IL RITORNO DI ZEMAN
Mercoledì 9 novembre alle ore 20.00 - Sala Consiliare del Comune di Pescara, Piazza Italia 1.
Presentazione del cofanetto "IL RITORNO DI ZEMAN",libro più due dvd, scritto e diretti dal regista GIUSEPPE SANSONNA, prodotti e pubblicati dalla casa editrice minimum fax.
Special guest: ZDENEK ZEMAN
Dopo un breve saluto del Sindaco Luigi Albore Mascia, Zeman e il regista Sansonna, moderati da Paolo De Carolis, racconteranno il libro e l'avventura produttiva dei film, dalle due diverse prospettive di protagonista e di autore.
Durante la presentazione, verranno proiettate delle brevi sequenze dai due film.
A seguire: firma copie.
- INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI -
LINK UTILI:
Zdenek Zeman ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa
Videoclip, rassegna stampa e scheda cofanetto su www.minimumfax.com.
Giuseppe Sansonna facebook.
Per informazioni: ufficiostampa@minimumfax.com
----------------------------------------------------------
Scheda contenuti:
IL LIBRO
Due o tre cose che so di lui. Un anno con Zeman
In questo reportage, con il tono affabulatorio e lo stile immaginifico del grande giornalismo sportivo italiano, Giuseppe Sansonna ripercorre le gesta del vecchio e del nuovo Foggia zemaniano, restituendoci le emozioni e le atmosfere di un calcio pulito, estroso, autentico.
I DUE DVD
Zemanlandia • 55 minuti
All’inizio degli anni Novanta una squadra di provincia approda in serie A e con il suo gioco spettacolare sconvolge il calcio italiano.
È il Foggia di Zdenek Zeman, l’allenatore che rappresenterà il modello alternativo al calcio degli investimenti miliardari e del doping.
Due o tre cose che so di lui • 52 minuti
Dopo un lungo periodo di ostracismo da parte del calcio italiano, nel 2010-2011 Zeman è tornato ad allenare il Foggia.
Il documentario rappresenta il frutto di un «pedinamento» discreto, lungo un anno: uno sguardo inedito sulla quotidianità lavorativa di un allenatore geniale e controverso.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Shawn
da oldPE non capisco perché un libro debba essere presentato in comune (presente il sindaco che prende la parola...), e non in un locale (il caffè letterario, per esempio), una libreria (Feltrinelli per es), e se proprio è un problema di spazio, all'ex aurum o presso il centro congressi di un albergo, o presso il conservatorio col sottofondo della musica di Smetana che tanto piace a ZZ, o....___ bravo oldPE...purtroppo quando c'è da mostrare la fascetta tricolore e farsi belli (parlando poi di cosa? Di un libro che parla di Zeman al Foggia, mica di Pescara...è bello eh, l'ho letto, ma che centra?) fanno tutti la fila.
da Hurricane81
Cmq io non capisco una cosa.Poichè Zeman,che credo non abbia bisogno di presentazioni,tutti infatti sanno chi è,come la pensa e quello che ha fatto,e allora perchè continuano a parlare di fatti e argomenti già avvenuti anni or sono creando intorno a lui una sorta di rimpasto?Xchè non concentrarsi sul nuovo Zeman e su quello che sta' facendo?Lui stesso mi sembra quasi stanco dalle solite domande sul suo passato,lui si sente ancora in grado di dare,e ce lo sta dimostrando,e allora?? Giornalai,sveglia!! Zeman è tornato,ha voglia di calcio,noi pure.In questo momento: Zeman=Pescara.
da haze19
a pie' sappiamo bene che e' milanista,ed anche che i bastardi rossoneri,non lo scordiamo erano con i bresciani a cantare pescara ..........!
da pescaradaseriea
ragazzi per caso ieri sera sono andato a
centrale....ma avete visto cosa hanno
combinato questi incompetenti con i sensi
unici?
so fatt 15
km par pijà via nicola fabrizi...mascia,fiorilli vi
menerei agli spizzilli!!
da piero torino
da haze19
moscio mettiti pure la sciarpa del foggia...tutto sommato rispecchiano i tuoi colori noo
.....Haze,ma non è che il sindaco è convinto che Zeman allenava il milan?
da pescaradaseriea
Moscio statt alacas e lascia spazio solo al
mister! TU VERGOGNATI DI COME STAI
TRATTANDO LA NOSTRA CITTA'! SPUTA IN
CIELO E APRI GLI OCCHI!
da haze19
moscio mettiti pure la sciarpa del foggia...tutto sommato rispecchiano i tuoi colori
noo?
da oldPE
non capisco perché un libro debba essere presentato in comune (presente il sindaco che prende la parola...), e non in un locale (il caffè letterario, per esempio), una libreria (Feltrinelli per es), e se proprio è un problema di spazio, all'ex aurum o presso il centro congressi di un albergo, o presso il conservatorio col sottofondo della musica di Smetana che tanto piace a ZZ, o....
da Vik^
COSO MOSCIO NON PERDE OCCASIONE PER FARE PASSERELLA.... MA QUANDO CI STA DA FA CACCOSE S'ANNASCONNE SEMPRE! IN ASSOLUTO IL PEGGIOR SINDACO CHE LA STORIA DI PESCARA RICORDI, E LA GIUNTA COMUNALE E' AL SUO PARI LIVELLO! INCOMPETENTI
da deio
non pensate che a zeman queste cose piaciono...si anoia da morire è tutto cio che non è il campo e alenamento lo porta a fumare di piu e basta
da warped
vaffanculo di cuore a chi ha fatto i calendari e a sse cazzo di selezioni giovanili che non servono a una cippa.. vaffanculo pure al fogna! zeman uomo vero!
da alex_b_III
milaus/albero moscio, il peggior sindaco della storia di Pescara!
da haze19
good morning dolphin's sia chiaro tutto quello che riguarda il pescara e' ben accetto,rispetto per il mister, ma a me' del foggia non me ne' frega niente,ne' del perugia,o dell'udinese del messia,non mi dice nulla,se fate un dvd del campionato di rumignani a pescara me lo compro
no giusto per precisare...ESISTE SOLO IL PESCARA e pinzem' a sabato. piuttosto vorrei sapere quando mettono in vendita i biglietti se non l'hanno gia' fatto
devo fare il biglietto,sento che mi manca qualcosa
da EssKISS
grazie Shawn...però mi so rott ogni vot ch tnem na partit tost ioc la nazional...avast!!!
da Shawn
x esskiss...si Capuano e Pinsoglio non ci saranno contro il Padova.
da max-pe
Rispetto per Zeman ma sempre foggia merda
da alex74
REDAZIONE INVECE DI PUBBLICIZZARE UN LIBRO CHE PARLA DEL FOGGIA, PUBBLICIZZATE LA GARA DI SABATO. OGGI MI SEND POLEMICO
da EssKISS
si infatti noi un libro del genere lo possiamo fare cn un protagonista di pari livello. Rispetto per l'uomo Zeman e per ciò che rappresenta ma a Pescara il mito è ancora Galeone.
da EssKISS
Convocati con l'U21 Carlo Pinsoglio e Marco Capuano: i due calciatori saranno impegnati dal 7 al 15 novembre per il doppio incontro con la Turchia (il 10 a Istanbul) e con l'Ungheria (il 15 a Casarano)...ma mica capuano manca con il padova??? REDAZIONE aggiornaci. GRAZIE.
da alex74
Ma infatti mo' pur ssa' cos del libro ha fatt la puzz. Cosa ce ne puo' fregare a noi Pescaresi di un libro che parla del Fogna?
da femy*
che bello rientra anania contro il padova
da EssKISS
io l'ho già preso è solo che si parla di zeman e del foggia e niente più.
da savoia
grazie Alex
da umba
un solo pensiero fino a sabato abbattere il Padova
da alex74
BRAVO SAVOIA. FOGGIA MERDA.
da savoia
Buongiorno a tutti. Quando faranno un libro e un Dvd su Zemanlandia 2, ovvero Zeman-Pescara, solo allora li comprero'. Qui si parla di Foggia e non me ne frega niente
. Per quanto riguarda la partita, io ci metterei che i giocatori inconsciamente si sono sentiti invincibili, e se ci metti anche il fatto di essere andati in vantaggio da subito, avranno ritenuto, sempre inconsciamente, che sarebbe stata una passeggiata. Mettici anche che Novellino ha indovinato la partita e che loro hanno una ottima difesa, ecco che è arrivata la sconfitta. Forse è un bene.....
da femy*
mah pensiamo al padova
da Primo_B.
ammosciapalme cerca di risollevare l'immagine del suo oscuro mandato di sindaco facendosi la foto con Zeman; nessun problema, è troppo opaco per brillare di luce riflessa.
da Harken111
Solidarietà all'assessore. VIGILE URBANO PRIMO NEMICO MARONI TI DOVREBBERO VIETARE DI PARLARE PER LE FREGNATE CHE DICI INFAME PREGIUDICATO LURIDO
da warped
dasempre bellissimo post..
da Pescaraebasta
Pensem a lu Padova! Ci giochiamo secondo posto, riempire Adriatico!
da grandepescara
Quoto DAsempre per ogni singola parola....GRANDE!!!
da DAsempre
Il Pescara è una cosa seria una fede che va oltre la partita, anche quella imminente che se pur seria e impegnativa non è altro che una della tante. Il Pescara si ama quotidianamente a prescindere ma non tanto per dire come scrive qualcuno. Il Pescara è al centro dei pensieri sempre, nella buona e nella cattiva sorte, chiunque sia il presidente, l'allenatore o chi ci gioca. Il Pescara è una fede, un matrimonio, Nella vita potrei cambiare tutto ma solo 2 cose rimarrano sempre le stesse, la madre che mi ha messo al mondo e la fede per il Pescara, a prescindere ma non tanto per dire.... Notte.
da PescaraStyle
Per Zdenek: appena fatto...ora accontentata la moglie accontento me stesso e penso al Pescara!
da zdenek
...fate l'amore, ragazzi...fate l'amore...
da bubuell
Pescara...amore eterno!
da tritato.
Avete sentito dell'assessore nonchè "dirigente" del pescara calcio con il suo imponente 0,02%, che si mette a litigare con i vigili x una multa? Vi giuro gli sputerei
da tritato.
Foggia merda! Albero Moscio dimettiti, non sei un sindaco! Il vero sindaco si allena tutti i giorni e il fine settimana gioca con la squadra.. Sai il suo impegno lo porta ad essere il capocannoniere.. Il tuo impegno cosa ti porta ad essere? A voi i commenti..
da haze19
good night dolphin's sento dire sempre che il sindaco e' il primo tifoso
maaddo'cazz'sta'scritt'
ah forse avevano previsto che sanso lo diventasse
da Shawn
Bell'evento, peccato non poterci essere. Eh si perchè i le mele marce non me le fanno entrare, purtroppo il mio è un istinto impossibile da reprimere lanciarle contro ogni politico che si permette di aprire bocca.
da PagaPagano
Grande alberomoscio! Il più grande sindaco di tutti i tempi! GRAZIE DI TUTTO ! Ti vogliamo bene, mi raccomando, sempre presente in queste occasioni! P.s. Non ti scordare la fascia tricolore e la sciarpetta..
da il presidente
basta con gli alberi mosci... pescara deve risorgere anche da questo punto di vista!
da warped
milaus mi raccomando in prima fila con il petto gonfio... cingione
da haze19
mister io starei lontano dalla politica che e' cchiu' zezz' da lu' pallon' vabbo' vacci e di' a moscio che il campo ci serve a noi
da badboys1985
odio foggia
da maxpe
che zizzitÃ
da r@bert
coso moscio m'arcummann lu tricolore ....
da haze19
da zdenek