Pescara, tridente impossibile? da "Abruzzo Oggi"
Al Partenio di Avellino potrebbe andare in campo l'attacco pesante Cammarata, Matteini e Bonfiglio per un reparto offensivo da sogno
Cammarata, Matteini, Bonfiglio: tridente impossibile? Forse si, forse no. La formazione si rivelerebbe eccessivamente sbilanciata in avanti? Certamente qualcosa dovrebbe cambiare a centrocampo, nel caso mister Sarri dovesse decidere di lanciarsi all'attacco contro l'Avellino domenica allo stadio Partenio. Ammettendo la difficoltà di conciliare i tre elementi, dimostratisi tutti importantissimo fino ad oggi e allo stesso tempo mai utilizzati contemporaneamente, pensiamo comunque a questa eventualità . Potendo contare su un reparto avanzato pesantissimo, sarebbe necessario supportarlo con un centrocampo a tre uomini non particolarmente "spinto". Il rientrante Tognozzi e "Rambo" Luisi fanno certamente al caso di questo modulo, come terzo elemento potrebbe essere impiegato uno tra Croce e Carozza.
Al Partenio, ad ogni modo, il Pescara giocherà per vincere.
La partita di Avellino rappresenta il primo di due appuntamenti esterni consecutivi: il secondo, anche questo difficile, avverrà a Piacenza. Per l'occasione il Pescara dovrebbe sfoggiare le nuove maglie a strisce, quelle tanto desiderate dai tifosi: la Lotto, infatti, ha avvertito il sodalizio di via Mazzarino, che la consegna del "pacco" verrà effettuata il prossimo venerdì.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da TUTTI AD AV!!!!
TUTTI A AV!!!! TUTTI A AV!!!! TUTTI A AV!!!! TUTTI A AV!!!!
da TUTTI AD AV!!!!
TUTTI AD AV!!!! TUTTI AD AV!!!! TUTTI AD AV!!!! TUTTI AD AV!!!!
da LUPI....OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
C1AO C1AO LUPI
da LUPI....OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
C1AO C1AO LUPI
da Aleks (vero)
da Aleks @ 09-11-2005 19:11:44 Io penso che domenica dovremo stare molto attenti poiche' l'avellino viene da una sconfitta ma dopo aver giocato ottimamemte. In piu' c'e' che quel campo ci ha sempre detto male. Io la vedo male per sabato. Comunque forza pescara. IO INVECE PENSO, CHE, VISTO CHE TI CANCELLANO TUTTI QUEGLI INTERVENTI IN CUI DICI 125 MILIONI DI CAZ...TE, TI SEI RIMESSO A FARE IL CLONE. MA VERGOGNATI, VA'.
da Andrea79
Donato Di Giampietro, cosa ne pensi di Rosinei? Vorrei un tuo parere
da Andrea79
Paterna compra Rosinei, del Corinthians!
da cuorebiancazzurro
Proprio perchè quel campo ci ha deto sempre male dobbiamo attaccare da subito: se loro vanno in svantaggio entrano in confusione. D'altra parte è meglio rischiare ora che la classifica lo consent che quando sei con l'acqua alla gola. Non capisco tutte queste paure: forse i precedenti allenatori ci hanno condizionato troppo!
da formazione perfetta!!!
AVRAMOV-ZOPPETTI-DELLI CARRI-GONNELLA-PESARESi-TOGNOZ
ZI-LUISI-CROCE-Vellucci- Matteini-Cammarata
secondo tempo dentro Jadid e Gautieri per vellucci e Matteini
da Aleks
Io penso che domenica dovremo stare molto attenti poiche' l'avellino viene da una sconfitta ma dopo aver giocato ottimamemte. In piu' c'e' che quel campo ci ha sempre detto male. Io la vedo male per sabato. Comunque forza pescara.
da 19delfino36
il pesacara cn il tridente? sarebbe un suicidio..nn abbiamo una difesa adatta x sopportare quel tipo d modulo...io penso ke quando nn c sono argomenti su cui scrivere articoli..alcuni della carta stampata fanno finta d essere stati al super-corso di coverciano...ma jamm sù!
da SONO D'ACCORDO
Il MATTO E' LA PUNTA IDEALE QUANDO UNA DIFESA CONCEDE MOLTI SPAZI,PERò X INTELLIGENZA TATTICA (nel giocare di sponda, nel saper gestire la palla)CAMMARATA E'SUPERIORE.ENTRAMBI SONO PRIME PUNTE. IL MATTO HA GIA'GIOCATO DIETRO CAMMARATA,MA IN QUEL RUOLO E' PIù ADATTO BONFIGLIO.CENTROCAMPO,DIFESA, E PORTA VANNO BENE COSI'.QUALE ALLENATORE CAMBIEREBBE MODULO APPENA LA SQUADRA COMINCIA AD ASSIMILARLO,E A MUOVERE LE CLASSIFICHE(ANCHE CANNONIERI)?BELLA LA PLAYSTATION, EH? SE IL CALCIO FOSSE COSI' SEMPLICE CARI DI A..Z0 O..I,IL MILAN METTEREBBE SEMPRE IN CAMPO Kakà ,Vieri,Gilardino,Shevchen
ko e Inzaghi!
da Pineto Biancazzurra
Quello che non è stato capito da alcuni tifosi che non è importante con quanti attaccanti si gioca, ma con quanti giocatori si attacca. Quando giocava Croce, sulla sinistra, molto spesso c'erano lui e Vigna a seguire l'azione, Cammarata e il trequartista (a Bologna, a Terni,a Catanzaro e con la Cremonese l'aveva fatto Matteini). Poi, Bonfiglio ha dimostrato di essere adatto sia con il Verona che con il Vicenza. Già attacchiamo con 5 giocatori, (spesso uno dei due mediani accompagna la manovra), se perdiamo palla ci ammazzano. Ma chi scrive ste c...ate?
da alex pe
credo che il pescara di quest'anno abbia la sua forza nel reparto avanzato,e non certo in difesa,quindi andare a giocare ad Avellino con il tridente è una soluzione possibile che costringerebbe l'avellino a stare più sulla difensiva!!Però bisogna anche dire che il pescara in trasferta non è che renda molto.Una cosa è certa,che non dobbiamo più giocare gare rinunciatarie come a Bergamo e Crotone!!io comunque riproporrei il pescara di terni(pareggio 2-2 e partita divertente che avremmo anche meritato di vincere)!se però siamo in uno stato fisico strepitoso perchè non giocarsi il tridente?
da ....
pecor'AV'....c1ao
da Zibo
Ma un bel 4-4-2 con matto e cammarata davanti no ? perchè complicarsi le cose?
da franz
Dall'articolo sembra che anche lotito sia finito nel vortice di tangentopoli, e poi in tv parla di valori morali che presume di voler introdurre nel mondo del calcio?Come mai nessuno ne ha mai parlato? Complimenti ancora al nostro amico tifoso. Una chicca giornalistica preziosissima!
da lupo
Forza lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iii
da SarriTheBest
Infatti il tridente ci farebbe correre troppi rischi. L'importante è avere la MENTALITA' VINCENTE, non andare ad avellino per accontenarsi di portare via 1 punto.
da Parsifal85
Lasciamo stare il tridente perchè non abbiamo gli uomini adatti. Tanto se la squadra gira non conta il numero degli attaccanti
da franz
accidenti che scoop l'articolo su lotito messo on line da un misterioso tifoso! E' una notiza di 10 anni fa che oggi assume una certa rilevanza. C'è modo di ricavare il testo integrale?
da SarriTheBest
E' vero che 1 punto al Partenio ci farebbe parecchio contenti, ma non bisogna andare là a giocare col 4-5-1, tutti in difesa alla Trapattoni!! Voglio ricordarvi che l'Avellino non se la passa tanto meglio di noi, soprattutto in fase difensiva. SFRUTTIAMO I LORO LIMITI DIFENSIVI!!
da Difesa
Non abbiamo una difesa nemmeno per reggere una punta, non abbiamo una difesa,punto
da Calma
In questo momento non è proprio il caso di sbilanciarsi, l'Avellino in casa è pericoloso. Proporrei addirittura un 451 con centrocampo folto e Matteini unica punta da lanciare in contropiede. Contro la Triestina è bastato lanciare Matteini negli spazi facendo sfogare gli alabardati che però anche con noi coperti hanno sfiorato più volte il gol per accorciare le distanze 8il risultato giusto era (5-3). Non abbiamo una difesa in grado di reggere tre punte perchè se non è coperta dal centrocampo va in affanno.
da PE
gautieri è vecchio,le doti tecniche sono anche buone ma si muove troppo lentamente, secondo me meglio vellucci al suo posto!
da Gautieri??
Raga io sto all'estero e quindi nn riesco a seguire a dovere la nostra squadra... Ma che fine ha fatto Gautieri?? Só che é vecchio, ma anche se nn cammina nel secondo tempo dovrebbe essere capace di far valere le sue superiori doti tecniche.. Ha sempre giocato in A kussú.. Fatemi sapere il vostro parere su kussú!! Grazie e forza PESCARA!!!!!
da mano
sembra strano cammarata e matteini sono tutti e due in forma e non si sa chi giocherà , ad inizio stagione si pensava che avrebbero fatto cacà e invece buone notizie... Forza pescara
da PESCARA OVUNQUE
AVRAMOV-ZOPPETTI-DELLI CARRI-GONNELLA-PESARESI-CAROZZ
A-LUISI-CROCE-VELLUCCI-BONFIGL
IO MATTEINI OPPURE CAMMARATA O EVENTUALE AVVICENDAMENTO TRA 1° E 2° TEMPO
da 085
lllllllllllusaaaaaaaaaaaaaaaa
da PESCARA OVUNQUE
NON COMINCIAMO CON QUESTE TATTICHE DA SUICIDIO .... ANDIAMO AD AVELLINO PER RACCOGLIERE ALMENO UN PUNTO, POI SE VENGONO I TRE PUNTI MEGLIO ANCORA .... MICA E' LA PARTITA DELLA VITA ... C'E' ANCORA TUTTO UN CAMPIONATO DAVANTI E NOI ANDIAMO A SUICIDARCI IN QUESTO MODO. IO PENSO CHE CHI PERDE QUESTA PARTITA PERDE 6 PUNTI ANZICHE' TRE .... PROVATE AD IPOTIZZARE LA CLASSIFICA IN CASO DI VITTORIA DEL PESCARA O VICEVERSA E VI RENDETE CONTO .... AD AVELLINO PER FARE RISULTATO ... SEMPRE FORZA PESCARA.
da matto matto matto matto gooooooooooool
podarsi però uno che ti fa 4 gol in una partita non si può mettere in panca...........o sbaglio??????????
da Mi sarri-zza
Voi state fuori!!!!La squadra ke era formata di cessi fino a 2 giornate fa continua ad avere quei cessi. Il tridente cammarata matteini bonfiglio da paura?si x noi!!!!è da sogno x gli avversari!io propongo come ha detto uno su:"Bonfiglio dietro la punta e Cammarata al primo tempo e Matteini al secondo (quando gli avversari sono stanchi e lui corre come una frezza!)"
da DAI OOO
IO GIOCHEREI INVECE IN CASA CON LE DIVISE BLU CHE ABBIAMO SEMPRE USATO E IN TRASFERTA CON QUELLE BIANCAZZURRE NUOVE
da free
dentro carozza che ha voglia...tanto già lo so, tanto già lo so che segna matto gol... ragà ma le maglie a strisce portano un po' rogna...teniamo almeno quelle azzurre (con cui andammo in A) per le trasferte...
da MA SPERANZA????
MA SPERANZAQUAND CAZZO RIENTRA??? STAMATTINA ALLO STADIO C'ERA CON TUTTA LA SUA BMW 323 Diesel NERA
da FORZA SARRI
STO TRIDENTE MI PIACE
da Gruppo Balordo
cussu che ha scritto s'articolo di tattica ne capisce poco o niente!
da x mano
Calma, secndo me un pareggio è buono. Non dimentichiamoci che abbiamo perso a catanzaro
da avellino merda
avellino è uno di quei campi dove ci va sempre male, si spera domenica di sfatare questa sorte. forza pescara
da mano
cammarata al primo tempo, avellino 0 pescara 1. al secondo tempo sostituzione entra matteini per cammarata. risultato finale avellino 0 pescara 2
da ultras
attenzione! altrimenti ci prendiamo una tranvata!
da FA
VIGNA è squalificato
da 4-2-3-1
Con Vigna o Vellucci da una parte e Croce dall'altra. Bonfiglio dietro la punta e Cammarata al primo tempo e Matteini al secondo (quando gli avversari sono stanchi e lui corre come una frezza!) W SARRI
da 80
INFATTI SI'!!!! PERCHE' CAMBIARE?
da il mio pescara: 4-3-1-2
AVRAMOV-ZOPPETTI-DELLI CARRI-GONNELLA-PESARESI-TOGNOZ
ZI-LUISI-CROCE-BONFIGLIO-MATTE
INI-CAMMARATA.
da SarriTheBest
Ma siamo matti?? non abbiamo gli uomini adatti al 4-3-3! se mettiamo Croce a centrocampo si rischia troppo dietro, visto che la difesa non è proprio imperforabile; se gioca Carrozza ci ritroviamo a giocare solo con lanci lunghi visto la grave mancanza di un bel regista. Abbiamo fatto bene con il 4-2-3-1, perchè cambiare??
da gino
se vogliamo sfoggiare un 4 3 3 con le palle, penso che sia efficace questo: avramov aquilanti delli carri gonnella pesaresi luisi minopoli tognozzi gautieri cammarata croce
da 2
nn sn d'accordo..infondo ki nn osa nn vince!!!meglio rischiare di perdere osando che perdere la partita facendo un gioco di copertura!!vai così mister sarri SEMPRE FORZA PESCARA
da ni
Ad Avellino, gioco accorto, grande copertura a centrocampo e ripartenze con Matteini. Se giochiamo così, vinciamo. Il tridente sarebbe un suicidio tattico.
da 1
ops Abruzzo Oggi.... SEMPRE FORZA PESCARA
da 1
Ma che tridente... E poi Croce sarebbe un centrocampista di copertura????? Il Centro sta fuori, se giochiamo così prendiamo un sacco di schiaffi e non mi sembra proprio il caso ad Avellino. FORZA PESCARA!!!
da francescopace!
CONCORDO PIENAMENTE!E ATTENZIONE A BIANCOLINO!!!!!!!!!!!!
da PRAVE83
Pensiamo a coprire dietro, poi quando diventeremo una super squadra potremo sfoggiare il TRIDENTE