Le valutazioni del "Gatto di Elio"
Appuntamento domani alle 20.45, uniti fino al 90°, pronti a stappare il nostro spumante…..rigorosamente dolce !!!!
Era nostra intenzione prenderci qualche periodo di riposo (solo riguardo allo “scrivere” …. ben intesi….), ma l’importanza che riveste la partita di domani sera invece, ci obbliga a dover richiamare l’attenzione di coloro che si possano ritrovare un po’ distratti dall’atmosfera natalizia, protagonisti compresi.
Avremo di fronte una di quelle compagini che dovevano rappresentare le “corazzate” del campionato, un organico composto di giocatori di primordine, un attacco che in termini economici (sia riguardo al valore di mercato che dei singoli ingaggi) non ha nulla da invidiare a molte società della massima serie, ma è proprio per questo che la sfida è ancora più bella, così come ancora più bello sarà gioire per una vittoria conquistata.
Per viverla questa gioia però, è opportuno che tutti saremo all’altezza del compito. Noi come tifosi forse saremo quelli meno esposti a queste raccomandazioni, non per presunzione, ma perché l’amore che ci lega ai nostri colori non potrà mai essere distratto da nessun condizionamento, ma coloro che scenderanno in campo è opportuno che facciano altrettanto, mettendo il Pescara davanti ad ogni altra cosa.
Qualcuno in settimana ha voluto esprimersi forse anche in modo esagerato verso il comportamento di qualche giocatore, ma se era esagerato il modo, certamente non era esagerato il perché, ma non ci riferiamo alle presunte abitudini poco sportive durante le ore notturne (noi non ne abbiamo le prove che in ogni caso sarebbero gravi), bensì a quella che dovrà essere il grado di impegno e soprattutto di attenzione che si dovrà avere per tutti i novanta minuti dell’incontro. E’ opportuno che ci si preoccupi più di quello che sarà il giudizio dei propri tifosi, prima di rilassarsi su quelli espressi da una stampa succube dei poteri delle grandi società, pronta a servire elogi utili a far lievitare il valore di mercato dei singoli, così come è opportuno tenere la mente ferma al presente evitando di distrarla con pensieri rivolti a quei lidi a cui legittimamente ognuno ha diritto di ambire.
Oggi si rappresenta il Pescara, è tutto dovrà essere profuso per questa maglia, con un alto senso del dovere, anteponendo questi colori a qualsiasi altro interesse, preferendo tutto ciò che è utile a questa causa piuttosto a ciò che può essere utile solo alla scena. Il Pescara per qualcuno potrà rappresentare anche solo una vetrina, ma chi si espone a questa vetrina ha l’obbligo di meritarsela e soprattutto ha il dovere di rivolgere il massimo rispetto verso coloro che saranno presenti sugli spalti ad incitarli, sfidando condizioni climatiche tutt’altro che raccomandabili, e non per un interesse economico, bensì per un amore viscerale verso la propria squadra e la propria città, pagando di tasca propria il mantenimento di un mondo che rappresenta per loro una ricchezza.
Quindi domani bando alle ciance, in campo solo “arrosto” e niente “fumo”, al dilettevole dovrà essere preferito l’utile. Tutti abbiamo voglia di trascorrere un buon Natale e se c’è intenzione fare un bel regalo ai tifosi, non c’è alternativa alla vittoria.
Appuntamento domani alle 20.45, uniti fino al 90°, pronti a stappare il nostro spumante ….. rigorosamente dolce !!!!
F.S.C.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da robert
stamattina mi hanno chiamato sen andavo al Megalo' con loro ma siccome e' terra chietina e c'e' vo' le catene, se la polizia ti ferma sono 80 nocelle e 2 punti di sospensione della patente...a dimenticavo ho le gomme termiche e non vado mai al merdaco'...
da Targato-PE
caro gatto di eglio qua la gente si comincia a tirare indietro, conosco più di una persona che per il freddo e la neve non verranno allo stadio seppur col bogliatto già comprato AHAHAAHAHAH PAGLIACIIIII buffoniiiiiiiiiiii occasionali di m**** AHAAHAHAHAHAHA
da orgogliosamentepe
parole....parole.....parole...
..soltanto parole!!! contano i fatti! e i fatti questa mattina hanno detto che facciamo ridere e pretendiamo la serie A! domani starò al mio posto come sempre ma spero che mi passi lo scazzo che mi è venuto senno per la prima volta tornerò a casa dopo la partita e avro la voce!
da jamiroquaglia
Anch'io stamattina ero al Poggio e non posso che quotare "orgogliosamentepe". Scusate, ma dopo tutte le chiacchiere di questa settimana, tutti i tifosi che dovevano venire stamattina all'allenamento per far sentire il loro appoggio ai ragazzi dove erano, tutti al Megalò? PESCARA PER SEMPRE! ARDETC’ LU VERMOUTH ROSC’!!!©
da TATANKA
concordo con il gattone!!
da baka
da 1976
grazie mille....TUTTI ALLO STADIO WAGLIU
da Redazione
alle 13 circa 13.000
da orgogliosamentepe
questa mattina sono stato al poggio. c'era piu gente a vedere la partita della renato curi che l'allenamento del pescara e ho detto tutto! ah gia dimenticavo la domenica mattina la gente lavora
da RANGERS1964
VA-VE finita 0-0 mij accuscì
da 1976
redazione aggiornaci sui biglietti venduti per favore
da Redazione
Nico1956 per favore mandi una mail qui forzapescara.com@gmail.com..GR
AZIE!!