Comunicato Pescara Rangers

Riceviamo e pubblichiamo

da Luca Di Venanzio
9.031
Comunicato Pescara Rangers, foto 1

14-04-2012 ONORIAMO MARIO MOROSINI

Trovare parole adatte per descrivere sia la tragedia che si è consumata ieri durante la partita Pescara-Livorno, sia il nostro stato d’animo è davvero difficile.

E’ doveroso però ricordare in primis un grande campione ed un grande UOMO che per un destino beffardo ci ha prematuramente lasciato; una persona che per il suo comportamento sportivo ed umano dovrebbe essere un esempio per chiunque.

Ma davanti ad una simile tragedia non si può e non si deve neanche restare indifferenti per una TOTALE DISORGANIZZAZIONE di tutti coloro che dovevano garantire l’ordine e la sicurezza.

Non vogliamo scendere nei dettagli delle singole situazioni e delle singole mancanze che si sono ripetute sotto gli occhi di tutti e sono state immediatamente riprese da tutti gli organi di informazione, ma una cosa è certa: qualcuno ha pesantemente sbagliato e nel ricordo e nella memoria di MARIO è giusto che questo qualcuno, chiunque esso sia, si assuma le proprie responsabilità e paghi per la propria negligenza.

In ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare TUTTI I GIOCATORI DELLA PESCARA CALCIO, unico nostro orgoglio nella giornata di ieri.

A cominciare dal NOSTRO CAPITANO Marco Sansovini, che giustamente si è scagliato contro una persona che non merita nemmeno di essere chiamato uomo; per continuare con MARCO VERRATTI che ha dimostrato un enorme maturità e senso di responsabilità nel cercare di accelerare i soccorsi.

Ma come loro TUTTI i giocatori della Pescara Calcio, che ieri hanno vinto il campionato più importante….

CIAO MARIO, RAGGIUNGI I TUOI CARI, PROBABILMENTE QUESTO MONDO NON TI MERITAVA!!!

Commenti
104

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da JackPE

Di certo vedere una persona morire mentre si è impotenti sugli spalti è un'esperienza che segna e annulla tutto. Il tifo e quella consapevolezza di essere io la curva, di essere io il tifo...viene a mancare...e in un attimo tutto intorno a noi sparisce...siamo noi e il nostro pensiero, rivolto a pensare quanto a volte la vita sia dura. Vedere Zeman attardarsi a rientrare mi ha fatto riflettere...Quel silenzio impassibile rotto dall'apprensione è come se volesse dire qualcosa...(riflessione mia...sia chiaro). Onore a Mario e un abbraccio grande a Danilo.

da ForzaPescarasiempre

Onore ai Rangers! Onore anche a Totò Di Natale che ha deciso di adottare la sorella disabile di Piermario. Al MORO sei e sarai per sempre nel cuore biancazzurro ... Ciao Mario

da delfinopatia

Re: E' morto Piermario Morosini di Matthews il domenica 15 aprile 2012, 15:24 E' toccante leggere tante testimonianze di affetto nei confronti di Piermario. Grazie, da livornese, a tutti ed in modo particolare ai pescaresi, bella gente davvero, ma questo lo sapevamo già...

da sensounico.serieA

BEL COMUNICATO!CONDOGLIANZE A DANILO! SE DURANTE LA COSTRUZIONE DI UNA CASA MUORE UN ADDETTO AI LAVORI , SI SOSPENDO I LAVORI ,SI FANNO I DOVUTI CONTROLLI E POI SI RICOMINCIA LA COSTRUZIONE! CON QUESTO VOGLIO SOLO DIRE....LA VITA CONTINUA, FORZA RAGAZZI ,DOBBIAMO RITROVARE LA FORZA E CONTINUARE A LOTTARE INSIEME.

da elioelst

cartman Scrivo solo ora in quanto ciò che è successo ieri è stata una cosa tremenda che ci ha toccato tutti profondamente, tanto da essere difficile per molti (compreso me) trovare le parole giuste per esprimere il proprio stato d'animo. Assistere dal vivo ad accadimenti che fino ad adesso ognuno di noi aveva visto al massimo alla televisione, lascia un senso di smarrimento e di impotenza mai provato prima, che solo il tempo riuscirà a scacciare. Voglio fare anche io un plauso alle parole dei Rangers; mai un loro comunicato mi ha trovato così in sintonia come questa volta. Ciao Mario.

da ugarde

anch'io ho pensato come Cascella e qualche altro di ricordare questo ragazzo denominando un settore dello stadio a lui e mi viene in mente l'ingresso Maratona. Che ne pensate?

da galeone4-3-3

secondo me è sbagliato cmq dire che il campionato è finito, io invece credo che queste ultime partite vadano giocate e vada onorata la maglia, perchè solo in questo modo onoreremo davvero Morosini che è morto indossando una maglietta da calcio e facendo quello che più amava: giocare a calcio; io credo che il modo più giusto x rendere onore e ricordare sia Mancio sia Morosini sia quello di giocare onorando quella maglia per cui Moro è morto per questo io ai nostri ragazzi non dirò più vincete, ma dirò semplicemente giocate e onorate la maglia fino alla fine, quello che verrà verrà, non importa

da fdb.75

Condoglianze da parte mia anche a Danilo Soddimo e a tutta la sua famiglia. FORZA DANILO, PESCARA E' ANCHE CON TE, NON LO DIMENTICARE! FORZA!!!!

da E

Onore ai Rangers voce unica della nostra tifoseria !!!! Onore a voi fratelli miei !!! Un abbraccio a danilo soddimo e un abbraccio con le ali a morosini !!! Il mio sangue biancazzurro mi fa urlare lacrimante ancor più forte contro tutte le sventure che ci stanno toccando FORZA PESCARA UNICO ETERNO IMMENSO AMORE P.R. Gruppo casalbordino sempre al tuo seguito!!! ONORE AI RANGERS

da lutravocche

Complimenti ai Rangers per il comunicato.

da Targato-PE

grande comunicato che approvo in pieno, il resto non mi interessa, il campionato per me è finito qui. posso solo ringraziare questi ragazzi uomoni prima che calciatori. Lo si è visto ieri durante i soccorsi.

da pedag

Sentite condoglianze a Danilo e alla sua famiglia

da marcoone

Ho avuto lutti in famiglia quando ero più giovane ed anche gravi, la mia reazione è stata quello mettermi sotto con il lavoro ed onorare la vita che cmq Dio mi continuava a dare ecco questo sto cercando di imparare a mio figlio e penso il Mister e la squadra la pensa esattamente così, cmq sono stili di vita che ognuno può condividere o no.

da piero torino

Danilo,ti siamo vicini.......un abbraccio

da xgioco

Ennesimo lutto. Ennesimo funerale. Ancora lacrime. Il campionato finisce qui. Sconfitti dal dolore e dal destino. Ma vittoriosi come uomini. La vita va avanti, certo. Ci riprenderemo e riprenderemo a vincere. Ma per quest'anno non mi sento di chiedere più nulla a questi ragazzi. Io ho 46 anni. E sono distrutto e demoralizzato nonostante ho già visto la morte da vicino nelle persone a me care. Non riesco ad immaginare cosa possa provare un ragazzo di 20 anni dopo quello che è successo in questo ultimo mese.

da delfinopatia

galeone4-3-3 quello che scrivi mi commuove. deve essere cosi e lo insegnero anche ai miei figli.

da galeone4-3-3

il gioco del calcio proprio perchè gioco dovrebbe essere divertimento x tutti, sia per chi lo pratica sia per chi lo guarda, io la penso così

da marcoone

x galeone 4-3-3, non voglio essere polemico ci mancherebbe altro capisco che non è il momento ma il gioco del calcio è divertimento x noi tifosi non per chi lo pratica o no?

da christof

Condivido il pensiero di grepetto perchè ritrovare la serenità di giocare , con la concentrazione che serve, (dopo le tragedie avvenute), è pura utopia. Ringraziamo i ragazzi per la loro maturità e per la grande umanità dimostrate ed è proprio vero che da questo punto di vista , loro il campionato l'hanno già vinto. E sempre forza Pescara nei nostri cuori ....ma adesso ho voglia di piangere un pò......in silenzio.

da delfinopatia

galeone4-3-3 quello che scrivi mi commuove. deve essere cosi e lo insegnero anche ai miei figli.

da galeone4-3-3

sono sicuro che i ragazzi onoreranno il campionato fino alla fine quello che verrà verrà non importa, concordo con chi ha ricordato che il calcio è gioco e divertimento, quindi d'ora in avanti non chiederò più ai nostri ragazzi di vincere ma semplicemente di giocare, quel che verrà verrà

da KattiviK

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA SODDIMO! che possa finire presto questo periodo funesto...

da haze19

un abbraccio anche a soddimo,tieni duro. comunque onoreremo questo campionato qualsiasi sia il risultato...grande capitano,forza ragazzi!

da marcoone

Rinnovo il mio grande dispiacere per la disgrazia di ieri, ma mi sento di non condividere chi afferma che il ns. campionato sia finito, sono sicuro che il Maestro insieme ai ragazzi la pensano esattamente al contrario, ci restano 7 finali da fare con grande impegno e di credere ancora ad un sogno che tutti noi fermamente vogliamo anche perchè solo così si può onorare chi ha lasciato la vita x questo sport che checchè se ne dica rimane il più bello quindi avanti tutta forza ragazzi forza mister e sempre Forza Grande Pescara.

da grepetto

con la partita di ieri e' finito il nostro campionato.grazie ai rangers che hanno capito e dato prova di grande maturita'.la vita davanti a tutto.grazie ai ragazzi che ci hanno fatto sognare e regalato la speranza di un trionfo.grazie a zeman che ha riportato 20000 persone allo stadio.e grazie a tutti i ragazzi del pescara che con il loro comportamento di ierimi hanno fatto ancora piangere di commozione, a 40 anni, pensavo non fosse piu' possibile

da alex_74

CONDOGLIANZE A DANILO.

da GalassiaPescara

Quest'anno è maledetto horny Condoglianze a Soddimo.

da il_gufo_2011

CURVA SUD PIERMARIO MOROSINI

da adriaticsea

"Ma nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore, nella pieta' che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore" ( Fabrizio De Andre')

da Aleks_il_ritorno

Credo di poter dire che, ad esclusione di quell'imbecille che ha posteggiato quella macchina in quel modo, e di quell'altro che ha detto le parole al Sindaco, Pescara ha dato, nella tragedia dello sfortunatissimo Piermario, il buon esempio. Eravamo 7-8.000 a naso, ieri, e ci è toccato vedere la morte in diretta. Non so voi, ma io non posso dimenticare. E dire che non sono nato ieri...

da grepetto

mario morosini; 25 anni, centrocampista, ieri durante la partita, ha sentito mancarsi la terra sotto i piedi....ha provato per tre volte a rialzarsi per contrastare un'azione offensiva della squadra avversaria,a seguito di cio' il cuore gli e' scoppiato....e' morto con la maglia della sua squadra addosso. i veri tifosi, non solo del Livorno devono essere orgogliosi di sapere che oltre quelli che si vendono le partite c'e' anche gente come lui. addio vero uomo....

da PE72

Un abbraccio Danilo, non sarà facile ma sii forte. Ciao

da Aleks_il_ritorno

Questo comunicato mi conferma ciò che ho sempre saputo e detto anche qua in tutti questi anni, cioè che Noi Pescaresi siamo di un altro pianeta. Permettetemi, al riguardo, una breve parentesi "pseudotecnica"; è giusto che andiamo in A, e ci andremo senz'altro. Perchè la A, così seguita da tutti, ha bisogno del nostro esempio. Del Mister, dei ragazzi, della stessa società, della cittadinanza, della tifoseria. Un abbraccio a Danilo Soddimo, ora capisco dove (forse) era la sua testa quando con professionalità e volontà ha comunque provato a dare tutto, quando chiamato in causa.

da sanguebiancazzurro

Poiana78 a Padova si gioca venerdì sera mi sa...correggetemi se sbaglio

da POIANA78

SENTITE CONDOGLIANZE A DANILO E A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!!!!!! POI VOLEVO SOLO DIRE CHE A QUESTO PUNTO COME TANTI DI VOI, PER ME IL CAMPIONATO FINIVA IERI!!!!! ONORE A TUTTA LA SPLENDIDA SQUADRA BIANCAZZURRA GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!! POI VORREI LANCIARE UN'APPELLO : SABATO ANDIAMOA PADOVA SOLO PER RICORDARE AI RAGZZI CHE GLI SIAMO VICINO E ONORARE PIERMARIO!!!!

da elio

non ci posso credere sta succedendo troppe cose negative tutte quest'anno che doveva essere un'annata storica non ho parole!!!!!

da sanguebiancazzurro

un abbraccio grandissimo anche a Danilo per la scomparsa del padre!! sinceramente inizio a preoccuparmi....non sono un tipo scaramantico,ma troppe coincidenze in così poco tempo sono strane!! non vedo l'ora che finisca il campionato...quello che sarà sarà!! AI NOSTRI GIOCATORI CHIEDO SOLO UNA COSA...ONORATE LA MAGLIA FINO ALLA FINE....OLTRE IL RISULTATO,OLTRE LA CATEGORIA...ONORATE LA MAGLIA E BASTA!

da dinuovoio

l'unica spiegazione alla serie incrdebile di eventi luttuosi è che qualche pescarese nel mondo abbia compiuto un sacrilegio gravissimo e che ora la ns città si sia trasformata in un luogo di espiazione. altre spiegazioni non rieaco a darle perchè è assurdo....mai vista tanta disgrazia concentrarsi in uno stesso luogo in cosi poco tempo.

da Anto67

Condoglianze a Danilo Soddimo per la scomparsa del caro papa. Forza Danilo

da ruspa74

solo adesso apprendo...ero uscito per camminare un pò...quest'incubo sembra non finire mai...sentite condoglianze DANILO...spero tu abbia potuto riabbracciare tuo padre...un abbraccio forte

da lupinterzo

un saluto a Mario e ai tifosi livornesi ! ciao Mario !

da delfinopatia

Sei credente e non credi nella vita dopo la morte? Fatti tuoi e non posso giudicare. Per favore ti chiedo solo di avere la gentilezza di non insultare chi oggi vive il lutto in Chiesa tutto qua. Se poi non credi o ti fa schifo la chiesa è un tuo diritto ma offendere oggi la Chiesa, il Papa, su questo muro in maniera gratuita è un po' fuori luogo soprattutto verso le persone che credono senza esclusione e cercano di farsene una ragione proprio pensando che i giovani possono morire perche c'è un disegno + grande dopo la morte che noi "vivi" non capiamo o non ce no possiamo capacitare. Saluti

da ladoce

condoglianze alla famiglia soddimo

da AllaTTacco

Uscito dalla curva ho visto dei rappresentanti dei Rangers che si accordavano con la polizia per poter incontrare i giocatori nei spogliatoi evidentemente per spiegare il motivo di quei cori nn indirizzati a loro ovviamente, ma dal campo io ho visto che c'è stato un malinteso e nn si capiva assolutamente che la protesta era indirizzata agli adetti al soccorso. Sapete se i giocatori hanno ricevuto i Rangers o cmq se hanno ricevuto il messaggio?

da assiduo

oh ragà, poche cazzate, tre morti in 2 settimane è troppo per tutti. Condoglianze sincere a Danilo e alla sua famiglia.

da eugenio

sono troppo triste,non riesco a dire nulla, qualcuno ha chiesto di zeman ecc,dò solo qualche informazione : zeman questa mattina era a miglianico a giocare ad un torneo di golf. notizia riportata da diversi siti. a roma non ci è mai tornato da ieri come diversamente si credeva. l'arbitro di ieri, Baratta, è tornato da solo in macchina al suo paese (vallo della lucania prov. di salerno) sotto choc,senza aspettare che lo venissero a prendere. soddimo ieri non era tra i convocati,credo che stesse a roma dal padre,spero solo siano riusciti a salutarsi per l'ultima volta. è tutto così ingiusto.

da th3condor

delfinopatia io sono credente ma odio la chiesa è forse un reato penale ? poi credente si ma quando vedi un ragazzo di 25 anni sanissimo morire in quel modo soprattutto dopo tutto quello che ha passato nella vita... bhe anche il più credente di questo mondo qualche domanda se la pone..... non voglio dilungarmi sulla chiesa e su un papa fascista oggi è un giorno di lutto e non mi va di perdere tempo con queste cretinate.

da delfinopatia

ripeto:mi riferisco a questo post precedente: da th3condor perchè quando vedi un ragazzo di 25 anni sanissimo che ha subito tante tragedie nella sua vita come la morte dei genitori, del fratello suicida e della sorella disabile, morire in un campo di gioco con indosso la sua maglia sudata ti chiedi se DIO esiste veramente ... e se esiste è così buono come i veri cristiani dicono ? se sì perchè permette queste tragedie ? quante persone al mondo soffrono e se ne vanno giovani ? e il papa a 85 anni chiede di pregare per lui ? ma che andasse a fare in culo và... NON DOVE DICI EVVAI. saluti

da AllaTTacco

È inutile descrivere la commozione che provo al pensiero di questo ragazzo che lotta per rimanere in piedi durante una partita di calcio. Tutto ora assume un significato diverso...una partita di calcio...boh! Non so ha più senso pensare al calcio in questi due mesi che rimangono...accanirsi contro gli arbitri, contro un difensore per un goal preso, contro un attacante che sbaglia un goal...stare male per una sconfitta della propria squadra...Zeman rimane o non rimane...seria A o non serie A, per me tutto ciò non ha più senso ora?

da Rebo2ilritorno

Ma qualcuno ha notizie di Zeman? Uagliù siamo stregati, non c'è niente da fare...condoglianze a Soddimo...

da th3condor

delfinopatia non mi vergogno perchè sei tu che non sai leggere tra le righe..... quell'evvai era riferito all'ennesimo funerale in 15 giorni... 3 funerali in 15 giorni mi pare una cosa fuori da ogni credo..... quindi statti buono che io più che te sicurmente sono vicino ai giocatori in questo momento bruttissimo.... sono di Milano e seguo il Pescara da 25 anni era mio lo striscione B.B.Sez.Milano che capeggiava in ogni trasferta negli anni 90 .... a Roma contro la Lazio 3 volte c'era quello striscione ed era l'unico......

da delfinopatia

mi riferisco a questo post precedente: da th3condor perchè quando vedi un ragazzo di 25 anni sanissimo che ha subito tante tragedie nella sua vita come la morte dei genitori, del fratello suicida e della sorella disabile, morire in un campo di gioco con indosso la sua maglia sudata ti chiedi se DIO esiste veramente ... e se esiste è così buono come i veri cristiani dicono ? se sì perchè permette queste tragedie ? quante persone al mondo soffrono e se ne vanno giovani ? e il papa a 85 anni chiede di pregare per lui ? ma che andasse a fare in culo và

da maradona10

quel "evvai" di th3condor era puro sarcasmo, non era un offesa, delfinopatia ligg bon eyed

da DAsempre

Questa annata è iniziata ad agosto tra un pò di scetticismo generale, a metà settembre lo stadio era sempre pieno, il Pescara vinceva divertendo, giocava il miglior calcio senza dubbio almeno in Italia. Ha riavvicinato tante persone che si erano allontanate, veniva gente un pò da tutte le parti per vederci giocare. Ricevevamo attestati di stima anche dai tifosi avversari. Insomma eravamo predestinati a vincere il campionato, senza ombra di dubbio. E' andato avanti così, tra tanti alti e pochi bassi sino a febbraio, poi dalla nevicata mai vista da queste parti, tutto è cambiato, in peggio.

da delfinopatia

th3condor : ma non ti vergogni?? saresti da bannare. Parlando cosi manchi di rispetto a molta gente che ora sta pregando il tuo DIO ( che disprezzi) per questo ragazzo e anche al Papa. Dovresti scusarti o spiegarti meglio francamente.

da maradona10

dopo la notizia che ha dato iasillo nelle foto bacheca me ne poss j a durmi.....mi sveglio nel 2013

da miltonTita

Condoglianze alla Famiglia Soddimo...Forza Danilo...

da PELLARO

L'ANNO BISESTILE E' COSI'......ABBRACCEMC !

da galeone4-3-3

Anche il papà di Danilo Soddimo nn c'è più.....Condolianze Danilo un forte abbraccio a te e ai tuoi cari, è incredibile tutto quello che stà succedendo, incredibile

da max@max

sentite condoglianze a Danilo e che quest'anno calcistico finisca presto... non mi frega un caxxo se in A o B che ci andassero il real bovino la squadra dei piastrellisti o i biscotti della nonna ...l'importante che finisca e torni un po di serenita'.

da DAsempre

Sentite condoglianze a Danilo Soddimo. A questo punto mi cadono del tutto le braccia. Speriamo che questo campionato finisca il prima possibile. Francamente non se ne può più. Scusate lo sfogo.

da maradona10

chi ha perso soddimo??? questo 2012 e tutta na tragedia...

da christof

Sentite condoglianze Danilo. Coraggio. Ti sono vicino con la preghiera.

da Noi-Sez.BG

A difesa del nostri valori!!

da Cascella.

Vicino al tuo dolore Danilo

da warped

condoglianze anche a Soddimo e alla sua famiglia

da th3condor

condoglianze a Danilo Soddimo.... pare che quest'anno la sorte si stia accanendo contro di noi.... evvai con un altro funerale ma porca troia...... condoglianze Danilo e condoglianze a tutta la famiglia

da tusciabruzzese

Io non posseggo alcuna verità né certezza, né sulla vita né in materia di fede. Né ho la pretesa di convincere qualcuno di qualcosa o di anche soltanto lenire il dolore di chicchessia. Qualche volta però ho il dubbio, umanamente, di sbagliare prospettiva in casi e momenti come questo. Forse la prospettiva giusta, mi viene il dubbio, è quest'altra: Morosini giocava in serie B, cioè in una sorta di purgatorio, vale a dire in questo mondo. Un MISTER (ancor più grande di Galeone e Zeman messi insieme) ha ritenuto fosse ora per lui, pur dando un grande dispiacere ai suoi compagni di squadra (cioè a tutti noi ancora viventi su questa Terra), di portarlo subito a giocare in … serie A (e chissà, forse in Paradiso, se esiste tale Nazionale del Cielo) … Probabilmente era pronto per i riflettori della “PRIMA SERIE”. E il suo tempo a «farsi le ossa» nella serie minore, per dimostrare chi era, era stato sufficiente a farlo notare a un OSSERVATORE e ALLENATORE “più grande”. Se mai fosse davvero così … il problema, per un po’ di anni o decenni, è ancora nostro che restiamo in B, ma non più per Morosini, Mancini, papà Soddimo e tanti altri … che un giorno raggiungeremo nello “stadio della finale del Mondiale” …

da Harken

togliete pure il probabilmente dall'ultima riga

da PE_NEWDOOR

La Delfino Pescara si stringe attorno al suo calciatore Danilo Soddimo per la scomparsa di suo padre. A Danilo, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze. cry QUANDO FINIRA' QUESTO PERIODO NERO PER TUTTI NOI????? Un saluto anche a Danilo

da pescara-reggae

Scusa mario...non mi è uscita la 'r'... Bless you

da WORKMASTER

@ xgioco: il tuo commento dice tutto. Questa, per noi biancazzurri, non è un'annata "regolare": prima gli arbitri, poi la neve ed ora la morte a falsare le regole del gioco! A questo punto nulla avrebbe più senso, a meno che.....A meno che non vincessimo tutto quello che c'è da vincere, senza rigiocare però questa tragica ed inutile ora di partita con il Livorno. Sarebbe bellissimo, andare in A con un ulteriore gesto di dignità e di rispetto (come ne abbiamo fatti tanti dall'inizio della stagione); sarebbe da fare, anche per Morosini.

da pescara-reggae

Marco pace all'anima tua... RIP

da ruspa74

bravi ragazzi...d'accordo su tutto permettetemi solo un pensiero particolare anche per MISTER ZEMAN che in poche settimane ha subito due tristissimi e dolorosi eventi...

da max@max

perche non organizzare una messa a ricordo del MORO sul prato dell'Adriatico con relativa benedizione di tutto l'impianto?

da Cascella.

Siamo noi che dobbiamo dare un significato alle cose, non aspettare che sia un Dio a farlo.

da cetaceo

di neuromante il sabato 14 aprile 2012, 21:50 gli amici e compagni pescaresi sono stati straordinari nei confronti dei ragazzi e anche verso di noi. Non dimentichiamo quindi di salutare Franco Mancini, preparatore dei portieri del Pescara, estremo difensore del grande Foggia di Zeman, scomparso pochi giorni fa. Un lutto che ha sconvolto squadra, tifoseria, città abruzzese e al quale si è andato a sommare quello di Morosini. http://www.goal.com/it/news/5/
serie-b/2 ... oglio-del-"Alla lunga una verità che ferisce è meglio di una bugia di comodo" (da Confessioni di Pippo Pieri dopo undici anni di fascia sinistra edizioni Cellerino, 2010 ) neuromante Messaggi: 5345 Iscritto il: domenica 18 settembre 2005, 14:52Top ------------------------------
------------------------------
-------------------- Re: Non dimentichiamo Franco Mancini, del Pescara di livornesedipiazzamagenta il domenica 15 aprile 2012, 7:37 bravo neuro. assurdo fra l'altro che abbiano fatto giocare il Pescara col Bari (altra squadra dove aveva giocato l'ex portiere), senza rinviarla, dopo una tragedia del genere. quindi ancor di più uniti ai ragazzi di Pescara, incredibili nella loro solidarietà."Oltretutto, per carattere e natura e come Fonzie, son sempre stato refrattario a scusarmi con la gente perchè nella maggior parte dei casi lo trovo anche discretamente ipocrita farlo.". livornesedipiazzamagenta Messaggi: 3940 Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 0:18Top ------------------------------
------------------------------
-------------------- Re: Non dimentichiamo Franco Mancini, del Pescara di VincenzoMastrototaro il domenica 15 aprile 2012, 7:58 ...sempre per gli amici di Pescara, un forte abbraccio nel ricordo di Stefano Paravia "Il Guerriero" e Marco "Bubù" Mazza.

da lucadonz

Anche io completamente d'accordo con i Rangers. Ciao Moro

da th3condor

perchè quando vedi un ragazzo di 25 anni sanissimo che ha subito tante tragedie nella sua vita come la morte dei genitori, del fratello suicida e della sorella disabile, morire in un campo di gioco con indosso la sua maglia sudata ti chiedi se DIO esiste veramente ... e se esiste è così buono come i veri cristiani dicono ? se sì perchè permette queste tragedie ? quante persone al mondo soffrono e se ne vanno giovani ? e il papa a 85 anni chiede di pregare per lui ? ma che andasse a fare in culo và

da Cascella.

Onoriamo questo splendido ragazzo dedicandogli un settore dello stadio, la Tribuna sotto la quale la sua anima ha spiccato il volo verso un Mondo Migliore.

da Amor_pe

Il papa domani compie 85 anni e oggi ha chiesto di pregare per lui. Ieri Moro se n'è andato a 25. Sono cattolico credente, ma a volte anche la fede di un uomo puó vacillare. Perché?

da th3condor

xgioco non abbiamo fatto nulla di male per meritarci queste tragedie..... guardiamo le cose positive abbiamo dimostrato a tutta Italia la nostra maturità che và al di là di una partita di calcio, di un campionato di un sogno di una serie A, abbiamo un grande mister che ci ha regalato la sua umiltà .... abbiamo un grande gruppo di ragazzi che ha dimostrato che a Pescara i mercenari non esistono..... abbiamo una città stupenda che si è unita ai Livornesi per il loro dolore..... comunque vada a finire NOI questo campionato lo abbiamo già vinto da molto tempo..... onore a tutti.. RIP MANCIO E MORO

da nobili

Grazie Pescara Rangers per avere espresso con questo comunicato anche il mio pensiero. Grazie di cuore, siete stupendi!

da assiduo

Il giorno dopo è ancora di più una tragedia. In un mese è successo di tutto, due morti assurde di cui io sotto i nostri occhi, il nostro (grande) Capitano che si scaglia con un tifoso (cretino certo, ma sempre un tifoso del Pescara), un campionato che dovevamo stravincere, ora è praticamente finito, perchè ormai non c'è più ne la forza ne la voglia di parlare di seria A, Playoff, Torino, Verona, Sassuolo.......ma che cazzo succede??????

da stefano.

SANSOVINI SI è INCAZZATO GIUSTAMENTE CON UNO DEI DISTINTI K PENSAVA AL CALCIO GIOCATO NEL MOMENTO SBAGLIATO...I CORI DELLA NORD ERANO X VIGILI SOCCORRITORI E QUEL CRETINO DEI DISTINTI

da vecchia_generazione

Uno di voi..uno di noi

da forzapescara_tn

complimenti sul serio! Bellissime parole! Anche voi avete vinto il vostro campionato con questo comunicato...molto meglio di una serie A i gesti di verratti, zanon, maniero, sansovini, la squadra fuori dall ospedale, dobbiamo essere orgogliosi! a questi ragazzi sono stati insegnati i veri valori, zeman ha raggiunto lo scopo piu importante e gratificante come uomo, i loro genitori altrettanto..complimenti ancora ai pescara rangers e a tutti quelli che sono andati fuori dall ospedale sotto la pioggia ieri..siete delle Gran Persone! Orgoglioso di avere Cuore e Sangue Pescarese!

da xgioco

In poche settimane ho visto tute e maglie biancazzurre in ospedali, obitori, chiese. Ho visto i volti dei nostri giovanissimi ragazzi straziati dal dolore, preoccupati, increduli sbigottiti. Ventenni posti di fronte a tragedie molto più grandi di loro. E sotto gli occhi delle telecamere. Ho visto Verratti spingere una barella. A 19 anni. Ho visto il volto del capitano, triste, in una via del centro. L’ho rivisto colmo di tristezza e con un mazzo di fiori difronte ad una panchina di legno. L’ho rivisto pochi giorni dopo, deformato tra rabbia e dolore mentre urla e si divincola. Ho visto una macchia azzurra in una chiesa di Manfredonia. Ho visto le sciarpe biancazzurre sopra una bara e ho visto una maglia biancazzurra appesa ad un muro dello stadio Picchi di Livorno. Ho visto Zeman, invecchiato e turbato. E muto. Ho provato dolore e tenerezza per l’uomo. Immensa tenerezza quando ha provato a reagire: mò glielo faccio vedere io se è sparita Zemanlandia! Ma ieri, Zemanlandia, è sparita davvero. Contro ogni nostra volontà terrena di farla vivere. Che cosa è successo a Pescara? Che sta succedendo. Come Giacomi, Mancini. Come Curi, Morosini. Entrambi con la stessa lettera inziale, la M. In entrambi i casi si parlava di serie A. Stranezze. Coincidenze. Quella neve inusuale. La mascotte che cambia dopo tanti anni e che ieri torna con un'altra persona ad animarla. Quel sindaco stupido e razzista. Saranno cazzate, ma mi attacco a tutto pur di avere risposte. Datemi qualche risposta. Ho bisogno di risposte.Quando finirà questo incubo? Cos’altro deve succedere? Cosa abbiamo fatto per meritare questa tragedia?

da solobannato

.

da UptonPark

Il dolore aumenta, immagini struggenti CIAO MORO segnato gia' da eventi tragici in vita riposa in pace in cielo

da assiduo

Un comunicato che ci fa onore. Ciao Moro

da dario

Ieri ero impegnato su un altro campo e non ero allo stadio. Con chi ce l'aveva Sansovini e perchè? Per il resto solo silenzio di fronte a questa tragedia. Ciao Moro!

da MASSIMOPILONI

ragazzi siete grandi!!!! Se mai ci fosse stato bisogno di dimostrare a qualcuno che cuore abbiamo, lo stiamo dimostrando a tutta l'europa! CIAO MORO!!!!

da epifani

Onore a voi

da stefano.

gran bel comunicato

da PescaraStyle

Pescara Rangers stile di vita

da p1976r

Ciao Moro, sei volato come un angelo tra gli angeli. Pescara ti Onora.

da Gaucho71

Un appello a quel deficente che dai distinti insultava la squadra durante i soccorsi: se sei un uomo..( e questo é gia difficile vedendoti scappare ....) Fatti vivo e chiedi scusa pubblicamente alla squadra! Il PESCARA si AmA sempre quando vince e quando perde! Merda!

da zdenek

certo, niente potrà placare il momento di dispiacere che sto vivendo. Ma questi segnali di maturità da parte della tifoseria organizzata mi fanno ben sperare perché vanno nella giusta direzione della sensibilità e del rispetto... pss

da galeone4-3-3

Grazie ai Rangers. Ciao Moro

da TATANKA

complimenti

da zironelli

Bravi. D'accordo su tutto

da warped

completamente d'accordo con i rangers.. CIAO MORO!

da giulio0808

Ho scelto il silenzio ieri, e ancora oggi resterò in silenzio, come invocato giustamente a qualcuno Ho letto nei vari commenti frasi veramente molto belle, che mi hanno commosso Vi auguro di restare sempre così belli dentro nella vs vita, il resto non conta