PESCARA, LE ULTIME DAL CALCIOMERCATO

Verratti ormai è del PSG, oggi il giocatore vola in Francia. Oltre a Quintero come suo sostituto spuntano i nomi di Giandonato della Juve e Pizarro della Roma. Per Weiss si riaprono i giochi, il City è disposto a cedere il giocatore.

da Antonio Castelli
7.428

Ormai è questione di ore. Quest'oggi Marco Verratti volerà a Parigi per firmare il contratto che lo legherà alla squadra francese. Come suo erede ormai da tempo il Pescara segue il talento colombiano Quintero, ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Manuel Giandonato. Il 21enne è della Juventus e lo scorso anno ha militato nel Lecce. Il giocatore gia in passato era stato trattato dal ds Delli Carri e ora potrebbe tornare nel mirino biancazzurro. Un altro nome, forse solo una fantasia, è quello di Pizarro della Roma. A Stroppa il giocatore piace ma viste le cifre del suo ingaggio difficilmente potrá essere una pista percorribile. In difesa torna in auge il nome di Moledo, già accostato ai biancazzurri nelle scorse settimane. Oltre a lui un altro giovane promettente brasiliano è finito fra i nomi che circolano: si tratta di Bruno Uvini, classe '91 del San Paolo. Il giocatore era seguito anche dalla Roma di Zeman che poi ha scelto Castan.
Per l'attacco in settimana si dovrebbe chiudere con il duo svedese Rosenberg-Celik. In linea di massima c'è già l'accordo con entrambi. Il Manchester City è disposto a trattare la cessione di Vladimir Weiss: la richiesta è il prestito con obbligo di riscatto a 2milioni. Si puo fare, in settimana si attendono sviluppi. Per Munoz ormai è fatta si attende l'ufficialitá dell'operazione.

Commenti
162

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescarancia

A me nin mi ni freg nu cazz di quand hann uffert, qua ci sono due persone che hanno dato la parola e che almeno verratti avrebbe voluto mantenere. Sebastiani per me vale meno di 0 dopo le sue parole "verratti rimane al 100% a pescara quest'anno" per chi ha interesse a prenderlo. Gli ho fatto una promessa alla fine della partita samdoria- pescara- Inizia a preparare il prossimo campionato di serie B piuttosto. anche se lo sai gia benissimo! Vi sto maledicendo da 1 mese e mi verrebbe di vomitarvi addosso e dirvi una valanga di parole ma mi TRATTENGO!!!!!!!! horny horny horny horny

da pescarancia

Verratti 12+3 di bonus Capuano 4.5+2.55 bonus Sansovini e Gessa -600 d'ingaggio + 150 di cartellino Diritti TV 18/20 Milioni euro Abbonamenti/Biglietti 4/5 milioni di euro Sponsor 1 milione di euro Iscrizione campionato serie A gratuita per aver vinto il campionato di serie B. Acquisti/entrate: Svicolati 30 enni e parametri 0- Prestiti onerosi con diritto di riscatto cartellino. Spese totali? Ingaggi,dipendenti e............. hissZIZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
ZZZZZZZZZ ZZZZZZZZZUUUUUUUUUUUUUU' horny horny horny horny horny horny

da sdc77

Semplicemente perche verratti è stato ceduto di comune accordo con la società davanti ad una offerta irrinunciabile e perche è un ragazzo con tutta la carriera davanti..mentre zeman era un allenatore finito che il pescara ha riportato in alto e nonostante sia stato pregato da società e piazza in ginocchio di restare se ne è sbattuto le palle di tutti nonostante avesse gia programmato tutto con la societa..mercato e perfino ritiro:)al rom auguro di essere esonerato e di finire la carriera in modo inglorioso..a marcolino auguro invece una carriera meravigliosa e di tornara a pe a chiuderla:)

da gancimania

A Zeman non auguro un cazzo, solo di ripetere a lungo quest anno il ciclo di partite Bari Ascoli Varese, e che usasse di meno il parafulmine "gli arbitri ce l'hanno con me perchè parlo male della juve". horny "PER L'EUROPA C'E' L'AGENZIA VIAGGI, IL SINDACO DOVREBBE VIETARE MANIFESTAZIONI COME QUESTE". horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da giov74

per zeman non ti hanno dato 15 milioni per fare mercato, comprendi? ah ho capito. allora è solo una questione di soldi... penso che non sia coerente ma tant è. io auguro a verratti di fare bene perchè è un ottimo giocatore e mi farebbe piacere vederlo un giorno in grandissimi palcoscenici, così come auguro a zeman di fare bene per quello che ci ha fatto vedere sul campo e per la vittoria del campionato. per quanto riguarda il mercato spero che verrà preso qualche buon giovane ma mi rendo conto che non è facile perchè quelli davvero promettenti se li accaparrano le grandi squadre. speriamo

da homer

per zeman non ti hanno dato 15 milioni per fare mercato, comprendi?

da alex_74

MASSIMO PER ME OK

da giov74

ma perchè non leggo per verratti le stesse offese dette a zeman? a zeman avete dato del traditore, mercenario ed altre belle paroline, invece verratti è un grande...ma soltanto perchè è di pescara (manoppello) e zeman no? perchè mi sembra che verratti aveva detto che sarebbe rimasto qui un anno... così giusto per sapere

da MASSIMO70

ALE SOLO NOI!!!!NU SEM NU!!!

da Muflacqua

Bjarnason mo che si magn' lu prim arrosticin c'arman sott! Si ni magnerà 50 a lu iurn accompagnati da 5 litri di birra. Tutta sostanza per uno che spezza le cosse a centrocampo! Vai così!

da alex_74

MASSIMO SENZA FEMMINE?

da johnny-blade

STROPPA:GRADONI E DIETA.L'allenatore del pescara con il suo staff medico ha concordato la dieta che i giocatori seguiranno durante il raduno.Dopo i gradoni nelle 3 ore della mattinata la squadra osserva 1h30' di pranzo presso la struttura ospitante. Secondo indiscrezioni accreditate,ogni giocatore dispone a propria scelta di 2 primi piatti a base di maltagliati con sugo di agnello o con le cicale,mentrwe nei secondi piatti si passa dagli arrosticini di pecora (100 a testa se ha svolto tutti i gradoni),pecorino,sottaceti di melanzane o pomodori,bruschette (con salsiccia di carne o fegato).Dopo una insalatona mista con pane di grano duro (massimo una pagnotta a testa),sorbetto e un tazzone di caffè (per non appisolarsi e per poter subito a riprendere l'allenamento).Ovviamente tutto il pranzo di ogni singolo calciatore è accompagnato da 1/2Lt di montepulciano rosso da diluire a proprio piacimento con la gassosa (fornita dal nuovo sponsor delle acque minerali) consigliata in quanto faciltita la digestione.Pare che i vichinghi all'unisono a tavola abbiano apprezzato il tutto espiando al massimo di potenza ricordando a tratti il film con Kirk Douglas "i vichinghi".

da paleos

pedag x me ha pesato molto la scelta di venire a pescara.. purtroppo non siamo una piazza ke attira (neopromossa) .. poi però quando vengono nn se ne vogliono più andar via laugher

da Muflacqua

uagliù anch'io ho ricevuto notizie dai presenti riguardanti l'allenamento del pescara: gradoni, tanta corsa e prove di resistenza! Uno m'ha detto che ha passat na iurnat senza vidè nu pallon, si correva e basta! Grande Mister continua così, siamo abituati a vedere una squadra che corre per 90 minuti....!!!!

da pe1936

@ Galeone 4-3-3: qual'e' la fonte dell'arrivo di Greco?

da pedag

Esprimo la mia sul caso elionussi: può essere normale alla sua età aver paura di un cambiamento così drastico (lo stesso che ha avuto Marcolino quando ha saputo di dover andare a Parigi) ma, se veramente la società era interessata al ragazzo, avrebbe dovuto provare a convincerlo e a lavorarci su (cosa che il PSG ha fatto appunto con Verratti) anche in termini economici. Questa mattina sul Centro infatti Stroppa ha detto che è dispiaciuto perchè lo reputava una pedina utile per la squadra. Io credo che la vicenda Verratti abbia distolto troppe energie a danno del mercato in entrata.

da 43annibiancazzurri

a me gia' che mi fanno la tesserina(anche se non c'entra nulla con la tdt come riferito da curvanord 70) e mi fanno la foto mi romb li cujun...aspetto anch'io...

da johnny-blade

Stroppa come Zeman: arriva l'ora dei gradoni Mattinata di lavoro tecnico sul campo di Rivisondoli per i biancazzurri di Stroppa. Il tecnico ha iniziato a far utilizzare il pallone fin dal secondo giorno di ritiro. Partitelle a campo ridotto e primi schemi. A parte qualche lieve acciacco, sono tutti in ottime condizioni. Già al lavoro anche l’islandese Bjarnason, seguito costantemente dal traduttore Marco Capraseccia, che aiuta Stroppa anche con il giovane serbo Uros Cosic. Al termine della seduta mattutina ha parlato il terzino Damiano Zanon, protagonista di una favola personale: dall’Eccellenza è salito fino in serie A, a suon di promozioni. “Stiamo lavorando in modo duro, ma è normale in questi primi giorni di preparazione. Stroppa? L’impressione è ottima, così come quella del gruppo che sta nascendo. Abbiamo tutti una voglia di matta di confrontarci con la serie A”. Questo pomeriggio lavoro atletico, in pieno stile zemaniano: è arrivata l’ora dei tanto temuti gradoni. Domenica prossima, sul campo della cittadina aquilana, alle 17, il primo test della stagione contro i dilettanti del Torre Alex.

da carlitos71

MASSIMO, per domenica non credo....per sabato 28 col Livorno stem a attrezzà..... eyed

da Harken

non vi spaventate a dare foto, nome e cognome, residenza e data di nascita. NON FIRMATE IN NESSUN CASO FOGLI E MODULI DI AUTORIZZAZIONE A QUALSIASI COSA (questura, carichi pendenti, privacy, etc)

da curvanord70

x 43annibiancazzurri, di niente figurati. Si la foto te la fanno con la webcam (se tu non sei fotogenico j so pegg di te). Serve per il carnet e non per la TDT. Come ho detto nell'altro messaggio...se potete fate tutte le 19 partite perchè mi hanno assicurato che poi non c'è diritto di prelazione sulle restanti 9. Adesso non so se chi come me ha la tessera dei Rangers poi ha diritto alle altre 9, in tutti i casi se avete i soldi subito fatelo tutto e passa la paura.

da tex18

... da femy* Leggo su sportmediaset e tuttosport molti commenti di filojuventini che ovviamente ora sputano su verratti e sul pescara...e ovviamente augurano anche una fine di carriere imminente a marco...poi ci sono i commenti di quelli che parlano di calcio italiano allo sfascio. Io penso che la verità sia in mezzo. Il Pescara ha fatto la vendita piu importante della sua storia a prezzi che voleva, la Juve ha provato a fare il giochetto rimanendo fregata quando almeno 10 milioni li poteva spendere dando almeno delle contropartite buone...vai marco a parigi crescerai bene! QUOTONE TOTALE

da carlitos71

ngulo che porchetta........

da MASSIMO70

CARLE', ALESSA' ATTREZZEM DOMENICA AL PAESELLO SCAMPAGNATA E PARTITA CON LA TORRE ALEX?

da curvanord70

Io più che chiedere al punto vendita sono andato a chiedere ai Rangers come funziona. Mi hanno spiegato tutto bene e assicurato che i l carnet è slegato dalla tessera. Poi ripeto, io il modulo della TDT non l'ho dovuto firmare mentre quella che faceva l'abbonamento si. La foto che vi fanno con la webcam serve solo per metterla sulla tesserina che sarà valida per le 19 partite. Mi hanno anche detto al punto vendita (ci so mess un pò per farmelo dire) che di posti in curva nord ce ne sono ancora ben pochi....ultima cosa fate tutte le 19 partite perchè poi nn c'è diritto di prelazione a Febbraio.

da Harken

carlitos, pensa te che allo store regalavano la tessera del tifoso (senza attivarla solo come pezzo di plastica) a chi faceva il carnet laugher questo per farti sapere quanto ci quanto ci capiscono laugher

da 43annibiancazzurri

grazie curvanord 70...ti disturbo per l'ultima volta...ma ti hanno fatto la foto? sai,non sono fotogenico...

da warped

se non si firmano i moduli io penso che possiamo stare tranquilli.. e se verrà negato a qualche vecchio diffidato allora bisogna muoversi per vie legali assolutamente

da carlitos71

scusate.....ma nessuno che scrive qua sopra gli è venuto in mente di chiedere allo store delucidazioni per il vaucher? tutti a chiedere ma "ma perchè mi hanno fatto firmare" "che cos'è quello che ho firmato" "perchè mi hanno fatto la foto"..........frechete a che livello stem.... perplex pizzaonhead pizzaonhead

da haze19

OLIVE'...quess vulev sendi',infatti,tagliarsi le palle per due anni per poi fare una cosa del genere non e' da me',se e' uguale,non faccio nulla! ..piuttosto mi abbono(se uguale vai in trasferta),ma che cazzo mi rappresentano questi rigiri,bisogna avere chiarezza,qua' in molti l'hanno fatta,se poi alla fine i diffidati restano al palo? horny aspetto anch'io! eyed

da galeone4-3-3

pare sia fatta per la mezz'ala Leandro Greco che per Cipolletto avrebbe all'incirca 42 anni

da curvanord70

x 43annibiancazzurri...io l'ho fatto. Ho firmato solo la ricevuta e entro 7-10 arriverà una tesserina che vale per le 19 partite. Affianco a me c'era una che faceva l'abbonamento e lei ha firmato, oltre la ricevuta, anche il foglio per la TDT. In poche parole, facendo il carnet la tessera del tifoso non la fai quindi è completamente diverso.

da 43annibiancazzurri

domanda per chi ha gia'fatto il carnet:vi hanno rilasciato una tessera qualsiasi? vi hanno fatto firmare qualcosa? se no mi sting a la cas...GRAZIE A CHI MI RISPONDE!!!

da galeone4-3-3

Vai Marcolino orgogliosi di te, porta il pallone d'oro a Pescara pss pss pss pss pss

da OLIVERI_RAUS

da haze19 OLIVERI_RAUS INSOMMA SECONDO TE QUESTI VOUCHER SI DEVONO FARE O NO?...OGGI NON ANDRO' A RITIRARLO VOGLIO VEDERE L'AMICIZIA CHE DICE,ANCHE SE MOLTI L'HANNO FATTO GIA'! TU COSA DICI? cartman Io aspetto di vederlo in tasca a qualcuno dei miei amici ex diffidati e liberi da poco. Se loro riescono a farlo allora lo faccio anche io. Altrimenti non è altro che una TdT secondaria senza nemmeno l'opportunità delle trasferte.

da johnny-blade

JUVEMERDA†CONTEFATTIILSEGNOD
ELLA CROCEQUANDOGIOCHERAICONTROILPE
SCARA†PAGLIACCIO† horny

da femy*

Leggo su sportmediaset e tuttosport molti commenti di filojuventini che ovviamente ora sputano su verratti e sul pescara...e ovviamente augurano anche una fine di carriere imminente a marco...poi ci sono i commenti di quelli che parlano di calcio italiano allo sfascio. Io penso che la verità sia in mezzo. Il Pescara ha fatto la vendita piu importante della sua storia a prezzi che voleva, la Juve ha provato a fare il giochetto rimanendo fregata quando almeno 10 milioni li poteva spendere dando almeno delle contropartite buone...vai marco a parigi crescerai bene! pss

da tritato.

Comunque vada quest'anno faremo un grande Serie A grazie a Verratti. Anche se va via sta contribuendo alla nascita di un grande pescara, grazie al suo valore, spero che la società gestisca bene questi cash e ci regali grandi giocatori. La formula del prestito con diritto di riscatto mi piace perchè se il giocatore è una pippa lo rimandi a fanculo..se è buono dobbiamo prenderlo.. Vedi caprari. Grazie VERRATTINHO e non piangere più.

da warped

harken penso che i bonus siano legati ad un minimo di presenze del giocatore da raggiungere in stagione e i risultati raggiunti dalla squadra..

da Harken

la penso come warped

da sdc77

La società sta lavorando benissimo..ma chi vi aspettavate messi ronaldo ed iniesta?sta prendendo tutti giovani in proprietà o massimo cmq con il diritto di riscatto..rosenberg è un signor centyravanti (trovatemi una squadra che lotta per salvarsi con un centravanti migliore) weiss è un esterno di altissimo livello, celik è un po matto ma è promettentissimo e se si disciplina è un fenomeno, greco che stanno cercando di prendere è il centrocampista italiano giovane più sottovalutato del mercato..certo è ovvio che tutte ste trattative bisogna assolutamente chiuderle..

da warped

dopo aver letto l'articolo di noi sez-bg sono ancora più convinto che il voucher si possa fare.. è libero dalle restrizioni legate alla tessera (non firmi i moduli dove autorizzi la questura a monitorare i tuoi dati personali di livello superiore, ne la tua situazione penale passata), è vero che vieni inserito nel sistema "questura on line" ma il sistema al momento non è attivo e ci finisci dentro comunque anche per l'acquisto di un biglietto singolo.. anche se fatto il vocher dovessero consegnarvi anche la tessera, questa è del tutto innocua perchè non attiva per il suo scopo.. inoltre se dovessero negare la sottoscrizzione del voucher a chi ha avuto condanne o doffide in passato, le vittime potrebbero far causa e far cascare l'intero sistema.. spero di non aver detto nessuna falsità

da femy*

"11 milioni + 4 di bonus " sportmediaset

da haze19

OLIVERI_RAUS INSOMMA SECONDO TE QUESTI VOUCHER SI DEVONO FARE O NO?...OGGI NON ANDRO' A RITIRARLO VOGLIO VEDERE L'AMICIZIA CHE DICE,ANCHE SE MOLTI L'HANNO FATTO GIA'! TU COSA DICI? eyed

da Harken

mi spiegate che significano i 4 milioni di bonus per verratti? 12 milioni o 16?

da femy*

Greco sarebbe ottimo

da OLIVERI_RAUS

Prego gli utenti di leggere BENE l'articolo della Padova bene già postato da NoiSezBG. E' importante e chiarisce storia, stato dell'arte e prospettive. pss http://www.lapadovabene.is/blo
g/2012/07/15/la-tessera-il-vou
cher-ed-il-punto-della-situazi
one/?fb_comment_id=fbc_1015107
4664681858_23789812_1015107659
4436858#f3c3c8276a3dae

da fabiopes

state sereni.

da haze19

una volta chiusa la pratica verratti,allora si' che potremo dire la nostra,questa operazione sblocchera' altre trattative e credo che questa settimana saremo al completo!...FORZA RAGAZZI!

da Chico

Preso Leandro Greco

da madelib

Anche se non c'entra niente con l'argomento, qua si fanno le cose serie: il Brighton & Hove Albion Football Club (ha i nostri stessi colori) è una società calcistica professionista della località balneare di Brighton & Hove, nell'East Sussex, Inghilterra. Attualmente gioca in Football League Championship, il secondo livello nel sistema calcistico inglese.Guardate i tre video relativi al nuovo stadio di proprietà (il Falmer Stadium)! http://www.youtube.com/watch? v=lxzScaqfh44&feature=related http://www.youtube.com/watI

da haze19

ASPETTIAMO,SONO SOLO TRATTATIVE, APERTE SU PIU' FRONTI,POI CHI NON VUOLE VENIRE SI STIA DOV'E',HA RAGIONE IL PRESIDENTE,NOI VOGLIAMO SOLO GENTE CHE SIA CONTENTA DI INDOSSARE I NOSTRI COLORI,NON BISOGNA FORZARE NESSUNO...NOI SIAMO PESCARA! horny

da vittorioMI

GALEONE, grazie. Speriamo bene....

da il_gufo_2011

Stanotte ho sognato che all'esordio in campionato, contro la roma di zeman perdevamo 9-0. stamattina un colpo di vento ha fatto cadere il gagliardetto che tengo affianco alla porta di casa.ora la notizia dell'addio di verratti... hiss

da galeone4-3-3

il messaggero abruzzo riporta che Munoz qsta mattina ha dato l'addio al colocolo x sbarcare in Italia.............

da miltonTita

Quoto Gaudenzi....dopo Verratti, non possono più dire che non ci sono i soldi....cara società il 31 agosto non è poi cosi lontano... adesso che ci sono i soldi, non potete sbagliare.

da Hurricane81

UFFICIALE: VERRATTI AL PSG. GRAZIE DI TUTTO VERRATTI' ED IN BOCCA AL LUPO,PORTA IN ALTO I COLORI DEL PESCARA! PESCARA E' E' RIMARRA' SEMPRE LA TUA CASA!

da femy*

galeone 433 non è solo 1 sito cileno... ma da più siti e giornali e da un gruppo fan del colo colo... non vuol dire che sia saltato definitivamente però sembra di capire che hanno alzato il prezzo

da IPADdiARBOTTI

del resto il Pescara ha offerto 500.000 euro per il prestito con riscatto a 3,5 milioni: totale pari pari 4 milioni, quindi quelli del colo colo sono stati accontentati

da galeone4-3-3

Munoz nn è saltato sono state riportate solo parole di parte da un sito cileno che, parole che nn significano nula pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da johnny-blade

Povero Immobile,che brutta fine che rischia di fare,per non parlare della squadra e di quel presidente scandaloso,uno che dovrebbe essere radiato pure dalla strada,uomo falso e viscido...oggi come oggi società come genoa e siena sono una ombra oscura del calcio italiano,dovrebbero sparire,puzzano.

da se7en

Verratti Cacca!

da femy*

Según publica esta mañana el diario El Mercurio, Colo Colo no está dispuesto a desprenderse tan fácil del atacante porteño Carlos Muñoz. De acuerdo al matutino, la directiva de Blanco y Negro tasó la carta del atacante en cuatro millones de dólares, muy por debajo de los dos millones de la divisa estadounidense que ofertaría este viernes el Pescara de Italia. El parámetro usado para determinar el valor es el millón y medio de dólares que pagó en su minuto el cuadro albo por el delantero a Santiago Wanderers. Lo que le resta al elenco popular es completar el fichaje de un volante ofensivo (las cartas apuntan a Facundo Coria) y un volante por la izquierda, para los que la institución destinaría un total de US$ 900 mil.

da vittorioMI

Ma è vero che è saltato anche Munoz? Quale sarebbe la fonte? Chi ne sa qualcosa in più? COMUNQUE, STU MERCAT M'HA BBUTTAT LU CAZZ horny horny horny horny

da gaudenzi68

Non so se Munoz è veramente saltato. Ho solo riportato un articolo comparso mezz'ora fa su un sito cileno. Sicuramente non mi sembrano dichiarazioni di addio. Sarebbe auspicabile che dopo la sbornia Verratti il Presidente Sebastiani ci venga a dire due parole ufficiali su come la società intende re-investire i soldi degli sceicchi. Ci potrà dire che li re-investe tutti o solo in parte, che serviranno solo per quest'anno o anche per i prossimi. L'importante, come sempre, è essere chiari.

da mac

ho visto Stroppa in sardegna eravamo nello stesso villaggio. Direi un tipo taciturno, anche un pò triste, poche parole anche con chi gli stava vicino.....speriamo sia stata solo una mia impressione. Ora finalmente il via alle spese con i tantissimi milioni incassati x Marco e x diritti tv e contributi Lega. Facem 'ssa squadr iammè. Il campionato inizierà tra soli 40 giorni.

da IPADdiARBOTTI

Ilk Genoa nell'affare Destro stà x prendere Borriello; con Borriello e Gilardino voglio vedere quante partite fà Immobile.........

da Muflacqua

12+4 bonus ..... 16 milioni di euro per Verratti....+ o - la metà di quanto i francesi hanno pagato Lavezzi ....penso che se metti insieme mezza Serie A, non incassano tutti ssi soldi. Grande Verratti e ottimo affare x noi. Ting piacir pi'Marotta e la Fallimentus (Juventus). A chi dirà "il presidente aveva detto che non lo cedeva", dico che Berlusconi aveva promesso ai tifosi che Thiago Silva non sarebbe mai andato via. Il cerchiobottismo e la falsità sono necessari nel mondo di merda del calcio! In questo senso abbiamo una società che si trova sulla giustissima strada pss laugher

da femy*

dal cile è la seconda volta che dicono questa cosa..... anche alcuni tifosi del colo colo l'hanno scritto su fb..... 4 milioni per tutto munoz mentre il pescara ne chiedeva 2 milioni.....giudicato eccessivo il prezzo anche dagli stessi tifosi

da homer

(@#%&&**-+&&%""¤¤±÷μ)

da galeone4-3-3

da alex_74 RICORDATI CHE DEVI MORIRE----------------->MO' ME LO SEGNO

da --pescaragoal--

ma sicuro è saltato munoz?

da homer

Deve ancora nascere la punta, per il.momento abbiamo solo il bastone*********

da femy*

munoz a quanto pare saltato.... si punta oramai su floccari e foggia? boo

da johnny-blade

da daolio Che fine ha fatto Biarnason?__si sta allenando con la squadra?perchè?dovevate uscire insieme a fottere le femmine?cussù cucca na freca.

da chiccuz

Ufficiale, Verratti e' del Psg Francesi pagano 12 milioni il centrocampista del Pescara 16.07.2012 13.14 di Cristina Guerri Fonte: ANSA foto ANSA (ANSA) - PESCARA, 16 LUG - Marco Verratti e' ufficialmente un giocatore del Paris-Saint Germain. L'ok e' arrivato questa mattina in sede a Pescara: la società francese ha accettato di pagare 12 milioni di euro il centrocampista di Manoppello (Pescara). Verratti partira' alle 20 da Milano per Parigi.

da gaudenzi68

13.06 — Marco Verratti è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Partirà questa sera alle 20 da Milano, con un volo diretto per Parigi. L'ok è arrivato questa mattina nella sede del Pescara: la società francese ha accettato di pagare 12 milioni di euro, e ballano 4 di bonus. Domani sosterrà a Parigi le visite mediche, poi firmerà un quinquennale. PER QUESTA NON C'E' BISOGNO DI TRADUZIONE.

da piero torino

A sinistra Celik e l'ex tarantino, centrali Abbruscato e il sagnone svedese, a destra Caprari e Weiss......ma di sto Munioz c'è proprio bisogno?........

da Wario

quindi è saltato pure Munoz?? che cavolo però.... perplex perplex perplex perplex

da gaudenzi68

Penso che per ogni commento bisogna aspettare l'ufficialità! Comunque per Celik anche i giornali turchi danno per firmato il triennale con il Pescara.

da Muflacqua

Mac Abbruscato non è costato, abbiamo impolpato tutto il suo cartellino + 300.000 euro in cambio di Giacomelli

da PE-ME-VI

ZZ già nne sacce l'italian mo m scriv pur frances

da gaudenzi68

15 Lug 2012 - 22:54 PM Muñoz e fornitura di Italia: "Devo continuare a gol" L'attaccante si è detto tranquillo e pronto a fare il suo lavoro. Ha confessato che l'idea appello a voi, ma non da "Sono felice qui". In primo luogo, ha respinto l'offerta di Pescara in Italia da Carlos Munoz . Che cosa è successo? Il cast recentemente promosso in Serie A e ha fatto domanda per un prestito è stato negato. L'unica opzione è una vendita che inizia sulla terra impostare 4 milioni di dollari , una cifra in accordo tra Colo Colo e Santiago Wanderers proprietari in parti uguali il pass.

da mac

qualcuno sa dirmi quanto è costato Abbruscato? Grazie.

da Harken

qualcuno mi spiega che significano 4 di bonus?

da piero torino

E' notoriamente risaputo che l'Abruzzo è una delle regioni italiane più ricche di acque e sorgenti......ma in tempo di mercato calcistico le "fonti" si moltiplicano, soprattutto quelle "sicure" eyed ahah

da alex_74

NON VEDO L'ORA CHE FINISCE STO MARTIRIO DEL CALCIO MERCATO. NON VI SOPPORTO PIU'.. ARDETC PESCARA-VALLE DEL GIOVENCO

da christof

Marco tanti auguri per il tuo futuro pieno di soddisfazioni e di moneta , però " mò avasct e parlem di lu piscare". Senza cattiveria giriamo pagina e pensiamo al futuro del delfino biancazzurro che resterà sempre con noi e sempre forza Pescara nei nostri cuori.

da dolphin82

12.30 — E' imminente l'arrivo di Marco Verratti a Parigi. Secondo L'Equipe, infatti, il club parigino sta per concludere dopo Ibra e Thiago Silva anche l'acquisto del centrocampista del Pescara. Dovrebbe arrivare entro questa sera nella capitale francese, e dopo le visite mediche in programma domani firmerà un contratto di cinque anni. Al Pescara andranno 11 milioni, più 4 di bonus. (Orlando D'Angelo)

da ZDC

70 80 milioni sarebbe il più pagato della storia o sbaglio? cmq come batte i rigori è il top

da savoia

va be', niente notizie.... cry Ci risentiamo piu' tardi. Buon pranzo eyed

da frank:75:

ma era talmente logica che verrattino rimanesse in francia, non hanno giocatori validi in quel ruolo.... c'è poco da fare...cmq, avete sentito l'indiscrezione che secondo alcune fonti il pescara stia trattando Rosi della Roma?

da kidd_11

state parlando di Neymar come se fosse una scoperta recente... è già considerato uno dei migliori 5 giocatori al mondo, avrà un cartellino da 60 e passa milioni e voi vi suggerite i video su youtube... mah... allora vi suggerisco io un gruppo rock fortissimo: gli U2!! potremmo chiamarli alla Festa di Sant'Andrea!!!

da Wario

nn l'ho riconosciuto dalle foto... pizzaonhead

da ZZ

Smentito quello che avevo ipotizzato sul prestito di Verratti al Milan Marco Verratti, milieu de Pescara, qui devrait prochainement s'engager avec Paris, ne sera pas prêté par le PSG au Milan AC la saison prochaine, à en croire les déclarations de son agent. Ce dernier s'est chargé de démentir les rumeurs venues d'Italie. Marco Verratti devrait bien porter les couleurs du Paris Saint-Germain la saison prochaine. Son agent a démenti lundi un éventuel prêt du milieu de Pescara, qui devrait s’engager avec le club de la Capitale en début de semaine. « Les rumeurs sont absolument fausses. Je ne sais pas d’où elles viennent. Si Verratti est acheté par le PSG, il restera en France pour jouer sous les ordres de Carlo Ancelotti. » Certains bruits en Italie évoquent l’hypothèse d’un prêt de Verratti au Milan AC, inclus dans le deal concernant Thiago Silva et Zlatan Ibrahimovic. L’international Espoirs italien est attendu lundi soir à Paris. Il devrait ensuite passer la traditionnelle visite médicale, préalable à la signature d’un contrat de cinq ans, avec un salaire annuel de 1,5 million d’euros. Le montant du transfert s’élève à 13 millions d’euros. Che tradotto Marco Verratti, centro di Pescara, che è presto per impegnarsi con Parigi, non verranno prestati dal PSG AC Milan la stagione prossima, secondo le dichiarazioni del suo agente. Quest'ultimo è responsabile per negare le voci in Italia. Marco Verratti bene dovrebbe indossare i colori del Paris Saint-Germain la prossima stagione. Il suo agente ha negato il Lunedi un possibile prestito dal centro di Pescara, che dovrebbe impegnarsi con il club nella Capitale all'inizio di questa settimana. "Le voci sono assolutamente false. Non so da dove vengono. Se Verratti viene acquistato dal PSG, rimase in Francia per giocare sotto la direzione di Carlo Ancelotti. "Alcuni rumori in Italia suggeriscono l'ipotesi di un prestito al Milan Verratti, inclusa nel contratto di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. L'italiano spera internazionale è previsto Lunedi sera a Parigi. Si dovrebbe poi girare la tradizionale visita medica, prima di firmare un contratto di cinque anni, con uno stipendio annuo di 1,5 milioni di euro. La tassa di trasferimento è di $ 13 milioni.

da Alex1970MI

ZDC E' MEGLIO DI KAKA'.... CERCA NEYMAR DRIBLING E TI METTI A PIANGERE hiss hiss SI PARLA DI 70-80 MILIONI PER IL CARTELLINO, MA LUI NON VUOLE ANDARE IN EUROPA XCHE' DICE CHE FAREBBE FATICA A TROVARE LE LATTINE DI GUARANA' laugher laugher CHE POI IN ITALIA ALL'AUCAN LE TROVI hiss hiss

da ZDC

Alex NEYMAR assomiglia a kaka dei tempi migliori. Convieni con me? di che cifre si parla x il cartellino?

da savoia

Buongiorno a tutti!!!!!. Notizie? tipo, chesso', Rosemberg si è tagliato le unghia dei piedi, o Elyounoussi non va di corpo, o Bjarnason si è fatto testa pelata? Insomma, ci sono notizie? boo ahah

da dolphin82

Wario Cosic sta in ritiro

da Alex1970MI

alex_74 IO VERAMENTE QUANDO PARLAVO DEI CORI ...MI RIFERIVO ALLA NS. CARA CURVA NORD...DEI FILO "TESSERATI" CON L'IPHONE QUANTI SANNO DI QUELLO CHE SUCCESSE CONTRO LA LAZIE ALLA FINE DEGLI ANNI 70 ? hiss hiss hiss

da Wario

scusate ma di Uros Cosic non si sa più nulla?? è stato convocato da stroppa ma poi niente... dove sta?

da Alex1970Mi

da ZDC buongiorno delfini... AleX1970Mi qual'è il nome del calciatore sez. foto? grazie buon inizio di settimana a tutti. FORZA PESCARA CAZZO.... NEYMAR !!!!!! IL PIU' FORTE GIOVANE AL MOMENTO......SE NON LO CONOSCETE GUARDATEVELO SU YOUTUBE COME PARLA CON LA PALLA..... horny horny horny

da piero_65

Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo. Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012). Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare. Provate però a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali. Non è che per caso c’è un forte connubio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica? Meditate gente. Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!! Voglio proprio vedere se anche stavolta la passano liscia. E poi dopo fate un salto in Comune. Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta. Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIFFONDERLA!!!! Articolo 2 della Legge 31 Ottobre 1965, n. 1261 Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l’ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all’indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute e delle Commissioni. E’ solo un piccolo passo, visto che TUTTA QUESTA LEGGE meriterebbe una bella spolveratina, ma è pur sempre un passo necessario per far partire il movimento di rivolta popolare pacifica contro gli stipendi pagati al mondo della politica. Qui di seguito il link : http://intermarketandmore.fina
nza.com/referendum-abrogazione
-parziale-indennita-parlamenta
ri-da-diffondere-47581.html

da ZDC

buongiorno delfini... AleX1970Mi qual'è il nome del calciatore sez. foto? grazie buon inizio di settimana a tutti. FORZA PESCARA CAZZO

da KattiviK

CHE LO ZOCCOLO SIA CON VOI....AMEN!

da homer

il corrispondente da Rivisondoli dorme? Siamo o non siamo in A? news ogni ora prego, tipo Skifo. Denkiu.

da alex_74

ALEX, DA LAZIE VERRANNO 150 BURATTINI IN SILENZIO. HA FINIT LI TIMB DELLE CARICHE E LE PEZZAME NGOCCIA. PREVEDO PARTITE TRISTI CON PUBBLICO TRISTE. SE E' VERA STA COSA CHE I VAUCHER SONO COME LA TESSERA SPERO CHE LA TIFOSERIA FACCIA QUELLO CHE DOVEVANO FARE GIA' QUALCHE ANNO FA... DISERZIONE.. CUSCI' PROPRIO TI CI PU' I A DURMI' DENDR LU STADIO

da homer

il corrispondente da Rivisondoli dorme? Siamo o non siamo in A? news ogni ora prego, tipo Skifo. Denkiu.

da haze19

ALEX74,IO QUANDO PARLO MI RIVOLGO A CHI LA PENSA COME ME',NON CERTO A CHI VIENE A PASSARE LA DOMENICA A TEATRO ahah

da homer

il corrispondente da Rivisondoli dorme? Siamo o non siamo in A? news ogni ora prego, tipo Skifo. Denkiu.

da badboys1985

QUALCUNO X FAVORE SA SE A TERAMO CI FANNO ANDARE??

da Alex1970Mi

alex_74 + CHE CARTONE SARA' DI PLASTICA....TESSERA DOCET.... hiss hiss ENON SI SENTIRA' UN CORO CHE UNO CONTRO LA LAZIE..... horny horny

da alex_74

HAZE, VOLEVI DIRE I CLIENTI? NON SO' CHE INTENZIONE HA LA TIFOSERIA ORGANIZZATA MA IO STANNO PREVEDO UN PUBBLICO DI CARTONE MODELLO TRIESTE.

da haze19

QUEST'ANNO ANCORA DI PIU' FORZA PESCARA...LA TIFOSERIA CONTERA' PARECCHIO,SPECIE IN CASA,VISTO CHE FUORI NON ANDREMO!...BISOGNA ESSERE UNITI PIU' CHE MAI,CI SONO PIAZZE COME IL CHIEVO DOVE LA PRESSIONE E' UUALE ALLO ZERO,EPPURE VANNO AVANTI TRANQUILLI,HANNO PRESO DI MICHELE A 36 ANNI,SE L'AVREBBE FATTO IL PESCARA CHISSA' CHE SUCCEDEVA laugher MOLTI NON SANNO CHE QUEST'ANNO DOVREMO CAMBIARE ATTEGGIAMENTO,NON SIAMO IN B DOVE POTEVAMO DETTARE LEGGE,LA SERIE A E' NA' CASA GROSSA,VISTO CHE E' NA' VITA CHE MANCHIAMO,SE VOGLIAMO TENERCELA OK,SENNO' NON MI FRECA UNA MAZZA,TANTO IL MIO POSTO E' LA'! eyed

da Alex1970MI

da alex_74 RICORDATI CHE DEVI MORIRE---->SEGNATO IN AGENDA horny horny horny

da Gale1

poi consideriamo il fatto che probabilmente Munoz verrà per giocare da esterno offensivo che dovrebbe essere il suo ruolo più congeniale anche in patria.Quindi: è un giovane promettente, ha le caratteristiche tattiche richeste, ha buona confidenza con il gol, mi pare non si possa negare. Aggiungo solo: facciamolo arrivare veramente e quanto prima!!!!!!!!!!

da sanguebiancazzurro

carlitos, il milan ha mandato via Pirlo perchè pensava fosse alla frutta...ma hanno ammesso l'errore e ora cercano un suo sostituto con un anno di ritardo...e Marcolino farebbe al caso loro....ma è meglio che non lo diamo ad una diretta concorrente pss

da frank:75:

secondo me verratti rimane al psg altro che milan, anche perchè v'invito ad andare a vedere la rosa del psg, fortissima, ma nel ruolo di marcolino non sono molto coperti ha un 82 ( 30 anni ) mathieu che ho visto non mi pare un fenomeno tutt'altro, blaise molto difensivo e poco propositivo...direi che in quel ruolo lui se la può giocare alla grande....

da alex_74

RICORDATI CHE DEVI MORIRE

da badboys1985

CATANIA MERDA

da carlitos71

sta cosa milan-verratti mi sembra proprio assurda, visto che il conte Max ha mandato via Pirlo perchè non gli serviva uno come lui perplex perplex perplex

da dolphin82

ci sono centinaia di utenti con cui discutere e scambiarsi OPINIONI, sappiate scegliere...poi la selezione naturale farà il resto pss

da AleX1970MI

Ma Olivieri dove sta ? boo cry cry

da femy*

secondo il tuo concetto si dovrebbe puntare tutto solo su giocatori con minimo 20 gol nella massima serie ma il pescara non può puntare certo su giocatori di questo calibro. Il chievo si è salvato in A con moscardelli cioè un attacante da B come lo è abbruscato...perchè noi allora non possiamo prendere uno che ha giocato nella massima serie cilena? Poi io lo so che tu vuoi insigne..ma insigne ma tanto de laurentis te lo da solo in prestito e pagando caro....a sto punto preferisco mettere soldi per uno emergente che per uno che l'anno dopo se ne andrebbe via

da haze19

good morning dolphins__FORZA MISTER FORZA RAGAZZI...NON VI CURATE DELLE CRITICHE,CI SONO SEMPRE STATE E CI SARANNO,L'IMPORTANTE E' ONORARE AL MEGLIO LA NOSTRA MAGLIA,NESSUNO PUO' DIRE COSA SAREMO IN GRADO DI FARE,ED E' PER QUESTO CHE BISOGNA METTERCELA TUTTA! MANCHIAMO DA TROPPI ANNI,E QUINDI DOBBIAMO CERCARE DI IMPOSSESSARCI DI QUESTA CATEGORIA,A DISCAPITO DI PIAZZE ALLA NOSTRA PORTATA. molto dipendera' anche dalla fiducia dei tifosi che potranno far lavorare il gruppo dando la stessa fiducia data lo scorso anno al boero.tempo al tempo,il chievo ha preso di michele a 36 anni horny horny horny

da Harken

con tutto il rispetto, abbiamo fatto uno scambio alla pari Giacomelli-Abbruscato. Che ci serva o meno ci siamo andati sopra di brutto hiss

da femy*

pierru anche io ho delle perplessità sulla scelta di alcuni giocatori (colucci e abbruscato) e ultimamente anche su Stroppa..... ma di certo fare frasi volutamente provocatorie tipo "munoz non ha fatto 15 gol in cile li fa in italia con l'uniposca" sono solo di provocazione non di critica costruttiva.spt dopo aver visto che munoz ha contribuito a diverse vittorie del colocolo che è un giovane emergente, che è nel giro della nazionale cilena e che ha fatto 15 gol in 36 apparizioni...insomma non un cesso da buttare.

da Harken

il marocchino-svedese o di dove cavolo è, aveva già firmato ma si è tirato indietro probabilmente per motivi personali (età e stravolgimento di vita per lui, fidanzata etc). Il contratto lo aveva firmato, pertanto l'esito era duplice: 1- Il Pescara deposita il contratto e pretende che venga a Rivisondoli. Se viene, rischi che sia scazzato, se non viene passa sotto la squalifica del UEFA.2- Non depositi il contratto e va tutto a tarallucci e vino. Se il tipo avesse avuto + di 23 anni io non mi sarei comportato da signore..... ps ma chi sarebbe a togliere il posto di titolare a Verratti? Motta? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da NeSeMEnU

smorrison questi non vincono nulla ..vedrai ;)

da sanguebiancazzurro

Chi viene a pescara deve venire con il sorriso a 36 denti non con il mal di pancia... anzi deve chiedere scusa per il ritardo! io ci scatarro su i vostri ripensamenti.i capit marrucchì? la gente deve piangere di gioia quando arriva la chiamata del pescara, come se avesse fatto 6 al superenalotto! Bravo bravissimo Sebastiani che ha detto che cussú non ci merita.... esempio di vera pescaresità

da smorrison

Secondo me il PSG non darà in prestito al Milan Verratti, perchè Ancelotti lo farà giocare titolare, in quanto ha due cincioni come T.Motta e Sissoko. Immagginate gli assist di Marcolino a Ibra, questi non vincono solo il campionato francese (che potrebbe essere leggermente superirore alla nostra serie B), anche la champions

da ALEX1970MI

@Olivieri...ci sei ? fai un salto su FB che ti ho postato qualcosa....... hiss hiss

da lapescara

Delli Carri stasettimana fai arrivare i giocatori a Rivisondoli...cazzo!!! NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA!!!

da Noi-Sez.BG

LA TESSERA, IL VOUCHER ED IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Lunedì 16 Luglio 2012 10:00 Un punto di vista argomentato sulla questione voucher-tessera. Tenere costantemente aperto il dibattito è per noi sintomo di attenzione alla realtà e agli eventi. Anno terzo della tessera del tifoso. Su questo spazio si è dibattuto molto sulla sua effettiva utilità e sulla necessità di boicottarla. La Padova Bene può avere i suoi difetti, ma quando c’è da schierarsi si schiera, ed in questo senso credo che la mia posizione in proposito sia piuttosto chiara. Tuttavia, dopo tre anni di tessera del tifoso, è venuto il momento di stilare un bilancio di questa battaglia, che forse a detta di molti è “una causa persa”, ed invece per conto mio ha visto dei passi avanti, piccoli magari, ma avanti e non indietro come spesso succede in questo paese… Un passo indietro facciamolo con la memoria: estate 2010. Maroni, dopo due tentativi falliti, decide che da quel momento va imposta con le buone o le cattive la tessera del tifoso. E per rendere più convincente il suo “prodotto” impone con una circolare (non con una legge) che questa sia obbligatoria per sottoscrivere l’abbonamento nelle partite in casa e per accedere al settore ospiti in trasferta. La tessera del tifoso altro non è che una tesserina plastificata su cui vengono caricati i dati del titolare ed il suo abbonamento allo stadio, con un codice per acquistare i biglietti per le trasferte, che all’ingresso viene normalmente esibita allo stewards e passata sotto il lettore ottico del tornello. Ovviamente come in tutte le cose, c’è un grosso business dietro, fatto di presunte “agevolazioni” concesse ai tesserati, di tassi di interesse bancari visto che la prima versione della tessera del tifoso era di fatto una vera e propria carta di credito rilasciata da un istituto bancario e che in alcuni casi concedeva agevolazioni per la sottoscrizione di mutui o prestiti (è il caso di “Orgoglio Viola” per esempio, la card della Fiorentina). Le tifoserie organizzate insorsero, boicottando il “prodotto” fin dall’inizio: la motivazione era semplice, ovvero che l’emissione della tessera del tifoso era (ed è) regolata dall’articolo 9 del Decreto Amato sulla violenza negli stadi; ovvero non poteva essere emessa a soggetti che siano stati destinatari di provvedimenti di cui all’articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive. Tradotto in soldoni, significa che chiunque nella sua vita abbia avuto anche solo una diffida passata in giudicato non poteva in nessun modo usufruire della tessera del tifoso. Il polverone fu tale che Maroni fu costretto ad uscire con un’altra circolare circolare per “ammorbidire” tale articolo, per effetto della quale la tessera del tifoso non veniva rilasciata a coloro i quali avessero subito condanne penali (quindi non la diffida, che è un provvedimento amministrativo) anche non definitive negli ultimi cinque anni… Di fatto la stragrande maggioranza delle tifoserie ha boicottato la tessera, mentre una minoranza ha deciso di sottoscriverla comunque, con varie motivazioni: c’era chi come i veronesi sosteneva che la maniera più efficace per combattere la tessera era farsela e dimostrare sul campo che non serve a nulla, c’era chi sosteneva che la tessera del tifoso di fatto non aggiungeva nulla a quanto già da prima era previsto in materia di sicurezza negli stadi. E qui si sono verificate le prime situazioni grottesche, con i tifosi non tesserati in trasferta fianco a fianco con i tifosi di casa nello stesso settore. Il seguito ve lo lascio immaginare. Maroni sosteneva lo “straordinario successo” avuto dalla sua creatura, ma di fatto già alla fine del girone d’andata l’Osservatorio stabiliva con una circolare (n’altra…) che i tifosi ospiti, sia quelli tesserati che quelli non tesserati, dovevano essere messi tutti insieme nel settore ospiti, facendo cadere di fatto il concetto di “corsia preferenziale” per chi aveva deciso di sottoscrivere la tessera. Un risvolto che non tutti conoscono invece è che in quelle città in cui la tifoseria ha deciso di sottoscrivere la tessera, molto spesso la questura ha chiuso un occhio se non tutti e due, facendo in modo che potesse avere la tessera del tifoso anche chi non ne avrebbe avuto il diritto stando proprio a quanto detto dall’articolo 9 e dalla successiva circolare. Probabilmente un ordine preciso per “nascondere” il flop totale avuto dalla tessera del tifoso, o forse una scelta per evitare problemi maggiori tenendo fuori decine di persone dagli stadi. Buon per chi ne usufruisce, certo. Ma questo ha di fatto creato un’altra situazione grottesca: da un lato Maroni che crea la tessera proprio per “tenere a casa” i tifosi non desiderati, dall’altro le questure che onde evitare ulteriori casini chiudono un occhio sulla sua emissione. E’ importante capirlo, per capire quali sono le “falle” di questo sistema… Nell’estate del 2011, nonostante tutte le polemiche create dal provvedimento, Maroni non fa mezzo passo indietro, anzi rincara la dose: continua a parlare di successo snocciolando dati di affluenza spesso ritoccati “a dovere”, ignora le rischieste di rivedere un po’ il tutto ed anzi annuncia che dal campionato successivo potranno accedere alle trasferte i soli possessori di tessera. L’Osservatorio impone alle società di firmare un protocollo in cui è prevista, comunque, la possibilità di creare un “doppio settore ospiti”, uno per i tesserati ed uno per i non tesserati. Molte società si attivano in tal senso, ma si troveranno a spendere soldi per niente: non verrà concessa una sola trasferta ai tifosi non tesserati! Maroni fa chiarezza con l’ennesima circolare: il settore ospiti non tesserati è per i tifosi della squadra ospite residenti al di fuori della regione d’origine che non hanno la tessera del tifoso. I tifosi ospiti residenti nella stessa regione della squadra ospitata, non possono semplicemente recarsi in trasferta! Una vera e propria discriminazione territoriale sulla quale i vari baciaculi e paladini dell’antirazzismo non hanno fatto una piega: evidentemente gli ultras italiani hanno la pelle troppo chiara per i loro gusti… Qualcosa tuttavia comincia a muoversi: piano piano cominciano a cadere i vari aspetti commerciali della tessera, bocciati dal Tar, e piano piano la tessera del tifoso perde l’aspetto di “carta di credito”. Cade anche il Governo Berlusconi, e di conseguenza Maroni, e cominciano a registrarsi le prime piccole aperture: la Roma ha battagliato a lungo con l’Osservatorio per ottenere la possibilità di emettere un carnet di biglietti per tutti quei tifosi che non hanno voluto tesserarsi ed alla fine ottiene ragione, via via aderiscono anche altre società. Andare in trasferta rimane possibile, se si acquistano i biglietti in qualche rivendita dispersa in giro per l’Italia e ci si presenta sotto il settore ospiti con il tagliando in mano. Sono sempre meno i questori che vogliono ritrovarsi i tifosi ospiti fuori dello stadio, rappresentano pur sempre un problema, e la sensazione è sempre più che non ci sia tutta l’unità di intenti del mondo nemmeno fra di loro: come sempre, le leggi vengono emanate da chi è completamente ignorante in materia! Addirittura nei playoff e nella finale di Coppa Italia le porte vengono aperte a tutti, non tesserati compresi, segno evidente del “grande successo” ma ancor di più del “grande favore” incontrato dalla tessera del tifoso… Tuttavia la situazione riguardante l’Articolo 9 non cambia, ed anzi entra sempre più a regime la funzionalità “questura on line”, che consente di collegare il terminale della rivendita con la questura locale in modo da verificare in tempo reale eventuali motivi ostativi non solo sul rilascio della tessera del tifoso, ma anche su quello dei singoli biglietti. Bisogna fare chiarezza anche su “Questura on line”, in quanto molti sono convinti che con questo metodo l’articolo 9 venga applicato anche ai singoli biglietti: certo, l’obiettivo a lungo termine è proprio questo, ed al Ministero degli Interni sono al lavoro nella compilazione delle famigerate “black-list”. Tuttavia ancora non sono a pieno regime, ed oggi “Questura on line” permette solo di verificare se il richiedente sia attualmente sottoposto a Daspo oppure no. La sensazione che ho è che in realtà non vogliano applicare le black-list e l’articolo 9 ai singoli biglietti: è un periodo di relativa calma a livello di casini negli stadi, ed inoltre gli stadi sono vuoti. Una sua applicazione oggi sarebbe più dannosa che inutile. E’ sicuramente un’arma che gli potrà tornare utile un domani, nell’ipotesi che tutte le tifoserie tornassero sui propri passi, si facessero la tessera e tornassero stabilmente in trasferta, con conseguenti nuovi problemi e casini che renderebbero “necessario” agli occhi dell’opinione pubblica un nuovo giro di vite. Ma per adesso non la applicano, la tengono la… Al termine della stagione 2011/12 l’Osservatorio ha emesso un nuovo protocollo, in cui si conferma la “linea dura” verso i non tesserati per quanto riguarda le trasferte. Alle società viene data l’opportunità di emettere dei voucher sostitutivo dell’abbonamento, per i quali non è necessaria la sottoscrizione della tessera del tifoso, ma che possono avere la validità massima di 10 partite. Si conferma inoltre che tutti i titoli d’accesso (compresi quindi gli stessi voucher ed i singoli biglietti) saranno soggetti al sistema “Questura on line”. Quello che non vi hanno detto è che c’è stato un sostanziale rifiuto da parte delle società calcistiche di firmare il protocollo, e che qualcuno ha anche cominciato a fare di testa sua rivendicando la propria sovranità: Roma e Lazio per esempio hanno emesso il voucher, non per sole dieci partite come previsto nel protocollo ma per tutte e 19 le partite di campionato. Insomma, oggi come oggi se il mondo ultras è incerto fra il portare avanti la battaglia o rinunciare facendosi la tessera per tornare almeno in trasferta, il mondo “istituzionale” è quanto mai diviso: da una parte c’è un’Osservatorio che persegue la sua idea di “stadi per famiglie” e segue le indicazioni delle tre maggiori società italiane (non a caso le tre che hanno emesso il più alto numero di tessere del tifoso), dall’altra le società di calcio che (escluse le tre più grosse) che si ritrovano con gli stadi sempre più vuoti e si rendono conto che in questo modo non possono andare avanti. In mezzo, le singole questure che applicano la legge ognuna come ritiene più opportuno, ma che in senso generale non hanno interesse a svuotare le curve degli stadi visto anche il momento molto delicato a livello sociale (c’è il concreto rischio che svuotando le curve ci si trovi la gente per le strade e nelle piazze, magari mischiati a qualche manifestazione politica). Dall’altra parte, chi frequenta gli stadi si trova più che mai ad un bivio che lo porta a tre possibili soluzioni: 1-Smette completamente di andare allo stadio 2-Sottoscrive la tessera del tifoso tornando a fare più o meno quello che faceva prima, magari approfittando del fatto che la questura di competenza “chiuda un occhio” sull’applicazione dell’articolo 9; ma ben cosciente comunque che nel momento in cui dovessero decidere di applicarlo potrebbe trovarsi privato da un giorno all’altro della tessera… 3-Porta avanti la battaglia cambiando metodi e strategie. Ognuno farà la propria scelta, io francamente credo sia il momento di piantarla con le discussioni fra chi “ce l’ha più duro” in base o meno alla sottoscrizione della tessera. E credo anche che la battaglia vada focalizzata: fino all’anno scorso andava bene combattere la tessera del tifoso, indicando con questo termine un certo sistema introdotto due anni fa. Oggi il nemico preciso da combattere è l’articolo 9, che potrebbe un domani essere applicato anche ai singoli biglietti e potrebbe (se applicato alla lettera) costringere molte persone a casa dallo stadio vita natural-durante. Detto questo, credo che per tutti coloro che hanno deciso di continuare sulla linea del boicottaggio, il carnet sia la soluzione migliore: -E’ soggetto a “Questura on line”, ma non alle stesse regole e restrizioni della tessera del tifoso (vedi sopra), tanto che viene emesso nel preciso momento in cui si va a richiederlo in tempo reale con la sola verifica se il richiedente sia sottoposto a Daspo oppure no, al contrario della tessera per la quale c’è un modulo da compilare che verrà inviato alla questura la quale dopo circa 20 giorni (durante i quali fa gli opportuni controlli) dà l’ok o meno. -E’ vantaggioso quasi come un abbonamento. A Padova almeno, costerà anche meno (55 euro per 10 partite, 110 in tutto, contro i 150 che costa l’abbonamento in Fattori) e darà anche la possibilità di godere della prelazione in caso di playoff. Per questo motivo la sua emissione inizialmente era stata ostacolata dallo stesso Osservatorio (ricordate la disputa dello scorso anno con la Roma per l’emissione del carnet nel girone di ritorno? Clicca qui), che alla fine ha dovuto cedere su pressione delle stesse società, affrettandosi comunque a precisare che “non sarà valido per le trasferte”. Ovviamente c’è il rischio che qualche questura un po’ troppo zelante vada a vietare l’emissione del voucher anche a chi non è attualmente sottoposto a Daspo, per l’applicazione del famigerato articolo 9: in questo caso non bisogna starsene con le mani in mano ed abbandonarsi a pianti isterici, ma bisogna subito muoversi per vie legali tramite il proprio avvocato di riferimento. Quanto alle trasferte, è quanto mai necessario continuare a presenziare, dove e quando possibile, anche fuori dagli stadi. Se si riesce ad entrare con qualche stratagemma, sfruttarlo il più possibile. Insomma niente di diverso dagli ultimi anni. Una possibile “via d’uscita” potrebbe essere il cosiddetto “uno più uno”, peraltro regolarmente previsto dal protocollo dell’Osservatorio: ogni persona munita di tessera del tifoso in trasferta può far entrare un non tesserato. In molti storcono il naso di fronte a questa soluzione, ma è prevista e l’anno scorso è stata anche applicata, pertanto va detta… Per quanto riguarda infine l’articolo 9, su cui pende ancora un ricorso al Tar attualmente “bloccato”, bisogna ricordare che è un problema che riguarda tutti: sia chi sottoscrive la tessera, sia chi non la sottoscrive. Si continuerà sicuramente a combatterlo, soprattutto a livello legale. Ed è importante che qualsiasi “abuso” sull’emissione di voucher o biglietti venga segnalato e perseguito in questo senso. Ricordiamo che si tratta di un articolo palesemente anti-costituzionale, sul quale l’Osservatorio ed il governo non potranno continuare a chiudere gli occhi in eterno, ed infatti fino ad oggi hanno solo rimandato il più possibile la cosa giocando sul fatto che non è possibile fissare un udienza con una data precisa al Tar, nella speranza di prendere molte tifoserie per “stanchezza” finendo per convincerle che la sottoscrizione della tessera fosse il male minore. Ma così non è, lo dobbiamo capire tutti. E lo dovranno capire anche loro. Buon voucher, ragazzi! [Fonte: La Padova Bene]  

da NeSeMEnU

per pierru dovrebbero comprare messi in attacco..shweinsteigger a centrocampo e thiago silva in difesa cosi forse potremmo rimanere in A!! SVEGLIAAA..vi ricordo cheil cesena con MUTU (nome altisonante per una piazza come cesena) non ha fatto NULLA!! I nomi straconosciuti non servono sempre!!

da gancimania

http://www.youtube.com/watch?v
=y4WZV61PE5k LA PARTITA DI IERI DEL FREDRIKSTAD (ngul che schioff). Egliodinussi assente perchè squalificato horny horny horny horny horny

da Muflacqua

anzi no pierru, vista l'alta terminologia dei tuoi interventi il curriculum puoi mandarlo a SportItalia, così licenziano Pedullà laugher laugher laugher horny horny horny

da Hurricane81

Pensieri e considerazioni sull'attuale situazione del calcio italiano oggi con uno sguardo alla nostra realta' fatta di prestiti e giovani di belle speranze da offrire al miglior offerente,il calcio è cambiato, il Milan insegna... E' con questa doppia operazione(Ibra+Thiago al PSG) che capiamo come il termometro del livello e della salute del calcio italiano sia ed è sempre stato, da 26 anni a questa parte il Milan. È da quando è partita l’era Berlusconi che i rossoneri hanno dettato le mode del mercato, influenzando anche il modo di operare all’estero. Già dal 1986 si capisce che qualcosa sta cambiando: Roberto Donadoni, promettente ala dell’Atalanta e praticamente della Juventus considerato il canale preferenziale fra i due club passa al Milan per la cifra all’epoca considerevole di 10 miliardi di lire (si pensi che il record mondiale dei trasferimenti apparteneva a un certo Diego Armando Maradona, dal Barcellona al Napoli per 13,5 miliardi). Quello di Donadoni fu il primo atto di forza berlusconiano che avrebbe da lì a qualche anno condizionato il mercato. L’anno dopo altri soldi a palate: arriva Ancelotti per quasi 6 miliardi, Gullit per oltre 13: una cifra mai spesa dal Milan per un solo giocatore. E con lui spesi altri 3,5 miliardi per Borghi e appena 1,75 miliardi per Marco van Basten. E i gioielli restano, il Milan non può cedere i più forti. E il Milan comincia a vincere: arriva lo storico campionato 1987/88 superando in volata il Napoli. L’anno seguente arriva Rijkaard, altri 5,8 miliardi di lire che, in quel periodo, erano cifre molto importanti. Il Milan sbaraglia la concorrenza anche in Europa: vince la Coppa dei Campioni 1989 e 1990. Si capisce che per stare dietro ai rossoneri bisogna iniziare a spendere tanto. Ma il Milan continua ad alzare l’asticella: già nella stagione 1989/90 il Milan può permettersi di schierare in Coppa Italia una formazione totalmente alternativa a quella del campionato, cosa che nessuno finora era riuscito di fare. È solo la fase embrionale del turnover, che arriverà pochi anni dopo. È nell’estate 1992 che succede di tutto. Prima di tutto la Serie A apre a un numero illimitato gli ed ecco che il banco inizia a saltare, perché i superbulimici rossoneri in un sol colpo si portano a casa i primi due classificati del pallone d’oro 1991 Jean-Pierre Papin e Dejan Savicevic, oltre a tenersi stretto gli olandesi e tutti gli altri. La regola però pone un paletto, ossia che i giocatori non italiani in campo debbano essere sempre e solo tre fra campo e panchina. Ecco che il concetto di turnover inizia a farsi più concreto: Capello può concedersi il lusso di far giocare Gullit solo 15 volte, Savicevic appena 10. Ma c’è un’altra cosa in quell’estate che sconvolge il mercato ed è l’acquisto da record di Gianluigi Lentini, che alza notevolmente l’asticella per le avversarie. Da lì si scatena tutto: per stare dietro al Milan le squadre iniziano a spendere non solo per rinforzarsi ma anche per avere una rosa più ampia. Idem in Europa, dove piano piano già a fine anni ’90 tutti i club più competitivi possono contare su una rosa di 22 titolari. Nel frattempo e nonostante il modo del calcio abbia potuto godere di nuove entrate grazie ai diritti televisivi e alla Champions League questa politica di rose ampie e di stipendi importanti ha portato ad avere dei costi di gestione che hanno iniziato a cambiare le cose, sia per il Milan che per il calcio italiano. Nel 2009 si è avuta la prima sensazione che il ristorante di lusso stava davvero diventando pizzeria: il Milan berlusconiano che mai aveva ceduto un giocatore per esigenze di bilancio dà al Real Madrid Kakà per 64 milioni di euro. Il primo atto di forza degli altri club: il Real Madrid di Sanz come il Milan del 1986. E oggi la parte del potente spetta ad Al-Thani, con un’offerta incredibile per Thiago e Ibra che non si può rifiutare. E le altre italiane? Anche loro hanno già dato, basti ricordare Zidane dalla Juve al Real Madrid oppure Eto’o dall’Inter all’Anzhi. Con Sneijder che potrebbe seguire la stessa strada anche in nome del fair-play finanziario. C’era una volta la grande Serie A, grande ristorante di lusso ora pizzeria.

da pierru

FEMY, ho visto le immagini su youtube, x quello ke può servire: nn ho visto gol favolosi, molti rigori, alcuni tirati malissimo ed entrati per miracolo: conti precisi nn ne ho fatti, ma nn mi sembra che si possa arlare di fenomeno. L'unico -per quanto ho visto- fenomemo è Rosenberg, ke aspetto con ansia. Muflaqua, nn sono le volgarità o i coglioni a fare la differenza: tu entri in pole position nella schiera dicoloro felici e beati a prescindere, incapaci di analizzare le situazioni, senza spirito critico: il vero prototipo dell'idiottimista. horny

da NeSeMEnU

ancyhe secondo me il psg gira verratti al milan perchè al psg non sarebbe MAI titolare

da Muflacqua

bravo @zz eyed hai una cosa veramente fregna...sarebbe una tipica operazione alla Galliani!

da Muflacqua

pierru manda il curriculum all'Udinese vist quanta si fregn! laugher laugher laugher

da ZZ

Secondo me Verratti sarà giarto in prestito al Milan.....che ci vulet scommett???

da pierru

allora, vedo che l'entusiasmo contagioso di muflaqua e femy supera ogni logica, il mio contrappunto di pessimismo è fisiologico. Munoz nn ha dimostrato nulla, se lo prende il Napoli è per girarlo a qlc1 e fargli fare le ossa, nn x rischiarci "IL" campionato della TUA vita, inteso come Pescara Calcio. Severrà, è giusto dargli fiducia, sperare e credere che possa essere l'uomo giusto, ma parlare di 15 gol, plusvalenze alla Destro, ecc.nn mi sta bene. Allora prova a dare noo 500, ma 1 milione al Napoli per il prestito secco, e offri 3-400000 a Insigne, tienitelo un altro anno e prova a salvarti..

da femy*

a PIERRU invece di provocare come tuo solito informati...munoz con il colo colo ha fatto piu di 35 presenze segnando con ieri 15 gol e dando piu di 6 assist.... ma ovviamente tu queste cose le sai vero?

da STE79

oh ma si potrebbero prendere anche un paio di stranieri no??? pss SEMPRE E SOLO F O R Z A P E S C A R A ! ! !

da ZZ

Pablo Flamm dice su Twitter:Ya es cerrado por ahora Carlos Muñoz no parte de CC,ya que oferta de prestamo del Pescara no satisfizo. Chi cazzo è non lo so ma tutti gli chiedono che cosa farà Munoz.

da Muflacqua

femy lascil perd a li scimarill che nin capiscn nu cazzi laugher laugher laugher le squadre spendono 4 milioni per Missiroli e 1.8 milioni di euro per la metà di Sansone, e sono fregne; mentre noi che prendiamo Nielsen a 100.000 euro e i calciatori del City e del Cska Mosca a parametro zero sem di li cuiun

da femy*

su munoz c'era anche il napoli interessato...però ovviamente se lo prende il pescara è un bidone... se lo dovesse prendere il napoli diventerebbe il campione che ci siamo lasciati soffiare

da Muflacqua

"Immobile non serve a un cazzo l'anno scorso ha fatto 2 gol con Siena e Grosseto da noi non segna manco con l'Uniposca società caccia i soldi" horny horny horny horny horny horny horny

da daolio

grazie blasco

da pierru

Munoz che segna 15 gol al suo primo anno di serie A, quando nn li ha fatti neanche in cile con il COLOCOLO...........forse con l'uniposca.... ahah

da Blasco78

Daolio Bjarnason è stato ufficializzato, prestito con diritto di riscatto e contratto triennale al giocatore

da ale

è ora di chiudere le trattative. modesto che fine ha fatto?

da daolio

Che fine ha fatto Biarnason?

da Muflacqua

L'affare Munoz è una figata, ricordo molto da vicino l'operazione Destro tra Siena e Genoa. Il Pescara spende 500.000 euro per avere un mostro titolare per un anno; a fine anno, se nsia mai fa 10-15 gol, cussù lo vuole mezza Europa, il Pescara caccia 3.5 milioni di euro e se lo mette sul mercato impolpando la plusvalenza. Il Siena a metà giugno ha speso 1.8 milioni di euro sull'unghia per riscattare metà Destro e impolparsi la metà dei soldi che verranno dalla sua vendita. Ottima mossa!

da femy*

Aspetta buone notizie dall’estero anche il Pescara, che conta in settimana di incassare il doppio sì degli svedesi Mervan Celik (22) e Markus Rosenberg (29), entrambi svincolati. In giornata, intanto, ci sarà l’ultimo scambio di fax con il Cile per Carlos Muñoz (23). C’è l’accordo con il Colo-Colo – 500 mila euro per il prestito e riscatto a 3,5 milioni di euro – ma serve anche l’ok del Santiago Wanderes che detiene una quota del cartellino (25%). Nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo contatto con la Lazio per provare a chiudere almeno un’operazione delle tante ipotizzate, l’ingaggio di Pasquale Foggia (29). Per il centrocampo c’è Manuel Giandonato (20) o Leandro Greco (26) se non andasse all’Olympiakos. PORTIERI - Troppo costoso Juan Pablo Carrizo (28), tra i pali il Pescara aspetta Massimiliano Benassi (30) con la consapevolezza che gli scenari potrebbero cambiare improvvisamente facendo diminuire le richieste del Lecce. A Benassi ha pensato anche il Siena che, sfumato Lamanna, può tornare su un altro giovane portiere, Nicola Leali (19) della Juve, ex Brescia.

da Duka

SCIBILIA VATTENE

da pierru

Insomma, Munoz nn si sa + nulla? Beninteso nn me ne po frega de meno, nn lo ritengo utile alla causa - come elionussy-, ma insomma cmq diteci qlcs!

da Muflacqua

Uvini è un mostro, più che Lucio sembra Thiago Silva...lo vogliono anche Roma, Lazio e Napoli. Weiss è fortissimo, al Manchester City giocava sempre lui prima che prendessero Nasri e Silva. Un saluto anche a Marcolino che diventerà uno dei centrocampisti più forti e vincenti al mondo grazie alla mano di Carletto Ancelotti cry cry hiss hiss

da Tarik

Munoz è chiuso ormai. A giorni è ufficiale.

da femy*

Redazione.: e munoz? cmq giandonato con il lecce ha fatto pena