Editoriale del Tifoso

Ancora sulla questione caro abbonamenti-biglietti; appello alla società a rivedere al ribasso i prezzi

da Redazione
4.878
Editoriale del Tifoso, foto 1

Questo articolo non vuole essere né l'ennesima analisi sulla ragionevolezza (o meno) dei costi degli abbonamenti, né un tentativo di confrontare spese e guadagni, ricavi e costi.
Una riflessione sul prezzo dei singoli posti allo stadio è stata fatta a più riprese praticamente da tutti, ognuno ha prodotto una propria idea confrontandola alle personali possibilità di spesa e decidendo di conseguenza se sottoscrivere una nuova tessera oppure no. Allo stesso modo, chi non si sarebbe comunque abbonato per la ben nota e legittima opposizione alla tessera del tifoso o per l'impossibilità di tirar fuori certe somme in un'unica soluzione, è riuscito comunque a farsi i suoi conti dato che i prezzi dei singoli biglietti sono già noti, così come quelli dei carnet di cui – al limite – si può parlare riguardo la cervellotica scelta di non estenderli a tutti i settori dello stadio.
Non è opportuno nemmeno fare un discorso sui bilanci della società perchè quanto costi una Serie A è un problema che nessuno vuole porsi preferendo parlare esclusivamente di ricavi. Che sono ingenti, senza ombra di dubbio, e del resto sappiamo che per ogni “piccola” del calcio italiano giungere in Serie A è una manna che scende dal cielo grazie ai diritti televisivi che – seppur ripartiti in modo fin troppo filo-big – rappresentano una salvezza per chi intende fare calcio ad alti livelli.
Altro argomento dibattuto fino alle estreme soluzioni è quello dei motivi legati alla scelta della società: si va dalle richieste dei piccoli soci che vogliono recuperare i soldi investiti nell'ultimo anno, passando per il finanziamento destinato alla costruzione del nuovo centro sportivo, fino alle apocalittiche (e penso che tutti sperino false) ipotesi di monetizzazione per poi lasciare il Pescara al suo destino il prossimo anno (ma per chi lo sostiene: pensate che il prossimo anno partiremo già spacciati? Lo pensate a metà giugno?). Anche in questo caso ci siamo fatti le nostre personalissime idee, portandole ad esasperanti discussioni che hanno ormai disintegrato la felicità per la Serie A conquistata non più di qualche settimana fa. Il che non significa che non siano giuste ovviamente, anzi. Ma è pura constatazione che ormai l'idea di essere in massima serie dopo venti anni è ormai sparita dalla mente di tutti.

In definitiva, questa non è né una difesa, né un attacco alla nostra società bensì un appello: sediamoci e parliamone. Discutete con la tifoseria, venite incontro alle esigenze delle persone. Parlate di crisi nel mondo dell'imprenditoria, cosa senza dubbio vera, ma vi rendete conto cari dirigenti che quando voi avete dei problemi noi arriviamo alla fame? Perchè questo mondo, questo stile di vita dove l'economia è il centro propulsore di ogni attività umana, lascia solo le briciole a noi che non comandiamo né decidiamo. Quindi se voi avete difficoltà, figuratevi noi come possiamo vivere! Chi vi scrive non lavora e cerca di finire gli studi universitari il più in fretta possibile, ma c'è anche chi sta molto peggio avendo perso il lavoro da poco o cercando di portare avanti piccole attività con sacrifici e rinunce senza sapere nemmeno se da qui a qualche mese ne sarà ancora in grado. Non è retorica, è realtà, vita di tutti i giorni. Allora cerchiamo di discutere perchè aiutandoci a vicenda si ottengono comunque risultati: se ad esempio abbassaste i prezzi non avreste una perdita, ma semmai un guadagno perchè convincereste più persone ad abbonarsi/fare il carnet/comprare i biglietti. Le promozioni possono essere modificate, rendendo il family pack ben più utile di quello che è ora ad esempio (perchè di fatto società, è una soluzione che penalizza le famiglie e non le aiuta affatto, costringendo un padre di famiglia a non portare i figli allo stadio). Come già suggerito, si può estendere la vendita del carnet a tutto lo stadio, abbassare i prezzi dei singoli biglietti nelle partite non di cartello e alzarli in quelli contro le big (senza offesa per nessuno, ma i veri tifosi del Pescara si vedono proprio nelle partite contro Chievo, Atalanta, Siena, Udinese ecc.). Ci sono tante soluzioni che possono essere prese, sia per venire incontro a chi vorrebbe abbonarsi, sia per tutti gli altri che non possono o vogliono.
Penso che sia una città intera a chiederlo, una piazza che fino a pochi giorni fa vi ha sostenuto e elogiato per l'impegno e il risultato ottenuto, che vi è stata vicina anche quando un signore dell'est Europa ha deciso di rovinare la vostra programmazione per seguire i suoi sogni (o presunzioni?). Bloccate questa campagna abbonamenti e decidiamo insieme.


SHAWN

Commenti
184

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da winter

..... Se penso che abbiamo la ferrari in garage (Cetteo), mi viene da piangere!........... se una persona resta ferma per tre anni senza nessuna offerta o incarico ...... non vi viene in mente qualcosa? p.s. non rispondete con la storia di Verratti ,a me viene in mente la nostra cara Italia.... fatta di ..... , comunque bucchi dovrebbe essere il prossimo allenatore della primavera.... ciao a tutti mimmo

da roby18

come al solito bla bla bla tutti in fila x l'abbonamento noo noo noo noo noo metre sembroni lecca in televisione horny

da madelib

Fate l'abbonamento e acquistate carnet e biglietti senza boicottaggio! Bravi! Appoggiate la linea egoista ed opportunista della società! Liberi di farlo, ma, se le cose non andranno come sarebbe bello che fosse, non criticate società, squadra e/o il "povero" Stroppa (questi ultimi due davvero incolpevoli)... A questo punto, aderite in massa anche al pacchetto "family" (che di "family" non ha proprio niente), fatto su misura per chi l'ha "inventato"... Era l'ultima occasione per tentare di dare un segnale, ma il segnale è stato dato al contrario... Se farò l’abbonamento, sarà stato soltanto per non perdere il mio posto (davvero strategico) e non precludermi l’eventuale diritto di prelazione per l’anno prossimo…

da madelib

da Harken "non condivido. Io parto da 1 punto di partenza: chi ha accettato il sopruso della tessera non ha alcun titolo a lamentarsi per un semplice rincaro."... Harken, tu ti fatt' na tazz'!... anzi, dieci!

da warped

ma del carnet si sa qualcosa? è libero davvero?

da Tursiope

Discorso abbonamenti: non trovo eccessivi i costi di Curva Nord (14euro a partita) e distinti laterali (23 euro), esagerati invece quelli dei distinti centrali (30 euro),anche se c'è da dire che con il nostro stadio probabilmente non si poteva far diversamente, mi spiego: tra Curva Nord,curva sud e distinti laterali sono già più di 10.000 posti a prezzi direi onesti, viene da se la scelta di far pagare di più nei restanti settori (distinti centrali e tribuna majella, su quest'ultima e sullo schifo degli scrocconi ci sarebbe da discutere molto, perchè è veramente qualcosa di indecente).Detto questo il problema sollevato da molti (e che mi trova peraltro d'accordo) è piuttosto quello dei biglietti di singole partite. Faccio un'ipotesi però, sulla quale riflettere...se gli abbonamenti costassero molto meno di quelli di adesso (permettendo così di abbassare anche i costi dei biglietti singoli), probabilmente accadrebbe una cosa, ossia che orde di tifosi dell'ultima ora andrebbero di corsa a fare l'abbonamento, e a quale prezzo?quello di far rimanere fuori tante persone che a quel punto non troverebbero più biglietti singoli...e a quel punto non è improbabile che coloro che adesso scrivono che “gli abbonamenti costano troppo!!”, scriverebbero “gli abbonamenti costano troppo poco, così si abbonano cani e porci e noi rimaniamo fuori”! La mia non è una polemica, è solo un invito a riflettere sul fatto che qui a Pescara molto spesso sembra che se non ci si può scannare per qualsiasi cosa la gente non è contenta..correggetemi se sbaglio, scrivo per discutere non per avere ragione.

da Tumbler

Sono passato davanti allo store c'è tanta gente in fila,almeno 200 persone e dentro ci sono 4 postazioni che lavorano a ritmo serrato....

da LaNordEsulta

Oliveri, mi sa che in garage c'è stata anche una astronave...Galeone si era proposto per fare il coordinatore del settore giovanile ai tempi di DeCecco-Caldora e dare una impronta al Pescara con una scuola calcio fondata sul 433 sin dall'asilo, una sorta di scuola tipo barcellona!!! La risposta è stata no grazie, ci pensa DiFrancesco.

da mac

allora ruspa visto che mi hai smascherato ( cosa ne sai tu di me, boh! ) tieniti i 2 punti e fatti l'abbonamento. Io non ti giudico, ma dico quello che penso, semplicemente, se poi non vuoi leggerò da ora in poi le cazzate che scrivete

da maxpe1966

Vedo con piacere che ci sono molti esperti di diritto civile. Vi ricordo che se si patteggia la pena ti dichiari "colpevole" , e ti porti questo bel merito sportivo per sempre....in alternativa se "sei sicuro della tua innocenza" vai nei vari gradi di appello....fino a quando avrai la sentenza definitiva. La sentenza potrebbe essere a tuo favore per "insufficienza di prove" o "per non aver commesso il fatto" e anche in questi 2 casi cambia la musica.......Buona Giornata a tutti....

da pscares67

x oliveriraus beh allora credo che le tue proteste si dovrebbero rivolgere anche verso una societa' che fa pagare un biglietto 20 € per una curva vecchia e fatiscente come la curva nord, con i bagni sempre sporchi e senza sapone e carta asciugamani , con un solo bar dove sappiamo tutti cosa succede ogni volta , senza copertura , con una vetrata che impedisce di vedere la partita, con gente ammucchiata sulle scale ecc.ecc.....ti sembra sembra giusto pagare 20€ per una curva che ha questi problemi ??? eppure a genova ti ho visto e non mi sembra che sia la stessa cosa....

da Rocco_Tan

mbè 2 punti d penalizzazione... abbonamenti alle stelle... mo sci che st'appost!!!

da ruspa74

mac probabilmente quel bimbo di cui parli sei tu...che da come scrivi denoti davvero una scarsa conoscenza della giustizia sportiva...i -2 erano ampiamente previsti in questo grado...vedremo se gli altri ci daranno ragione...se patteggi ti dichiari colpevole e non hai altri gradi per appellarti... pizzaonhead

da PAZZOdiPE

e cio'che piu'mi mette in tensione e preoccupazione è che alla fine di questa storia le societa'di serie a impèlicate fino al collo come siena bologna genoa lazio ecc ne usciranno con il minimo se non con nulla!!!!!

da OLIVERI_RAUS

da LaNordEsulta Bucchi era stato sentito già qualche settimana fa per affidargli il settore giovanile. Probabilmente il discorso va avanti. cry Se penso che abbiamo la ferrari in garage (Cetteo), mi viene da piangere!

da PAZZOdiPE

buongiorno raga'....ma porcaxxxxxx......mi so fermato un attimo per dare un occhio a notizie sul nostro delfino e mi ritrovo subito a vedere un --2 grosso come una casa !!!!!!ma vaxxxxx....ma come si fa a prendere gli stessi punti dell'atalanta che si e'venduta pure le madri dei massaggiatori!!!!!!!!! veramente che schifoooooooo....so che in secondo grado sara'diverso ma cmq e'veramente uno schifooo

da Muflacqua

Il mondo del calcio è diventato uno schifo. Ogni estate circa 50 squadre hanno a che fare con deferimenti, mafie, partite vendute, giocatori corrotti. La Lega Calcio fa bene a utilizzare il pugno duro, visti i tempi....Certo che il sindacato dei calciatori...quello dove sta Tommasi....coma cazza si chiam...deve fare qualcosa...se i calciatori cominciassero a firmare contratti dove dicono che in caso di illecito sportivo vengono radiati dal calcio, oppure si incollano le spese legali, oppure ridanno indietro gli ultimi 3 anni di stipendio, vedi che i coglioni non lo fanno +! invece mo sicuramente la situazione sarà questa: lu pescara npo fa na crueja nei confronti di nicco altrimenti sindacati e associazioni varie la massacrano

da dolphin82

Kaos ma che minchiate stai dicendo?? boo pizzaonhead

da alex_74

BRAVO SHAWN.. A COSTO DI TENERCI I -2 NON DOBBIAMO PATTEGGIARE.. AVAST CO SSI' MODI MAFIOSI horny

da Kaos79-A

...Ora che ci hanno tolto anche 2 punti l'opera è completa: è bello fidarsi di voi... ..Mi avanzano giusto un migliaio di euro...quasi quasi ve li vengo a regalare per l'abbonamento, eh???...ma dimettetevi cessi...fate ridere!

da se7en

Comunque per essere il primo giorno e con un unico puntovendita,all ore 09:00 c'erano a malapena 50 persone

da Fernando Torres

ARCHIAMET CHIACCHIO!!!! L'ATTUALE NI E BON! hiss CMQ CONDANNARE UNA SQUADRA SENZA PROVE E DARGLI LO STESSO TRATTAMETO DI CHI HA PATTEGGIATO (ATALANTA) NON VA BENE! AL SIENA DOVE IL 'PRESIDENTE E IMPLICATO IN TUTTO SOLO UNA FORTE MULTA! ALLORA 2 LE DOMANDE O L'ARRINGA E STATA TROPPO BUONA O ALTRO! CARO PROCURATORE FEDERALE ADESSO STARAI GODENDO MA NN TI PREOCCUPARE NOI DA -2NON PARTIREMO ALLA FACCIA TUA!!!

da Shawn

I colpevoli patteggiano, noi non lo siamo.

da mac

su Repubblica: 2 punti di penalizzazione al Pescara: grazie avv. Tortorella per non aver patteggiato, l'avrebbe fatto anche un bimbo. ma come si fa? Speriamo nell'appello ma cagnem ìssu caz d' legal

da LaNordEsulta

Bucchi era stato sentito già qualche settimana fa per affidargli il settore giovanile. Probabilmente il discorso va avanti.

da alex_74

OPPURE CI PUTEM VISTI TUTTI DA AVVOCATESA hiss

da 433offensivo

Premesso che in appello probabilmente i due punti di pena verranno tolti...rimango allibito dal fatto che societá che sono coinvolte in piu partite (vedi Atalanta) hanno subito la stessa penalizzazione....questo non è piu calcio...è mafia!!!

da LaNordEsulta

m'ha vinut n'idea...vistemc tutti da delfinetto.

da se7en

Non scherzo,ieri c'era Bucchi a pranzo a Belvedere col presidente,pero' non vuol dire che giochera' puo' darsi che era una semplice visita.

da alex_74

TINEM L'AVVOCATESS TOPA.. NVI' PRIUCCUPET hiss

da MARXCOR

RAGAZZI IL -2 ERA PREVISTO...DOBBIAMO SPERARE IN APPELLO

da alex_74

NGUL CHE TRICIA CUIUN SSA' GEND "VOI MERITATE PINCIONE.. VOI MERITATE L'ALBINOLOFFE... CHE TRISTEZZA... VU VI MERITATE DU SARACHE

da Muflacqua

Che schifo! -2 punti per quel coglione di Nicco che aveva un amico mafioso. BASTA MERCENARI NON NE VOGLIAMO IN SQUADRA

da Shawn

Vabbè, ci sono altri gradi di giudizio, impossibile che nessun giudice degno di tale nome (e quello che ha dato il -2 non lo è e gli auguro ogni male di questo mondo, compreso Palazzi che è un cancro per la giustizia) si renda conto che non ci sono prove.

da andrea_pe_colli

ma porco d... ci dobbiamo prende gli stessi punti di penalizzazione dell'atalanta? nicco non ci tornare a pescara

da marcomdi

Pescara -2

da alex_74

IO NON CRITICO TUTTO E TUTTI A PRIORI. MAI FATTO. CRITICO SOLO LE CAZZATE PALESI.. COMUNQUE MA VINUT UN'ALTRA IDEA PER ENTRARE.. CI VESTIAMO TUTTI DA STEWARD.. CI AMMISCHIAMO.. FACEM NU PAPPON E ENTRIAMO TUTTI.. DA PU' DENDR L'AFRICA.

da E

quoto ellisland pss

da cascione4president

naturalmente scherzate sull'incontro tra sebastiani e christian bucchi vero?? ha 40 anni pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da LaNordEsulta

Io sono contrario al Pescara in serie A. Torniamo in serieB c@xxo. Tutto sto casino perchè l'anno prossimo giochiamo contro Lazio, Inter, Juve, Milan, Roma, Napoli, Fiorentina ecc...meritate piazze come Albinocureje e Zezzuolo.

da MARXCOR

RAGAZZI CAPISCO TUTTI... ED è GIUSTO CHE OGNIUNA SI FACCIA UNA SUA IDEA....MA NON CRITICHIAMO SEMPRE TUTTO E TUTTI...VI DICO IO NON CONDIVIDEVO LA SCELTA DELL'ALLENATORE....ORA IO TIFO STROPPA...IL PESCARA LO SI AMA SEMPRE..E RISPETTO QUESTA SOCIETà CHE DOPO DECENNI è SERIA E CIA HA REGALATO UN SOGNO

da se7en

Abbiamo preso -2! News dell'ultimo momento su Gazzetta.it

da Muflacqua

Sapete che vi dico? Questa è una società di pescaresi, nel bene e nel male sono GENTE DI PESCARA. Il che significa che sono papponi, loffi, ruffiani, snob, ecc ecc...come (purtroppo) il pescarese medio....Pescara è questa, lu prim cujon che entra gratis al Tabacchi Jazz se ne vanta per due settimane...lu prima che si po mpulpà lu bijett di lu stad nci pens du volt...amici di amici, fregare tutto il fregabile, e così via. Detto questo a sti cazzo di soci li stiamo letteralmente smerdando da un paio di settimane, cmq sono gente in gamba e faranno un buon lavoro in Serie A, arlavendoc la faccia ! horny

da MARXCOR

ALEX 74 BEATO TE PERCHè IO SONO STATO NEL SETTORE OSPITI DI VITERBO, DELLA VIS PESARO, DI MARTINA FRANCA E VIA DISCORRENDO.... QUINDI CAPIRAI CHE MI SONO ALTAMENTE ROTTO LE PALLE DI FREQUENTARE QUESTI LUOGHI ... INOLTRE SE MAI SEI STATO A MILANO NEL SETTORE OSPITI A VEDERE IL PESCARA (E RIPETO SE), AL MASSIMO CI SEI SATO UNA VOLTA ED AVEVI 17 ANNI..DI CHE PARLIAMO???

da 433offensivo

Caro Marxcor.... Il problema non è quello che indichi tu,ma il fatto che hanno aumentato sproporzionatamente i costi .... Di settori popolari... E continueranno ad esserci quei soliti porci che entreranno gratis nonostante potrebbero permettersi 10 abbonamenti....

da alex_74

MARXCOR LA DIFFERENZA FRA ME E TE CHE IO A SAN SIRO SONO STATO SOLO AL SETTORE OSPITI RISERVATO AL PESCARA.. E AVAST

da MARXCOR

A 160 EURO L'ABBONAMENTO IN CURVA??? IN SERIE A...??? MA DICI SUL SERIO?? A QUEL PREZZO LO COMPRI AL 3 ANELLO DEL SANSIRO.... CHE NON SO SE CI SEI MAI STATO MA PRATICAMENTE NON VEDI LA PARTITA

da 433offensivo

A Pescara (come in altre piazze) il tifoso della curva trova i soldi per andare allo stadio rinunciando magari a mangiare....è un dato di fatto per questo ripeto ritengo che la societá doveva applicare costi diversi per la curva per rispetto di chi come te e me shawn andava anche a vasto.... Poi chi decide di aspettare e vedere l'esito della campagna acquisti...si comporta esattamente come chi prima di firmare l'atto di acquisto di una casa decide di visitarla e vedere se le piace... Tutto qui. I tuoi ideali sono quelli del tifoso della curva....moralmente lodevoli irrazionalmente ... meno

da alex_74

TU NON SEI NESSUNO. I SO' I E A ME DEL LUSSO DELLA SERIE A NIN MI NI FREC NIND.. A ME INTERESSA SOLO LA MAGLIA BIANCAZZURRA ANCHE IN TERZA CATEGORIA.

da Zuzzurellone

Ma i voucher da 10 gare si possono fare da subito?

da Muflacqua

Quoto Alex74: prima era bellissimo andare allo stadio e vedere la gente che scalcava per entrare in curva nord. Io ero ragazzino e per me erano come eroi, ammiravo chi rischiava di sfranicarsi le cosse o rompersi la schiena per entrare a vedere il Pescara..col poliziotto che aspettava sotto, manganello in mano, e il tifoso che scavalcava gli diceva "ngul a mammt! forza pescara!" e poi scappava in curva, senza na lira in saccoccia cry laugher era anche bello fare la fila al botteghino sotto la nord e aiutare a suon di 200 lire i fratelli che facevano la colletta per il biglietto

da tauxio

è ancora presto.........certo la serie A non è la B oltre che lottare bisogna avere giocatori di categoria.......certe amnesie difensive quest'anno le pagheremmo carissimo....e scordatevi di fare 100 gol....ERGO se non corri ai ripari sei retrocesso dopo 3 giornate,,,,,sono d'accordo con chi afferma, i soldi (PROMOZIONE, DIRITTI T.V., LEGA ,CESSIONI SPONSOR VALORIZZAZIONI DI ALCUNI GIOCATORI) non scordiamoci la media spettatori dell'anno scorso(9000) con incassi sopra i 200 000 mila euri ndo cazzo stanno sti soldi, è vero che si parla di circa 40 milioni?????

da sul_pezzo

Abbonamenti a ruba a ROMA. Curva sud cuore del tifo organizzato esaurita. 14000 abbonamenti di curva sud con relativo sold out

da MARXCOR

E ALLORA BASTA.. PRESA DI COSCENZA E MASSIMO SOSTEGNO ALLA SOCIETà.. (E PENSARE CHE PROBABILMENTE MOLTI DI QUELLI CHE PARLANO FINO A IERI VOTAVANO BERLUSCA MHA!).... COMUNQUE IL PROBLEMA PUO' ESSERE LA CAMPAGNA ACQUISTI.. MA NON GIUDICHIAMO PRIMA DEGLI EVENTI ASPETTIAMO E DOPO SI TIRERANNO LE SOMME...PESCARA DA CHE RICORDO è SEMPRE STATA POLEMICA COME PIAZZA, COME SE A NOI TUTTO CI FOSSE DOVUTO, COME SE NO FOSSIMO CHI SA CHI!! VI RICORDO CHE NON SIAMO NESSUNO, NON ABBIAMO NULLA DI ECCEZZIONALE, E PER NOI ANDARE IN SERIE A è UN LUSSO DI CUI DOBBIAMO GIOIRE

da alex_74

MARXCOR CHI NON PUO' FARSI L'ABBONAMENTO A 300€ PUO' FARLO A 160€ E POI IL PROBLEMA NON E' NEANCHE L'ABBONAMENTO MA I SINGOLI BIGLIETTI. SE TU FAI GLI ABBONAMENTI CON UN RATEO DI CIRCA 15€A BIGLIETTI PER I BIGLIETTI SINGOLI NON POTRAI QUASI MAI SCENDERE SOTTO I 20 EURO SENNO' POI GLI BBONATI GIUSTAMENTE SI INCAZZANO.

da 433offensivo

Chi come noi frequenta la curva, sa bene che il nostro è un settore popolare, dove in questo caso per popolare si intende persone con disponibilitá economiche limitate il tufoso (o ultras!) Tuttavia è proprio il tifoso che ha meno possibilità che Donà tutta la sua passionalità, le sue energie per il nostro Pescara. Per questo motivo i prezzi della curva Nord (solo la nord) dovevano essere piu bassi...è una questione morale di riconoscenza verso i tifosi che hanno poco e danno tutto!!!

da europa

x sanguebiancazzurro, si lo sa laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da MARXCOR

E BASTA CON STE CAGATE..CHI NON PUO FARSI L'ABBONAMENTO A 300 EURO NON SE LO PUO FARE NEANCHE A 270..E ALLORA DI CHE PARLIAMO...COSA SI CHIEDE ALLA SOCIETà DI FAR ENTRARE LA GENTE GRATIS PERCHè NON SI PUO PAGARE IL BIGLIETTO.. LA SERIE A COSTA, è UN LUSSO LO SI SAPEVA ..... E PER TANTO LA SI PAGA..... INVECE DI GIOIRE DI ESSERE FIERI DI CIO CHE QUESTA SOCIETà CI HA REGALATO LA CONDANNIAMO PERCHè APPLICA PREZZI ALTI ( DIFFERENZE MINIME CON GLI ALTRI). pENSATE CHE LO SCORSO ANNO LA SOCIETà HA APPLICATO PREZZI TRIDICOLI E PER I BEI DISCORSI DI QUALCUNO HA FATTO POCHISSIMI ABBONAMENTI.

da ellisland

meno aperitivi cenati e più abbonamenti, pescara piaciona non ha i soldi per i nostri colori

da Shawn

433, per me è così...però ripeto che è un discorso totalmente scollegato dalla questione tessera (perchè fino a quando ci sarà io non mi abbonerò), così come è un discorso diverso dalle disponibilità finanziarie di ognuno (se io posso permettermi solo alcune partite ma seguo il Pescara costantemente non è che sono un tifoso di merda, semplicemente non me lo posso permettere ma il Pescara lo seguo e lo tifo come posso). Semplicemente non accetto come requisito per sottoscrivere un abbonamento il fatto che ci sia una campagna acquisti adeguata...questo non lo tollero perchè è un'offesa a chi si abbonò a Vasto e a chi (come me) si abbonava anche quando il massimo che Pescara poteva offrire era la coppia Ferrante-Paponetti.

da 433offensivo

Io ho una maglia (originale) indossata da da io Alteri che mi regalò quando suonai al suo matrimonio...

da 433offensivo

Shawn, tu sei uno studente che denota un intelligenza brillante, si percepisce dall'articolo che hai scritto, tuttavia non puoi pretendere che nel muro ogni cosa che scrivi sia condivisa... L'articolo è di spessore, tuttavia non condivido quando scrivi che fare l'abbonamento è un atto fi fede verso il Pescara.... Nessuno deve sentirsi obbligato a spendere soldi a scatola chiusa e chi sceglierà di aspettare l'evoluzione della campagna acquisti prima di abbonarsi va compreso. L'amore per il nostro Pescara non si misura dalle presenze allo stadio o da quando uno sceglie di abbonarsi....

da pescarashirt

Ciao a tutti, cerco maglie del Pescara per arricchire la maglia collezione di maglie indossate, se qualcuno ne ha vendere, può contattarmi all'email: pescarashirt@gmail.com Presto realizzerò un sito web dove potrete ammirarle in tutto il loro splendore !!! Grazie per l'aiuto e sempre Forza Pescara !!!!

da PErifery

Mi riferiscono di un centinaio di persone in coda al pescara store per gli abbonamenti da questa mattina. Se c'era una minima speranza di verder abbassati i prezzi adesso non c'è piu' niente. teniamoci gli abbonamenti piu' cari d'Italia.

da alex_74

NA VOT CHI NON AVEVA I SOLDI QUALCHE MODO DI ENTRARE LO TROVAVA SEMPRE: ZUMBEV, FACEVA LA COLLETTA AI BOTEGHINI, S'AFFILEV AUMMA.. ORA TUTTO QUESTO NON SI PUO' FARE PIU'. IL DEBOLE E' SEMPRE PIU' EMARGINATO. PURTROPPO IL PESCARA E' UNA PASSIONE TROPPO FORTE PER RINUNCIARCI. IN QUESTO SENSO LA SOCIETA' DOVEVA FARE QUALCOSA PER I PIU' DEBOLI. SENTO DIRE DA PSEUDO "SIGNORI" PAGA SENNO' TI STI ALLA CAS.. BELLA ROBA.. SET PROPR FRIGN VU'.. LA FRATELLANZA BIANCAZZURRA E' MORTA INSIEME A TUTTO IL RESTO. L'ARROGANZA E LA PRESUNZIONE REGNA SOVRANA.

da pescarashirt

x HURRICANE, guarda che il biglietto di questa stagione non costerà 20 euro, ma bensì 20 euro + prevendita !!! Quindi 22 euro, rifatti i conti..... ( bisogna dire anche però che è cmq il prezzo massimo stabilito indi per cui potrà costare anche meno in qualche partita )

da haze19

una cosa e' certa che fino ad ora non abbiamo fatto chissa' che' e do' ragione a chi lo pensa,ma che tutti quelli che stiamo trattando siano dei cessi,ma allora non ve lo fate veramente l'abbonamento,stetv a la cas,la fiducia deve essere legata in qualche modo alla fede verso il pescara,se ngi' va'bbon' nisciun,allor partem gia' sconfitt!...cioe' un po' di fiducia in tutte le cose ci vo',parlo di chi indossera' comunque le nostre casacche,quindi massimo sostegno! della societa' non parlo piu',se dovro' li contestero',ma a me' interessa il PESCARA...IL NOSTRO PESCARA!

da Hurricane81

Quest'anno ho speso 11€ x biglietto x 21 partite=231€ in serie B.... Quest'anno se non mi abbono paghero' 20€ x 19=380 in serie A (se mi va bene) quindi ben 150€ per 2 partite in meno ispeto all'anno scorso ma in categoria superiore... (non so' se sia proprio conveniente il rapporto..) Con l'abbonamento sarebbe 270€:19=14,21€ a partita,quindi in proporzione 3,21€ in piu' a partita rispetto all'anno appena passato ma vedrei 2 partite di meno e spenderei quindi 39€ in piu' rispetto l'anno passato. Se non è imposizione questa da parte della società ditemi allora che cos'è...

da maxpe1966

Femy c'e' un piccolo particolare...Insigne ha lasciato Pescara perche' come ha sempre detto il suo spgno e' di giocare nel napoli...ma se cosi' non fosse lorenzigno gia' dalla prox settimana arve' a magna' li rustell in via delle caserme.....non andrebbe mai in altra citta'. il problema e' che sta cosa nion ce la possiamo portare fino a fine Agosto. Vi ricordate immobile lo scorso anno? Conte se lo porto' in America e noi non eravamo cosi' contenti poi gia' dalla prima di campionato..... hiss Se questi sono i presupposti pe me conte si puo' portare pure tutt lu Pescar in America laugher laugher laugher laugher

da mac

Floro Flores se fa 10 gol in tutto il campionato ( e non colla Juve ma con noi ) sarà già un miracolo. Paulinho non so quanti gol abbia fatto in B. Qui ci vuo,e solo un colpo di culo tipo operazione Nilsen a pochi euro. Domanda: che fine faranno gli intoiti faraonici in arrivo ( tv- sponsor - lega ) e gli incassi, comunque almeno raddoppiati , dagli abbonamenti. VIGILARE!! ARDETEC' LI CANNILICC'@

da roby18

che sia ben chiaro io non sto contestando i prezzi ma solo il fatto ke prima vanno fatti gli acquisti ( vedi la samp ) con l'allenatore e poi gli abbonamenti noi stiamo ancora a caro amico , e se mi dovessi abbonare e poi comprano dei brocchi ????

da Shawn

Io dico una cosa...ok non mi abbono sia per scelta, sia per impossibilità di spendere...ma si può sapere che è sta storia "comprate i giocatori e noi facciamo l'abbonamento"?! L'abbonamento (per quanto mi riguarda, quello di una volta) è fatto A SCATOLA CHIUSA perchè è un atto d'amore nei confronti del Pescara, non è una trattativa.

da se7en

Ieri il presidente a colloquio con la punta per l'anno prossimo presso lo stabilimentoi Belvedere! Christian Bucchi!

da OLIVERI_RAUS

Se non arrivi a fine mese, se sei senza lavoro, se non riesci a nutrire i tuoi figli, è un delitto spendere i soldi per andare a divertirsi allo stadio anche se fossero solo 100 €. Mi auguro che la tua situazione e quelle degli altri fratelli biancoazzurri non sia così drastica. Probabilmente si tratta solo di fare dei sacrifici, di stabilire delle priorità. Lo stadio, invece di un vestito, della pizza o delle sigarette. Sono momenti duri e non si può fare tutto. Per me dopo la famiglia c'è lo stadio. Per farmi le 10 trasferte no Tdt ho speso più di 1000 € con enorme sacrificio rinunciando a mille altre cose. L'ho fatto con piacere perchè si trattava dell'ormai mia unica e ultima passione: il Pescara. Pertanto non avrei problemi a fare altre rinunce per trovare i soldi per l'abbonamento. Invece ne caccerò ancora di più per fare i biglietti singoli, perchè voglio restare coerente con una idea e una lotta, anche se è sempre più difficile condurla. Uno dei motivi è che siamo sempre più isolati e lasciati soli dai nostri stessi fratelli come te.

da Shawn

beh femy, in realtà la fascia d'attacco destra è completa anche se non mi convince...Caprari-Elyounoussi
...a livello numerico non siamo scoperti...ma sono comunque due incognite, il primo lo conosciamo ma è da vedere come si comporterà, il secondo viene da campionati di livello inferiore.

da roby18

siamo tornati ad essere come una volta si prende solo e non si da piu secondo me prima andrebbero fatti gli acquisti e poi la campagna abbonamenti dopo se al tifoso piace paga e si diverte altrimenti amici come prima cosa ne pensate voi ??? grazie e sempre forza pescara

da alex_74

FEMY, STEV SCHERZA' SU PAULINHO. A ME PROPRIO DEI GIOCATORI INTERESSA COME A UN PORCO INTERESSA LA PULIZIA.

da femy*

Quindi con insigne sarà così. De laurentis lo tiene, non lo cede, poi si vabene eccotelo, appena sta per arrivare dammi verratti e capuano, no? bene allora ce lo teniamo...poi vabene te lo diamo ci manca poco eccotelo...dammi capuano..no? bene allora non si muove....sarà cosi fino a fine agosto....però il rischio nostro è di arrivare al 31agosto con il posto vuoto per insigne e rimanere alla fine fregati. tanto de laurentis anche all'ultimo secondo di mercato saprà dove piazzarlo (Chievo e Atalanta)

da --pescaragoal--

E' senza dubbio l'uomo-mercato, ma non è detto che l'operazione con Juventus o Napoli si concretizzi. Comunque vadano le cose, Marco Verratti resterà ancora per un anno in biancazzurro. In mattinata, a Roma, il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani incontrerà l'omologo del Napoli De Laurentiis. La comproprietà costa circa 5 milioni di euro, ma i dirigenti pescaresi sono interessati soprattutto alle contro partite tecniche. Al momento, quelle offerte dal club partenopeo sembrano più convincenti di quelle proposte dalla Juventus con cui Sebastiani e Delli Carri hanno già fissato un appuntamento, a Milano, nella giornata di martedì. Il giorno successivo, invece, è previsto l'incontro con dirigenti o emissari del Monaco. La società francese pare fortemente interessata al nazionale under 21 Marco Capuano. Il Pescara, per l'intero cartellino, chiede 7 milioni di euro. Infine, la Fiorentina ha proposto al club biancazzurro alcuni calciatori in esubero: il terzino Lorenzo De Silvestri, classe '88, l'attaccante senegalese Babacar, classe '93, il tre-quartista serbo Ljajic, classe '91, e il centrocampista uruguaiano Ruben Olivera, classe 83, ex Lecce, Juventus, Samp, Genoa e Penarol.

da haze19

io dico solo che una cosa sono i prezzi che giustamente ognuno esprime il suo a seconda delle esigenze.l'altra e' la squadra,il mister,che,alla luce del prossimo campionato dovranno avere il massimo sostegno da parte di tutti,siamo novizi in questa categoria,manchiamo da vent'anni,se vogliamo salvare la categoria dobbiamo metterci del nostro invece di scornarci di continuo,cazzo la dobbiamo finire prima o poi, non portera' nessun risultato,SE I COLORI PER NOI SONO LA PRIMA COSA...PRIMA AMMIRIAMOLI E POI GIUDICHEREMO! MAI ESSERE PREVENUTI...come con immobile st'estate,ddo' jamm ngh cussu'... laugher

da Ggaleone

..IO NON MI TESSERO!!!!

da femy*

alex_74 paulinho è partito malino ad inizio campionato...dopo si è sbloccato e ha fatto veramente delle ottime partite anche statisticamente parlando. Se non c'è il Pescara ci sono altre squadre di A pronte a prenderlo tipo Parma e Roma...quindi non mi sembra un bandone. Poi bisogna vedere come giocherà. Gonzalez quest anno ha fatto pena tra palermo e siena mentre con il Novara in B faville (tantoche se ne ritorna al novara). Per la situazione insigne sarà una telenovela come fu per sansovini col grosseto fino a fine mercato. Noi non possiamo aspettare troppo pero.

da LUPESCE

Sicuramente quando le cose andranno male (speriamo di no ma con queste premesse sarà difficile il contrario) cara società non potrete contare più su di noi vecchi tesserati e zoccolo duro della tifoseria biancazzurra perchè c'avete cacciato dai posti che abbiamo occupato per oltre 20 anni. Tenete conto che se poi sarete costretti ad abbassare i prezzi dei biglietti anche i tifosi occasionali che avranno sottosritto l'abbonamento si incazzeranno un pochino. Ma davvero non avete pensato a tutte queste cose visto che siete 25 teste pensati e tutte di grande livello imprenditoriale. DUBITO!

da Shawn

maxpe1966: oggi ci sarà un nuovo incontro con De Laurentis. Infatti il Pescara non è affatto convinto dell'offerta della Juventus, si continua a trattare con loro perchè Marco vorrebbe andare lì, ma se le condizioni restano queste è possibile anche un clamoroso passaggio al Napoli. Ovviamente c'è anche Capuano in ballo. E oltre a questo, si parlerà sempre di Insigne...Mazzarri non è convinto di lui non perchè non lo ritiene forte o pronto (se non fosse così, io da presidente caccerei l'allenatore ahah) ma perchè nel suo modulo ha bisogno più di una seconda punta che di un'ala offensiva e Insigne non lo è. Si vedrà, però non illudiamoci troppo.

da OLIVERI_RAUS

da pscares67 per olivieri raus quindi siccome tu odi gli abbonati (molti la tessera del tifoso non l'hanno nemmeno ritirata) arrivi a giustificare il prezzo di 20 € per una curva nord ??? la curva piu' fatiscente d'italia per la serie A ??se hai mezzora di tempo ti elenco i problemi che anche tu conosci benissimo che riscontrano in curva nord ?? ma dai su mo mi hai proprio deluso.... noo Io non odio il tesserato: non condivido la sua scelta egoistica fondata su vari motivi. Il tesserato della prima ora per motivi economici (più giustificabili), quello dell'ultim'ora e quello futuro per puro egoismo, per vedere la A e le big, per calcare l'Olimpico e S.Siro. Ora visto che io non mi tessero quindi non mi abbono, segnalavo solo che la polemica sui prezzi "egoisticamente" non mi riguarda. Rispondo all'egoismo del tesserato sulla libertà di tutti, col mio egoismo sui prezzi. Tutto qui. Mi spiace d'averti deluso.

da maxpe1966

Scusate ma ho appena letto questa notizia MOLTO IMPORTANTE..VI RISULTA CHE INSIGNE POTREBBE TORNARE??? LEGGETE QUA TMW: Napoli e Pescara parleranno ancora di Insigne. De Laurentiis lo riporterebbe subito a casa ma Mazzarri ha deciso che i suoi attaccanti, per il prossimo anno, saranno Cavani, Pandev, Vargas e Hamsik subito dietro

da alex_74

A ME SSU' PAULINHO NIN MI DIC NIND.. ESSA FA CHE IE VE' LA SAUDAGI TIPO ARISTOTALES? boo

da femy*

Nel prossimo campionato il brasiliano Paulinho dovrebbe essere l'erede di Ciro Immobile nel ruolo di centravanti del Pescara. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società abruzzese è ad un passo dal chiudere la trattativa per accaparrarsi l'attaccante brasiliano del Livorno. Nella scorsa stagione Paulinho con la maglia amaranto ha collezionato 39 presenze e realizzato 13 reti nel campionato cadetto.....SAREBBE OTTIMO PAULINHO VOLUTO DA TANTISSIME SOCIETA DI A TRA LE QUALI LA ROMA...QUESTANNO SI è SBLOCCATO DALLA 15EMA GIORNATA SPERIAMO CON NOI PRIMA pss

da winter

....quando me la prendo con i tesserati mi rivolgo in primis agli occasionali delle big, poi agli occasionali da trasferta (i neo tesserati per gubbio), ..... allora caro Harken non scrivo mai ma vi leggo sempre e mi sono sentito chiamato in causa, se vuoi e con calma ti spiego quali sono per me i valori nella e della vita ed il perchè delle mie scelte,dal pc non riesco a spiegarmi ..... dopo le 19.00 come a te sta comodo sotto la sede di "la voce di pescara" il mio ufficio è a pochi pa quelle parti a presto e buona giornata. Sarà buona occasione per dare un volto a ns nick name. ciao da mimmo

da sul_pezzo

spintoni preso d'assalto ressa malori per il gran caldo accaparrarsi intervento

da solobannato

sia chiaro che anche Stroppa avra' tutto il mio appaggio purche' si prenda la responsabilita' o di accusare la societa' se non lo accontentasse per qualcosa o di accontentarsi dei giocatori che si trova a disposizione.Per il resto assolutamente FORZA PESCARA sempre.Pero' questi atteggiamenti societari non piacciono,e sicuramente hanno distrutto l'entusiasmo che si era creato.

da winter

....quando me la prendo con i tesserati mi rivolgo in primis agli occasionali delle big, poi agli occasionali da trasferta (i neo tesserati per gubbio), ..... allora caro Harken non scrivo mai ma vi leggo sempre e mi sono sentito chiamato in causa, se vuoi e con calma ti spiego quali sono per me i valori nella e della vita ed il perchè delle mie scelte,dal pc non riesco a spiegarmi ..... dopo le 19.00 come a te sta comodo sotto la sede di "la voce di pescara" il mio ufficio è a pochi pa quelle parti a presto e buona giornata. Sarà buona occasione per dare un volto a ns nick name. ciao da mimmo

da solobannato

il tanto decantato marchese Fezia che esce dalla societa'(o almeno cosi' pare)l'ingresso quasi scontato di Marinelli in societa' argomento accuratamente evitato,nuovi soci manco a parlarne,prezzi degli abbonamenti stratosferici(anche se la cosa poco mi riguarda)societa' che diffida chiunque abbia comunicato i prezzi in anteprima perche' erano quelli giusti,campagna acquisti nemmeno con le chiacchiere,allenatore con contratto a progetto,Acciavatti che deve ricomprare i cartelloni pubblicitari,mini tv sulle tribune vip...solo la conferma di Verratti per sua stessa richiesta.Purtroppo la vedo male.

da lapescara

La Società con i prezzi + alti d'Italia e lo stadio peggiore dopo quello di siena,ci ha tirato una pugnalata dietro la schiena e dopo l'addio di zeman, Immobile e forse Insigne...dovevano fare scelte più popolari ed entusiasmanti...nn mi piace il clima che si è creato, troppi mugugni e poca voglia di soffrire insieme!!!

da haze19

good morning dolphin's. IL MISTER ED I RAGAZZI VANNO LASCIATI IN PACE,CONTESTATE LA SOCIETA' PER QUELLO CHE HA FATTO E NON PER QUELLO CHE DEVE FARE,NON FACCIAMO PARTITISMI DEL CAZZO,IL PESCARA SQUADRA QUALUNQUE ESSA SIA VA' SOLO INCITATA,IL NOSTRO DOVERE E' QUELLO,QUANDO NON CI PIACERA' CONTESTEREMO COME ABBIAMO FATTO SEMPRE.E' LA SOCIETA' CHE DEVE ASSUMERSI LE RESPONSABILITA' DI FARE ACQUISTI E BISOGNA APPOGGIARE IL MISTER IN TUTTO FINO A VEDERLI SUL CAMPO,SOLO COSI' POTREMMO ESSERE CERTI CHE TUTTO SIA STATO FATTO AL MEGLIO...CONTESTATE LA SOCIETA' PER IL PRESENTE,TROPPE SCORNATE VEDO,NON VA' noo

da alex_74

SPERIAMO CHE VENDONO 20.000 ABBONAMENTI COSI LA DOMENICA CI STIAMO TUTTI FUORI A FARE IL TIFO E A CREARE "PROBLEMI"

da montesilvanoSUD

Si più di 30 persone in fila alle ore 8:20

da UptonPark

PER GIUSTIFICARE I pREZZI PIU CARI DELLA SERIE A CI DOVREBBE ESSERE UNA CAMPAGNA ACQUISTI ROBOANTE E NON SOLO SVINCOLATI nORVEGESE E PRESTiTI PER LA CESSIONE E INCASSO PER VEarRATTI pizzaonhead poveri noi.. pizzaonhead pioggia di milioni sulla Pescara calcio e poi prendete STROPPA e fishlaner pizzaonhead caccete li sold!

da Zuzzurellone

C'è già la fila al Pescara Point?

da LaNordEsulta

da Vlf da brunonobili Acciavatti:"dobbiamo spendere 300 mila euro per sostituire la pubblicità rotante con i pannelli al LED... embè', che li dobbiamo comprare noi? Fateli pagare a chi farà pubblicità allo stadio Adriatico! laugher laugher laugher si, funziona proprio così! Gemmi Gioiellerie se vuoi fare la pubblicità cumprt lu cartellon!!! laugher laugher laugher

da semproni4president

..io propongo l'abbonamento in curva a 700€ al mese...e il biglietto a 150€ a partita...in modo tale da far allontanare il tesserato dallo stadio..e da permettere a chi fa la lotta alla tessera di dare il suo incondizionato apporto alla squadra/società....perché tanto voi ci andate sempre e comunque allo stadio vero? jetv annijà! horny

da sanguebiancazzurro

europa ma la mamma d'estate ti lascia da solo a casa? lo sa che usi il pc?

da LaNordEsulta

Si, sono d'accordo, grande presunzione, ma di chi contesta. Non so come si faccia a dire che i prezzi dei biglietti siano noti, dato che conosciamo solo il prezzo MASSIMO (ovvero contro le big). E chi vi ha detto qual è il prezzo minimo? Chi vi ha detto che contro il siena x esempio un distinti non costi 20 euro? Perchè i Rangers non hanno fatto comunicati di nessun genere contro questo caro biglietti?A me sta bene,non mi interessa scendere in campo con chi non si batte contro la tdt e vuole abbonamenti a basso prezzo.

da femy*

A qualcuno invece hanno ordinato di non usare le H

da europa

smettetela co si cazzi di prezzi, NON VE LA ORDINATO NESSSUNO DI ANDARE ALLO STADIO,

da assiduo

Voglio l'abbonamento in curva a 400 euro!!!minimo!!!! TESSERATO CACCIA I SOLDI horny horny NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

da Vlf

da semproni4president Brunozio Nobili...ma a Acciavatti nessuno ha mai detto che dire certe cose diventano offensive verso l'intelligenza di chi le dice?--- acciavatta crede di parlare a gente con l'anello al naso, pronta a dire si a qualsiasi cosa dica il 'padrone' ACCIAVA' STEM NEL 2012 MA CHI VUOI PRENDERE PER IL CULO?? horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da Vlf

da brunonobili Acciavatti:"dobbiamo spendere 300 mila euro per sostituire la pubblicità rotante con i pannelli al LED... embè', che li dobbiamo comprare noi? Fateli pagare a chi farà pubblicità allo stadio Adriatico!--- tutte scuse!! tutte scuse!! allora non mi credete quando dico che sta società ci sta prendendo per il culo??

da pscares67

harken il problema e' che tu offendi quando parli , vuoi che ritrovo i tuoi post dove offendi e anche in maniera pesante gli abbonati dell'anno scorso ??? pensa per te e lascia stare la testa degli altri che qui gia c'abbiamo la coccia ngiambata !!!!

da sanguebiancazzurro

harken non siamo uniti per la lotta alla tessera,figuriamoci per la diserzione....siamo dei numeri...non vai tu? andrà un altro...basta che il posto venga assegnato...per questo dobbiamo trovare una soluzione per esserci,ma senza abbassarci a 90 e senza farci svenare...attendo impaziebte la riunione dei rangers...ma non ho buone sensazioni. perplex

da Roberto_dal_Mexico

State (voi, societa') ragionando come 'meglio un uovo oggi che la gallina domani'. Mi fa ancor piu' paura che mi sembra che state pianificando una salvezza quest'anno ed una retrocessione l'anno prossimo, perdendo il capitale giocatori (tra un anno), quello dei tifosi (ora, con decisioni come queste) etc. Siete ancora in tempo e vi siamo affezionati, la promozione e' stata di tutti, ma attenti alle piccole cose (ma non tanto piccole per tanti appassionati veri del PE, che fanno sacrifici, km, prendendosi la pioggia), un piccolo gesto puo' fare la differenza. Il calcio e' passione - a PESCARA

da Harken

sto rivalutando molto la soluzione di alex, al nostro calcio malato, dove continuano a dirci che raddoppiano gli spettatori dovunque, serve 1 cosa sola: DISERZIONE. Alla 3 giornata vengono in ginocchio. Buonanotte

da sanguebiancazzurro

harken nessun problema..IO ODIO LA TESSERA quanto te,la conosco e ci sto il più lontano possibile...il mio discorso era solo per ribadire che molte volte ci sono situazioni che non si conoscono,e vanno valutate bene...io fino a quando posso permettermi di andare allo stadio ci vado...quando non potrò più qualcosa mi invento ma ci vaj lu stess...senza vendermi,ma cercando una soluzione adatta ai miei valori e al mio pensiero...che possono essere diversi dai tuoi,ma non per questo non condivisibili eyed

da Roberto_dal_Mexico

Cont. C'erano persone in cravatta, mogli di giocatori con bambini, parlavano al telefono. Se vogliono metterci le TV al plasma diventera' ancora piu' d'elite. Serve poche centinaia di persone. E' un servizio per i vip, ma investire su quella e farla pagare a tutti gli altri che trascinano il PEscara alle vittorie e' ingiusto - da fessi... SOCIETA': non mi riguarda perche dagli USA mi vedo 3-4 partite l'anno a PE, ma state PERDENDO il capitale UMANO, l'affetto, la PASSIONE faticosamente costruita in 3 anni. Non sottovalutate questi, che pochi hanno cosi in Italia come il pubblico di PESCARA!

da Roberto_dal_Mexico

Vi racconto un aneddoto sulla poltronissima e le emozioni che si vivono li'. L'anno scorso, tra i mieie viaggi, riuscii a tornare in Italia e vedermi PE-Reggina (0-0 sotto la pioggia) pagando forse 15 Euro. Raffreddato, ma non bagnato grazie alla copertura, all'intervallo sono andato a vedere come era questa poltronissima. Nel momento in cui sono arrivato alla porta i due steward di controllo erano via, quindi sono entrato, nessuno mi ha detto niente, mi sono seduto e visto il secondo tempo. Con le vetrate e' un ambiente asettico, non si sente nulla, non si vive la partita. E' come la TV. Cont.

da Harken

sangue ho capito che intendi eyed premetto una cosa che forse non si capisce: quando me la prendo con i tesserati mi rivolgo in primis agli occasionali delle big, poi agli occasionali da trasferta (i neo tesserati per gubbio), e poi a tutti coloro che capaci di comprendere e essendosi informati si sono tesserati lo stesso fregandosene e non avendo alcun tipo di problema di soldi famiglia etc. E' chiaro che anziani o ragazzini esulano dal discorso, io lo do per scontato quando lo dico ma mi dimentico che voi non state nella mia testa... Ti posso fare un esempio per cercare di spiegarti una cosa importante: io conosco 1 tizio che si abbona da 20-25 anni, gli ho spiegato della tessera e di cosa comporta in particolare perchè lui ha un precedente scemo (da ragazzo ruppe una cabina della sip mezzo mbriaco) ma sotto art 9. Gli ho spiegato che rischia di salutare lo stadio a vita come succede a Roma dove lo applicano da 1 annetto ma niente, si è abbonato uguale perchè non gliene frega niente (e i soldi li tiene). Quello che cerco di dire e che la battaglia che faccio io e chi come me non si tessera non è fatta solo per noi ma è fatta per tutti quanti. pscarese a bologna ho fatto 3-4 manifestazioni in cui credevo ;) ma qua si parla di calcio e la cosa esula. Comunque che sia chiaro, nessuna polemica e scusate se vi sentite offesi. La mia era una provocazione rivolta ai tesserati (quelli che ho scritto sopra)

da Adriatikaos

Che non capisco questa polemica sui prezzi. Se uno ci tiene alla maglia paga, anche solo per quella. Invece qua chi parla dello stadio, chi parla della campagna acquisti (deve ancora iniziare). Mi fa davvero male leggere queste cose...

da pscares67

Adriatikaos.. non ho capito??

da Adriatikaos

pscares67, si ci sono andato ma non me ne frega niente dello stadio. a me interessa solo il Pescara... a voi???

da sanguebiancazzurro

da elioelst Ngul, ci pensat Harken in una riunione di condominio? ___ laugher laugher

da pscares67

harken la prossima settimana organizziamo una protesta a roma per la fabbrica dove lavoro ...se vuoi venire ti porto con me....almeno ti faccio vedere che significa lamentarsi per le cose serie !!! andiamo con il pulman e' tutto pagato ...pero' la non puoi parlare di tessera del tifoso , la si parla di salari....e di gente che non puo' piu' mangiare...

da sanguebiancazzurro

mio nonno un caso limite? compà ci stà gente allo stadio di 50 anni che ha perso il lavoro,la dignità la famiglia e forse l'unica cosa che gli è rimasta è la passione per il delfino...e tu gli dici..allo stadio se non te lo puoi permettere non ci venire? ngul quanda si fregn! alla faccia della solidarietà...sai che gli dico io..compà ti vuoi abbonare perchè il biglietto volta per volta non te lo puoi permettere?....vi quà ca ti li prest i un pò di sold...e che cazz me ne frec della tessera!!1 harken tu vivi il calcio,il Pescara,la tessera a modo tuo...ma in curva ci sta gente che c'ha rimesso tempo,famiglia e affetti...i tuoi discorsi fammeli per chi si tessera per andare a vedere la juve a torino,non per chi vuole risparmiare! dai su ca si nu brav uaglion e sono sicuro che hai capito il mio discorso...

da pscares67

l'anno scorso prima del campionato ho provato a dire qui sul muro che avevo fatto l'abbonamento perche' con il mio lavoro di operaio mi faceva comodo risparmiare qualche soldo mi ha letteralmente aggredito ricominciando con sta cazzo di tiritera della tessera che tralaltro non ho mai ritirato credendosi come gesu cristo padrone del mondo.....che cazzo di soggetto... purtroppo c'e' chi ha la topa in testa e chi c'ha la tessera ....lui ha la tessera !!!.. e se la tenesse....

da elioelst

cartman Ngul, ci pensat Harken in una riunione di condominio? pss

da pescara_magia

Lo ripeto voglio una prevendita fin al mercoledi dei biglietti,fatta da una graduatoria di tifosi meritevoli in base alle partite in casa viste negli ultimi anni estrapolata dai terminali di bokingshow. Una lista perche' non e' giusto che che chi non vuole ne abbonarsi ne carnet per essere coerente rischi di rimanere fuori. Il prezzo a mio parere in curva non e' eccessivo, siamo in a il Pescara e' anche dei tifosi e il nostro unico modo per dare un contributo e pagare il biglietto.

da Harken

quello che voglio dirvi e che al calcio si può rinunciare se dall'altra parte ci sono cose più importanti, e ve lo dice uno che si faceva le trasferte con dumbo ferrante moscardi e via dicendo. O pensate che le partite che sono restato a casa ero contento?

da Harken

non mi ricacciare tuo nonno che è un caso limite, io parlo di tutta quella pletora di persone che dicono "eh ma io vi appoggio di qua di la" e poi si tesserano. Così so capaci tutti.io ho sempre pensato che i motivi economici per chi davvero crede nella protesta non siano accettabili, semplicemente non ci vai come ho fatto io e molti altri nei ... e si vado in curva nord e no non ho l'abbonamento.L'anno scorso tutti a dire i motivi economici,anche volendo fare un grosso sforzo vi dico:va bene erano convenienti, la crisi etc. Ma st'anno? il motivo saranno le invasioni di occasionali?

da pscares67

cussu te li prublim !!!! te lo dico io...

da sanguebiancazzurro

natra vot? harken secondo me a te ti hanno menato da bambino con una tessera e sei rimasto scioccato! che cazzo c'entrano gli aumenti dei prezzi con la tessera? hai spiegato 1000 volte quà sopra i contro della tessera,e ti ho sempre appoggiato così come tanti altri...però non puoi tirare in ballo la tessera per ogni cazzo di cosa che succede! ti faccio un esempio? mio nonno di 100 anni, tifoso storico l'anno scorso si è abbonato perchè la pensione di merda non gli permetteva di comprare il biglietto volta per volta...quest'anno pagherà il doppio! mio nonno ti caca in faccia no che non si lamenta! e come mio nonno lo stesso discorso lo avrebbe potuto fare un qualsiasi padre di famiglia che deve portare allo stadio 2 bambini! ripeto...parlet della tessera...ma non vi addentrate in discorsi che non conoscete...n'aveta magnà ancor di pan e merda!

da pscares67

harken non penso tu sia uno da curva nord e sinceramente non penso nemmeno che tu non sia abbonato....ma se per caso dovessi venire in curva nord sii fiero e contento di pagarti le tue belle 20 € per la giusta causa !!!

da Harken

te lo ha detto il medico di abbonarti? io ho saltato alcune partite perchè non rientravo nel budget....

da maksimo

Mah pizzaonhead...mi sembrava un periodo di crisi nera...vedo invece con piacere che la moneta in giro c'è e come...Beati voi e complimenti "di nuovo" alla società per i trattamenti da serie A e serie A Super!!

da pscares67

sanguebiancazzurro io sono uno di quelli e l'anno scorso il qui presente harken,portatore sano di verita' e liberta' altrui mi ha riempito di offese ...come se i soldi me li avesse dati lui.....ricordi harken ??... pizzaonhead pizzaonhead

da Harken

se accetti un sopruso del genere perchè mai dovresti lamentarti di un semplice rincaro? Un po come se ti picchiano e ti lamenti che non ti hanno salutato....

da sanguebiancazzurro

io non mi sono mai intromesso nella questione tessera,ma stasera una cosa la vorrei dire...ma che cazz stet a di? chi si è abbonato l'anno scorso non si può lamentare dell'aumento? ma stet a di veramente'...io non mi sono abbonato\tesserato,per solidarietà alla curva ma soprattutto perchè la reputa un sopruso come detto milioni di volte qua sopra...ma ci sono padri di famiglia o persone di una certa età in quei 3000 abbonati,che non potendo sostenere il costo intero del biglietto per tutto l'anno si sono abbonati(non ritirando nemmeno la tessera)...e non hanno diritto diu lamentarsi per gli aumenti? ma chi siete voi per dire chi ha il diritto o meno di lamentarsi sui prezzi dei biglietti? chi ve la da sta presunzione? portate avanti la vostra guerra contro la tessera,che condivido se circoscritta alla tessera stessa, ma non uscite fuori dal recinto! abbijetv a da na ridimensionata....

da Wario

condivido... soprattutto spero di non vedere lo stadio pieno solo contro juve milan e inter

da Harken

15 euro sarebbe il giusto. Il rincaro tra A e B dovrebbe essere massimo 50%, se non erro si parte da rincari del 100% a salire...

da pscares67

20 € per una curva a pescara non sono tanti ??? ma tu sei mai andato mai in uno stadio di serie A dove si paga 20 € ???..vuoi che ti elenco le differenze ???

da elioelst

cartman Avvocà, su vai a letto che è tardi... pss

da Adriatikaos

L'anno scorso molta gente si è abbonata (=tesserata) adducendo la motivazione economica. Quest'anno costoro non hanno scuse... Per quanto riguarda i prezzi dei singoli biglietti, in Serie A 20 euro per una curva non sono niente di alto...

da pscares67

come si riparla di tessera del tifoso riescono come le ciammariche !!!..ma che avete i radar ??

da pscares67

per olivieri raus quindi siccome tu odi gli abbonati (molti la tessera del tifoso non l'hanno nemmeno ritirata) arrivi a giustificare il prezzo di 20 € per una curva nord ??? la curva piu' fatiscente d'italia per la serie A ??se hai mezzora di tempo ti elenco i problemi che anche tu conosci benissimo che riscontrano in curva nord ?? ma dai su mo mi hai proprio deluso....

da mimmo74

Io allo stadio sono sempre andato e sempre ci andrò costi quel che costi, però mi dispiace che molte persone non occasionali debbano rinunciarci e che in molte circostanze giocheremo fuori casa all'adriatico.....é un peccato!

da Harken

non condivido. Io parto da 1 punto di partenza: chi ha accettato il sopruso della tessera non ha alcun titolo a lamentarsi per un semplice rincaro. Se accetti tutto ciò che comporta un pezzo di plastica e ti lamenti per 100 euro o sei deficente o lo fai di proposito. Il problema a mio parere andrebbe risolto così: abbonamenti a partire da 1000-1500 euro, carnet LIBERI con i prezzi in linea con le altre "piccole", prezzi dei singoli biglietti bassi con le piccole e altissimi con le big così l'occasionale paga. Niente accrediti a nessuno e niente carnet a chi non disdice la TDT.

da Duka

PIETRO SCIBILIA VATTENE

da femy*

Bello l articolo ma la societa se ne frega altamente....iniziera a farsi delle domande solo se nn raggiungeranno i 10000 abbonamenti. Io spero che ne vendano pochi...quasi 2000 poi ediamo dove se lo posso mettere la tv al plasma alle poltronissime. Purtroppo alla mentalita del guadagno devi rispondere con unvmancato incasso

da semproni4president

Elio....sempre al posto giusto al momento giusto....TESSERATO PEZZO DI MERDA quando la smetti di scrivere qui sopra? Lo sai che hai la tessera e nda da pirmett? Egoista! pss

da ugarde

concordo ELIOELST!!! buonanotte a tutti pizzaonhead

da PE-ME-VI

ognuno fa quello che cazzo gli pare, si tessera?? che cazzo te ne frega?? non si tessera??? che cazzo te ne frega???....è la libertà che voi chiamate altrimenti dov è.......si vive una volta sola, ognuno è LIBERO di scegliere cosa un individuo VUOLE. buonanotte

da 43annibiancazzurri

dopo che sono 20 giorni che mi sento domandare : o tu che vi sembr a lu stadie mi truv nu bijett pe la juvemilaninter, se per queste 3 partite la societa' mett lu bijett a 300 euri,giuro che mi spoglio nudo sulla nave di cascella...

da elioelst

cartman Bhè, buonanotte a tutti; è ricominciata la rottura di coglioni della tessera... horny

da umbave

ma martedi anunciano Sforzini?

da PE-ME-VI

era meglio una volta....senza macchine, senza armi...solo guerrieri con la spada....in giro con cavalli e carrozze....dove non c'erano i palazzi...mo invece tutto c'ho che inventiamo ci distrugge.....no alle macchine, no ai robot....

da mimmo74

Il tesserato caccerà la moneta se vuole farsi l'abbonamento cosí come farà il non tesserato se vuole comprare il bigletto.....

da ugarde

Olivieri Raus, che tu abbia voglia di "beccare" i tesserati, questo si era capito. Se poi vuoi parlare PURE dei prezzi degli abbonamenti MO TA DA STA'!!!

da 43annibiancazzurri

TESSERATOOOOO!!!!!!!!! LI VU' L'ABBONAMEND? CACCIA LA MONETAAAA!!!! GRANDE OLIRAUS!!!!!

da OLIVERI_RAUS

La serie A è un altro livello di gioco, campioni, spettacolo e anche costi. Confrontarsi coi prezzi dello scorso anno è un errore. Come detto da Shawn, forse la società avrebbe fatto meglio a fare come le altre, cioè proporre due/tre livelli di prezzo differenti a secondo della squadra incontrata. Ma siccome (pare) che la società abbia optato per il prezzo unico, 20 € medi mi sembrano equi.

da OLIVERI_RAUS

@shawn: sai che ti stimo. Il tuo post è l'occasione per "beccare" coloro che hanno pensato solo al proprio tornaconto (a volte obbligati dal portafoglio) economico e morale. E ora vengono adeguatamente ricompensati da questi prezzi.

da mimmo74

Olivieri raus scusami ma i prezzi vertiginosi riguarderanno anche i biglietti (curva nord 20/ 25 euro minimo)

da Shawn

Oliveri, infatti proprio per specificare ho voluto chiarire che tutto il discorso ruota attorno non solo agli abbonamenti ma anche ai biglietti che infatti vengono citati più volte. Se ricordi i miei commenti in proposito, sai bene che appoggio la lotta alla tessera sin dal primo momento.

da mimmo74

Ottima disamina e piú che lecita richiesta, ma purtroppo non sarà neanche presa in considerazione.....e domani partirà questa assurda campagna abbonamenti......società hai fatto tanto x non fare niente.....complimenti!!!

da OLIVERI_RAUS

@shawn: a me del prezzo degli abbonamenti non importa nulla. A dire il vero è leggermente più alto del dovuto specie ai distinti, ma visto che l'abbonato (=tesserato) si è sempre distinto per il suo egoismo nei confronti di chi faceva la battaglia contro la tessera (egoismo economico, la solita frase "sono pulito! E' colpa degli ultras se non li fanno entrare", ecc ecc). Allora anche io faccio l'egoista e me ne frego degli alti prezzi visto che io l'abbonamento (in quanto obbligato a tesserarmi) sono 3 anni che decido di non farlo. Volete continuare ad avere il tuo posto in 1' fila? PAGATE! Altrimenti fate gli stessi sacrifici che facciamo noi.

da auà

Complimenti....questa è una buona proposta...meglio 5 abbonanenti a 300 euro che 1 a 500...traccia fedelmente la mia situazione... ma quando un acciavatti parla con quel linguaggio sbarazzino ed irriguardoso mi lascia perplesso....

da ugarde

perchè non scrivete le stesse cose sul profilo facebook della società?

da elioelst

cartman Mmhmm... fatevi venire idee diverse, queste non so perchè ma non mi convincono...

da Primo_B.

Siate un pò comprensivi con Acciavatti, in fondo non è stato mai costretto ad inventarsi qualcosa per mettere da parte i soldi del biglietto.

da piero torino

da maksimo Eglio...io avrei trovato un'idea alternativa...ma ti dovresti fare accioppare...io poi ci metto la carrozzella di mia madre e ti accompagno allo stadio!! 17-06-2012 ore 23:14:51 ...........io ci metto il catetere vescicale e la sonda rettale ...............io potrei acciopparlo pss

da brunonobili

da maksimo Eglio...io avrei trovato un'idea alternativa...ma ti dovresti fare accioppare...io poi ci metto la carrozzella di mia madre e ti accompagno allo stadio!! 17-06-2012 ore 23:14:51 ...........io ci metto il catetere vescicale e la sonda rettale hiss

da maksimo

Eglio...io avrei trovato un'idea alternativa...ma ti dovresti fare accioppare...io poi ci metto la carrozzella di mia madre e ti accompagno allo stadio!! perplex

da piero torino

la "FAMIGLIA MATTONICA" all'attacco....mo so cazz hiss

da semproni4president

Brunozio Nobili...ma a Acciavatti nessuno ha mai detto che dire certe cose diventano offensive verso l'intelligenza di chi le dice?

da brunonobili

Acciavatti:"dobbiamo spendere 300 mila euro per sostituire la pubblicità rotante con i pannelli al LED... boo embè', che li dobbiamo comprare noi? Fateli pagare a chi farà pubblicità allo stadio Adriatico!

da piero torino

da maksimo Ottimo come sempre Shawn.Potrebbe essere un ultimo tentativo per provare a far capire a chi di dovere la situazione...sempre che chi di dovere abbia una coscienza e la capacità di ascoltare!! p.s. "Cara" società,l'argomento degli schermi alle poltronissime ve lo potevate risparmiare...ma nin vi virgugnet' pinnind'??? .................bravo cugggino, la cosa è molto irritante......i veri tifosi sotto la pioggia e gli accreditati al coperto e la TV a circuito chiuso....veramente vergognoso.......bravo Shawn, naturalmente prima scherzavo eyed

da DELFINO1967

complimenti tutto perfetto ma temo non serva a nulla con una società presuntuosa

da elioelst

cartman da semproni4president senza parole.....ogni singola parola al punto giusto...perfetto! cartman Ecco uno che quando faceva i temi a scuola metteva la punteggiatura a casaccio... pss

da maksimo

Ottimo come sempre Shawn.Potrebbe essere un ultimo tentativo per provare a far capire a chi di dovere la situazione...sempre che chi di dovere abbia una coscienza e la capacità di ascoltare!! perplex p.s. "Cara" società,l'argomento degli schermi alle poltronissime ve lo potevate risparmiare...ma nin vi virgugnet' pinnind'???

da rocco_tan

Ngulo a shawn n'atr po mi usciva la lacrima eheheh

da Primo_B.

bel discorso ma il muro è di gomma

da semproni4president

senza parole.....ogni singola parola al punto giusto...perfetto!

da elioelst

cartman Bravo Shawn!!! Io ti metterei al posto di Acciavatti, mentre a lui lo rimanderei a studiare (se mai lo ha fatto...) pss

da galeone4-3-3

Che Shawn sia Santificato pss pss

da piero torino

Non condivido...io sono per il raddoppio dei prezzi attuali, così verranno soddisfatte due condizioni...Acciavatti e chi con lui, vedrà che la loro anima manageriale segue una linea di sucCESSO, mentre i contrari alla tessera avranno il posto garantito....... eyed hiss

da Pescaravola

condivido, come sempre, l'ottimo Shawn eyed

da Thereckless

concordo pienamente.parole sante.