Bergodi: "Non abbassiamo la guardia"
Servizio di Tv6. Intanto si ferma Cascione.
Ripresa degli allenamenti per il Pescara dopo la splendida vittoria contro il Genoa che fa tirare un po' un respiro di sollievo a tutto l'ambiente.
Riscaldamento, esercitazioni ad alta intensità per allenare la resistenza con partite a campo ridotto e corse con variazione di velocità in circuito. Partita finale a campo ridotto.
Si sono fermati Emmanuel Cascione - per lui una tendinopatia all'adduttore destro -, stop di circa una settimana, mentre riposo precauzionale per Cosic per una lombalgia (domani di nuovo in campo), differenziato per Terlizzi che ha svolto solo una seduta di lavoro fisico in seguito all'infortunio alla caviglia rimediato in partita. Anche il centrale romano domani tornerà con il gruppo. Terapie e differenziato per Blasi e Colucci.
Domani doppia seduta al Vestina.
(fonte Pescara Calcio)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da warped
nave io non credo che gli altri siano tutti scemi.. ma è ovvio che su un discorso come la tdt, chiaramente inventata per tagliare le gambe alle tifoserie organizzate, si rimanga rigidi e disposti a rimanere isolati.. e non guardare alle poche tifoserie attualmente tesserate.. a loro per il momento sono permesse molte cose diverse da ciò che dice la legge.. visto che devono apparire come uno spot per la tdt
da GalassiaPescara
X NaveDiCascella : se guardi Palermo , c'è un gruppo ultras ( I warriors ) gemellati coi romanisti, e un altro ( le brigate ) gemellate coi napoletani. A te piacerebbe una situazione come questa ? ( senza intento polemico sia chiaro, in quanto non sono mai contrario ai gemellaggi a gruppi) .
da NaveDiCascella
Torno per un attimo alla discussione di stamattina su ultras, gemellaggi, Tdt ecc. Penso sia stata una discussione civile e costruttiva, ognuno difendeva le proprie posizioni, evidenziandone però anche i limiti. D'altronde gente come warped, Harken e qualcun altro, pur avendo opinioni spesso diverse dalle mie, ha l'intelligenza di confrontarsi senza voler a tutti i costi imporre la propria idea. E purtroppo secondo me è proprio l'atteggiamento che manca nel mondo ultras, o meglio di quello che conosco io (cioè la curva di Pescara). Il concetto del "o cuscì o ti ni vì" è stato il primo passo verso il declino del mondo ultras, forse ancora di più della TdT. Qui bisogna capire quale è l'obiettivo: volete rimanere una ristretta cerchia paradossalmente elitaria, ferma sulle proprie idee e chi se ne frega del resto del mondo? Bene, in un certo modo vi fa onore, ma mettetevi in testa che rimarrete da soli e quello che di buono sostenete rimarrà un urlo nel vuoto; e francamente a me sembra un peccato. Volete essere i capi carismatici di un movimento che può essere semplice tifo, o esaltazione del proprio territorio, o addirittura movimento di contestazione (oggi della tdt, domani del sistema calcio, dopodomani della classe politica, ecc. ecc.)? Allora NON POTETE FREGARVENE DI QUELLO CHE PENSA LA BASE. Certo, sono d'accordo con warped quando dice che gli ultras decidono una linea e la gente "normale" deve attenersi (come accade in tutte le realtà sociali democratiche, il direttivo eletto dal popolo detta le linee, i componenti le seguono). Ma non posso accettare il concetto che quando rimanete in netta minoranza su determinati argomenti (gemellaggi/amicizie, le trasferte, purtroppo anche sulla tdt), anziché porvi delle domande e cercare di mediare la vostra fantomatica coerenza con l'evidenza dei fatti, andate fieri di essere rimasti in minoranza credendovi i depositari della verità assoluta (e gli altri sono tutti scemi)
da sardell--
Che bello il freddo, le luci ,le castagne,le facce
dei bambini, il Natale con tutto il suo
significato, e perche' no, anche chiquitita degli
Abba
da rickimassara
eddie se 90 volte di piu pessimista di mema cosi
è troppo!!
da Ggaleone
da Lou_Cajan
Quest'uomo aveva capito, ed ha pagato con la
vita. ----http://www.youtube.com/wat
ch?
v=JiP2WnJX4Bs
12-12-2012 ore 17:58:52IP: 95.242.185.***
Già ...è tutto molto complicato e moooolto
importante
da giup69
Abbiamo bisogno di un difensore rapido, veloce anche nel breve.... il bilan ha purtroppo proprio i tipi di attacanti che i nostri difensori soffrono maggiormente.... Comunque crediamoci!!
da Harken
erano anni che non vedevo tanti infortunii ai nostri giocatori, davvero "tanta roba".... una situazione che "ruba l'occhio". E ci siamo capiti.
da eddie65129
Bergodi dal punto di vista umano non si discute ma come allenatore deve ancora dimostrare che puo' garantire la salvezza al Pescara......la vittoria col Genoa va archiviata...una rondine non fa primavera
da osvaldosoriano
Daidaidai, mi trovi d'accordo. Se poi riusciamo a sviluppare anche altre soluzioni di gioco davanti siamo tranquilli e i gol verranno. Ci vogliono peró qualitá e quantitá maggiore li in mezzo. Speriamo si resti con questo modulo.
da JoseMourinho
ciro vukusic con weiss che ronza intorno a loro,siam messi bene si...centrocampo con gli attributi c vuole dietro pero'...il bjarnason di adesso sicuro,cascione idem...e uno che oltre ad impostare faccia bene anche l'interdizione...
da mary
e si ma come faremo domenica senza
Cascione???? speriamo bene!!! io spero
che tornera` titolare Bjarnason! e
comunque...grande mister!
da 1936xsempre
d'accordo sul trio ciro vukusic weiss ma nn cn le punta centrale e 2 ali ma un'ala (weiss) e ciro e vukusic a giocare vicini...secondo me in questo modo siamo messi ottimamente.
da JoseMourinho
Dici bene,anche secondo me Terlizzi a Milano si esalterà ...uno che è abituato a partite del genere,che è stato pure in nazionale,dara' il meglio di se,perchè a mio avviso son queste le partite che competono a uno come Terlizzi...spero ci sia Cosic al suo fianco...col Genoa errore su Borriello a parte ha fatto anche degli ottimi recuperi...
da ManuPE
io in difesa voglio romagnoli e terlizzi fissi
2 bell stangun 1.90 e passa!
da NeSeMEnU
cosic e romagnoli da valutare..spero recuperi almeno cosic...terlizzi al 99% ci sarà a milano..secondo me si esalterà a san siro..non so...presentimento!! Mi so sognato 2 gol nostri (i loro non li ho "visti" in sogno ) me li gioco: pescara segna almeno 2 gol!
da JoseMourinho
azzo...pure Cosic e Romagnoli...
da bbk
Lou_Cajan, olaf palme...aldo moro....mlk...e tanti altri....da li il sistema e' tracimato...
da robert
parliamo di altezza e io sono 1,80 sempre avuto ragazze un po' piu' basse di me e mi so' truvat bon solo una volta sono stato con una pugliese bionda e piu' alta di me, in effetti tutto sembrava meno che na' pugliese.
da NeSeMEnU
Infortuni per Cosic e RomagnoliDopo Emmanuel Cascione, che dovrà star fermo una settimana e salterà dunque il Milan a causa della tendinopatia all'adduttore che lo affligge, Cristiano Bergodi rischia di perdere anche due pedine del pacchetto arretrato, cioè Cosic e Romagnoli. Sul finire dell'allenamento del mattino, infatti, si è fermato Uros Cosic per una distorsione alla caviglia destra, mentre nel pomeriggio si è fermato Romagnoli per un risentimento muscolare del flessore destro, da valutare ecograficamente. Notizie incoraggianti invece per Terlizzi dopo l'infortunio che lo aveva costrtto ad alzare bandiera bianca e
da dolphin82
domenica molto probabilmente i centrali saranno
Bocchetti-Capuano.....
da JoseMourinho
allenamento intenso oggi pomeriggio...partitelle a raffica,poi 2 contro 2,3 contro 3...ed infine partitella finale tutti insieme. assenti Cascione Terlizzi Colucci e Blasi. Ho notato in gran forma Crescenzi, ormai pronto a reggere i 90 minuti a mio avviso. Bell'ambiente,tutti carichi e grande agonismo in allenamento. Diamoutene sembra ormai gia un giocatore del Pescara in quanto ad affiatamento, spero non vi siano problemi nel tesseramento a Gennaio. S'è rivisto in discreta forma anche Quintero. Sono fiducioso x una partita dignitosa e con personalità a Milano.
da Lou_Cajan
Quest'uomo aveva capito, ed ha pagato con la vita. ----http://www.youtube.com/wat
ch?v=JiP2WnJX4Bs
da MagicoPe
Bhe tans non condivido, se non sei molto alto e
quella a 90 c'ha nu metr e mezz di coss ti ci vo nu
sgabbell
da Lou_Cajan
Ordine Esecutivo 11110.
da Gabbri433
Per Immobile c'è una concorrenza sfrenata e al Pescara verrebbe solo in prestito. Così si dice.
da Tans
A me piacciono le donne di media statura in grado di superare l'1,80 con i tacchi. Mi fanno troppo impazzire, soprattutto se tettone. Ad ogni modo, l'altezza per una donna passa in secondo piano: a 90° sono tutte alla portata
da Gabbri433
Io credo in Vukusic e secondo me, lui Ciro e Vladimiro potrebbero comporre un trio micidiale!
da ZZ
Vendo Biglietto Aereo per Domenica causa lavoro.... mi accollo le spese di cambio nominativo...fatemi sapere presto...il biglietto l'ho pagato 108.51 euro
da DAIDAIDAI
se torna ciro il posto lo fa a abbruscato, non credo a vukusic... se poi continua il giochino con bjarnasson che innesca weiss che inizia a buttare palloni in mezzo per ciro e vukusic mmmmmm.....
da vittorioMI
" La dittatura è quel sistema in cui uno solo opprime il popolo. La democrazia è quel sistema in cui il popolo impara ad opprimersi da solo....."
da lapescara
Bergodi deve compiere l'unica impresa mai riuscita allla Galeone-band...battere il Milan!!! Forza ragazzi che lo spirito dei ragazzi dell'87/88 sia con Voi!!!
da oldPE
Matuzalem va al Genoa. Immobile? Il cuore dice sì, la ragione dice che somiglia a Vukusic. Meglio uno tra Sforzini e Floccari. D'Agostino andrebbe bene
da zdenek
LOTTARE E SPERARE....
da zdenek
DOMENICA sarà il mio compleanno: ovviamente spero IN un gran regalo dalla squadra. Niente è impossibile a chi sogna.
da EsiliatoPeColli
"Fernando Quintero sarà il capitano della Colombia al Mondiale Under 20 che si giocherà a gennaio in Brasile: il Pescara perderà il suo gioiellino dopo l’ultima di andata e lo ritroverà , quasi sicuramente, alla fine di gennaio, dopo la terza di ritorno". Fonte gazzetta.it
da alien
domenica O LA SPA O LA VACCA
da elpaso
Resistere significa semplicemente tirare fuori i coglioni, e meno sono le chance più dolce è la vittoria.
da piero torino
e che dire di questo dicembre che ha 5 lunedì,
5 sabati e 5 domeniche ? ...combinazione che
si verifica ogni 800 anni e più?...tutti segnali
che portano al 2 domenica a San Siro
da bbk
Gabbri433,
appunto...vuoi un esempio???
quelle poche volte ...per colpa di altri che ascolto il tg...sento sempre la stessa litania furba ed infida...ILRUMENO...L'IMMIGRAT
O...L'ARABO...ma soprattutto...di una settimana fa..."preso il tal de tali di 40 anni per truffa residente a mil' ano da oltre vent'anni ma di origini MERIDIONALI!!!!!! la colpa e' sempre dei meridionali....e bisogna EVIDENZIARLO...strano che poi il peggio venga da altre parti....
la democrazia serve al mercato per far girare meglio soldi e finanza...una testa di ponte..in un gioco in cui tutti siamo inclusi...
da Bonneville
Scusate posto anche qui la domanda! Ma qualcuno di voi ha già acquistato il biglietto per Milano?!?Ho chiamato oggi la sede Pescara Calcio per alcune info e mi hanno detto che attualmente i biglietti per le nostre tessere del tifoso (adesso non iniziate a dire tesserato pezzo di merda..sono dell'idea che chi ama la propria maglia va oltre la tessera del tifoso) non si possono emettere!In pratica il Milan non riconosce le nostre tessere e quindi il biglietto non può essere emesso?!?Voi ne sapete qualcosa??
da piero torino
da dolphin82
da sanguebiancazzurro la gente sta andando
nel panico per questo 12/12/12.....STRONZI!
..............................
stanotte mi hanno aperto
la macchina per rubarmi il crik.......
...oggi m'è scaduta la
patente...la disoccupazione.....la badante è
scappata con un novantenne
....meno
male che tra 9 giorni finisce tutto.......però
prima dobbiamo andare a vincere a milano
da bbk
ManuPE, sono i $$oldi a muovere il mondo!! cohiba di daniele silvestri e buon pomeriggio a tutti(non sono comunista ma solo affascinata da cuba e il che --- sara' per questo che cuba e' sotto vergognoso embargo da anni e anni????? sui soldi sorvoliamo.....dovresti sapere che il vecchio delle alpi e' stato venduto ai gniello's per 26 mln di euro....IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA....
da alex_74
OK MASSI.. PORTO I RAZZI E LE BOMME ALLA CREMA
da Gabbri433
Altra cosa: le dittature, come le democrazie, sono rette sempre dai poteri economici. Anche il dittatore, come un qualsiasi presidente del consiglio, è una marionetta al soldo dei potenti. La democrazia è preferita in alcune occasioni perchè è un sistema di governo sicuramente più stabile. La dittatura è preferita in altre occasioni perchè permette una più facile repressione. Come è stato detto da bbk, sono due facce della stessa medaglia.
da Gabbri433
@ bbk, la dittatura mascherata da democrazia è doppiamente efficace perchè non riconoscendo la causa del proprio sfruttamento, lo sfruttato inizia a prendersela con chi sta peggio di lui (l'immigrato, il meridionale, il disoccupato, il precario) avviando così una guerra tra poveri. Che è proprio quello che sta avvenendo da anni.
da asch25
ciao ragazzi, c'è un pescarese tesserato a roma che mi può dare una mano per fare il biglietto? pago il biglietto pure a lui!!!!!!contattatemi mickeyfree@live.it
da haze19
PESCARA!..UNICA FEDE 1936 FORZA
RAGAZZI..FORZA MISCTER!...VAI
QUINTO,UNA DELLE TUE!
da ManuPE
sono i $$oldi a muovere il mondo!! cohiba di
daniele silvestri e buon pomeriggio a tutti(non
sono comunista ma solo affascinata da cuba e
il che)
da bbk
...non e' proprio cosi'....dietro il giochino del vecchio delle alpi ci sono accordi sotto banco tra comune e societa' jube...anzi gniello's family....cui fara' presto seguito altro accordo per una massiccia speculazione edilizia su terreni adiacenti in nuovo stadio....a questo punto anarchia totale ognuno fa come gli pare....solo che gli agnelli dall'alto della loro potenza fan ql che vogliono acquisendo un importante vantagggio COMPETITIVO... rispetto alle altre societa' compresa la ns..che devono MENDICARE l'autorizzazione della fulgida classe POLLITICA....
da lupinterzo
iskander ma sbaglio o con i fermani c'è amicizia??? mi sembra di si.....
da ManuPE
tra un pò l'allieva supererà il
maestro
!!
da sanguebiancazzurro
giusto manué .....era il c*** ! però c'é qualcuno che dal c*** ci é nato.... quindi non sono più tanto sicuro
da ManuPE
ognuno ha i suoi gusti
galeone e alex! io essendo alta 1.70 gradisco
ragazzi alti.Mi piace mettere i tacchi e non
sopporto essere più alta del mio fidanzato!
cmq la rube ha lo stadio d proprietÃ
fatto co i soldi dei privati e se piace a loro
piace a tutti!
da MASSIMO70
ALESASSA' SE NN VADO A CASA DA MIO PADRE CERTO KE PUOI VENIRE!!!! TE LO DICO DOM MATT SU FCB!!!!! M'ARCUMMANNE!!!! NU SEM NU!!!!!
da bbk
...vi sembra normale che la JUMERDUS...abbia uno stadio di proprieta' mentre le altre squadre devono attendere un FANOMATICA LEGGE????....a me no...
da Ggaleone
da alex_b_III mediamente, le ragazze italiane sono le più basse (e racchie) d'Europa! 12-12-2012 ore 15:07:02IP: 94.163.40.*** ...ed anche le più "pesanti"
da GGaleone
da miltonTita x bbk... nessuno , tanto meno il popolo 12-12-2012 ore 14:47:05IP: 37.159.68.***....magari nn comandasse nessuno...purtroppo nn comanda nessuno di buono
da alex_b_III
mediamente, le ragazze italiane sono le più basse (e racchie) d'Europa!
da bbk
Esistono due tipi di dittatura: una evidente, e l'altra nascosta, basata sull'illusione di essere in una democrazia.La più efficace è la seconda perché i popoli prima o poi si liberano dalle dittature che riconoscono come tali, mentre risulta impossibile voler lottare contro una dittatura se si crede di essere liberi. La dittatura mascherata da "democrazia" non offre alcun bersaglio preciso contro cui lottare. In essa i problemi, come la disoccupazione, la miseria o la difficoltà a sopravvivere, vengono attribuiti alla stessa società , oppure si fa credere che gli eventi siano casuali o non prevedibili....l'importante e' dividere il popolo…..verticalmente ...creando differenze che gli impediscano di vedere oltre...impedendogli di coalizzarsi...costringendolo a giocare al gioco economico politico deciso da altri....
da 1936xsempre
guardate che se torna ciro cn weiss/vukusic abbiamo un attacco ottimo e cn un regista bravo secondo me ne vedremo delle belle.
da 1936xsempre
..io sono 1m70 e il fascino ce l'ho ugualmente...
da NeSeMEnU
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la stagione sin qui non del tutto soddisfacente vissuta da Ciro Immobile potrebbe fare da preludio ad un cambio di maglia a partire dal prossimo mese di gennaio. Qualora ci fosse la possibilità di un prestito semestrale il ragazzo avrebbe già espresso la sua volontà di fare ritorno a TMW - Contatto Pescara-Genoa per Immobile Pescara. La società ligure ed il ds degli abruzzesi Delli Carri avrebbero già avuto un contatto diretto in tal senso.
da NeSeMEnU
manu: io sono bassino e spesso ho avuto ragazze alte....dipende dall'uomo che hai a fianco..a me una ragazza piu alta non dà problemi...ovvio..se poi diventa 1m95 no..ma fino a 1m85 coi tacchi no problem..io sono 1m70 e il fascino ce l'ho ugualmente
da miltonTita
x bbk... nessuno , tanto meno il popolo
da Harken
la tessera non è una legge, la juve ha lo stadio suo e fa quello che vuole. Se vuole può pure imporre i pantaloni verdi per entrare roba sua regole sue
da bbk
..perche'...CHI COMANDA IN ITAGLIA?????
da miltonTita
galassia.... il mio discorso riguarda tutto..... basta vedere chi comanda in Italia....
da ManuPE
cretì ma non era il C***o? vedo che stai
perdendo colpi...!!!
cmq se mia mamma non cucina oggi
non la smetto di dire stronz...
da sanguebiancazzurro
dolphin,é l'anticoncezionale per eccellenza
da ManuPE
cmq in mezzo a una razza
di pigmei (uomini italiani) le ballerine sono
l'unica possibilità per le ragazze alte...a meno
che non vogliano sembrare come l'articolo "il"
con il loro uomo!
da dolphin82
da sanguebiancazzurro la gente sta andando nel panico per questo 12/12/12.....STRONZI! pensate alle cose serie....io l'unico 12 che conosco é quello del tacco,che ogni donna che si vuole definire tale,deve indossare!! NO ALLE SCARPE DA BALLERINA CHE MI FANNO PIANGERE LE @@................sono una tecnica antistupro!!
da GalassiaPescara
MiltonTita se parli degli stadi in Inghilterra ok ( però Harken ha detto che gli scontri comunque ci sono ed il modello "inglese" non è esente pecche) , ma se parli di altre cose come la legislatura hanno anche loro leggi di cazzo . @ERA_ORA : mi sembra che sia vera questa cosa , mi sembra che la juve può farsi le regole che vuole perchè ha lo stadio di proprietà ( questo Harken me lo può confermare se ho detto giusto ) .
da ManuPE
!
da ERA_ORA
LA NOTIZIA è VERA?? SE COSI FOSSE è IL MOMENTO CHE SI SVEGLINO UN PO TUTTI, COSI NON ESISTEREBBERO PIU DIFFERENZE TRA TESSERA E VOUCHER!!Nuova tessera del tifoso per tifosi della Juve senza limitazioni per chi ha avuto condanne da stadio Nuova tessera del tifoso per tifosi della Juve senza limitazioni per chi ha avuto condanne da stadio Ci giunge questa mail interessante da un nostro lettore. Stiamo verificando la veridicità di queste informazioni, ma intanto provvediamo a pubblicarla gentile redazione, con la presente Vi informo che da poche settimane a questa parte la Juventus F.C. ha cambiato completamente la prpria tessera del tifoso, ma non solo in modo grafico (adesso ritrae la curva), ma anche e sopratutto nel contesto, Vi elenco i sostanziali cambiamenti: 1)Pare venga rilasciata senza problemi anche a chi ha ricevuto condanne per reati da stadio, come è già capitato con la tdt di altre squadre (anche se questo non è mai stato pubblicizzato da nessuno). 2)NON si tratta più di una carta di credito, infatti precedentemente era legata al circuito di cartasì. 3)NON ha il microchip con sistema RFT o come diavolo si chiamava. 4)E adesso arriva il bello, a differenza dei carnet di Roma o Samp, da’ gli stessi diritti della vecchia tdt, percio’ si possono acquistare regolarmenti i biglietti per le trasferte!!!!
da sanguebiancazzurro
galà tu intanto fagli mettere il tacco da 12..... poi ci penso io a fall camminà sturt
da miltonTita
galassia...ho una cultura anglosassone,ho vissuto per tanti anni negli Usa e sono stato spesso in Inghilterra.Cio che vedo in Itaglia è paragonabile solo al terzo mondo. per come la vedo io a nessuno dovrebbe essere negato il diritto di muoversi LIBERAMENTE, tranne i casi TASSATIVAMENTE PREVISTI DALLA LEGGE E NN DA UNA CIRCOLARE. ergo,se mi va di andarmi a vedere la partita dove mi pare,devo poterlo fare.
da ManuPE
io non la conosco!
da iskander
c'è una bella differenza tra "lu corr' e lu scappà "
da 1936xsempre
Comunque se torna ciro e prendono d'agostino che ha voglia di giocare come si deve secondo me facciamo un girone di ritorno come si deve.
da iskander
l'anno scorso zeman minacciava le 3 punte di far entrare kone......... ricordate come vriciavano?
da ManuPE
o un nero dietro o una topa davanti!
da 1936xsempre
da iskander
dietro le punte ci vuole un nero, dop' vide coma correne ahahaha
da iskander
dietro le punte ci vuole un nero, dop' vide coma
correne
da ManuPE
per tutti i post di iskander : (*.*)!!!!per le
scarpe quoto galassia! interactive only...e se
proprio deve essere tacchi...ballerine mai
avute!!
da freeegt
tridente immobile,vukusic e weiss dietro!!
da GalassiaPescara
Sia le ballerine ( quelle veramente piatte ) che le scarpe col tacco troppo alto a lungo andare ti rovinano i piedi .
da Harken
sangue scrivi post commoventi
da sanguebiancazzurro
la gente sta andando nel panico per questo 12/12/12.....STRONZI! pensate alle cose serie....io l'unico 12 che conosco é quello del tacco,che ogni donna che si vuole definire tale,deve indossare!! NO ALLE SCARPE DA BALLERINA CHE MI FANNO PIANGERE LE @@
da 1936xsempre
sempre più insistente un ritorno di ciro immobile a pescara....e pare che il ragazzo abbia fatto sapere ai dirigenti del genoa che se viene ceduto e ci sono le condizioni ci piacerebbe tornare a pescara.
da Harken
da 1936xsempre semplice, l'autorizzazione alla questura on line e connesso art 9. Mi pare un motivo molto + importante. In teoria doveva essere funzionante da 3 mesi ma in Italia si perde tempo.... aspetto solo di vedere la mannaia sui veronesi
da GalassiaPescara
Scusa MiltonTita ma sei mai stato in Inghilterra per dire che le libertà invidivuali sono rispettate ? No perchè forse molti di voi che parlano per sentito dire forse non sanno che per certi aspetti l'Inghilterra sta messa molto peggio rispetto all'itaglia . Con ciò non voglio dire che noi stiamo meglio degli altri , ma che spesso la gente parla per sentito dire e magari posti che a dire di tutti "fanno schifo" poi invece sono posti molto vivibili , e parlo anche di città itagliane .
da badboys1985
andreapes anche a me e successo una cosa
simile,ma a me andare a milano e entrare con
una tessera proprio non mi và ..mi leva tutto il
gusto della trasferta perche senza tessera
sarebbe stato un esodo di pescaresi e adesso
andare a san siro in 200 no mi tira
proprio...cmq penso di partire lo stesso anche
senza tessera sarò fuori a sentirmi la partita
alla radio...tdt
da iskander
andreapes è un tuo sacrosanto diritto! noi siamo stati più fortunati, a s. siro ci siamo andati con bergodi in campo e il profeta in panca, non ci voleva la tessera neanche dove c'era odio tra le tifoserie! Per questo io non vado ne a milano ne in trasferta, ho girato l'italia per questa maglia da uomo libero, a volte anche ammaccato dalla celere, ma sempre libero!
da 1936xsempre
@Harken io sono contro la tessera del tifoso ma chi ha avuto ragione da questa storia? bisognava dimostrare la sua inutilità e la sua inefficacia e invece i burocrati nn se ne frecano niente anche se magai una strada formale esiste. Allora praticamente nn doveva cambiare nulla mi tessero vado in trasferta e faccio quello che ho sempre fatto. Ininghilterra hanno vinto perchè il piccolo casino oppure il morto ormai nn danneggia più l'immagine di stadi composti e ordinati. Ripeto da noi i laziali e romani presenti mamma papà , fidanzatini e nonni del bar sport del quartiere.Come si fa?
da Harken
da andreabassano
Stroppa ma è possibile che quando te ne vai tu le tue squadre giocano meglio? Perfino il SudTirol (dicevi di aver fatto un miracolo col 7.mo posto) è nei play-off ed ha sbancato Lecce, dopo aver venduto il bomber Finshaller. Se tanto mi dà tanto tra poco saremo in Champions League...a meno che non stai su qualche panchina (del parco pubblico di Seveso) a gufà . LA PRIMAVERA DEL MILAN è PRIMA O SBAGLIO?
da Harken
in germania i tifosi ultras e non hanno una quota di proprietà nello stadio. Ciò ha permesso di evitare speculazioni sul costo dei biglietti, di vietare le coreografie (vedi juve e drughi) e tanto altro come succede in inghilterra. Modello tedesco a vita
da iskander
credo proprio sia arrivato il momento di un bel
..............................
..............................
......
.......................W LA TOPA
da amicodelbannato
credo in Bergodi. A Milano a testa alta ......ma prima.....ardetec' li cannilicc'@
da 1936xsempre
Sul discorso TDT poi è sfuggito a molti che abbiamo toccato il fondo cn il derby di torino. Il derby in generale è sempre stato bello per le ragioni sportive, campanilistiche e di tifo cn le coreografie ma quest'anno ai torinisti lo spicchietto da 1000posti...prima il derby era un confronto ultràs anche a livello coreografico. E mo che faranno gli stad di propietà roma (gli americani lo fanno) e le altre squadre finirà pure questa bella tradizione. Stadi all'inglese senza distinzioni.
da Harken
A ottobre un morto fuori lo stadio in una partita di premier. Io non ho il resoconto di tutte le partite ma se ti fai qualche giro sugli archivi de lapadovabene ne vedrai parecchi di casi del genere. E comunque accettare supinamente "tanto è così" è una follia, siamo l'unico paese al mondo che ha tessera e trasferte vietate, oltre all'egitto ma li è sospeso tutto per altre ragioni. Basta essere supini, basta accettare tutto cazzo! Prima gli striscioni, poi i tamburi, poi le trasfete e intanto ci hanno tolto tutto. Questo vale per qualsiasi ambito del nostro paese
da iskander
nell'era dei telefonini super tecnologici, navigatori satellitari, notebook, I-Pad, I-Phone, conti correnti on-line, social network etc. etc. siamo tutti ugualmente schedati anche senza TDT!
da andreapes
Duka , quando una quindicina di anni fa vidi per la prima volta San Siro (dall'esterno) rimasi affascinato e l'amico di Milano che mi accompagnava mi disse che se volevo poteva pertarmi a vedere una partita del Milan , io poco più che 18enne risposi : No grazie io entro negli stadi solo se gioca il Pescara. L'amico mio sorrise quasi a prendermi in giro ma per me quella frase significava tanto e significava una promessa a me stesso. Ora è venuto il momento di mantenere fede a quella promessa , se mi vuoi odiare per questo fallo pure !!!!!
da 1936xsempre
1 invasione di campo e 11 arresti in inghilterra è una vittoria dimostrativa di grande effeto perchè sai benissimo cosa succedeva prima in inghilterra, rivediti i derby del passato che cosa erano. Ripeto io la TDT la odio ma per me il mondo ultràs ha sbagliato tutto. Dovevano tessrarsi tutti e continuare ad andare in trasferta come sempre...!
da miltonTita
nn ho il mito del modello anglosassone,il problema nn è se si sia riuscisciti o meno a debellare la violenza negli stadi... il problema è cosa ti succede se delinqui e ti prendono? In Inghiterra e negli altri paesi dove le libertà personali sono INVIOLABILI, nn si sognano nemmeno di vietare a TUTTI il diritto di andarsi a vedere la partita DOVE VOGLIONO , QUANDO VOGLIONO OVUNQUE...
da pescarafalco
mi intrometto....le curve in itelia nn hanno voluto capire cosa stava accadendo, la disorganizzazione e la mancanza di unità d'intenti hanno portato il mondo ultras verso la fine...a pescara nn è diverso, nn si è stati capaci di dire, come del resto ovunque, che nn ci si adeguava, e si restava fuori a cantare e fare casino...ora nn si tornerà mai indietro, quindi per chi ama la propria squadra, l'unica via è tesserarsi, altrimenti chi prima chi dopo, i gruppi andranno via via sfaldandosi...da nn tesserato, onore a chi, con altri ideali, segue il nostro pescara ovunque...
da andreabassano
Stroppa ma è possibile che quando te ne vai tu le tue squadre giocano meglio? Perfino il SudTirol (dicevi di aver fatto un miracolo col 7.mo posto) è nei play-off ed ha sbancato Lecce, dopo aver venduto il bomber Finshaller. Se tanto mi dà tanto tra poco saremo in Champions League...a meno che non stai su qualche panchina (del parco pubblico di Seveso) a gufà . Amici esiliati, ci vediamo x la gita di domenica
da robert
allora il mondo ultras e' morto e sepolto, nel momento giusto dovevano coalizzarsi e fondare pure un partito avrebbe preso na' frega di voti e avremmo potuto avere dei portavoce, invece ognuno ha pensato ai cazzi suoi e il risultato e' quello che vediamo, ridicole tifoserie come inter,juve milan, altre tipo napoli e roma che resistono ma anche perche' ci stanno un massacro di pregiudicati in quelle curve comunque nulla potrebbero richiedere, ripeto si e' persa un occasione importante, mo' quelli che si tesserano e poi fanno casini sono i piu' ridicoli di tutti
da iskander
SABATO A LANCIANO GIOCA IL SINDACO CAPOCANNONIERE DELLA SERIE B, UNO CHE SEGNA CON QUALSIASI ALLENATORE- SCHEMA. MI MANCHI SANSOVINI
da bbk
...appunto...e quelle dovevano favorire...squadre di plastica ...seguito di plastica e CONVENIENZA...cosi' han ucciso TIFOSERIE TERRITORIALI CHE NON AVEVANO LO STESSO BACINO D'UTENZA...a parte napoli per OVVI MOTIVI...tutto preventivato....MAI VISTI IN VITA MIA TUTTI QUESTI NORDISCTI IN TRASFERTA....
da 1936xsempre
Certo juve milan inter come no...ma quelle sono le tifoserie di plastica...da noi 1500 juventini considerati amici che al sabato o alla domenica vanno a vedersi le loro squadre in casa bari-chieti-lanciano-andria-ba
rletta-campobasso-foggia e che ormai in trasferta seguono la loro squadra. Anche a pescara partono per torino e milano ma vengono a tifare pescara all'adriatico...tutti ne conosciamo almeno 1 per tifoseria strisciata se nn di più.
da Harken
1936xsempre Nn lo so ma in inghilterra nn succede nulla e loro sono riusciti a frenare anche una delle tifoserie più violente come quelle del Millwal una squadra di londra che sta in Serie B che fa il derby cn il west ham e che in passato mieteva feriti a centinaia e ogni tanto ci scappava il morto. GUARDA CHE è FALSO QUELLO CHE DICI. GIUSTO DOMENICA AL DERBY DI MANCHESTER CI SONO STATI 11 ARRESTI OLTRE AD 1 INVASIONE DI CAMPO. IL MITO DEL MODELLO INGLESE è FALSO
da bbk
..infatti la tdt ha favorito le squadre spa con piu' SEGUITO capaci di trasferte come non mai...favorite dalla loro extraterritorrialita'....altre
sono morte...o in coma...tutto voluto tutto preventivato...
da alex_74
MASSIMO, SE NON VAI A MILANO MI POZZ PRENUTA' NU POST PE VEDE' LA PARTIT DA TE DUMENIC?
da MASSIMO70
SALVE A TUTTI NOI PESCARESI!!! QCUNO SA COSA E' SUCCESSO NELLA NORD AL PRIMO TEMPO, HO VISTO GENTE CHE SI STAVA A "RISCALDARE"? NU SEM NU!!!!!
da 1936xsempre
Cn chiunque ho parlato tifosi del pescara di una certa età ma anche cn amici tifosi delle altre squadre...tutti mi hanno detto che lo spirito 'ultras si vede nn in casa ma quando si deve seguire la propria squadra fuori. Io che nn che sono oltre 20anni che seguo il pescara ripenso a 15-18anni fa quando nel gabbiotto era sempre presente qualcuno...mi vengono in mente gli andriesi una tifoseria che fa ridere al seguito della Fidelis ultima in classifica o i monzesi e vale lo stesso discorso. Senza le trasferte il mondo ultras nn esiste e Maroni lo sapeva benissimo.
da bbk
la tessera del tifoso ha fatto il gioco delle tre squadre del NORD...se ci fate caso non avendo niente di ultras da almeno diciamo 20 anni per giuve e inder....bilan diciamo dalla morte della FDL...interessate soprattutto a business e apparenza senza IDENTITA' TERRITORIALE...vanno ovunque facilitate dal clima ATTUALE MOLTO RIGIDO...tranne a NAPOLI...la tdt ha favorito loro e ucciso tifoserie PESANTI DEL PASSATO...STORICHE CON APPARTENENZA ED IDENTITA' TERRITORIALE MOLTO MARCATA...BUSINESS IS BUSINESS...tifoserie a CONVENIENZA...
da iskander
galassia basta pensare che vietano le trasferte a tifoserie gemellate, l'anno scorso noi non potevamo andare a vicenza (io sono andato fatto il biglietto e entrato senza tessera), o i doriani a bari e viceversa (gemellaggio storico). L'unico scopo era aumentare gli abbonamenti tv e ci sono riusciti, neanche se l'aspettavano di spaccare il mondo ultras perchè non lo conoscono, si riempiono la bocca con il modello inglese senza sapere che in inghilterra si incontrano fuori e si menano alla grande. Come per tutto il resto è un paese governato da pagliacci.
da alex_74
VI SIETE FATTI FARE I VOUCHER CONVINTI
DI AVER AGGIRATO IL PROBLEMA MA NON
VI SIETE ACCORTI CHE VI SIETE ABBASSATI
ANCORA DI PIU' AL LORO VOLERE (TUTTI
SCHEDATI, NESSUN INCIDENTE, NESSUNA
TRASFERTA). ERA MEGLIO MANDARLI
AFFANCULO TUTTI E LA DOMENICA SI
STAVA FUORI LA CURVA A CANTARE CON
TRISCIONI E TAMBURI. NON VE NE E'
FREGATO UN CAZZO DEI VOSTRI AMICI CHE
NON AVEVANO I SOLDI PER ENTRARE. LO
STADIO E' DIVENTATO UN POSTO PER SOLI
ABBIENTI. MO' VI LAMENTATE DI CHI
DOMENICA VA AL S. SIRO. DOVRESTE
VERGOGNARVI.
IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' AVARIATO
da 1936xsempre
Invece a pescara io nn vedo una situazione brutta. Secondo me i problemi al netto della odiosa TDT sono legati più a ripicche e dispettucci. Secondo me riunire il tifo a pescara si può e basta poco: ripulire la curva dalla mammuzzaria, ridare un po' più di colore, e capire la cosa principale di tutte e cioè che senza le trasferte il mondo ultràs è destinato a scomparire. In inghilterra prima che introducessero il tagliando nominativo cn l'assegnazione del posto (NN è UNA TDT) per molto tempo le trasferte sono state vietate in assoluto.
da stefano_delfino
TMW - Contatto Pescara-Genoa per Immobile
Secondo quanto appreso dalla nostra
redazione, la stagione sin qui non del tutto
soddisfacente vissuta da Ciro Immobile
potrebbe fare da preludio ad un cambio di
maglia a partire dal prossimo mese di gennaio.
Qualora ci fosse la possibilità di un prestito
semestrale il ragazzo avrebbe già espresso la
sua volontà di fare ritorno a Pescara. La
società ligure ed il ds degli abruzzesi Delli Carri
avrebbero già avuto
da alex_74
IL MOVIMENTO ULTRAS IN ITALIA E' BELLO CHE FINITO DA ORMAI UNA DECINA DI ANNI. SONO RIMASTE LE IDEOLOGIE DI ALCUNI GRUPPI MA NIENTE PIU'. FARE LA GUERRA AI MULINI A VENTO E' LA COSA PIU' SBAGLIATA CHE C'E'. ORA COME ORA PER ME E' MEGLIO TESSERARSI TUTTI ( ERA MEGLIO DISERTARE MA PARE CHE AL PALLONE NON CI SI PUO' RINUNCIARE PER NESSUNA COSA AL MONDO). IN QUESTO MODO I GRUPPI ULTRAS ANDRANNO MORENDO E CON LORO ANNI E ANNI DI GLORIOSA MILITANZA. RIMARRA' IL NULLA.. RIMARRANNO I TESSERATI, RIMARRANNO I CANI SCIOLTI. LA GUERRA E' PERSA PERCHE' IL MOVIMENTO HA PERSO.
da GalassiaPescara
Capitolo genoani : noi dalla sud volevamo offrire loro qualche caffè, ma ce lo hanno impedito nonostante quest'amicizia, sono strasicuro che l'avrebbero fatto anche con Vicenza e Messina questa cosa . Non sanno niente del mondo ultras e pretendono di gestirlo
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
solo bambinello vecchio stampo.... aluì purtì... ma di che stet a parlà ?
da iskander
credo che le uniche tifoserie che non si sono disunite sono quelle tesserate (con questo non dico di condividere assolutamente), tipo veronesi e nocerini che vanno facendo i macelli per tutta italia. Basterebbe un pò di dialogo per ricompattare la curva, purtroppo il destino dei PR è segnato, resto orgoglioso di esserne parte da 30 anni e di aver anche quest'anno sottoscritto l'ennesima tessera. FORZA PESCARA SEMPRE E COMUNQUE
da sanguebiancazzurro
quoto iskander......io riconosco solo Messina e Vicenza!
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
...ma quanto cazzo rido... ma di che stet a parlà ???? amici deli juventini??? maddò??? ahahahah... er na vot... dai rientrate che suona la campanella delle medie!
da 1936xsempre
Nn lo so ma in inghilterra nn succede nulla e loro sono riusciti a frenare anche una delle tifoserie più violente come quelle del Millwal una squadra di londra che sta in Serie B che fa il derby cn il west ham e che in passato mieteva feriti a centinaia e ogni tanto ci scappava il morto. DA noi la misura statisticamente ha dato risultati e per questo credo che nn si tornerà indietro. Poi se un gruppo come è successo cn noil'anno scorso cn i veronesi e i bresciani fanno casini a 4km dallo stadio la cosa nn si vede e lo stato dala sua prova di forza che tuto è tranquillo.
da ruspa74
quoto iskander
da Harken
che sia in declino è innegabile. La portata sociale della tessera di cui maroni, ignorante come è, non comprende è che gli ultras stanno diventando casual o hooligans. Ciò significa cani sciolti non identificabili, scontri lontano dagli stadi, violenze non prevenibili. Poi ti chiedi perchè in UK sono 10 anni che stanno tentando in tutti i modi di far creare gruppi all'italiana maniera di modo da controllarli (il gruppo si muove insieme, sai dove va, puoi evitare contatti etc). Basta pensare al treno gratis x la trasferta se hai striscione e gruppo di 30 persone. Modello inglese
da iskander
amicizia con i livornesi... con i livornesi c'era il
gemellaggio rotto da parte loro per motivi
politici perchè si sono gemellati con i
comunisti anconetani-fermani? non
belliggeranza-genoani fino al 2006 scontri e
randellate alla grande, poi 12 gennaio 2007
prima ricorrenza della morte di marco è nata
l'amicizia con un loro pseudocapo (che poi fa
vendere il derby) da qui l'amicizia di un
singolo trasportata in una curva, patetico e
contro ogni mentalità ultras di cui la curva si
vanta! Poi rispetto le opinioni di tutti! Solo
Vicenza e Messina
da 1936xsempre
Si ma comunque il mondo ultrà è in declino...io personalmete ho la TDT perchè abbonato e ci sono andato in transferta e sai cn chi mi sono ritrovato cn mamma e papà e rispettivo bambino al seguito, addirittura una coppia di giovina sposini cn neonata al seguito al quale hanno dovuto cambiare il pannolino.ma 20anni fa poteva essere una cosa del genere Riflettiamo su questo amichevole cn la roma 3 anni fa si presentano in 4mila cn striscione e bandiere dopo 3 anni in campionato ne vengono 200 cn mama e papà la coppietta che ogni tanto si fa una pomiciata e il gruppetto del bra sport del quartiere
da Harken
Ha ragione Galassia, a Cesena lo scorso anno 9800 locali napoletani e 200 tesserati. Per altro questo è il motivo per cui quando giocheremo col naples in casa ci sarà probabilmente l'africa sugli spalti perchè da giu saranno 400-500 considerando che si giocheranno lo scudetto, le restanti migliaia residenti qui senza tessera in tribuna e nei distinti.
da GalassiaPescara
1936xsempre i napoletani non sono affatto tesserati . A milano ne erano 8mila perchè su quegli 8mila solo il 9 % era tesserato il resto sono tutti esiliati. Dimentichi che il Napoli è la quarta squadra più tifata in Italia .
da ruspa74
PESCARA - Il WWF Abruzzo torna a denunciare l'incombente minaccia rappresentata dalla piattaforma Ombrina Mare. In una nota a firma di Luciano Di Tizio, Presidente del WWF Abruzzo, Fabrizia Arduini, Referente Idrocarburi del WWF Abruzzo e Maria Rita D'Orsogna, CSUN di Los Angeles, si legge che la concessione Ombrina Mare, progettata per le coste d'Abruzzo dalla ditta inglese Mediterranean Oil and Gas (MOG), è tornata al vaglio del governo centrale che in queste settimane raccoglie pareri e osservazioni da parte di enti, regioni e comuni. Ombrina Mare, prosegue il WWF Abruzzo, aveva avuto un preavviso di rigetto nel 2010 in sede di V.I.A. dal Ministero dell'Ambiente a causa del Decreto Prestigiacomo e degli enormi impatti negativi che avrebbe comportato ai residenti, al turismo, alla pesca e alle varie zone protette che sorgono lungo il litorale della costa teatina. Una decisione che ricalcava il parere di centinaia e centinaia di cittadini, associazioni, docenti universitari ed enti locali che avevano espresso la loro contrarietà mandando osservazioni in critica ed organizzando diversi eventi di protesta. Il progetto della MOG riguarda il litorale fra Ortona, San Vito, Rocca San Giovanni, Fossacesia e Torino di Sangro e prevede la costruzione di un piattaforma per estrazione di petrolio con annessa nave FPSO, un vero e proprio centro oli galleggiante per la desolforazione sul posto del greggio estratto dai fondali marini a soli 9 chilometri dalla riva e nelle strette vicinanze di una riserva di pesca finanziata dall'UE. Secondo le stime della stessa MOG, aggiunge ancora il WWF, ci sarà ogni giorno l'incenerimento di circa 200 tonnellate di materiale di scarto da una fiamma perenne sulla nave FPSO. È bene ricordare che questo tipo di raffinerie a mare non vengono usate neanche nel golfo del Messico per la loro pericolosità . Il Decreto Sviluppo nell'estate 2012 ha consentito alla MOG di riaprire nuovamente la discussione. Questa volta però, secondo un procedimento che a nostro parere è profondamente antidemocratico, il governo dei tecnici ha escluso i cittadini dalla possibilità di inviare osservazioni. Chiediamo al presidente Chiodi, agli assessori Giuliante e Febbo e a tutti i consiglieri di intervenire con vigore sulla questione e di far sì che vengano inviate osservazioni ufficiali presso il governo centrale a nome della Regione Abruzzo. Ricordiamo che nel 2010 c'erano state precisi impegni in base ai quali la Giunta regionale avrebbe "contrastato ogni forma di trivellazione". Nella realtà dei fatti, mentre la Giunta tace, il comitato di Valutazione di Impatto Ambientale-V.I.A. ha dato il via libera a 4 progetti, di cui gli ultimi 2 in maniera secondo noi incomprensibile: Villa Mazzarosa e Villa Carbone. Quello di VIA, ricordiamo, è un endo procedimento importantissimo nel iter dell'acquisizione di un titolo minerario. La Regione Abruzzo, inoltre, sino ad ora non ha espresso parere alcuno su Ombrina e su nessun altro progetto inerente gli idrocarburi in mare, trincerandosi dietro una presunta incompetenza, a differenza della regione Puglia che, in difesa dei suoi cittadini, ripetutamente ha stilato documenti di contrarietà alle trivellazioni in Adriatico presentando anche ricorsi di fronte al TAR. Invitiamo infine anche tutti i sindaci della costa e dei comuni confinanti che usufruiscono dello stesso tratto di costa, concludono gli esponenti del WWF Abruzzo, di far valere i propri diritti, e di ricordare al Ministero dello sviluppo economico che il mare non appartiene al ministro pro tempore o alle compagnie petrolifere ma a tutti i cittadini italiani in cui interessi, di tutela della salute e di sviluppo compatibile, non possono essere sacrificati per favorire il profitto di pochi.
da Fafinho
da 1936xsempre
la TDT è una cosa brutta ma cosa è successo da quando esiste? Le curve fanno ridere, le trasferte poi avete visto tra i romani e i laziali chi ci stavano i bambini cn mamma e papà la coppia di fidanzatini e il gruppetto di pensionati il mondo ultrà è finito, i gruppi storici si sciolgono, da noi vedi il fanatico che cn il biglietto in mano si fa accompagnare dallo stward al suo posto. Poi ci sono le tifoserie che si sono tesserate Veronesi Napoletani che acora si spostano in massa. A milano cn l'inter 8mila napoletani e al nord solo i veronesi si muovono in massa L'ultrà nn esiste più.
da Harken
Maroni che ha deciso chi è "virtuoso" e chi no, rientra nei parametri dell'incandidabilità . E' il colmo che non posso andare a milano perchè un pregiudicato violento ha deciso che non sono virtuoso.... che cazzo di paese
da AmicoDiProento
I BIGLIETTI DI SUD AGLI JUVENTINI TESSERATI SONO ARRIVATI TRAMITE LA NS CURVA NORD
da ruspa74
la TDT è solo uno degli orrori che da almeno dieci anni subuiamo da i vari governi che si sono succeduti e se non facciamo seriamente qualcosa per salvare la nostra democrazia ci aspettano anni più bui di questi....un dato che ci deve far riflettere, la legge sull'incandidabilità è applicabile a 97 parlamentari in carica...di questi solo uno non potrebbe rimettere piede in parlamento.La nostra unica arma finora è il voto,non ci dimentichiamo di queste cose la prossima volta che voteremo, a partire da chi sta letteralmente uccidendo la nostra città , a partire dal porto...VICINO ALLA MARINERIA
da GalassiaPescara
Coi genoani c'è amicizia come ci sta con Livorno Fermana e Pro Vasto .
da Harken
e non mi dite "tanto poi le diffide te le tolgono", fare ricorso al tar costa parecchio e comunque 1 anno lo perdi in attesa della sentenza.
da Harken
Il problema è che se ti comporti con "mentalità " andando fuori dallo stadio ospite da uomo libero non entrando rischi diffide a pioggia. Alcuni gruppi continuano a spostarsi così (vedi udinese a genova lunedi) ma comunque si rischia il massacro da parte di chi si fa carriera sulla diffida vedi i padovani diffidati 100 km prima di arrivare allo stadio
da Dije
Purtroppo la decisione di non andare in trasferta
per manifestare dissenso verso la tessera del
tifoso è stata la causa della decadenza del mondo
ultras (forse rinasceremo ultra) perchè è proprio in
trasferta che si conoscono e si stipulano forti
rapporti tra gli appartenenti di una tifoseria. Cosi
facciamo il gioco di chi non ci vuole in giro per
l'Italia perchè siamo scomodi e creiamo tanti
problemi. PS ribadisco che buona parte dei
problemi per entrare allo stadio in trasferta è di
responsabilità della nostra societÃ
da Harken
i genoani pseudoamicizia è un po grossa. Dopo il livorno ci sono loro tra gli amici non gemellati da che io ne abbia ricordo...
da iskander
la TDT non ha fatto altro che allargare crepe già esistenti! Tanti ma tanti tifosi non occasionali volevano quest'anno una NORD A CAZZO DRITTO AMICA DI NESSUNO manchiamo da 20 anni ma che cazzo gliene frega di noi a interisti-juventini-genoani e altre pseudoamicizie che usciranno via via. Ognuno è libero di pensarla come vuole, per quanto mi riguarda non sono daccordo! dove voleva portare "o cuscì o ti ni vì?"
da warped
iskander quello che dici tu è completamente un altro discorso.. che ci sono tante cose che non vanno lo penso anche io e le spaccature interne non giovano! su chi se n'è andato in altri settori non giudico perchè sono scelte.. giustamente se uno non è d'accordo fa bene ad andare via
da Caligola7
Ma ancora a parla di struppiat STET!avast.. Forza Pescara...e mo' basta a fare punti solo con le piccole a milano io voglio vincere per forza ....picche' vu no?una vittoria con una grande ce la meritiamo.... Marinai non mollate maiiiiii
da 1936xsempre
@ iskander...sono d'accordo e anche il fatto che la serie A e la promozione nn ha ricompattato ma anzi acor di più disunito la dice lunga e di solito quando si vince la nord si è sempre riunita e affrontato i problemi cn calma. E poi la gente che va ai distinti e alla sud è gente che segue il pescara da una vita e nn per moda.
da iskander
ciao fratelli mi inserisco nel discorso, scusa warped"se un gruppo di tifosi organizzati non ha la considerazione degli altri tifosi se ne sbatte", ok! ma non dei propri tesserati altrimenti non è più un gruppo organizzato. Poi visti gli ultimi accadimenti in curva nord qualcuno dovrebbe porsi delle domande per il bene del pescara, non per altro, una partita come contro il genoa con poco tifo non è stato il max e non parlo di numero di persone. Si evince che un gruppo è andato in sud- un altro ai distinti-ora altri due gruppi sono scesi, sono rimasti un centinaio di ragazzini! La Nord era altro
da Lurre
flixflavio per gita intendevo stadio città e squadra avversaria. Il modo incarognito d vedere la partita per me è sempre lo stesso e non cambia in base al posto o al settore dove siedo!
da 1936xsempre
E un'altra cosa le merde bianconere cn la goleada,cn il 6-1 che ci hanno fatto ci hanno voluto umiliare e dare una lezione...il motivo per cui ho fischiato la juve è lo stesso motivo per cui ho fischiato l'inter e fischierò il milan...sono la rovina del calcio italiano.
da warped
Nave premesso che la stima è reciproca, ti dico che a parte te e qualche altra mosca bianca, il 90% di quelli che ha sbraitato per non aver potuto fischiare aveva sentimenti di odio verso la juve per motivi che non c’entrano niente con il PE e quindi se la fischiassero dalla televisione.. come avevo già detto proibire una cosa non è mai bello, ma in tutte le curve del mondo c’è un gruppo che si prende la responsabilità di organizzare il tifo e pone una linea alla curva, condivisibile o meno.. e questo succede da sempre ma pare che la gente se ne sia accorta solo il 12 novembre. Poi per quanto riguarda il fatto che la tifoseria stia perdendo considerazione dico che nonostante considero la scelta di tesserarsi una scelta del tutto personale e quindi non obiettabile (a meno che non si pretenda di avere ragione sull’argomento), se un gruppo organizzato non ha la considerazione dei tesserati se ne deve sbattere.. per non dire che dovrebbe andarne fiero
da 1936xsempre
Ma quale rispetto ma mo veramente 4 mammuzzill vonn dic a un ch lu stadie cia nat ch sa da fa...Io contro la juve ne ho dette di tutti i colori e quando è arrivato il pulmann sotto la nord da sopra i "ladri ladri" jev scgizzienn. In A l'unica tradizionale amicizia è cn i genoani che dura da oltre 20anni gli altri per noi nn rappresentano niente.
da 1936xsempre
Io nn sono favorevole a RDG ma qui c'è una incoerenza incredibile. Quindi secondo contestarlo per il passato va bene e anche per l'allestimento della squadra poi però quintero è un campione vukusic è un patrimonio bjarnason è una rivelazione celik una promessa cosic è gr andeecc ecc...ma RDG ha fatto bene o ha fatto male? Io la vedo cosi e cioè che ha fatto il 50% bene e il 50% male...gennaio è una buona occasione di redenzione ci interessa che completi quetsa rosa cn giocatori esperti e motivati perchè ci possiamo salvare e dopo potrà pure andarsene ma adesso prende lo stipendio dal pescara
da NaveDiCascella
Questo vuol dire che ho aspettato 20 anni per poter dire 2 parole alle merde strisciate del nord, alle merde romane, alle merde napoletane e a qualcuno con cui abbiamo dei conti in sospeso (vedi Catania, Torino, ecc.), come dovrebbe essere normale per una piccola. A me del Genoa sinceramente non me ne frega un cazzo, così come del Parma, del Chievo, dell'Udinese ecc. Invece contro i più ladri e corrotti del sistema calcio mi sono dovuto sentir "consigliare" da un bamboccio, che non potevo dire le parole al grande uomo di merda Buffon perché con la Juve c'è rispetto. Spiegazione esaustiva?
da alex_b_III
io ho avuto la sensazione che Stroppa fosse scarso dopo la gara col Torino, ovvero una delle peggiori prestazioni della ns. storia (anche se abbiamo perso "solo" 3-0), poi ho avuto la certezza dopo la gara di Udine. però Ferrara era peggio...
da flixflavio
LURRE è IMPOSSIBILE X ME VIVERE UNA PARTITA DELLA MIA SQUADRA COME UNA GITA. MA RIPETO, NON è UNA CRITICA, è UN PAESE LIBERO.
da NaveDiCascella
warped, ti stimo parecchio per quello che dici, anche se spesso ci troviamo in disaccordo su alcuni concetti; stavolta non ho capito il senso del tuo post sulla mia osservazione. Detto ciò dico la mia sui pochi fischi ai genoani, credendo di incarnare il pensiero di buona parte della gente "normale", non ultras e non occasionale. Io ho aspettato per 20 anni il ritorno in serie A, per un solo motivo: essere alla ribalta del calcio italiano, affrontare le grandi squadre dimostrando di non essere inferiori e di potercela giocare, se non sul campo quantomeno sugli spalti CONTINUA
da Lurre
Dopo innumerevoli trasferte ho deciso di rilassarmi domenica perché come ha scritto bbk si tratta di una gita e non di una trasferta. Comunque concordo con chi dice che fuori casa ci si va per cantare e tifare quindi si dovrebbe stare nel settore ospite. Però non sono mai stato a san siro e il mio pescara me lo voglio vedere bene almeno per una volta e almeno in questo stadio. Comunque sciarpa biancazzurra rigorosamente al collo.
da warped
penso che senza la considerazione di navedicascella il tifo organizzato non ha più motivo di esistere.. a proposito.. contro il genoa non si è fischiato ma nessuno aveva tanta voglia di fischiare.. chi sa come mai?
da Auà scting fregn
da se7en Ma un pensierino su Angelo Palombo non si può fare? IL PALOMBO è UN OTTIMO PESCE DA FARE AL FORNO NGHì LI PATANE
da Tursiope
Stroppa e Ferrara? Stesso livello..forse (e dico forse) riuscirebbero a conquistare un secondo posto in un triangolare di bocce intercomunale (sempre che uno dei due non si dimetta prima) ..ma non ci giurerei..
da bbk
...noto con piacere che ci sara' un buon numero di partecipanti per la GITA di mi..l'ano...speriamo sia la stessa cosa anche per il ritorno a roma...sponda lazio - roma... MIL'ANO FOGNA...
da NeSeMEnU
delfinomania: non è cosi perchè con il palermo abbiamo fatto una sola partita..quindi al momento vale la diff reti
da zerocomment
leggete quello che scrive Noi-Sez.BG nel topic precedente..riassume con precisione la situzione. Poetete pure comprare il biglietto dove vi pare...poi come visto con i miei occhi a bologna, udine e siena...tanti nostri amici sono rimasti fuori dallo stadio...ovvero l hanno preso in saccoccia
da delfinomania
REDAZIONE: per favore correggete la classifica, il Pescara sta DAVANTI al palermo, visto che con loro abbiamo vinto...
da se7en
Ma un pensierino su Angelo Palombo non si può fare?
da Harken
dopo che ho letto di ariatti mi è venuto il vomito. lui e rdg nello stesso articolo sono difficili da digerire
da NeSeMEnU
Luca Ariatti, ex Pescara e ora procuratore, commenta il momento degli abruzzesi reduci dall'importante vittoria contro il Genoa. In esclusiva per Tuttomercatoweb. Luca Ariatti, che impressioni ti ha lasciato il nuovo Pescara di Bergodi? "Il Pescara si sta giocando la salvezza con le proprie armi. Il cambio di allenatore è qualcosa d'imprevedibile, si fa fatica a dire cosa andava migliorato e ritoccato. I giocatori hanno in mano la situazione, nonostante tutti da mesi dicano che il Pescara sia spacciato oggi è lì che se la gioca a testa alta. Evidentemente questa squadra ha dei valori poco riconosciuti e fine stagione non mi stupirei se si salvasse". Vukusic contro il Genoa ha fatto il primo gol. Eppure si parla di una possibile cessione. Anche Abbruscato ha fatto gol, ma finora il suo contributo sotto rete non è stato all'altezza "Vukusic è un investimento importante, un giocatore che ha sofferto l'ambientamento al calcio italiano. Il Pescara deve tutelarlo perché un patrimonio importante del club. Abbruscato ha fatto benissimo la B, ha oscillato tra la cadetteria di vertice e la bassa Serie A. La sua carriera è consolidata e non mi stupisce vederlo nel massimo campionato. Magari non sarà mai un goleador, ma l'importante è che faccia le reti pesanti e lui le ha fatte". Per gennaio si parla del ritorno di Immobile "Dipende dalle condizioni del mercato. A gennaio non si può sbagliare, bisogna trovare giocatori pronti e quindi alla fine Immobile può essere un inserimento ideale ma è anche patrimonio del Genoa e difficilmente possono far scambi due squadre che condividono lo stesso obiettivo. E se Immobile andasse al Pescara e facesse doppietta al Genoa? Sono cose a cui i dirigenti devono pensare". Una delle rivelazioni del Pescara è Bjarnason. Te l'aspettavi? "Lo scopro quest'anno e devo ammettere che si è inserito bene a Pescara. È una delle colonne portanti della squadra e complimenti a Delli Carri per l'operazione intelligente compiuta dal punto di vista tecnico. Ha trovato giocatori al di fuori del calcio italiano, arrivandoci prima di altri".
da cuorevero
Grazie pescara finalmente mi posso rilassare:-
).............
da flixflavio
@1936 Stroppa sarà anche un professionista serio e gli auguro il meglio, ma il fatto che qui non ci avesse capito nulla e accampasse scuse e si mostrasse a volte arrogante ai microfoni e che non abbia gestito bene lo spogliatoio è innegabile e evidente. Credo che ormai questa cosa abbia convinto tutti. Cosi come e' anche vero che lo società con Delli Carri non abbiano fatto un lavoro equilibrato sul mercato tanto che abbiamo dei ruoli completamente scoperti da giocatori di categoria.
da Harken
da eddie65129 io lo dicevo a luglio che Stroppa era un dilettante e qualcuno diceva che e' meglio di Ferrara E CHI TI DICE CHE NON SIA NECESSARIAMENTE COSì ? GUARDA LA ROSA DELLA SAMP E GUARDA LA NOSTRA, CI DOVREBBERO ESSERE ALMENO 10-12 PUNTI DI DIFFERENZA (SU CARTA)
da 1936xsempre
Una riflessione sulla classifica. Dal siena fino al chievo ci sono 9 squadre e il loro livello nn varia di molto. Bisogna fare quart'ultimi per salvarsi e credo che la differenza più che aspetti tecnici sarà nella mentalità e nella capacità di lottare fino alla fine senza mmollare. Anche gennaio è importante ma tanto a rinforzzarsi saranno quasi tutte e anche qui bisogna prendere giocatori prima di tutto motivati e poi anche bravi. Cn stroppa oltre al gioco mancava lo stimolo. ma lo sentite bergodi che musica e prima ma sono stranieri ma l'ambiente sono giovani la seconda scelta il circo
da flixflavio
@FABIOPES i dissapori, che spero siano ormai definitivamente acqua passata, nacquero non tanto per il tuo reiterato difendere Stroppa, ma per il modo in cui lo facevi dando dei malafedosi chietini a tutti quelli che sottolineavano semplicemente la totale incapacità del mister di far fare ai giocatori, anche se scarsi, nemmeno 3 o 4 passaggi di fila. Sei stato decisamente poco elegante anche visto che ora ti sarai accorto pure tu che questa squadra molto limitata, 5o 6 passaggi di fila e qualche azione manovrata la possiamo fare.
da NaveDiCascella
É vero, mi sono espresso male: il rispetto c'è e ci sarà sempre, è una questione di civiltà e correttezza (se no ci mettiamo sullo stesso livello). É la considerazione che per quanto mi riguarda sta sotto zero. Per il Pescara sono pronto a lasciarci entrambi i polmoni, per le loro battaglie di "coerenza", manco un secondo del mio tempo
da se7en
Hanno iniziato a emettere i biglietti per gli ospiti al secondo anello verde(curva inter) questo vuol dire che saremo un buon numero,facciamo sentire ai ragazzi che è come se giocassero in casa!
da flixflavio
@da nave di cascella da parte mia il rispetto per il mondo ultras (perlomeno quello di Pescara) e la sua proverbiale ipocrisia, malcelata sotto l'ostentato concetto di coerenza, è finito la sera del 10 novembre 2012. PAROLE SANTE. PER QUANTO MI RIGUARDA NON DICO CHE NON LI RISPETTO, MA RITENGO LA LORO IPOCRISIA MALCELATA SOTTO IL CONCETTO DI COERENZA DA ANNI E PER UNA INFINITA' DI MOTIVI. LI RISPETTO CMQ PERCHE' NEGLI ANNI BUI LORO PRIMA DI TUTTI HANNO SOSTENUTO LA SQUADRA CON UN CONTRIBUTO CHE GLI OCCASIONALI SI SOGNANO. IO C'ERO MA MOLTI ALTRI NON ULTRAS NO, SBUCANO SOLO QND SI VINCE
da sanguebiancazzurro
anzi mi correggo ! che correlazione ha con la decisione della questura di permettere ai gobbi di stare in curva sud.
da sanguebiancazzurro
amicodiproento spiegaci che correlazione ha il post di oliveriraus contro la tessera con la decisione della società di dare biglietti della sud ai gobbi.
da Lurre
Amicodiproento mi sti simpatic!
da andrea_pe_colli
http://www.onrugby.it/2012/12/
11/aggressione-
ultras-picchiati-i-ragazzi-del
lu20-del-cus-catania/
da fabiopes
@flixflavio cazzo...comincio a condividere (quasi) tutto dei tuoi post.... @pescarancia doman joc lu milan... ch'em a fa'?!? chi ci tirem che si fa (poco) male ?!? il faraone ?!? a me se joc temo bojan...
da NaveDiCascella
Quoto Flixflavio, allo stadio (soprattutto in trasferta) ci si va per incitare la propria squadra, per vivere le emozioni che solo lo stadio può darti; se vuoi stare comodo la partita te la guardi su sky. Detto ciò, da parte mia il rispetto per il mondo ultras (perlomeno quello di Pescara) e la sua proverbiale ipocrisia, malcelata sotto l'ostentato concetto di coerenza, è finito la sera del 10 novembre 2012. JUVENTINO PEZZO DI MERDA!!!! IO ODIO TUTTA MILANO, IO ODIO TUTTA TORINO. Ah dimenticavo, buongiorno a tutti, Cristiano Bergodi uno di noi, fiero ed orgoglioso d'esser nato Pescarese!!!!!
da Hurricane81
Forza il Pescara,la Curva Nord ti ama tutta la settimana io penso solo a teeeee
da AmicoDiProento
Caro Oliveri raus dovresti prendere posizione anche sui biglietti venduti ai tesserati juventini per la sud
da eddie65129
io lo dicevo a luglio che Stroppa era un dilettante
e qualcuno diceva che e' meglio di Ferrara
da Galeone64
Duka ma dove l'hai studiato l'"itagliano"? Si propr' nu gnurant'.....stat' a la cas'
da JoseMourinho
Bergodi approccio perfetto x una piazza come la nostra. E' popolare,e' uno d noi,nn ha quel distacco che aveva stroppa..a milano x giocarsela!
da Giampaolo
Bravo mister!!! Mentalità vincente e
perfettamente consona a questa squadra e a
questo città !!! Stroppa manco il culo ti
potrebbe pulire!!!
da OLIVERI_RAUS
Leggo i post qui sopra e mi cascano le mani. Quanti danni ha fatto Maroni e questa tessera di merda. Restate solo degli egoisti infiniti. A volte mi viene di augurarvi che vi suonino ben bene, poi ci ripenso perchè siamo tutti biancoazzurri, ma che sofferenza leggervi e vedervi così. NO ALLA TESSERA! TESSERATO COMPLICE!
da PagaPagano
State sereni! Ps VIK LIBERO
da flixflavio
tornato e letto il muro. OVVIAMENTE RITENGO GIUSTISSIMO CHE OGNUNO SIA LIBERISSIMO DI ANDARE AL SETTORE CHE VUOLE. MA COMPRENDO E CONDIVIDO CHI DICE CHE MISCHIARSI AI MILANISTI ER VEDERE BENE LA PARTITA IN ALTRI SETTORI E' UNA SCELTA DI CATTIVO GUSTO PER IL TIFO PERCHE' COSI AUTOMATICAMENTE NON VAI A TIFARE. IO NON SONO ULTRA' E MAI LO SARO', NON NE CONDIVIDO LA MENTALITA', MA IN TRASFERTA A VEDERE LA MIA SQUADRA CI VADO PER SOSTENERLA NON PER STARMENE COMODO. DETTO QUESTO CHE OGNUNO FACCIA COME VUOLE, IO TERZO ANELLO VERDE SETTORE OSPITI, BEN SAPENDO CHE SI VEDE MALISSIMO.
da Duka
da Duka TESSERATI PESCARESI VI ODIO CON TUTTO IL CUORE MI VEROGOGNO PER VOI QUANDO V INQUADRANO. SIETE GLI UNICI IMBECILLI AD ANDARE E CANTARE PURE, NON CANTATE IN CASA LO FATE A MILANO....SIETE LO SPECCHIO DI QUESTA NAZIONE. NON SI CHIEDE IL PERMESSO PER ESSERE LIBERI NO ALL ARTICOLO 9 LIBERTAAAAA
da Harken
Piccola considerazione, il nuovo "spot" della lega calcio di serie A è il singolo tifoso dell'udinese andato a Genova di lunedi. Per quanto mi riguarda il mio simbolo è il centinaio di ragazzi rimasti fuori da persone libere. Buonanotte, maroni ti auguro tutto il male del mondo in primis la legge sull'incandidabilità feccia.
da Harken
Caro Direttore, partiamo dal presupposto, che siamo arrivati ad un punto di non ritorno nel calcio. È non parlo di calcio giocato, ma di quel calcio che da sempre é stato patrimonio dei tifosi che non aspettano altro la domenica che andare allo stadio a seguire la propria squadra. Di tifosi che si sorbiscono chilometri e chilometri per vedere i propri beniamini in trasferta. Quando assieme a tre amici, tre anni fa ho deciso di fondare un Club Amici dell'Atalanta, l'idea principale era, ed in parte lo é ancora, quella di riportare il Club Amici ad organizzare le trasferte, alla faccia di tessere del tifoso, di ultrá che contestano chi va in trasferta e per contrastare questo stato di Polizia che contraddistingue l'arrivo dei tifosi ospiti nelle città di tutta Italia. Fin dal principio abbiamo deciso di seguire le regole esistenti (anche se in parte contrari), senza contrastare, per far sì che le trasferte potessero tornare ad essere un momento di festa per chi ci partecipava, ma con il presupposto di sicurezza per tutti. Abbiamo sempre voluto interagire con le varie questure e metterci a disposizione per farci da garanti, comunicando sempre serenamente i numeri di targa degli autobus che di volta in volta utilizzavamo, comunicando orari di partenza e di arrivo, fermandoci sempre alle uscite dei caselli dove vedevamo le volanti della Polizia (il più delle volte senza che loro lo avessero chiesto), tutto per garantire la nostra sicurezza, ma anche per dimostrare che anche i tifosi in trasferta sanno comportarsi civilmente e sanno rispettare le regole. Quello che é successo domenica a Bologna, dimostra invece che nel mondo del calcio di oggi, chi fa più baccano, chi si fa temere, ha più voce di chi, come noi, vuole e sa come comportarsi. Alla partenza per Bologna, domenica mattina, un ragazzo poco più che maggiorenne, con regolare tessera del tifoso, che ha già partecipato ad altre trasferte (non più tardi di 2 settimane fa a Firenze), per un problema sul circuito che emetteva i tagliandi del settore ospiti, non aveva il biglietto. Sempre nella logica di non voler creare problemi, e per garantire il tanto agognato ordine pubblico, ho telefonato in questura a Bergamo, per chiedere delucidazioni, e per capire se poteva partire con noi e una volta arrivati a Bologna (dopo i doverosi controlli), avesse potuto ACQUISTARE il biglietto per poter entrare nel settore ospiti. La questura di Bergamo, mi ha rassicurato dicendomi che avrebbero comunicato la questione alle forze dell'ordine di Bologna, ma che visto che il ragazzo non aveva e non ha problemi di Daspo, o altre cose simili, non ci sarebbero stati problemi, e quindi di partire tranquillamente. Arrivati a Bologna, scesi dall'autobus, ho chiesto subito di poter parlare con un referente, al quale evidenziare il problema, senza essere di intralcio a nessuno, e per questo motivo, facendomi da garante, ho atteso che tutti i tifosi venuti con noi potessero entrare nello stadio, e ho atteso l'arrivo del Vice Questore di Bologna e spiegare la cosa. Da questo momento, il paradosso. Nessuna polemica, per carità : le forze dell'ordine di Bologna, sono state gentili, ed hanno cercato in tutti i modi di risolverei la questione, ma sta di fatto che non é stato possibile avere, PAGANDO (non volevamo assolutamente entrare gratuitamente o fare i furbi), un biglietto per poter vedere la partita, nonostante tutti capissero la situazione, ma "avevano le mani legate" e non potevano fare di più, del loro compitìno quotidiano. Il biglietto non si poteva fare su quella tessera del tifoso che per qualche strano motivo risultava "NON CENSITA", ma che regolarmente, ha caricato un abbonamento che permette di entrare allo stadio di Bergamo, e che altre volte, come detto, gli ha permesso di acquistare i biglietti per altri stadi d'Italia. Il ragazzo allo stadio non poteva entrare. Ho telefonato alla questura di Bergamo, che 3 ore prima mi aveva detto di partire tranquillamente, ho telefonato a responsabili dell'Atalanta, che mi hanno rimandato ai responsabili del Bologna, ho telefonato ai responsabili della comunicazione del Bologna, ho telefonato in questura a Bologna, nulla da fare, il ragazzo doveva rimanere fuori dallo stadio, da solo perché tutti gli altri erano entrati. Con rammarico e non per eroismo, ma per senso civico, ho ceduto il mio biglietto a quel ragazzo, anche con la speranza che se un domani capitasse ai miei figli, qualcuno si senta in dovere di tutelare la loro incolumità , ed io sono rimasto fuori dal cancello di entrata del settore ospiti dello stadio di Bologna per 2 ore, pur di rispettare la mia parola data la mattina. IO LO RIFAREI, ma credo che con un po' di buon senso, si potesse evitare di lasciare un tifoso (onesto, rispettoso e tesserato) per due ore fuori da un cancello, che per tutta la partita, si apriva per chiunque (era un via vai di gente - probabilmente delle forze dell'ordine, forse), ma non per me. Credo altresì che se la tessera del tifoso, é vista da molti benpensanti, come un toccasana per evitare disordini, sia invece nella realtà dei fatti un grosso problema e non una garanzia per chi la possiede. Grazie. Diego Zanoli
da 65129
un saluto a tutti...haze tantissimi auguri anche se in tardo....uno dei pochi con la vecchia mentalita'...un piacere averti conosciuto..
da Harken
A noi serve urgentemente che Bergodi guarisca Nielsen, almeno in attesa del mercato noi abbiamo fondamentale bisogno del Matti dello scorso anno. Poi vi dico una cosa, spero tanto che il mister guarisca Celik e capisca come usare Quintero.... dopo so cazzi amari per tutti. Noi possiamo migliorare tantissimo, i nostri rivali infarciti di 30enni strapagati no. Ventura -1
da Noi-Sez.BG
E' il caso di fare un po' di CHIAREZZA: i residenti in Abruzzo dovrebbero poter acquistare i tagliandi per San Siro solo se muniti di tessera del tifoso (la determinazione n.33  dell' 21/09/2011, che potete scaricare da internet sul sito dell'osservatorio,prevede che i titolari di qualsiasi tessera del tifoso possono acquistare qualsiasi settore di qualsiasi stadio). I non tesserati residenti in Abruzzo possono usufruire della iniziativa "porta un amico", a cui il Milan AC aderisce,ossia la possibilità di acquistare il biglietto se accompagnati da un titolare di una qualsiasi tdt che contestualmente acquista un biglietto( il cosiddetto 1+1). I non residenti in Abruzzo possono acquistare qualsiasi settore ad eccezione del settore ospiti per il quale e' obbligatorio essere titolari di una qualsiasi tdt. Detto questo va sottolineato che le determinazioni dell'osservatorio sono indicazioni "non vincolanti" ossia ogni questura può tenerne conto o meno. Allo stato attuale,arbitrariamente e non tenendo conto delle indicazioni dell'osservatorio, il Milan AC ha previsto che la vendita dei biglietti di San Siro per i residenti della regione Abruzzo e' consentito ai titolari della delfino card per ciò che concerne il settore ospiti ed ai titolari della tessera cuore rossonero per gli altri settori. La eventuale vendita di biglietti che esulano da queste logiche sono errori di sistema e determinati dall'assoluto caos che regna in materia, anche tra gli addetti ai lavori, e potrebbero non garantire l'ingresso all'impianto su decisione del GOS di San Siro.Â
da sanguebiancazzurro
uno swallowing cum....la promozione è paragonabile solo ad uno swallowing cum
da robert
ogni tanto penso ma la gioia provata il giorno
della promozione in serie A a cosa poteva
essere paragonata? A una trombata? A
cosa? credo a nulla e' come un orgasmo
continuo di ore stai li' rincoglionito e rimbambito
con a fianco le situazioni di sempre
moie,amante,figli bullett, datore di lavoro...
da SuperMervan
Blasi nella partita in cui si è fatto male stava
dimostrando una condizione atletica
eccellente...completamente diverso da quello di
inizio campionato. Chissà quanto impiegherÃ
per rientrare in condizione. Lui fa filtro a
centrocampo e corre...questo è poco ma sicuro
da warped
infatti bergodi in conferenza ha fatto capire che di un incontrista vero a centrocampo abbiamo bisogno.. e secondo me pensava proprio a blasi
da piero torino
Guardate che Blasi è oro colato per questa squadra......
da kivvusic
Terapie e differenziato per Blasi e Colucci....speriamo ke non li rimette!!!!
da sanguebiancazzurro
1936 UNICO ETERNO AMORE...IL MONDO E' PIENO DI COSE BELLISSIME...IN CIMA ALLA CLASSIFICA METTO SENZA DUBBIO IL PESCARA
da kivvusic
stroppa giovane, ca..o lho dett mille volte!!!! stramaccioni è giovane... e il calcio lo mastica a prescindere!!!!!!
da ManuPE
buonanotte a tutti..stasera me ne vado a
nanna con il sor(RISO)
...i
co*****I ormai pare che li abbiano tirati fuori
anche i nostri ragazzi..ma all'appello manca
sempre qualcuno
peccato...
da galeone4-3-3
MISCTER sei un GRANDE ! Bello il ricordo finale con citazione x il PROFETA, a MILANO x VINCERE
da daniele
per tutti quelli che dicono che Stroppa fece bene l'anno scorso...avete visto che posizione occupa quest'anno il Sud Tirol? beh è terzo e domenica ha vinto a Lecce! e stroppa che ha fatto 7imo l'anno scorso avrebbe fatto un miracolo? Boh sarà ! comunque a me non me ne frega niente...io tifo Pescara e BASTA...poi puo' venire pure Oronzo Canà ...torno in Italia per Capodanno...quando rigiochiamo? il 5 o il 6 Gennaio? buona notte a tutti e FORZA PESCARA...ALGERIA BIANCOAZZURRA
da ManuPE
si scusa te l'avrei dovuto precisare ma sono
stata per un attimo frastornata anche io dalla
foto di stefanocasual!
help me!
da piero torino
Ah, ti riferivi all'osteoporosi?........sai a volte mi
cala la cataratta e non leggo bene
da ManuPE
non lo sò pieri mi dispiace!
da ManuPE
odioooooooooo vedo
cose che voi umani non potete nemmeno
immaginare!!aiutoooooooooooooo
o...mi sÃ
veramente che sta per arrivare la fine del
mondo!forzapescara sempre!
da piero torino
La nonna materna o quella paterna?
da ManuPE
piè che è successo mò pur la coccia ha abbiat a
parti??? cosa non ti è chiaro dimm a me
da ruspa74
haze pure per me uguale da quando è tornato Cristiano mi sento sicuro,sento l'aura positiva
.....solo il fiato non gli puzza di vino come a CULLU'
...almeno per adesso
da piero torino
...........what
da Wario
SINDACOSANSO
http://www.tuttomercatoweb.com
/serieb/?action=read&idnet=dHV
0dG9iLmNvbS00NDM2MA
da GIPSY
NO ALLA TESSERA! NO ALL'ART.9
NO ALL'1+1!
da ManuPE
da PrimoBannato
Siccome c'è ancora qualcuno convinto che
stroppa è bravo ma inesperto perchè "deve
farsi ancora le ossa" , mi stavo chiedendo se
poteva venire a guarire l'osteoporosi di mia
nonna._____per quella di piero non c'è stato
nulla da fare....S*****a
da haze19
ruspa ..cristiano e' nu' fregn
t'arcurd coma parlev CULLU'
nin cagn nind
con le dovute proporzioni..ma solo anagrafiche
da PrimoBannato
Siccome c'è ancora qualcuno convinto che stroppa è bravo ma inesperto perchè "deve farsi ancora le ossa" , mi stavo chiedendo se poteva venire a guarire l'osteoporosi di mia nonna.
da jamiroquaglia
A MILANO PER BITUMARE! PESCARA PER SEMPRE! ARDETC’ LU VERMOUTH ROSC’!!!©
da piero torino
Diciamo che indirettamente e senza volerlo, il
mister ha dato una bella mazzulata al nostro
DS. dichiarando apertamente che Ante è
assolutamente una seconda punta
da ruspa74
ciao haze anche se in nettissimo ritardo,come le entrate che faceva Terracenere ,ti faccio i migliori auguri...
......MEMENTO AUDERE SEMPER A BILAN SOLO PER VINCERE... BUM !
da warped
vorrei sapere il parere dei leccapiedi di rdg cosa pensano
dell'acquisto di vukusic come CENTRAVANTI.. come lo
giustifichiamo? si è confuso con un altro giocatore croato?
da 1936xsempre
Inoltre stroppa ci stava mettendo contro questi ragazzi.....a parte i vecchi ma dei nuovi Bjarnason Vukusic e Cosic sono 3 bravi ragazzi seri e solo perchè un po timidi venivano anche derisi e in questo il mister ruba l'occhio nn li ha di certo aiutati. Ricodiamoci che hanno poco più di 20anni e sono lontanissimi da casa. Cn stroppa nn si parlavano nemmeno e invece cn bergodi oltre al vero lavoro duro c'è il piacere e il divertimento e in questo Ciarlantini fa un lavoro poco vistoso ma prezioso. Io ripenso sempre al povero celik che al primo giorno di allenamento viene definito da circo....
da haze19
GRANDE MISCTER..FORZA RAGAZZI..FINO ALLA FINE1936 ..A MILANO PER VINCERE!
da warped
ruspa concordo
da DAsempre
Cosa facciamo sicuro 2 gol?! Azz allora me lo gioco.......
da ruspa74
poi sono sicuro che con Bergodi esploderanno le vere potenzialità di Ante...anche semplicemente perchè lo farà giocare nel suo ruolo naturale che è quello della seconda punta,non come quell'altro che RDG gli ha detto "eccoti il centravanti" e lui si è limitato a metterlo lì in mezzo al deserto.....di un 'asino ci siamo liberati adesso aspetto con ansia che ci liberiamo dell'altro...il giorno che accadrà atr che lu spar di Sant'Andre'....
da warped
da AllaTTacco Bergodi:"Vukusic è una seconda punta, con me non lo vedrete mai giocare da solo lì davanti, non esiste proprio". Questa è musica per le mie orecchie.____ pure per le mie!
da 1936xsempre
A milano nn so come finirà la partita...ma noi facciamo 2 gol a prescindere...ripeto noi facciamo 2 gol sicuro...FORZA PESCARA
da Dije
PS non sono SAUL ma un occasionale da tastiera... ma allo stadio sempre presente !!!
da Ilmoro
Ragazzi mi servirebbero un paio di partner con la tessera del tifoso per acquistare due biglietti per il settore ospiti! Offresi ricompensa!
da Dije
Mo ve la faccio io la chiarezza: il Pescara calcio deve comunicare i nominativi dei possessori della tdt. Considerando tutti i casini combinati con biglietti voucher e abbonamenti non mi meraviglierei del fatto che la società non abbia svolto quest'operazione. Molte volte è andata bene perchè la questura della città dove ci si recava non effettuava il controllo mentre altre volte no. Fino ad ora tramite il circuito ticketone potevi sempre acquistare il biglietto in quanto non hanno un database delle tdt e quindi qualsiasi codice inseriva il rivenditore (o l'acquirente su internet) il biglietto veniva emesso. Cosa diversa per la partita contro il Milan: la società è da anni (prima della creazione della tdt) che vende i biglietti tramite banca la quale si assicura della veridicità di tutti i dati dell'acquirente. Quindi l'unico motivo per cui non ci fanno il biglietto è perchè non sono stati comunicati gli estremi dei possessori della tdt. Avete capito ora di chi sono le responsabilità di tutto stò casino per andare a vedere le partite sia in casa che fuori ?
da Calciospettacolo
Caro Mister, sei uno di noi e lo dimostri anche solo quando parli, si percepisce che il Pescara fa parte di te e ti è rimasto nel cuore. Una cosa che mi fa immenso piacere è la tua schiettezza e sincerità , riconosci che con il Genoa abbiamo iniziato la partita timorosi e timidi, non come qualcun altro che ebbe il coraggio di dire che a Torino l'approccio era stato quello giusto. Hai avuto pochissimo tempo a disposizione ma si vedono già molti progressi incoraggianti!! Buon lavoro e continua così!!!
da 1936xsempre
A parte che bergodi fa 2 ore piene di allenamento e fa le doppie sedute...ma avete visto chi è il preparatore atletico che si è portato dietro? per chi è del settore sa benissimo chi è il Prof. Onato e come lavora. Per quanto riguarda gli allenatori Viscidi era educato ma rispeto a stroppa il calcio lo conosce a livello a teorico perchè è professore a coverciano. Anzi viscidi è il massimo esponente teorico del 4-3-3 e del gioco offensivo ma poi la pratica è un altra cosa, ma teoricamente i suoi test sono migliori di quelli di galeone zeman ecc. Il peggiore degli ultimi 20anni stroppa
da zerocomment
tessera non valida...stappost...entrati a bologna e siena e respinti ad udine con la stessa tessera.....stappost al via la lotteria....REDAZIONE SE PUOI AFRE UN PO' DI CHIAREZZA IN GENERALE UN PO' PER TUTTI FACCIAMO UNA COLLETTA PER 20 ARROSTICINI DA VITTORIO DA OFFRIRTI
da Dije
Scusate se insisto sullo stesso tema ma mi sono rotto di una società che tratta i suoi tifosi come dei cogli_oni; ogni domenica un casino per entrare con i voucher che ora devono essere cambiati. Quando si va in trasferta è un casino con le tdt, ora mi dicono che quelle emesse dalla Pescara Calcio non sono valide... io sono stufo di come ci trattano !!!!
da ruspa74
ma si che le cose possono solo migliorare, lo staff di Bergodi mi sembra davvero preparato...per fortuna qualcuno dei nostri risente ancora in positivo della preparazione del boero....
da zanni
Lo penso anch'io, guarda caso gli ultimi infortuni si riferiscono prevalentemente ai più attempati, senza parlare di Quintero, Lulli ecc.., adesoo si sta lavorando x 2 ore al giorno, speriamo che cambi qualcosa.
da AllaTTacco
Bergodi:"Vukusic è una seconda punta, con me non lo vedrete mai giocare da solo lì davanti, non esiste proprio". Questa è musica per le mie orecchie. Che bello è.......!!
da eva
evidentemente Brunetta deve avere "tanta roba" per non riuscire a pagare l'imu
da ruspa74
grazie zanni ......peccato una volta tanto pensavo che fossero tutti disponibili....eh mi sà che stiamo pagando cara la cattiva preparazione atletica di tantiguai altro che tantaroba...
....
da piero torino
VENEZIA - «Purtroppo lo sviluppo economico
italiano si è basato sull'evasione fiscale. Che ci
debba essere disciplina fiscale per far pagare
tutti e per pagare meno ci vuole. Tutto questo
però non si fa con il fisco spettacolo. Io sto
pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non
li ho, ho dovuto chiederli in banca. E come me,
immagino, molti altri italiani. La pagheremo
cara, Monti ha sbagliato». Ad affermarlo non è
un cittadino qualunque ma l'ex ministro
veneziano Renato Brunetta nel corso di
un'intervista a Tgcom24.
da zanni
Ruspa, Cascione ha una tendinite e starà fuori almeno una settimana.
da warped
saul sta ancora qua.. sembra mo rriv la fine del mondo ma.. lui affangul nzi ni va.. eeh giÃ
da ManuPE
bergodi quando parla si muove troppo...mi fa
sentire male..! mai come S****a pure se stava
immobile! non ci voglio
ripensare!vai mister e non giochiamo mai
"sparagnini"
!!!!
da NeSeMEnU
eeehh gia
da ONLYPE
a saul quand cazz li chign su nick... i fatt la puzz
da negro
x lurre dove hai fatto i biglietti???????
da ruspa74
harken ha ragione su Ammazzalorso e anche su stroppa. su rete8 hanno detto che per domenica non ci sarà Cascione per infortunio...qualcuno che è stato al vestina può confermare?
da miltonTita
max 1967... Viscidi era scarso di sicuro,ma anche una persona educata. che io ricordi nn ha mai buttato me... su suoi giocatori e nemmeno la colpa delle sconfitte...
da Dije
scusate ogni volta che aggiorno mi riscrive lo stesso post... cmq non mi hanno detto che la trasferta è vietata ma che la MIA tdt non è valida !!!!
da sanguebiancazzurro
FINALMENTE UN MISCHTER CON LA SCHT MAIUSCOLA
da Dije
A qualcuno di voi è capitato che non gli è stato venduto il tagliando settore ospiti per milano dicendo che la tessera del tifoso in possesso non è valida ???? Rispondete grazie !!!
da Lurre
x dije (non è una bestemmia).. insisti perchè a me all'inizio hanno detto che la trasferta era vietata anche ai possessori della tdt.
da Indianino
Lurre quindi se vado li con la tdt nessun problema a prendere i biglietti di tribuna?
da Dije
A qualcuno di voi è capitato che non gli è stato venduto il tagliando settore ospiti per milano dicendo che la tessera del tifoso in possesso non è valida ???? Rispondete grazie !!!
da AmicoDiProento
io stimo chiunque venga a milano oppure altrove, andasse dove gli pare, l'importante è esserci. cmq il terzo anello di san siro è troppo penalizzante
da Lurre
Indianino a quella all'inizio della Tiburtina verso ipersimply. Zerocomment io vado insieme ad altre persone al secondo anello arancio perchè è la prima volta che vado a san siro e me la voglio gustare. Andrò con maglia e sciarpa del pescara senza nascondermi e senza rompere le palle a nessuno. Ho fatto un centinaio di trasferte in tutta italia quindi non devi insegnarmi niente. Parli dei rangers..hai notizie di qualche trasferta organizzata?!
da Dije
A qualcuno di voi è capitato che non gli è stato venduto il tagliando settore ospiti per milano dicendo che la tessera del tifoso in possesso non è valida ???? Rispondete grazie !!!
da piero torino
Cuccureddu, non dite siocchezzuole.....dai
da Max1967.
Per me il trofeo di peggiore allenatore di sempre
se lo contendono Tanta Roba e Viscidi...
da robert
zeroco' perche' che dicono? E qualunque cosa dovessero dire che importanza puo' avere? Perche' fuss pure na' tifoseria quella dei cuori rossoneri todos tesseratos con amour?
da zerocomment
qualcuno che dice cose vere...e qualcuno false ...cmq liberi di fare la scampagnata negli altri settori...poi si vedrà ognuno è libero di fare ciò che vuole...ed ognuno è libero di informarsi di che pensano i milanesi di noi dopo brescia-pescara dello scorso anno..ah scusate già saprete tutto
da robert
ripartiamo dai 96 minuti (finalmente ) di genoa, io ci credo, vedo qualita', i ragazzi finalmente mi seguono, a 3000 in allenamento a 2900 in campo, adesso a milano scendiamo in campo con i nuovi pannoloni, li' aspetteremo e li' faremo sfogare( come col toro) e poi ripartiremo in contropiede....nostalgia canaglia
ps: bravo bergo' bella conferenza stampa mi carichi pure a me a giocare a pallone
da AmicoDiProento
calmati zerodement
da Indianino
Lurre in quale filiale sei andato?
da zerocomment
cmq che zizzita...una volta si andava a tifare la squadra compatti, massicci ed incazzati...mo li signorotti si devono capare il posto per dove vedere bene la partita...per lo più a milano (fate una cosa mettetevi pure la maglia di boateng)...i tif lu pescara e non me ne frega niente da dove la vedo....mi sa tant che li rangers tenn veramente ragione...
da AmicoDiProento
da zerocomment Caro "AmicoDiProento" a me non hanno fatto il biglietto per altri settori...attenzione a non fare errori di sufficienza....si rischia di arrivare a milano e non entrare (cosi come accaduto per molti a bologna, e per alcuni ad udine)...quindi CONSIDERA CHE: il biglietto hanno tutto l'interesse a vendertelo anche per un altro settore...poi arrivato allo stadio rischi che ti respingono e resti fuori (Attenzione che quest'anno è gia successo numerose volte - a pescara compravi quello che ti pareva e poi stavi mestamente fuori dallo stadio). HO FATTO IL BIGLIETTO DOPO AVER CHIAMATO MILANO, COMUNQUE LEGGI DAL SITO ACMILAN QUANTO INDICATO PER I RESIDENTI IN ABRUZZO
da Lurre
Ha ragione amicodiproento. Quelli della banca intesa non lo sanno neanche loro come funziona. Io ho dovuto girare tutte le filiali di pescara e perderci parecchio tempo. Comunque alla fine ho fatto il biglietto per il secondo anello arancio. E muovetevi se volete andare negli altri settori perché i biglietti sono a metà prezzo e nei posti dove la visuale non fa schifo stanno finendo.
da Lou_Cajan
Germanocentrica!!! Ho Paura !!
da Harken
gli diceva tanta roba
da Harken
Visto che Bergodi sta cercando di caricarli psicologicamente non sarebbe male andare in 2mila all'allenamento pre partita...
da rickimassara
pardon..dicevi
da rickimassara
rdg ma a ferrante che gli decievi???dicci dicci
da Harken
Sottolineo un altra cosa, i giocatori non giovanissimi sono tutti fisicamente a pezzi. Preparazione atletica estiva davvero spettacolare, ruba l'occhio.....
da Harken
Benchè si dica tanto male ad Ammazzalorso reputo stroppa di gran lunga peggiore. Il primo a parziale giustificazione dello schifo aveva gente che si rifiutava di allenarsi, che si vendeva le partite ai compari del torino e che è stata sbattuta fuori in tribuna mandando la primavera. Sapete a chi mi riferisco.
da miltonTita
....aggiungerei anche il più presuntuoso.....
da bubuell.
Stroppa lo ricorderemo come il
peggior allenatore di sempre! Ma
ora abbiamo voltato pagina ed è
grazie soprattutto a Noi!1936
da GermanodaCuneo
I GOL DEL PESCARA CONTRO IL GENOA MI HA FATTO RICORDARE I GOL DEL PESCARA DI ZEMAN. BERGODI PER FARE ASSIMILARE QUEL GIOCO DOVREBBE FAR VEDERE AI GIOCATORI LE CASSETTE DELLE PARTITE DELLO SCORSO CAMPIONATO.......
da 1936xsempre
Bergodi è mu fregn...se viene riconfermato ci pens ess a RDGje le fa ess li scarp...forza mister hai ridato fiducia a questi ragazzi ed è la cosa più importante...oggi al vestina tanta corsa e molti sorrisi...vukusic e bjarnason si vede proprio che sono felici ma anche tutti gli altri hanno volti più rilassati.
da rickimassara
stroppa4mesi strapersi
da AmicoDiProento
tribuna arancio, residente a pescara con tdt delfino card. Insistere presso banca Intesa, i possessori di tdt non dovrebbero avere alcuna preclusione ma i bancari sono genda sctrana
da postino
News ore 14:30: Ancora infruttuoso il dialogo Deutsche-Pincione Nessuna buona nuova dal fronte Pincione. La situazione è di stallo.
da ruspa74
ha ascoltato con molto piacere l'intervista del Mister...simpatico affabile ma anche tanto concreto. Sono convinto che se lo avessimo avuto dall'inizio la nostra classifica ora sarebbe diversa e monta la rabbia se penso al tempo perso con "tanta roba"....se poi penso che chi ce lo ha portato è ancora al suo posto pronto a fare nuovi danni mi viene voglia di prendere il patentino per la caccia... RDG RAUSS
da chiccuz
Biglietti Settore Ospiti: la vendita dei biglietti di Settore Ospiti (Terzo Anello Verde) avrà inizio martedì 4 dicembre presso le filiali delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo in tutta Italia. Si ricorda che, come da normativa vigente, l’acquisto dei biglietti di Settore Ospiti è riservato a titolari di Tessera del Tifoso. Come previsto nella determinazione n. 06/12 del 08/02/2012 e n. 12/2012 dell'08/03/2012, emanate dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, sarà possibile, per i possessori di tessera del tifoso, acquistare un tagliando esclusivamente per il settore osD
da Il Profeta
Più sento Bergodi e più mi convinco che abbiamo perso 3 mesi dietro ad un incompetente polentone!!
da ilgufo
Brava Eva
da eva
Vorrei condividere con voi questo breve omaggio a Borgonovo. Mai dimenticare. http://www.fantagazzetta.com/b
log/quando-borgonovo-infiammav
a-pescara-omaggio-all-uomo-ed-
al-campione-166007
da rickimassara
cristiano,semplice,efficace e diretto
da daniele
Milan Pescara a 10 euro non è un prezzo folle...considerate che un secondo anello in curva nelle partite di champion ti costa 17 € ..e stiamo parlando di champion...i grandi club, ad eccezione della Juve che è proprietaria dello Stadio e fa cio' che vuole ( tanto lo stadio lo riempie sempre vista la capacità dell'impianto ed il fatto che solo dalla puglia e dalla sicilia arrivano domenicalmente 5000 tifosi). Inoltre, questa partita non è sentita ed era stato deciso già in passato di vendere i biglietti a questo prezzo ! pensavo onestamente non fosse valido per il settore ospite ma sbagliavo
da indianino
@ Rocco_Tan: dove hai preso i biglietti x la trib arancio?
da iskander
mi piace Bergodi, bravo-preparato e umile, poi
se ci nomini il profeta e la sua mentalitÃ
da eddie65129
e' ancora presto per parlare di cura Bergodi...aspettiamo le prossime partite e non dimentichiamo che i conti si fanno alla fine
da ruspa74
vai MISTER...siamo tutti con te...partita dopo partita e a maggio vediamo la classifica...che bello sentirti citare IL PROFETA...la mentalità è tutto
da kodemondo
Sig.ra Nella Grossi, mi raccomando non esulti domenica
da flixflavio
NUOVA DISC. CRESCE L'ATTESA. W LA TOPA. E VEDETE DI VENIRE AL SETTORE OSPITI E NON MISCHIARVI COI TIFOSI DEL MILAN
da kabubi
da kodemondo