Sondaggio: Le comproprietà

Quale giocatore a metà con altri club il Pescara deve assolutamente riscattare??? Il difensore Mengoni, i centrocampisti Cascione e Dettori, gli attaccanti Maniero, Inglese e Giacomelli: questi i protagonisti del sondaggio.

da Pierluigi Di Costanzo
3.368
Sondaggio: Le comproprietà, foto 1 Sondaggio: Le comproprietà, foto 2

Entro il 24 Giugno, giorno di deposito delle buste, il Pescara può risolvere diverse situazioni relative ai propri giocatori in comproprietà con altri club.
In alcuni casi sembrano esserci già accordi pronti da ratificare, in altri probabilmente la società biancazzurra aspetterà le buste per poi decidere quanto il giocatore può servire l'anno prossimo.
Questi i giocatori coinvolti in questa fase del mercato (tra parentesi la società con cui trattare):

1 Emmanuel Cascione (Reggina): uno dei giocatori più positivi di questo campionato, punto fermo dei progetti futuri di mister Di Francesco. Con la Reggina in serie B probabilmente servirà un offerta importante per assicurarsi un giocatore di sicuro affidamento.

2 Francesco Dettori (Chievo Vr): protagonista della promozione dell'anno scorso, ceduto a sorpresa a inizio campionato in cambio di Ariatti, il mediano sardo ha visto pochissimo il campo sia con il Chievo sia con la Triestina nella seconda parte di campionato.

3 Stefano Giacomelli (Foligno): colpo del mercato invernale l'attaccante umbro, nonostante le poche presenze, ha impressionato per i suoi dribbling e l'imprevedibilità delle giocate. Per il suo riscatto attenzione ad altre società di B interessate alla metà del Foligno.

4 Roberto Inglese (Chievo Vr): rivelazione del precampionato, la giovane punta cresciuta nelle giovanili del Pescara non ha entusiasmato a Lumezzane in Lega Pro. Nonostante ciò il Chievo sarebbe pronto a riscattarlo in cambio della metà di Mengoni.

5 Riccardo Maniero (Juventus): doveva essere la punta di peso che tanto serviva al Pescara ma causa infortuni e una forma mai al top ha decisamente deluso in maglia biancazzurra. Non rientra nei piani del Delfino ma potrebbe rimanere in caso di decisione alle buste.

6 Andrea Mengoni (Chievo Vr): difensore goleador, anima della squadra, capitano in alcune partite, Mengoni nonostante qualche grave errore è un giocatore che quasi sicuramente rivedremo all'Adriatico il prossimo campionato. Pronto lo scambio con Inglese.

Son rimasti fuori dal sondaggio i due giovanissimi Martella e Bacchetti, l'anno scorso nella primavera Samp e quindi non giudicabili, e l'attaccante Zizzari che, come Maniero quest'anno, non ha lasciato bellissimi ricordi nel tifoso biancazzurro. Per quest'ultimo al limite si potrebbe pensare ad un ruolo di prima punta di scorta o ad un eventuale cessione in Lega Pro dove ancora ha un buon mercato.

Votate numerosi e motivate le vostre scelte sul muro del sito.

Commenti
20

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da tom_tom

cascione mengoni e giacomelli assolutamente da riscattare

da pescarancia

Comunque la societa' mi sta deludendo di brutto, ci fosse stata una societa' negli ultimi 15 anni che avesse programmato prima il campionato da affrontare,sempre la stessa storia e'

da franz

'ngulo che fregatura, ci dobbiamo tenere un altro anno il bidone di Ariatti.ù; se non ricordo male è persino uno tra que3lli che guadgna di più. Ruguardo a Di francesco, francamente non capisco tutta questa apprensione per il suo rinnovo, ha ancora un anno di contratto e opertanto sarà ancor alui l'allenatore per il prossimo anno.

da Harken

LA situazione Cascione è semplice. Il mister ha preteso il suo riscatto, se avesse ragione sky Di Francesco non rinnova. Viene da se che in tal caso l'anno prossimo miriamo a evitare i play out

da warped

ariatti se non sbaglio ha un'altro anno di contratto..

da franz

io non so com'è attualmente la situazione contrattuale di Ariatti. Comproprietà, prestito, tutto nostro (spero di no)? Al di là delle presunto coinvolgimento nelle intercettazioni telefoniche che lasciano il tempo che trovano, il suo rendimento è stato molto scarso e deludente. La sua riconferma sareeb scandalosa!

da *ALESSANDRO*

CASCIONE GIACOMELLI MENGONI(riserva) INGLESE VANNO RISCATTATI!!!

da Kalus

Va bene le comproprietà da risolvere, ma quando si deciderà a darsi una mossa questa società? Perché tutto questo immobilismo? Sveglia! Noi vogliamo un grande Pescara! Spero che la conferenza stampa di venerdì aiuti a disperdere le ombre su ciò che sta accadendo. É incredibile che al di la di qualche nome sparato sui giornali giusto per dare fiato alla bocca non c'è un serio piano di rafforzamento. In più Di Francesco é abbandonato al suo destino. Il rinnovo quando vogliamo farlo firmare??

da slevin77

Cascione Mengoni e Giacomelli

da lupinterzo

sono d'accordo con tutti i post !!!! giacogooooooooooool peeeefffffforzaaaa !!

da Robertmoi

Se se se vulem armane' in B altro che cazzi horny

da piero torino

Invece io darei la precedenza a GiacoMEssi, poi Cascione, terrei Dettori. Maniero boo per me, stranamente indecifrabile. Poi di Inglese non so, mi sembrava bravo.Però se l'alternativa è la metà di quello là, non avrei dubbi. Poi l'Inglese è sempre utile......

da fabioout

non riscattate mengoni, c'abbiamo la possibilità di sfancularlo non scazza recchie di gomma

da ZICO

da Shawn Senza ombra di dubbio, Emmanuel Cascione. Dietro di lui Giacomelli. Il resto, sacrificabili. ------------------------- E' anche la mia opinione.

da Shawn

Aspettiamo. Fino a due giorni fa si parlava di una Reggina decisa a monetizzare e quindi disposta a cedere Cascione. Se questa notizia fosse vera, significherebbe che il Pescara non ha voluto tirar fuori quei soldi.

da PescaraNord

Da confermare Shawn....appena possibile Maxx ci fa sapere eyed

da Shawn

Eh ma tanto già abbiamo iniziato male, come detto nell'altra news, Cascione alla Reggina.

da Harken

Se vogliamo salire oltre a Cascione e Giacomelli gli altri non sono da riscattare. Risparmiatevi i soldi per altre operazioni

da Shawn

Senza ombra di dubbio, Emmanuel Cascione. Dietro di lui Giacomelli. Il resto, sacrificabili. Ma - a meno di clamorosi colpi di scena - verranno riscattati anche Mengoni e Maniero.

da elioelst

cartman