSIONE DI STATO...altrimenti il giocattolino si sarebbe rotto...20 anni di oblio + pay tivvu' han fatto il resto...LE NUOVE GeNERAZIONI CRESCIUTE A PS E PAYTIVVU' si sono fatte affascinare da chi vince sempre...lo stadio era un tempio pagano...i suoi riti i suoi colori...essere e non apparire...fine '70...anni '80...LA TV NON AVEVA ANCORA INQUINATO LE MENTI...prima si amava la propria citta'..i suoi simboli..
da 1936xsempre
Il cagliari pare che abbia guai seri da un punto di vista economico. La storia dell stadio pesa e addirittura Cellino sarà costretto a risarcire gli abbonati entro fine stagione. Poi il DS ha affermato che i giocatori nn prendono lo stipendio da qualche mese ma che si stanno comportando da professionisti seri. quindi nn sono esclusi punti di penalizzazione se entro i termini il cagliari nn paga gli stipendi. Inoltre la questione stadio pesa perchè cellino aveva preso un terreno per molti milioni di euro e nn ha avuto il permesso di costruire e in più i proventi di sky sono commissariati.
da eva
Pescarese...mente quale articolo? Quello della gazzetta? Mi piace come è stato sintetizzato e, dopo tutto quello che hanno scritto in giro di noi, mi sembra un piccolo attestato di stima e di riconoscimento...niente più!
da Harken
per me ricalano siena (praticamente retrocesso), torino e bologna. Non cala il genoa se Preziosi rivoluziona bene la squadra altrimenti vanno in B sicuro al posto dei bolognesi. Il palermo e il cagliari giocano bene, questo alla lunga paga.
da bubuell.
Stima reciproca....al vestina sta
apert lu bar?
da eva
Pescarese...mente allora io e il Presidente la pensiamo allo stesso modo perchè la mia opinione sul Cagliari l'ho scritta subito dopo la partita con la lazie...
da Pescarese...mente
Eva, ma con questo articolo mica vorrai riabilitare l'innominabile "ladro di occhi" nonchè "Signore del Nulla"? io...BerGODO tutta la vita
da Pescarese...mente
Eva, l'ha detto ieri sera Sebastiani da Profeta
da Lou_Cajan
Io ciò na fregaccia di doppioni ,ma mi li joch sol a SDAZZL
da eva
Io il Cagliari non lo vedo affatto male. Ultimamente contro la Juve ha fatto davvero un partitone e contro la Lazio ha sicuramente dominato (è davvero l'unica squadra che ha il diritto di lamentarsi degli arbitri in quest'ultima giornata di campionato!) e se Cellino non smembra la squadra a gennaio come si dice in giro, il Cagliari purtroppo potrebbe salvarsi
da gabbri433
anche io penso che le ultime due posizioni in fondo alla classifica siano già state assegnate. Per il palermo sembra essere un'annata segnata, però ha le qualità per uscire da questa situazione (come il genoa). Tra poco il Pescara affronterà quasi tutte le squadre posizionate sotto di noi (più le due a pari punti)... e non dico altro.
da eva
Inter: squalifica per un turno a Juan Jesus
da vittorioMI
Gabbri, non credo sia il momento. Pensa agli ( ) infortuni, le squalifiche etc... No, uno come come lui è da tenere fino a giugno, assolutamente,come anche Quintero ( bene ha detto ieri sera Sebastiani ).
da giup69
certo che il cagliari è un mistero..... vedendo i giocatori mi sembra una buona squadra, forte in tutti i reparti....
da *ALESSANDRO*
Io penso che il siena sia gia con un piede in b in quanto 11 punti al girone d'andata sono troppo pochi. La secondo indiziata ritengo sia il palermo perche' ha una sfiga incredibile, avendo perso molti punti al 90 minuto. Quindi puo' comprare chi vuole ma vedo un'annata segnata per i siciliani. Per il terzo posto vedo male il cagliari, che a mio avviso domenica rischia di perdere in casa col genoa.
da 433offensivo
Bubuell..io sono un prof. di musica..al massimo capisco qualcosina (nemmeno tanto) di musica, non sono un tuttologo.... sul muro rispondo, commento solo i post di chi stimo...quindi per quello che può servire...ti stimo...noi (tutti) possiamo avere idee diverse, ma siamo uniti dalla fede e dall'amore per il nostro Pescara....buon anno!
da giup69
Non sarei così sicuro che la quota salvezza si sia abbassata, considerando che tra le ultime ci sono palermo, cagliari e genoa che si rinforzeranno pesantemente in questo calciomercato....
da gabbri433
@vittorioMI, ma a questo punto penso che la cosa migliore sia mandarlo in prestito da qualche parte. A meno che non decidiamo di giocare con 4 attaccanti
da eva
GAZZETTA.IT: “Un difensore, quattro centrocampisti e sei attaccanti. Totale: undici elementi andati a segno nel girone d’andata. Il Pescara di Bergodi a Firenze ha confermato di essere una piccola cooperativa del gol. Non segna a raffica, ma lo fa con molti uomini e tanti modi. Sa colpire sui calci da fermo (Terlizzi a Cagliari, Togni contro il Catania), di testa (inserimenti dei centrocampisti, Cascione e Bjarnason contro Juve e Napoli, Terlizzi a San Siro, Jonathas a Firenze), in velocità (Weiss contro il Parma e Celik al Franchi), con tiri dalla distanza (Weiss con il Palermo e Caprari contro la Samp) e su azione manovrata le restanti sette marcature biancazzurre.” QUANTO MI PIACE QUESTO ARTICOLO!!!
da *ALESSANDRO*
Secondo me la quota salvezza si e' notevolmente abbassata, in quanto 5 squadre hanno chiuso il girone d'andata al di sotto dei 20 punti! Questo implica che al ritorno difficilmente tutte e 5 arriveranno a quota 37-38. Prevedo la quota salvezza a 37, ma anche abbondantemente.
da vittorioMI
Gabbri, colpito nel segno. Ecco perchè sarà difficile recuperare Vukusic, anche se forte. Il fatto è che è stato pagato quasi 4milioni e così si svaluta forte. Certe volte penso che sia davvero difficile il ruolo della società......
da 1936xsempre
Le cose vanno per il meglio...cn il ritrovato celik, weiis veramente manca poco...la punta e il centrocampista e secondo me si mettono a ruota tutti. A centrocampo nn dimentichiamo che al grande bjarna, dobbiamo ritrovare anche cascione che secondo me può dire la sua.Se facciamo questi 2 acquisti giusti migliorano tutti gli altri. Il povero vukusic ha bisogno di uno che gli faccia il lavoro sporcoperchè lui nello stretto ci sa fare...gli serve chi crea spazio...ci vo na punt fregn
da bubuell.
va bene 433 offensivo...per me era una
descrizione della realtà arricchita da un
desiderio personale. ma il professore sei
tu...concludendo...io non giudico nessuno, io,
sulla base dei fatti, racconto la realtà!
personalmente, e questa si che è un'opinione,
io ripartirei da zero ogni qualvolta vedo e
constato la zizzaria che circonda l'ambiente! io
sono un romantico...e non pretendo
assolutamente che gli altri siano d'accordo!
da gabbri433
beh, se celik è sprecato come prima punta di conseguenza non c'è spazio per vukusic. No?
da eva
Pescarese...mente io sapevo a Spoltore
da vittorioMI
Celik è una grandeseconda punta, ma da prima punta è sprecato. Riessce a fermarela ripartenza del regista: se ci fosse stato lui su Ledesma..........
da Pescarese...mente
Ecco Dedè Diamoutene è un buon acquisto, almeno fa gruppo, non so se siete andati al Vestina ultimamente. A proposito di Vestina, ma sapere qualcosa del nuovo centro sportivo che dovrebbe nascere a Cepagatti o a Silvi?
da vittorioMI
Shawn, si parlò anche di un ingresso in società da parte dell'amico sudamericano......
da Pescarese...mente
Allappet però.....scherzi a parte, Vukusic si deve svegliare....secondo me pensa che la serie A italiana è come quella croata ... Mervan pensaci tu!! Dagli un sano coppino allo scozzetto, ma bello forte.....
da gabbri433
@Shawn, quindi è lui che il Pescara sta tentando di prendere nuovamente. Per Vukusic il problema è questo: se viene un attaccante centrale, vukusic al massimo può rimanere come alternativa a Celik (e non penso che abbia tutta questa voglia di stare in panchina). Altrimenti se lo si vuole recuperare, si può usare Celik come centravanti e Vukusic come seconda punta. Ma sono valutazioni che solo il mister può fare. A mio avviso le cose migliori Vukusic le ha fatte vedere sulla fascia... Cmq non me ne intendo fino a questo punto.
da eva
NeSeMEnU su Vukusic la penso come te ! __Comunque come riporta calcionews24 il Pescara dovrebbe prendere Cornelius insiem al Milan. E finalmente si parla di Diamoutene "è atteso un altro arrivo in difesa, si tratta di Diamoutene, 29enne centrale svincolato che si allena col Delfino da qualche mese".
da Pescarese...mente
Se si sveglia Ante ..... ci ni jamme tutti quind a Bellante !!!!
da NeSeMEnU
io sono sempre del parere (forse l'unico o tra i pochissimi) che Vukusic sia forte e che se si svegli anche lui altro che salvezza!!!
da Shawn
da gabbri433 Io ricordo che in estate avevamo preso un'ala sudamericana, girata in prestito a una squadra spagnola. Qualcuno ne sa qualcosa? ___ Lo dissero i giornali, la cosa non fu mai ufficializzata. Si chiama Maximiliano Rodriguez del Montevideo Wanderers.
da eva
433offensivo la mia era una bella risata fragorosa! E adesso ti faccio l'occhiolino!!!
da Pescarese...mente
Giustissimo, comprare tanto per comprare non serve: in primisi sfoltire la rosa. Secondo me RDG non ci riesce. Chissà se Ber...GODO riuscirà a dare una svegliata anche ad Ante. Cristià portaci in Europa.
da flixflavio
GIUSTAMENTE SI PARLA DI ENTRATE PERCHE' 3-4 PERSONE CI SERVONO PROPRIO, MA LE CESSIONI? I VARI CHIARETTI, BRUGMAN SODDIMO INSOMMA QUELLI CHE NN CI STIAMO CAGANDO X NIENTE, SI SA QUALCOSA?
da gabbri433
Io ricordo che in estate avevamo preso un'ala sudamericana, girata in prestito a una squadra spagnola. Qualcuno ne sa qualcosa?
da Palladini
Gli unici 2 nomi che ci servono sono Cornelius e D'Agostino. Non abbiamo bisogno di Brighi e cerchiamo di sfoltire la rosa.
da 433offensivo
Sto arrivando! Purtroppo con l'ipad come ho già scritto alcune settimane fa..non posso visualizzare le faccine...le posso inviare..ma non le riesco a vedere...quindi non riesco a capire se é un attestato di approvazione o dissenso....mi auguro il primo...
da pescarancia
Rodriguez....
da 1936xsempre
E l'uomo che passava cn quella strana bagnarola bianca attaccata al collo cn la scritta scolorita coca cola che strillava caffe borghetti...e vendevano pure li lipin li nucell e li sim di chicocc....
da 433offensivo
In questo percorso un po' amarcord....ho avuto modo di dire a gaby che il tifo organizzato attualmente é..piuttosto latitante.....negli anni 80 in curva c'erano i rangers, bad boys, bronx, e altri club...striscioni, colori vari...ecc. Ecc... Oggi una curva senza striscioni.....sono spariti i bad boys e altri club...la curva é orfana di quei colori, di quel calore tipici di quegli anni....noi andavamo in curva a cantare...non avevamo altro..oggi i ragazzini di 18/20 anni...sono diversi, viziati, pigri....soprattutto pigri...e quindi....la curva..la nostra mitica nord...oggi é in triste declino..
da eva
433offensivo
da gabbri433
da 1936xsempre
Quando andavo allo stadio e parcheggiavo a viale pindaro, oppure al vialetto a fianco al negozio "cassandra" come scendevo dalla macchina già si sentiva il rumore cupo dei temburi...Bum Bum...cn sincronizzazione perfetta...già quel rumore accendeva la voglia,l'adrenalina e creava atmosfera. Allo stadio si entrava cantando e si usciva cantando. ESATTO! sono sensazioni che sono difficili da spiegare. Ma già mentre ci si avvicinava allo stadio e si sentivano i tamburi... si respirava aria di calcio, passione...
da 1936xsempre
@ flixflavio...ti quoto è vero la gente ci andava più "incarognita" allo stadio. Il fatto è che il calcio è stao smembrato: conta più il box per parrucchino, il tatuaggio nuovo di qualche calciatore, o il twitt della moglie di snajder...A me fa piacere comunque che a Pescara molta gente (più di altre città) la gente continua ad andare allo stadio per attccamento alla squadra e nn per passare un fine settimana "diverso".
da GermanodaCuneo
x Pescarese...mente Germà sei arrivato 2. Già detto nei post precedenti: Punti con le dirette concorrenti in casa, 2 colpacci fuori e si pò fà, l'importante è blindare subito Ber...GODO....NON AVEVO LETTO I PRECEDENTI COMMENTI. NON BISOGNA SCIUPARE QUESTE OCCASIONI: FARE PUNTI IN CASA E "RUBACCHIARE" QUALCHE PUNTI FUORI CASA CON LE DIRETTE CONCORRENTI. SONO FIDUCIOSO. UN CARO SALUTO DALL'ESILIO.
da flixflavio
MA MAGARI VENISSE D'AGOSTINO, STICAZZI DI BRIGHI...
da 433offensivo
Eva...se vinci in casa contro dirette concorrenti 40 punti sono sufficienti per salvarsi...se perdi o pareggi contro dirette concorrenti allora potrebbero non essere sufficienti..ma in quel caso credo che non raggiungeremmo la quota utile per la salvezza...
da NeSeMEnU
TMW - Brighi, il Toro non vuole contropartite: il Bologna ci prova 08.01.2013 11.24 di Gianluigi Longari articolo letto 924 volte Fonte: Raffaella Bon © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si è decisamente rallentata la pista che avrebbe potuto portare Matteo Brighi dal Torino al Pescara. I granata vorrebbero infatti monetizzare il cartellino dell'ex centrocampista della Roma senza l'inserimento di contropartite nella trattativa. Da tenere in considerazione, peraltro, c'è anche il tentativo del Bologna che sembra disposto ad inserirsi nell'affare approfittando del momento di impasse che si è venuto a creare.
da eva
Pescarese...mente forse hai ragione! E che mi da proprio fastidio...anche fisico direi!
___Per quanto riguarda la quota salvezza nelle ultime due stagioni, le terzultime in classifica sono retrocesse con 36 punti.... Sto per dire una cosa alla eddie: ci vorranno 41-42 punti per stare tranquilli
da 1936xsempre
Credo che nel girone di ritorno cn il catania salvo (penultima di campionato) potremo fare punti preziosi fuori.
da EsiliatoPeColli
TMW: "Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si è decisamente rallentata la pista che avrebbe potuto portare Matteo Brighi dal Torino al Pescara. I granata vorrebbero infatti monetizzare il cartellino dell'ex centrocampista della Roma senza l'inserimento di contropartite nella trattativa. Da tenere in considerazione, peraltro, c'è anche il tentativo del Bologna che sembra disposto ad inserirsi nell'affare approfittando del momento di impasse che si è venuto a creare"
da flixflavio
BUBUELL QUELLO TUO ERA UN PENSIERO COMUNQUE, HAI DETTO UNA COSA CHE RITIENI GIUSTA TU NON HAI MICA RIFERITO PAROLE DI ALTRI MA CONTENTO TU... IL TIFO NEI DECENNI PASSATI ERA DIVERSO, NON E' SOLO QUESTIONE DI TESSERA O PAYTV, LE VECCHIE GENERAZIONI SEGUIVANO IL PESCARA IN NUMERO E CON PASSIONE MOLTO PIU' FORTE, E NON PARLO SOLO DI ULTRA'. RICORDO LA PARTITA CON CREMONESE CON DELIO ROSSI ALLA QUALE NON POTEI ANDARE, VINCEMMO 1-0 MI PARE, COMUNQUE AL GOL DELL'1-0 IL BOATO DELLO STADIO SI SENTI' DA SAN DONATO. E NON ERANO NEMMENO I TEMPI D'ORO QUELLI...
da vittorioMI
Bell'articolo! Complimenti. C'è un sapore particolare nel rinascere quando tutti di davano per spacciato, nel mio piccolo l'ho provato. Il segreto è tenere serrati i denti quando la vita di da i cazzotti. Bravo Mervan. Con questo allenatore e questo gruppo andremo lontani, se poi arrivano un regista ( non me ne voglia l'ottimo Togni ) ed una punta...... Però, io punterei al recupero anche di Vukosic, che è forte....
da 433offensivo
Germano mi ha anticipato....noi abbiamo in casa Torino, Bologna, Cagliari, Siena, Chievo , Udinese, vincendo e 4 e armeggiando e 2 con 14 punti saremmo a 34... Ovvero tre quarti di salvezza....
da 1936xsempre
@433offensivo per ragioni anagrafiche (ho 30anni) nn ho vissuto gli anni '70 e solo di sfuggita glia anni '80...mio padre ha iniziato a portarmi allo stadio intorno all' '88. Ho vissuto la seconda era galeone cn la promozione e la serie A del '92-'93.Alcuni ricordi sono però vivi. Io ricordo l'anno di rumignani cn -3 nell'era dei 2 punti ma la gente riempiva l'adriatico. Ma già in quell'anno si manifestarono i primi sintomi del cambiamento:la mia prima notturna cn la fiorentina 1-0 gol di massara.E' vero degli stadi di un certo rimane solo la storia.
da gabbri433
Da quanto ho capito si prova per d'agostino ma è più facile prendere kurtis. In attacco si vocifera Cornelius in compartecipazione col milan. Pikachu è per l'anno prossimo.
da Pescarese...mente
Germà sei arrivato 2. Già detto nei post precedenti: Punti con le dirette concorrenti in casa, 2 colpacci fuori e si pò fà, l'importante è blindare subito Ber...GODO
da galeoneg
D'AGOSTINO?
da Pescarese...mente
Eva, secondo me te lo stai a calcolare troppo Pedullà. PS. ma chi cazz'è Pedullà? ma è quello che tempo fa stava in qualche trasmissione regionale? O no?
da GermanodaCuneo
NELLA PARTE SINISTRA DELLA CLASSIFICA CI SONO 5 SQUADRE (CHIEVO, TORINO, BOLOGNA, CAGLIARI E SIENA) CHE DEVONO VENIRE ALL'ADRIATICO DOVE I BIANCAZZURRI DEVONO PRENDERE CON QUESTE I PUNTI NECESSARI PER LA SPERATA SALVEZZA.
da NeSeMEnU
l'anno scorso al girone di andata: LECCE NOVARA E CESENA erano retrocesse..poi si sa che sono retrocesse anche alla fine. A oggi avevano 12, 13 e 15 punti mentre la quartultima ne aveva 19 ed era il Siena. Secondo me quest'anno con 38-40 punti sei salvo.
da 433offensivo
1936persempre...i tempi sono cambiati....l'atmosfera nello stadio, la curva...oggi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quella degli anni 80....ne parlavo con gaby...chi é o é saró nei rangers sa chi é gaby...e condivideva...oggi il clima negli stadi italiani é assolutamente diverso , lontano da quel meraviglioso clima degli anni 70/80...
da amicodelbannato
Ollio fà la spesa......no a lu discount ch caz i capit?
da galeoneg
no a budan e barreto, si a cornelius....ci vuole gente affamata
da Harken
Il Siena sta smantellando (Neto, Larrondo, Calaiò, il portiere che mi sfugge il nome) e per me programma già da ora la B. Domanda per i matematici del muro, la proiezione della quota salvezza a quanto sta? + o - degli scorsi anni? Avete sempre detto che tanto + sono le squadre che lottano per salvarsi, tanto + bassa è la quota.
da MASSIMO70
SABATO PARTENZ AORE 6 X MILANO, CI BEKKEM A LU STADIE!!!!!!
da 433offensivo
Io credo invece che scrivendo..... perchè a volte desidererei vivere la stessa realtà per non vedere tutte queste facce di cazzo che lucrano e che si atteggiano a fenomeni a Pescara é un opinione ed é un giudizio che hai tutto il diritto di fare...ma certo non puoi dire che non esprimi un opinione...ed io (senza voler polemizzare) ho semplicemente espresso la mia di opinione...
da 1936xsempre
Quando andavo allo stadio e parcheggiavo a viale pindaro, oppure al vialetto a fianco al negozio "cassandra" come scendevo dalla macchina già si sentiva il rumore cupo dei temburi...Bum Bum...cn sincronizzazione perfetta...già quel rumore accendeva la voglia,l'adrenalina e creava atmosfera. Allo stadio si entrava cantando e si usciva cantando.
da 433offensivo
Infatti..é proprio quello che intendevo io....ognuno segue il Pescara a modo suo...é non credo sia corretto (l'ho sempre detto) che chi andava a marcianise é più tifoso di chi non ci andava...o chi é stato vicino dopo il fallimento é più tifoso di chi é vicino oggi....ognuno é libero di andare allo stadio quando vuole, come vuole , se vuole. Sono pochi gli utenti che a mio parere non si lasciano sedurre dalla tentazione di esprimere concetti che di fondo tendono a giudicare ed uno di questi é haze...(cito lui come esempio)... Segue
da 1936xsempre
Gli occasionali sono il risultato della nuova concezione del calcio. Ci sono sempre stati ma oggi la loro percentuale è aumentata. Abbiamo parlato degli anni di rumignani...io andava alla sud e l'anello di sopra si riempiva tutto. La fede intesa come amore per la propria squadra si è trasformata in qualcosa di diverso, una moda. Ho detto più volte che oggi si va allo stadio come al cinema al teatro al concerto. NN si parla di partita ma di evento...
da un vecchio amico
di jonathas si può dire tutto, che è scarso, cammellone etc....ma mi sembra davvero un bravo ragazzo e nelle squadre c'è bisogno anche di gente così...
da bubuell.
Con quello che ho scritto voglio
soltanto dire che ci sta na frec di
gent intorno al Pescara solo per
convenienza e interessi
personali...non c'era nulla da
condividere perché non ho
espresso opinioni.
da ex-vrbiancazzurra
cmq giusto cusci pi di caccos... mi addentro
sull'argomento jonathas... premettendo che a
me cmq nin mi piac (se poi adesso dimostra il
vero valore appicc nu cer a san ciatteo) , ho
apprezzato che dop lu gol nin ha fatt le scenate
come immobile a genoa
da flixflavio
io invece condivido il pensiero di bubuell. Ovvio che si preferisca la serie A, ma tante volte a discapito dello spettacolo, preferisco seriamente che allo stadio ci siano quei 4-5000 tifosi che ci sono sempre stati anche quando mangiavamo la merda. Gli occasionali ci sono sempre stati, è inevitabile e forse anche ingiusto quando vengono criticati ma a me danno fastidio. Quando ti ritrovi nella merda e riparti dall'eccellenza allora si che le squadre vengono seguite solo da chi ci tiene davvero, e la passione è quella, non lo stadio pieno con la nocerina con femmine che chiedono "chi è insigne"
da 1936xsempre
squadre di livello europeo come i rangers ripartiti dalla quarta serie per problemi economici e che ti fanno 40mila spettatori a partita
da Alex66
Redazione grazie per la dritta e mi scuso per i commenti doppi e tripli. Per lo scambio di figurine la mia e-mail (creata appositamente su g-mail) è: doppionifigurine@gmail.com
da ex-vrbiancazzurra
sting a arvedè la partit di dumenich....che
goduria!!
da 433offensivo
Bubuel francamente non condivido il tuo post....noi abbiamo vissuto una situazione analoga...é tu lo sai benissimo. Il dolore, il unisce...pertanto é paradossalmente normale che nel dramma di un fallimento i tifosi si uniscono quasi in un senso paterno per "crescere" la rinascita dei propri colori...ma é altresì vero che lo spirito di competizione di ognuno ci potrà a desiderare di migliorarci, di raggiungere sempre traguardi più importanti..ed é per questo che credo che 9 tifosi su 10 preferiscono vincere a Firenze piuttosto che a marcianise.....
da galeone4-3-3
bellissimo articolo complinenti
da delfino22
@flixflavio il bello che sul sito dell'inter come rivendita a pescara danno tabaccheria camaioni.sono andato anche li e la signora è andata in panico che non ne sapeva niente...faceva morire dal ridere!!!
da flixflavio
ma figurati, grazie a te che mi hai evitato un viaggio inutile alla banca xD sarei andato là...
da delfino22
@flixflavio Grazie!!!
da flixflavio
@deflino : - Copy bet service a Pescara in Largo Madonna dei 7 dolori, 66/67
da MagicoPe
Alex sara' difficile, purtroppo il lavoro non me lo permette. Potremmo scambiarci l'email , poi i numeri e magari sentirci per un caffe o aperitivo. Cmq io a confronto sono ancora al caro amico, avro' forse na 30 doppi
da un vecchio amico
L'Internazionale Fc comunica che sono già in vendita i tagliandi per assistere alla gara di Sabato sera tra Inter e Pescara. I biglietti per il settore ospiti potranno essere acquistati presso tutti i punti abilitati Best Union: - Bar Micolucci a Lanciano in viale Cappuccini, 221 - Tabaccheria De Simone a Montesilvano a Cso Umberto, 214 - Copy bet service a Pescara in Largo Madonna dei 7 dolori, 66/67 - Erre disco effe ed Sms point ad Alba Adriatica - Disco boom a Teramo in via Fedele de Paulis, 3
da flixflavio
@delfino...porca miseria che mi stai a dire mo? mai sentito il circuito best union, mo lo cerco che devo fare...
da delfino22
@flixflavio li sono andato ma mi hanno detto che vendono solo i settori dell'inter e non il settore ospiti e di rivolgermi alla società. ho chiamato in sede e mi hanno detto che sono in vendita sul circuito best union che però non si capisce dove sta a pescara...
da bubuell.
LA PASSIONE...senza interessi e con il solo
scopo di vivere questo sport con amore e
trasporto senza secondi fini!...Perchè vi
racconto questo? semplice, perchè a volte
desidererei vivere la stessa realtà per non
vedere tutte queste facce di cazzo che lucrano
e che si atteggiano a fenomeni a Pescara! Per
vedere finalmente quante persone amano
veramente Pescara come la amo io...1936
amore incondizionato!
da flixflavio
@DELFINO ALLA BANCA NONMIRICORDO ILNOME CHE STA DI FRONTE AL MASSIMO E FA ANGOLO CON LA PIAZZA
da flixflavio
@ALEX66 ANCHE IO FACCIO L'ALBUUUUUUUUUUUUM XD CHI ALTRI LO FA?
da delfino22
buongiorno a tutti...dove si vendono i biglietti del settore ospiti di san siro per sabato? sul sito dell'inter dicono circuito best union...quali sono le rivendite a pescara?? grazie
da bubuell.
Vi descrivo la realtà di Piacenza dove vivo per lavoro: il Piacenza gioca in eccellenza dopo aver subito umiliazioni da ogni genere. A partire dall'ex Presidente del Piacenza Fabrizio Garilli, figlio del defunto Leonardo, unico e vero fautore dell'ascesa della squadra in serie A, si sono susseguiti sciacalli senza scrupoli fino al termine dell'agonia che ha sentenziato il definitivo fallimento della società. In questo momento la squadra è prima con un entusiasmo dei propri sostenitori che diventa sempre più elegante e che ha ritrovato in questo dramma lo spirito originale del calcio: (segue)
da andreabassano
Sono contento per Celik, Bjiarnasson, Togni e perfino Johnatas...gente che con "tanta roba" rischiavamo di gettare nel composter. Sono contento e mi complimento pure con Pedullà, che ieri sera ha avuto il coraggio di fare mea culpa su noi, quando ci davano a 0 punti a Natale, mentre quel bambinello viziato saputone di Criscitiello (che dovrebbe fargli da spalla, non il contratrio, visto che ha appena cominciato ad andare allo stadio da solo) ha chiosato "il campionato non è ancora finito" Dopo aver toppato l'anno scorso, se si sbaglia ancora meglio che torna a scuola. Leggete tifosando
da Pescarese...mente
Alcune deduzioni: 1) a De Carolis gli piacciono more e gnocche e fa benissimo, quoto al 100% 2) C'erano meno punti l'anno scorso perchè il divario tra squadroni e provinciali era molto alto (considerate che i top team quest'anno si sono indeboliti, vd. il Milan) 3) Ber..GODO, Cristiano acciacca il pallone, blindare subito con triennale please 4) Chi sta organizzando pulmann per Inter? Prezzo? RSVP
da Redazione
Alex66, non devi aggiornare la pagina della news. Quando hai inserito un commento, chiudi la finestra della news e riaprila, poi puoi aggiornare tranquillamente.
da alex_74
NDA CAZZ E' BBON SSA' DENIS
da pirata
Nelle favole l'anatroccolo si trasforma in principe se c'è un mago buono, con quello cattivo al massimo diventa cigno.Le favole nascono dai racconti e dalla fantasia degli avi che però vi riportavano sempre un pizzico di realtà vissuta ed adeguata al bisogno, alle speranze all'onirismo.Nella realtà i fatti traggono dalle favole il loro subconscio e li trasformano in situazioni credibili. Dipende solo dal mago.Ne abbiamo visto uno inesperto all'opera, un apprendista stregone, pasticcione ed arrogante e le sue ricette non hanno funzionato.Cambiato mago e ricetta la favola è divenuta realtà.Alè.
da Giampaolo
Sono contentissimo per Celik....al primo
giorno mi aveva fatto un'ottima
impressione...e non dimentichiamo che è tutto
nostro per 4 anni, quindi se gira bene abbiamo
un altro campioncino in casa!! Mi hanno che a
capodanno era al rififi insieme a Weiss e
company a ballare a petto nudo, non so se è
vero ma adesso hanno capito come si vive a
Pescara!!! e i risultaiti in campo si sono visti!!!
da alex_b_III
io i soldi x il mercato li spenderei tutti x un centrocampista. se Celik gioca prima punta, Vukusic può tranquillamente giocarci insieme, e sono convinto che anche il croato è un buon giocatore.....meglio di qualche "nome" a fine carriera. i soldi meglio spenderli per giovani di prospettiva a luglio, quando il mercato offre di più.
da EsiliatoPeColli
La quota salvezza si alza ed è un validissimo motivo per intervenire con pochi ma mirati interventi, non credo ci si debba svenare... poi sfoltire la rosa.
da alex66
Non capisco perche' ogni volta che inserisco un post sul sito da cellulare lo mette 2/3 volte, molto strano!! Qualcuno sa il perche'?
da alex_b_III
sono troppo contento per Celik, uno dei miei giocatori preferiti...tecnicamente completo e forte fisicamente (per buttarlo giù ce ne vuole...)! sin dall'inizo volevo vederlo punta centrale e il grande mr. Bergodi mi ha accontentato!
da 1936xsempre
Juventus 41 Milan 40 Udinese 38 Lazio 33 Inter 32 Roma 30 Napoli 29 Chievo 24 Palermo 24 Genoa 24 Parma 23 Cagliari 22 Catania 22 Fiorentina 21 Atalanta 20 Bologna 20 Siena 19 Cesena 15 Lecce 13 Novara 12
da alex66
MagicoPe, mi mancano poche figurine, ho circa 300 doppioni, giovedi mattina sto al Paolo VI vicino le Canarie, se hai dei doppi li scambiamo
da 1936xsempre
La quota salvezza è già alta per quanto riguarda la salvezza. Ho visto la classifica dell'anno scorso e avevano molti meno punti di quest'anno e lottavano meno squadre la dietro.Se continua cosi quest'anno la quota si alza.
da alex66
MagicoPe, mi mancano poche figurine, ho circa 300 doppioni, giovedi mattina sto al Paolo VI vicino le Canarie, se hai dei doppi li scambiamo
da Pescarese...mente
Amici guardate che la quota salvezza si sta per alzare, col ritorno del Genoa (e di un'altra squadra sotto di noi che si sta rinforzando). Ergo salvezza a partire da 38-40 punti.
da alex66
MagicoPe, mi mancano poche figurine, ho circa 300 doppioni, giovedi mattina sto al Paolo VI vicino le Canarie, se hai dei doppi li scambiamo
da Pescarese...mente
Forza mervan, l'avevo detto nei miei post precedenti (andate pure a controllare) che costui è veramente forte. Prima di Firenze l'ho salutato anche al Vestina e gli ho dato l'inboccaallupo. Ripeto cussù è forte, l'avete visto il doppio passo che c'ha? e la faccia cattiva? Giovannino lo stava ammazzando....Giovannino please come back, ci manchi.
da 1936xsempre
Nn capisco come gli "addetti ai lavori" nn hanno capito che il problema era tanta roba...
da Maximo
Udite udite, su TuttoSport di oggi. Pescara voto 6,5 per quello che ha dimostrato finora in campionato. Buoni giudizi sui giocatori acquistati (non hanno parlato di pulmino stavolta). Come diceva Totò : "Il mondo cambia!"
da alex66
Non ci serve nessuno!!!! Il giocattolo funziona ci vuole solo tanta fiducia nei ragazzi, basta fare 36-37 punti e questo gruppo con questo mister lo fara' molto presto, ci vuole solo pazienza e fiducia il resto lo fa brillantemente il Pescara in campo.
da UptonPark
Se danno via Elvis al Varese il calcio e' finito!! Ci ha fatto 3 gol da 9 punti ELVIS NON SI TOCCA!
da 1936xsempre
Al vestina spesso l'ho visto demotivato e fuori dagli schemi e dal gruppo. Anche le prime sedute cn bergodi nn mi era piaciuto. Evidentemente ci sono certi giocatori che hanno bisogno di fiducia. A parte Weiss che è un giramondo, bjarna, celik, vukusic si sono ritrovati lontano da casa, senza conoscere la lingua e avevano bisogno di fiducia. Bergodi è veramente l'uomo giusto. NN dimentichiamo che lui ha lavorato a parti invertite cioè è stato straniero in romania per 10 anni quindi sa come muoversi cn i calciatori nn italiani.
da LaNordEsulta
Grandissimo Shawn,articolo commovente. Contentissimo per SuperMervan, io non l'avevo mai dimenticato e sono sempre stato dalla sua parte, contro l'incapace sin da quella dichiarazione. Caro incapace, un posto al circo ora ce l'avrai tu, dato che le prestazioni del Pescara dicono chiaramente quanto vali come allenatore. Clown o pulizia gabbie? Mmmmmm non saprei, ma dato che non fai nemmeno ridere il cerchio si restringe.
da NeSeMEnU
Fiorentina, affare concluso per Larrondo ma il Siena chiede tempo 08.01.2013 09.03 di Pietro Lazzerini Fonte: La Nazione © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Secondo quanto riporta La Nazione, la trattativa per portare Marcelo Larrondo alla corte di Montella sarebbe ormai conclusa e dovrebbe essere ufficializzata entro la metà di questa settimana. Unico problema rimane la richiesta di tempo da parte del Siena che in queste ore sta cercando di convincere Ruben Olivera a scegliere la città del Palio così da poter escludere l'inserimento di Francesco Della Rocca. Ma nonostante questo breve ritardo, l'affare è in dirittura d'arrivo, con il solo incongnita del futuro dei due centrocampisti della Fiorentina.
da 1936xsempre
Il pulmino di criscitiello e pedullà...ma nn è che si riferivano al pulman glorioso degli cherokee degli anni d'oro delle trasferte pescaresi.
da MagicoPe
Alex, come procede l'album? Ho cominciato anch'io da una decina di giorni e devo riconoscere che e' na brutta malattia, appena passo davanti ad un'edicola mi devo fermare. Come sei messo a doppioni?
da fattore
Per chi non lo sapesse: fortunatamente Stroppa non è più l'allenatore del Pescara da un mese e mezzo. Tantomeno è legato alla
da alex66
Non ci serve nessuno!!!! Il giocattolo funziona ci vuole solo tanta fiducia nei ragazzi, basta fare 36-37 punti e questo gruppo con questo mister lo fara' molto presto, ci vuole solo pazienza e fiducia il resto lo fa brillantemente il Pescara in campo.
da 1936xsempre
Stroppa ci ha rubato il calcio per 4 mesi....
da fattore
Non se ne può più di questa ossessione che tutti(redazione compresa) avete per Stroppa. Voglio vedere fino a quale giornata lo dovrò sentire nominare. Forza Pescara!
da NeSeMEnU
Bergodi: "Olivera è un giocatore che può interessare: Montella lo ha riutilizzato come centrocampista davanti alla difesa, quindi può essere uno di coloro che può farci fare il salto di qualità".
da vittorioMI
Scusate,ma perchè, ci sono ancora dubbi che Celik possa andare via? Non credo...
da flixflavio
un attaccante di 1,97 è interessante xD...
da vittorioMI
Stroppa chi legge!!!
da Lou_Cajan
Andreas Cornelius attaccante del Copenaghen è alto 1,97 cm sembrerà strano ma è molto veloce,rapido ed ha un'elevazione sugli stacchi di testa impressionante abbinata alla sua altezza risulta immarcabile dai suoi avversari.
da UptonPark
Come per Bjarnsonn che cullu' ha detto RUBA
L'OCCHIO e non l'ha mai fatto juca'
da And
mi verrebbe da dire.....tanta robaaa
da O-Fabuloso88
celik si vede ke ha giocato in scottish premier league , dove lu difensor kiu' piccol è alto due piani ....perke tiene tutti i contatti fisici e non si butta per terra alla prima spallata cercando il fallo come tanti frocetti con le scarpette fuxia....anzi pij e s ingoll pur lu difensor come è capitato con roncaglia ... è uno TOSTO
da galeoneg
Con d'agostino a milano, se lo dice galeon é fatta :) cornelius é fortíssimo di testa...
da brunonobili
Mi raccomando, tutti muti come le ...trombe.
da Gabbri433
ssshhhhh.... non dite nulla!
da discorotto
su sportitalia un'ora fa hanno detto che
D'Agostino è del pescara, in arrivo
da flixflavio
sentite le interviste ai giocatori, sono TUTTI contenti dell'ambiente e dell'allenatore. I miglioramenti servono, ma nessuna melamarcia che spacchi lo spogliatoio adesso...
da Harken
Giocatori che ci servono: D'Agostino, Kozak (magari!) e, se capita, qualche giovanissima promessa a pochissimi soldi. Ah, urgono le cessioni e parecchie per sfoltire rosa (40 giocatori sono troppi) e ingaggi. Bisogna togliere almeno 10 elementi
da tritatopersempre
ho visto un giocatore che ha lottato combattuto e fatto a sportellate con gli avversari per tutta la partita e poi con una freddezza incredibile dopo 30 metri di corsa al 90 ci ha regalato la piú bella soddisfazione del campionato. immenso CELIK!
da flixflavio
Sebastiani ha detto che siamo il Pescara, abbiamo pochi soldi, in italia c'è poca gente e per questo si deve guardare all'estero e soprattutto hanno detto che Quintero sicuramente non va all'udinese perchè noi non svendiamo nessuno. Ha lasciato intendere che proveremo comunque a prendere barreto ma senza metterci quintero in mezzo. ha ammesso più o meno chiaramente che hanno sbagliato a prendere Stroppa e che dopo la sconfitta col chievo aveva seriamente pensato di cambiarlo ma era in mezzo alla settimana e ha aspettato il parma e vincemmo... poi nn ricordo xD
da ste75
sebastiani ha detto che se non arriva budan ci compriamo messi
da umbave
Il mercato di gennaio: che cosa accadrà? "Tante idee e pochi soldi: dovrà prevalere l'intuito". Daniele Delli carri
da MagicoPe
Ma credo che celik non vada da nessuna parte considerando il fatto che ora ha trovato la sua collocazione tattica ed e' insieme a bjarnason uno dei titolari fissi...bhe ndo cazz va
da Gabbri433
Dai, soprattutto quando le cose andavano parecchio male, si lamentavano tutti del suo doppio passo anche per andare in bagno. Si è preso un sacco di parole anche su questo muro. Ora penso che abbia capito che certi giochetti non riescono in Italia con la facilità a cui era abituato. Però quando ha giocato contro la lazio, ho notato che aveva visione di gioco, cosa che in quel momento gli altri non avevano.
da robert
la prima volta che l'ho visto con quella faccia da
paraculo mi e' subito risultato molto simpatico e
il sesto senso mi diceva che era davvero forte
per cui sono molto contento, quando fece quelle
cose in amichevole mi fece capire che viveva il
calcio nella giusta maniera non sapevamo(io e
lui) che razza di tricheco ci aspettava in
panchina
da EsiliatoPeColli
Sono rientrato tardi. Che ha detto sebastiani?
da Gabbri433
Come no?? Se non rimane riempiamo il muro di parole! Quindi Mervan vedi che devi fare!
da flixflavio
Veramente che Celik fosse bravo tecnicamente si vedeva subito,il problema è che non tutti si adattano al meglio al calcio italiano e/o alla serie A. Vedete quanto bene si parla di Caprari e quanto è irritante vederlo giocare ma non si può dire (anche se per rabbia glielo ho detto spesso) che sia un brocco. L'articolo comunque mi è piaciuto un sacco, è scritto bene e la storia di Celik sembra una mezza favola ma meglio non esaltarlo troppo presto, serve molta continuità, ma auguri campioncino!!!
da Pigixrace
Bravo SuperMervan! Complimenti per l'articolo.
da SuperMervan
Forza CELIK!!!
da eva
Bellissimo articolo, ora speriamo tutti che Mervan decida di restare. Nessuno potrà biasimarlo se mai decidesse il contrario.
da Gabbri433
Grande Mervan!!!
da bubuell.
Perché i conti non li facciamo
alla fine? Questione di punti
di vista!1936
da MagicoPe
Mi so fermat a "la bellezza del calcio"...troppo lunga chi me lo riassume...grazie
da Fernando Torres
Numeri da circo........alla faccia di "ruba l'occhio"
da 1936xsempre