Il Pescara più bello con la Reggina
Il solito. Ironico, immarcescibile, imperturbabile, ineffabile, Zdenek Zeman. L’allenatore del Pescara, alla ripresa dei lavori a Poggio degli Ulivi non perde l’abitudine di stupire.
Il solito. Ironico, immarcescibile, imperturbabile, ineffabile, Zdenek Zeman. L’allenatore del Pescara, alla ripresa dei lavori a Poggio degli Ulivi non perde l’abitudine di stupire. In un pomeriggio pieno di impegni, costretto a dividersi tra la visita istituzionale al centro sportivo l’ ”Accademia del Calcio” di Città Sant’Angelo del presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, guidato dal Presidente Peppe De Cecco, dall’a.d. Daniele Sebastiani, dal d.s. Daniele Delli Carri, non ultimo dal Responsabile del settore giovanile, Ferdinando Ruffini e un colloquio con Giuseppe Sansonna, regista che ha curato un monumentale documentario sulla vita del Boemo e che si appresta a pubblicare, per i tipi della società editrice Minimumfax, una bella versione cartacea di questa opera, il tecnico dei biancazzurri ritorna sugli episodi salienti della gara in terra reggina senza trascurare un rapido quanto sapido cenno sul prossimo impegno esterno con la Juve Stabia.
Digerita la sconfitta di Reggio Calabria?Perdere e giocare bene è strano, fa male?
“ No, nel calcio direi che è quasi normale. L’aspetto da tenere in debita considerazione è la prestazione della squadra. Per me il Pescara al Granillo ha giocato la miglior partita della stagione. E questo mi conforta. Ecco, davvero vorrei che i miei giocassero sempre così, risultato ed errori a parte”.
Sì, appunto, i punti li ha presi la Reggina?
“ E’ vero, sono stati alcuni errori individuali a condizionare l’esito del match e in questo sport ci sta tutto. Se vado a vedere la partita nella sua interezza, però, vedo che noi abbiamo tirato in porta 18 volte e loro solo 11. Il Pescara ha giocato bene rendendomi felice. Volendola dire tutta, non mi sono proprio reso conto di come all’improvviso ci siamo ritrovati sul 3 a 0 dopo aver dominato in lungo e in largo la gara”.
Allora?
“Allora nulla. Se proprio devo trovare qualche imperfezione dico che negli ultimi 20 metri mi piacerebbe vedere quello che proviamo in allenamento. In avanti, con i Calabresi, ci sono stati degli errori nei tempi di gioco, abbiamo sbagliato gol facili e gli 1-2 non sono riusciti come dovuto. Siamo stati, a volte, un po’ passivi e senza grande aggressività. Il reparto, però, che mi ha convinto di più è stato il centrocampo”.
Sui singoli?
“ In genere non ne parlo. Capisco, tuttavia, che l’utilizzo di Balzano desti interesse. L’ho fatto giocare perché durante la settimana ha fatto vedere di stare bene. Petterini?Lo devo vedere. I gol subiti sono venuti da un calcio piazzato e l’altro, decisivo, da un rigore, per quanto evitabile. Questo per dire che cerco di mettere in campo sempre quelli che ritengo più in forma, senza pregiudizi e preclusioni”.
Ogni riferimento alla polemica esultanza di Maniero dopo il suo gol è casuale?
“ Davvero, non l’ho visto perché stavo gioendo e, da quanto mi hanno riferito, non ce l’aveva con me ma con un suo compagno di squadra. Comunque sa benissimo che non ho nulla contro di lui e, ad essere sinceri, Maniero, in precampionato, mi ha dato grandi soddisfazioni. Pertanto le voci che circolano sono autentiche sciocchezze. Associarlo a Rolando Bianchi della passata stagione mi sembra, poi, eccessivo, l’attaccante del Toro i gol li ha fatti aspetto che li faccia, almeno, nelle stesse quantità, anche Maniero”
Sulla visita del presidente della Lega di serie B Andrea Abodi?
“Mi ha fatto piacere. Ha parlato dei suoi progetti che ho trovato interessanti e spero, così, che li realizzi”.
E con la Juve Stabia come andrà?
“Se giochiamo meglio di loro vinceremo”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da guerinomaione
Il Pescara il bel gioco non l'ha mai tradito, neanche con la Reggina anche se sono stati commessi troppi errori. Allo stadio ci si va per divertirsi non per chissà quale forma di devozione (poi verso chi?) altrimenti si diventa fanatici che è un'altra cosa...
da nastydusty
SE FA 15 GOAL MANIERO,SARO' IL PRIMO A CHIEDERE SCUSA MA CONTINUO A DIRE, CHE DI OCCASIONI NE HA AVUTE ANCHE QUEST'Anno IN PRECAMPIONATO ,MA CHISSA' PERCHE' POI MASTRO ZEMAN HA PROMOSSO TITOLARE ALTRI......MISTERI DEL CALCIO.....
da GIPSY
alex74 ciò che è veramente infame è augurare la diffida ai nemici. ben venga che i leccesi sono potuti entrare al dall'ara, significa che il sistema inizia a mostrare le prime crepe
da fierro
ogni persona ha il diritto di esprimere il suo giudizio per ilbene del nostro pescara,l'impoortante che poi quando Maniero farà e sono sicuro più di 15 gol non cambiate improvviamente;in questo campionato ha giocato solo 21 minuti ed ha procurato la punizione del gol di cascione ed ha fatto un gol,scusate se poco....forza ZEMAN
da fierro
forza pescara
da misterdelfino74
MANIERO E' UN BUON GIOCATORE PER LA PRIMA CATEGORIA MA NON DI PIU TECNICAMENTE E' PRORPIO UN BROCCO....MOLTE VOLTE IMBARAZZANTE!!!!
da juan
Mister, Petterini deve giocare. A sinistra abbiamo bisogno di lui.
da warped
auguri a te e a tua figlia piero! riguardo a perrotta.. anche zeman ha detto che il ragazzo è bravo ma ha ancora tanto da imparare per essere pronto..
da savoia
auguroni Piero, a te e tua figlia. Da domani avrai una dottoressa in casa. Laurea in cosa?
da ugarde
Franz quello che hai insinuato è davvero molto grave, se hai qualche cosa di concreto da mettere in piazza fallo subito oppure taci per sempre.
da piero torino
Comunque vi perdono a tutti....domani mia figlia si laurea
da piero torino
Shawn,Warped, quoqu voi, brutti figli miei.....Io Perrotta non l'ho mai visto giocare, mi fido di alcuni commenti che ho letto qua sopra. Comunque se ZeZè lo considera in rosa, per me basta e avanza. 17 anni sono pochi?...guardate chi aveva in porta il Brescia ieri sera..quanti anni ha?
da iskander
jamme sù ca manier è mbò ..... come dire....... scarso? no........ è proprio, dai va nu cess!
da Pescarese_doc
...e se lo ha voluto un motivo ci sarà...e non per simpatia...Zeman per l'esperienza che ha e l'allenatore che è io lo appoggio su tutti i fronti e di conseguenza tutti i giocatori che ha scelto!!!!CMQ SEMPRE FORZA PESCARA...E AVAST!!!!!!
da Pescarese_doc
Non si tratta di difendere Maniero a spada tratta...ma per quanto riguarda le sue prestazioni della passata stagione c'è da dire che è quasi sempre entrato gli ultimi venti minuti delle partite, quasi sempre quando si perdeva e la squadra avversaria si chiudeva...come segnava?!?la scorsa partita è entrato ha segnato e lo criticate perchè nn ha fatto un eurogoal...per me si può segnare anche cn il sedere basta che si segna!!!per immobile e insigne nn era giornata ed è giusto aver fatto spazio...zeman come si dice nella trasmissione Maniero nn se l'è ritrovato...ma lo ha voluto..
da hank
concordo con l'utente qua sotto..pe me maniero n'accoj manca a na casa a due piani nghe lu pallon.......e poi un' ultima cosa , per favore smettiamo di dire che i pescaresi sono zemaniani ..e' Zeman che e' pescarese
da nastydusty
scusate MA SE QUA SOPRA UNO NON PUO' DIRE LA SUA SU UN GIOCATORE,GIUSTO O SBAGLIATO CE SIA,ALLORA PARLATE SEMPRE VOI 3-4 CHE SAPETE TUTTO E AVETE CAPITO TUTTO,DITELO PARLATE SOLO VOI E VA BENE,IO HO ATTACCATO MANIERO PERCHE'L'ANNOSCORSO BOFONCHIAVA PER GIOCARE AL POSTO DI ALTRI\SANSO\,QUEST'ANNO CONTRO UN SUO COMPAGNO\IMMOBILE\POI E CHIARO SI RETTIFICA E SI DICE CHE NON ERA CONTRO NESSUNO,LA VERITA' CHE DI OCCASIONI NE HA AVUTE E COSA HA FATTO?GUARDATE CHE ANCHE CHI DISSENTE L'ANNO SCORSO A SUA VOLTA ATTACCAVA GIOCATORI CHE NON GRADIVA,COMUNQUE PER ME CON LA B MANIERO NON C'ENTRA,POI SE SBAGLIO
da Shawn
Zico, a prescindere dal fatto che uno sia bravo o no (immagino che la tua battuta sia dovuta al fatto che non reputi uno dei tre adatto), ne manca senza dubbio uno e chi ha pensato che un talentuosissimo ma 17enne Perrotta potesse essere il quarto di difesa è un idiota (senza offesa per piero che l'ha contato però! io mi riferisco ad uno in particolare che prende Sky senza parabola).
da ZICO
da Harken111 ... A noi ci manca il 4 centrale. ---------------------------- Forse anche il terzo...
da Harken111
Di giocatori te ne servono 2 per ruolo(considerando che i centrali sono 2 quindi 4 totali). La rosa è di 22 giocatori + 3-4 per le altre posizioni nevralgiche del campo, questi giocatori devono essere adattabili terzino-centrale o mediano-esterno-mezz'ala e così via. A noi ci manca il 4 centrale
da warped
piero per me perrotta è troppo acerbo per la b.. non a caso zeman gli ha preferito un terziono adattato.. potevamo darlo in prestito per farlo giocare e maturare e prenderne uno più pronto..
da piero torino
da warped di un'altro centrale avevamo bisogno.....secondo me no assolutamente!...siamo a posto così, c'è Perrotta, Capuano, Bocchetti, Brosco, volendo pure Zanon,in ultima analisi si potrebbe adattare. Allora restavamo con una rosa di 42 ragazzi, così avremmo avuto 4 ricambi per ugni ruolo.Purtroppo non funziona così. Se poi abbiamo la sfiga che si facciano male contemporaneamente 2 ragazzi per lo stesso ruolo, questo esula dalla competenza calcistica
da sopiscares
Li cummint di Zemant nzi po sinti' si piov dici ca ci sta lu sol e si ci sta lu sol dici ca piov morale della favola lu Piscar di Reggio ja fatt schif sintet a me!!!
da warped
e non venitemi a dire delle cessioni.. lo sanno tutti che i ragazzi hanno rescisso perchè, a differenza degli indesiderati portati da soglia, sono buoni giocatori e potrebbero giocare a buon livello in molte squadre.. RDG INUTILE!!
da warped
di un'altro centrale avevamo bisogno.. ma il ds che secondo alcuni scenziati "ha lavorato bene" (na fatt nind perchè gli arrivi sono dovuti a zeman) non ci ha pensato.. come mai? è così bravo e competente!
da PESCARA_COSA_NOSTRA
io del bel gioco me ne frego!! io amo vedere la gente annoiata e lamentarsi dicendo "non ci vengo più" e la derido perchè ha le mani in tasca da fallito invece di usarle per tifare,è gente da circo più che da stadio,che vuole "divertirsi" mentre allo stadio si va come al tempio,a professare la propria religione, chi è il credente cattolico che a messa si diverte?? eh?? SI ALLA NOIA IN CAMPO! 22 CHECCHE CHE CORRONO, E STI CAZZI!! IL DIVERTIMENTO E L'ATTACCO SIAMO NOI.
da lupinterzo
ma io non capisco ..... diamou sta a spasso a lecce .... perchè non lo pigliamo a gennaio??? delli cà smittl di dì le fesserie ! non sei stato diplomatico con il lecce !! dovevi subito chiedere diamoutene per liberare di francesco ( secondo me ) !!!!
da iskander
1 2 3 PESCARA PESCARA PESCARA
da flaiano
Attenti a parlare male di Maniero...o vi ritroverete la mala del Brenta attaccat' a li calicagn'!!!
da guerinomaione
Il test di maturità contro la Reggina, non è stato superato pur giocando bene, anzi divertendosi che non sono sempre la stessa cosa. Giocare bene, significa anche gestire e non concedere all'avversario, soprattutto non regalare... Comunque il Pescara diverte sempre e questo basta per pagare il biglietto. Se controlliamo l'istintività arriveranno anche risultati importanti perchè la squadra.
da alex74
Se li diffidavano i leccesi infami non mi mettevo certo a piangere
da Noi-Sez.BG
Per la terza giornata del campionato di serie A 2011/2012 va in scena, allo stadio Dall'Ara, Bologna-Lecce, una partita che sa già di sfida salvezza. Complice l'ottima posizione geografica, i tifosi giallorossi sparsi in Italia da sempre si radunano in gran numero nello stadio bolognese. Anche quest'anno le previsioni parlavano di una trasferta di massa, almeno fino alla doccia fredda che ha gelato la passione dei tifosi leccesi. Pur non essendoci alcun divieto da parte del CASMS, sulle pagine web del Bologna calcio appariva un piccolo trafiletto in cui si annunciava che i residenti in Puglia non potevano acquistare alcun biglietto di nessun settore, divieto che non interessava i possessori della tessera del tifoso. Parole che hanno fatto da deterrente tanto che, dal Salento, non è partito nessuno, ma anche tanti studenti/lavoratori fuori sede hanno desistito. Fin qui ci è sembrato tutto "normale"; lo scorso anno abbiamo assistito ad un numero interminabile di divieti tanto che ormai i tifosi giallorossi ci hanno fatto il callo. Eppure quest'anno succede un qualcosa che fa saltare il banco. Eh già!!! Uno studente leccese con residenza nel Salento ma che studia a Bologna, ignaro del provvedimento di restrizione si reca in una filiale della Emil Banca e senza alcun problema si vede emettere il prezioso tagliando per la curva San Luca, dove sa che si assieperanno i tifosi giallorossi non tesserati. Internet è un grande strumento di libertà e soprattutto è un grande strumento di diffusione e così succede che il tam tam si diffonde, chi può si reca presso le varie filiali della Banca e pur con la residenza nel posto sbagliato (?) ottiene il tagliando. Superato l'ostacolo dell'acquisto del biglietto, rimane forte il dubbio che a questi ragazzi venga comunque impedito l'ingresso allo stadio, anche se di fatto non sono loro i responsabili dell'incauto acquisto, se esiste un divieto infatti, dovrebbero essere i venditori ad applicare le restrizioni. All'entrata dello stadio invece non succede assolutamente nulla, chiunque viene fatto entrare dopo accurato, si fa per dire, controllo dei documenti. Sarebbe bello se qualcuno spiegasse il senso di questo divieto/non divieto. Riflettendoci potrebbero esserci due spiegazioni plausibili: la prima è la confusione che regna sovrana intorno a questi divieti, un caos che porta ad una totale mancanza di comunicazione fra chi decide le restrizioni e chi dovrebbe applicarle; forse esiste una seconda spiegazione, un pò più subdola ma non da scartare completamente. Si sa come la discriminazione territoriale (come è il divieto di vendita ai residenti della regione Puglia) sia una palese violazione dell'articolo 3 della Costituzione e quindi il divieto è di fatto un provvedimento anticostituzionale; possibile che la mente contorta di qualcuno abbia partorito l'idea di comunicare un divieto in realtà inesistente? Insomma possibile che quel piccolo trafiletto fosse solo un deterrente e non un reale divieto? Sarà difficile avere delle risposte a questi dubbi, purtroppo rimane il rammarico dei tanti che potevano esserci e non c'erano perchè fermati da un divieto in realtà non applicato o mai esistito. [Fonte: Pianeta Lecce]
da Harken111
A dimostrazione che ci serviva il 4 centrale(il ragazzo di 17anni non lo conto) e che doveva essere di esperienza. Grazie dumbo
da Harken111
il divieto delle cornamuse è dello stesso tipo del divieto delle vuvuzelas per intenderci. Non centra l'ordine pubblico ma soltanto le orecchie della gente
da savoia
concordo con Franz, secondo me la Reggina è una buona squadra, soprattutto in avanti. Non è spettacolare. ma è abbastanza quadrata, specie se impostano le partite 1° non prenderle.
da franz
io personalmente penso invece che abbiamo perso contro una squadra forte che arriverà lontano in questo campionato.
da warped
mo senza capuano e romagnoli che salteranno minimo altre 2 partite sarà dura.. speriamo di non commettere più gli errori di reggio!
da savoia
Che gli scozzesi siano teste calde lo sapevo, ma io intendevo che nel rugby, non ho mai sentito parlare di incidenti.
da warped
sivigliano condivido al 100%!!
da warped
a maniero è partito un "vafammocca".. ma a chiunque sia stato rivolto penso che un momento di stizza ci possa anche stare.. non facciamone un caso anche perchè a lui tutto si può dire meno che dia fastidio allo spogliatoio o che sia una testa calda..
da sivigliano
x chi se la prende con Maniero: ietevn a vede' lu chit..... chi indossa la maglia del Pescara, e suda per i nostri colori, va incitato a prescindere dalle doti tecniche.... e quando maniero Sorbello segnerà da subentrato il goal promozione, la lingua ve la schiafferete dove non batte il sole..... Quest'anno abbiamo tutti ragazzi che lottano, e questo è ciò che conta..... Maniero come Sorbello, ma ovviamente li citl nzi li ponn arcurdà..... FORZA PESCARA, quest'anno la reggina arriverà oltre 20 punti dietro, salvandosi a quota 55......
da O-Fabuloso88
maniero secondo me soffre l adriatico...perke bene o male in trasferta il suo l ha sempre fatto...
da carlitos71
esatto.....maniero è uno alla inzaghi
(passatemi il paragone ) uomo d'area o
per dirla alla pescarese STOP E TIR; Immobile
lo vedo più completo come attaccante,
protegge molto meglio il pallone e fa molto
più movimento.....l'assist del 2-0 per il sindaco
contro il crotone ne è la prova
da deio
http://www.youtube.com/user/Pe
scaraCalcioTube#p/a/u/0/AApjYY
VycSY
da gino_1972
so che non c'entra un cazzo, ma avrei una
domanda per tutti i tuttologhi che vivono questo
muro.
perchè paolo cannavaro sulla maglia porta la P.?
da Shawn
Gli scozzesi sono storicamente poco tranquilli...oggi e ieri combattivi e guerrieri per tradizione. E che tradizione...non si finirebbe mai di raccontare la storia e gli aneddoti sulla Scozia, un paese fantastico.
da amorebiancazurro
a me maniero non fa impazzire ma dissento da chi dice che anche un bambino avrebbe fatto quel gol a due passi dalla porta perche se fosse stato INZAGHI (atteso che il paragone è improponibile) al suo posto tutti avrebbero detto..."che fiuto del gol.. sta sempre al posto giusto!"Il dato che resta, invece, è che è entrato in campo ed appena dopo a messo la palla dentro significando un buon stato di forma ed attenzione al credo del MISTER.
da ma_picchè?
Mr. Savoia,dico in generale,di indole non sono affatto tranquilli
da Shawn
E' stato detto, con Immobile. Ma non era arrabbiato.
da alex74
E con chi ce l'aveva?
da Shawn
Certo è che non ci arrivate a capire che Maniero non ce l'aveva con Zeman. Buongiorno.
da savoia
ma_picche'?, forse nel calcio saranno un po' irrequieti, ma non penso anche nel rugby.
da nastydusty
MANIERO,SOLITO GOAL,DAVANTI ALLA PORTA,CHE PURE UN BAMBINO FACEVA E PARLA PURE,JAMM'SU', MANIERO LA TUA CATEGORIA è LA C2.......
da ma_picchè?
Buongiorno a tutti,per savoia:a prescindere dal
fatto che è un divieto inutile nonché anomalo,ma
fidati...gli scozzesi sono tutt'altro che
pacifici!...esperienza personale... detto
questo,forza pescara e in culo ai gufi!
da Pescaraebasta
Grazie Pescara grazie zeman ! Ieri sera triste 0 a0 !! Noi primi a 12 punti!
da savoia
non c'entra niente col Pescara, ma volevo raccontarla. Ho letto, che ai mondiali di Rugby, è vietato entrare negli stadi con le cornamuse. Non capisco perche'. 1° nel rugby non mi risulta che ci siano incidenti, o azzuffate. 2° Ve li immaginate i pacifici scozzesi prendere a cornamusate gli avversari (anche se, con la presenza di r.d.g., la tentazione sarebbe tanta). Mah, di questo passo metteranno la tessera del tifoso anche nel rugby .
da amorebiancazurro
... a prescindere del risultato di Reggio mi piace
sottolineare ai pochi (meno male) attenti che il
PESCARA sarebbe prima in classifica SENZA il
furto di modena....
da femy*
GIUSTO PER CHIARIRE: Gli sono bastati 12' per sbloccarsi. Riccardo Maniero è entrato in campo al Granillo al 22' della ripresa e al 36' ha segnato la rete del 3-2, quella che ha illuso il Pescara. E l'esultanza del centravanti non è passata inosservata, perché particolarmente rabbiosa. E' sembrato avercela con la panchina. Da qui l'accostamento con una presunta polemica con Zeman che ha atteso la quinta giornata per mandarlo in campo dopo un buon precampionato. «Ma che cosa state dicendo? Ma state scherzando?», ha chiesto l'attaccante ai giornalisti che insinuavano una reazione di stizza verso il tecnico boemo. «Assolutamente, cercavo con lo sguardo Immobile in panchina. Ho avuto una reazione rabbiosa, certo, perché stavamo perdendo. Ma ce l'avevo con Ciro. Volevo ringraziarlo. Nei giorni scorsi mi ha dato un paio di scarpe nuove. "Vedrai che con queste farai gol", mi ha detto. E così è stato. Figuratevi se io faccio polemica con il mister!». Chi conosce l'indole caratteriale del 23enne centravanti napoletano assicura che tutto può fare tranne che prendersela con l'allenatore. Sta di fatto che il sospetto è alimentato da una leggenda metropolitana che circola sul conto di Maniero e di Zeman. E risale alla prima di campionato, all'anticipo di Verona. Si sa che il tecnico è un maniaco dell'ordine e della disciplina. E nel viaggio da Pescara a Verona avrebbe "ripreso" il giocatore che aveva i pantaloni della tuta alzati fino al ginocchio. Non una, ma un paio di volte. E proprio al Bentegodi Maniero, candidato a una maglia da titolare dopo un buon precampionato, è finito dritto in tribuna. Mica in panchina, direttamente sugli spalti ad assistere all'exploit dell'amico Immobile. Una versione dei fatti che lo stesso Maniero archivia alla voce "sciocchezze". Anche perché non ha alcuna voglia di rovinarsi la gioia per il primo gol in campionato. Nella passata stagione ne ha segnati tre in 26 gettoni di presenza. «Non vedevo l'ora di giocare», ha detto sabato a Reggio Calabria. «Ho aspettato tanto questo momento. Ero carico e dopo la rete del 3-2 ero convinto che potevamo riacciuffare il risultato. La squadra era viva, lo è sempre stata anche sul 3-0. Peccato per quel rigore, potevamo davvero fare l'impresa». Per quattro partite è rimasto a guardare. «A Verona ci sono rimasto male», ha aggiunto, «ma ho accettato la decisione come uno sprone. E così giorno dopo giorno in allenamento mi sono dato da fare per conquistare la fiducia dell'allenatore. Quando sono entrato in campo volevo spaccare il mondo e alla prima occasione ho buttato la palla dentro il sacco. Sono molto motivato, il gioco del mister è l'ideale per noi attaccanti. Ci valorizza». Finora ha valorizzato più Ciro Immobile (quattro reti in cinque gare). «Io e Ciro siamo amici, stiamo insieme in campo e fuori, 24 ore su 24. Figuratevi se sono geloso dei suoi gol!». Ora si aspetta una maglia da titolare? «Ci spero e mi auguro di conquistarmela con il lavoro di tutti i giorni». Appuntamento a sabato a Castellammare di Stabia dove tutti i napoletani in maglia biancazzurra vorranno giocare e fare bella figura. (r.c.)
da femy*
però c'è anche da dire che la difesa per l'ennesima volta a causa infortunio è stata rivoluzionata (a differenza dell'attacco o centrocampo dove per ora gli infortuni non ci sono stati o non sono stati cosi marcati.) Possiamo dire che si tratta di un test che può dare a zeman solo delle indicazioni su come impostarla o cosa fare in futuro. Per ora la migliore è stata Brosco Capuano e Balzano secondo me
da zio_tom
si e' vero giochiamo sempre noi, pero c'e' qualcosa che manca a questa squadra,c'e' qualche ruolo fuoriposto, la difesa non puo essere cosi disastrosa, brosco a trieste ha fatto benino, romagnoli anche, bocchetti pure, possibile che arrivano a pescara , si dimenticano di giocare???il motivo e' un'altro, ZZ l'ha capito. vedremo.
da savoia
Buongiorno a tutt. Caro Paul, il Pescara adotta due moduli di gioco. il 2-8 quando mette la palla al centro, e il 4-3-3 nel resto della partita
da STE79
FINCHè VIVRò CANTERò F O R Z A P E S C A R A ! ! !
da paul
un ricco buongiorno a tutti i maniaci del delfino. una sola filosofia di gioco 433...avanti tutta!!!
da umbave
grazie shawn..però ma romagnoli sa stirat?
da Pescarancia
da Shawn
umba, 2 settimane di stop lui e 2 settimane Romagnoli.
da umbave
gnà stà capuano?
da femy*
beh se ce l'ha maniero con immobile che gli ha
preso il posto credo che potrà sbraitare ancora
per molto
da Harken111
facciamo una colletta e paghiamo a Cairo il trasferimento di Delli Carri a Torino?
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
...manca ferrante che tira i rigori... e sorbello
da gino_1972
sabato pare che zeman voglia schierare laens bazzani e simon!
da Andreuzza
X Pierotorino il post non era assolutamente contro di te....so che l'hai detto ironicamente...ma ho approfittato per non cadere nel solito tranello
da Andreuzza
ops nel primo caso era ERCOLANO DELLA CAVESE
da Andreuzza
ops nel primo caso era ERCOLANO DELLA CAVESE
da Andreuzza
Il reso conto degli anni passati era + o - questo? Era cuccureddu, a gennaio di quell'anno era in vendita, ma lo acquistò il perugia, segno' subito....e tutti dicevano ecco la ns.società? Vi ricordate di gennaro preso dal verona? segno' e tutti contro.....non voglio fare un post lunghissimo.....ma finiamola con ste storie io ve l'avevo detto!!!!!!cOSI' DIVENTATE PURE ANTIPATICI!!!!!!!!!!!!!JAMME SU
da piero torino
Io in tempi non sospetti consigliai di acquistare Missiroli. Se mi avessero dato retta con la Reggina avremmo quanto meno pareggiato
da Harken111
(LaRoma.net) -Cosa accadrebbe se uno Stato decidesse di vietare ai propri cittadini di muoversi liberamente sul territorio nazionale se non previa autorizzazione? Quali sarebbero i commenti se, per esempio, per contrastare i furti e/o rapine che si verificano a Milano, lo Stato decidesse in un determinato arco di tempo, di vietare al cittadino residente nella regione X, Y o Z di mettere piede in Lombardia se non in possesso di una speciale card? La domanda è retorica e la risposta è del tutto ovvia. Si leverebbero voci di dissenso da ogni dove soprattutto perchè, il divieto in questione, andrebbe a cozzare in maniera del tutto evidente con quanto sancito dalla nostra costituzione. Ora estendiamo questo ipotetico (e assurdo) ragionamento al mondo del calcio, sostituendo la parola "tifoso" a quella di "cittadino" e “tessera del tifoso” a quella di “card”. Per dirla alla Lubrano, la domanda sorge spontanea: Perchè un tifoso, che non ha nessun motivo ostativo, non può seguire la propria squadra del cuore in trasferta se decide, in maniera del tutto legittima, di non aderire al progetto lanciato dal Ministero dell'interno? Nella settimana che precede la sfida Inter-Roma abbiamo provato ad acquistare un biglietto per l'incontro, ovviamente nella condizione di “non tesserato”. La nostra inchiesta parte dal comunicato stampa pubblicato sul sito web del club nerazzurro (leggi): “Per disposizioni del CASMS, del Prefetto e della Questura di Milano -si legge- è vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Lazio sprovvisti di tessera del tifoso”. Come prima cosa decidiamo di telefonare al call center del club per provare a compare un tagliando diverso da quello “ospiti”. Questo perchè, il protocollo d'intesa, riserva i biglietti di questo settore esclusivamente ai possessori della Tessera del tifoso. La risposta che riceviamo è chiara ed è ovviamente negativa... meno i motivi che l'hanno determinata. Facciamo un passo indietro e andiamo a leggere nel dettaglio i contenuti del protocollo soffermandoci con particolare attenzione a pagina 4, dove si stabilisce che: “... i biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite [“settore ospiti” e/o altre zone dello stadio individuate in sede di GOS] non potranno essere venduti ai residenti nella regione che origina la trasferta, fatta eccezione per quelli in possesso della tessera del tifoso". E' a questo punto che nasce la prima contraddizione, visto che un ipotetico Mario Bianchi (che segue il calcio da semplice sportivo) che ha la residenza nella Regione Lazio, ma che si trova a Milano per ragioni di lavoro, non può acquistare nessun biglietto. Mentre lo stesso Mario Bianchi nato e cresciuto a Siena, sfegatato tifoso giallorosso nonché presidente di un ipotetico “Roma club Val d'Elsa” può tranquillamente assistere ad Inter-Roma, anche se non in possesso della "Privilege Card". Qui sorge il primo interrogativo. Visto che la pregiudiziale per poter prendere o meno un biglietto è legato al luogo dove si ha residenza, non potrebbe profilarsi un caso di “discriminazione” territoriale? La Costituzione della Repubblica italiana parla chiaro: “Tutti i cittadini- si legge all'articolo 3- hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese". Mentre nell'articolo 16 si specifica che “ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza”. “Salvo limitazioni imposte dalla legge” il punto che più ci interessa di più. Un protocollo di intesa ha valore di legge? Interrogativo che giriamo volentieri agli esperti di diritto. Ma torniamo al comunicato di Inter-Roma:“Per disposizioni del CASMS, del Prefetto e della Questura di Milano...” si legge. A questo punto decidiamo di contattare l'ufficio prefettizio per avere maggiori dettagli sulla disposizione in questione. Da Milano, però, fanno sapere che ”ad oggi (lunedì 12 settembre, n.d.r.) nessuna disposizione è stata presa”. E allora come fa l'Inter a dare per scontato la presenza di un decreto in un comunicato pubblicato il 31 di agosto? Forse la decisione sarà arrivata dalla Questura, ci domandiamo noi. Così prendiamo contatti anche con quest'ultima per tentare di chiarire il quadro. Anche qui però la medesima risposta: “nessuna decisione è stata presa dal Questore”. A questo punto la curiosità cresce sempre di più. Come fa il club nerazzurro in una nota ufficiale a parlare di disposizioni di Prefettura e Questura? Vogliamo credere che si tratti una clamorosa svita, un po' come accaduto con Forlan e la lista Champions. Ma torniamo al punto 1 del protocollo:“i biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite [“settore ospiti” e/o altre zone dello stadio individuate in sede di GOS] non potranno essere venduti ai residenti nella regione che origina la trasferta". Quali sono le zone dello stadio individuate dal Gos? Interrogativo che rigiriamo ancora una vota al disponibile ufficio stampa della Questura di Milano. “Sia l'Inter che il Milan hanno comunicato che all'interno di San Siro nessun settore può essere messo a disposizione degli ospiti sprovvisti di tessera del tifoso”. La loro risposta. E se un cittadino italiano residente nella regione Lazio (a prescindere che tifi Roma, Lazio o Juventus) volesse comprare un biglietto di Tribuna? La risposta è scontata ed è ancora negativa... E perchè, continuiamo a domandarci noi! A questo punto ci resta un altro interrogativo. Per vietare la vendita dei tagliandi serve oppure no un decreto del Prefetto? Ci spiegano che da quest'anno non è più necessario, questo perché “se il protocollo stabilisce una dictat, non c'è motivo per ulteriore provvedimento che avalli una regola stabilita a livello centrale”. Ricapitolando, quindi, se un tifoso della Roma risiede nella regione Lazio (senza “Privilege Card”), di fatto non può comprare nessun biglietto. Se invece lo stesso tifoso, ancora una volta senza “Privilege Card”, risiede in qualsiasi altra regione d'Italia può acquistare tutti i biglietti a disposizione con la sola eccezione del settore ospiti. Se invece è in possesso della tessera del tifoso può comprare, senza problmei, i tagliandi per il settore ospiti. La conclusione? Estremamente semplice. La partita l'abbiamo seguita dalla Tv e come noi qualche altro migliaio di tifosi che, invece, avrebbero voluto essere presenti a San Siro. La loro "colpa"? Quella di non aver sottoscritto la "tessera del tifoso". L'interrogativo quindi rimane ed è sempre lo stesso: Perchè tutto questo?
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
ORA: vorrei sapere cosa dice il sig. maniero dopo il gol ed a chi si rivolge; no perchè mi sembra che parta con un "vafammuocc a......" verso la panchina dove ci sono i compagnidi suadra ed il mister zeman che allen da 25ann almeno....e spero di sbagliare, perchè un calciatore così scarso io nn credo di averlo mai visto neanche a rampigna (e so sicur ca se port a fijeme gli fa girà la coccie nge lu pallon.. e costa pure di meno) e se questo è il ringraziamento per lo stipendio lauto (?) allora gli propongo di provare a tirare l'aratro abball p'la cambagne....
da oxford
piero torino: ERO SUL DEMENZIALE. PREFERISCO ENRICO CATUZZI E IL VECCHIO STILE...
da femy*
a me ha fatto piu ridere samp.grosseto
...ruller hai visto samp grosseto?
bene non ti saresti perso nulla e non avresti
visto manco un gol
...se devo
addormentarmi anche la domenica pomeriggio
da Harken111
X LA TRASFERTA A CASTELLAMARE: Giovedì si riunisce il CAMS come ogni settimana(eccetto quella di modena capito sapientoni della questura?! ) e allora sapremo se la trasferta è vietata a tutti o consentita solo ai tesserati o aperta a tutti con tesserati nel settore ospiti e gli altri altrove. Probabile l'opzione 2 diveto a tutti tranne con tessera
da IONICO75
Ruller...se a te non interessa insegnare calcio in giro per l'italia allora non venire allo stadio. Zeman non è un allenatore ma un professore. I tre punti si ottengono giocando...e non aspettando l'avversario che sbagli. Non ti preokkupare che non retrocediamo e nessuno ha chiesto i playoff..divertiamoci e speriamo che il prossimo anno la dirigenza abbia voglia di spendere perchè altrimenti so cazzi. Qua la gente si sta esaltando con verratti...e con capuano...io mi esalto solo per il nostro condottiero. W IL CALCIO GIOCATO E NON IL CALCIO FATTO DI ATTESE INUTILI.
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
ruller: se sabato il pescara ha fatto ridere alora voglio ridere per tutto il campionato vedendoli segnare e vedendo finalmente il CALCIO (meglio gli 00 di djfr vero?); la difesa va aggiustata è vero, ma sn sicuro che quando capuano & c avranno capito come muoversi ciarrutem pur li muscun; la prima cosa è che finalmente possiamo vedere il calcio che n vedevamo dal 5 a 4 col milan, e le oltre 11000 persone allo stadio lo dimostrao; avanti tutti a castelammare per asfaltarli ed insegnare calcio anche in burundi castellammarediscabbia..p.s. maniero quentè scarso poverannù.
da Mimmopescaracolli
ZEMAN ORA E SEMPRE
da Shawn
Non c'entra niente però dato che qualche anno fa l'ho conosciuto, vorrei dare un abbraccio simbolico a Diego Fuser, avversario sul campo, che ha perso il figlio 15enne dopo una bruttissima malattia.
da curvanord70
Pienamente d'accordo con Zeman, la Reggina è stata molto fortunata sabato e nonostante le difficoltà abbiamo giocato un ottima partita. Quest'anno è importante divertirsi e far crescere i giovani anche se io sono convinto che arriveremo a play-off.
da badboys1985
domenica a castellamare vinciamo 0-1 goal di iandoli su rigore
da ruller
La cosa più assurda, e non ce lo con Zeman, e che non vi rendete conto di quanto abbiamo fatto ridere sabato. E' vero che la Reggina aveva una paura fottuta di perdere e si è chiusa in difesa partendo ij contropiede, ma altrettanto vero che hanno fatto quattro azioni con altrettanti gol, mentre noi per farne due abbiamo dovuto spianare le montagne. Non gli è parso di tanta grazia. A me non interessa insegnare calcio in giro per l'Italia e perdere, c'è bisogno di fare punti, e molti....
da amor_pe
se torino e brescia sono da A, noi siamo da champions. Partita da sonno profondo.
da savoia
me lo sento nelle ossa (che non mentono mai) sabato 2-4. Voglio vedere i giornalai cosa diranno.
da bolgiabiancazzurra
sabato altri 3 punti
da E
Forza Pescara !!! ..e basta!!! Forza Pescara totale!!!
da piero torino
da oxford
4-4-3 ZEMAN SBROCCO PE TE.................MINCHIA, L'AVESSE SCRITTO QUALCUN ALTRO, AVREI CAPITO, MA DA OXFORD NON ME LO SAREIASPETTATO
da DAsempre
Cazzo mi piacerebbe andare a castellammare sabato! niscun sa caccos? nzì pò fa nind?
da bolgiabiancazzurra
no zeman no party
da Noi-Sez.BG
Popolo esiliato!!!! NOI A CASTELLAMMARE DI STABIA CI SAREMO!!! X info gli interessati possono contattarci via mail info@1936km.com o su Skype all'indirizzo Noi-Sez.BG!!! Popolo esiliato non mancate!!!! NOI OvunqueComunque!! www.1936km.com
da savoia
mi hanno detto che non gioca Camorani
da haze19
si lavora,tenete "alto" il muro! cia'...
da oxford
4-4-3 ZEMAN SBROCCO PE TE.
da savoia
oooh, ma sabato gioca Camorani?
da umbave
appena aggiustiamo la coccia ai centrali e stabiliamo chi sar il portiere spacchem lu cul a li passaritt
da lumatt
Mister sei propio sincero e simpatico.lo sai che balzano a sx nn è stato utile alla fase offensiva e nn t sei nascosto. Petterini è lento ma cn il suo sinistro c parla! È vero cn più attenzione nn perdevamo. X mè è la prima sconfitta che c può stare.ma cn il sorriso sulle labbra. Sei un grandw a difendere i ragazzi dai maligni ke stanno lì ad aspettare ke perdiamo. Fai bene a dire ke è stata la partita più bella e migliore fino a oggi. Grazie mister e imbocca al lupo d cuore. Forza PE
da Aleks_il_ritorno
Totalmente d'accordo col Mister. Alla faccia dei saputoni che dai giornali hanno parlato di brutto Pescara. Prendete e portate a casa.
da haze19
UNA VOLTA ASSIMILATA LA MENTALITA' VINCENTE...