Teramo - Pescara: 0-1
Il servizio di Massimo Profeta. All'interno anche l'intervista a fine gara al nuovo arrivato WEISS, si ringrazia la Pescara Calcio per la gentile concessione.
Il servizio di Massimo Profeta. All'interno anche l'intervista a fine gara al nuovo arrivato WEISS, si ringrazia la Pescara Calcio per la gentile concessione.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da sailor
Ahhhhhh giusto per togliermi qualche
soddisfazionea a savo'
da Lou_Cajan
Zeman sarà un doppiofedista ?
da GalassiaPescara
Guerinomaione infatti il doppiofedista per me sarebbe chi esulta ai gol della Juventus Milan e Inter contro il Pescara. Io ammetto le simpatie per un'altra o più squadre, ma il tifo vero e proprio, lo devi avere solamente per una ed una sola squadra, quella della tua città .
da Lou_Cajan
Sei sempre il benvenuto a Pescara come tutti gli Abruzzesi, il Pescara è degli Abruzzesi non solo dei Pescaresi,c'è gente che piange solo a sentirla nominare Pescara.
da guerinomaione
Infatti, se il Pescara non è impegnato, visto che ho la passione per il calcio mi vedo un'altra partita e ho simpatie per una squadra, spero che vinca. E' ovvio che quando questa affronta il Pescara per me è una come le altre.
da alesi
vi leggo da anni, quando per noi esiliati era difficile trovare notizie sul nostro pescara in quanto navigando in cattive acque non avevamo molte attenzioni nazionali, ma siamo tornati, tra na settimana torno per soli 15gg ma giusto in tempo per vedere 2 papine all'inter.
da LaNordEsulta
Io penso che di pescaresi che tiferanno inter - milan - juve ce ne saranno molti, ma a me non interessa affatto, ci mancherebbe che non possano tifare per chi vogliono loro. Io ho una sola fede senza simpatie per altre squadre se non per il bel calcio. Vi faccio un esempio: Napoli - Juve finale di coppa italia: contento che abbia vinto il Napoli, partita di un agonismo pazzesco e vittoria meritata. Mi è piaciuta, finisce lì. Sempre forza Pescara.
da LaNordEsulta
misterdelfino...stiamo aspettando i tuoi argomenti sul Pescara...iammè (che mbeiamme non si può dire sennò chiamiamo l'amico)
da guerinomaione
Non credo esistano i doppiofedisti, è normale
che mentre si tifa e si sostiene la squadra
della propria città (come dovrebbe essere), si
possa avere una simpatia per una squadra più
blasonata, è una questione passione per il
calcio che poi inevitabilmente ti porta a
maturare simpatie anche per un'altra squadra
in generale. La cosa un pò "strana" è vedere
gente di Pescara che gioisce ai gol di Milan
Inter Juve ecc.. nell'eventualità (speriamo non
capiti mai) giochino contro il Pescara. Li
sinceramente du sardell n'gi stess mal...
da Lou_Cajan
Finestrelle.
Forza Pescara !
da GalassiaPescara
Misterdelfino74 la nostra è una temporanea parendesi . Comunque ti dico una cosa: io allo stadio, vado prima di tutto per tifare la CITTA' di Pescara - o meglio, la regione intera- , poi il Pescara. Io sono un doppiofedista lo ammetto : tifo il Pescara e LA PESCARA .
da homer
qui,quo,quark
da homer
qui,quo,quark
da Lou_Cajan
misterdelfino74
ma qui si parla del pescara o la storia?.....c ci stanno na freca di forum dove poter sfoggiare la vostra cultura....Lou_Cajan: Chiedo umilmente scusa,hai perfettamente ragione.
Dai Jammè !! Pescara ooohh ,Pescara ooohh..
da misterdelfino74
ma qui si parla del pescara o la storia?.....c ci stanno na freca di forum dove poter sfoggiare la vostra cultura....
da Lou_Cajan
No, GalassiaPescara,mi informo per quello che posso, a proposito la caduta della Fortezza fù da attribuire ai cannoni rigati forniti ai Saboiardi dagli Inglesi ( maggior gittata) I cannoni della fortezza erano ad anima liscia minor gittata.
da GalassiaPescara
Lou_Cajan...la fortezza di Civitella è stata l'ultima in Italia a cadere...opponendo una buona resistenza. Sei iscritto a questi comitati revisionisti ?
da savoia
Sailor, niente di tutto questo. Purtroppo non mi funziona il pinguino (De Longhi, chi si capit....?) e allora non riesco a dormire. O meglio, dormo 2/3 ore, e poi mi risveglio definitivamente
da Lou_Cajan
GalassiaPescara: Vai nella sezione foto!! Oltre 150 soldati del Regno delle Due Sicilie ( la maggior parte abruzzesi) dopo la caduta della fortezza di Civitella del Tronto ( Invito tutti di darle un' occhiata) sono stati a combattere per il Gen. Lee ( Sud) nella guerra d'indipentenza negli States erano i famosi Borbon Soldiers gente abruzzese ,gente tosta.
da savoia
Viva il Brasile "Cesare Battisti non è stato trovato all’indirizzo di Rio de Janeiro dove ha l’obbligo di dimora dopo la sua uscita dal carcere. Così il giudice federale brasiliano ha chiesto alla polizia di cercarlo e verificare dove si trova. Battisti è condannato in Italia all’ergastolo e non è mai stato estradato dalle autorità brasiliane, ma adesso rischia grosso. Se infatti non sarà trovato entro cinque giorni sarà considerato dallo stato brasiliano un clandestino e presente irregolarmente nel paese cosa che potrebbe comportare una deportazione
da sailor
A savoia coma cazz e' che la nott
nin durm
mo du so li cose o ti
droghi o fi lu pappone
da Cascella.
Jessica Rossi trionfa nel tiro a volo, specialità fossa olimpica . Vent'anni, da Crevalcore, nel Bolognese, colpita dalla tragedia del terremoto. Anche casa sua è stata lesionata. Alla vigilia aveva promesso: «Mamma e papà ancora oggi vivono in tenda. Voglio vincere per loro». C'è riuscita con una prestazione straordinaria: un solo errore su 100 colpi.
da savoia
Chi si è permesso di tirami in ballo? Giuro, non ho fatto niente.....A quei tempi non ero nemmeno nato
da GalassiaPescara
@Lou_Cajan : si so tutta la storia, io sono revisionista . Con me sfondi una porta aperta riguardo quelle cose
da Lou_Cajan
GalassiaPescara: Sò perfettamente a cosa ti riferisci, ed alle mostrosità perpetrate dai Savoia nel Regno delle Due Sicilie il regno di Franceshiello,ma non vi siete mai chiesti da dove deriva il nostro dialetto? E' perche nel meridione bene o male gli idiomi sono gli stessi? Uaglione per noi abruzzesi e uaglione per i napoletani 400 anni dagli Spagnoli ai Borboni non si possono dimenticare in soli 150 anni è ridicolo. E' stato tutto il contrario di quello che ci hanno inculcato eravamo noi i ricchi e ci hanno depredato con l'aiuto di quel Massone di Garibaldi e gli Inglesi.
da Shawn
Fatto
da LaNordEsulta
Shawn, scusami, potresti mandarmi una mail a questo indirizzo: cip.lin78@yahoo.it - è per un progetto importante e mi piacerebbe parlarne con te. Se vuoi fai una fakemail così mi rimani anonimo, poi se ne hai voglia ci si vede. Non è uno scherzo ma un progetto ambizioso. Se mi mandi una mail ti spiego meglio. Grazie
da Lou_Cajan
Ragazzi scusate OT mà sono sicuro che molti che oggi urlano Verona M non conosce la storia di questo ragazzo Quant' cazz er fort!!Le poche righe che seguono, vogliono essere un omaggio e un'opportunità per non dimenticare un nostro caro e sfortunato gialloblù: Mario Giacomi. E' l'estate 1976 e il Pescara s'appresta ad affrontare il campionato cadetto. L'allenatore Giancarlo Cadè, ex trainer del Verona, vuole affiancare al collaudato Piloni, un giovane portiere di sicuro affidamento e la scelta non può che cadere su quel biondino che proprio lui aveva fatto debuttare in Serie A, nel Marzo 1974 a Cagliari, nelle file dell'Hellas. Lui parte riserva, ma non avrebbe impiegato molto tempo per farsi apprezzare. Debutta, tra l'altro, nel corso della stagione, nell'Italia Militare che deve affrontare la fase finale del Campionato Mondiale, lui e Copparoni a contendersi la maglia titolare. E si arriva al mese di marzo dell'anno successivo. Una telefonata da casa, abita al Chievo, lo avverte che il fratello Antonio, solo diciottenne, aggredito da un male incurabile, sta morendo. Quando arriva, purtroppo, è già spirato. Non gli resta che cercare, con l'aiuto dell'altro fratello, Gianni, di lenire e consolare il dolore di due poveri genitori così duramente provati. I ragazzi si addormentano insieme, quella sera. Li trovano, al mattino, immobili. L'ossido di carbonio, entrato nella vecchia casa, se li era portati via. Mario, riporta una cronaca di quei giorni, «aveva lo sguardo dolce e sereno di sempre». Mario Giacomi era nato a Verona il 10/12/1949. Cresce calcisticamente nella Fiumeter-Folgore, una delle più belle espressioni del calcio giovanile di allora. Vera fucina di talenti diretta dall'intraprendente Paolo Maggiore, un autentico «monumento» per numerosi ragazzini veronesi. Nel 1964 passa al Verona e subito diventa protagonista. Nel 1965/66 con la squadra «Allievi» partecipa al Campionato di Categoria e vince il titolo nazionale. Nel 1967/68 è lui il titolare della «Primavera» che rivince il titolo italiano di categoria relativamente alle società di Serie B (l'Hellas aveva vinto anche nel 1966/67, il portiere allora era Bertucco). Dopo la trafila nelle giovanili, per due anni va a farsi le ossa tra i dilettanti a Legnago e Cerea, quindi ritorna in gialloblù. Detto del suo debutto in Serie A nel 1973/74 (l'anno della telefonata di Garonzi a Clerici) vi gioca 10 partite. E' confermato per il successivo Campionato di B dove colleziona 27 presenze fino alla «fatal Perugia» con quei due gol di Curi (altro sfortunato ragazzo) che gli tolgono il posto per darlo a Porrino, che sarà il portiere dello spareggio. Per concludere, Mario aveva classe, talento, qualche lacuna nelle uscite, forse, ma si era visto raramente un portiere così bello nel gesto atletico.
da GalassiaPescara
X Lou_Cajan : ci confido pure io nelle nuove generazioni, solo nelle persone più intelligenti, però...i siti di controinformazione alternativa , sono gestiti sia da giovani che da più anziani...io mi informo spesso in queste stampe alternative, e ti offrono notizie che i media ufficiali non dicono affatto, come - per rimanere in tema sulla tua foto di torino - ad esempio è nata l'italia e com'era l'Abruzzo e tutto il meridione prima dell'unità . Poi il link che ho messo io sulle sementi, la tv ufficiale mica l'ha detto...la gente dovrebbe cominciare a boicottare l'informazione ufficiale.
da savoia
lettera aperta di Samuela, compagna di Terlizzi, ai tifosi del Varese e dello Spezia " La Spezia - "Christian Terlizzi indosserà la maglia del Pescara. Finalmente in A, la serie che gli appartiene! Sicuramente lasciando un boccone amaro ai tifosi del Varese e soprattutto ai tifosi dello Spezia! Intanto ringraziamo tutta la città di Varese, i tifosi che hanno amato Christian, e che spero possano capire la scelta del calciatore, e poi voglio scusarmi con i tifosi dello Spezia,che vedevano già Christian parte della rosa. Christian era entusiasta e lusingato di sposare il progetto di una società così tanto ambiziosa! Ma nel momento decisivo si e' fatto avanti il Pescara e lui in maniera plausibile non e' riuscito a dire di no alla massima serie. Non lo ha fatto per motivi economici, ma anche per motivi familiari, per avvicinarsi a Roma, la sua città di appartenenza. Io da prima tifosa gli auguro un mega in bocca al lupo. Forza Christian! Samuela".
da Lou_Cajan
GalassiaPescara: Io confido nelle prossime generazioni,mà da come si sono messe le cose la vedo dura molto dura.
da GalassiaPescara
Attenzione, chi ha un pezzo di terra e coltiva qualcosa rischia serio... guardate che hanno legiferato questi CRIMINALI http://www.net1news.org/addio-
sapori-antichi-lue-mette-al-ba
ndo-sementi-tradizionali.html
da sanguebiancazzurro
VIVA LA FERITA VERTICALE NATURALE ESTIVA....QUAND SI BAGN E FA CIAFF CIAFF SEMBR CA CI STA LA UAZZ SOPR. AÀAA IA IA IAIIIIII GRANDE PESCARAAAAAA....É TRISTE IL MIO CUORE LONTANO DA TE....CHE PENSA SOLTANTO ALLA FREGNAAAAA....
da Pescarese...mente
433, c'hai preso in pieno: il progetto è iniziato e solo tra qualche anno vedremo (sia chievo che UD sono retrocessi negli ultimi 20 anni), ovvero possiamo anche giocare in 1 categoria ma chi ha il mente cuore e sangue biancazzurro sarà sempre lì (alias: stem' a quà , sembr cchiù mbriac' appress a su pescar in trasfert si va sinza pagà . COL CAZZO)
da GalassiaPescara
Lou_Cajan : si ho visto, "non si affitta ai meridionali" . E poi ho dovuto quasi litigare con un amico mio perchè schifo l'italia e io mi sento solo abruzzese e non italiano. Per quale fottuta ragione mi devo sentire italiota se ci sono altri italioti che fanno quei cartelli ?
da Pescarese...mente
Cascione => po jucà pur in port: n'atru pass; Caprari => ci farà assai divertire, crescendo; Chiaretti => buoni numeri d alta casse con la palla ci sa fare deve crescere meglio darlo in prestito; Celik => cussù è fort ddaver Abbruscato => per me è forte sempre il senso della posizione, una volta preso Jonathas x me basterebbe. Soddimo, Maniero, Togni => vediamo e monetizziamo prima possibile. Per gli altri aspettiamo. Ieri qualche scghema si comincia a vedere. Certo Stroppa è un allenatore (speriamo si riveli di alto livello, sembra si) Zeman è l'allenatore.
da 433offensivo
Noi abbiamo tutto per fare la storia...una societá avveniristica dove non c'è piu un solo padre padrone..che una volta mollato...la squadra sprofonda...ma tanti soci dove tutti servono,ma nessuno è indispensabile (vero caro de Cecco?) Una squadra per la prima volta costruita seguendo un progetto a medio-lungo termine...magari non vinceremo subito (anche se sono molto ottimista a riguardo), ma con queste solide basi raggiungeremo presto quel livello che oggi hanno societá come Udinese e Chievo. Noi in piu di loro abbiamo una tifoseria invidiabile...quindi forza ragazzi, andiamo insieme!
da Cascettaro
Comunque in questi ultimissimi anni secondo me c'è meno passione,forse è un'impressione mia errata boh, ma ho notato questa cosa... In Serie C con Lerda, con la squadra che tutti sapevamo com'era messa ve lo ricordate come cazzo cantavamo sotto per 3-1 in casa con l'Ancona? Lo facevamo per noi! E il "saremo sempre con voi" a fine partita con i giocatori sotto la curva? E dopo il 3-0 di Terni a cantare per mezz'ora sotto la pioggia con lo stadio vuoto la canzone brasiliana?? Giusto per fare due esempi senza andare troppo dietro negli anni... Negli ultimi 2-3 anni non ho vissuto quelle sensazioni, il tifo è cambiato e per me in peggio...
da Lou_Cajan
GalassiaPescara ,vai nella sezione foto, quella era Torino negli anni 70, guarda sul citofono in alto a destra e guarda in basso sulla targa forse si riesce a leggere!
da homer
preparate i forconi se continua cosi (bce, spread, spic e span)fra poco ci serviranno.
da Shawn
Non è vero Galassia, la verità è che non c'è la voglia di scomodarsi o, peggio, chi lo fa lo fa per interessi personali. Sono stato presente in tante iniziative studentesche negli ultimi anni ma il denominatore comune era sempre il medesimo: governo di centrodx al potere? Dobbiamo PER FORZA protestare perchè siamo di sx. Governo di sx al potere? Stiamoci zitti sennò i partiti ci tolgono i finanziamenti. Questa è la situazione di chi protesta in Italia...chi ha realmente un'idea non viene ascoltato perchè è costretto a parlare non a degli ignoranti, ma a degli stupidi. C'entra poco il mettere a tacere, è proprio il fatto che non c'è voglia di ascoltare.
da LaNordEsulta
arturness nu sessandott'
da Pescarese...mente
Piccolo giudizio sulla squadra in questi primi scorci di partite, sopratutto dei nuovi acquisti: premettendo che la squadra è senza dubbio ancora imcompleta: Perin => sembra un ragazzo affidabile, ci conto; Zanon => meno male che nessuno ce lo ha chiesto; Balzano => indispensabile; Crescenzi: ancora troppo poco per giudicare ma sembrerebbe buono; Capuano e Romagnoli: incedibili; Cosic = idem per Crescenzi; Colucci => deve ancora assimilare gli schemi ma è uomo d'esperienza; Nielsen => assolutamente titolare; Caprari => buonissimo acquisto; Bjarnason => stappost ciscì
da GalassiaPescara
Decorticazione dell'italiano medio ? L'itagliano è già nato decorticato di per sè...da quando è nata questa merda putrida , sono iniziati tutti i nostri problemi...era meglio se si faceva i cazzi suoi garibaldi, purtroppo ora l'errore è stato fatto. Poi il '68 ha finito ad affossare quel poco di buono che c'era.
da 433offensivo
Campionato 1986/87 il Pescara come tutti sapete fu ripescato a discapito del Palermo. La squadra costruita doveva salvarsi in C....ne conseguì che dovendo disputare il campionato di B tutti, ma proprio tutti davano per spacciato il Pescara...tant'è vero che fu stabilito una sorta di ingaggio a punti...(andò molto male alla societá -:) Nella prima partita Pescara-Cesena lo stadio era semi deserto eravamo pochissimi....alla terza Pescara-Lazio (1-1) che aveva uno squadrone ma partiva con un -9 pesantissimo visto che la vittoria aveva 2 punti si comincio ad intravedere che quella squadra forse poteva anche retrocedere, ma non senza lottare...poi noi abituati a rosati, agrippa, malatrasi che non erano allenatori che giocavano con moduli spregiudicati...(tranne Catuzzi) cominciammo a vedere con quello sconosciuto di galeone un gioco spumeggiante che pian piano fece ricredere tutti gli scettici. Si arrivo alle prime trasferte....all'inizio in 20/30... Fino a riempire curve e distinti del dall'ara , della riviera delle palme e di tanti altri stadi d'italia. I giornali dell'epoca spesso scrivevano articoli sulla nostra tifoseria capace di muoversi in massa come nessun altra, ma di questo si era giá avuta dimostrazione nel mitico spareggio sempre a Bologna col Monza..alcuni anni prima! Oggi questo non potrebbe piu accadere, perchè i tempi sono cambiati...e questo non significa dire o pensare che la mia curva era migliore di quella attuale, anzi...ma la passione....forse quella è diversa....noi come ho scritto prima vivevamo l'intera settimana per il Pescara e l'attesa culmina la domenica....si soffriva...perchè vi assicuro che vedere lo stadio vuoto con il Cesana in quel lontano 1987 faceva male....ma allo stesso tempo poi è diventato un orgasmo continuo con i gol di rebonato & C. ..anche la tifoseria attuale ha fatto cose che non devono essere dimenticati...(vedere vasto!!!).....se proprio devo fare una riflessione critica... Allora guardando ieri sera a Teramo....ebbene al di lá del numero (esiguo) dei tifosi...bè posso dire di essere rimasto un pò deluso dalla passivitá (passatemi il termine) dei presenti....non ho percepito quella passione, quel calore tipici della nostra tifoseria....magari è stata solo un impressione...ricordate sempre tutti....la motivazione della squadra dipende molto dal nostro calore, dalla passione che siamo in vado di trasmettere....
da LaNordEsulta
Il processo di decorticazione dell'italiano medio è stato un progetto studiato a tavolino ed è iniziato negli anni '80 con giovani individui di sesso femminile: "non è la rai" è stato il primo tassello di questa disgustosa modificazione degli ideali e delle prospettive di vita. Purtroppo oggi non tutti si rendono conto quanto è futile ciò a cui viene data grande importanza.
da GalassiaPescara
Shawn , purtroppo chi governa da dietro le quinte ha il potere con ogni mezzo possibile di metterti a tacere, ragion non è che sia così semplice per un acculturato non esternare la rabbia in strada...gente saggia che l'ha fatto è finita uccisa o...licenziata. Non è semplice, ecco perchè spesso si preferisce internet, poi semmai ci si organizza. Oggi ci sono governi occulti . @LaNordEsulta : mia nonna, che a VR ci è stata per una decina d'anni, sostanzialmente mi ha detto le stesse cose...una volta i veronesi erano molto più merde di adesso...
da ex-vrbiancazzurra
a proposito di curve...essendo giovane sono
solo 13 anni che vado allo stadio quindi non
ho vissuto i tempi di cui raccontate(il mio
primo anno allo stadio terminò con torino-
reggina, per capirci, dove avevo 5 anni), da
allora non mi sono perso una sola partita,
tranne che per motivi importanti, per me il
pescara è la cosa più bella che ci sia, e giocare
sotto la NOSTRA curva ieri sera, mi ha messo i
brividi dal fischio d'inizio fino al 15esimo del
primo tempo...
PESCARA E
AVAST!!
da LaNordEsulta
Galassia, ho vissuto un anno all'estero dove ho conosciuto ragazzi di verona che mi hanno raccontato cose raccapriccianti. Dicevano che è una città pericolosa, che in centro al calar del sole non si vede più un'anima viva, che hanno paura di uscire per le aggressioni di una frangia violenta di neonazisti che la fanno da padrone con il beneplacito dell'amministrazione comunale. e tutto ciò circa due anni fa, non conosco la situazione attuale.
da Shawn
Non puoi farli nemmeno ora, anche se potenzialmente chi hai di fronte potrebbe capirti. Proprio perchè mediamente si è più stupidi. Ti ripeto, un conto è la cultura e un conto è l'intelligenza...ieri gli ignoranti se giravano le palle si facevano sentire, oggi gli acculturati vomitano la loro rabbia...su internet! Chi governa saluta e ringrazia.
da Cascettaro
A livello ultras (parere personale perciò opinabile) secondo me siamo a distanza siderale dall'epoca d'oro degli anni '80. Ci sono stati molti provvedimenti ad hoc che, chi più chi meno, hanno contribuito a questo (in primis skyfo, daspo e TdT, poi tornelli, biglietti nominativi in prevendita, ecc.), poi ci sono anche componenti esogene, ovvero la società cambia, e con essa tutte le componenti, tra le quali è fondamentale i lcalcio, che è lo sport nazionale: è stato mercificato, nel complesso è stato violentato e peggiorato, sia dai soldi (un giro vorticoso di miliardi che rapportato a 20-25 anni fa è delirante) che dalla modo, nel senso che vivendo in una società in cui l'immagine è tutto, la sostanza è nulla, anche la curva diventa moda, diventa qualcosa da postare su YT o FB, e anche internet, strumento di per sè meraviglioso, se utilizzato in un certo modo, senza criterio può risultare deleterio. In definitiva credo che il tifo organizzato segua di pari passo il decadentismo della società , prima magari le cose erano più grezze, ma erano sentite! FORZA * PESCARA
da GalassiaPescara
Scine LaNordEsulta, l'ho capito che state parlando delle curve e vi ho dato ragione sul fatto che negli anni '80 la curva era diversa e migliore . Io sto rispondendo solo a chi dice che una volta tutto era meglio ora tutto fa schifo...insomma ai discorsi qualunquisti. @Shawn: giusto, cultura non significa intelligenza. Però discorsi molto complessi sociali e politici - quelli che amo fare io insomma - , una volta non li potevi fare perchè non ne eri in grado , ora con Internet è tutto diverso. Però di contro sono nati programmi delobotomizzanti come Grande FarDello.
da Lou_Cajan
GalassiaPescara:Lou_cajan , una volta la gente era mediamente più ignorante di adesso , e capra. Quindi l'italiano di una volta era più merda rispetto a quello di mo . Lou_Cajan: Non direi all'epoca anche noi eravamo ragazzi purtroppo la tecnologia di allora per motivi militari ( Guerra Fredda ) era blindata , Internet ( Tecnologia militare), cellulari, satellitari, pc sono esplosi dopo la caduta del muro di Berlino anni 90 io ricordo che molti Rangers,Ultras.. trattenevano relazioni anche con tifosi esteri inglesi specialmente ( Scrivendo in inglese) .
da GalassiaPescara
433offensivo non mi riferisco a nessuno in particolare, e non mi riferisco solo a questa città . E' difficile spiegarlo , lo so...sotto ho scritto meglio cosa volevo dire...diciamo che una volta le caratteristiche negative tipiche dell'itagliano erano più accentuati...per fare un esempio che non c'entra un cazzo con Pescara, molti dicono che la città di Verona è razzista...ebbene se tornate negli anni '80 e andate in quella città capirete cosa significa davvero il razzismo...me lo ha detto mia nonnna questa cosa.
da LaNordEsulta
galassia, noi stiamo parlando della curva nord dello stadio Adriatico, in generale del tifo nelle curve italiane. Tu stai facendo un discorso un po' più generale di cultura in italia. Non capisco cosa c'entri
da Shawn
Galassia sono completamente in disaccordo. Cultura non significa intelligenza...oggi c'è più alfabetizzazione, più cultura, ma l'intelligenza latita. La gente è seriamente più stupida. Un tempo magari certi livelli di istruzione non c'erano, ma c'era una sorta di "saggezza antica" con cui i grandi ti insegnavano a stare al mondo, a comportarti, ti davano un'educazione che oggi non c'è più.
da 433offensivo
Galassia non so a chi ti riferisci perchè non sei chiaro nell'esposizione, tuttavia i discorsi sul muro piu che a stabilire quale epoca è stata la migliore, riflette sul perchè oggi la curva (o le curve) sono diverse, meno numerose e chiassose dei miei anni quelli 80... È una riflessione ove ognuno espone la sua opinione tutti d'accordo però sul fatto che la cura di 20 / 30 anni fa era diversa... E per farti capire che non stiamo criticando la curva attuale concludo dicendo che probabilmente se negli anni 80 ci fosse stato la SKY forse la curva sarebbe stata come quella odierna.....
da GalassiaPescara
Lou_cajan , una volta la gente era mediamente più ignorante di adesso , e capra. Quindi l'italiano di una volta era più merda rispetto a quello di mo .
da Cascettaro
Io ringrazio mio padre di avermi portato in curva sin dal 90, ancora bardascio, tutta un'altra storia (anche se non vissuta in prima persona)...
da LaNordEsulta
433 in quegli anni avevo 10-12 anni e venivo in curva con mio fratrello più piccolo di me, mi andavo a comprare i biglietti di nascosto perchè mia mamma non voleva che andassi nella Nord perchè diceva che era pericoloso e li sold mi li dev nannò. Piccolo come ero praticamente mi fumavo le ascelle degli altri e ti assicuro che ni er tant nu bell fumà , che prima manco ci si lavava come ci si lava oggi. E le corse sui gradoni ai gol che mo non si possono neanche fare sennò arturn a la cas nghi li lividi alle cosse. C'ero ogni qual volta avevo la possibilità di comprare il biglietto
da Lou_Cajan
GalassiaPescara più ignoranza e analfabetismo, quindi non è che erano tanto meglio sti anni 80/90 anzi... Lou_Cajan: ? non capisco!!
da GalassiaPescara
Scusate se urterò la sensibilità di qualcuno. Vedo che molti rimpiangono i vecchi tempi, una volta era meglio una volta si faceva que una volta c'erano sardelle etc etc. ok tutto vero, ma è anche vero che una volta c'era molta più ignoranza e analfabetismo, quindi non è che erano tanto meglio sti anni 80/90 anzi...
da Lou_Cajan
433offensivo:Grazie lou cajan... Gaby sta scrivendo un libro....Ciro purtroppo non c'è piu.... Lou_Cajan si ho saputo di Ciro è nemmeno immagini cosa ho provato ,pensavo che Gaby avesse già terminato il libro sulle origini del tifo organizzato a Pescara, non vedo l'ora di prenderne una copia! Ciao!
da 433offensivo
La nord esulta....Perché ti ho fatto piangere? Ho rievocato ricordi particolari? ...
da 433offensivo
Grazie lou cajan... Gaby sta scrivendo un libro....Ciro purtroppo non c'è piu....
da Talisker89
Comunque pieroina si sta a ratta' fort li cujun.. .
da vidofnir
tifosi, oggi arriva Juan fernando quintero, il prosimo balon de oro, un verdadero fenomeno!. scusi por mi italiano, io sono colombiano e mi idolo e quintero. forza pescara!
da Hurricane81
grazie shawn!
da Shawn
x Hurricane: Perin (prestito con valorizzazione), Ragusa (comproprietà ), Blasi (definitivo), Caprari (comproprietà ), Crescenzi (prestito con riscatto), Abbruscato (definitivo), Brugman (definitivo), Colucci (definitivo), Terlizzi (definitivo), Weiss (definitivo), Bjarnason (prestito con riscatto), Chiaretti (definitivo), Cosic (prestito con riscatto), Celik (definitivo), Quintero (prestito con riscatto). Se arriva Jonathas si dice sarà una comproprietà . Rodriguez non lo so.
da Lou_Cajan
433offensivo Tante trasferte con il Grande Ciro Orlando in treno stesso scomparto conosco anche Gaby. Ciao!!
da Hurricane81
Salve delfini, qualcuno mi puo' fare un resoconto dettagliato dei nuovi acquisti per tipologia(es.:prestito o acquisto) ho perso letteralmente il conto
da LaNordEsulta
433offensivo...mi fatt piagn'
da Lou_Cajan
Ciao !!433offensivo. Vero, tutto vero.
da RANGERS1964
Quinter arturnat in Colombia, ha it a Rivisondoli e ngià truvat nisciun
da 1936xsempre
ma io credo che anche le regole hanno creato confusione e situazioni paradossali...ad esempio quest'anno a fare la trasferta a gubbio nn ci doveva andare nessuno e chi ci è andato era lo sfigato.Ok il discorso era sulla tessera però si è creata una frattura tra i tifosi. Io ci sono andato a gubbio e ho visto gente che allo stadio è sempre venuta. Uno dei problemi credo sia anche la mancanza di unità creata da leggi opinabili. Prima tra i vari gruppi poteva esserci una divergenza ma poi quando il pescara scendeva in campo si tifava tutti uniti.ripeto godiamoci questra serie A che è meritata..
da 433offensivo
Pescara-Genoa cagionato 1986-87 ero in curva settore centrale, appiccicato alla recinzione,tanta era piena la nord! La partita anche volendo non riuscivo a verra proprio , cantavo, e seguivo i cori e i due gol che ci permisero di sconfiggere i grifoni li vidi la sera in tv! Erano altri tempi ragazzi. Vi vedo fare paragoni tra le curve, ma non ha senso erano altri tempi dove tutti andavamo allo stadio perchè non avevamo alternative....non era come oggi che puoi vederti le partite in tv....e molti genitori preferiscono vedere la partita a casa con il figlio....che quindi non cresce seguendo, sognando il Pescara.......Lo stadio per noi era l'attesa di una settimana...molti non avevano altri divertimenti , non è come oggi che hai play statino, Xbox e cazzi vari......avevamo solo il Pescara.......e in quei 90 minuti non andavi a vedere il Pescara andavi a far l'amore con il Pescara! Era tutto diverso...per questo fare paragoni è davvero improponibile. È ovvio che la mia generazione ha prodotto, domeniche di curva inimitabili....,
da Lou_Cajan
Si è vero, fatevi sentire quest'anno forza ragazzi!!!
da pescara77
Tanto di cappello alla Curva, ma perché negli anni e ad oggi vengono accettati e mitizzati anche personaggi non del tutto "limpidi"????
da Lou_Cajan
Cascella. Ciò però richiede sensibilità , apertura mentale e spirito democratico. Lou_Cajan questi sono le caratteristiche per cui un Capo può chiamarsi tale.
da 43annibiancazzurri
onore ai giovani che in questi anni difficili mantengono alto il vessillo BIANCAZZURRO in curva nord...sono pochi ma buoni...sono con voi ,ragazzi!!!
da vittorioMI
per la serie: livello dei giornalisti sportivi italiani: Rai Due, giornalista copmmenta: prova in scioltezza di Pistorius, l'atleta PARALITICO sudafricano"
da Lou_Cajan
PE_NEWDOOR HA FINIT, I 25ENNI DI OGGI NON POSSONO CAPIRE LA NS ATORIA PERCHE' NON L'HANNO VISSUTA E i 40-50enni di oggi che hanno fatto la storia della curva non possono prendere lezioni da nessuno..... Lou_Cajan ecco perchè mi sono incazzato giorni fà alla fine dalla ragione sono passato al torto qualche ( cellangul) mà pure mandato a fanculo.
da Cascella.
Nel mondo fantasmagorico di oggi i capi tribù sono diventati solo delle patetiche caricature. Io punterei su una leadership allargata capace di divulgare i sani principi del tifo, di infondere e diffondere il desiderio di condivisione e di partecipazione. Ciò però richiede sensibilità , apertura mentale e spirito democratico. Il mondo di oggi è permeato da tante negatività ma ha il fortissimo pregio di favorire l'intercultura ed è su questo aspetto che bisognerebbe fare leva. Se vogliamo portare in alto i nostri valori la strada non è quella di infangare il prossimo ma di gridarli più in alto.
da 433offensivo
Tra i fondatori dei rangers c'è stato il povero Ciro Orlamdo (sono amico di famiglia gaby compreso) e vi assicuro che Ciro era uno che sosteneva la tesi del carisma....il capo che si fa rispettare con le sardelle non sarai mai seguito, il capo che sa Farsi rispettare con carisma verra seguito e soprattutto aammirato, visto come un esempio.... Discorso diverso quano poi parliamo di "scontri con altre tifoserie"... Inoltre non possiamo fare paragoni tra le curve degli anno 70-80-90 e urla odierna perchè sono cambiati i tempi, le perone....il alcio stesso è diverso da 30 anni fa...
da PE_NEWDOOR
la questione è che non ci sono + i veterani,
quelli rimasti stanno ai distinti (dove vado
io), ora credo anche il gruppo che aveva la
bandiera col teschio (bellissima) vada x la sua
strada, gruppo in curva sud.....HA FINIT, I
25ENNI DI OGGI NON POSSONO CAPIRE LA
NS ATORIA PERCHE' NON L'HANNO VISSUTA
E i 40-50enni di oggi che hanno fatto la storia
della curva non possono prendere lezioni da
nessuno.....
DIMENTICTA EIL
PARAGONE CON 20 ANNI FA, NON SARA' MAI
PIU COSI' (e vale x quasi tutte le altre
tifoserie)
CMQ ONORE A TUTTI I TIFOSI DEL PESCARA
da sanso-gol
Il Pescara è ottavo nella classifica del
calciomercato in serie A...VOTATE
http://www.tuttomercatoweb.com
/?
action=sondaggio&idsondaggio=4
28
da Lou_Cajan
Ciao! haze19, IO C'ERO...
da haze19
ERANO BEI TEMPI...NON PARAGONATE CHE E' TROPPO BRUTTO FARLO,NON AVETE IDEA DI COSA ERA E DI COME SI VIVEVA LA PARTITA IN CURVA,LA REALTA' E' CHE MANDARE AFFANCULO MEZZO STADIO NON HA GIOVATO AFFATTO,COSA PENSATE CHE LA GENTE E' SCEMA,TRA QUELLI CI SONO VECCHI ESPONENTI DELLA TIFOSERIA,LA CURVA UNA COSA NON HA MAI FATTO: E CIOE' ALLONTANARSI E ISOLARSI DAL RESTO DELLO STADIO,QUESTA COSA E' NUOVA E CON TUTTE LE RAGIONI POSSIBILI AL MONDO NON SI PUO' FARE LA GUERRA TRA' NOI,NON DICO DI FARE COME DICO IO,MA L'ALLONTANAMENTO DI MOLTI DELLA VECCHIA GUARDIA E' SOTTO GLI OCCHI(DI CHI SA') FORZA PESCARA
da sanguebiancazzurro
in curva nord ci si sta in un certo modo....la curva te la devi sentire dentro,se non canti per 90 minuti non hai fatto il tuo dovere.vuol dire che sei da distinti o da tribuna...senza offesa ovviamente. quest'anno ho rischiato una diffida per una sardella a nu ndundit che ha provato a far partire un "Ciro immobileeeeee".....e vulev tené pur arraggion e mi sa mess faccia a faccia....la notte non c'ho dormito perché con le telecamere la diffida era piú che probabile....si po fa sti cos a 40 ann?
da 1936xsempre
comunque se gli stadi prima erano sempre pieni e adesso nn ci si va più come una volta qualche motivo c'è e nn ditemi la televisione perchè sapete benissimo che vedere il pescara allo stadio è una cosa e vederlo in tv è unaltra cosa.Tutto è diventato piatto aanche il tifo nn parlo del pescara ma in generale. Sono convinto che questa serie A a noi ci farà solo bene dopo anni di sofferenze.Forza Pescara, Forza Rangers, Forza 1936.
da lapescara
Bè, io mi ricordo che prima le srdelle te le potevi capare, sia nel quartiere, che a scuola, chenelle sale giochi, che negli stabilimenti, che allo stadio, e chi li tirev nn era condannato o spettegolato come oggi, anzi...oggi siamo tutti finti perbenisti coi peggiori vizi, alcol, droga, puttane, videopoker, trans, evasori e truffatori...e fatevelo dire da uno che ne conosce tante di persone!!!
da domenico@
qualcuno ha visto Quintero??????????
da Lou_Cajan
postino UNA SARDELLA PERCHE' UNO NON CANTA? MA C'AVEM 'MPAZZIT???? IL TIFO IN CURVA SI GENERA CON IL CARISMA DEI VETERANI NON CON LE MINACCE. Concordo pienamente ci vogliono persone con carisma . Con la violenza non si ottiene mai niente!!!
da vittorioMI
che chiappe la spagnola del beach volley!!!
da 1936xsempre
e la sud anni '70-'80...oggi il ragazzetto di 16-18, ma anche di 20 e pass crede che la sud è per gli ospiti o per quando il pescara va bene e ci servono più posti. Ma una volta chi ci andava alla sud..io me loricordo e la gente pure la nn schrzava specie i marinai...certe besett precis già solo quell te mettev paur...
da 43annibiancazzurri
bubu',paravia,ciro,pieroina,se
rgio,domenico,ec
c.ecc.,perdonate chi parla male della CURVA
NORD PESCARA...non sanno quello che
fanno...
da Muflacqua
si ma prima lo stadio non era una galera come è oggi, ci stavano i gradoni, li bijitt, putiv entrà la drog e l'alcol e nisciun s'ammazzev. I seggiolini in curva nord sono l'esempio della scemenza che è diventato lo stadio di calcio in italia
da warped
ma se adesso pure se richiami qualcuno che non canta rischi ca cullù va allo steward e la gente ci pij pure le diffide
da 1936xsempre
@muflaqua nn è questione di essere fregni è che qualcosa è cambiato e io personalmente rimpiango lo stadio adriatico di una volta quello chiassoso,colorato, quello dove saltavi la rete e entravi.Io sono contro la violenza questo è sicuro ma qui stiamo parlando di tifo e purtroppo na frega di occasionali ci stanno pure in curva nord dove nn sempre fai tutto esaurito ma solo quando arriva il verona,il torino o devi festeggiare la promozione. Oggi dopo un'ora dalla partita su you tube gia ci sono i video fatti dai ragazzetti in curva nord:questo è il guaio...quiss pensn a fa le ripres mica tifÃ
da Lou_Cajan
1936xsempre Ora invece molti ragazzetti della curva nord ci vengono perchè è una moda.Ma basta vedere quando poive prima cn l'acqua nn schiovava nessuno dalla nord invece ad esempio quest'anno cn la juve stabia per 2 gocce d'acqua si sono ritirati tutti. Ciao !1936xsempre. una volta in una trasferta in pieno inverno a Rimini per la forte pioggia ero completamente bagnato giacca,pantaloni, ricordo un gran freddo, ero in curva a tifare avevo le mani talmente congelate che non riuscivo a sbottonare la patta per pisciare,mbè alla fine mi son pisciato adosso!!! Old Guard la più tosta!!!
da postino
UNA SARDELLA PERCHE' UNO NON CANTA? MA C'AVEM 'MPAZZIT???? IL TIFO IN CURVA SI GENERA CON IL CARISMA DEI VETERANI NON CON LE MINACCE.
da Gabbri433
Cmq questa società è scandalosa! Pincione ci
aveva promesso la Champions in 3 anni
(partendo dalla C1) e invece Sebastiani in 3 anni
ci ha portato SOLO in serie A puntando alla
salvezza all'ultima giornata! SCANDALOSO!
da Muflacqua
cmq se set frign tutt quind (oltre che a parlare e a scrivere) facetl vu li tifus organizzat! A dire "guaglionetti con l'iphone" sono bravi tutti, ma in mezzo ai Rangers ci stanno pure i grossi. FACILE PARLARE DAL TETTUCCIO DI CASA DAVANTI AL PC O SEDUTO AI DISTINTI COI SOLDI DELLA MAMMA
da bubuell
Ha finit li timp di na vot...mittetv l'anima in
pace! 1936 solo per la maglia! Amico di
nessuno!
da RANGERS1964
Nella nord solo over 40 allor sci chi putem parlà ......
da 1936xsempre
@ gabbri433 si io la penso così il calcio è un mix di condizioni e quando tutte si mescolano esce fuori una stagione come quella passata o come quelle cn galeone. @lapescara si le sardell io le ho prese per pochissimo. Ora invece molti ragazzetti della curva nord ci vengono perchè è una moda.Ma basta vedere quando poive prima cn l'acqua nn schiovava nessuno dalla nord invece ad esempio quest'anno cn la juve stabia per 2 gocce d'acqua si sono ritirati tutti. Fare il tifo al pescara è un'altra cosa la vecchia guardia lo sa bene. A lu pulman de li scherokee quand cazz er fregn ma quiss ch n'sann
da badboys1985
oggi se dai una sardella a un waglionetto ke non canta appena torna a casa racconta tutto a papà e ti va pure a denunciare (come e già successo)...fuori dagli stadi pecore!!!!
da LEEVANGOOF2
Alex74, bella battuta, molto divertente!!!!! Hai fatto domanda per andare a Zelig? Io fossi in te la farei...... parlando seriamente, è il momento di scaricare il duro lavoro fatto nei giorni scorsi, un Pescaera gia in forma ora mi farebbe stare poco sereno. Dobbiamo stare in buona forma il 18 e bene il 26, prima non serve. Chi puo' ora vada al mare, andate a vedere un po di sana zoccola di cammella, in particolare tu Alex
da Muflacqua
Anch'io ricordo che quando ero giovane e
stavo in curva (ai tempi di delio rossi / de
canio), andavano in giro i ragazzi dei rangers e
bad boys a dare sardelle e minacciare chi non
cantava. Quella però era la generazione
dell'eroina e delle stallozze di birra, oggi invece
è la generazione del campari e prosecco! Al
massimo si fann mezza cannetta di fumo
puzzone e dicn pur che è bon e cost 15 eur a
lu gramm ngul a eva
da Lou_Cajan
Sebastiani dovevi mettere la cigliegina sulla grande torta da tè preparata ,ma Cristo, Bojinov no!!! Bojinov è una cagata immane!!!
da bubuell
Fuori dagli stadi le zoccole friggipolipo che
vengono solo per farsi guardare le tette rifatte!
Mi fate schifo! Vi piess a cellate in faccia...1936
da Lou_Cajan
Purtroppo ai cambiamenti generazionali non puoi sottrarti, quello che manca è qualcuno che porti avanti la cultura del tifo organizzato ma molto dipende anche dal singolo,io non torno in curva nord da secoli mi sentirei un matusa.
da lapescara
C'arvò le care vecchie sardelle, quelle nn mancavano mai, sia nella Nord che sui pulman e sui treni!!! Purtroppo oggi un pà xchè sei additato dai perbenisti alla Biscardi ed un pò x le telecamere nn si ponn tirà chiù!!! NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA...DAI SEBASTIANI PESCARA SI ASPETTA TANTO DA VOI E VOI CE LA STATE METTENDO TUTTA!!!
da alex_74
SOCIETA' MITTET NA MASCHERA. RIVOGLIO LA C1 CON SCIBILIA
da Gabbri433
1936xsempre, sono d'accordo con un tuo post precedente. Verratti lo davo per bruciato prima che venisse Zeman. I risultati nel calcio sono frutto di diverse combinazioni: bravura, fortuna, allenatore giusto, ambiente giusto, motivazioni giuste, società giusta... L'anno scorso queste combinazioni si sono incrociate tutte. Non capita tutti i giorni.
da 1936xsempre
frequento lo stadio da anni e ho fatto la gavetta classica dell'aadriatico:da bambino in curva sud cn mio padre fino ai 15-16 anni per poi passare timidamente alla nord dove nn contavo un cazzo di niente e se sgarravo vulev pur li sardell. Le gerarchie erano ben definite e l'unico mio dovere era fare il tifo. Adesso la nord e piena di adolescenti cn il cellulare in mano a fare riprese. Cn il verona quest'anno avevo accanto 2 ragazzine di 13 annni sole e mi sono sentito imbarazzato e ridicolo.Ma credo che quest'anno in serie A la nord ritornerà ad essere un po'più dura. speeriamo.
da badboys1985
dopo tanto ieri sera sono tornato immezzo al direttivo e devo dire purtroppo ke la nord peggiora anno dopo anno...eravamo 500-600 persone in curva e a cantare a mala pena 100...si sentivano piu i teramani in 50 purtroppo la colpa x me e della tessera e dei waglionetti di oggi ke pensano a fare sempre le stesse canzoni quelle di adesso brutte ke nn si possono senti...c'era una volta la curva nord!!!
da Lou_Cajan
Uniti si vince !!!!
da Lou_Cajan
Prima il tifo era più coinvolgente il cuore è stata sempre la nord però eravamo bravi a trascinare l'intero stadio con noi queste non sono cazzate chi ha vissuto quel periodo lo ricorda benissimo 40000 persone che urlano Pescara ti fà accapponare la pelle. Il fenomeno hooligans in europa negli anni 70/80 leggete,informatevi cos'era prima il tifo,gli inglesi ( hooligans) dopo l'Heysel sono stati radiati dalle trasferte per 10 anni.
da 1936xsempre
l'80% dipende dai giocatori...ma per favore prima parlavamo del pescara di de canio uno squadrone che però iniziò la stagione cn giorgini eonerato alla terza giornata dopo 3 sconfitte consecutive poi arrivò de canio e la musica cambiò. L'allenatore conta e come poi certo se ha i giocatori giusti per il suo modulo meglio ancora. Il lecce cn di francesco ha fatto pietà cn cosmi si stava per salvare anzi se arrivava prima cosmi avrebbe salvato il lecce di sicuro. Conta l'allenatore a meno chè nn parliamo del barcellona dove anchio potrei allenare ma ho dei seri dubbi.
da Muflacqua
lou cajan hai ragione, oggi i tifosi del pescara
sono molto più schifignosi, specie quelli da
tribuna. io almeno 100 volte a settimana sento
persone dire "in curva nord non ci vado perchè
ci stanno tutti uaglionetti stupidi che fanno
casino", beh ngrazia a dio, chi ci tinevana sta
6.000 harry potter seduti e con il grembiule?
Negli ultimi anni sono aumentate le offese nei
confronti della curva nord. Oppure
semplicemente capitano tutte a me le persone
represse e insoddisfatte che se la prendono
con il mondo, compresa la curva nord
da Roccacasalebiancazzu
Avanti così...crediAmoci...ora prendiamo una punta con i controcoiones che vede abbastanza bene la porta e andiamo a lottare su ogni campo!!!
da 1936xsempre
verratti,insigne immobile forti ma insigne a parte e nn è una critica è solo un'analisi immobile e verratti sono quelli che più ci hanno guadagnato cn zeman.Ricordate verratti cn cuccureddu ne è passato di tempo e nn ditemi era un ragazzo aveva 17 anni.NO quiss è fort però ha dovuto trovare chi lo capisse. di genietti incompresi il calcio è pieno. credete che per immobile sia facile quest'anno? gli auguro un bene enorme ma l'anno scorso giocava nel 4-3-3 di zeman quest'anno senza verrattino e insigne e nel 4-4-2 se farà 10 gol sarà un grande risultato e spero che siano nn più di 10.
da gino_1972
il 26 voglio una bolgia!! sneijder quand sta a batt na punizion ja da sci la sciolta da l mutann!
da lapescara
Abbiamo la fortuna di avere tre settori dello stadio con il tifo organizzato e fare una bolgia stile Argentino, Dai uagliù siamo tutti tifosi del Pescara prima di tutto, con una buona organizzazione l'Adriatico potrebbe essere una bombA!!! NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA!!!
da mbeiamme
certo che Profeta fa lu fregn quando dice delle parole (testè, assoluto pregio, vis pugnandi..) che ormai non dicono più neanche i 90enni e che sono ridicole applicate alla cronaca sportiva anche in considerazione de livello dei suoi interlocutori...poi nin sa spiaccicà una parola di una lingua straniera!!! I NOSTRI GIORNALAI SONO DA SERIE C2
da Lou_Cajan
Muflaqua,senza rancore .Io su questo forum che dovrebbe raccogliere la voce di tutti i tifosi Pescaresi ho notato solo l'arroganza di appropiarsi del fregio di supertifoso, io ricordo che per vedere le partite in serieA ( la prima serie A) la gente arrivava da tutte le parti del mondo ( Australia,Argentina,Uruguay...
solo ed esclusivamente per il Pescara qui sopra queste persone leggendovi molte si sono sentite anche offese ( non dimenticare che per il Pescara sono morti anche dei ragazzi specialmente in traferta maciullati da treni o pulmann) Prima era il calcio era natru pass...
da S-CUSS
Il risultato dipende all'80% dai giocatori (ricordiamoci che infatti Zeman per 15 anni non e' riuscito a combinare alcunche', pur giocando aloo stesso modo). Ragione per la quale bisogna esser ottimisti, vista la rosa che la societa' e' riuscita ad assemblare (oggettivamente piu' che all'altezza della categoria) ed alla armonia del gruppo che pare essersi creata.
da UptonPark
X Femy portala pure tu la gente campione
da Muflacqua
lou cajan a quegli anni non ci arrivo proprio picché nin ting men di 30 anni! ancor avev nat
da ritornoalpassato
Con Zeman avevamo Un certo INSIGNE un IMMOBILE e un VERRATTI giocatori che stanno facendo innammorare il mondo del calcio, NON SARANNO STATI BRAVI ANCHE LORO?
da Lou_Cajan
Muflacqua:Comunque basta andare su youtube e leggere i commenti degli sportivi di tutte le tifoserie d'Italia, che rispettano e ammirano la curva nord del Pescara, quella di questi anni, non quella dei bad boys e di giovanni galeone. Sciacquetv la vocc quand parlet di li tifus di lu Pescara! Tù Nemmeno immagini lontanamente cos'èra lo stadio Adriatico nel periodo 70/80 . Il ruggito dei 40000 dell'Adriatico ( Scì prim ci entrej 40000 person) o i tamburi della curva romanista i CUCS oltre 100 tamburi si sentivano da kilometri,mà chè cazzo nè sapete!!!!
da s.andrea
il calcio come lo fa zeman ce lo sogneremo e ce lo vedremo nei dvd ma dal vivo solo a roma si può vedere, quindi vedete voi che volete... fare
da molinari80
mi trovo in vacanza a palma di maiorca, ho raccolto un po' di informazioni su weiss. dicono tutti che e' molto forte.--------- PESCARESI-------------
da 1936xsempre
Zeman ormai è storia. Lo applaudirò perchè mi ha fatto gioire e grazie sopratutto a lui Pescara ha avuto una visibilità nn nazionale ma internazionale quest'anno perfino guardiola,maurinhio, giornali inglesi,francesi,tedeschi,dane
si, tutti hanno parlato del pescara. Nn dimenticate che siamo stati la squadra più prolifica di gol meglio di noi solo barcellona,real madrid, manchester Und e city, ajax...quindi grande zeman ma ora noi dobbiamo sostenere stroppa facciaamogli sentire fiducia,serenità ,calore e incitiamolo a cacciare i coglioni.ancora una volta tocca a noi tifosi fare la differenza
da dragonbol
zeman merda roma .er
zeman merda
roma merda
da s.andrea
potevamo prendere anche capello, sacchi,
guardiola o chi per loro ma nessuno e dico
nessuno avrebbe fatto quello che ha fatto
zeman e ci sarebbe stato motivo di lamentarsi.
Avrei voluto vedere il gioco di guardiola a
quanti sarebbe piaciuto
da 1936xsempre
perchè manca l'entusiasmo e certo dopo zeman la società prende un esordiente ed è rischioso visto che devi fare la serie A. Poi perdi il trio dei 90 gol e il genietto verratti. Ma credo che basti l'attesa delle ore 20.45 di domenica 26 per dare grandere vitalità alla città e ai tifosi. Inoltre nn dimentichiamo la delusione di chi nn potrà abbonarsi a causa dei prezzi troppo alti in un momento di crisi nel quale molta gente è senza lavoro o comunque nn può spendere tutti quei soldi per abbonarsi.Nn sembra ma questo purtroppo ha inciso.spero solo che il mio pescara nn faccia figuracce.
da DAsempre
E' vero haze, la mano ha scritto da sola mentre bevevo il caffè e accendevo la sigaretta, m'bò sarà pur sctù call
da haze19
evitate di approfondire qui' sopra problemi inerenti la NOSTRA curva,ci sono anche altri di motivi e tanti e troppi,non e' la sede giusta per discuterne,queste cose si fanno in riunione,un mio consiglio FORZA PESCARA!
da s.andrea
meno male che ci sono sky e
mediasetpremium per chi non può
raggiungere la capitale per vedere la
roma...siete stucchevoli con zeman, insigne,
immobile, verratti, sansovini ecc. ecc. zeman
se ne è voluto andare? ciao! tanti ringrazimenti
per averci fatto vedere il CALCIO, la squadra +
forte di sempre ma basta a lamentarsi, mo
fosse che per altri 20anni si ripete il fantasma
di zeman come fatto per galeone...
da DAsempre
Ops, faccio ammenda, scusate ho scritto davvero male questa volta, sarà che ho appena mangiato ed è cominciata la digestione. Perdonate i miei errori, spero che il senso lo abbiate colto. Forza Pescara!
da DAsempre
Mah, il fenomeno tifo inteso come Ultras purtroppo è in declino un pò ovunque. Piuttosto ai nostri ai Nostri fa fatto un plauso per come portano avanti la Curva. Oggi con le varie e per certi versi incomprensibili restrizioni, è molto più difficile. Se potessi dare un consiglio al direttivo, gli direi di cercare di colorare maggiormente il Settore, a costo di scendere a qualche compromesso. Colere e calore sono da sempre nostre prerogative, possiamo e dobbiamo portare avanti questo credo.
da Prangers
@1936xsempre Sono di Scafa... la storia di Martino è una bufala per quanto ne so , cmq si vede in paese!! Certo sarebbe da spezzargli le cosse... ancora mi ricordo lo schifo di quel torino - reggina con ferrante che doveva fare il record di gol in serie B ... fatto il gol immediato pareggio e invasione a 15 minuti dalla fine.... già avevo preparato la 500 scappottata per festeggiare...
da Rocco_Tan
@Muflacqua :nin casca x terra xche se li freg'n
da 433offensivo
Alla luce di questo primo mese....ritengo che sia arrivato il momento di fare alcune considerazioni su noi tifosi! 1- non vedo quell'entusiasmo che Pescara è capace di originare e trasmettere. La sensazione è che questo "tepore" dipenda dall'effetto dopo Zeman, ovvero dal fatto che molti pensano che senza il tecnico boemo sarà difficile vedere calcio spettacolo! SBAGLIATO per vedere calcio spettacolo occorre si un allenatore bravo, m anche bravi interpreti...NON È IL MODULO CHE DETERMINA LA SPETTACOLARITÀ DI UNA SQUADRA, altrimenti secondo questo principio il Milan di sacchi o il barca di guardiola non avrebbero potuto giocar bene.... 2- nella vita la motivazione e l'entusiasmo sono vincoli fondamentali per ottenere risultati. Per questo motivo noi tifosi siamo determinati, perchè siamo i primi (non gli unici) a poter dare, trasmettere quell'entusiasmo necessario affinché la squadra trascinata da noi possa scendere in campo dando il 110%. 3- dobbiamo essere bravi a pazientare a non criticare dopo la prima sconfitta, o dopo ua partita giocata male...soprattutto facendo paragoni con la suadra dello scorso anno. Ci sono molti elementi nuovi e per giunta che non hanno esperienza nel nostro campionato, quindi diamo tempo alla squadra di diventare "squadra"....senza criticare , ma sostenendola come solo noi sappiamo fare
da Gabbri433
Lurre stai avanti!
da parannaus
più o meno quello che sostiene il pastaro
cascettaro...
da Muflacqua
Io devo ritrovare una faccia di merda di Pescara che con il suo profilo Facebook scrisse, in un articolo del centro sulla partenza di Zeman, che il Pescara non poteva permettersi la Serie A e che questa società faceva bene a mollare tutto e fallire per ripartire dalla Lega Pro, anziché fare la Serie A senza na lira. Se l'artrov i vaj sott a la cas e i mett foc quantè ver la madonn!
da freeegt
Che bello è leggere ai commenti dell'acquisto
di weiss sulla pagina ufficiale della serie A che
tutti ci danno per pippe,spacciati,ultimi in
classifica l'anno prossimo. vorrei
vedere le loro facce quando alzeremo la
coppetta e lo scudetto
da Muflacqua
@Kattivik scusa ma di che stem a parlà ?
per 12-15 anni lo stadioo è stato una
desolazione, negli ultimi 3 anni ha divintat na
bolgia! Mo se vì in curva nord e itt 100 lir in
aria, nin casc pi terr! Ovvio che la gente si
sposta, nci si entr chiù! Sta società arportat la
gente allo stadio e questi sono gli effetti.
Ricordo che a luglio 2009 stavamo in tribunale
e rischiavamo l'estinzione. Fine agosto 2009
Pescara - Rimini prima giornata di Serie C 2-0
Olivi Verratti, 15.000 persone allo stadio.
Quess è! Io personalmente penso che andrò in
curva nord pur a 80 anni , quando vado ai
distinti e vedo il mio amore correre sotto la
curva senza cacarsi di striscio la mia tribuna,
mi pia a male, molto a male! Poi ugnun fa
quell che i par e rispetto per tutti
da KattiviK
X PARANNAUS: quella di RAI+2 era un Pescara-Atalanta finita de non sbaglio 0- 0 credo 95/95
da parannaus
Se non sbaglio era il primo nostro posticipo serale in assoluto in pay-tv. Tanto che in curva fummo caldamente invitati dal lanciacori a farci sentire: "Dai uagliù, stiamo su Rai+2!!"
da Muflacqua
3 anni fa i nostri miti sociali erano Camorani
Ciofani e Vitale. Con tutto il rispetto per sti
bravi uaglioni! MA L'ANNO PROSSIMO
VEDREMO CUSSU' IN CAMPO -->
http://www.youtube.com/watch?v
=Nc-
VkqUoc-c abbiemc a gasÃ
da KattiviK
Mufacqua, condivido quello che dici il fatto è che non solo quelli con la panza vanno in altri settori ma anche potenziali giovani tra i 20 e 30 anni si sono spostati dalla Nord e questa cosa non l'ho notata solo io ma anche i miei compagni di curva, poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, io ho più di 40 anni di cui circa 25 trascorsi in CURVA NORD so quanto valiamo e quanto potremmo essere ancora meglio se ci fosse unione totale, la mia è solo una constatazione propensa a migliorare la situazione che però deve partire da chi di dovere, io so solo che anche ad 80 sarò in CURVA NORD!
da auà scting fregn
da vidofnir
tifosi, manca juan fernando quintero, il prosimo balon de oro. scusi por mi italiano, io sono colombiano. ciao............... Ngul arrivat il nuovo deio!!!
BENVENUTO
da Lurre
x gabbri433..Credo fosse di sabato santo.Pescara fiorentina 1 a 0 se non ricordo male al 14° del secondo tempo. Calciodi punizione inesistente per fallo su carnevale. Una decina di metri fuori l'aria di rigore. Batte ferretti sponda di carnevale tiro al volo di destro di massara e gol. Giocammo quasi tutta la partita in 10 per l'espulsione di nobile. Telecronaca di fabio caressa che al gol disse fredric..massara..1 a 0! Erano i tempi di tele+2 o rai+2 come diceva qualcuno sugli spalti.
da KattiviK
AAA: Cercasi striscione RANGERS almeno nelle amichevoli! Ed il mio credo che sia un pensiero di molti ed un simbolo di appartenenza storica importante, poi fate come volete...
da DAsempre
Gabbri433, vicemmo sicuro 1-0, una impresa battere quella Fiorentina, però francamente non ricordo il marcatore
da Blasco78
da Guerinomaione
Retrocessi? Io mi firmo con nome e cognome
perché non ho paura di dire cazzate,
quest'anno andremo in Europaleague...
Bisogna solo dare il tempo per amalgamare la
squadra senza rompere i coglioni alla prima
nota stonata. Ecco uno che scrive una cosa
giusta. Ma che cazza pretendete, lu calcio
champagne di Zeman al 3 di agosto??? Con
mezza squadra che ancora non arriva? Il
vostro e il nostro lavoro è quello di
incoraggiare i ragazzi fino alla fine, l'amalgama
e il gioco li porterà il mister. O pensate che
contino qualcosa queste amichevoli????? Li
cavall si vede all'arrivo...
da Muflacqua
Kattivik, da come mondo è mondo e da che tempo è tempo, le persone vanno in curva da ragazzini, e na vot che tenn 30-40 anni se ne vanno in tribuna. Oggi con Internet c'è condivisione di questa situazione e quindi sembra che ci sia un "degrado"; ma non è così, le cose sono sempre funzionate in questa maniera. Certo fanno molto pena quelli che oggi dicono le parole alla curva nord di Pescara, comodamente seduti ai distinti, gente snob che ha qualche problema di panza e di testa, e offende ragazzini di 15 e 20 anni che colorano e cantano in una delle curve più belle d'Italia. certo sono ragazzini con l'iphone, cannette e facebook, ma anche noi siamo stati uaglionetti e se prima non c'era l'iphone o facebook non è certo colpa dei giovani di oggi. Comunque basta andare su youtube e leggere i commenti degli sportivi di tutte le tifoserie d'Italia, che rispettano e ammirano la curva nord del Pescara, quella di questi anni, non quella dei bad boys e di giovanni galeone. Sciacquetv la vocc quand parlet di li tifus di lu Pescara!
da Gabbri433
X Dasempre correggimi se sbaglio, la partita di ritorno, Pescara-fiorentina venen vitna da noi giocando di sera con un gol di Massara? Ricordo Bene?
da Shawn
Concordo con te DAsempre. Sarà difficile, per tanti motivi, ma la Serie A non è più quella di una volta. Tolto Zeman, nessuno inventa niente e le squadre non hanno quei campioni in grado di cambiare il volto delle partite. Ci sono dei potenziali campioni (Insigne, Coutinho, Giovinco, Pato) che però non hanno (per ora) il carisma e le qualità che potevano avere Van Basten, Maldini, Bergomi, Weah, Del Piero, Zidane (giusto per citarne alcuni). Ci sono dei buoni goleador, come sempre quando ti trovi di fronte ad una grande devi fare un miracolo, ma nel complesso ce la possiamo giocare con tutti.
da DAsempre
La Fiorentina di Batistuta, fece tipo 33/35 gol quell'anno, contro di noi, quella mitica partita, 300 tiri in porta e nessun gol. Quasi un martirio da parte dei nostri, teste rotte, zoppicando, sanguinanti ma con un punto pesantissimo portato a casa!
da RANGERS1964
Ma contr lu Livant si ioc o la partita verrà sospesa per nebbia??
da Gabbri433
Ma per savlarci abbiamo macinato punti con una media quasi da promozione. Carnevale a parte ricordo che giocarono (facenod un ottimo campionato) Totò Nobile che rifiuto tanti soldi dall'avellino (in C1) per giocare gratis a pescara. E come lui Marchegiani. Quale giocatore oggi farebbe una cosa del genere?? Mi viene da piangere...
da KattiviK
I prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sono troppo alti ed oggi bisogna fare delle scelte per tirare avanti.... Io prevedo per la presentazione all'Adriatico non più di 6/7.000 persone, capitolo curva e tifoseria in genere: non siamo più gli stessi nemmeno lontani parenti ad esempio di quello che eravamo in C, PECCATO ma troppi errori sono stati commessi a partire dalla tessera del tifoso che ormai non ha più alcun senso combattere se non tutte le tifoserie sono unite, per finire conosco tante persone di una certa età e spessore storico di curva che vanno in altri settori, mi chiedo PERCHÉ?
da DAsempre
Grande Rumigani! ti volevi salvare? Prendi Rumignani, zero spettacolo ma tanta grinta e sacrificio. E si quell'anno fu quasi un miracolo, però la squadra era composta da ottimi giocatori.
da Guerinomaione
Retrocessi? Io mi firmo con nome e cognome
perché non ho paura di dire cazzate, quest'anno
andremo in Europaleague...
Bisogna solo dare il tempo per amalgamare la
squadra senza rompere i coglioni alla prima
nota stonata.
da Gabbri433
Uagliù ma il Pescara di Mr. Rumignani?? Era un catenacciaro sfegatato ma io ho un bel ricordo. La salvezza era un'impresa disperata. Si attaccava in 11 per cercare il gol del vantaggio e poi ci si difendeva in 11 tutti dentro la propria area di rigore. Che sofferenza! "Quant'è bello Carnevaleeee.... " Rumignani esordì durante un Fiorentina Pescara, era arrivato in tempo in tempo per sedersi in panchina. I giocatori si autogestirono. Finì 0 -0 ma fu un risultato miracoloso. A fine partita si abbracciarono tutti i giocatori come se avessero vinto il campionato.
da Guerinomaione
Scusate ma i biglietti per il levante?
da Analfabeta
Ieri davanti a me c'era un tipo che vedo spesso al bar midas, ma che non conosco, inveiva contro la squadra, il gioco, l'alleanatore, colucci che era più scarso di tognozzi etc etc e diceva che saremo la cenerentola della seria a!....lo stesso signore l'anno scorso diceva che eravamo retrocessi a dicembre!!!! Stetev ala cas!! penso cmq che il bar midas sia il ritrovo per eccellenza dei gufi sapientoni!!!!!!!
da DAsempre
Anche questo è vero Shawn, per questo dico che finalmente ci siamo ritornati, 3 ne retrocedono (una volta erano 4, molto più difficile) si può benissmo fare un ottimo campionato. Bene è il momento di approfittarne e consolidarsi. Dobbiamo recuperare 20 anni persi, dobbiamo scrivere pagine importanti rimaste vuote troppo a lungo.
da Shawn
gino ti do una brutta notizia: Verratti non gioca, c'ha la febbre.
da Guerinomaione
Se non avremo fretta e non perderemo le staffe ai primi intoppi, con questa squadra e l'aggiunta di una punta di valore, andremo molto lontano. Comunque Perin é troppo forte, era il mio sogno dall'anno scorso. Questo ragazzo andrà in nazionale nel giro di un paio d'anni. Mi spiace per Anania che non si discute ma Perin é un altro pianeta in confronto a molti portieri di serie A.
da Muflacqua
@Shawn per questo mi vai a jucà 30 euro
sullo scudetto della Roma
da savoia
Haze, anche Laura dal punto di vista calcistico si merita un bel paio di , per il resto sono innamorato di lei, e malgrado questo suo piccolo difetto, sono pronto a perdonarla
da gino_1972
stasera birra ghiacciata, canale sky 12, verratti in
diretta, ore 19.45!
da Shawn
Non è solo il livello della B ad essere sceso, anche quello della A...è generale questo calo.
da sanguebiancazzurro
da alex_74 CIAV SANGUE..SEMPRE ZOCCOLO TESO_____zoccolo doppio amico mio. fatt sindà ogni tand!
da DAsempre
.........Fiorentina, Napoli, Catania, Palermo, Torino, Udinese, Messina, Lazio..........
da DAsempre
Concordo Muflaqua, la serie B è sempre stata tosta, purtroppo i ragazzi di oggi, data la loro età non lo sanno ma la B è stata calcata da grandi squadre con investimenti importantissimi e da grandi giocatori nonchè allenatori appositamente presi per salire in A. Oggi è diventato quasi un vivaio, un modo per far crescere i giovani, anni fa si giocava la domenica, gli stadi erano comunqe pieni e c'erano piazze importanti e calorose tipo Salerno Foggia Cagliari Atalanta...... Altri tempi.
da haze19
savoia laura pausini e' tifosa della roma
da Muflacqua
si anch'io sono convinto che il Pescara dell'anno scorso, nella serie B di 10 anni fa, non andava oltre la metà classifica, comunque facendo un bel calcio. 10 anni fa in Serie B ci stavano le corazzate, tantissimi giocatori di nazionali, gente come Francioso, Gelsi, Ferrante e soprattutto allenatori cazzuti non i frocetti scoppati che vanno girando in questi anni. L'anno scorso Pea e Mandorlini erano due fenomeni, rindetv cont! 10 anni fa nn'avessr allenat manc in Serie C
da savoia
la moglie di Terlizzi è tifosa del cacania
da Gabbri433
ahhh ricordo un Pescara-cosenza (forse era l'anno di de canio) dove venne assegnato un calcio di punizione dentro l'area per il cosenza, sotto la nostra curva. Mammamia la nord si trasformò in una gabbia di animali hahahaha Credo che alla fine il giocatore del cosenza sbagliò appositamente hahahahahahaha
da DAsempre
Vi racconto un episodio, prima di Pescara-Reggina, fuori lo stadio, ci siamo imbattuti in Oliveri, genero di Scibilia, gli abbiamo chiesto una vittoria per sugellare una stagione, infatti in caso di vittoria avremmo avuto un piede e mezzo in serie A. Bè li per li ci feci poco caso. In pratica lui fu molto evasivo, alzò gli occhi, come per non incrociarli coi nostri e quasi timidamente disse che anche un parggio sarebbe stato buono. Vero, a conti fatti il pareggio (noi la settimana dopo vincemmo a lecce) ci avrebbe portato in A, quello che mi stupì fu il modo in cui lo disse, quasi rassegnato
da 1936xsempre
però è bello ricordare la stagioni passate, i calciatori, i gol, gli allenatori, gli episodi, il tifo,le trasferte...però che storia la nostra storia...pescara per sempre e benedetto il 1936.
da Gabbri433
X DAsempre: in ogni caso la retrocessione di due anni dopo esta il più grande mistero del calcio italiano perchè avevamo una bella squadra fatta su misura per rossi. Io preferivo galeone ma non avrei mai immaginato di retrocedere quell'anno....
da 1936xsempre
si tonino martino che segnò per la reggina a torino è di scafa mi ricordo che un mio amico di quelle parti mi raccontò che lo incontrarono ad un bar e dovettero chiamare i carabinieri perchè scippiò un macello e il giocatore terrorizzato si dovette chiudere a chiave in bagno. Sarà un storiella di provincia?chissà !!! fatto stà che martino nn l'ha incontrato più nessuno nel suo paesello.
da Lurre
Secondo me non eravamo pochi ieri sera. L'entusiasmo della serie A ci fa essere un pò più benevoli e ci fa chiudere un occhio per alcune cose. Perchè in un periodo di crisi storica come questo non si può pagare pure per andare a pisciare fuori dallo stadio! Io per esempio volevo andare a Teramo ma non ho potuto farlo per una questione economica. Caccio 25 euro (io e mia moglie) per il Levante altri 20 cacciati per il Livorno ho fatto l'abbonamento e mi piacerebbe vedere pure la partita di coppa italia. Ma tutto n'zi pò fà . Però per le amichevoli o la presentazione..no dico la presentazione della squadra non si può pagare 13,25 senza ridotti. E che cazzo! Società fregna di qua società fregna di là ma dovete darvi pure una calmata. E’ inutile che ci regalate il giocattolo che più desideriamo però poi non ci possiamo giocare!
da elioelst
a Muflacqua
ngulo mi ricordo che qualche giorno dopo il rigore sbagliato con la Reggina, Gelsi fu aggredito a pretate al centro di Pescara, aveva il bambino piccolo in braccio e si incazzò coi tifosi in una intervista in tv. Ancora oggi dopo 13 anni resta irrisolto il mistero: la partita con la Reggina era venduta? Cannarsa autogol, Gelsi lu rigore sbagliat, i giocatori non correvano...
La partita non fu venduta. Diciamo che per salvaguardare l'incolumità dei parenti dei calabresi (minacciati pesantemente a casa loro), furono costretti a perderla...
da DAsempre
Quella partita con la reggina....... è stato il mio incubo per anni........ quasi da psicanalisi...... La promozione di quest'anno mi ha liberato di un peso, un magone. L'ho scritto varie volte in passato, quella mancata promozione è stato lo spartiacque della nostra storia recente. Se fossimo saliti, le cose avrebbero preso una piega diversa, saremmo stati tra A e B, come Chievo, Siena, Atalanta Lecce...... Invece un maledetto e assurdo autogol più un rigore sbagliato ha cambiato il corso. Poi sono arrivate le retrocessioni i fallimenti.....
da 1936xsempre
no muflaqua l'anno in cui gelsi segnò tanto è stato con delio rossi. Ricordo un pescara-palermo nel quale segnò su punizione il 2-1. L'1-0 uno dei gol più belli all'adriatico e cioè giampaolo palla al piede che parte da centrocampo e va a segnare scartandosi tutto il palermo. Quest'anno ho rivisto quel gol a grosseto perchè insigne ha fatto la stessa cosa anche se giampaolo parti dall'esterno e arrivo solo davanti al portiere...niente quel gol per me è stato eccezionale anno 1996. Ricordo il movimento di sullo-palladini e giampaolo che ci passò in mezzo e i giocatori del palermo in bambola
da savoia
da mimmo74 'ngul profeta dice ca sci ma na capit na mazza........"
da Gabbri433
Già , nell'anno di de canio, gelsi fece 12 o 13 gol su punizione (allucinante). E poi certa un certo esposito... Cmq niente da dire a de canio, ci mancherebbe... Ma niente a che vedere col pescara del Gale o di Zeman. Ragazzi è vero che il Pescara di Zeman è stato il Pescara dei record... ma non dimenticate che l'anno scorso il livello della serie B non era così alto. Invece ricordo l'ultimo (anzi il penultimo) campionato del Gale molto tosto e combattuto e si diceva che giocavamo il più bel calcio tra serie A e serie B. Forse ci mancò un attaccante con le palle...
da Muflacqua
ngulo mi ricordo che qualche giorno dopo il
rigore sbagliato con la Reggina, Gelsi fu
aggredito a pretate al centro di Pescara, aveva
il bambino piccolo in braccio e si incazzò coi
tifosi in una intervista in tv. Ancora oggi dopo
13 anni resta irrisolto il mistero: la partita con
la Reggina era venduta?
Cannarsa
autogol, Gelsi lu rigore sbagliat, i giocatori non
correvano...
da RANGERS1964
diciamo che "purtroppo" Gelsi c'ha messo del suo...
da Shawn
La promozione l'abbiamo buttata al vento pure noi però quell'anno...ok lo schifo di Torino-Reggina, ma pure noi ci abbiamo messo del nostro.
da 1936xsempre
poi galeoto era un bel terzino, bravo veramente...melosi arrivò a gennaio ma poi fece l'infame. A gennaio arrivò luiso ma nn lasciò il segno. Secondo me quel pescara fu un bel pescara che ricordo a tutti nn fu sfortunato ma la promozione gli venne FRECATA da una combine e da uno scandalo clamorosi.
da RANGERS1964
A proposito di bandiere: meglio una curva con 10 spettatori e 10 bandieroni che una curva con 5000 spettatori con 4 bandierine sfigate
da Muflacqua
mmah insomma! Avem vinto forse 10 partite per 1-0 gol su punizione di Gelsi
da DAsempre
Non mi pare che eravamo pochi, anzi al contrario ho visto una bellissima curva, molto colorata e passionale. Tanti ragazzi e famiglie, tante bandiere di notevole grandezza. Insomma per me è stata una bella serata, a Teramo siamo stati sempre in buon numero, più o meno sempre quelli. Io con questo è il terzo anno consecutivo che ci vado. No l'entusiasmo c'è eccome, anche a Castel di Sangro, contro il Livorno, c'era una bella cornice.
da 1936xsempre
no io ricordo un bel gioco cn de canio anzi fummo il migliore attacco della serie b. Vincemmo 2 partite consecutive per 5-1 contro cosenza e ternana. Mi pare che la squadra girasse bene. Ricordo la bella vittoria per 2-1 in casa con il torino sofferta ma bella.Gol partita di esposito.
da RANGERS1964
Niente da dire al campionato con De Canio; per me voto 6,5--7
da 1936xsempre
Arshavin lo prenderei per aprire uno scambio interculturale: noi gli facciamo fare un saggio sulla rinomata fregna pescarese e lui magari ci porte un po di zoccolo russo....
da Gabbri433
X 1936xsempre L'anno di De canio è vero che sfiorammo la serie A per un punto ma non è vero che il gioco era gradevole. Non potrò mai dimenticare Pescara- cosenza. Segnò Pisano al primo minuto. Tutto il resto fu noia. Ricordo che erano più interesssanti da guardare le scie degli aerei che fortunatamente passavano ogni tanto. Lo stadio nonostante i risultati era sempre vuoto, media di 5 mila spettatori paganti. Si riempì solo per le ultime due partite decisive: reggina e brescia. L'anno dopo con Galeone invece, quello sì che era un gran calcio, ma girava tutto storto. Non era l'anno giusto.
da femy*
Uptonpark visto che tu sei tanto fregno potevi fare qualcosa per portare piu persone di pescara a teramo e se ti manca tanto zeman richiamalo tu o seguiti la roma
da RANGERS1964
Il nome di Arshavin va 'ngir da nu pai di iurn, non è una novità , buono qualche anno fa, mò lascem perd si ci mittem pur nu russ cem cacat
da 1936xsempre
si anche lambertini e galeoto. Certo il centrocampo era forte hai dimenticato allegri,rachini ed epifani che quell'anno fece un buon campionato.
da 1936xsempre
MAGARI........ "attorno alle 19, è saltata fuori su Transfer Market un lancio clamoroso: Andrey Arshavin avrebbe ricevuto un'offerta per trasferirsi a Pescara. Il 31enne russo dell'Arsenal, però, sembra ad un passo dal Fulham."
da haze19
magicope normale che non paghi,ma comunque e' vero,come dice shawn ci sono questi che organizzano gli eventi che ci speculano molto,alla fine cosa vuoi organizzare col vignaniello,butti la palla ammezz a lu camp e juch,cosa ci sta' da organizzare,e' un allenamento!
da Muflacqua
@1936 i terzini di Decanio erano Lambertini e
Galeoto il primo era uno scandalo non
lo so coma cazz facev a iucà a pallon
quella squadra cmq non
era forte per Pisano e Esposito ma per il
centrocampo: Sullo - Melosi - Gelsi -
Terracenere li vulevn tutt la Serie B e mezza
Serie A
da RANGERS1964
Profeta ha rotto le palle con "giocatore x classe 1990, classe 1992" ecc. ecc. nzi pò sintì chiù e i l'han dett pur in trasmission ma ni vò capì
da UptonPark
Francamente mi sarei aspettato pure più gente di Pescara e più tifo
da MagicoPe
Scusate, ma se mercoledi volessi portare mio figlio allo stadio(2anni e mezzo) dato che non ci sono i ridotti mica devo farlo intero? Se non ricordo male sotto i 6 anni non pagano. Chi mi conferma?
da mimmo74
ngul profeta dice ca sci ma na capit na mazza........
da alex_b_III
effettivamente il traduttore, traduce 1 parola sì e
3 no!
da 1936xsempre
ironia della sorte le cose migliori il pescara le haottenute cn il 4-3-3(galeoniano-zemaniano).pe
rò chi nn ricorda il gioco di De canio in quell'anno maledetto che sfuggì la A per un punto? 4-4-2 e i terzini mezzanotti-nicola che facevano tutta la fascia, in avanti esposito-pisano che segnavano facile e un gioco bello.Quel pescara cn quella squadra se fosse andato in A ci sarebbe rimasto. Stroppa è il nostro rischio ma diamogli tempo e fiducia. Ci lamentiamo troppo.Io le critiche le ho fatte al mercato ma adesso cn umiltà mi sono rimangiato tutto. Su stroppa dobbiamo avere pazienza e culo.
da Shawn
carlitos purtroppo è una cosa comune affidare i pre-campionati a società esterne...non so perchè lo si fa, però sono queste società che contattano le squadre e decidono i prezzi, la Pescara Calcio in questo senso non c'entra nulla...è un problema che c'è stato anche l'anno scorso, anzi era addirittura peggiore dato che fecero pagare anche le partite col Vignanello.
da RANGERS1964
Lu pezz di merd si na it alla rom e ngi putem fa nint abbi fiducia se saremo ultimi con zero punti dopo 10 giornate allor putem abbià a criticÃ
da carlitos71
dopo gli abbonamenti la società continua a sbagliare....partita col Levante senza ridotti..far pagare 20 euro x i distinti a un bambino di 6 anni è incomprensibile....
da 1936xsempre
perchè è importante terlizzi...oltre a dare esperienza alla difesa, oltre ad essere un giocatore capace di fare gol pesanti (li ha fattti nei play-off col verona ma anche nei derby siciliani che ha disputato e contro grandi squadre), farà maturare i nostri giovani difensori.romagnoli,brosco,cap
uano,cosic possono solo capire meglio come muovere una difesa che parliamoci chiaro deve sbagliare il meno possibile perchè in serie A al minimo errore si può essere castigati. Io credo che terlizzi sia stato molto serio ha rifiutato il torino e i suoi soldi perchè aveva dato la parola a rdg.
da haze19
CHI E' DEGNO DEL NOME CHE PORTA COMBATTI FINCHE' SI PUO' NON SI PIANGE SULL'ACIDO VERSATO
AVAST NGH SSU' BOER
ESISTE SOLO IL PESCARA E INSIEME SI LOTTA COME SEMPRE!1936
da Shawn
Eh, mo abituatevi a que.
da UptonPark
Con Zeman non si e' mai visto spazzare alla
cazzo di cane, eravamo abituati troppo bene..
anche se e' solo calcio d'agosto..
da 1936xsempre
si hanno notizie su jonathas e maxi-rodriguez? saranno giocatori del pescara o ancora è tutto in alto mare.
da RANGERS1964
a 'ncuntrat lu traffc mezz all'atlantico
da PE-ME-VI
a furat lu tren....fa un pò di ritardo
da RANGERS1964
Terlizzi fa pur na frec di gol di coccia
da DAsempre
Cestaro come Marco Polo!
da Shawn
Dovrebbe arrivare oggi pomeriggio. Dico alla società di non spaventarsi se assieme a lui ci sarà un vecchio con la barba lunga e i vestiti logori...è Cestaro, indicategli la via di Padova così finalmente torna a casa.
da haze19
good morning dolphin's...ssu' traduttor taglia troppo di quello che si dice...VOGLIAMO LA TRADUTTRICE CON I CONTROZOCCOLI!
da PE-ME-VI
a furat lu tren....fa un pò di ritardo
da Lestof@nte
Una parola su Terlizzi: come dimenticare il dito medio sventolato a tutto il Bentegodi quando al 77.mo minuto della partita d'andata dei playoff sodomizzò i merdonesi?
da RANGERS1964
Arriv oggi Quinter o ià finit la benzin a la vesp??
da tritato.
WEISS TE LA FACC DI UN DE LA MARIN. GLI DO TEMPO DUE GIORNI, VEDE PESCARA E CUSSU' SARA' UN ALTRO CHE NZI NI VA CCHIU'.
da ZZ
Primo dopo il terzo!
da Muflacqua
Stroppa è un signore
da fattore
Primo
da reserviert
primoooooo tièèèèèè
da RANGERS1964
ultimo