UNA GIOIA GIUSTA
La redazione di Forzapescara.com, attraverso questo articolo di Carlo Pagannone, augura a tutti gli utenti e tifosi ( ...e alle loro famiglie), che da più di 10 anni partecipano, soffrono e gioiscono insieme a noi, un sereno Natale.
“Eppure non è mica la prima volta che una partita si decide nel recupero, cosa avranno ancora da festeggiare questi pescaresi?”
Abbiamo trascorso gli ultimi tre giorni a rivivere idealmente quel 95’ minuto. A ricordare cosa abbiamo detto e pensato un attimo prima del tiro, alla durata innaturale del nostro urlo e a quanti sconosciuti abbiamo abbracciato, allo stato d’animo che ci ha accompagnati nel ritorno a casa e che da allora non ci abbandona.
E’ ancora troppo presto per mettere in ordine i pensieri, ma ci proviamo.
Quella di venerdì è stata una gioia giusta. Non per una vittoria meritata in senso tecnico-tattico (ngi ni freg nind), ma giusta per Noi, per riconquistare l’autostima e l’orgoglio, per finire di piangerci addosso. E per smetterla, ad ogni evento negativo, di dissociarci da un destino comune.
Venerdì abbiamo riscoperto che vincere al 95esimo di una brutta partita, sotto la pioggia e tra pochi intimi, può essere più bello che farlo per 6 a 0 quando “splende il sole e lo stadio è tutto in festa”.
Quella palla che si infila in rete è un tributo a chi c’era e a chi ci sarebbe stato, se le solite menti deviate non avessero deciso ancora una volta un orario improponibile. Gli altri, senza rancore, ascoltino in silenzio i racconti di chi l’ha vissuto, e riflettano.
La curva, continuo bersaglio di critiche, in settimana aveva lanciato l’appello all’unità per chi crede fermamente di poter difendere il sogno appena conquistato. Nel momento in cui in tanti suggerivano di contestare tutto e tutti, dal padreterno al magazziniere, ancora una volta dai tifosi più caldi è giunto un contributo di saggezza in mezzo a tanta isteria.
Oggi dunque sappiamo che possiamo farcela. Sappiamo che c’è una squadra ma soprattutto un gruppo, cui Cristiano Bergodi ha dato consapevolezza dei tanti limiti, per esaltarne le poche doti e compensare con il carattere il divario con le altre squadre.
La corsa sfrenata in campo dell’allenatore vale più di mille discorsi, è doping allo stato puro.
Nulla è stato fatto, per carità, ma tutto si può ancora fare.
Romulo Eugenio Togni.
Dopo tutto quanto è stato detto e scritto è facile cadere nella retorica, ma corriamo volentieri il rischio.
La sua corsa verso i disabili è tanto più significativa perché fatta nel momento adrenalinico che segue il gol, quando l’istinto ti porta di solito a toglierti la maglia, fare il pagliaccio o mandare a quel paese l’avversario o chi non ha creduto in te.
Senza aggiungere altro, teniamoci stretto quel gesto come unico, genuino, messaggio natalizio, nel bombardamento di ipocrisia e falso buonismo che riceveremo in questi giorni.
Le lacrime, invece, meritano rispetto prima che ammirazione, perché sono lacrime private, giunte al culmine di un momento personale, anche se legato a pieno filo alle vicende pescaresi. Poco importa se ha pianto per sé e non per la maglia (quella ci basta sia bagnata di sudore), con il suo sfogo Togni ha restituito dignità alla propria professione, dimostrando che un calciatore non è solo SUV e tatuaggi; o almeno non necessariamente. Togni l’altra sera ha reso migliore la nostra gioia e più autentica la nostra passione per uno sport che, nonostante tutto, è l’unico ancora in grado di generare così grandi emozioni collettive, in un periodo in cui tanti di noi ne hanno bisogno più di quanto si possa immaginare.
Quel pianto, infine, ci insegna che si può essere umili senza essere modesti.
Prenda esempio la società - lo diciamo affettuosamente - per lasciare i sassolini nelle scarpe anche dopo le vittorie e lavorare in silenzio per riparare agli errori commessi.
Anche lo stile contribuirà a determinare il giudizio finale.
Una gioia giusta, dunque, che ci farà cominciare l’anno nuovo più uniti e convinti.
Ora crederci è un dovere, lo dobbiamo a noi stessi e alle emozioni di venerdì.
Quando il traguardo sarà raggiunto troveremo anche il tempo di pensare agli altri, magari per soffocare la boria di un Criscitiello qualunque o ringraziare del suo rifiuto chi non ha avuto il coraggio di venire qui.
Adesso conta solo il felice Natale Pescarese, in attesa di ricominciare... auguri biancazzurri a tutti.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da vittorioMI
Ma quali kucka!!!! Lo capite o no che se va bene qualche terza scelta in disarmo o l'ennesimo sconosciuto della pampa o delle steppe! Dopo l'illusione del mercato estivo, che credevo ottimo, non credo a niente. Anzi, il miracolo che sta facendo Bergodi indurra' la società ad affidarsi non agli investimenti ma al culo.
da 1936xsempre
Rocchi interessa l'inter e ho capito perchè interessa anche al pescara...lotito chiede 300mila euro per la cessione a titolo definitivo mentre il giocatore chide solo un'opzione per l'anno prossimo in modo da ver coperto anche l'anno prossimo.
da badboys1985
x me delli carri può portare anche messi a
pescara,ma rimarrà x sempre un mercenario!!
da Wario
NEYMAR alla juve. scartata il barcellona per problemi di rosa. siccome sto col cellulare e ci metto 2 ore a scendere giu, mica sono usciti i nomi che conoscerebbe solo marinelli?? c'è qualche novita?? rocchi non penso venga
da grilloparlante
Se Delli Carri (cosa praticamente impossibile) riesce a portare un giocatore come Kucka a Pescara (vi assicuro che è un signor giocatore) cambio idea sulla sua affidabilita'... E' sicuramente la solita voce per riempire le pagine dei giornatli...
da miltonTita
Guardate ad uno ad uno in faccia i soci della Pe calcio e poi fatevi la domanda: Secondo voi Kucka viene a Pescara?
da silent joe
da Harken
restando in tema con il titolo della news,
qualcuno ricorda quale è l'unica GIOIA
GROSSA il lunedi? ....pulirsi il culo con la
sciarpa biancorossa (barese)
da pescarancia
Galeo' qua non si tratta di pregiudizi ma di pareri tecnici che si basano anche con dei parametri che possono essere ETA.FORMA INTEGRITA FISICA.INTEGRITA PSICOLOGICA etc etc. I paragoni e le comparazioni lasciano il tempi che trovano e non hanno nessuna valenza.Se prendiamo Rocchi senza spendere nulla d'ingaggio dopo aver predo una punta di mezza eta piu affidabile allora ben venga,ma se puntiamo tutto su d lui x 5 mesi e sborsando 500 mila euro d'ingaggio.....beh fa tu
da *ALESSANDRO*
Kucka al Pescara? Credo sia la solita barzelletta sparata da alcuni giornali e da alcuni siti Certo adesso Kucka deve andare al Milan o all'Inter e invece viene a Pescara mah, certo che da qui al 31 gennaio se ne leggeranno di barzellette.
da gabbri433
Secondo me questa squadra così com'è qualche possibilità di salvarsi ce l'ha. Ma il reparto da rinforzare assolutamente è il centrocampo perchè ho notato un'altissima percentuale di palloni persi. Con un buon centrocampo i nostri attaccanti inizieranno a metterla dentro. L'investimento va fatto lì. Poi in avanti mi va bene anche un attaccante di esperienza che sappia come muoversi tra le maglie avversarie. Ma non dobbiamo mai rinunciare a valorizzare i nostri giovani.
da robert
se weiss fosse stato il giocatore che vediamo 20 minuti ogni 3 partite non stava al Pescara ma al Barcellona o Chelsea o Manchester...
da MagicoPe
Pescarese75 dal tuo post deduco che non segui molto il calcio!
da se7en
é un lottatore con piedi discretamente buoni!
da pescarese75
non lo conosco come gocatore ma se e' bravo sn stra contento!!
da se7en
Kucka ha mai giocato? Mi sembra strano che sia un nome per noi,fino all'anno scorso doveva andare all'inter...sono almeno 2 anni che gioca titolare al genova
da pescarese75
ma questo kucka del genoa ha mai giocato? non lo ricordo...basta che non ci impongono una nuova valorizzazione....basta con le valorizzazioni ora giocatori di esperienza da serie a
da Harken
restando in tema con il titolo della news, qualcuno ricorda quale è l'unica GIOIA GROSSA il lunedi?
da gabbri433
CALCIOMERCATO PESCARA KUCKA KURTIC - Daniele Delli Carri vuole fare le cose per bene, in modo da rinforzare con criterio e diligenza la rosa del Pescara, durante la finestra invernale di mercato. Il direttore sportivo della compagine abruzzese, come riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport, starebbe puntando soprattutto sul rafforzamento del centrocampo, con un paio di idee altisonanti da concretizzare a gennaio: la prima riguarda l'arrivo di Jasmin Kurtic, regista sloveno che milita nel Palermo ma che piace molto anche al Torino, mentre la seconda è sicuramente più importante, visto che riguarda l'eventuale arrivo di Juraj Kucka, centrocampista slovacco del Genoa. Francesco Cammuca
da gabbri433
da 1936xsempre No nel '92-'93 avevamo la squadra per salvarci a detta di PierPaolo Marino. Ricordo che avevamo dei giocatori nn all'altezza tipo compagno ma avevamo le carte per salvarci. @1936 non sono d'accordo. Avevamo perso 3 giocatori importantissimi (Camplone - Pagano- Gelsi) avevamo una difesa scandalosa e un attacco leggerino. Nonostante ciò e nonostante i risultati ricordo anche ottime prestazioni e sconfitte dettate un po' da sfiga e un po' da una certa cura arbitrale. Ma la squadra non era certo all'altezza.
da 433offensivo
Nessuno mi pare abbia scritto che rocchi non sarebbe un rinforzo di buon livello.... Diverso (molto diverso) é scrivere che rocchi da solo non puó fare sfracelli....ci servono anche un difensore con i controc**** (meglio due) e un regista ...
da Giampaolo
Devo dire che il gol di Togni mi ha annebbiato
la vista e fatto andare in delirio, ora che sono
un po’ più lucido vorrei condividere con Voi
una sensazione avuto allo stadio: Weiss e Celik
non vanno d’accordo!Sono due prime donne.
Anzi mi spiego meglio. Celik è uno zingaro (e
ce vo uno in campo così) e quindi per
definizione non si integra con il resto del
mondo! Weiss invece è un bambinetto
all’oratorio: o scarta tutti o passa la palla solo
al suo amichetto con cui fa i compiti a casa.
Che fino ad un mese fa si chiamava Nessuno
adesso Birkir! Non mi piace questo
atteggiamento, un giocatore con la sua classe
che nel secondo tempo spreca un contropiede
perché non alza la testa e deve scartare tutti
(mentre a destra salivano tre compagni) è da
picchiare a sangue e spero che
Bergodi/Ciarlantini lo facciano!!
da lapescara
Rocchi, Brocchi e Tiribocchi!!! e festA si farà sui trAvocchi!!!
da MASSIMO70
2 SONO I NOMI CHE SONO IN TRATTATIVA (COLPI) CHE NESSUNO DICE ANCORA. MARINELLI NN LI HA RIFERITI......
da ruspa74
Ripresa allenamenti Giovedì 27 Dicembre 2012 10:49 I biancazzurri riprenderanno gli allenamenti il 28 dicembre alle 15 presso il centro Sportivo Vestina di Montesilvano. Il 29 doppia seduta, il 30 allenamento al mattino. Pausa il 31, mentre si tornerà a lavorare il primo pomeriggio in vista della trasferta di Firenze.
da NeSeMEnU
Rocchi non verrà al 90%...ma dire che rocchi NON serve nella nostra squadra è dire una blasfemia!!
da galeone4-3-3
ed infatti x me il pescara una squadra c'e la e anche buona x centrare l'obiettivo bergodi lo sta dimostrando, servono ovviamente rinforzi nei tre reparti e x me rocchi sarebbe un ottimo rinforzo
da andreabassano
Ho ancora in mente la festa di Natale pescarese dell'anno scorso: con Ciro che fingeva di fumare per vedere se il boemo se ne accorgeva, Maniero che toglieva la sedia ad Insigne, Zeman che provava a cantare e il presidente che intonava: "resta con noi"....quest'anno per fortuna ci siamo tirati su (un pò come in B con la vittoria sulla SAmp che ci rilanciò)...speriamo decolli l'entusiasmo e che RdG porti 2/3 tosti. A Bergodi dico cmq grazie, perchè prima di lui era un pianto pure quando si vinceva...lui è uno di noi.
da 433offensivo
Galeone il mio pensiero a riguardo é questo; noi abbiamo giovani di grande prospettiva come quintero e weiss per esempio, ma manchiamo in in alcuni punti fondamentali...un regista, un finalizzatore e almeno un difensore in grado di fare reparto da solo...in pratica abbiamo giocatori giovani e bravi tecnicamente , ma che non anno squadra...Togni sta sopperendo al ruolo dl regista, ma serve altro....cosí come siamo nemmeno del Piero da solo ci farebbe fare il salto in avanti...ci vogliono giocatori in grado di farci diventare squadra!
da IPADdiARBOTTI
dunque sostituendo Jonathas con Rocchi ci perderemmo insomma.......
da 433offensivo
Un fuoriclasse da solo non può farti vincere le partite e su questo credo sia anche superfluo discutere, secondo questo principio, la Roma dovrebbe vincere lo scudetto perché ha Totti, cosí come l'Inter perché ha Milito, il Milan con il faraone, il Napoli con Cavani e hamsik...ma la differenza la fa anche la squadra non solo il fuoriclasse e ,l'una non può farti vincere senza l'altra!
da galeone4-3-3
433 il tuo discorso vale anche x i GIOVANI e quindi nn dovremmo comprare nessuno
da 1936xsempre
No nel '92-'93 avevamo la squadra per salvarci a detta di PierPaolo Marino. Ricordo che avevamo dei giocatori nn all'altezza tipo compagno (a me soddimo mi sembra una fotocopia di compagno come giocatore e nei movimenti)ma avevamo le carte per salvarci anzi ricordo a terzino alfieri magari averlo oggi uno come lui e poi massara allegri dunga palladini dicara righetti borgonovo. Marino imputò la responsabilità alla poco equilibrio tattico di galeone e io gli credo perchè se giocando all'attacco vai in vantaggio 4-2 cn il ilan poi devi difenderti e basta usando le maniere forti.
da 433offensivo
I pad...forse non mi sono spiegato bene....Di vaio a Bologna ha segato e giocato bene perché aveva dietro una squadra solida....ed egli concretizzava il lavoro di un intera squadra, ma se la squadra non c'é l'hai puoi chiamare pure Messi....ma difficilmente vinci i campionati...Il Napoli di Maradona vinse lo scudetto dopo alcuni anni quando capirono che attrno al pibe dovevano costruire una squadra...oppure al contrario come già detto prima il Sidney ha acquistato del Piero, ma nonostante pinturicchio la squadra é ultima....
da galeone4-3-3
per nn parlare poi restando in cada nostra di andrea carnevale che quando arrivo tutti dicevano che era venuto a pescara a svernare.....eppure se nn erano x i goal e la grinta di carnevale quella squadra sarebbe certamente retrocessa....
da IPADdiARBOTTI
pure di vaio quando ando al bologna nn aveva piu niente da dare al calcio, eppure x tre anni il bologna si e salvato proprio grazie ai goal di di vaio.....
da 433offensivo
Italic weiss non é un top player , ibra, verratti, messi...sono top player....d'accordo invece se mi dici che weiss é il nostro top player....
da 1936xsempre
Una punta che gioca cn la squadra e che si muove in A c'è e si chiama acquafresca...certo che kozak, sforzini, budan sono tutti doppioni.
da galeone4-3-3
1936 quella squadra era obiettivamente scarsa in attacco avevamo beppe compagno, in difesa mendy e sivebaek, a centrocampo solo allegri, Dunga arrivo quando eravamo gia retrocessi
da vittorioMI
Società, fai presto quello che bisogna fare, perché agli ultimi. , giorni restano solo scarti. Genoa? Toro e le altre hanno già concluso un sacco di operazioni!
da NeSeMEnU
se dobbiamo prendere KOZAC allo prendiamo SFORZINI ...costa meno ed è un esatto doppione di kozac..per me ci serve una PRIMA punta mobile...uno tipo Ciro (che so che non verrà) per intenderci
da 1936xsempre
@galeone4-3-3...ok ma la differenza come dici tu sta nella voglia di giocare e qui una squadra come la nostra fa una scommessa e francamente nn credo che possiamo permettercelo. Poi il dato anagrafico incide anche sullo stato di salute di un giocatore e su quanti infortuni ha subito. Certo un rocchi in forma mi piacerebbe ma sendo me è stato "sfruttato" e nn ha più niente da dare al calcio ma solo da prendere.
da italic
scusate ma weiss non è un top player?stiamo a fare i miracoli con una squadra di sedicenni qualcuno mandiamolo a farsi le ossa...Caprari e Quintero (però questo lo decide il mr) Bergodi fatti sentire non lasciare troppo campo a RDG che poi ci svende a un altro panzone
da Lurre
Sforzini è fortissimo di testa ma i movimenti sono limitati. Per il nostro gioco occorre una punta che oltre a partecipare al gioco facendo le sponde sia anche in grado di allargarsi sulle fasce e puntare ogni tanto l’uomo. Ieri ho visto modena spezia e secondo me Ardemagni non è per niente male. Ha buona corsa tecnica fisico ed èun ottimo colpitore di testa.
da 1936xsempre
Se torniamo alla serie A del '92-'93 di Dunga&Co nn dimentichiamoci che quella squadra era fortissima. Lasciate perdere il campionato fallimentare la colpa fu di Galeone. Io ricordo bene la lite di PierPaolo Marino cn il Gale e le sue dimissioni: andavamo sempre in vantaggio giocando un gran calcio ma quando poi bisognava portare a casa il risultato il Profeta insisteva cn la linea dei difensori nella 3/4 avversaria e andava perdere in maniera amara.Marino nn digerì più questa situazione e se ne andò. Cn un altro mister ci saremmo salvati ma nn avremmo visto il famoso pescara milan.
da galeone4-3-3
il senso del mio discorso era un altro: x me nn esiste dire che un giocatore nn e' buono perche e' vecchio.....ci sono tanti giocatori vecchi che hanno piu voglia di tanti ragazzini....guatdate il pirlo, il di vaio, lo zanetti, il nostro vecchio junior o il nostro carnevale giusto x tornare un po indietro nel tempo, a me e' il pregiudizio che mi sta sul cazzo, non si puo dire che qullu e' vecchio e quindi nn e' buono
da EsiliatoPeColli
Nielsen è preferito a cascione solo perché quest'ultimo é infortunato. In ogni caso entrambi stanno giocando non ai loro livelli, nielsen in particolare... D'altra parte quando si diceva che il nostro centrocampo non filtrava e non ripartiva, ci si riferiva soprattutto a questi nomi.
da 1936xsempre
@IPADdiARBOTTI....no nn fanno schifo un totti e un del piero se hai dei giocatori che corrono e si sacrificano...qui nn dobbiamo prendere giocatori solo per il gusto di vedere ad esempio un del piero cn la maglia del pescara...io preferisco più uno cn i piedi a banana ma corre e lotta....a noi ci serve la sostanza. In A ad esempio nel ruolo di regista c'è della rocca 25anni e panchianro alla fiorentina ha fatto gia dei campionati di A da titolare a palermo e bologna ma ci servono 900mila euro.
da lapescara
Cascione va apprezzato xchè è stato il primo a capire l'incompetenza e la paura di Stroppa!!! Oh eppoi so tre anni che sta a Pescara, lo conosciamo bene, e sappiamo che ragazzo è, io me lo terrei stretto!!! Anche xchè se va via lui di centrocampisti ce ne servirebbero almeno tre, xchè di possibili titolari c rimangono Togni, Birkir, Nielsen e Blasi (?)!!!! In attacco prendiamo Sforzini, nn perdiamo tempo con dell'inutile propaganda, che c fa solo incazzare!!!
da Noi-Sez.BG
FATE PRESTO!! La nostra salvezza si gioca tra gennaio e febbraio! Non possiamo aspettare gli ultimi giorni di mercato!
da 433offensivo
La storia, la nostra storia avvalora quanto scritto nel post precedente.... NI con Dunga, o junior (fuoriclasse mondiali o top player) siamo retrocessi proprio perché un top player da solo (anche due) non serve se attorno non ha una squadra...inoltre i loro ingaggi ti affossano economicamente....quindi i del Piero i Totti ecc. Ecc al Pescara non servono!
da galeone4-3-3
pescarancia fosse stato x te il pescara di galeone nn avrebbe dovuto prendere nemmeno il grande Leo Junior che era vecchio quando arrivo a pescara......
da 433offensivo
I pad di Arbotti un Del Piero non fa schifo....non serve! Mi spiego: tolto il fatto che del Piero ha la sua età, che potrebbe non reggere un campionato, 90 min. Ecc quello che é importante capire é che un del Piero (anche al massimo della forma) non ti fa salvare da solo...vedere il Sidney che é malinconicamente ultimo in classifica.....un fuoriclasse ti aiuta a vincere se dietro c'é la squadra, una squadra compatta capace di valorizzare i colpi geniali di uno o due fuoriclasse.
da galeone4-3-3
quindi Harken ricordavo bene, Paulinho sarebbe costato quasi quanto Jonhapans
da IPADdiARBOTTI
quindi un totti o un del piero vi avrebbero fatyo schifo......
da galeone4-3-3
Marco Di Vaio
da Giampaolo
Ragazzi…smaltite le magnate natalizie
torniamo a parlare di calcio e del nostro amato
Pescara…sono d’accordo con chi dice che
dovremmo scambiare i nostri bidoni da serie A
(colucci, zanon, jonathas su tutti) con qualche
bel giocatore di serie B (Siligardi, Gabionetta,
Hallfredsson). Si parla di Kukca, bel giocatore
e Kozak, ma non ci credo, sarebbe troppo!!
Infine su Cascione, ci dimentichiamo che fino
adesso, ovvero prima che Bjarnasson si
rivelasse e Togni iniziasse a giocare, era l’unico
che a centrocampo faceva qualcosa e portato
avanti la baracca! Inoltre il suo ruolo è da
incursore e non da intenditore, ma lì in questo
momento il Vikingo non si può toccare e
quindi gioca Nielsen per dare solidità. Io
comunque lo terrei sia da un punto di vista di
spogliatoio e sia come valida alternativa a
Birkir!! Quando arriva il 6 gennaio???!!??
da forwhomthebelltolls
Senza offesa per Cascione, che dal punto di vista umano è stato sempre eccellente (se si è messo contro Stroppa ha fatto bene), ma da quello sportivo ormai si è capito che la Serie A non la può fare lui è il contrario di Togni: il brasiliano qualsiasi cosa viene giudicato inadatto, Cascione qualsiasi cappellata fa viene giustificato. Eppure forse non vi rendete conto che quest'anno Cascione è stato uno dei peggiori
non ai livelli di Colucci ma quasi...e lo stesso vale per Nielsen. Il danese è troppo molle, così puoi giocare il campionato uisp.
da vittorioMI
Per me il mercato di gennaio sarà una sola come quello estivo. Spero di sbagliarmi, ma tra scarsa attrattiva, RDG e poca voglia di sborsare...
da 1936xsempre
Sforzini è vero che nn è tanto simpatico alla piazza ma è l'unico attaccante in giro che potrebbe venire da noi credo insieme ad acquafresca. Lasciate perdere rocchi in pensione e i vari kozak floccari ecc perchè nn verranno mai. La difesa va bene perchè bocchetti capuano e diamutene possono fare i terzini (anzi capuano è li che da il meglio secondo me), manca un centrocampista bravo tecnicamente e la punta centrale...alfredsson e sforzini potrebbero andare bene e in B ci sono altri buoni giocatori. In A ci sono ma nn cacciamo i soldi.
da alex_b_III
l'importante è che non prendiamo 35enni tipo Rocchi......a noi ci serve gente motivata!
da Harken
da galeone4-3-3 spinelli aveva fissato anche il prezzo di Paulinho.....piu di cosi.... SE NON RICORDO MALE CHIESE 4,5 MILIONI PER L'INTERO CARTELLINO. COMUNQUE VORREI CAPIRE PERCHè CASCIONE NON GIOCA RISPETTO A NIELSEN AD ESEMPIO (PREFERITO SEMPRE ANCHE RISPETTO A PRESTAZIONI INDECENTI) ; NON CREDO SIA SOLO UNA SCELTA TECNICA, CREDO CI SIA DELL'ALTRO SOTTO...
da 4everPe
Mi costa dirlo ma forse Sforzini sarebbe l'attaccante giusto per noi... Fisicamente fortissimo e tecnicamente buono. Poi lo so che non lo possiamo vedere pero' piuttosto che gente che non gioca da mesi e mesi...
da 1936xsempre
A parte che nn è titolare nemmeno in coppa italia, credo che in questo momento per il pescara ci serve gente che vuole giocare facendo sacrifici. Nn riesco a capire, al netto delle questioni economiche, perchè certi giocatori nn vogliono pescara e nn ditemi che conta il blasone della squadra che nn è cosi. A questo punto scenderei in B a fare mercato puntando i giocatori dal rendimento migliore e che magari hanno delle presenze in A. E secondo me è la cosa migliore perchè potremmo fare scambi cn i nosrti colucci jonathas ecc.
da pescarancia
Scommetto con chiunque di voi una cena,giuro,che nel caso si dovesse ingaggiare rocchi ....sara un flop totale.Mantengo le promesse
da NeSeMEnU
ma che c'entra l'età..allo un Zanetti quasi 40enne fa schifo?!!? Rocchi è un SIGNOR giocatore e soprattutto che LOTTA!!!
da 1936xsempre
cascione deve rimanere...è vero che nn è il giocatore dell'anno scorso ma mi pare che ne nielsen ne romagnoli ne capuano hanno confermato il loro livello dell'anno scorso. Solo balzano è una garanzia dei giocatori dell'anno scorso. Secondo me cascione ricomincia a giocare come si deve quando avrà un centrocampista che che comanda li in mezzo. Idem per nielsen. Per quanto riguarda rocchi ha 37anni lasciamolo perdere mi sa tanto di affare alla ferrante.
da NeSeMEnU
Per il centrocampo si è raffreddata la pista D'Agostino, ritenuto importante dal neo-tecnico del Siena Iachini: se ne parlerà semmai a gennaio inoltrato. Sempre vive le piste che portano a Morrone e Musacci del Parma mentre Brighi, che rappresenterebbe l'innesto ideale nel centrocampo pescarese per qualità e quantità, costa ed ha parecchio mercato in serie A e B.
da pescarancia
Sci ma allora n avet capit nint manc vu'? Ch caxx ciavet da fa con uno di 36 anni che nelle ultime 2 stagioni ha fatto 3/4 spezzoni di partite subentrando dalla panchina,e cioe enrico ROCCHI!!! Ma il passato ed il recente passato(blasi,colucci,modest o,terlizzi)ancora vi ha schiarito ste idee che avete dei nomi e dei zombi che resuscitano??? Ma pi piacir,cagnet coccia
da NeSeMEnU
errata corrige: rocchi lo vuole l'INTER non il Napoli..il che è peggio..per noi
da NeSeMEnU
uyagliu...il cascione odierno non è qllo dello scorso anno ..e d'agostino almeno in quanto a piedi è nettamente meglio considerando che ci SERVE UN REGISTA!!
da NeSeMEnU
ROCCHI lo vuole il Napoli.....'nnamo bene...manco cussù verrà
da E
Quoto le regole di sanguebiancazzurro e confermo i miei sospetti sul suo vero nick: sanguebiancazzuto
da Ndokojo Kojo
oh, ma la Gazzetta che parla di Kucka??? Nemmeno se lo vedo! Grande Sebastià, metti in giro le voci e poi comporaci altri Aristoteles
da pescarancia
Gollllllll Guillerme ha segnato! Promosso al livello 6 pro! Naturalmente si chiama Pescara la mia squadra su Top Eleven! Gol gol!
da ONLYPE
ho saputo che cascione e' fuori rosa.... credo che andra' via....
da reserviert
ma stet ancor a magna'??
da 4everPe
Pedulla' 8,5 al Pescara dell'anno scorso ma per piacere ! La piu' grande macchina da goal mai vista nella storia dei campionati di serie B nella forma in cui eravamo nelle ultime 7 partite avremmo battuto a mani basse mezza serie A. Senza gli arbitri e le sfortune della vita ( Mancini, Morosini) avremmo fatto almeno 10 punti iniu' e avremmo raggiunto i 100 goals senza problemi... pedulla' sempre 8,5 ? L'ho gia' detto se ci salviamo a casa ti veniamo a prendere incompetente !
da vittorioMI
Spero di sbagliarmi,ma se riusciremo a prendere qualcuno di livello sarà solo in prestito secco con la promessa di qualcuno dei nostri a giugno....mah. Dopo il mercato di questa estate ( ero uno di quelli contenti a fine agosto, lo ammetto ), è meglio non esprimersi. Vediamo.
da Guerinomaione
Cascione? Ma s'hann m'bazzit? Cascione da qua non si muove! Poi che pensassero a prendere un paio di terzini che stiamo in mano a Cr.... In quel ruolo. Davanti Rocchi? Se interessa all'Inter sicuro è una cacata megagalattica. Prima scrolliamoci le zavorre: Jonathas, Zanon, Modesto, Colucci...
da eva
Fantagazzetta.it "A centrocampo si lavora con il Siena per
intavolare uno scambio che porti in riva all'Adriatico il
regista D'Agostino, in cambio del quale i toscani hanno
rifiutato Colucci, mentre sarebbe di gradimento l'esperto
Cascione"
da robert
certo se fare il vice milito a 800.000 euro o il titolare a Pescara con ingaggio che forse meta' glielo deve pagare lotirchio come va' a fini'?
da vittorioMI
Carissimi, lo ripeto: il Pescara non ha appeal. Quindi, il giocatore importante non viene se non gli fai un contratto che non si può rifiutare. Società, tocca a te.
da alex_74
OGGI BUONA NATALE.. DOMANI TI PUZZA
MURI'. BELLE STE FESTE.. SERVONO SOLO
PE' MAGNA'
da Ndokojo Kojo
Oh ma sto Arce come è?
da ruspa74
salute pierino... .............SANGUE TOP(A) COMMENTATOR...
da Bruno
Addio Rocchi, interessa all'inter
da piero torino
wwuooorffhhhfhhf!.....pardon
da bressobiancazzurra
Saponare è nazionale under 21, trovo strano che giochi ancora in una squadra di media classifica in B
da MagicoPe
Sangue, ieri ha mia moglie j so dett quant cazz
si brutt e lei ma spost e tu sti mbriac allor j so
dett sci pero' a me duman m pass
da LIUK
@da cv700 3 nomi dalla serie B che secondo me sono pronti per il salto in A. Schiattarella del Livorno, Saponara dell'Empoli e Zaza dell'Ascoli.------ ci metterei pure siligardi sempre del livorno
da fabiopes
@sangue l'ho sempre detto che dovresti curare una rubrica di aforismi ....... filosofia pura
da 433offensivo
Eddie sono anche esperto dell'universo
parallelo, della quantistica, di neutrini che in
quanto materia possono curvare lo spazio.....ma
soprattutto sono esperto di buchi neri........l'altro
grande mistero dell'universo....dopo il tuo
cervello.....
da eddie65129
abbiamo gli esperti dell'universo femminile
d'altronde il Pescara non gioca e
bisogna trovare un argomento
da 433offensivo
Sangueeeeee prima quando parlavo di tutt'erba
un fascio non mi riferivo a te......i contenuti dei
post sono spesso più che giusti....ma il discorso
é un po' più complesso di come viene
esposto....oggi molte donne lavorano, poi
quando tornano a casa spesso devono
cucinare,lavare,stirare ecc perché l'uomo non
collabora...é allora francamente non trovo giusto
e realizzare....ci sono donne sfaticate e ci sono
uomini sfaticati, ci sono donne virtuosi e uomini
virtuosi....poi nella vita dico sempre ognuno ha
ciò che merita....tu sei una persona in
gamba...spero di incontrarti presto!
da sanguebiancazzurro
regola n.3 " le donne vanno e vengono.....ma se vengono poi ritornano......"
da bressobiancazzurra
Grazie sangue, le tue perle di saggezza sono importantissime
da galeone4-3-3
.....o in alternativa, mettetegli una maschera in faccia
da sanguebiancazzurro
regola n.2 "ognuno é artefice del proprio festino......."
da sanguebiancazzurro
regola n.1 da seguire sotto natale: "se lei é ancora brutta dopo 7-8 genziane rinunciate........."
da bressobiancazzurra
Il Livorno lo scorso anno stava andando bene, poi ci fu la morte di Morosini e subì un tracollo che a momenti lo portava in C (decisivi i 3 punti nel recupero contro di noi, penso). Ma sul fatto che avrebbero disputato un campionato di vertice sto anno non c'erano dubbi. Galeone, si deve vedere il prezzo reale qual'era. E cmq non è detto che anche in A Paulinho avrebbe reso bene. Pensiamo a sostenere i nostri attaccanti senza pensare agli assenti, penso che non sono scarsi come sembrano.
da gnurant
Che spettacolo venerdi'.....Auguri a tutti....belli e diversamente tali..
da RANGERS1964
Ma do' cazz si compr li' biett per Firenze e Milano?!?.....a la stazion
da badboys1985
BRAVP RUSPA LO NOTATO ANCHE IO..
da ruspa74
trovo vergognoso il fatto che il sito ufficiale della pescara calcio riporti come ultima news il prepartita di pe-ct.......da allora TUTTI IN VACANZA CON I SUV...
da matley72
Ma do' cazz si compr li' biett per Firenze e Milano?!?
da galeone4-3-3
spinelli aveva fissato anche il prezzo di Paulinho.....piu di cosi....
da bressobiancazzurra
Galeone, sai per certo che il Livorno voleva dare via Paulinho? Io sapevo che il brasiliano interessava a diversi club di A molto più ricchi del Pescara, presumo che se non lo hanno dato via è per puntare in alto.
da galeone4-3-3
il Livorno ha GLI STESSI giocatori dell'anno scorso e con i quali si e' salvato a fatica....
da SNERV0NE2
GRANDISSIMO LIVORNO,SQUADRA COSTRUITA X LA SERIE A
da galeone4-3-3
veramente il livorno nn ha costruito una squadra x andare in A, hanno gli stessi giocatori della scorsa stagione.......e cmq con gli stessi soldi di Jonhapans spinelli lo avrebbe portato lui a Pescara Paulinho
da cv700
3 nomi dalla serie B che secondo me sono pronti per il salto in A. Schiattarella del Livorno, Saponara dell'Empoli e Zaza dell'Ascoli.
da bressobiancazzurra
Livorno-Sassuolo 3-2 da 0-2!!!!!!!! Pazzesco!!!!!!
da bressobiancazzurra
Galeone, sicuro che il Livorno ce lo avrebbe dato? Penso di no, hanno messo su una squadra per salire in A e privarsi del miglior bomber non è coerente. E cmq anche Jonathas in B segnava parecchio ed era un giocatore imporante, in A invece non è presentabile, segno che la massima serie è un'altra cosa.
da galeone4-3-3
avessimo preso Paulinho al posto di Jonhapans .......
da roberto_dal_mexico
GGaleone... BASTAAAAA!! con quelle foto, sono a New York al lavoro con il prospetto massimo di cibo senza sapore e pompato di ormoni, e tu mi tenti e distrai con quelle foto, basta, rispetto per gli esiliati! Buon Nalate...
da Pescaravola
Volevo fare i miei più sinceri auguri a tutto il muro che seguo giornalmente ed è diventata quasi una seconda casa. auguri anche e soprattutto a chi non passa un momento felice per varie circostanze, a voi auguro con il cuore tutta la fortuna e la felicità di questo mondo. un saluto speciale a sanguebiancazzurro che con le sue perle giornaliere riesce a farmi fare sempre una risata. Auguri a noi, TIFOSI DEL PESCARA, UNA MALATTIA CHE NON VA PIU' VIA!!
da bressobiancazzurra
Si Pedag, ma non è la stessa cosa, anche se trovare giornate libere sarà molto difficile visto il giro delle 7 chiese che mi spetta per andare a trovare parenti e amici vari Mi si prospetta un aumento di peso non indifferente, significa che il parco nord di Milano mi vedrà molto spesso al rientro a lavoro
da pedag
Bresso in compenso puoi andarti a vedere l'allenamento della squadra
da 1936
Anche io voto contro la commercializzazione consumistica delle feste....per il 32 podistica a roma di pomeriggio, voglio sudare....poi kebab o panino con la salciccia, na birra x strada un rutto e una chiandella....aspettando il sei gennaio, festa alla viola
da ZICO
Vi abbraccio tutti!!!
da bressobiancazzurra
Buon giorno popolo biancazzurro. Dopo 4 mesi oggi parto e torno a casa dove ho ordinato a mia madre di farmi trovare ogni tipo di dolce a me conosciuto!!!! Ma non potevano fare giocare la A durante le feste come accade alla B? Almeno una gara in casa potevo vederla. Va be, dovrò ripiegare sul cibo. Ci sono novità di mercato concrete, oltre all'arrivo del difensore argentino?
da robert
Il mondo è finito quando ti accorgi che: nu vuagliunett di 16 ha la libertà di tornare a casa alle 5 del mattino bubuell sante parole fu l'estate scorsa che ero stato a cena con un collega di fuori e alle 2 di notte lo portai a prendere qualcosa da bere a corso manthone', vidi una banda di ragazzetti e ragazzine che forse avevano appena 14 anni con le bevande in mano tutto truccatissime e poco vestite, se ero il loro padre erano gia' alla 3 ora di sonno ma come si fa'? A zampate nel culo , a 18 anno forse abbi a fa' le 2 di notte
da oize
li maya hanno toppato , ma se torna berlusconi allora la fine e' SICURA
da Presilaquilateatina
I MAYA HANNO PREVISTO CHE IL PESCARA RETROCEDERA' IN SERIE B A FINE CAMPIONATO 2013
da E
Grazie bergodi !!! ...e sempre forza Pescara
da DAsempre
........biancazzurri olè!.........
da Playclub
Cristiano, orgoglio pescarese, le tue parole nella loro semplicità sono commuoventi, ti auguro tutto il bene e le soddisfazioni del mondo, magari sempre con i nostri colori.
da SP-1
che grande...VAI CRISTIANO...tanti auguri a te e famiglia...e tanti auguri anche a Stroppa, che come allenatore ha fatto schifo, ma merita sempre rispetto come uomo
da Harken
Ber-godo è l'unica vera luce nel Pescara. Se dovessimo aspettare dumbo stavamo ancora con tanta roba
da ruspa74
PESCARA. «Io sono così, non recito, non reprimo le emozioni. Specie in certi momenti. E l'altra sera è stato un momento davvero speciale, valeva la pena lasciarsi andare, viverlo fino in fondo insieme ai ragazzi, allo staff, allo stadio intero». Il giorno dopo la vittoria sul Catania, Cristiano Bergodi è tornato nella sua Bracciano, trascorrerà il Natale con la sua famiglia, la moglie Marina, i figli Federica (15 anni), Martina (13) e Andrea (7), i genitori, i fratelli, gli amici di sempre. Una presenza abituale la sua nel piccolo centro laziale, eppure questa vigilia non è come le altre: dal macellaio al barbiere, dal vigile alla cassiera del supermarket, non ce n'è uno che salutandolo non gli ricordi la "mazzonata" di venerdì sera al gol di Togni, quel suo correre come un invasato, saltando e urlando, le braccia alzate, i pugni chiusi, abbracciando chiunque gli si passasse davanti, giocatori, collaboratori, dirigenti e steward compresi. Uno sfogo che la dice lunga sull'importanza della vittoria. «Lo so che non abbiamo ancora fatto nulla, che ci sarà ancora da lavorare duro, soffrire», riflette il tecnico biancazzurro, «superare altri momenti difficili, ma abbiamo dimostrato di essere vivi e uniti, di avere cuore, carattere e qualità per farcela. E siamo contenti di aver regalato ai nostri tifosi un Natale felice, di aver riacceso le speranze anche nei più pessimisti, perché non credo fossero in molti a credere che avremmo fatto 6 punti prima della fine dell'anno. Per questo sono orgoglioso del gruppo e del mio staff, il merito di questa piccola impresa è soprattutto loro, della serietà che mettono nel lavoro. I rinforzi? Certo servono e arriveranno, ma senza quei 3 punti sarebbe stato tutto più difficile». L’ambiente qualche settimana fa sembrava sfiduciato, quasi depresso. Quella di Bergodi (esordiente in A, Romania a parte) a qualcuno era sembrata una scelta al risparmio più che un investimento. «Un po’ si avvertiva. Ma ci sta, non mi offendo mica. Però conosco bene la piazza pescarese, è molto esigente ma apprezza serietà e competenza, sa trascinare come poche altre, se si entusiasma diventa davvero l’uomo in più. Per questo sono molto fiducioso, anzi convinto che alla fine ce la faremo». Ma com’è stato il ritorno di Bergodi a Pescara, 23 anni sono tanti. «Bello, anche emozionante. E’ vero che conservo sempre l’accento romano, “burino” se volete, ma Pescara la sento un po’ come la mia città, del resto ci sono arrivato a 16 anni, ho concluso le scuole, sono cresciuto come uomo e sono diventato calciatore professionista. Ho ritrovato tanti amici, alcuni in verità non li avevo mai perso di vista. Certo la città è cambiata, si vede subito. Come le abitudini della squadra: una volta ci si allenava allo stadio e vivevamo quasi tutti verso Francavilla, ora siamo dalla parte opposta. Ma ho una grande curiosità di girarla tutta, passeggiare sulla riviera, sul corso, nei posti che frequentavo da ragazzo, entrare nei negozi e i bar del centro. Ho rivisto già alcuni nostri grandi tifosi di allora, qualcuno ho saputo che ha abbandonato l’attività e alcuni purtroppo ci hanno lasciato». Frequentazioni antiche ma presenti, cui è legata la stessa carriera di Bergodi. «Certo, fu un commerciante amico di mio padre (Enzo, di Manuel. ndr) che, attraverso un dirigente della Figc (Di Matteo) mi fece ottenere un provino col Pescara, allora con Marinelli e gli altri soci c’erano il dg Manni e il ds Alberti. Andò bene». Papà Aurelio, pilota elicotterista, all’epoca a Pescara per il servizio navetta con le piattaforme in mare, aveva intuito le grandi potenzialità del figlio non ancora 16enne. «Papà è sempre stato il mio primo tifoso, non mancava mai alle partite. Adesso (74 anni) si sposta meno ma è sempre informato di tutto, credo che qualche salto a Pescara lo farà. E sarà una rimpatriata anche per lui». La famiglia Bergodi era comunque rappresentata sugli spalti anche venerdì sera. «C’era mio fratello Fabrizio, che si è fatto dare il cambio al bar per arrivare in tempo. Dopo siamo stati in città con gli amici e in nottata siamo tornati a casa». Al risveglio, in attesa di vedere cosa facevano le altre, la passeggiata in paese, l’edicola, il bar, le piccole spese, ovunque accolto da sorrisi, complimenti e tanti commenti su quella scena finale di esultanza incontenibile. E i soliti sfottò sul fatto che lui, laziale da bimbo, alla fine si conferma più pescarese di molti pescaresi. «È che qui mi conoscono tutti, sanno come sono fatto e che per me questa non è solo una importante sfida professionale: voglio la seconda salvezza in A della storia del Pescara, la voglio perché ci credo, la voglio per gratitudine a società e città che dopo avermi lanciato da calciatore mi hanno dato anche questa nuova opportunità. La voglio perchè sapremo meritarla. E no, non la possiamo mancare!».
da bubuell.
Zanni hai ragione! Spero di
trasmettere a mio figlio almeno il
10% di me! 1936 nel mio mondo
c'è spazio per pochi...
da eva
sangue se è capodanno per gli uomini lo è pure per le donne ! W il cenone a casa con gli amici dove ognuno porta qualcosa!
da bubuell.
I Maya avevano torto...ma solo
perche' è finito molto tempo fa!
da zanni
Ha finit li timp anustr, nu quas quas ci stem a salvà, pover a chi ve dop.
da oize
auguri
biancazzurri a tutti i delfini ,SEMPREAPETTODICAVALLOSOLOPESC
ARA
da bubuell.
Il mondo è finito quando ti accorgi che: nu vuagliunett di 16 ha la libertà di tornare a casa alle 5 del mattino. Quando non c'è più rispetto per l'anziano che campa con 400 euro al mese. Quando l'unco valore da perseguire è il fattore estetico. Quando un genitore non sa più dire di no...
da vintagepo74
Auguri a tutti da Popoli...forza Pescara sempre
da sanguebiancazzurro
professò io non generalizzo......io parlo per esperienza! tu probabilmente,come molti altri,sei stato fortunato a trovare una brava donna...tanti altri,e ne sono veramente tanti, no. fatti un giro e chiedi a 100 donne tra i 25 e i 40 a casaccio che cosa fanno il 31....dapú n'arparlem! per i petardi sono d'accordo...avendo il cane li ho sempre odiati
da vittorioMI
Ggaleone, grazie!!!!
da Ggaleone
da vittorioMI Ma quando finiscono queste feste del c....o e si torna a parlare del Pescara su questo muro?C'è anche il natale del tifoso esiliato, separato, a rischio lavoro, sapete... 26-12-2012 ore 11:19:01IP: 93.34.55.***...caro Vittorio,fino a nn molto tempo fa ero nella tua stessa condizione e vivevo in zona p.lotto.ora vivo a PESCARA ed è molto meglio ma ho perso il lavoro pure qua.comunque nn dimentico la sofferenza dell esilio,quindi SOLIDARIETÀ a te.ma grazie al muro nn sei poi tanto lontano!
da 433offensivo
Zanni...tu la galleria di foto...chi viene da
me...pure i video.....
da zanni
Non insistete perchè x il 31 sono già al completo, fino ad oggi siamo in 29 e ting sol 30 segg! e x chi viene prima di cominciare a mangiare deve sorbirsi di guardare tutta la galleria delle foto del GRANDE PESCARA!
da 433offensivo
Il difetto di molti di voi é generalizzare....fare di tutt'erba un fascio....ci sono donne che non hanno voglia di fare nulla il 31 cosí come in altri giorni, ci sono donne che invece si fanno il mazzo durante l'anno e ci sono donne che lavorano anche il 31 per esempio medici,infermeri....per poi salvare le dita,mano o vita a quei quattro cog***** che non sanno spará manca un raudo,oppure a quegli imbecilli che si mettono in auto alle 5 del mattino ubriachi fradici.....
da sanguebiancazzurro
e li pipindun arroscht
da Harken
non esiste verità oltre le pallotte
da vittorioMI
Schizzetto, d'accordo, tranne x Crescenzi: non gli hanno dato una sola chance, tranne in coppa Italia.Piuttosto, leggendo le varie notizia, nessuno vuole venire a Pescara. Il fatto è che non abbiamo appeal, quindi, l'unico modo per convincere quelli che ti fanno fare il salto di qualità sono i soldi. Chiaro, società?????
da sanguebiancazzurro
mai fatto un cenone di capodanno e mai lo farò. il mio capodanno é sempre a casa mia o di amici! una scusa per ritrovarci tutti e fare un po di casino!! ogni donna a casa sua prepara qualcosa e la porta e gli uomini pensano alle bevande e alle fontane per i bambini....una spesa massima di 20€ a famiglia! da sempre....alla faccia della crisi...il problema é trovare donne disposte a cucinare il 31...ecco perché i ristoranti scoppiano. perché alle femmn di oggi nni si crej a fa nu ca**
da robert
ma al riguardo del fine anno mai come quest'anno nessuno fa' niente , classe media seppellita e quindi cene a casa e niente vacanze, anche io che mi organizzo le vacanze da solo a prezzi bassissimi quest'anno me' lo passo con mio padre avevo solo voglia di questo Forza Pescara
da Lou_Cajan
bubuell ha ragione , molte volte la società o i mass media impongono dei canoni da rispettare " Festeggiare a tutti i costi la fine dell'anno" dove sei stato l'ultimo dell'anno?
da schizzetto
Fuori dalle palle: colucci,
modesto,bocchetti,jonathas,vuk
usic,so
ddimo, crescenzi e quintero!!!
Abbiamo bisogno di gente che lotta
con personalita' da seie A!!!
da vittorioMI
Bubuell:"Buon Anno un cazzo...ietv a durmi' alle 9 lu 31! Ci si lamenta dei soldi poi voglio vedere quanti spenderanno 70 80 euro pi magna' lu schif o pi vide' il tronista di turno che arriva giustamente a fregarsi 7000 euro in una serata! Stetv a la cas...paese di sottosviluppati...1936" SANTE PAROLE.
da vittorioMI
Ma quando finiscono queste feste del c....o e si torna a parlare del Pescara su questo muro?C'è anche il natale del tifoso esiliato, separato, a rischio lavoro, sapete...
da 1936xsempre
@bubuell....condiviso al 100%....lu bell è che a vidè lu tronist ci vann pur l'ummn....
da bubuell.
Buon Anno un cazzo...ietv a durmi'
alle 9 lu 31! Ci si lamenta dei soldi
poi voglio vedere quanti
spenderanno 70 80 euro pi magna'
lu schif o pi vide' il tronista di
turno che arriva giustamente a
fregarsi 7000 euro in una serata!
Stetv a la cas...paese di
sottosviluppati...1936
da 1936
Auguri a tutti, mi ricordo gli auguri speciali
dedicati alle squadre avversarie, dopo averle
battutte, percio al catania dedico.....buon natale
figli di putt... , poi e' natale e siamo tutti
piu buoni, ergo lazio lazio vaff
da 1936xsempre
Togni merita questo momento perchè se lo è meritato. Ricordo che se verratti nn fosse esistito Togni sarebbe stato il nostro regista per la passata stagione. Adesso si è ritrovato titolare in A e in da Roma in poi ha fatto la sua figura perchè il buon Romulo, forse catechizzato a dovere da bergodi, gioca semplice. Senza sminuire niente di quello che ha fatto si è notato che quando ha provato a giocare magari più veloce o di prima ha commesso errori. Quindi oltre alla serietà si è dimostrato anche saggio.Meglio Togni che colucci da 10 anni in A. Il calcio è anche questo, Strano ma vero.
da zdenek
alla tribù adriatica, agli esiliati che si commuovono ogni volta che sentono il nome della propria terra, a quelli che ci hanno creduto quando nessuno ci credeva, a quelli che oggi si godono lo spettacolo di questa serie A. A tutti gli abruzzesi che tengono a cuore il delfino. AUGURI, AUGURI DI CUORE.
da Maximo
Caro Pettirosso, a noi tifosi qualche volo pindarico, un pò di enfasi ed un pizzico di sana retorica possono essere concessi. L'equilibrio invece ci dice che, tolti una decina di calciatori, in tutto il mondo, che possono risolvere la partita in ogni momento, tutti gli altri sono onesti lavoratori del pallone. Togni è uno di questi, messo al posto giusto al momento giusto. E' il suo ruolo, non sarà il top rispetto agli altri playmaker della serie A, ma è il suo ruolo e sono dell'avviso che nei momenti di confusione è meglio un calciatore di ruolo al proprio posto che degli adattati. Auguri.
da Lou_Cajan
SVEGLIA !!!!! FUORI DALLE BRANDE!!!!!! AVANTI MASSA DI LAVATIVI !!!!!! FUORI DALLE BRANDE !!!!!!!!!!
da piero torino
da zanni
Germà, quess è nu frances nghi lu
montepulcian!
a
la chat mort
da piero torino
Tribbù
...prosit
anche a te...bei tempi cugggì
da Pettirosso
Cin a togni.addirittura togni capitano.UN UOMO VERO!!! Ma un calciatore sotto stimato prima,e sovra stimato adesso.anonimo prima,intoccabile adesso.....manca equilibrio!!!! E non leggo i "soliti santoni",i " soliti duri e puri"!!!!!! FORZA PESCARA!!!
da Pettirosso
Chi indossa la"MAGLIA" ne deve essere fiero ed orgoglioso.chi porta sul braccio la "FASCIA" deve esserne anche"DEGNO"!!!!!!!!!!essere di esempio,fare "spogliatoio",in una parola:avere le palle!!! Balzano ha' dimostrato di poter "indossare la fascia"!!!!!!cascione,se non andra' via,potra' essere utile in primavera.............LA MAGLIA SI AMA!!!!!!!!!!!non la durata del contratto........o la benevolenza di alcuni........tutti speriamo che il "malanno" di cui soffre cascione, sia risolto in primavera......FORZA PESCARA!!!!!
da Ggaleone
Facciamo tutti un brindisi a togni! Cin
da flaiano
Auguri di buone feste a tutti per un periodo migliore,ma oggi un pensiero mi passava per la testa: se la punizione di Togni non andava in porta,secondo me,gli auguri nghe le bestemmie si sprechevn'!
da pescaradaroma
Auguri a tutti Noi....ed a proposito di 95°mi ricordo un Pescara-Paternò 1 a 0 gol di Calaiò...ed una Pescara-Samb 1 a 0 gol di Gerry De Rosa....e che dire di quel Pescara Torino 2 a 2 doppietta di Borgonovo?????Buon Natale a tutti...
da Pontedelmare
Forza Pescara e buon natale a tutti
da sanguebiancazzurro
⛄⛄⛄⛄
9924;⛄⛄⛄c
24;⛄⛄⛄⛄
;⛄⛄
da zanni
Germà, quess è nu frances nghi lu montepulcian!
da GermanodaCuneo
x elioelst Je ve augur bon Noel. Le ecriv en fransè paschè cuscì vu ne dit pa ca son gnurant. En fort abrasc a tu le mond e me raccomand, ne magnet pa na freg....MA QUESTO E' UN FRANCESE MACCHERONICO?
da Amor_pe
Stó sereno, ma soprattutto mbriaco! Buon Natale a tutti.
da adriaticsea
Complimenti alla redazione per il bellissimo articolo, che ha colto lo stato d'animo di tutti i tifosi del Delfino; e secondo me non c'e' mai retorica se le cose dette sono sinceramente sentite. Grazie e Buon Natale a tutti i tifosi del Delfino, a quelli che hanno gioito con me venerdi, e soprattutto a Togni che mi ha regalato una delle gioie piu' grandi da quando seguo questa maglia magica (ormai 27 anni).
da elioelst
Je ve augur bon Noel. Le ecriv en fransè paschè cuscì vu ne dit pa ca son gnurant. En fort abrasc a tu le mond e me raccomand, ne magnet pa na freg...
da ONLYPE
Ottti' ancor arriesc a i a lu bagn.... Da li undici...
da sanguebiancazzurro
BUUUUUUUMMMMMM.....so fatt mbriacà pur la 'att! e mo che escono i ragazzi acchiapp' a mojem e l'arvotic com na cazett...che oggi sa vischit ngh lu tacc e la calza da segretaria porca...BUUUUUUMMMMMMM....e dop mi vaj a fa nu pokerin a la cas di lu cumpar con fiumi di grappa e genziana....BUUUUUUUMMMMMM....
puzza durà schti fescht
da se7en
Comunque siamo l'unica società di serie a che sul proprio sito non ha messo gli auguri di natale...Tanti auguri a tutti voi!
da euge
buon natale a tutto il popolo biancazzurro, forza pescara!
da martell
buon natale a tutti il bello deve ancora venire forza pescara
da ingres
tanti auguri a tutti
da rickimassara
a eddie me sa che so mezzi chietini cretini
da eddie65129
ricky ma quei due si sono alleato con i chietini?
da rickimassara
ma ci pensate invece che se ci salviamo vado
a salutare dal vivo zezzitiello e il pedulla??gli
portero' i miei sinceri complimenti....
da maidomi
buona pasqua
da flixflavio
Ma ci pesnate che se ci salviamo quest'anno sarà per forza la prima volta che in A arriviamo meglio che terz'ultimi? xD il risultato oltre che storico sarebbe un record!
da fabbro
Buone feste a tutto il muro, riposiamoci che presto saremo di nuovo sul pezzo. Ci aspettano mesi importanti
da haze19
1)mo schchiatt!2)ngul a n'asin!3)mo' arijett!
...BUM!..CHAMPAGNE
BAMBULE'..BIANCAZZURRI OLE'!
PESCARA UNICO GRANDE AMORE
1936
da SuperMervan
Buon Natale e Buon Pescara 2013 a tutti!!!
da viaitalica
Tantissimi auguri a tutti!! P.s. Speriamo di essere sereni (sportivamente parlando) a maggio come lo siamo ora
da cetacei(1936)korps
Auguri di buon natale a tutti voi e sempre...forza Pescara!
da discorotto
Tanti auguri biancazzurri a voi tutti!!
da Fernando Torres
Auguri A tutti di buon natale!! FORZA PESCARA FOREVER!
da paul
BUON PESCARA TUTTI NOTDT AD OLTRANZA LIBERTA' PER TUTTI SOLOILPE7SU7
da Lou_Cajan
Oggi ho consumato il mio frugale pasto in ginocchio su un vecchio tavolaccio con pane azimo insalata di campo amara, e pura acqua di fonte.
da bubuell.
Contro ogni forma di consumismo...pane
mortadella e formaggio! J lu timball mi li magn
di lunedì in una settimana qualunque! 1936
da pedag
Tanti auguri di un sereno e santo Natale a tutti i malati del Delfino e a tutti i tifosi che soffrono e gioiscono per la propria squadra, qualunque essa sia
da purtet_rispett
buon Natale a tutti! 1936
da mimmo74
Buon Natale a tutti i pescaresi e sempre FORZA PESCARA
da fdb.75
AUGURI BIANCAZZURRI A TUTTI I TIFOSI E ULTRAS DELLA PESCARA CALCIO SPARSI OVUNQUE NEL MONDO! UN AUGURIO PARTICOLARE DA CHI COME ME HA INTRAPRESO LA DURA E CORAGGIOSA SCELTA PERSONALE DELLA DISERZIONE AD OLTRANZA FINO A QUANDO NON SARA' RISTABILITA LA LIBERTA' PER TUTTI E NON SOLO PER GLI ULTRAS, GIA' GLI ULTRAS, OVVERO LA PARTE PIU' SANA DI UN CALCIO MALATO. LA COERENZA E' TUTTO! TANTA GIOIA E SERENITA' A TUTTI NOI. AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! BUON NATALE UAGLIU'!
da piero torino
Buon Natale giovani delfinotti....appena alzato
dopo notte trascorsa tra incubi digestivi e già
pronto per risedermi a tavola...obbiettivo la
soglia dei 130 kg se no cambio lo staff delle
cuoche
da warped
auguri a tutta la redazione e a tutti gli utenti! anche
quelli con cui non vado d'accordo
da PE_NEWDOOR
Buon Natale a tutti i VERI tifosi, mentre non mi
importa nulla di chi fa il tifoso a
CONVENIENZA (ngul, pur a natale devo
puntualizzare certe cose ).
Vi lascio con questa perla
' Daniele Delli Carri (ds Pescara): "Faccio tanti
auguri di buon Natale e felice anno nuovo ai
nostri tifosi e ovviamente mi auguro che la
squadra raggiunga la salvezza. Ai lettori di
TuttoMercatoWeb invece dico di continuare a
seguirvi perché siete seri e affidabili".
da Cascella3
Buon Natale A Tutti
da flixflavio
Auguri a tutti
da eddie65129
auguri alla redazione,agli utenti del muro e sempre forza Pescara
da E
Auguri fratelli biancazzurri ...auguri a chi ha l'onore di sentire il nostro meraviglioso senso appartenenza!!! Auguri a chi ha i suoi giorni allietati da uno o più sorrisi bambineschi intorno . E auguri a chi ha anziani e familiari malati o cn handicap da assistere. Ma anche e di più auguri a chi è solo , a chi ha problemi al lavoro o magari neanche ce l'ha un lavoro.. Auguri a chi prende il portafogli e lo trova maledettamente vuoto... Auguri a tutti insomma quelli che leggendo qui sopra si fanno due risate in questo mondo storto... Forza pescara e auguri
da EsiliatoPeColli
Buon natale, delfini! Ma a pedulla' nisciun j'argalat nu shampoo p'arlava' li capill zizz?
da un vecchio amico
auguri a tutto il muro. buon natale.
da lapescara
Auguri Pescaresi...il Delfino è il Nostro grande amore, guai a chi ce lo tocca!!!!
da galeone4-3-3
Tanti augurie a tutti !
da Ggaleone
Buon natale!
da pirata
Auguri di Buone Feste a tutto il delfinario.
da Hurricane81
Buon Natale a tutti i dolphin's!
da dolphin82
da sanguebiancazzurro
il natale non potrà mai essere sereno se anche uno solo dei fratelli biancazzurri non potrà bere!
da EX1936
Auguri a tutti....anche ai chietini ....
da bubuell.
Ta da muri'
da dolphin82
x colpa del gol di togni sono 3 giorni che
sto a letto con l influenza, mangio poco
e nin pozz bev...buon natale un c@@@o!
vabbò dai auguri a tutti!
da reserviert
a zizzitiello e pedulla glielo metto io il voto: 2 (di stima) per aver dimostrato che di calcio non ci capiscono un cazzo. pijetvl ngul
da sanguebiancazzurro
a proposito di errori arbitrali,su calciomercato.com c'è una classiffica virtuale tenendo conto degli errori dei fatevi 2 risate
da ruspa74
oggi è il giorno in cui tutti dovrebbero essere più buoni...AUGURI A TUTTI ...tranne a rdg...a cui auguro un 2013 lontano da PESCARA
da bubuell.
Parannauss riesce addirittura a farmi calare
questo giorno inutile, reso meno inutile solo
dagli occhi felici e innocenti del mio erede!1936
da Harken
Zezzitiello e il compare stanno aggiustando il tiro perchè è troppo palese che il Pescara non è la cenerentola del campionato. E poi che mi rappresenta troppi stranieri? Inter, Genoa e Catania per citare le prime sono quasi interamente composte di stranieri..... 8,5 per la squadra più forte mai vista in serie B in Italia è francamente poco; senza errori arbitrali chiudevamo con 15 punti di più minimo
da haze19
merdulla' piscitiello
due
sciacquette
NU CI SALVEM E VI
VUJE SPUTA' NFACC
da Maximo
Pedullà su SI Calcimercato.I voti per l'anno 2012: Pescara 6,5 così composto: 8,5 per la promozione in A, 4,5 per il mercato perchè troppi stranieri in un colpo solo, 6,5 per quello a cui si sta assistendo in questo ultimo periodo. Che ne pensate? Il vento sta cambiando?
da robert
articolo sfavillante complimenti e buon Natale
da sanguebiancazzurro
tanti auguri a teeeeee....tanti auguri a teeeeeeee....tanti auguri Gesù Cristooooooooo.....tanti auguriiii a teeeeeeee!
da haze19
tanti auguri alle persone piu' bisognose e
specie alla gente malata! GRAZIE
MISCTER..GRAZIE RAGAZZI PER LA
VITTORIA E GRAZIE SOCIETA' PER
QUEST'ANNO STUPENDO!
1936
da lamotta
auguri a tutti e complimenti alla redazione per l'articolo ancor di piu mi inorgoglisce di dire presente la sera di pescara -catania.grazie
da daniele
@Noi-sez.Bg Magari Algeri !! Purtroppo sto a 200 km sotto Ouargla in pieno deserto ! vicino al confine con la Libia ! Ad Algeri ci passo il 28 per tornare a casa! Grazie per l'invito !!
da tusciabruzzese
Auguri a una redazione sempre equilibrata come poche e professionale ed efficace senza perdere semplicità e aggiungere inutili fronzoli
da Noi-Sez.BG
@Daniele:Io sono ad Algeri...Ci vulem beve qualcosa insieme?
da cris68
buon natale a tutta la redazione e a tutti i tifosi del pescara....da novellara(re).
da daniele
Ennesimo Natale lontano dalla famiglia e da Pescara per lavoro...un ringraziamento ai politici Italiani che ci fanno emigrare ed UN SINCERO AUGURIO A TUTTI I TIFOSI DEL DELFINO....Algeria BIANCOAZZURRA !!
da Presilaquilateatina
Lancio una proposta: non sarebbe interessante per il prossimo 2013 alla vigilia di una partita darsi appuntamento in un caffè' o altrove per conoscerci un po' dal vivo e discutere del nostro amato Pescara ?
da Presilaquilateatina
Mi dispiace per gli esiliati...ma ieri sera ho
mangiato tutto pesce e certi fritti (
caciunitt,turcinill ecc..) che erano la fine del
mondo. Oggi mattocc crostini con fegatini,brodo
col cardone,timballo,agnello,peper
oni
arrostiti,carré' di lessi con salse,dolci vari,vini
doc ecc.. Lo so,lo so la vita e' dura...!!!!
da Presilaquilateatina
Ieri sera mia figlia mi ha consegnato un regalo di Natale bellissimo: un sedile biancazzurro per lo stadio ed un copricollo con lo stemma del delfino. Sono felicissimo, e' stato un regalo inatteso e molto,molto gradito.
da 433offensivo
REDAZIONE...auguri di Bon Natale e un sentito grazie per il vostro prezioso lavoro....A TUTTO IL MURO un sincero e affettuoso saluto a tutti i graditi nickname e sempre....FORZA PESCARAAAAAA
da osvaldosoriano
Un augurio di buon Natale a tutti, in particolare agli "esiliati". Vi auguro che, ovunque siate, non vi manchi mai il calore di casa.
da badboys1985
auguri a tutti noi forza pescara x sempre
da Pettirosso
Auguroni sinceri a tutti voi ed alle vostre famiglie!!!BUON NATALE.forse,finalmente, abbiamo un CAPITANO : BALZANO!
da JoseMourinho
Auguri d buon natale,buone feste,a tutti i tifosi,alla redazione,ai pescaresi...a presto!
da DAsempre
Un sincero augurio di un sereno Natale a tutti gli amanti del Delfino e alle proprie famiglie.
da maxpe1966
Un caloroso Buon Natale a tutti noi che siamo qui, che possiamo vivere di emozioni, di criticare quando ci va male qualcosa, di gridare al goal, di scambiare due parole con lo sconosciuto che ci affianca allo stadio, di abbracciarci e di guardarci perche' abbiamo la fede che ci accomuna. Quella "fede" che forse stanotte ha un significato diverso e che ci va andare avanti contro tutto e tutti. Noi possiamo ancora....molti non piu', i padri, i nonni, gli amici che ci guardano da lassu' ed ai quali dobbiamo dare molto, ci hanno trasmesso l'amore verso questa maglia ovunque e comunque.Orgoglioso di essere pescarese!
da drugobiancazzurro
Un caro augurio di buon Natale a tutti i Delfini, soprattutto a chi è in difficoltà "un pizzico" di serenità in più
da KattiviK
AUGURI A TUTTO IL POPOLO BIANCAZZURRO E SEMPRE...
da giup69
@PescaraStyle @maksimo
Thanks.....
da Ggaleone
CHE SPETTACOLO SU RETE8 PESCARA CATANIA!!!!!!!!!!non vedo l'ora che arrivi il 90'....
da PazzodiPe
UN AUGURIO IN PARTICOLARE VA A TUTTI GLI ESILIATI COME ME...CHE VIVONO DI PESCARA SEMPRE DOVUNQUE E COMUNQUE....VI CAPISCO-----PESCARATIAMO!!!!!!
!!!!!
da PazzodiPe
AUGURI A TUTTI RAGAZZI....anche da lontano il natale e'uguale in tutte le case....e nella mia posso assicurarvi che e'comunque un natale biancazzurro!!!!!!!FORZAPESCAR
A
da reserviert
replica pescara catania su rete8 sport..atr che cazz
da PescaraStyle
@Giup69: tanti auguri da parte mia che ho vissuto la tua stessa gioia meno di due mesi fa. La vita è bella, se poi sei pescarese lo è ancora di più
da italic
Cascion nzi tocc
da maksimo
Auguri a tutti voi,amici "virtuali"con cui è bello ,nel bene e nel male,condividere le sensazioni in questo spazio.Auguri agli Amici della redazione,ai "cuggini" e a tutti coloro che in questo periodo difficile riescono a resistere un po'anche grazie alle vicende sportive del nostro Pescara! P.s Auguri doppi a Giup!!
da reserviert
auguri di buon natale a tutti tranne a stroppa, zizzitiello e gene gnocco!!! siete grandi
da giup69
@433offensivo..... E' una gioia incommensurabile.....
da bubuell.
AUGURI Nonno Bruno alias zanni.
Sarai un nonno con le palle!1936
da 433offensivo
Giup69 allora auguri doppi....io ne ho tre...la
paternità é il dono più bello per questo Natale!
da giup69
stamattina è nato un nuovo delfinotto, destinato a tifare i nostri meravigliosi colori..... Ebete dalla gioia del primo figlio, auguro a tutti un buon Natale..... Forza Pescara.
da PieroMilano
Mi piace Carlo. Auguri a tutti, anche a pierotorino ;)
da Fafinho
Auguri fratelli biancazzurri. Grazie a tutti coloro che sono vicini al delfino. Sempre con te. 1936.
da GermanodaCuneo
x alex66 Cascione? Il Capitano non va da nessuna parte, e' uno con le palle e non si muovera' da pescara e tornera' piu utile che mai nella strada da percorrere verso la sicura salvezza....CONDIVIDO PIENAMENTE.....CASCIONE SERVIRA' A PRIMAVERA CON I CAMPI ASCIUTTI.
da GermanodaCuneo
x zanni Scusa GERMANO, ho letto solo adesso il tuo post di AUGURI che ricambio con affetto e vanno estesi a tutti i tifosi biancazzurri, quelli VERI e quelli che sanno solo criticare, godiamoci questa annata grandiosa e irripetibile e sosteniamo SEMPRE la nostra amata squadra, a dispetto di tutto e tutti. IERI, OGGI E SEMPRE FORZA PESCARA!!! ......GRAZIE E TANTI AUGURI AI GENITORI DEL NUOVO DELFINO/A CHE ARRIVERA' PER FESTEGGIARE LA SALVEZZA DELLA COMPAGINE BIANCAZZURRA......
da Ndokojo Kojo
Auguri di buon Natale a tutti voi e FATE I BRAVI e sempre forza Pescara!!!!
da gerosa
un saluto al delfinario biancazzurro con l'augurio che il sole nascente arrida ai nostri colori
da zanni
Lettera che mia nuora mi ha fatto trovare sotto il piatto questa sera: Natale 2012 Caro nonno Bruno, questo natale è un po' speciale, tu non mi conosci ancora, ma io che nuoto nel calduccio del pancione della mamma ti osservo e già ti voglio bene. Mamma e papà mi hanno già comprato le calzette del Delfino così poi mi puoi portare sia allo Stadio che al Vestina. Porta pazienza, fra poco arrivo. Buon Natale e...SEMPRE FORZA PESCARA! Serena/Ivan Quanto sopra a dimostrazione, se ne ce fosse ancora bisogno, che la mia stirpe è TIFOSA DEL PESCARA ancora prima di nascere!
da davide_84
Ottimo articolo, bravi. Auguri a tutti i tifosi del
Pescara e a tutti i matti di qst muro
FORZA PESCARA
da alex66
Auguro a tutti di stare il piu possibile con le persone a voi care, di sti tempi e' l'unica cosa sicura che abbiamo e su cui contare sempre.
da un vecchio amico
Fascione se ne va? Sinceramente non mi strappo i capelli, io tifo per la squadra e non per i singoli
da zanni
Scusa GERMANO, ho letto solo adesso il tuo post di AUGURI che ricambio con affetto e vanno estesi a tutti i tifosi biancazzurri, quelli VERI e quelli che sanno solo criticare, godiamoci questa annata grandiosa e irripetibile e sosteniamo SEMPRE la nostra amata squadra, a dispetto di tutto e tutti. IERI, OGGI E SEMPRE FORZA PESCARA!!!
da alex66
Cascione? Il Capitano non va da nessuna parte, e' uno con le palle e non si muovera' da pescara e tornera' piu utile che mai nella strada da percorrere verso la sicura salvezza.
da eddie65129
la salvezza deve arrivare e voglio punti anche con le squadre piu' blasonate
da ugarde
auguri a tutti i tifosi biancazzurri e a tutta la squadra.
da haze19
GRAZIE RAGAZZI...GRAZIE MISCTER SEI UN
GRANDE...GRAZIE SOCIETA' CON PREGI E
DIFETTI ... MA CE L'ABBIAMO FATTA A
PASSARE QUESTO PERIODO TESO...GRAZIE
TOGNI E
CELIK...GRAZIE..GRAZIE..GRAZIE
!...IN
ANARCHIA TOTALE...IO VI SOSTERRO'
TUTTI CHIUNQUE INDOSSERA' LA NOSTRA
CASACCA,TENIAMO DURO CHE GLI ALTRI
NON SONO MIGLIORI DI NOI!...FORZA IL
GRUPPO FORZA IL DELFINO FINO ALLA
MORTE! 1936
da Nu-Pescarese2
Antipastini di mare, spaghetto coszze e vongole seppie e pisill. Coda di rosp ngh li patan. BUON NATALE. FORZA PESCARA
da Pier66
VOGLIO FARE GLI AUGURI A TUTTI I TIFOSI DEL NOSTRO AMATO DELFINO, IN MODO PARTICOLARE ALLE 2 DONNE CHE FREQUENTANO IL NOSTRO SITO E CHE LEGGO IN MODO PARTICOLARMENTE PIACIEVOLE. BUON NATALE "EVA" E "MANU-PE".............
da molinari80
scusate com'e' la storia di cascione? non e' che
mo mi devo rovinare la vigilia?
da UptonPark
Buon natale tra gli altri a Marco Verratti Marco Sansovini giaguaro Anania Emmanuel Cascione Massimo Ganci( che ci ha portato in B) Ciro Immobile Lorenzo Insigne Eugenio Romulo Togni Gigi CIARLANTINI Cristiano BERGODI Zdendek ZEMAN E SOPRATTUTTO ALL' ANGELO FRANCO MANCINI
da UptonPark
BUON NATALE A TUTTI I FRATELLI
BIANCOBLU NEL SEGNO DI EUGENIO
ROMULO TOGNI e speriamo
GUARDANDO LA CLASSIFICA NON VAFA DI
TRAVERSO IL PANETTONE A PISCITIELLO..
da perez
Il pianto di Togni mi rimarrà impresso perchè mavess mess a piagn pur i! Buon Natale a tutti!
da vittorioMI
Cascione via, e tutti zitti? VERGOGNA!
da mx
che stet' a magná???
da vittorioMI
Vogliono dare via Cascione, e nessuno dice nulla??
da Lou_Cajan
Ciao Matteo !! Forza Pescara
da AllaTTacco
Non essendo potuto andare allo stadio, per lavoro ovviamente, mi sono rivisto registrato il goal e l'esultanza almeno 50 volte fino ad oggi. La mia mente ormai ha reso reale quell'urlo come se io fossi stato in curva, al solito posto, un urlo di una gioia infinita. Un urlo e un pianto accompagnato dal nostro allenatore che è la cosa che mi piace e che mi gratifica di più oggi oltre al gesto e alla storia di Romulo Togni che credo racconterò ancora per molto a chi della fede per il Pescara non capisce nulla.
da Caligola7
Tanti auguri dal mio papino e da me.........mi chiamo Matteo e ho 7anni e tifo solo per il pescara e non per Milan Inter o Juve come i mie sagnoni amichetti!forza Pescara sempre ciAo
da freeegt
auguro a tutti i pescaresi un felice e sereno
natale!
da alien
Lasciare Verona con la nebbia e arrivare con un sole splendente a Pescara non ha prezzo... Auguri biancazzurri a tutti!
da LIUK
auguri a tutto il muro e a tutti i fratelli biancazzurri e pescaresi!
da 65129
AUGURI DI BUON NATALE a tutti quelli che era presenti VENERDI allo stadio,agli esiliati,alla redazione di fb e alla squadra del mio cuore.....PESCARA A VITA!!
da Tontodonati
Caro Shawn tu dici Forse per queste stesse persone sentire i nomi etc etc etc io posso garantirti che quello che ho vissuto lo scorso anno dal ritorno di Latina in poi non l'ho mai vissuto dico mai benchè fossi presente a Reggio emilia sotto la neve a Ferrara a Terni A Bologna a Napoli etc etc etc . Buon Natale a tutti esempre FORZA PESCARAAAAAAA
da Shawn
E' stato un 2012 da incorniciare dal punto di vista sportivo. Per anni ho sempre ascoltato persone più grandi di me raccontarmi di Repetto, Nobili, Zucchini, Rebonato, Bosco, Gasperini, Pagano, Massara e Allegri (che ho visto anche io, ma ero un bambino), invidiandoli e sperando con tutto il cuore che avrei avuto un giorno le stesse gioie, gli stessi nomi da ricordare ed incidere nel mio cuore. Forse per queste stesse persone sentire i nomi di Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Verratti, Nielsen, Cascione, Insigne, Sansovini e Immobile non è paragonabile alle emozioni che provano ascoltando i nomi citati prima, ma per quelli della mia età questa è la formazione che ricorderemo in eterno. La mia generazione ricorderà il 2012 come il suo momento di gloria. Ho avuto il piacere di condividere queste fantastiche emozioni qui sopra, prima da semplice utente e poi rompendovi le palle coi miei giudizi settimanali e con qualche articolo...ma è stata un'esperienza bellissima che continuerò a portare avanti, sperando di farvi piacere. Ringrazio i miei AMICI della Redazione e i tanti utenti del muro con cui mi piace discutere e condividere le opinioni. Non vi cito perchè sicuramente dimenticherei qualcuno e non sarebbe giusto, vi farei un torto. In generale faccio a tutto il sito i miei più sinceri auguri di Buon Natale per chi è religioso, o di passare feste e 2013 all'insegna della felicità sia per chi lo è che per chi non lo è (così non discrimino bubuell ). A presto amici miei, un abbraccio!
da GermanodaCuneo
x sanguebiancazzurro germà pare che alle femmn lu stennamass modificat ji piac di 'cchiù buon natale a te famiglia. GRAZIE PER GLI AUGURI, MA LU STINNIMASS (L'HO CHIAMATO SEMPRE COSI' DIALETTO PESCARESE) DEVE ESSERE MODIFICATO IN + CM. E DIAMETRO E NON IN - .....
da max@max
Auguri alla redazione e a tutti gli utenti del muro per un sereno natale.
A chi non ha lavoro gli auguro di poterlo trovare al piu' presto per poter tornare a sorridere e a chi ha problemi di salute l'augurio e' triplo per una pronta guarigione.
..e poi un Buon Natale a Piero Torino, che ho avuto il piacere di sentire telefonicamente, da parte mia e del pargocifero
da ONLYPE
Buon natale a tutti i pescaresi!!!
da Ggaleone
...allora auguri anche a pescarancia a vik a oldPE e a maltese...anche se non li conosco!
da sanguebiancazzurro
germà pare che alle femmn lu stennamass modificat ji piac di 'cchiù buon natale a te famiglia
da tuttoloStadio
Voglio anch’io unirmi agli auguri a tutti VOI TIFOSI DEL MAGICO DELFINO, ricordandovi del privilegio che abbiamo ereditato. Perché di privilegio si tratta, NON RIUSCIREI A IMMAGINARE UNA VITA SENZA IL PESCARA. Un ringraziamento alla REDAZIONE, che tra mille difficoltà battibecchi contestazioni velenose e quant’altro, riesce a garantire soprattutto per chi è lontano dalla nostra amata Pescara un servizio che, come i tre punti di veenrdi serà, è D’ORO! Il 2012 si è aperto con il massacro della Nocerina in terra campana, è continuato con il Verona qui in casa dove da un possibile pareggio è nato un 3-1 straordinario che ancora rivedo per la bellezza. La speranza si faceva più concreta, diveniva possibile sognare, via via il sogno si faceva sempre più vicino al reale, finchè una serie di terribili lutti ci hanno fatto vedere un destino ostile, apparentemente. Abbiamo pianto Franco, Morosini, Domenico in rapida successione, il nostro cuore era troppo pesante, la mente altrove. Ma come disse qualcuno “le ultime sei le vinciamo tutte”, anche quest’anno le ultime (stavolta sette) le abbiamo vinte tutte. Il sogno diveniva possibile, i torti arbitrali inutili a fermare lo schiacciasassi biancazzurro. Solo la sorte con i pali di Gubbio poteva fermarci, ma non aveva fatto i conti con il nostro CAPITANO MARCO SANSOVINI (inchino) che ci ha permesso di continuare a sognare, per poi arrivare ad Albinoleffe-Verona e infine con Pescara-Torino. Vendicare l’ingiusta e sonora sconfitta dell’andata, dopo pochi minuti L’EPICO SCONTRO TRA DARMIAN E BENUSSI che resterà la fotografia di quella partita ci spiana il vantaggio. Ma la partita è lunga, cazzo quant è lunga. Appena prima dell’intervallo, Ciro insacca di testa, 2-0. Io personalmente c’ho messo un po’ a esultare, volevo essere sicuro che era vero. Guardavo la rete muoversi, il guardalinee se alzava quella stronza di bandiera, non la alzava, era gol. In quel momento ho iniziato a esultare PIANGENDO. ERA FATTA NE ERO SICURO. Mani al cielo pensando a Domenico, che assurdità non poter vedere il compimento della missione, diuna vita dedicata al Pescara. Probabilmente sono stati proprio i nostri angeli lassù a rendere possibile tutto ciò, a respingere gli attachi veronesi alla porta di un Albinoleffe retrocesso dietro la curva Morosini. E poi Genova, 20 Maggio 2012: ebbene si è serie A! L’estate ci regala diverse amarezze, si sgretola il reparto offensivo, le scelte societarie non soddisfano sotto TUTTI i punti di vista e i risultati saranno a breve DISASTROSI. Allenatore incompetente, giocatori spaesati e inesperti, ruoli fondamentali assolutamente scoperti, inizia un tutto contro tutti che non porta a niente di buono. Ma è lì che forse n asce la svolta: un residuo ricordo del Profeta, CRISTIANO BERGODI. Rivolta la squadra come un calzino, lavora IN MODO ECCELSO sulla testa di giocatori depressi e repressi, inizia anche con batoste tra Napoli e Cagliari, ma la squadra (non era difficile per la verità) triplica il minutaggio nell’area avversaria, gioca attacca, pur sprecando quanto di buono fatto con svarioni difensivi che si vedono solitamente in partite senza guardalinee (dalla 1 categoria in giù). Poi arriva il Genoa, vinciamo rischiando di andare sotto, si sblocca Ante sommerso da un a montagna esultante, poi perdiamo a Milano rischiando di pareggiare MERITATAMENTE con due incredibili autogol. I tromboni nazionali si accorgono che forse non siamo tanto scarsi, buono questo Bjarnason, Weiss piace al Milan, Perin pronto per una grande (ma dove?), questo sconosciuto Togni non sfigura. Poi arriva la fine del mondo, 21 dicembre 2012 rimandiamo a casa i Catanesi non tanto per aver domnato, ma per un diritto divino di giustizia, perché LA RUOTA GIRA CARO CATANIA. Una squadra di 11 coraggiosi che ha avuto il coraggio di mantenere in bilico il risultato fino al 94’, poi si sa nel calcio tutto può succedere. E’ successo. IL PIANTO DI TOGNI NON FA ALTRO CHE REGALARCI UN BUON NATALE. Grazie Mister, ci hai ridato una speranza e una squadra che giochi a pallone in modo semplice, con tutti i difetti e i limiti, ma che gioca e di cui siamo fieri. Anche se quella punizione fosse andata fuori o in curva, io la squadra l’avrei applaudita. Tutta questa caterva di emozioni fa parte di quel PRIVILEGIO CHE HO SCRITTO SOPRA: ESSERE TIFOSI DEL PESCARA. AUGURO A TUTTI VOI DI VIVERE ANCORA MILLE EMOZIONI PER QUESTA SQUADRA. UN APPELLO (NON SO QUANTO UTILE) ANCHE ALLA SOCIETA’: ORA TOCCA A VOI, E SAPETE A COSA MI RIFERISCO. NOI IL NOSTRO L’ABBIAMO FATTO, IL MISTER ANCHE PIU’ DI QUELLO CHE DOVREBBE, I GIOCATORI SI SONO TRASFORMATI, ORA STA A VOI ESSERE ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. UNITI SI VINCE. FORZA PESCARA PER SEMPRE.
da GermanodaCuneo
X sanguebiancazzurro io non sono bravo a fare gli auguri quindi sarò breve e circonciso......MI DISPIACE CHE SEI "CIRCONCISO", CHE SEI PER CASO DI ORIGINE EBRAICA? SCHERZO E CON L'OCCASIONE TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE.
da sanguebiancazzurro
ciao lou_cajan !tanti auguri di buone feste....sei uno degli utenti che apprezzo di più quà dentro e ci tengo a fartelo sapere....p.s un pensiero particolare va ad un utente che torna e sparisce senza un cazzo di motivo ben preciso,ma quando c'è è sempre un piacere leggerlo....ciao savoia buon natale
da Ggaleone
433 auguri anche a te!anch'io mi sento più vicino a questo muro che a tanti individui che ho intorno "per forza".FRATELLI BIANCAZZURRI
da Lou_Cajan
Ciao,sangue ! Auguri per un sereno Natale,un abbraccio.
da DAIDAIDAI
venerdì sera ci avevo qui in esilio quasi tutta la famiglia già col cappotto pronta per uscire per andare alla recita di natale di mia figlia. io imperterrito davanti allo streaming, l'1-1 pareva scritto in cielo ma non per chi come me che fino a che le squadre non sono rientrate nello spogliatoio non si muove. fallo stupido (diciamolo) di almiron al 94°, mentalmente ho pensato "va togni" e poi "non succede, ma se succede...". è successo. mia socera davanti al mio volto trasfigurato e a tutto quello che posso aver fatto è scappata via. io per tutta la recita di natale ho pensato solo a romulo eugenio, alla palombella che lenta ma inesorabile finiva in porta. cancellati in un solo istante zeman, insigne, immobile, ogni qualsiasi festa, la nuova copertina è questa. amen. buon natale a tutti
da sanguebiancazzurro
io non sono bravo a fare gli auguri quindi sarò breve e circonciso auguri alla redazione che ci ha sopportato per un altro anno,agli utenti con cui ho condiviso momenti di gioia e di sconforto..agli utenti con cui ho avuto qualche discussione e anche alle ragazze che vuoi o non vuoi ci hanno distratto e fatto fare due risate(il pelo tira sempre... anche on line) auguri a tutti i fratelli pescaresi,messinesi e vicentini...ma soprattutto auguri a chi non c'è più e ci guarda da lassù...a voi e alle vostre famiglie va il mio pensiero!...... e mo mi vaj a trincià di campari
da eddie65129
da quello che ho capito Criscitiello e' una specie di chietino
da 433offensivo
Auguri a tutti i nick di questo muro....io scrivo e leggo oltre che per il nostro Pescara anche e soprattutto perché seppur virtualmente mi è capitato di sentire molto più calore e affetto qui sopra che dalla gente che ho attorno materialmente....soprattutto per le vicende di salute delle mie bambine.....per cui a tutti vi abbraccio e vi auguro di trascorrere un Natale sereno e felice....
da bressobiancazzurra
Io non so voi, ma una punizione a 20 secondi dalla fine del recupero( ho controllato il cronometro di sky, mancavano 20 secondi al 94°) è stato un segno del destino. Tutto mi diceva che perlomeno centrava la porta. La distanza, il modo in cui il portiere si era messo( un po troppo sulla destra) e lo sguardo di Togni, molto deciso. Ma soprattuto un arbitro ci ha dato una punizione da posizione favorevole!!!!!!
da basnui
AUGURI A TUTI I TIFOSI BIANCAZZURRI UN FELICE NATALE E UN INIZIO ANNO GRANDIOSO PER IL PESCARA!!!!!!!!!!!!
da 433offensivo
Grazie lou cajan auguri a te e tutti i tuoi
cari di un sereno Natale!
da GermanodaCuneo
x tusciabruzzese Mi piace quando l'articolo richiama "cosa abbiamo pensato appena prima del tiro"? Beh, confesso (in stile natalizio) il mio peccato di (mancata) fede ... Mi sono detto: "ma perché Bergodi, che ha ancora a disposizione un cambio, non fa entrare Quintero, solo per tirare il calcio di punizione finale?" IO INVECE HO PENSATO "SPERIAMO CHE FACCIA GOL"....CON QUINTERO SAREBBE STATO DUE PUNTI IN MENO, PERCHE' TIRA LE PUNIZIONI CON TROPPA SUPERFICIALITA'....
da Lou_Cajan
433offensivo:@Lou_Cajan:..Augu
ri ,Prof.
da quillche...
tantissimi auguri a tutto il delfinario per un buon natale e sopratutto di un prossimo anno di grandi soddisfazioni. FORZA PESCARA!!!
da 433offensivo
Questa mattina a corso Umberto passeggiava
Verratti..semplicemente....con
lui 3 amici tutti
dall'aria molto semplice ed una ragazza anche
lei semplice. Senza trucco.....ho pensato....altri
(vedi per esempio Balotelli) starebbero in giro
con quel l'aria strafottente con amici strafottenti
e ragazze.....ci siamo capìti! Vedere Verratti
così con tanta semplicità é stato uno spot
straordinario per un Natale che deve essere
vissuto in modo sobrio, umilmente....bravo
Marco!
da GermanodaCuneo
SE QUALCUNO VOLESSE SCRIVERE QUALCHE BUONA PAROLA A CRISCITIELLO (PERSONA NON CRESCIUTA E DI BASSO PROFILO) QUESTO E' IL SUO E-MAIL:mcriscitiello@sportital
ia.com - m che sta per marda
da Lou_Cajan
Grazie per gli auguri germano ( Interessante la nuova prospettiva della tua foto è la prima volta che la vedo,veramente bella ,Grazie !)
da jamiroquaglia
In un Natale che per tanti di noi e per vari aspetti sarà tra i più tristi, almeno la gran gioia donataci dalla nostra Squadra. Un augurio di tanta serenità (quella semplice e genuina) a tutti noi Tifosi Biancazzurri, con un pensiero particolare a tutti gli “esiliati” che soffrono ancor più di noi a causa della lontananza. Un augurio particolare a mio figlio, venerdì sera, uscito dallo stadio, per la felicità mi so fatt’ gn’ na seggi’a’sdraje e se non era per lui oggi, vigilia di Natale, stev’ ancor allà dentr’a’llu bar … meno male s’ariccont’. Buon Natale a tutti Voi Fratelli di passione! PESCARA PER SEMPRE! ARDETC’ LU VERMOUTH ROSC’!!!©
da tusciabruzzese
Mi piace quando l'articolo richiama "cosa abbiamo pensato appena prima del tiro"? Beh, confesso (in stile natalizio) il mio peccato di (mancata) fede ... Mi sono detto: "ma perché Bergodi, che ha ancora a disposizione un cambio, non fa entrare Quintero, solo per tirare il calcio di punizione finale?"
da GermanodaCuneo
SE QUALCUNO VOLESSE SCRIVERE QUALCHE BUONA PAROLA A CRISCITIELLO (PERSONA NON CRESCIUTA E DI BASSO PROFILO9 QUESTA E' IL SUO E-MAIL:mcriscitiello@sportital
ia.com
da GermanodaCuneo
x Lou_Cajan L'emozione più grande è stata contro la SPAL in quel buio pomeriggio invernale nel 76/77 con Andrea Prunecchi,ricordo ancora come se fosse ieri la rete di Prunecchi in rovesciata l'esplosione dello stadio il pianto del giocatore e 20000 persone che gridavano il suo nome ANDREA--ANDREA - Vedi foto dei tifosi. Mi hai battuto in volata....
da mx
Le emozioni del gol all'ultimo secondo,per chi osserva dall'altra parte del mondo, sono ugualmente intense e indimenticabili. In un secondo voliamo e occupiamo il posto che abitualmente avevamo nel nostro settore dell'Adriatico, ed esultiamo con Voi, nel freddo e sotto la pioggia. Chi é esiliato lo sa..l'esiliato non va il giorno dopo a scambiare emozioni vissute con colleghi di lavoro o al bar. Cara REDAZIONE, nel farvi gli auguri di Feliz Navidad, Vi ricordo che il nostro bar siete Voi. Noi saremo sempre qui a cliccare forzapescara.com per 365 gg all'anno. Non dimenticatelo. Saluti,dal Mexico
da Talisker89
esatto il gol in rovesciata con la Spal, ma il
pianto liberatorio di Andrea ci fu qualche
settimana prima , in casa con il Lecce, poichè
segnò il suo primo gol, era la domenica dopo
il famoso Vicenza Pescara
da Maximo
Bel pezzo.
da Lou_Cajan
L'emozione più grande è stata contro la SPAL in quel buio pomeriggio invernale nel 76/77 con Andrea Prunecchi,ricordo ancora come se fosse ieri la rete di Prunecchi in rovesciata l'esplosione dello stadio il pianto del giocatore e 20000 persone che gridavano il suo nome ANDREA--ANDREA--ANDREA
da Ggaleone
E quoto 1000% AmicoDiProento.PESCARESI!
da PrimoBannato
eddie, perchè non cambi lavoro??
da eddie65129
io non vedo quasi mai la trasmissione di Criscitiello su sportitalia,e' gia' tanto sopportare un ufficio pieno di chietini!Oggi non parlavano....la sconfitta per 3 a 0 con l'Arzanese gli rode ancora
da brunonobili
AUGURI A TUTTI !!!
da Ggaleone
Quoto Aleks...è togni capitano mi piacerebbe...sarebbe un esempio per tutti
da Lou_Cajan
Marcolì hai scritto la letterina a Babbo Natale? No ! a Mà posso mandargli un SMS?
da Aleks_il_ritorno_2
E' veramente tantissimo tempo che seguo il PE (38 anni, ne avevo 6 quando ho assistito al mio primo match all'Adriatico) ma conto sulle dita delle mani i momenti di commozione per questa maglia, e l'altra sera è stato uno di quelli. Ha troppi significati, quello che è successo nei minuti dal 95' in poi. Sono d'accordo, i vari Criscitiello, Gnocchi, Corno, Crudeli etc, non ce li dobbiamo filare...fino al giorno della salvezza matematica. Poi però caz.. loro! FORZA PESCARA e sereno Natale a voi tutti
da bressobiancazzurra
Mettere in dubbio l'attaccamento alla maglia e l'impegno di Cascione mi sembra esagerato
da Pescarese...mente
PS. dimenticavo: N'du culo a Criscitiello, Crudeli, Pedullà, Gnocchi etc...... Buon Natale figli di p*****a
da Ggaleone
...Per me le lacrime di Togni sono l'immagine più bella del mio 2012
da Pescarese...mente
Quest'anno al posto del bambinello una bella foto di Togni. Togni santo subito e capitano. Cascione bimbo viziato, Pescara è quess' coccia bassa e sudare sennò, telaaaaa
da christof
Articolo bellissimo. Tanti cari auguri a tutti i tifosi biancazzurri , sopratutto a quelli che vivono fuori dalla nostra città e sempre forza Pescara nei nostri cuori.
da AmicoDiProento
Per me le lacrime di Togni sono l'immagine più bella del mio 2012 calcistico, più della promozione e delle mille cavalcate dell'annata zemaniana. Perchè le lacrime di Romulo ci dicono che non importa quanto siamo forti o seguiti dalla stampa nazionale, ma che è fondamentale che ci siamo con il cuore, uniti tutti noi che ci crediamo sempre e comunque, in ogni categoria, su ogni campo, tesserati e non. Tutto il resto (società, DS, Femminiello&Pedullà) sono noia. Grazie Romulo, ragazzo semplice. Buon Natale a tutti
da schizzetto
Il pescara a gennaio operera' tanto sul
mercato. Per entrare immediatamente
nell'ottica "lotta salvezza" gia dai primi
giorni di gennaio RDG dovra' portare a
pescara i pezzi urgenti che servono a
rafforzare la squadra. Direi
immediatamente un attaccante! Poi 2
centrocampisti (uno in sostituzione di
nielsen ed un regista) e 3 difensori (un
centrale ed due terzini). Via
zanon,modesto,bocchetti,soddim
o,jon
athas,vukusic,quintero e colucci!!!
da Hurricane81
Gli auguri biancazzurri piu' sinceri di un sereno Natale a tutta la redazione e a tutti voi del muro
Siamo tutti una grande famiglia!!
da Ggaleone
Benvenuto bresso..
da bressobiancazzurra
Anche se sono nuovo e non conosco moltissimi di voi vi faccio tanti auguri di buone feste. Il regalo a noi tifosi ce lo ha fatto Togni al 95° venerdi scorso, ora tocca alla società puntellare la squadra con 2-3 rinforzi di qualità. Nel girone di ritorno abbiamo il destino nelle nostre mani, visto che eccetto Milan e Napoli in casa abbiamo tutte partite con avversari alla pari o di poco superiori a noi. La salvezza dobbiamo costruicela in casa, si può fare rimanendo uniti tutti. Personalmente mi impegno a seguire la squadra nelle trasferte + vicine a Milano, la prima con l'Inter il 13/1.
da vittorioMI
Che palle 'sti auguri di natale.... Quanta ipocrisia. Non vedo l'ora che passi e si porti via suocera, cognati e cognate ed abbottacoglioni vari.
da Presilaquilateatina
AUGURI SINCERI A SEBASTIANI E SOCI E RINGRAZIAMENTI ANTICIPATI PER QUELLO CHE FARETE NEI PROSSIMI GIORNI....
da Ggaleone
Pescara, molti scenari per Berardocco Dovrà attendere ancora qualche settimana per l'esordio in massima serie Luca Berardocco, talentuoso centrocampista classe '91 in forza al Pescara. Il playmaker mancino pescarese è stato infatti vittima di un lieve risentimento alla caviglia destra che l'ha costretto ai box in occasione della gara di venerdì col Catania. Berardocco, già protagonista di un'ottima seconda parte di stagione col Viareggio, viene ritenuto da molti addetti ai lavori uno dei migliori gioiellini attualmente in circolazione, un po' l'elemento in grado di ripercorrere le orme di Verratti anche per similitudini tecnico-tattiche. Bergodi, anche in virtù dello stato di forma di cui gode il ragazzo in questo periodo, sta prendendo in considerazione l'ipotesi di schierarlo alla ripresa di campionato nel suo ruolo naturale, ovvero davanti alla difesa. Tuttavia il baby biancoceleste gode dell'attenzione di diverse squadre di serie A. Ma non è esclusa la possibilità, alla riapertura del mercato, di un prestito o una cessione a titolo definitivo in B.
da piero torino
Un abbraccione Germano
da gips
Auguri doppi per tutti i tifosi del Delfino!
da Presilaquilateatina
Anche a te,caro Germano,tanti auguri ed a tutti i frequentatori del sito. Germa' ma piaciut assai li dint e li cazzut de la voc di criscitiello. Vedrai che a fine campionato qualcuno jardriz la schin. Ciao,Corrado
da GermanodaCuneo
BELL'ARTICOLO. COMPLIMENTI! VORREI RINGRAZIARE UN UTENTE, DI CUI NON RICORDO IL NOME, PER IL SUO COMMENTO PRONOSTICO DI PESCARA - CATANIA CHE GROSSO MODO DICEVA: VOGLIO I TRE PUNTI IN QUALUNQUE MODO ARRIVI, ANCHE ALL'ULTIMO ISTANTE DEI MINUTI DI RECUPERO, SU PUNIZIONE O SU AUTOGOL DEL CATANIA....GENIAL.. DI CRISCITIELLO MENO SE NE PARLA E MEGLIO E'...AL LIMITE BISOGNEREBBE ROMPERGLI UN PAIO DI DINT E GONFIARGLI LA BOCCA DI "CAZZUTT" COSI' NON POTRA' PARLARE MALE DEL PESCARA PER UN PO' DI TEMPO....AUGURI A TUTTI I DELFINOTTI, IN MODO PARTICOLARE A PIERO TORINO, CORRADO E BRUNO. M'AVET CAPIT?
da eddie65129
Caro Babbo Natale regalaci un Pescara cinico e spietato sotto la porta avversaria ed allo stesso tempo costruire un muro invalicabile in difesa
da stefano_delfino
Samp-Icardi, è rottura: futuro tra Inter, Pescara e un sondaggio viola. La punta, alla quale è stato negato il Sub 20 con l'Argentina, potrebbe chiedere presto la cessione. Gli agenti stanno già valutando la possibilità di chiedere ufficialmente alla Sampdoria la cessione per gennaio con l'Inter, come anticipato da TMW, prima candidata per rilevarlo dalla società blucerciata. L'alternativa, decisamente diversa, sarebbe il Pescara mentre anche la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio per il ragazzo.
da [king]
Auguri Biancazzurri a tutti!!!!!
da eddie65129
che questo Natale porti la speranza di avere una difesa piu' solida e poco perforabile per quanto riguarda il Pescara
da GermanodaCuneo
BELL'ARTICOLO. COMPLIMENTI! VORREI RINGRAZIARE UN UTENTE, DI CUI NON RICORDO IL NOME, PER IL SUO COMMENTO PRONOSTICO DI PESCARA - CATANIA CHE GROSSO MODO DICEVA: VOGLIO I TRE PUNTI IN QUALUNQUE MODO ARRIVI, ANCHE ALL'ULTIMO MINUTO DEL TEMPO SUPPLEMTEARE, SU PUNIZIONE O SU AUTOGOL DEL CATANIA......GRANDIOSO. DI CRISCITIELLO MENO SE NE PARLA E MEGLIO E'.......AL LIMITE BISOGNEREBBE ROMPERGLI UN PAIO DI DENTI E GONFIARGLI LA BOCCA DI "CAZZUTT" COSI' NON POTRA' PARLARE MALE DEL PESCARA PER UN PO' DI TEMPO......AUGURI A TUTTI I DELFINOTTI. CIAO PIERO TORINO E CORRADO.
da amicodelbannato
Sereno Natale a tutti i veri pescaresi ricordando che il segreto della vita e': scopare sempre e comunque fottendosene di.....quel bravo ragazzo di Monti. Nu sem nu
da Lou_Cajan
In questi anni non proprio facili per nessuno dove la serenità dei propri cari è sempre stata minata da questa società che giorno dopo giorno diventa sempre più incomprensibile,I miei Auguri di Cuore sono rivolti a tutti, a tutte quelle persone che soffrono,ai calciatori della Pescara Calcio,alla Pescara Calcio, ai Tecnici ai preparatori a noi tifosi per fare del Natale un giorno speciale. A U G U R I R A G A Z Z I
da elioelst
Auguri a tutti!
da lu_caian
Auguri sinceri a tutti Voi, compagni di cuore e
d’avventure. Ho sentito il dovere di mandare
un pacco regalo a Michele Criscitello
(mcriscitello@sportitalia.com)
, per ringraziarlo
dei continui apprezzamenti rivolti al nostro
delfino. Ve ne lascio traccia, per farVi
condividere il mio omaggio: “A proposito di
…. pacchi (riferimento Editoriale del
24/12/2012: BUON NATALE DA TMW.
SOTTO L'ALBERO I NOSTRI "BUONI &
CATTIVI" DEL MERCATO 2012). Aggiungerei,
nel discutibile elenco stilato da un poco accorto
editorialista (a cui quando conviene usa il
plurale per far credere che le Sue valutazioni
siano di tutti, altre volta usa il plurale
maiestatis per remissione al protagonismo) un
pacco rivestito di carta …. trasparente, da
regalare a Lei, Criscitello che, come cognome
insegna, dovrebbe fare ancora un po’ di
strada, credo, per raggiungere obiettività e
terzietà nei giudizi, ma soprattutto maturità di
stile. E’ facile ossequiare i potenti, è facile
dileggiare i dileggiabili quando è noto che
questi ultimi non posseggono armi (televisioni,
giornali, in una parola … il Suo mondo) utili
all’opinione di contrasto o alla visibilità da
offuscare, quando necessario. E’ facile far
scattare risatine con battute miserevoli, senza
conoscere la gente, la realtà, senza conoscere i
progetti, gli obiettivi, le necessità di una
società sana (Pescara Calcio) e completamente
rinnovata negl’interpreti, che andrebbe
viceversa studiata per le competenze
manageriali maturate dai suoi giovani
imprenditori. A casa mia quelli che adottano il
Suo comportamento si chiamano
semplicemente “vigliacchi”. Nella Sua regione
di provenienza hanno anche un vocabolo che li
rappresenta e che ha a che fare con la
percentuale di “òmmene” loro dispensabile.
Tempo al tempo, comunque. Lei continui a
cavalcare la scrittura facile, conveniente,
continui ad offendere, non saremo certo Noi
(tifosi del Pescara) a rendergliene conto o
demerito, sarà il giudizio di qualche Suo
valutatore ad aprirle gli occhi in futuro, vedrà.
E solo allora, forse, capirà il motivo della
trasparenza con la quale avvolgo il mio pacco
regalo. Auguri Micchè (come si dice da Noi),
oggi è la vigilia, siamo tutti più buoni, n’è
vero?”
da vittorioMI
Tommaso Rocchi ha fatto 183, di cui 123 ( !!! )in A. Perchè non provarci? E' anche amico di Bergodi.....
da sanguebiancazzurro
❄P❄E❄S
0052;C❄A❄Rϭ
2;A❄
da Noi-Sez.BG
Un anno da serie A.Un Natale da serie A!! Un abbraccio a tutti gli esiliati. A presto! Dove solo Noi osiamo...
da Ggaleone
Auguri delfini!
da galeone4-3-3
per sempre 1936 !
da giulio0808
Auguri biancazzurri a tutti, concordo
da zdenek
auguroni di buon natale, Paganno'! e se sei giù per il periodo di capodanno, fammi sapere!
da LIUK
1°?