Prossima avversaria: CAGLIARI
Isolani ancora alla ricerca della prima vittoria, biancazzurri che vogliono allungare la striscia positiva in questo ennesimo scontro diretto di inizio campionato. Si gioca nel nuovo impianto di Quartu Sant'Elena.
CAGLIARI
Presidente e Amm. Delegato: Massimo Cellino
Direttore Generale: Francesco Marroccu
Segretario Generale Sportivo: Matteo Stagno
Allenatore: Massimo Ficcadenti
Allenatore in seconda: Bruno Conca
Preparatore Atletico: Mattia Toffolutti
Allenatore dei Portieri: Ermes Fulgoni
ROSA:
Giocatore Data di Nascita Ruolo
1 Agazzi Michael 03/07/1984 P
26 Anedda Riccardo 08/07/1993 P
3 Ariaudo Lorenzo 11/06/1989 D
13 Astori Davide 07/01/1987 D
8 Avelar Danilo Fernando 09/06/1989 D
25 Avramov Vlada 05/04/1979 P
2 Camilleri Vincenzo 06/03/1992 D
3 Casarini Federico 07/09/1989 C
5 Conti Daniele 09/01/1979 C
7 Cossu Andrea 03/05/1980 C
34 Del Fabro Dario 24/03/1995 D
21 Dessena Daniele 10/05/1987 C
20 Ekdal Albin 28/07/1989 C
16 Eriksson Sebastian 31/01/1989 C
23 Ibarbo Victor 19/05/1990 A
9 Larrivey Joaquin 20/08/1984 A
29 Murru Nicola 16/12/1994 D
4 Nainggolan Radja 04/05/1988 C
18 Nenê 28/07/1983 A
24 Perico Gabriele 11/03/1984 D
51 Pinilla 04/02/1984 A
33 Piredda Marco 05/04/1994 C
14 Pisano Francesco 29/04/1986 D
15 Rossettini Luca 09/05/1985 D
30 Rui Sampaio 29/05/1987 C
27 Sau Marco 03/11/1987 A
19 Thiago Ribeiro 24/02/1986 A
Ultimo campionato: 15° Serie A
Precedenti in serie A a Cagliari:
1979/1980
Cagliari Pescara 1 0 38 (aut.) Pellegrini
1992/1993 Cagliari Pescara 4 0 1 Bisoli 5 Oliveira 43 Moriero 84 Francescoli
Ultima partita: Milan-Cagliari 2-0
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio; Traorè (54' Constant), De Jong, Montolivo (76' Ambrosini); Emanuelson (65' Robinho), El Shaarawy; Pazzini. All: Tassotti (Allegri squalificato).
CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, F. Pisano; Dessena, Conti, Nainggolan; T. Ribeiro (54' Sau), Pinilla (83' Nenè), Ibarbo (71' Ekdal). All: Ficcadenti.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 15' e 82' El Shaarawy
Ammoniti: Pisano, Pinilla, Conti (C); De Jong, Pazzini, De Sciglio(M)
Espulsi: 67' Conti (doppia ammonizione per gomitata a Pazzini) (C)
Probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Dessena, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Pinilla, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Avelar, Ariaudo, Eriksson, Casarini, Sau, Nenè. Allenatore: Ficcadenti.
PESCARA (4-3-2-1): Perin; Zanon, Terlizzi, Bocchetti, Balzano; Cascione, Colucci, Nielsen; Quintero, Caprari, Vukusic. A disposizione: Pelizzoli, Capuano, Romagnoli, Blasi, Bjarnason, Celik, Brugman, Weiss, Abbruscato.
Tra un inizio non proprio esaltante e le note vicende del Presidente Cellino, il Cagliari cerca di invertire la tendenza e trovare il suo riscatto. Massimo Ficcadenti vuole cancellare le ombre che gravitano attorno a lui, provando a calmare una piazza che inizia a chiedere la sua testa. L'allenatore fermano è esperto di situazioni difficili, tuttavia già lo scorso anno aveva avuto problemi con la piazza, venendo esonerato a Novembre e reintegrato a Marzo. Il suo è un 4-3-3 puro, anche se più attento e solido rispetto al modulo che ha fatto impazzire per anni Pescara.
In porta Agazzi e difesa composta da Perico, Rossettini, Astori e il fin qui deludente Pisano. Centrocampo a tre con Dessena, Ekdal e la qualità di Nainggolan, da anni nel mirino delle big ma ancora in attesa della definitiva consacrazione. In avanti un tridente rapido e molto pericoloso con Thiago Ribeiro, Ibardo e Pinilla. Proprio la velocità del colombiano potrà creare numerosi problemi alla difesa del Pescara che ha già palesato limiti evidenti in queste prime cinque giornate. Non scenderanno in campo Conti, squalificato, e Cossu infortunato. Tuttavia, all'ultimo momento, potrebbe finire in panchina.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da leevangoof3
La differenza tra Perin e Pelizzoli è che nelle prime 3 partite la difesa era un colabrodo e che dei 10 gol subiti non ha colpe su nessuna. A Torino se non era per lui ne prendavamo 6, e se ci pensi bene il suo fallo da rosso a Bologna ha evitato il 2-1 permettendo a Pelizzoli di parare il rigore. Pelizzoli è vero che è stato bravo col Palermo, ma obbiettivamente le loro punte hanno fallito palle gol clamorose. Perin sarà pure spavaldo ma para bene e finora non ha commesso errori, non capisco perchè la gente lo odia. Perchè verso Perin vedo odio.
da Muflacqua
Diciamoci la verità se non era per Insigne e Verratti mo stavamo in Serie B
da Aleks_il_ritorno
Tutto giusto quel che dici per carità , ma mi consentirai che la differenza di rendimento tra i due è stata troppo evidente per non autorizzare un avvicendamento. Parliamoci chiaro, se non era per Pelizzoli, stavamo ancora a 0 e chissà per quanto ci saremmo rimasti ancora. Perin è venuto con la spavalderia (troppa) di chi sa di avere il posto garantito, al punto che ANANIA è stato costretto a fare le valigie. E ora si sottopone Pelizzoli a questa che è una vera e propria umiliazione. Mah.
da granseola
Volevo fare una considerazione: come è possibile che la società Pescara 1936 accetti di giocare in uno stadio( IS ARENAS) che fino a 7 giorni fa non aveva agibilità e requisiti di sicurezza? Che avranno fatto di così miracoloso in una settimana ?Se si giocasse a porte chiuse potrei capire,ma il pubblico di casa anche se in numero ridotto potrà accedere all'impianto mentre la squadra ospite non puo' neanche portare tutti i dirigenti.MA IN CHE PAESE VIVIAMO?
da leevangoof3
Aleks, quello che vorrei far capire è che il ruolo del portiere è particolare. Nelle squadre in cui non ci sono ruoli ben definiti il rendimento dei portieri spesso non è buono perchè giocare con l'ansia ed essere l'ultimo uomo è deleterio. A Roma Zeman continua a tenere Stekelemburg che gli ha fatto perdere 4 punti, vi sembra che il boemo sia un pazzo? Pelizzoli è giunto a Pescara per fare il vice di Perin, giusto che a meno di motivi particolari come un calo di forma giochi Perin. E Perin non ha giocato perchè si è immolato a Bologna evitando col suo fallo il 2-0.
da Aleks_il_ritorno
Ma è davvero sicuro che Pelizzoli si riaccomoda in panchina? No, perchè io veramente mi rifiuto di credere a una cosa del genere.
da Fafinho
PELIZZOLI TITOLARE FISSO. NON CI PIOVE.
da ellisland
'se perdiamo con una papera de Perin che non ci tornasse a Pescara' vedo che l'istinto perdente chietino impera
da vittorioMI
Almeno per gratitudine, almeno un'altra partita gliela potrebbe fare giocare.... Colucci, però, non lo toglie, cazzo!!!!! In quel ruolo non ci sono altri da valorizzare..
da Muflacqua
Sulla questione pelizzoli perin meglio che si esprima qualcuno che ha seguito gli allenamenti. Gli sparlatori di cazzate abbondano
da Aleks_il_ritorno
Caro Lee Van Goof, frequento questo muro da moltissimo tempo e - parlo per me - non ricorro a questi mezzucci per gettare zizzania, cosa che non ho mai fatto, anzi ho cercato di difendere Stroppa così come in passato altri, Lerda ad esempio. Ma il mister non può venire a parlare di meritocrazia se dopo le scelte sono queste.
da granseola
@Wario concordo in pieno quello che dici
da Wario
cmq queste sono solo previsioni... spero davvero di vedere pelizzoli in campo... cioè si dice sempre che i giocatori devono mettere il dubbio all allenatore per meritarsi il posto... più di cosi PELIZZOLI cosa doveva fare? due prestazioni ottime... boh... in questo modo un giocatore si butta giu perchè vede che per quanto possa sforzarsi non verrà premiato... boh... lo trovo assurdo...
da leevangoof3
E cmq anche Perin ha parato un rigore importante a Torino evitando nel finale una goleada umiliante. E' successo meno di un mese fa, ve lo siete gia dimenticati?. Pelizzoli ha avuto la buona sorte che 10 contro 11 a Bologna i compagni hanno difeso bene, Perin invece è stato abbandonato a se stesso. O forse questo è un pretesto per attaccare Stroppa? No, non siete così meschini........
da Aleks_il_ritorno
Ma veramente Pelizzoli torna in panchina? Di fronte a un affronto del genere, noi tifosi DOBBIAMO pensare a male per forza. DOBBIAMO dedurre che Perin deve fare quelle tot presenze per intascare il premio di valorizzazione. Che scandalo.
da granseola
Siccome Sroppa ancora ci ha capito una mazza di sti' giocatori almeno poteva partire da qualche parte per esempio da una cosa che si chiama Gratitudine
da femy*
mah magari ad averne di queste scelte in difesa
da made.in.italy
Ma cosic che fine ha fatto? Ma celik per me non farlo giocare è un azzardo
da gips
pelizzoli in panchina? non sono assolutamente d'accordo! meritava la conferma.....
da Muflacqua
@granseola ovvio che i punti li fanno i
giocatori, che ragionamento è? chi li tinev vinc
la partita nghi lu Palermo, lu raccattapalle su
schema di calcio d'angolo? ma l'obiettivo della
vostra vita è vedere un Pescara con 11
ragazzini presi lungo mare che vincono in
Serie A grazie a un "profeta" che sta in
panchina e ci illumina tutti col suo gioco?
da granseola
......invece steve a fà lu fichetto alla concessionaria Porsche
da Cascettaro
Anch'io farei giocare Pelizzoli ora come ora... Ma da qua a dì che Perin ha fatto le papere ce ne passa, ci si fa prendere troppo dall'umoralità , troppi spara-sentenze... Perin ha fatto delle ottime partite finora e le sconfitte e i goal presi non so stati certo colpa sua... A Cagliari per vincere! FORZA * PESCARA
da granseola
Pellizzoli gli ha salvato il culo insieme Weiss se no a quest'ora Stroppa steve a piagne
da leevangoof3
Gia mi vedo Stroppa che se la fa sotto per le minacce di Franco
Scherzo ovviamente, ma la tua minaccia mette un po ilarità , lo capirai spero.
da leevangoof3
Se giocava Pelizzoli Stroppa sarebe stato accusato di non avere le idee precise su chi giocare viasto che Perin è il titolare, fa giocare Perin e lo si accusa di non far giocare il migliore, come se al posto di Pelizzoli giocasse uno scarso. Il ruolo del portiere è delicatissimo, ci devono essere gerarchie ben definite, non è come altri ruoli. Un portiere che gioca sapendo che se para male rischia di finire in panca non è sereno. Fiducia assoluta a Perin, giovane ma con una personalità e una abilità tra i pali e non solo non indifferente.
da vittorioMI
Ma secondo voi, GiochiPreziosi ce l'ha dato per tenerlo in panchina? Sono d'accordo nel dire che c'è sotto qualcosa. Se Stroppa lo rimette dentro, allora si capiscono tante cose anhe della difesa ad oltranza di Stroppa da parte della società ... Stroppa, se hai le palle smentimi e lascia dentro Pelizzoli!!!!
da franco67
se perdiamo con una papera de Perin che non ci tornasse a Pescara
da granseola
STROPPA HA DETTO CHE RIENTRA
PERIN........SIGH
da domenico1992
pellizzoli in panchina? ma voi vi rendete conto si o no? non esiste meritocrazia e dopo vorrebbero che i cosiddetti ''non titolari'' facciano di tutto per diventare ''titolari''..ma a che serve se ragionano cuscì..mah..io se fossi Stroppa metterei pellizzoli titolare..a me da una sicurezza devastante..non è giusto secondo me..ma che facessero come i par tant quess è
da elioelst
Primo allora...
da perez
a zanni se tu si 2° io so primooooo
da zanni67
secondo