Punti e contrappunti biancazzurri
Parte la nuova rubrica di Forzapescara.com, cosa va e cosa non va nella compagine Zemaniana.
Il Pescara che gioca è un piacere da vedere, lo si vede dal modo in cui si divertono i giocatori in campo, lo si vede dall’entusiasmo del pubblico, dalla critica positiva, dal piglio simpatico dei giornalisti e dalla soddisfazione della società che torna finalmente sicura e vincente e del mister, granitico, ma con quel “solco lungo il viso come una specie di sorriso”.
Se un opinionista sportivo avesse paragonato il gioco del Pescara di Zeman a quello del Barcellona di Guardiola lo avrebbero sicuramente preso per un mitomane tifoso a senso unico; ma a ben vedere non è così. Se consideriamo la differenza di qualità in campo non si può certo paragonare la qualità dei singoli della squadra spagnola, dotata dei più forti giocatori e di un pallone d’oro che continua a stupire, a quella di una squadra di serie B composta da nuovi e giovanissimi ragazzi che stanno cercando di costruire un progetto ambizioso; quello che invece impressiona della squadra dell’adriatico è la capacità e la facilita di costruire gioco, di essere pericolosa in ogni possibile azione, in rimessa come nel gioco costruito. E poi ancora le trame a disorientare l’avversario, gli scambi nello stretto paragonabili a fulminee azioni da calcio a 5. E che dire del portiere? Quel Luca Anania che ogni partita ti sorprende (anche se ormai è una garanzia), che contro il Padova tiene botta e dà sicurezza, tiro dopo tiro. Ma come direbbe Giogio Gaber, i limiti che abbiamo ce li dobbiamo dire.
E così nascono una serie di domande che sicuramente passeggiano inquiete nella mente del Boemo:
Come mai questa squadra che sa fare bene nel momento di chiudere la partita tutta a un tratto arretra in difesa? Come mai la circolazione di palla non è così fluida da non riuscire a gestire un vantaggio se non si continua a giocare incessantemente a viso aperto? E come mai tanto nervosismo da parte dei giocatori, molto contratti da aver paura di vincere contro una diretta concorrente?
Il Pescara sta facendo tanto e sta facendo bene, la mentalità da grande squadra è propria del suo mister che ha già fatto molto; aspettiamo le prossime partite: al “pescatore di Praga” trarre le conclusioni.
Stefano Seracini
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da warped
no haze vado oggi pomeriggio.. speriamo bene
da haze19
infatti warp non tutti sono come noi,o come te' che devi farti altri 40 km poer fare il biglietto
a proposito l'hai fatto si'
da warped
haze ci devi aggiugere anche le tante persone non appassionate che vedono la partita come un'alternativa al cinema, al ristorante, al pub ecc. non tutti sono appassionati come noi e questo è anche normale..
da ONLYPE
In questo momento, KONE, Romagnoli e Insigne all'iper di città Sant'Angelo
da piero torino
da grinta
...onora a chi beve vodka! ahahahaahhahahah! grande canesciolto!
......mah io preferisco chi beve grappa ..........fa più uomo
da haze19
alex,e' vero,chi come te ha di che' giustificarsi,negozi,attivita'
,ma c'e' ancora quella moda" di saltare le partite meno importanti,io quando gioca il pescara,per via dei turni,anticipi e posticipi,prendo le ferie appena so' quando giochiamo,parlo di me'...prima il pescara!
da AllaTTacco
Hurricane81: si siamo già in due, ma a cuscì
ndand avema caccià nu milion a coccia
...io credo che il muro non basti a raccogliere le
firme, ci vorrebbe proprio una raccolata firme
davanti lo stadio. Ci sarebbe qualcuno dei club
che è disposto a lanciare questa campagna?
Anche se poi a conti fatti non si riuscirebbe a
mettere in piedi al livello burocratico, io credo
che già la raccolta firme sarebbe molto
importante al livello mediatico e un chiaro
messaggio a tutti, ovvero che se ci fosse bisogno
noi ci siamo...almeno finchè c'è Zeman!! anzi lo
stipendio glielo paghiamo noi!!
da alex74
Haze, pero' mettici pure che un sacco di gente il pomeriggio lavora. Quando si gioca la sera c'e' sempre tanta piu gente. Per fortuna che sabato pomeriggio sto chiuso altrimenti
da haze19
si,lo so', pero' sono sempre contro questa gente che viene solo quando c'e' un incontro importante
ma che significa,sempre tre punti sono,quelli che servono per continuare a crederci!...le partite vanno giocate tutte e viste tutte...se si e' tifoso.
FORZA PESCARA!!!
da Hurricane81
x Allattacco:la raccolta firme l'hai appena fatta.. Hai colto perfettamente la mia provocazione Visto? Non è cosi' utopistico no?Già siamo in 2 no? Vediamo chi altro sara' propenso alla cosa... Il Pescara ai Pescaresi questo dev'essere il nostro motto.Uniti si vince.
da flaiano
Grandissimo mister....e quando ricapita uno così.....
da savoia
chissa' se Zeman è passato per il pronto soccorso e si è dovuto sorbire la solita fila, col codice verde, o è passato per vie traverse. E' un pensiero che mi ossessiona da un paio di giorni
da alex74
Haze, io ho saltato solo una gara per protesta per la sud ma stavo fuori lo stadio... IO NON MANCO MAI, ma sabato la vedo dura, il Cubbio non attira.. saremo si e no 9000
da haze19
alex74 sabato non puoi mancare,la sud e' aperta,hi' fatt' lu' bijett'?
da haze19
faccio una provocazione a tutti come pensate andra' a finire? un'altra opzione non potrebbe essere una mossa della societa' intera tutta d'accordo,per poi ripiegare inevitabilmente su "capuano" o altri",cosi' facendo,ci metterebbe nelle condizioni di assorbire meglio una eventuale vendita dei nostri gioielli? visto che nessuno e' andato via,dopo questo casino? e' solo una opzione in piu' a quelle citate.
da alex74
Sabato saremo si e no 9000
da alex_b_III
x stefano69: Toto abita a 100 mt. da piazza Salotto...altro che chietino. Lui è uno che potrebbe tranquillamente entrare in società, ma mi sa che non è appassionato di calcio.
da Vik^
MUNGERE VACCHE !
da euge
PESCARA - L'allenatore del Pescara Zdenek
Zeman è stato dimesso questa mattina, poco
dopo le 9, dall'ospedale civile "Santo Spirito"
dove era stato ricoverato alle 14 di ieri, in
seguito ad una colica renale da calcolo. Dopo
tutti gli esami diagnostici effettuati, e la notte
passata in ospedale per motivi precauzionali,
questa mattina il tecnico adriatico è stato
dimesso con l'ok dei sanitari. Accompagnato
dal medico sociale del Pescara Ernesto
Sabatini, l'allenatore boemo si è diretto al
centro sportivo Poggio degli Ulivi di Città
Sant'Angelo (Pescara) per dirigere
regolarmente l'allenamento della squadra.
Certa a questo punto la sua presenza in
panchina per la gara di campionato di
dopodomani all'Adriatico con il Gubbio.
da AllaTTacco
Hurricane81, io lascio perdere le questioni interne perchè di economia non capisco molto, ma mettendomi la mano sul cuore dico che la mia preoccupazione maggiore non è che magari a Gennaio vendiamo Capuano per rimettere a posto i conti, ben venga per il nostro futuro. Quello che mi preoccupa è il ridimensionamento dei nostri sogni, perchè sappiamo bene che se Zeman a fine anno va via (e se continuano le beghe societarie andrà via sicuramente) per noi è finita!! Dopo aver assaggiato quello di cui è capace di fare la squadra alla sua guida io penso che nessun allenatore nel futuro potrebbe farci sognare di nuovo. è innegabile che con il mister abbiamo trovato la nostra vera identità come realtà calcistica, il carattere dei pescaresi e del Pescara è questo, cioè quello che la squadra è oggi! I giocatori passano, ma l'allenatore deve rimanere a tutti i costi. Beh! A tutti i costi intendo proprio a tutti i costi, e se solo quei 16.000 di sabato scorso mettessero 10€ al mese come quota fissa pensate che non potremmo comprarci anche noi una fetta del nostro Pescara. Sono 160.000 di euro al mese per 12 mesi sono quasi 2milioni di euro all'anno. 10 euro al mese!! non la vedo così difficile, spendiamo tanti soldi per le cazzate e io per l'amore che ho per il Pescara e questa squadra in particolare metterei anche 50 euro al mese. D'altronde non andiamo sempre alla ricerca di soddisfare i nostri bisogni con il telefonino dell'ultima generazione e via discorrendo per poi rimanere sempre con quella sensazione di non appagamento? Beh!! oggi il mio maggiore appagamento si chiama Pescara e sono disposto a pagare una tassa per questo. Ripeto, di economia capisco poco e forse avrò detto na freca di cazzate, ma Hurricane81, se la tua provocazione era questa io la colgo in pieno, sarebbe un sogno!! ma dato che il treno è appena passato e lo abbiamo preso in corsa ora sarei disposto a tutto pur di non perderlo!! Ci vorrebbe qualcuno, un capo che facesse questa proposta seriamente e vediamo quante adesioni si raccoglierebbero, facciamo una raccolta firme, magari attraverso un club...io ci stò!!
da ucarcamagnu
Rivedevo il gol di sabato e mi sono accorto di quanto si veda la mano di Zeman nell'azione di Gessa. Ve lo ricordate Gessa, sì? L'anno scorso avrebbe puntato la porta e appena in area avrebbe tirato, quest'anno, durante la discesa sulla fascia ha cercato con gli occhi Insigne almeno 4 volte. Certo, poi è stato bravissimo a servirgli l'assist, ma la maturazione tattica si è vista tutta nei trenta metri che hanno preceduto il passaggio.
da haze19
good morning dolphin's. dopo tutto questo polverone,dobbiamo tornare a pensare ai nostri colori e basta! sabato saremo di meno,ma il nostro apporto non cambiera',solito posto per dare il massimo! questi ragazzi meritano tutto il nostro apporto. FORZA RAGAZZI...BISOGNA LOTTARE...
da nastydusty
CANESCIOLTO,SONO CON TE!!!!!!!!
da Hurricane81
Buongiorno Dolphin's,leggetevi i miei post nell'articolo conferenza stampa De Cecco integrale e ditemi che ne pensate.
P.s.la mia e' una provocazione,pero',chissa',mag
ari...
da stefano69
voglio vincere al superenalotto e me lo compro io il pescara.. naggia santa.. i soldi sono i soldi e io non critico chi si è stufato di cacciarli. quello che dispiace è che questi imprenditori non hanno molti soldi da investire perchè sennò con il calcio ci si può ancora guadagnare (udinese). purtroppo a pescara mancano i magnati con la moneta vera.. ci potrebbe pensare TOTO, ma è chietino. la famiglia intera DECECCO ma se ne fregano. chi altri ha un patrimonio superiore a 200/300 milioni di euro dalle parti nostre? mi sa nessun'altro, questo è il vero problema.. e di zamparini non se ne vedono
da alex_b_III
Sono d'accordo sul fatto che le discussioni societarie vanno fatte all'interno, e non rese pubbliche. Però ha ragione anche De Cecco: non è perchè è più ricco degli altri soci lui deve pagare più degli altri, a parità di quote. Non è che lui non ha i soldi per gestire il Poggio, De Cecco vuole solo equità di spese ed incassi, non chiede altro. Poi se Sebastiani dice di rimandare l'acquisto, sono d'accordo anche con lui. Ma un centro sportivo è fondamentale per una società ambiziosa.
da grinta
...onora a chi beve vodka! ahahahaahhahahah! grande canesciolto!
da stefano756
ti ricordo che comunque i 10000 non li puoi considerare su 120mila abitanti: il ns bacino di utenza e' molto maggiore considerando la provincia e pure francavilla. sabato allo stadio c' era un amico tifoso del pescara che viene da pescasseroli e tra l altro nella provincia dell aquila nessun punto vendita booking
da savoia
hai ragione NeSeMEnU, essendo sabato è sempre un buon numero, numeri che solo poche altre fanno. Quello che volevo porre in evidenza, è che la società ha scelto il momento peggiore per queste prese di posizione, offuscando,anche se in maniera minima, l'entusiasmo che si respira in città
da NeSeMEnU
savoia: "pochi" (10mila per una città di 120mila abitanti non sono pochissimi rispetto ai 18mila di una città con 1milioni di abitanti come torino) ma buoni!! Io solito posto: DISTINTI...ma non troppo!!
da savoia
prima della partita col Padova. ogni quarto d'ora c'era un aggiornamento dei biglietti venduti. Credo la situazione venutasi a creare, abbia frenato in parte l'entusiasmo che si respirava, soprattutto nei tifosi normali. Secondo me sabato ne saremo max 10000. Non potevano sollevare il polverone dopo la partita col Gubbio? Mah....
da mitimagnlirecchie
la settimana pescarese da spunto a una bella giocata al lotto: lu chierichett 34 lu cicisbeo 31 la colica 59 ruota palermo e tutte con l'augurio di realizzare un bel padre-terno
da savoia
Pescarese75, mi dai qualche numero da giocare al lotto?
da umba
oh ma i biglietti se te venne?
da GermanodaCuneo
IN QUESTO MOMENTO NON BISOGNA PENSARE A LOTTE INTESTINE, MA E’ NECESSARIO BATTERE GLI EUGUBINI CON LE PROPRIE ARMI, INFILZANDOLI CON DUE-TRE COLPI DI BALESTRA O SE PREFERISCONO CON DUE-TRE CERI AL POSTO GIUSTO (PORTA).
da pescarese75
Buongiorno raga'...non vedo l'ora che arrivi sabato per vedere il mio Pescara asfaltare il Gubbio!!! VOGLIO VINCEREEE!!!!!...sara' che mi sting ambazzi' pero' la coccie mi dic che il Brescia sabato va a vincere a sassuolo...arcurdetevel ch se ci pijie mi mett a fa lu mag!!!!
da savoia
Buongiorno.......
da alex74
Canescio', si bbiat a romb lu cazz co' sse' stronzate da 15enne
da geronimo
… Ma il vero esecutore dell'affossamento della maggioranza berlusconiana è stato l'ex andreottiano Paolo Cirino Pomicino, da gennaio dirigente dell'UDC, il quale ha assunto il ruolo dell'anti-Verdini … Verdini è un mestierante della corruzione, Cirino Pomicino uno scienziato, quindi fra i due non c'era gara. … La fine di Berlusconi è dovuta ad intrighi parlamentari di stampo democristiano e non a congiure finanziarie internazionali, che sembravano semmai interessate a tenere in piedi un fantoccio come lui. Il berlusconismo è stato un fenomeno politicamente irrilevante in sé, ma ha costituito uno strumento formidabile di guerra psicologica coloniale della NATO e del Fondo Monetario Internazionale contro l'Italia. La guerra psicologica coloniale oggi prosegue cercando di persuadere l'opinione pubblica che la liberazione dal tiranno/buffone sia avvenuta ad opera di truppe straniere, invece che per via interna. Si cerca quindi di stimolare quell'auto- razzismo che mitizza gli altri Paesi e vede una benedizione nell'essere colonizzati. Il berlusconismo, come strumento di psywar coloniale, è tutt'altro che defunto, perciò gli Italiani devono prepararsi ad espiare come una propria colpa gli anni del berlusconismo, ma anche le intemperanze dell'antiberlusconismo. Il governo Monti non è in Italia il primo governo Goldman Sachs, ma è l'ennesimo governo Goldman Sachs. La differenza è che stavolta il governo esibisce una sorta di insegna al neon "Goldman Sachs"; e bisognerà capire quanto questa sovra-esposizione mediatica effettivamente converrà alla stessa Goldman Sachs.
da Duka
MIETERE IL GRANO.
da Primo_B.
sono giovani e Cascione dovrebbe cacciare un pò le palline
da Canesciolto!
MI SONO ROTTO IL CAZZO! VOGLIO VEDERE GENTE CHE LA MATTINA SCENDE DALLA MACCHINA PER SPACCARE LE VETRINE E RIPRENDERSI QUELLO CHE GLI E' STATO TOLTO. Voglio vedere mobili vecchi,senza valore buttati per strada nelle vie del centro il sabato pomeriggio. Sogno di svegliarmi una mattina con il mio letto di merda sfondato per poterlo buttare a pezzi dalla finestra. VOGLIO VEDERE GENTE CHE GIRA GLI AVANZI DEL CIBO DALLA FINESTRA PER FARLI MANGIARE AI RANDAGI E GENTE CHE MANDA A FANCULO LE DONNE CHE USANO LE PELLICCE, CHE SONO RIDICOLE IN ITALIA. Onore a chi beve vodka
da pescarancia
Mah, io credo che forse e' la giovane eta' e
l'inesperienza che portano a questi piccoli limiti
che la squadra a volte ha. E' anche vero che se
non avessero nemmeno questi piccoli difetti
sarebbero imbattibbili e perfetti