Il Moviolone di Harken

Massa? Il peggiore di tutti!

da Redazione
3.621
Il Moviolone di Harken, foto 1 Il Moviolone di Harken, foto 2 Il Moviolone di Harken, foto 3 Il Moviolone di Harken, foto 4

Fino alla fine del primo tempo ho pensato che , rigore a parte che dalla nord era ingiudicabile, eravamo stati fortunati anche questa volta perché l’arbitraggio tutto sommato non era male. Poi è avvenuto qualcosa…

FOTO 1 E 2
Iniziamo per ordine. In queste immagini si vede chiaramente come Piovaccari tenga per il braccio (e non per la maglia) Capuano. L’effetto generato dal suo tuffo (perché di tuffo si parla) è quello di girare il braccio a Capuano, come si nota nella seconda immagine, che lo ruota con il volto verso la nord facendogli perdere l’equilibrio per forza di cose. Una volta perso l’equilibrio Capuano casca per terra verso Anania essendo tirato giù da Piovaccari finendogli sopra la schiena.
Sentendo le varie Sky, Mediaset Bwin ecc. vi sono numerose giustificazioni sul perché ha dato il rigore il sig. Massa: l’arbitro Cesari sostiene il rigore per via di una gomitata data da Nielsen a Piovaccari (?????), Sky per via della trattenuta di Capuano (che c’è sicuramente con l’unica differenza che Capuano lo tirava in direzione opposta, se avesse fatto fallo il nostro centrale Piovaccari sarebbe caduto con la pancia verso l’alto con la testa in direzione curva nord e non il contrario con la testa verso la sud e pancia a terra…), altri hanno avuto la mia stessa prima impressione sostenendo che il fallo non era su Piovaccari ma sull’altro attaccante fatto a “sandwich” impedendogli di colpire la palla.
La decisione corretta sarebbe stato fischiare fallo su Capuano in quanto avviene comunque prima del presunto “sandwich” fatto da Nielsen e Zanon sul numero 21 bresciano.
Direi che sia molto indicativo su tutta la faccenda come, dopo il tuffo di Piovaccari, nessun giocatore bresciano accenna ad una minima protesta. Non solo, alcuni di loro (tipo Daprelà) si girano e tornano in difesa perché ben consapevoli che il rigore non esisteva… ma non avevano pensato alla fantasia del signor Massa

FOTO 3
Nella terza immagine dovrebbe essere evidente il fallo di Cascione. Evidenza che non c’è in quanto Cascione ha nettamente anticipato il difensore bresciano. Ciò è dimostrabile inequivocabilmente da come è caduto Costaricenz: verso la sud esattamente nel lato verso il quale si era spinto tentando di intercettare il pallone; se fosse stato spinto sarebbe caduto davanti.
Su questa caduta non ho messo alcuna immagine in quanto ne servivano troppe per mostrare precisamente la traiettoria della sua caduta. Ora che sapete questo guardatevi il video di Profeta e lo noterete perfettamente anche voi.
Gol valido annullato senza ragione

FOTO 4
Ho voluto scegliere questo fotogramma per indicare più in generale il diverso trattamento sanzionatorio riservato ai nostri. In questa immagine non si vede il momento del fallo (anche perché è un tale intreccio di gambe che poco si capisce) ma si evidenzia chiaramente come al povero Insigne stia per arrivare un calcione volontario e pericoloso non giustificabile da un semplice contrasto. Evidenziando le linee del pallone e delle gambe possiamo notare chiaramente come l’intento di Martinarini sia colpire le gambe. Fallaccio pericoloso da rosso diretto… il colmo è che Massa non solo non lo ha sanzionato ma ha pure sanzionato il giocatore sbagliato: il capitano bresciano è stato infatti ammonito per fallo inesistente.

FOTO NON INSERITE
Ho voluto privilegiare queste 4 perché a mio parere più indicative. Comunque segnalo la clamorosa ammonizione a Immobile, reo di aver ricevuto un calcio in faccia da Vass, l’inesistente primo giallo su Verratti che prende in pieno il pallone (cosa abbastanza evidente dalle immagini video).
I presunti rigori: quello del brescia era inesistente mentre il fallo di Caldirola su Immobile era più evidente, il problema è che simile fallo è il classico problema da bar di cui si può discutere all’infinito pertanto ho preferito altri episodi.

VOTO
Vi dicevo prima che è avvenuto qualcosa dopo il primo tempo. Fino a quel momento Massa bene o male aveva distribuito cartellini in maniera equanime, al massimo avremmo potuto additare l’ennesimo arbitro scarso. Poi qualcosa è cambiato di colpo e io ho rivisto Tommasi (si esattamente lui, quello di Varese, Torino e Albinoleffe) e il suo show del secondo tempo di Pescara-Varese. Vi ricordate quella partita? Il primo tempo ogni fallo tattico o con un minimo di cattiveria veniva sanzionato col cartellino da ambo le parti, distribuzione ottima anzi perfetta. Il secondo tempo è stato un massacro a senso unico con fallacci brutti e pericolosi mai sanzionati al Varese mentre sono piovute ammonizioni mirate ai nostri giocatori (colpiti ben 3 diffidati nel secondo tempo ) per falli risibili, spesso privi pure del contatto. Per queste ragioni non posso che pensare a Massa come ad uno dei 4-5 arbitri in assoluta malafede già incontrati fino ad ora, mandati nelle partite chiave con l’unico scopo di danneggiare il boemo, da quei personaggi che hanno ancora oggi il terrore assoluto che ZZ possa ritrovare la visibilità di un tempo e denunciare qualche loro illecito, vecchio o nuovo.
Massa di Imperia, voto 3,5

Commenti
99

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Zatarra

solobanna' io sono di cepagatti e quanda je iev a vide' lu piscare tu stiv ancor in cuiunarie...arsaite si caze va'

da galeone4-3-3

posso mettere le horny horny horny horny al sig. Massa anche se è anagraficamente individuabile ? boo

da ONLYPE

Con inseguimento di Rex lu can di lu sbirr

da Cascella.

tanto per smaltire la rabbia per i torti subiti.... minuto 3:19 ... http://www.youtube.com/watch?N
R=1&feature=endscreen&v=Xg-tLe
ga_os

da ZICO

da tusciabruzzese X ZICO: può anche essere malafede, ma penso che se 6 in malafede fai un paio di cose clamorose e ti basta (vedi Viti nel rigore non dato a Immobile o l'espulsione di Anania): non ti metti a farti "notare" su 5/6 erroretti. ----------------- A dire il vero, caro tusciabruzzese, penso l'esatto contrario, cioè se fai errori eclatanti può essere che sei scarso, mentre se fai "piccoli" errori in continuazione sei davvero in malafede, anche perché è più difficile "notarti" (infatti nelle sintesi gli episodi "minori" li omettono). Poi, per quanto riguarda il gol annullato mi sembra che in qualche trasmissione abbiano fatto vedere l’arbitro che alle nostre proteste diceva “Si è appoggiato” e mimava anche il gesto, ma non vorrei sbagliarmi, non ero molto lucido mentre guardavo…

da warped

idelfini ha ragione.. non si trova un video dove si vede l'inversione delle strisce nella scenografia.. neanche in quello onlype..

da vittorioMI

più rivedo le immagini del rigore, più mi sento male: non è incapacità, E' MALAFEDE!!!! Stasera, per me, doppia razione di pillola per la pressione!!!!!

da solobannato

qualcuno si ricorda un'invasione di campo in Pescara-Cremonese?Dopo una serie allucinante di torti arbitrali una persona(che molti conoscono)si è rotta e dalla curva partì verso l'arbitro...

da Vik^

VOGLIO IL SONDAGGIONE !!

da ONLYPE

I delfini vedi que. www.youtube.com/watch? v=u4-aVQclpz8&feature=youtube_
gdata_player

da ONLYPE

Er na vot che se l'arbritr faceje du cacat parteje l'invasione di camp.... E tutti in coro..... pizzaonhead ha finit Tutt!

da haze19

bravo idelfini hai fatto bene a dirlo eyed

da Vik^

e' un comBlotto !!

da vittorioMI

quando lunedì sera ho smesso di smadonnare, i miei figli mi hanno chiesto perchè urlavo come un pazzo: non ho avuto il coraggio di spiegare loro perchè. Il calcio è ormai come il ciclismo : diseducativo; che insegnamento devono trarne i ragazzi? Vince chi ha più soldi, chi compra gli arbitri ed i giudici ( vedi Toro, similBerlusca), etc.... Ho l'ulcera dal 99 di Toro-Reggina, aggravata da Catania Pescara di Bergonzi, da Viti e Massa!!! m' so rott lu cazz!!!!!!!!! horny horny

da idelfini

Cambio argomento. Da giorni spulcio youtube per rivedere la coreografia di lunedì sera ma non ho trovato un solo video che riprendesse la curva quando i cartoncini venivano girati. Qualcuno ha il video intero?

da Shawn

Ah giusto giusto ahah

da solobannato

...forse mancaniello???In un amichevole fece fare lo striscione A VOI LA A A NOI LA C laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da solobannato

era un politico teatrino,non ricordo se proprio il sindaco,voleva la fusione dell'area metropolitana e fare un'unica città chiamata chiescara laugher laugher laughero forse era l'imprenditore edile Mammarella(se non sbaglio proprietario anche di rete8)

da Harken

shawn no le squadre ma le città per fare l'area metropolitana pizzaonhead

da Shawn

Dato che state parlando di ste cose, vi ricordate chi è che disse in passato che le squadre di Pescara e Chieti dovevano fondersi? Mi ricordo che qualcuno noto disse sta stronzata ma non ricordo chi...

da haze19

PESCARA1936 horny

da solobannato

galassia...lascia perdere.Quando stavamo soffrendo e abbiamo passato il punto più basso degli ultimi 40 anni i piccoletti volevano approfittarne.Lascia perdere.

da PASQQUALE

Vitto', mi sa che ti rraggione.

da vittorioMI

giuro su Dio: se quest'anno manchiamo la A per colpa dei Viti e Massa, la smetto col calcio. E' uno schifo, mai avuti arbitri così scarso e venduti da 30 anni: oltre a noi, il rigore negato all'Atalanta con l'Inter? Io in primis, ma come cazzo si fa a dire che il calcio è lo sport più bello ? Io, ai miei figli faccio fare tennis, il calcio è vietato, è troppo antisportivo.

da PASQQUALE

Siccome anche i pescaresi mi sono sembrati reticenti, perché una certa equazione sbagliata slavi=zingari circola anche da noi, volevo mettere la parola fine agli sproloqui del chietino, ricordando che Praga (nobile città che ha dato i natali a ZZ) è stata per duecento anni la capitale del Sacro romano impero germanico. E la cekia era nel 1945 un paese piu' industrializzato dell'Italia. Vabbo'?

da haze19

IL PESCARA E' UNA POTENZA...FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO MAI,SIAMO I PIU' FORTI E CONTINUEREMO A LOTTARE CONTRO CHIUNQUE,NOI ANDIAMO A TESTA ALTA,NESSUNO PUO' AVERE DUBBI SUI NOSTRI PUNTI...GUADAGNATI CON SACRIFICIO,GIOCANDO SEMPRE ALL'ATTACCO,COME PIACE A NOI...NOI SIAMO PULITI ED E' QUESTO CHE CONTA,TUTTO IL RESTO APPARTIENE GIA' AL PASSATO,FINORA NE ABBIAMO FATTO DI REPLAY CON QUESTI ARBITRI,PER MOLTE PARTITE,SI SPERA IN MEGLIO,MA DOBBIAMO PENSARE ALL'ASCOLI E BASTA!...INSEGUIRE L'OBIETTIVO PASSO DOPO PASSO! FORZA CELLA DI PESCARA ahah

da carlitos71

la cosa + vomitevole è che sulle sintesi andate in onda, non c'è nè il gol annullato, nè il fallo su insigne, horny

da GalassiaPescara

Solobannà mi sa che ti confondi coi chietini, dove loro hanno varcato praticamente tutti i campetti abruzzesi e tutti li hanno insultati. A noi chi cazzo ci ha mai insultato, a parte chieti e l'aquila ( e un pò lanciano ) ? Inoltre ti ricordo che con GIulianova c'è rispetto reciproco , mo non guardare qualche coglione che ci ha detto le parolacce.

da DAIDAIDAI

boh tuscia, a me non pare così chiaro, quello che si vede bene nel rimbalzo successivo è che cascione prima di metterla in mezzo sposta indietro spalla e braccio per non toccarla e difatti, almeno in quel momento, non mi sembra che la tocchi

da gino_1972

dai su, chi difende massa può essere solo un figlio di di primio! horny

da tusciabruzzese

X SHAWN: ci sta anche quello che dici. Toccherebbe scansionargli il cervello a quel tipo ...

da Shawn

tuscia, se anche fosse (e secondo me non lo è) l'arbitro non ha affatto fischiato il tocco di mano ma il fallo inesistente di Cascione. Martinez salta all'indietro e va a sbattere contro Cascione che era già in aria, quindi non è fallo...

da alex-74

SE NON FOSSE MALAFEDE FARESTI ERRORI DA ENTRAMBE LE PARTI MA CHI HA VISTO LA PARTITA SA COSA E' SUCCESSO LUNEDI.. MA BISOGNAVA STARE ALLO STADIO PER CAPIRLO

da tusciabruzzese

X ZICO: può anche essere malafede, ma penso che se 6 in malafede fai un paio di cose clamorose e ti basta (vedi Viti nel rigore non dato a Immobile o l'espulsione di Anania): non ti metti a farti "notare" su 5/6 erroretti. La tattica di sperare che gli altri, innervosendosi, perdano la partita, è troppo logorroica e spesso inefficace. Ciò detto, da incompetente (lui e il guardalinee), sempre 4 in pagella meritano. Rimane il fatto che le mie rimangono interpretazioni: potrebbe essere che hai ragione tu e chi parla di malafede. D'altronde è preoccupante il dato statistico: con Massa non vinciamo

da alex-74

SOLOCANNATO laugher laugher

da solobannato

niente provincialismo ma non dimenticate che ora nelle trasmissioni telefonano da tutto l'abruzzo e si proclamano tifosi del Pescara,ma io NON DIMENTICO di quando eravamo nella vecchia c1 e ad ogni partita nei pollai abruzzesi erano insulti pesanti,non dimenticate di come ci hanno trattato a giglianove.Io non me lo scordo.Solopescà ce la fai a non essere volgare?Sei un ragazzaccio di strada allora??? laugher laugher laugher

da tusciabruzzese

X DAIDAIDA: Cascione salta a vuoto (insieme al difensore); la palla, scendendo a terra tra i 2, è involontariamente (ma è fallo lo stesso) stoppata dal suo braccio (e solo per tale ragione si ferma davanti ai suoi piedi) per essere poi crossata. Detto questo, è ovvio che esistono arbitri in malafede. Certo che le ripartenze che ci ha fermato senza darci il vantaggio sono assurde. Però, vi pare che un arbitro in malafede si faccia "notare" fermando" due qualsiasi ripartenze a centrocampo? Mica erano contropiedi con uomini in più... Voleva solo, da deficiente, fare il fiscalista e il protagonista

da GalassiaPescara

Un punto è un altro...quello che non devi fare è usare i paesetti abruzzesi a mò di offesa. Via il provincialismo dalla nostra città.

da alex-74

SCIN VABBO'.. SONO SOLOPESCARA.. AVAST CHE NGIABBUTT CCHIU' LI PALL. SI CUNDENT? MO' VA A FA' LI COMBT VA'

da solobannato

non ce l'ho con i cepagattesi ma ce l'ho co solopescara1936 mascherato

da alex-74

TU MI SA' CA TI SI MINAT DA SOL DA PICCOLO...FUSS LU FIJE DI DI PRIMIO? laugher

da GalassiaPescara

Ragazzi, vi ricordo che senza i paesi abruzzesi e interni nel nostro stadio ci verrebbero al massimo 5mila - 6mila spettatori .

da solobannato

laugher laugher laugher laugherngi minà

da sanguebiancazzurro

cepagatti merita tutto il rispetto,per il gruppo fondato! io sono di Pescara da generazioni,ma non mi sogno di autodichiarmi migliore di un abitante di qualsiasi altro paese.....solobannà sti cacá for da la tazz

da alex-74

TU SI LU PRIM.

da solobannato

ngulo che aria pesante...sta pien di sparemembett laugher laugher laugher

da GalassiaPescara

Chi sfotte gli altri paesi o cittadine dell'abruzzo se ne deve andare a fare in culo diretto all'angelini. Magari lì ci si troverà bene.

da solobannato

solopescà ma chi fatt???

da DAIDAIDAI

l'unica cosa che mi era sembrata possibile nel fallo fischiato a cascione era che si era appoggiato sul difensore nel saltare... se tutti e due saltano a vuoto la palla sui piedi di nielsen come ci è arrivata aò

da alex-74

BARDASCIO', IO NON SONO DI CEPAGATTI MA OBBIETTIVAMENTE STAI ESAGERANDO VERSO LA GENTE CHE CI ABITA VERAMENTE. DATTI NA CALMATA. SE VUOI RIFRECARE ME FAI PURE ANCHE SE NON VEDO COSA CI GUADAGNI MA N'DALLARGA' PINNIND PINNIND.

da ZICO

Tuscia, la malafede è palese nell'atteggiamento complessivo dell'arbitro e dei suoi compagni di mer...ehm...assistenti, che hanno permesso di tutto ai nostri avversari e hanno contribuito ad innervosire ed intimidire una squadra di ragazzini inesperti quale quella nostra. Gli episodi su Immobile e Insigne sono del tutto evidenti, anche a chi non ha mai giocato a pallone.

da solobannato

ma il sorteggio degli arbitri non era elettronico?Comunque a cepagatti ste cose non succedono,ci sta alfonz lu fruttar che minaccia da dietro la rete.

da alex-74

E' INUTILE CHE CI GIRATE INTORNO.. ARBITRO IN MALAFEDE PUNTO E BASTA E CHI ERA ALLO STADIO SA'.. CHI NON C'ERA SI INVENTA LE CAZZATE DELL'INCAPACITA'... MAGARI PERCHE' GLI STA IN CULO ZEMAN DATO CHE E' UNO JUVENTINO/CHIETINO

da DAsempre

Ma ve lo ricordate a centrocampo quando il bresciano ha preso palla con la mano fermando una potenziale pericolosa ripartenza? doveva essere fallo per noi invece l'arbitro non solo non ha fischiato fallo per noi, è andato oltre fischiando punizione a loro favore. So che può sembrare poca cosa ma credo sia indice di una condotta di gara alquando discutibile. Del resto se in 8 partite con quello scemo non ci abbiamo mai vinto un piccolo dubbio mi sorge spontaneo...... abbiamo uno score di 5 sconfitte e 3 pareggi.

da alex-74

SENNO' AD OGNI EVVOVE AVBITRALE POTREMMO MANDARGLI UN MESSAGGIO SUL CELLULARE ALL'ARBITRO... FAREBBE PRIMA DEL MUGUGNINO VISTA LA DISTANZA

da giup69

ma quale fallo di mano..... e poi quello che più mi ha fatto incazzare è la sistematica NON applicazione del vantaggio per spezzettarci il gioco.... horny horny horny

da DAsempre

Azz per Martin non ci voleva, a questo punto del campionato anche un "semplice" menisco, con i tempi di recupero compromette il campionato. Peccato sarebbe stato utile già da sabato, vedo i terzini un pò col fiato corto, Balzano sale molto meno rispetto al passato così come Zanon, Magari è un momento di affanno e si riprendono subito, senza dimenticare il rischio squalifiche per via dei cartellini gialli. Va bè grazie per le info.

da solobannato

l'incompetenza degli arbitri c'è sicuramente,senza dubbio.La malafede speriamo di no,però sono 3-4 partite che andava tutto liscio(ovvero,senza errori clamorosi)io direi che comunque ad ogni decisione arbitrale contro la nostra squadra meriterebbe 20mila mugugni decisi ed un immediato coro secco dalla curva,minaccioso e convinto.Non so quanto potrebbe essere decisivo,ma almeno dimostrerebbe che non è come dicono loro...

da Shawn

Non mi sembra minimamente fallo di mano.

da zona_stadio

X TUSCIABRUZZESE: MI AUGURO DAVVERO CHE SIA COME DICI TU...MA A ME E' SEMBRATO VERAMENTE TUTTO STRANO

da solobannato

non serve che i giocatori rispondano alle provocazioni in campo,arriverebbero solo altri cartellini,e innervosendosi la squadra non riesce nemmeno ad esprimersi bene.Secondo me oltre agli arbitri una delle cause delle frustrazioni degli avversari sono le giocate di Insigne.Sul campo Lorenzinho umilia letteralmente gli avversari,poi in tutto questo stiamo sottovalutando la straordinarietà del gol di Immobile.Con 2-3 tocchi la palla è finita all'angolino,e li avversari non hanno fatto nemmeno in tempo a capire cosa stesse succedendo.

da tusciabruzzese

Gol annullato a Nielsen: fischiato il fallo a Cascione perché la palla in ricaduta viene stoppata dal suo braccio, purtroppo non attaccato al corpo. Infatti sia Cascione che il difensore erano saltati a vuoto, mancando entrambi la palla con la testa. Se avessero dato un gol così agli avversari avremmo passato la settimana a dire che era fallo di mano. Rimangono assurdi il rigore, la prima ammonizione a Verratti, quella a Immobile e l'errore nel giocatore ammonito per fallo su Insigne. Però ci ha graziato Nielsen, che era da espellere ... Solita incompetenza, + che malafede ...

da sanguebiancazzurro

spero che caprari vi smentisca e sabato faccia un'ottima partita,magari con un bel goal...anche perchè è giusto che il capitano tiri un pò il fiato....ci servirà al 100% per il rush finale!

da ruspa74

il menisco l'ho fatto a dicembre e dopo un mese già correvo senza essere un atleta...MARTIN lo è fra 15 giorni sarà a posto...cmq auguri

da iskander

concordo TARGATO-PE la serie B è un'altra cosa dal campionato primavera e dalla serie A, qua si corre e si mena!

da alex-74

OPERAZIONE AL MENISCO INTERNO

da Shawn

E' andato il menisco, domani si opera.

da Targato-PE

ancora a caprari state a pensare?? io spero che giochi di qui alla fine con la primavera e non con la prima squadra, la serie B è un'latra cosa

da DAsempre

Che si è fatto il ragazzo? Da come ne parlate purtroppo pare sia grave.

da femy*

Povero martin...sarebbe stato molto utile alla causa... per fortuna recuperiamo caprari e brosco.... ad ascoli molto probabilmente turnover

da Shawn

Nono, Caprari è a posto, sabato dovrebbe esserci. E pure Brosco.

da umba

cazzo i due acquisti di gennaio all'aceto...merda..sabato me lo vedevo già al posto di Balzano ...mah soperiamo di rivedere Bocchetti a sx e gessa a centrocampo al posto di verratti, togni non lo voglio vedere....

da PASQQUALE

Sci, ma i giocatori prestanti del Pescara si devono far sentire. Al delinquente centroqmericqno due sqrdelle dovevano dargliele; e quando hanno massacrato Insigne solo Verratti ha detto qualcosa, mentre si doveva scatenare la bagarre, azz horny

da flixflavio

Dispiace se si è fatto male Martin. Arbitro pessimo, non ne ha imbroccata una i rigori non in foto però per me non c'erano nè quello su Immobile che secondo me ha il difetto di accentuare spesso troppo le cadute, nè quello per la Reggina. Il giallo a Immobile è veramente da incompetenti, quel coglione del guardalinee che cazzo stava guardando invece di sanzionare i 3-4 pestoni che ha subito Ciro? Che schifo!

da Shawn

Ma vaffanculo, s'è fatto male Martin.

da sanguebiancazzurro

come è andata la visita di Morganti al liceo? qualche giovane tifoso l'ha preso a parole? ha vulat cacc sardell? o gli hanno fatto i video con l'aifonn da mettere su facebok?

da haze19

FORZA PESCARA NOI NON PIANGIAMO MAI MAI E POI MAI,SEMPRE SALVO IL NOSTRO ORGOGLIO...SEMPRE!!! horny

da Talisker89

CONTRO TUTTO E TUTTI. GLORIA A PESCARA !!

da ZICO

Sebastiani, oggi all'assemblea avrai "di fronte" l'egiziano, il piastrellatore e l'amico di Tosi, occasione unica per farti valere. BATTI I PUGNI (anche senza metafora) !!!

da maradona10

ma nell'azione di cascione forse l'arbitro ha fischiato un fallo di mano??puo essere che c'è stato un tocco sulla zona braccio?? non è un'affermazione e na domanda

da solobannato

la colpa degli arbitraggi è dello stadio.C'è un utente del forum che vuole vedere il Pescara giocare a Teramo.

da iskander

la colpa degli arbitraggi è da attribuire solo e esclusivamente alla società, che non instaura un servizio d'ordine a posta per il bordo campo e ingresso spogliatoi. Nella finale play off con il verona l'arbitro non ha potuto fare nulla perchè aveva timore, quello dovrebbe sempre essere il servizio d'ordine, facce brutte e incazzate oltre a insulti e minacce ai giocatori avversari (anche qualche sardella di nascosto), permettiamo agli avversari di minacciare i nostri giocatori all'adriatico, so dett tutt

da Harken

comunque il peggior arbitro della stagione è Tommasi in torino-pescara voto 2. voto 3 a Viti (lui ha la scusante che è solo incapace e non in malafede) mentre sul 3,5 ci sono gli arbitri come Massa, cullu' di Pe-Grosseto, quello di PE-Gubbio ovvero gli altri in malafede assoluta

da guerinomaione

Qualcuno duce incapace, io sono convinto che ci sia malafede e cospirazione contro di noi. Dall'alto vogliono due piazze con una storia (a loro modo di vedere) più importante. In modo disonesto voglio far arrivare toro e verona. Gli episodi parlano chiaro, gli arbitri sono solo dei sicari che vengono per uccidere il pescara e la sua genete, i suoi tifosi.

da Harken

Su Immobile le immagini mostrano una leggera spinta di Caldirola e Ciro che enfatizza con le braccia la spinta subita. Sinceramente ho fortissimi dubbi sul fatto che sia o meno calcio di rigore, e confermo che è il classico episodio da bar: c'è, non c'è... ne possiamo parlare per sempre

da Pier66

MASSA: Ti puzz'acchiappà la cacarell a spruzz pe na settiman e puzz'a ngundr'a nu froc nnammurat di te, ner nghe na cell gne quell de Kone..............l'alm de mammet.....

da sivigliano

Nn per voler andare controtendenza, ma avendo a suo tempo dato un personalissimo 4,5 all'arbitro della sassuolese, oggi non posso che dare un 1 a sto figliaccio di put.... che potrebbe diventare un 6 d'ufficio in caso di paralisi permanente.... li murt di mammete....

da robert

sul rigore sono entrati in area in tanti e cascione era ad un metro da chi lo stava battendo , siccome e' stato sbagliato l'arbitro, in colpa di averlo concesso, ha fatto finta di niente ma se avessero segnato probabilmente l'avrebbe fatto ripetere

da *ALESSANDRO*

SE PENSIAMO CHE TRE INTERVENTI KILLER I 2 SU NIELSEN CONTRO CROTONE E REGGINA E QUELLO CONTRO INSIGNE NON SONO STATI SANZIONATI NEMMENO COL IL CARTELLINO GIALLO!!!

da flaiano

L'intervento da assassino su Insigne,da solo, fa capire la assoluta prevenzione del cornutazzo nei ns/confronti!!...Per andare in A dovremo superare ostacoli mooolto alti!...La superiorità dovrebbe comunque bastare!! perplex

da ruspa74

oops scusa harken non avevo letto la voce foto non inserite... eyed

da ruspa74

harken hai ragione su tutto...ma non ha immagini sul "presunto" rigore su IMMOBILE?...e poi nel primo tempo il portiere del brescia ha più volte perso tempo nei rinvii ed ha addirittura allontanato la palla quando è stato richiamato..cmq arbitro dei peggiori palesemente in malafede!!!! horny horny horny

da femy*

Per essere onesti però c'è anche da dire che il calcio da rigore era da ripetere...c'erano circa 7 giocatori in area al momento del tiro pss

da pedag

Per umba: sì sono allenati entrambi, solo Immobile si è allenato a parte ma sta bene

da piero torino

MOVIOLHARKEN, pardonne moi pss

da piero torino

La rubrica la intitolerei "IL MOVIOLARKEN"........comunque tale concentrazione di arbitri "funesti" per il Pescara non è bella cosa, mancava Viti e stavam a posto horny

da umba

pedag scusa, brosco e caprari sono in gruppo?

da pedag

Di ritorno dal Poggio, ragazzi carichi e sereni. Voglio l'arrosticino che asfalta l'oliva farcita laugher

da simpatiazeman

MASSA.....incapace.. venduto... e pure horny