"Siro D'Alessandro" Ah...m'arcord! a cura dei fratelli Delli Gatti
Dopo Dario Di Giannatale, grazie ai fratelli Delli Gatti, torniamo con i ricordi agli anni "ottanta" leggendo l'intervista all'ex mediano e capitano del Pescara Siro D'Alessandro.
Siro D'alessandro indossò la casacca biancazzurra agli inizi degli anni "ottanta". In quattro stagioni totalizzò 146 presenze su 148 partite di campionato (serie B e C1) realizzando tre reti, un vero record che gli valse un premio per l'attaccamento ai colori sociali, ma soprattutto la nomina di capitano della squadra dopo la partenza di Repetto.
Nativo di Campobasso, trascorse la prima fase della sua carriera in Campania dove giocò a Napoli (una presenza in serie A) per poi proseguire con Nocerina e Juve Stabia in serie C.
La piena consacrazione in Sicilia vestendo le maglie di Marsala e Siracusa, poi finalmente venne acquistato dalla squadra della sua città, Campobasso appunto, dove disputò due ottimi campionati. Un anno al Pisa e poi a Pescara con Tom Rosati, suo grande estimatore. In biancazzurro vivrà due stagioni intense in negativo ed in positivo, una retrocessione ed un immediato riscatto con la vittoria del campionato di serie C che riportò il Pescara in cadetteria. Seguiranno Cagliari e Benevento ad arrichire la sua carriera.
Mai dato spazio alle polemiche, gran professionista, Siro ha sempre risposto con l'impegno in campo.
Oggi vive nella sua amata Campobasso dove svolge il ruolo di coordinatore tecnico del "CONI Regione Molise", oltre a ricoprire l'incarico di operatore tecnico dei "pulcini" del Campobasso calcio.
Lo abbiamo raggiunto presso il suo ufficio del Coni e gentilmente ci ha così risposto alle nostre domande.
SALVE D’ALESSANDRO, ANZI CAPITANO ! SE LE DICIAMO “ PESCARA”, LEI COSA RISPONDE?
Pescara ha rappresentato per me una tappa importante della mia carriera, dove ho potuto raggiungere una maturità professionale di tutto rispetto.
L’ambiente così passionale ha contribuito poi in maniera determinante.
IN QUATTRO ANNI IN BIANCAZZURRO E’ SUCCESSO DI TUTTO! UNA RETROCESSIONE, UNA PROMOZIONE, LA FASCIA DI CAPITANO, RECORD DI PRESENZE STAGIONALI.
Quattro anni belli, macchiati da una retrocessione per fortuna bilanciata da una cavalcata trionfale nell’anno successivo che ci ha riportati in B.
CON IL PESCARA (COME NELLE ALTRE SQUADRE IN CUI HA MILITATO) E’ STATO IL “SEMPRE PRESENTE”, MAI UN INFORTUNIO, UNA RARITA’ PER UN MEDIANO. SVELIAMO IL SEGRETO?
Il segreto della continuità per un calciatore sta nel condurre una vita sana e allenarsi sempre seriamente. Uno dei ricordi più belli è la medaglia d’oro per le cento partite consecutive (protrattesi poi fino a centocinquanta) che la società mi donò e che conservo gelosamente.
QUANDO VESTIVA LA CASACCA BIANCAZZURRA HA AVUTO COME MISTER TOM ROSATI, PERSONAGGIO STORICO PER I NOSTRI COLORI.
Tom Rosati più che un tecnico era un padre, sempre pronto a risolvere tutti i problemi, una persona molto alla mano, ma estremamente chiaro nello spogliatoio.
MA E’ VERO (VOCI DI QUEL PERIODO) CHE TOM "IL PAPA’" SI RACCOMANDAVA A LEI PER BADARE AI PIU’ GIOVANI DEL GRUPPO, COME SE FOSSE IL PRIMOGENITO DELLA FAMIGLIA?
Fu lui a volermi capitano e mi raccomandò , davanti a tutti gli altri giocatori
la gestione dello spogliatoio. Responsabilità che mi inorgoglì e aumentò il mio impegno ad essere da esempio per tutti dentro e fuori dal campo.
IL GIORNO PIU’ BRUTTO ED IL PIU’ BELLO IN RIVA ALL’ADRIATICO….
Più che giorno il periodo più brutto fu l’anno della retrocessione. Andava tutto male, una rosa di giocatori molto folta, ma per nulla compatta, molti dei miei compagni erano terrorizzati dall’idea delle contestazioni. Io giocai tutte le partite. Il più bello senza dubbio è il giorno della promozione a Caserta.
DOMANDA FISSA PER TUTTI IN NOSTRI INTERVISTATI: IL COMPAGNO PIU’ FORTE CON CUI GIOCO‘ E L’AVVERSARIO PIU’OSTICO.
Non voglio fare torto a nessuno, i miei ex compagni erano tutti bravissimi.
L’avversario più ostico e quello che tu sottovaluti e che poi ti fa impazzire.
ZEMAN E UN GRUPPO DI GIOVANI PROMETTENTI. IL NUOVO CICLO DEL PESCARA VISTO DA SIRO D’ALESSANDRO.
Mister Zeman non necessita di presentazioni, ritengo azzeccata la politica dei giovani, se poi li si mette in mano a cotanto tecnico…
A LEI LA PAROLA PER SALUTARE I TIFOSI PESCARESI
Pescara mi è rimasta nel cuore, saluto affettuosamente tutti i tifosi e tutti i miei ex compagni che hanno la fortuna di essere rimasti a vivere li. Un saluto particolare a Giorgio Repetto con il quale mi sento spesso.
ALLORA SEMPRE FORZA PESCARA…
Naturalmente sempre FORZA PESCARA.
Nelle foto: D'Alessandro con la fascia di capitano e portato in trionfo dai tifosi a Caserta 1983.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da warped
e c'è pure gente che lo difende...
da grinta
incredibile quella frase di delli carri a tmw.com. ma statti zitto delli cà che fai più bella figura! zero rispetto x noi tifosi e la nostra maglia....VATTENE!!!
da Andreuzza
x galassiapescara: posso capire che sia diverso.....ma ti ripeto che per me la parola derby è un parolone pieno di sgnificati che vanno oltre la passione per lo sport...c'e' altro in gioco!!!!il derby è roma lazio....celtic rangers e un poco anche pescara samb.......ma dispiace contraddirti ponzio daf o acqua sapone......per me non è derby:)
da GalassiaPescara
SensounicoA, ma secondo te gliene frega all'innominabile leghista se lo offendiamo ?
da haze19
vabbo' allora lo facciamo fare al mister una tazza!
da zanni2
solo x farti piacere, sono quasi astemio.
da haze19
x zanni2...21° gradi di zuccheri!...quando sara',ci faremo una tazza agli allenamenti,oppure ci sta' il divieto? vabbo' prima di entrare...
da savoia
Zanni, non mi ci far pensare, che mi viene la pelle d'oca. A proposito di aiuto cuoco, comincio a sentire i sintomi, chiari ed inequivocabili, di una fame latente. Buona cena a tutti
da zanni2
L'altro giorno sul messaggero, oggi sul corriere dello sport pagina intera con intervista al mister, a livello mediatico stiamo superando la barriera del suono, ma ve lo immaginate se succede, e io comincio a crederci, a pescara arriverà anche la cnn e aljazira. SEMPRE FORZA PESCARA!
da sensounico.serieA
VOLEVO DIRE LA MIASUL TIFO DI MARTEDI SERA ;vISTO CHE L'ITALIA CALCISTICA E VISTA IN CAMPO INTENAZIONALE AL POSTA DELL' INDIFFERENZA TOTALE CHE ABBIAMO MOSTRATO AVREI SPACCATO LE TV CON IL NOSTRO TIFO URLANDO SOLO ....PESCARA!....PESCARA! NO ALLA TESSERA DE TIFOSO....MARONI PEZZO DI MERDA...GOVENO INFAME...!.ECCC... OCCASIONE PERSA ,ADESSO è INUTILE NON CI SENTIRà NESSUNO
da Shawn
Nono, li sold lassl a me, tu purt la bors
da savoia
grazie Zanni per avermi avvertito, vuol dire che faro' l'aiuto cuoco. Shawn, mica ci avanza un porto sul aereo?
da zanni2
guard ca lu portabors port pur li sold.
da Shawn
Io come tesoriere (intanto faccio un biglietto per i caraibi )
da zanni2
nì li pu fà picchè port sembr li scarp da tennis.
da savoia
io mi offro come lucidascarpe
da zanni2
Maxx, tu lo sai che ti ammiro,ma mi sa che vu fà tropp cose, mi propongo come tuo segretario o porta borse, decidi tu.
da badboys1985
hai ragione haze...
da haze19
bad boys85, sono tutte cose che dovrebbero essere messe a disposizione,soprattutto per chi piu' ragazzo,inizia il percorso tifoso nel pescara,una cultura maggiore!
da badboys1985
x haze19.sarebbe bello rivedere quegli anni quando si andava in trasferta senza nessun problema e con cecchini,santarelli e giampaolo si volava...bei tempi
da haze19
lo spero maxx,anche perche' su you tube,c'e' poca roba riguardante noi,sarebbe bello digitare un nome,e magari vedere qualche suo gol...tipo re federico,e tanti altri che ci sono...divulgare questi video aumenterebbe anche l'interesse per i colori sociali...grazie maxx
da MAXX
appena ho un attimo faccio qualcosa haze
da haze19
maxx col materiale in possesso...anche un amarcord settimanale ci starebbe bene!...anche per far sapere a chi non ne e' a conoscenza,un po' di storia,aiuta a tene' lu' foch' appicciat'!
da piero torino
ESCLUSIVA TMW - Delli Carri: "Insigne non pronto per il Napoli" Intervista di Raffaella Bon 13.10.2011 13.15 di Andrea Losapio articolo letto 970 volte Insigne in azione con la maglia del Pescara © foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport Lorenzo Insigne sta facendo grandi cose in Serie B. Il calciatore, arrivato al Pescara in prestito dal Napoli, potrebbe fare ritorno alla casa base a giugno, dopo un campionato da protagonista con i Delfini. TMW ha intervistato Delli Carri, direttore sportivo degli adriatici: "A oggi non è ancora maturo per andare al Napoli, gli manca un anno. Però è prematuro anche parlare di come sarà a giugno, lui ha giocato sempre con Zeman, in un sistema di gioco verrebbe da chiedersi come si può trovare. Potrebbe essere il sostituto naturale di Lavezzi, ma lasciamolo crescere". Cosa ci dice su Capuano al Napoli? "E' un giocatore già pronto per la Serie A, non ho più sentito gli azzurri ma in alcune piazze potrebbe fare il titolare. Se è cedibile per gennaio? Se arriva un'offerta irrinunciabile sì, noi siamo il Pescara...". .Cosa vuol dire che noi siamo il Pescara, che non abbiamo nessuna possibilità di poter fare campionati di livello?...che con dirigenti come te non possiamo ambire a fare come il Chievo, Udinese o società organizzate?...Come sempre quando parli fai danno….
da MAXX
badboys1985 con 3000 trasmissioni ne volete ancora un'altra?? ..cmq ci stiamo inventando altre cose vedremo se ne avremo tempo e pazienza
da sardell.
Bonasera biancazzurri, che bello vedere la
classifica con il Pescara su su su suuuu
Un saluto e' un abbraccio a Vik cella di ferro.
Forza Pescara.
da badboys1985
una domanda x la redazione..ma non e possibile rifare il programma di forza pescara in televisione come alcuni anni fa?era stupendo o ancora la videocassetta dell'anno del ritorno in b con iaconi
da MAXX
da gino_1972 X REDAZIONE: scusate se mi permetto, ma come mai ci sono sempre così poche notizie sugli allenamenti dei ns ragazzi? grazie p.s.: lo che "umba" abbott li cujun ogni matin, però te pur arraggion lu bardasce ....se vai sul sito ufficiale c'è il bollettino giornaliero
da haze19
al nome PESCARA il cervello non risponde,ed automaticamente va' in connessione diretta,la volonta' non c'entra nulla,sono automatismi collaudati! ...PESCARA!
da GalassiaPescara
Magari ci sarà pure gente che anche nel calcio a 5 vengono a seguire la squadra di PE, ma il calcetto rimane un discorso diverso, perchè nelle serie maggiori ci sono molte più realtà abruzzesi rispetto al calcio a 11.
da GalassiaPescara
Anche io ero allo stadio martedì e confermo che pochi hanno fischiato, mentre la maggioranza ha applaudito . @ Andreuzza : si ma nel calcio a 5 è diverso, a città sant'angelo tifano solo l'acqua e sapone. Che poi non c'è rivalità perchè si sentono pescaresi ( stesso discorso per montesilvano e la icobit montesilvano ) è un altro discorso. Ma anche quelli che tifano Renato Curi Angolana ( famosa per il vivaio) comunque di pescara , se non la simpatizzano, non gliene frega nulla.
da zio_tom
e x concludere su berardocco sono andato a cercare il giornale di pisa
http://image.forumfree.it/1/3/
6/8/9/6/8/1318517786.png
da carlitos71
Finisce con un fallimenti la carriera imprenditoriale di Bobo Vieri e Christian Brocchi. Dopo aver messo in liquidazione la loro società Pbc Credit & Finance, i duie devono affrontare un altro crollo, questa volta ancora più rovinoso. La società Bfc&co spa, che lavora nel mondo del commercio all'ingrosso di utensili da cucina, articoli da giardino, materiali per il fitness, elettroutensili, lampade, oggetti di domotica e casalinghi importati a bassi costo dall’estero, ha creato un buco finanziario di 14 milioni di euro. Che le cose stessero andando male lo si era capito già nel 2009 quando la .
da gino_1972
QUALCUNO HA DETTO A ZEMAN CHE ESISTE LA TESSERA DEL TIFOSO E CHE NOI TIFOSI DA TRASFERTA NON ADERIAMO??
da lucamilano
quindi per brescia si profila questa: anania zanon brosco romagnoli petterini; cascione verratti kone; sansovini immobile insigne.
da Andreuzza
a me la parola derby fa venire in mente altre cose...a citta s'angelo tifano tutti pescara......e stessa cosa penso per quando giocano daf montesilvano e ponzio pescara...derby ha altri significati e primo di tutto la rivalità dettata da qualcosa.....per me usare la parola derby in quel contesto equivale a bestemmiare!!!!!
da gips
vik io ero alla partita! i fischi sono partiti da tifosi italiani in maggioranza ragazzini che forse era la prima volta che mettevano piede allo stadio adriatico! i pochi tifosi del pescara presenti non solo non hanno fischiato ma applaudito l'inno irlandese, applauso che si è esteso a tutto lo stadio!
da Shawn
http://figclazio.info/2010/08/
24/noif-art-102-bis-diritto-di
-partecipazione/
da zio_tom
x shawn, io non posseggo il regolamento e non ho la possibilita' di leggere l'art 102 bis, sarei contento di avere torto, e se me lo puoi postare, te ne sarei grato
da savoia
se la redazione mette news sul calcio a 5 o su altre discipline sportive dove ci sono squadre pescaresi, lo fa per dare un servizio piu' completo ai frequentatori del sito, per cui ringraziero' sempre la redazione per l'ottimo lavoro che svolge con grandi sacrifici. Se poi a qualcuno non interessa, basta non aprire la news. Semplice, no? E comunque, come gia' ho avuto modo di dire, a me va bene qualsiasi sport, basta che porti onore alla ns citta'. Quando si parla di Pescara (in termini positivi), ne sono sempre orgoglioso.
da GalassiaPescara
Io mi riferivo in generale, non a te. E comunque la storia del calcio a 5 è stata chiarita da tempo.
da alex_b_III
volevo dire: "a me NON piace lamentarmi"
da alex_b_III
Galassia, a me piace lamentarmi....però questo è il sito dei tifosi della Pescara CALCIO! Ho solo detto quello che pensavo (e vedo che altri la pensano uguale), quindi rispettate le opinioni di quelli che frequentano il sito!
da Shawn
zio tom, leggiti l'articolo 102 bis che parla della compartecipazione invece di parlare a vanvera e inventare assurdità. Gips, non è vero ciò che ha detto.
da GalassiaPescara
Alex b III e lucamilano...è ovvio che parlano del calcio a 5 pescarese e di provincia...le vostre lamentele sono prive di fondamento. Sto sito è pescarese, di che volevano parlà secondo voi? . Io invece ( e non solo) comincio ad odiare le continue lamentele, piagnistei e gufaggini su tutto.
da Vik^
Ragazzi credo che sia "improbabile" (non dico
impossibile perche' di certo ci sta solo la
morte....ma la reputo assolutamente remota
come possibilita') che siano stati gli stessi nord
irlandesi a fischiasi l'inno. Coloro che sono per
l'indipendenza (cattolici repubblicani) si
sentono a tutti gli effetti IRLANDESI, seguono
e tifano la nazionale della repubblica d'irlanda
e non si sarebbero mai sciroppati una trasferta
per seguire la nazionale "lealista". Se erano in
trasferta si tratta di tifosi nord irlandesi, quindi
lealisti e che si sentono a tutti gli effetti
INGLESi, e non avrebbero mai
da zio_tom
La raccomandazione contabile Figc n. 3 precisa che "Il diritto di partecipazione deve essere espresso nel contratto ed è limitato agli effetti patrimoniali: la società, che abbia stipulato un accordo di partecipazione contestualmente alla cessione del diritto alle prestazioni sportive di un calciatore, ha perso ogni diritto nei confronti del calciatore stesso, sia riguardo alle prestazioni sia riguardo alla titolarità del tesseramento".
da zio_tom
"Sono riuscito ad avere i tre quarti di Gentile e i sette ottavi di Collovati, più la metà di Mike Bongiorno. In conclusione, noi abbiamo ottenuto la comproprietà di Maradona in cambio di Falchetti e Mengoni". La frase, celebre, è del commendator Borlotti rivolto a Oronzo Canà, mister della Longobarda ne "L'allenatore nel pallone".
da bubuell
La mentalità del sito va rispettata ma si può non condividere. Qualcuno potrebbe dire e questo qualcuno lo conosco, se nin vi piac cagnet canale! Comunque dico la mia: Tutte le notizie pertinenti altre squadre e altre discipline pescaresi può senz'altro contribuire a rendere un servizio più completo...Ma è altrettanto vero che questo sito e questo muro è nato con un solo principio cardine, ovvero quello di seguire il Pescara Calcio. Non nego che a me nin mi ni freg nint di sapè che fà la ponzio la daf o l'amatori pescara ma rispetto la scelta dei gestori che rendono un servizio notevole
da haze19
giorno dolphin's....quand'acazz'arriv
'luneddi'
da lucamilano
anche io odio la ponzio e il calcio a 5 per me esiste solo il PESCARA
da gips
capito zio tom! grazie
da alex_b_III
Incomincio ad odiare il calcio a 5....se ne sente
troppo parlare sui siti del Pescara. Ma poi, la
Ponzio ha il simbolo taroccato della Pescara
Calcio
da zio_tom
mi e' stato spiegato da chi ci capisce, non ho conoscenze in merito x poter giudicare, che la compartecipazione e' una vendita definitiva in cui ti rilasci un diritto da esercitare quando si creera una determinata situazione ( esempio, se ti rivendi il giocatore ad una categoria superiore prendi una x somma, oppure fra 1 anno mi dai la somma x, chi ha piu fantasia mette le clausole piu strane, esempio vendo una macchina e mi metto d'accordo con il nuovo proprietario che me la paga tra 2 anni,le compartecipazioni non si risolvono o con accordo o alle buste.
da Shawn
Ok prima lo elogio perchè dice una cosa vera, poi ne spara una delle sue senza speranza...
da gips
zio tom non ho capito la differenza tra compartecipazione e comproprietà.....
da ViaItalica
Da Perth, Western Australia, Saluti a tutto il delfinario. Lunedì tritiamo il Brescia!!
da lucamilano
notizie su verratti? sembra quasi certo il suo recupero, almeno tra i convocati..
da zio_tom
caro kaufmann, quello che dici e' sacrosanto, pero' parte da una cattiva informazione, berardocco e' in compartecipazione , cosa molto diversa dalla comproprieta', e come disse il buon Massimo Profeta, che aveva firmato il suo primo contratto da professionista con il pisa, x chi e' nel settore sa che il pescara di berardocco ha solo una maglia n 55 del 2010 /2011 da poter mettere in bacheca, di nuovo grazie rdg
da kaufmann
io non so se berardocco attualmente avrebbe potuto garantire moltissimo...non è male la scelta di mandarlo il lega pro per RIPRENDERLO tra un anno fatto ( guardate gomez del verona dopo un anno a gubbio che sta combinando)....quello che mi lascia perplesso è che non capisco perchè è stato ceduto in comproprietà e forse un altro a centrocampo ci avrebbe fatto comodo...
da Shawn
Io sto facendo presente le qualità che Berardocco sta dimostrando già da qualche settimana. Mi è stato risposto che non è da Pescara e per una volta (aleluja, i miracoli esistono) sono d'accordo con zio tom, ieri sera l'Italia che vede la Lega Pro si è chiesta chi è il deficiente che si è potuto privare di un ragazzo come lui.
da Harken111
Di Ragni ne vogliamo parlare? Em pres Togni (per carità bravo ragazzo ma per me è da bassa B e media C1) e dato via Berardocco e non ditemi che non è + bravo o che ha margini di miglioramento inferiori a Togni
da badboys1985
non arriva piu lunedi...
da Pier66
Bartolini, Ioratti, Caputi, Cotroneo, Cerone, Polenta, Mazzeo, D'Alessandro, Massi, Repetto, Tacchi
da zio_tom
penso che ieri sera l'operato del nostro ds , sia stato diffuso dalla rai sport nell'incontro, pisa como, grazie rdg, il commentatore di rai sport, si e' fatto dall'inizio alla fine, sempre la stessa domanda , cosa ci fa berardocco in lega pro? rdg perche non provi a rispondergli?cosi gli spieghi come ha sempre sostenuto gianfranco semproni, che a zeman non lo hai nemmeno fatto vedere, grazie rdg, e una domanda a don peppe? avevi detto che berardocco sarebbe stato uno dei giovani dal quale ripartire? ma ce lo pagate pure x fare i danni al pescara?
da PE_10
Parliamo di quello che ha detto Zeman ("gli spettatori servono in casa perchè non ci seguono" o "prima partita 13 000, seconda 10 000, terza 8000".....tutti a scrivere che vi piace lo "spettacolo", e adesso sempre meno siamo,che cazzo volete oltre a spettacolo e gol?ah scordavo che il sabata state tutti dai chietini al Megalò sennò la ragazz' s'incazz', non meritiamo questa squadra e questo tecnico, per la nazionale 20 000, per il PE neanche la metà
da zio_tom
x kaufmann, dobbiamo ringraziare il grande , l'immenso RDG, per essere riuscito a vendere berardocco come un cesso di mediano, evidentemente a pisa gli avranno fatto un corso accellerato di regista di centrocampo, grazie rdg i tifosi pescaresi ti saranno sempre grati, dopo non chiederti perche' ogni partita ti contestano,pescara ti sara' sempre grata
da bubuell
Un saluto a tutti gli autoctoni...NO agli alloctoni!!!
da kaufmann
gino1972 berardocco è stato sostituito per crampi...giocando un ottima partita personalità e piede...
da savoia
giornata fiacca......
da gino_1972
ma io mi riferivo a prodotti autoctoni
da gino_1972
ops, ho dimenticato perrotta.
da savoia
avete dimenticato Paponetti
da Harken111
gino hai dimenticato ragni, insigne e immobile
da gino_1972
CI SONO GIOVANI CHE HANNO GIA' IL FUTURO DISEGNATO IN SERIE A! capuano, bacchetti, verratti, berardocco, di benedetto, savelloni e petrella.
da lucamilano
luigi di marzio dice che verratti è sulla via del recupero per brescia. stiramento quasi ritirato del tutto. oggi potrebbe lavorare, almeno in parte con il gruppo. quasi certa la sua presenza nella lista dei convocati, è difficile capire invece se zeman lo rischierà dall'inizio.
da gino_1972
KAUFMANN E PERCHE' POI L'HANNO SOSTITUITO?
da gips
i fischi sono stati fatti da italiani ma la maggioranza li ha zittiti con un applauso! curva nord piena di pivelli e gente che non ho mai visto durante le partita del pescara! c'era pure un gruppetto che intonava cori pro cassano subito zittiti da un pescarese
da kaufmann
ma ieri sera avete visto berardocco?? personalità da vendere...io lo riscatterei subito e poi l'anno prossimo titolare fisso...
da ZICO
da Aleks_il_ritorno Siro D'Alessandro detto LU GAZZUSAR perchè nei primi anni 80 c'era una marca di bibite locali (specialmente gazzose, quelle che si trovano dove si mangiano gli arrosticini e basta) chiamata proprio D'Alessandro, quelle con l'etichetta verde pisello e la scritta bianca col simbolo dell'apribottiglie. Di Siro mi ricordo, oltre all'inesauribilità con cui suppliva a doti tecniche non eccelse, un magnifico gol contro il Taranto, all'Adriatico, l'anno di Agroppi, il suo primo da noi. Una botta terrificante da fuori. -------------- ESATTO. Un grandissimo gol sotto la Nord.
da zibo
sulla gazzetta "menzione d'onore" per Bacchetti tra i giovani talenti della serie B
da gino_1972
X REDAZIONE: scusate se mi permetto, ma
come mai ci sono sempre così poche notizie
sugli allenamenti dei ns ragazzi? grazie p.s.:
lo che "umba" abbott li cujun ogni matin,
però te pur arraggion lu bardasce
da grinta
x femy:sei sicuro che i fischi al god save the queen siano stati fatti dai nordirlandesi?x quel poco che so della loro storia mi sembra molto strano.anche perchè dalla tv si vedevano molti di loro che cantavano e che esponevano le bandiere lealiste filoinglesi e anche la scritta god save the queen.secondo me è stato qualche ultras italia presente...
da postino
la foto in basso è Rocco Pagano
da savoia
Buongiorno, ma è possibile che ogni volta che spengo il computer, devo chiamare i carabinieri? E si, mi dice sempre 'arresta il sistema'
. Battuta del giorno. Il fatto è che questa attesa mi rende nervoso, e quando sono nervoso partorisco ste battutacce
Chiedo scusa a tutti
da Aleks_il_ritorno
Siro D'Alessandro detto LU GAZZUSAR perchè nei primi anni 80 c'era una marca di bibite locali (specialmente gazzose, quelle che si trovano dove si mangiano gli arrosticini e basta) chiamata proprio D'Alessandro, quelle con l'etichetta verde pisello e la scritta bianca col simbolo dell'apribottiglie. Di Siro mi ricordo, oltre all'inesauribilità con cui suppliva a doti tecniche non eccelse, un magnifico gol contro il Taranto, all'Adriatico, l'anno di Agroppi, il suo primo da noi. Una botta terrificante da fuori.
da fdb.75
Se giochiamo da PESCARA o ci assiste un pizzico di fortuna potremo sbancare brescia...in quel caso davvero l'Adriatico stavolta DOVRA' essere tutto esaurito contro i pecorari...acciuffiamo questa cazzo di VITTORIA a brescia a tutti i costi...sfatiamo una volta per tutte questo cazzo di campo che ci ha portato sconfitte a iosa in passato, ORA BASTA, NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA...e poi sarà di nuovo e finalmente CLIMA OSTILE nel quale NOI PESCARESI siamo maestri! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SANSOGOAL SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI! CARICAAAA RAGAZZI!!!
da femy*
comunque i fischi all'inno inglese non sono
stati fatti dagli italiani ma dagli stessi irlandesi
del nord
da umbave
oh ma la risonaza magnetica che ha fatto veratti oggi, è possibile che i risultati si avranno solo domani? nzi putè fa sviluppà subito?
da haze19
ah..mbo' m'arcord ...si lavora! notte dolphin's
...
da Noi-Sez.BG
@Sanguebiancazzurro: Ti ringrazio! Ma dietro il mio nickname ci sono tutte quelle persone esiliate che da ormai un anno a questa parte(Novara 2010) si sono viste private della possibilità e gioia di poter condividere la passione per i propri colori e per la propria pescaresita' insieme ai fratelli di sempre! Io indico solo il luogo dove, quei pochi che desiderano ritrovarsi comunque a prescindere dalle restrizioni,possono farlo sapendo che NOI ci saremo! Sara' in ogni caso l'ultimo anno: o cambiano gli aspetti incostituzionali della odiata tessera, o per me e per molti di NOI, sara' il game over definitivo!! Assistere alle partite senza poter essere il dodicesimo uomo in campo(come e' successo per fortuna solo a Reggio e Castellammare) non ha senso!! NO ALLA TESSERA!! www.1936km.com
da haze19
bartolini,ioriatti,caputi,d'al
essandro,cerone,polenta,lombar
di,........,mazzeo,........,ma
ssi. pacchiarotti,g. f. galli,costaggiu,testani,dalla costa,cittadino.all.tom rosati.1982-83.
da sanguebiancazzurro
un plauso a noi-sez-bg per la passione,l'impegno e la disponibilità che manifesta ogni qual volta il Pescara gioca in trasferta! ce ne vorrebbero 10000 come te! TUTTA LA MIA STIMA!
da DAsempre
Sctù guvern fa rit
da zanni2
Mi è sfuggita una cosa, pinsoglio non ha preo parte alla partitella ma si è allenato x tutto il periodo con il preparatore mancini, mah!!! maxx, di niente, figurati!
da DAsempre
fu l'anno della mia prima volta allo stadio, 82/83 ma francamente ho ricordi sfuocati. La prima partita che vidi contro l'empoli e vincemmo 1-0 su rigore a pochi minuti dalla fine e ricordo i miei zii di Pescara che andarono a caserta a riconquistare la serie B, da li a poco ci fu l'apoteosi dell'86/87, ma questa è un altra storia.
da MAXX
Grazie Zanni sempre molto preciso
da zanni2
NOTIZIE DAL POGGIO: assente verratti, capuano in palestra, tutti gli altri presenti compreso i nazionali; spettatore d'eccezione all'allenamento, Andrea Camplone.
da Kidd_11
Lu gazzusar!!
da Noi-Sez.BG
Popolo esiliato!! Lunedì 17 ottobre a Brescia NOI ci saremo!!! SETTORE GRADINATA BASSA--Costo 15€- I tagliandi sono acquistabili l'intera giornata della gara presso i botteghini del Rigamonti fino ad inizio gara! Il circuito Best Union cura la prevendita fino al giorno prima della gara nelle ricevitorie affiliate. Per maggiori informazioni o per coloro i quali vogliano partire insieme da Milano: info@1936km.com o Skype Noi-Sez.BG -- TUTTI A BRESCIA!!! www.1936km.com
da haze19
grandi ricordi,la cavalcata 82-83,una squadra tosta....grande siro,sopperiva alla tecnica,col sacrificio....combattente,cora
ggioso,un capitano con le palle!!! ciao siro..uno della nord!