Intervista a Sebastiani
Il presidente Sebastiani sul mercato del Pescara. Intervista di Massimo Profeta
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PESCARA FOREVER
Quoto Oliraus...L'inno non si tocca...sarà pure copiata la musica, ma è parte della nostra identità ! Piuttosto io toglierei quella americanata della musica a fine partita...qua siamo in Italia e vogliamo sentire lo stadio che esulta e non le canzonette!
da OLIVERI_RAUS
da lapescara .. è vero, la nuova generazione è molto Hi-Tech e faschion, rispetto a quelle passate...ed anche per questo le tifoserie stanno perdendo lo smalto di un tempo, prorpio x una netta differenza di crescita culturale tra le ultime generazioni. Cmq i tempi sono difficili x tutto e tutto, massimo rispetto x chi è ancora in prima linea... QUOTO! Non è facile far cantare una curva più giovane e geneticamente diversa rispetto agli anni d'oro peraltro senza megafoni, tamburi, ecc LODE agli attuali lanciacori. @PieroTO: l'inno storico non si tocca! Le tradizioni sono tradizioni.
da GalassiaPescara
@ lapescara : d'accordo con te quando dici che il tifo è ottimo a Genova ( entrambe le sponde), Roma ( di più sponda romanista, anche se li odio ) e Catania . Sui veronesi devo dare ragione ad Alex74, sono una buona tifoseria, se non fossero razzisti e non avessero l'abitudine di offendere i morti li metterei senza dubbio tra i migliori in Italia come curva ( io valuto il complesso di tutto ) . Napoletani tra i migliori. I viola sono una massa di inutili merde che non meritano rispetto nè hanno mentalità .
da piero torino
Femy, siamo una tifoseria unica, abbiamo una mentalità che forse si distingue dalle altre e non riusciamo ad avere un inno creato da noi---Certo è orecchiabile, carino, ma è un inno clonato.Per gente genuina come noi anche l'inno deve essere genuino. Il paroliere ce l'abbiamo (Parannaus)...uno che ne capisca di musica lo troviamo, formiamo un comitato e con l'ausilio dei rangers partoriamo sto inno
da M@RCO
a Fernando Torres
INTANTO IL SASSUOLO( NON SO CHI CAVOLO SIA IL PRESIDENTE 9 OLTRE A TROIANELLO E MISSIROLI STA PER PRENDERE ANCHE KOZAK! QUALCHE GIOCATORE SE PUR GIOVANE MA "PESANTE" CI VORREBBE X PUNTARE ALLA A! _____________hai mai sentito parlare della MAPEI, società leader a livello internazionale per i materiali edili. Squinzi per oltre 10 anni ha tenuto anche una delle squadre professionistiche di ciclismo più forti del mondo, con molti campioni tra le sue fila. Il Sassuolo è l'unica squadra di B (iniseme alla Samp) che può spendere suoi soldi nel calciomercato senza stare a fare i giochini dei prestiti (tu dai a me e io do a te...); se vuole un calciatore, Squinzi se lo compra!!!
da lapescara
Shawn quello che dici è vero, la nuova generazione è molto Hi-Tech e faschion, rispetto a quelle passate...ed anche per questo le tifoserie stanno perdendo lo smalto di un tempo, prorpio x una netta differenza di crescita culturale tra le ultime generazioni. Cmq i tempi sono difficili x tutto e tutto, massimo rispetto x chi è ancora in prima linea...
da Auà scting fregn
solobannà , le squadre che hai citato avevano proprietà farlocche alle spalle su cazz di squinzi è un arrivista che fà paur basta vedere cazz ha fatt da imprenditore! Sono anni che spende sopra le possibilità del bacino d'utenza della squadra, ma penso che sia proprio questo il suo divertimento! E la gent si mor di fam'...
da femy*
piero torino ma almeno il nostro è
divertente...l'inno inglese fa solo addormentare
da Shawn
Nella mia totale ignoranza in materia di tifo, dico anche che uno dei problemi principali è quello del seguito fra i ragazzi della mia generazione. Chi ha la mia età non è stato abituato al clima dello stadio e del tifo ma proviene direttamente dalle poltrone, dove la tv ti fa rivedere un'azione mille volte e si punta l'attenzione - ovviamente - sul calcio giocato. Questo ti porta a fregartene del tifo e a guardare la partita...l'esempio lampante è dato dal fatto che molti ragazzi preferiscono inveire su questo o quell'altro giocatore piuttosto che incitarli tifando, proprio perchè viene dalla cultura poltronaia (a casa vostra quando vedete una partita dite quello che vi pare, mica fate il tifo). E penso che sia una situazione poco risolvibile ma a cui si può mettere "una pezza" distanziando i lanciacori cercando di coprire più zone. Così come, a mio parere, servirebbe un altro gruppo in Curva. Poi ripeto, io sono ignorante in materia.
da lapescara
Eh lo so che prima era un'altra cosa, ma ora più che tempi moderni, viviamo completamente in un'altra epoca...nn si può + fare il paragone con il passato, e nn per colpa nostra. Si andava allo stadio ed il risultato nn contava...
da solobannato
se va in serie A il sassuolo si fa l'ultimo anno tra i professionisti.Ha fatto acquisti che non si puo' permettere...alcuni esempi degli ultimi anni: Spezia,Mantova, Treviso,Gallipoli, ma solo per dirne alcuni,la lista e' lunghissima.Ne so vist di si cavall a corre.
da lapescara
correzione: nn è una critica!!!
da alex74
solobannato, hai detto bene, i pescaresi facevano paura e specialmente in trasferta dove non ce ne era per nessuno, ma hai me le trasferte non si possono fare piu' e ci dobbiamo concentrare sul tifo in casa che ora come ora è molto carente, e ve lo dico io che dalla sud guardo 10 minuti di partita e 80 minuti di tifo
da solobannato
cantilene inutili,rimodernizzare,curva lontana dal campo,mentalita',negli anni 80,ma anche piu' tardi i pescaresi facevano il tifo e mettevano paura a tutti surclassandoli(sambenedettese pescara 1-2 tifo locale non pervenuto mentre ora hanno voce in capitolo)sono tutte chiacchiere inutili,una volta si faceva il tifo e basta.
da lucamilano
11:25PESCARA: CAPRARI Il Pescara è molto vicino al centrocampista classe '93 Gianluca Caprari. Sono proseguiti i contatti con la Roma e le parti si sono già incontrate a Trigoria. Gli abruzzesi non si accontentano di un semplice prestito, ma vorrebbero almeno il riscatto della metà del cartellino di un giocatore di sicuro avvenire. Luis Enrique ha già detto sì, mentre Sabatini, dal canto suo, ha già strappato un'opzione su due giovani, Capuano e Verratti di proprietà del Pescara.
da lapescara
Bè adeguarsi al nostro impianto sarebbe una cosa buona e giusta...cmq è una critica x chi si fa il mazzo x far cantare la curva, che poi parecchi sono molto giovani (rispetto a me) e quindi largo ai giovani!
da guerinomaione
Sinceramente il Sassuolo ha fatto degli acquisti che sulla carta ti fanno puntare dritti alla serie A. Purtroppo il calcio non è matematica, altrimenti il Torno non avrebbe fatto la residenza in B oppure la Samp, sarebbe già stata promossa a Dicembre con la squadra che ha. La realtà è diversa forse l'opposto, ci sono fattori che il Pescara ha che permettono di stravolgere tutti i pronostici dell'inizio. Non sò se riusciremo ad andare in A direttamente, ma i play off salvo rincoglionimenti improvvisi non ce li leva nessuno.
da alex74
lapescara, per ovviare alla mancanza dei megafoni che servivano tanto avevo proposto sei lanciacori con addosso degli auricolari collegati al lanciacori pricnipale (cost 20 euro), in modo che tutti fanno partire lo stesso coro allo stesso momento... ma nisciun mi sa' ccat. Innoviamoci cazzo.
da alex74
lapescara, effettivamente il tifo del Napoli non mi è mai piaciuto, come quello di quasi tutte le campane, cavesi apparte. Per quanto concerne lo stadio sicuramente siamo quelli piu' penalizzati avendo un curva a 2 km dal campo.. ecco perche' preferirei evitare cantilene inutili. Cori massicci e cazzuti.
da lapescara
è vero Alex, a noi manca completamente il ritmo, c'è chi si abbenda a cantare ed urlare, sgolandosi dopo soli trenta secondi!!! Bisogna mantenere il tempo e nn partire a razzo con i cori x poi stancarsi subito...e poi fumem di meno!!!
da alex74
Femy, purtroppo anche noi, apparte portiere paperino, facciamo piu' o meno cori scopiazzati qua' e la'. Non è questione di copiare o inventare, è questione secondo me di rimodernizzare.
da solobannato
mastronunzio...mah.Mi viene il vomito solo a nominarlo.La cosa bella di quest'anno e' che si ragiona diversamente rispetto al passato,parliamo di caprari e si fa il nome di mastronunzi.Con Immobile e Sansovini da record.
da alex74
Ad esempio i cavesi fanno un bel tifo. Prendiamo a caso il dale. I cavesi lo fanno ritmato e coinvolgente. Nu dopo un po ce ne andiamo fuori tempo e allunghiamo sempre tutto co ssi' batti mani sempre piu' veloci. Io sono sempre stato un cultore del bel tifo.
da alex74
Sivigliano, va bene l'odio verso i veronesi pero' non mi venire a dire che non meritano rispetto e che sembrano l ozecchino perche' senno' ti dico che mo' come mo' pur nu facem rid (non so' se hai vissuto i veri anni in cui la curva pescarese era davvero massiccia). Io comunque sto parlando di cori. A me piaciono quelli secchi e possenti no le ninna nanna che siamo abituati a fare noi.
da piero torino
Femy, abbiamo pure l'inno copiato.....
da lapescara
Il tifo come si deve si fa a Genova (ma li li aiuta parecchio lo stadio, stile palazzetto dello sport), Roma, Catania. Un tempo avrei detto anche viola e i meticci-calabro-campani, essendo stato dalle loro parti negli anni '90, ma attualmente i viola tanno sparendo, mentre x i simpatici razzisti, rispetto al passato, sono diventati delle mummie, ferme e senza voce, e sono rimasti solo su intenet xchè, nn si sa xchè, ma alla gente piace offenderli!!! Il tifo del napoli nn mi piace x niente!
da rangers1
Chi viene viene basta che noi "andiamo" in A.
da femy*
alex74 sono gusti ovviamente ma a me il tifo
copiato da quello inglese con addirittura con
inno inglese riadattato fa schifo...meglio il tifo
casereccio pescarese anche se il dale senza
strumenti annoia
da lu_caian
OOOOOOO zene zeman, sònn strà cche, nd’affullà , sparém li pallùn a dù a dù pi fall’endrà , cinquà nt e cènt’aziùn ca a la fin hannà cripà OOOOOOO zene zeman, sònn strà cche, nd’affullà , etc…. etc…. etc…. Bella, da lanciare! Pinzem a nnu.
da mocio_vileda
riprendiamo bazzani
da lapescara
a me il tifo del verona fa veramnetre cacacare...sembrano i cori da soldati sotto naja...pippiacir!!!
da sivigliano
Alex 74, Veronesi e cori di livello nella stessa frase non ci possono stare... la curva è la curva, a verona sembra di stare allo zecchino d'oro... viceversa credo che dovremmo abbandonare alcune canzoncine, per dedicarci maggiormente a quello che ci riesce meglio, cori secchi che fanno tremare lo stadio....
da flaiano
Nin mi tucchet' Bucchin' e Portiere paperino....
da femy*
Ma se mastronunzio e uno coinvolto nel calcio scommesse e per prora allo spezia ha fatto schifo!
da alex74
Prendendo spunto da ipsedixit, urge rimodernizzare i cori della curva. Avast con portiere paperino e roba simile. Voi dite tanto ai Veronesi ma ieri mi stavo vedendo un po dei loro video e vi assicuro che fanno cori di tutt'latro livello, non per la loro qualità , ma per la bellezza (sempre secondo il mio punto di vista) dei cori.
da PESCARA FOREVER
Unica cosa da fare:
Contratto a vita a Zeman con clausola rescissoria legata alla possibilità di clonazione!
da PESCARA FOREVER
Mastronunzio? Già ..allora perchè non proviamo a richiamare Ferrante e Bucchi!
Ma non avete capito proprio niente...il segreto di questa squadra è un tecnico eccezionale e giocatori giovani, bravi e motivati...solo così possiamo andare avanti!
da Lestof@nte
Grandissimo Shawn...
da Shawn
Mastronunzio...giocatore perfetto per il modulo zemaniano, proprio uguale uguale. Ci manca solo che ricominciate con Tiribocchi e stiamo a posto: significa che dopo oltre 5 mesi ancora c'avete capito niente.
da ipsedixit
Questa è la canzoncina dedicata dai tifosi del
man city a balotelli:
OOOOOOO balotelli,
he's a striker, he's good at darts,
an allergy to grass but when he plays he's
fuckin class,
he drives around moss side with a wallet full
of cash!!"
OOOOOOO balotelli,
he's a striker, he's good at darts,
etc…. etc…. etc….
e questa è una mia rivisitazione sulle stesse
note, in chiave … locale, dedicata al boemo:
OOOOOOO zene zeman,
sònn strà cche, nd’affullà ,
sparém li pallùn a dù a dù pi fall’endrà ,
cinquà nt e cènt’aziùn ca a la fin hannà cripÃ
OOOOOOO zene zeman,
sònn strà cche, nd’affullà ,
etc…. etc…. etc….
che, in sintesi, invita lo stesso a non
preoccuparsi inutilmente (nd’affullà ) xkè gli
avversari, confusi e stanchi (sònn strà cche),
hanno ben poco da impegnarsi di fronte alle
continue azioni offensive proposte dalla ns
squadra.
da andreapes
Forse sarà una previsione sbagliata ma secondo me il Sassuolo con questi innesti guadagnerà tantissimo tecnicamente ma non è detto che non perda l'arma in più che hanno avuto fin ora (più o meno la stessa nostra) : ovvero lo spogliatoio e lo spirito di sacrificio e non è detto che a Pea la situazione non sfugga di mano facilmente. Pensate che Missiroli e Troianello si accomodino in panca per Sansone e qualcun'altro che ha tirato la carretta finora o viceversa??!!....e poi come ha detto ieri Ciro sono sicuro che da qui a fine campionato nessuno correra' più di noi!!!
da Auà scting fregn
da Auà scting fregn
il Pescara di quest'anno dimostra che si può fare buon (anzi ottimo) calcio con costi contenuti con una gestione sapiente ed esperta! Il presidente del Sassuolo è na specie di commercialista è il proprietario che ha un bordello di soldi! Certo Squizzi proprietario della MAPEI collanti per l'edilizia nativo di Bergamo e tifoso dichiarato del milan negli anni ha assorbito anche altre ditte di collanti (vinavil ecc...) e nel 2008 ha dichiatato un fatturato di 1,6 miliardi di €! Praticamente sa cumbrat lu ijucattele pe divertirs e mira a fare la Champions lesgue con una cittadina di 40000 abitanti!
da Lestof@nte
La Nocerina vuole Diamoutene
da warped
si si mastronunzio.. il prototipo del giocatore che ci serve in questo momento.. 34 anni, si venn li partit, nin vò fa panchin e guadagna come 5 dei nostri.. perfetto direi!
da E
Non avete capito niente , il Sassuolo può comprare chi vuole, noi abbiamo un ingrediente in più che nessuna squadra può acquistare, noi abbiamo: lo slancio dell'entusiasmo della piazza pescarese!!! Noi abbiamo il sostegno del pubblico, noi abbiamo l'urlo della curva, l'urlo che sostiene e sospinge i colori biancazzurri e affossa gli altri nemici colori ! Nu sem nu Ecco cosa abbiamo in più ...altro che mercato e mercato .Amen!!!
da stfn.1987
meglio giocatori affamati che affermati...siamo sicuri che questi giocatori faranno bene a sassuolo??e poi vorrei riordare che gli schemi di zeman non sono facili da assimilare
da stfn.1987
meglio giocatori affamati che affermati...siamo sicuri che questi giocatori faranno bene a sassuolo??e poi vorrei riordare che gli schemi di zeman non sono facili da assimilare
da Fernando Torres
INTANTO IL SASSUOLO( NON SO CHI CAVOLO SIA IL PRESIDENTE 9 OLTRE A TROIANELLO E MISSIROLI STA PER PRENDERE ANCHE KOZAK! QUALCHE GIOCATORE SE PUR GIOVANE MA "PESANTE" CI VORREBBE X PUNTARE ALLA A!
da TATANKA
Un panchinaro non può costare come mastronunzio!! e poi non verrebbe mai a fare panchina...
da Fernando Torres
MA IMMOBILE A FINE ANNO CI DICE CIAO CIAO! UNO COME MASTRONUNZIO TI AIUTA A VINCERE LE PARTITE "COMPLICATE" COME PER ESEMPIO A NOCERA! ANCHE FACENDO IL PANCHINARO SE VENDI MANIERO AL BARLETTA(SPERIAMO GIA STO PREPARANDO LO CHAMPAGNE) UNA PUNTA CENTRALE IN PIU LA DEVI PRENDERE E MASTRONUNZIO E L'OCCASIONE ADATTA! ANCHE PARTENDO DALLA PANCHINA MA CERTI GIOCATORI SONO FONDAMENTALI IN SERIE B
da Harken111
Mastronunzio con il modulo zemaniano giocherebbe ovviamente prima punta. Farebbe solo tanta panchina perchè oggi Immobile è il miglior centroavanti della B e tra i primi 10 in serie A e costerebbe na frega di soldi (ha rinunciato alla serie A col siena per farsi coprire d'oro in c1). Molto meglio uno sconosciuto di 21 anni che paghiamo 1000 euro e a fine stagione ne vale 1milione
da Fernando Torres
MA PROVARE A PRENDERE MASTRONUNZIO????