Ciao Luiz
Attraverso questa lettera salutiamo un grande campione che ci ha fatto emozionare con la sua grinta, con le sue capacità e con la forza e il carattere che solo un capitano riesce ad imprimere alla propria squadra.
Caro Luiz
ieri sera abbiamo vissuto gran belle emozioni in tantissimi, tremila cuori e seimila mani a sostenervi dal primo all’ultimo minuto. A sostenere il nostro delfino sempre e comunque!!!!
Preferisco tralasciare l’aspetto sportivo della serata, se non rendere merito ai vostri avversari in campo, che hanno meritato il titolo tricolore vista anche la stagione agonistica dominata dai trevigiani dall’inizio alla fine.
Invece mi preme soffermarmi su quanto vissuto ieri a termine delle premiazioni.
Vederti piangere come un bambino con quella maglietta, mi hai fatto commuovere e non poco!!! Chi vive quotidianamente le sorti del Pescara calcio a 5, dai tuoi dirigenti, dai tuoi compagni di squadra, dai tuoi più stretti collaboratori e da tutti gli amici pescaresi che ti sono vicino; sa benissimo che persona dall’elevatissimo aspetto morale sei. Educazione esemplare, rispettoso degli altri, sempre disponibile con tutti e prodigo di consigli verso i più giovani, che provano a ricalcare le tue gesta sul parquet.
Quando ci siamo salutati, mi hai detto semplicemente:”Grazie di tutto, mi sento come te” e ci siamo abbracciati affettuosamente. Poche parole, ma che hanno toccato la mia sensibilità, e mentre tornavo a casa, riflettevo su quelle parole, e mi è tornato in mente come un flash, il giorno che ti vidi sugli spalti a sostenere i nostri ragazzi dell’Under18 insieme a noi genitori e tanti altri, nella partita della finale di categoria!!!
In molti non sono a conoscenza, che tu lo scorso anno avevi deciso di dire basta, dopo una carriera di altissimo profilo che ti ha portato a vincere titoli nazionali e coppe fino a raggiungere il tetto del mondo con la tua vecchia squadra brasiliana dell'Internacional de Port Alegre, passando poi per anni vincenti in quel di Barcellona, tanto da meritarti un posto nel prestigioso museo della gloriosa squadra catalana, come giocatore immagine del FCB Barcelona futsal!!!
Poi un giorno ti è stato presentato il progetto Pescara, e tu l’hai trovato intrigante ed hai accettato, anche perché volevi provare una nuova esperienza con il futsal italiano, dopo aver giocato in Brasile e in Spagna, rinviando di fatto la tua decisione di abbandonare il calcio giocato.
Chi ti ha voluto a Pescara, l’ha fatto perché credeva in te e sapeva benissimo che potevi dare ancora molto a questa disciplina, ed ha avuto ragione.
I risultati si sono visti e sono stati immediati. Nel giro di un solo anno, il Pescara calcio a 5, grazie anche ai tuoi splendidi compagni di squadra, è passato dall’essere la squadra che si doveva sudare sempre la permanenza nella massima serie, a diventare squadra vice-campione d’Italia e attestarsi come una dei team top5 del futsal italiano!!! Inoltre vorrei rimarcare come moltissima gente si sia avvicinata a questa disciplina in quest’ultimo periodo grazie alle vostre gesta, sebbene la Ponzio Pescara abbia già un suo pubblico sempre numeroso in campionato. Sono certo che tra di loro, noi li chiamiamo “gli occasionali”, in molti torneranno al palazzetto!!
Caro Luiz, mai soprannome fu più azzeccato per te: “PC”, un vero e proprio Personal Computer, dove ogni ingranaggio e ogni dato viene fatto girare dal tuo “software”.
Un grande campione dentro il rettangolo di gioco, e un autentico leader dentro e soprattutto fuori dal campo. UN VERO UOMO SQUADRA, figura quasi mistica, ormai scomparsa nell’odierno, triste e viziato calcio nostrano!!!
Caro Luiz, Pescara è questa, e noi pescaresi siamo fatti cosi; se uno sportivo (di qualsiasi disciplina) da tutto per la causa pescarese, poi entra nei cuori di noi pescaresi e viceversa, perché Pescara ti ama e tu ti innamori di lei, e non è un caso se un un altro grandissimo dello sport mondiale che tu ben conosci, visto che l’hai avuto come dirigente a Barcellona, questa città non l’ha più lasciata, tanto da diventarne un cittadino acquisito!!!
Sono strasicuro che tu Pescara non la dimenticherai mai, anzi sono certo che ti vedremo in tante altre occasioni qui da noi, nella città del Vate.
Ieri sera ho visto in tribuna molti ragazzi con le lacrime agli occhi, mentre passavi a salutarli uno ad uno, e molti ti imploravano di restare con noi, perché avevano capito....
Io non mi permetto di dirti nulla, ma una cosa la voglio ribadire, visto che ieri sera non te l’ho detta di persona: “Caro Luiz sono io che ringrazio te per le belle emozioni che ci hai regalato”.
Cordialmente
Marco Pitucci redazione forzapescara.com sezione calcio A5
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da GalassiaPescara
Mammia mia che terroristi questi che scrivono ste stronzate,,,ci godono a mette zizzania. Vi dovreste solamente sotterrare per la vergogna
. PS d'accordissimo con M@RCO, pubblico di ieri sera E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E. Ennesima prova della passione del Pescarese
da M@RCO
e già PescaraNord , anzi io vorrei rimarcare per l'ennesima volta, l'atteggiamento positivo che hanno avuto gli ultras che erano presenti ieri all'interno del palazzetto!!! Hanno prima incitato a squarciagola per tutta la partita la Ponzio Pescara, e solo dopo le premiazioni, hanno intonato cori contro il D.S. della Pescara calcio!!!
da PescaraNord
Visto l'articolo di tuttomercatoweb penso sia stato scritto leggendo il sito e i commenti
da M@RCO
non mi risulta proprio che ieri sera i tifosi hanno contestato la società!!! L'unico contestato è stato il D.S. Delli Carri, presente iniseme a Di Francesco e a Sebastiani, alla finale scudetto Pescara-Marca. Io vorrei proprio sapere, chi riferisce certe informazioni......mahh
da pescarancia
14.06.2011 18.09 Momenti di grande confusione in casa Pescara, club nel quale si sta ridisegnando tutto l'organigramma societario. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'imprenditore romano Renato Fezia dovrebbe presto acquisire delle quote. Intanto ieri alcun tifosi della squadra biancoazzurra hanno contestato la società durante un evento di calcio a cinque.
da Targato-PE
unb grande PC ... davvero un grande.. non tutti sanno che ha giocato per 7 anni a Barcellona C5 diventandone il capitano e simbolo della squadra, sempre gentile sempre disponibile con tutti, atleti e tifosi, un campione anche per questo, difatti quando arrivò la scorsa estate alla Ponzio rimasi incredulo a dir poco, purtroppo ieri ha fatto un paio di errori che sono costati altrettanti gol della Marca, ma ha giocato un'annata spettacolare nonostante 37 anni suonati.. un grande davvero..
da gino_1972
scusate se mi intrometto, non voglio fare il
ruffiano di nessuno, ma max è solo da
ammirare.
questo non è un servizio pubblico, quinid lui fa
ciò che vuole, se vi va bbone è quess,
altrimenti cambiare canale!
lode a te pc. grande uomo e grande atleta.
da grinta
d'accordissimo con vik. ripeto quello che ho detto prima: dobbiamo vigliare, dobbiamo mettergli pressione, diamoci una svegliata tutti, media, tifosi e siti come questo. tutti!
da Harken
Sul ruolo dei giornalisti do ragione a vik. In Italia da quarto potere e guardiani del popolo sono diventati i leccasedere dei vari potenti da bravi cagnolini.Una fetta(bella grossa) di responsabilità sulla situazione attuale. Penso ancora ai tempi di paterna sul silenzio dei 100 000 euro di capitale o quando profeta chiedeva a pincione "quindi ci conferma che arriverà il bonifico dalla germania". Questa non vuole essere una critica alla redazione ma ai giornalisti tutti. Che prendano coscienza della situazione tutti nessuno escluso
da Vik^
se poi a te va bene quella che continuano a volerci spacciare per informazione e giornalismo... libero di pensarla come ti pare, ma certo nin mi pu dic a me che faccio ridere perche' non mi va bene ndi farmi prendere per il culo dalle pseudointerviste di sti soggetti. la conferenza stampa del marchese... ma ci rendem conto, pe uno che ha rilevato il solito 10%.... e il campionato e' finito da un mese e non si sa' ancora una mazza....
da Vik^
ripeto I GIORNALISTI RICOMINCIASSERO A FARE I GIORNALISTI. MENO LATINISMI, MENO PROPAGANDA E PIU' DOMANDE. E SOPRATTUTTO LE RISPOSTE LE ANDASSERO A CERCARE NO CHE SI PRENDE PER ORO COLATO QUALSIASI STORNZATA CHE L'INTERVISTATO DI TURNO DICE!! NO ALL'ISTITUTO LUCE!
da Vik^
ma che ti ding da dice a te a maxx? ci vi tu a fa le interviste o ci va profeta? li fai tu i servizi o li fanno le varie rete8, tv6, centro e chi piu' ne ha piu' ne metta? che ti dovrei dire a te? li fai mica tu i comunicati stampa della societa? le fai tu le conferenze stampa per il marchese per focalizzare l'attenzione su ste stronzate invece di parlare delle cose serie che ci interesano veramente tipo contratti a dg mister e giocatori, programmazione etc ?
da GALEON
Vik te lo dico da amico ma perchè ti comporti così? Si nu brav uaglion, simpatico e gioviale ma certe volte ti perdi in un bicchiere d'acqua peggio dei bambinetti capricciosi! Mah. Ad un uomo prima che atleta come PC mi sento solo di dire: GRAZIE! E' per gente come te che vale ancora la pena seguire lo sport. Eppure qualcosa mi dice che non te ne andrai tanto facilmente.... . Quanto al nostro Magico Delfino sento molte, troppe chiacchiere specie di persone che nulla sanno...ma troppo ostentano. Da qui al 30 giugno ci sarà la sagra delle pettile.. Per i FATTI meglio ripassare a luglio!
da Peppe71
x Rebogol84: personalmente la penso
esattamente all'opposto. Ringrazio la Ponzio
Pescara per avermi dato la possibilità di vivere
due splendide ed emozionanti serate di sport
ad altissimi livelli e di calorosissimo tifo
all'insegna della pescaresità pura. Grazie
all'occasione che ci è stata data abbiamo
potuto per qualche giorno distogliere le
attenzioni sulla tristezza e lo schifo del calcio a
11 e nello specifico sul teatrino ed il caos che i
nostri simpaticissimi soci della Delfino Pescara
hanno messo su capitanati dal nostro "Peppe
Abbruscato De Cecco". Un saluto al mitico
capitano "PC" che tanto mi ricorda il nostro
Leo Junior e grazie ancora a tutti.
da MAXX
Certo vik non ti abbassi al mio livello ma nonostante ci si vede settimanalmente mi rispondi attraverso ad una tastiera ...se ques è lu livell a tù nin ci tenema di nind ma proprio niente ...so scritt in due lingue casomai ni capit
da femy*
bellla la lettera....ègiusto dare risalto a chi se lo merita nelle news e non a chi ha giocato con i nostri sentimenti qualche settimana fa
da M@RCO
ItalianStyle bellissime parole le tue......posso affermare senza essere smentito, che che hai interpretato alla perfezione questa toccante lettera aperta verso il cacettista "PC", ma soprattutto verso l'uomo Luiz Claudio Costa. Pescara è sempre riconoscente e grata con chi se lo merita, e pungente con chi non se lo merita!!! Come dice molto bene Maksimo, ce ne fossero di soggetti con questa integrità morale nel nostro amato delfino a 11!!!
da Vik^
MAXX QUESTA E' LA TUA CULTURA: OFFENDERE CHIOUNQUE NON LA PENSI COME TE. Mi dispiace ma non mi abbasso al tuo livello.
da Harken
Ha ragione ItalianStyle: QUESTA E' LA TUA CASA E PUOI VANTARNE IL MERITO COME POCHI ALTRI ELETTI.... mi ripeto: è difficile innamorarsi a Pescara, ma per i pochi eletti che meritano, l'amore incondizionato è per tutta la vita
da ItalianStyle
QUESTO ATLETA MERITA TUTTA LA NOSTRA CONSIDERAZIONE E RISPETTO PER QUANTO FATTO E PER QUANTO DIMOSTRATO, PESCARA HA SEMPRE DATO MERITI A CHI CON IL RISPETTO SE LI E' CONQUISTATI.... MA FORSE QUESTO E' UN ALTRO MONDO!! CIAO CAMPIONE E RICORDA OVUNQUE ANDRAI QUESTA E' LA TUA CASA E PUOI VANTARNE IL MERITO COME POCHI ALTRI ELETTI....
da MAXX
ma mi sà che lu papir sta bot ci si pulisc ....
da elioelst
Ohi, mo arriv lu papir....
da elioelst
In effetti dalle immagini e della Rai sembrava fosse partito un diretto sulla faccia di Polito. Da queste, invece, si vede chiaramente che è stato solo uno schiaffo (con tanto di sceneggiata dello stronzo).
da MAXX
Rebogol84 e Vik fate semplicemente ridere ...ma quest ve lo dirò in faccia a differenza vostr
da femy*
ngulo uagliu m ha preso un colpo appena holetto il titolo...cambiatelo! Pensavo che fosse deceduto!
da maksimo
Per tatanka e Parannaus ... Ve ne dovete annà... http://www.youtube.com/watch?v
=-G4pdldH788
da maksimo
Si vede lontano un miglio che questo PC è di un'altra pasta;stile,correttezza,elegan
za e autorità, tutto quello che dovrebbe essere un vero capitano...grande atleta! Preciso che sono uno di quelli che,malgrado seguissi sulle cronache, la Ponzio, solo di recente ha cominciato a frequentare i palazzetti per seguire dal vero le partite di calcio a 5 e sinceramente, viste le ultime sortite del Pescara....veramente mi sono divertito molto di più.Certo...la passione per il calcio,poi è un'altra cosa...Per concludere...ce ne fossero di uomini come PC nella nostra squadra!!!!
da DAsempre
NOTIZIE! NOTIZIE! NOTIZIE! NOTIZIE! NOTIZIE!...............
da Shawn
Questo sito, assieme a sanguebiancazzurro, parla di cose serie e concrete. Gli altri "inventano", e gli riesce pure male. Io preferisco qualcuno che mi dia meno notizie ma certe e concrete, piuttosto qualcuno che le fabbrica quasi dal nulla solo per far fare ginnastica alle dita (o magari per giustificare l'iscrizione all'albo dei giornalisti)
da PescaraNord
La scelta di metterla in seconda fila è stata solo mia perchè credo questa lettera e l'evento di ieri sera valgano più di un sondaggio. Se volete cambio
da Vik^
immobilismo da parte della societa', sia chiaro, prima che qualcuno fraintende
da Vik^
Pescara nord il fatto e' pero' che la news inerente il pecsara, sebbene sia stata inserita dopo di questa, e' stata piazzata direttamente in seconda fila e ovviamente gode di minor visibilita'. Credo sia prassi comune commentare sempre sulla notizia piu' in alto che e' quella piu' fretquentata. indipendentemente dall'argomento chje tratat. questa cosa comunque la dice lunga su quanto la redazione si stia impegnando per cercare di sapere qualcosa dell'evoluizioine societaria visto che c'e' IL PIU' TOTALE IMMOBILISMO! su tutti i fronti e intanto si mettono specchietti per allodole per distogliere
da PescaraNord
Appena sappiamo qualcosa la scriviamo qua sopra. Per commentare nel caso si può utilizzare lo spazio sotto alla news del sondaggio. Questo spazio lo lascerei per gli amanti del calcio a 5 e gli estimatori di Pc
da grinta
rebogol la maggior parte della gente che nei giorni scorsi ci ha preso a male parole perchè volevamo sapere qualcosa sulla pescarcalcio invece che sul calcio a 5 è la stessa che tra 1 mese nemmeno si ricorderà della ponzio e si lamenterà perchè come ogni estate arrivano faccendieri, lucratori e finti principi che senza una lira vogliona fare i dirigenti e farsi pubblicità con la nostra squadra.
da Shawn
Bene, che culo. Lasciamo perdere va. Potrei solo insultare tanta gente.
da PescaraNord
Sembra abbiano detto che Cascione è stato riscattato dalla Reggina.
da Shawn
Che notizia uscita su sky? Di Francesco? Lupo? Non dobbiamo aspettare l'intervista per sapere qualcosa.
da emigratotriste
qual'è questa notizia su sky??
da Vik^
NO MORE anointed sewer rat
da emigratotriste
maxx però almeno che aria tira potrsti dircelo!!!
da piero torino
Bell'articolo, bello davvero......ma chi è sto Marco Pitucci?
da PescaraNord
Giusto per farvi capire come funziona, adesso Maxx dopo tutta la serata di ieri tra gioie, dolori, lacrime e applausi, sta parlando con non so quale dirigente del Pescara (calcio a 11 per intenderci) per capire qualcosa in più riguardo una notizia uscita su sky. Con la Ponzio in finale scudetto credo fosse il minimo seguirla e momentaneamente anteporla alle ZERO novità provenienti dalla società.
da DeCeccoPapa
Ringrazio il sito forzapescara per quanto fatto in questi anni. Un appunto pero' lo vorrei fare. E' da molto tempo che vedo il sito dedicare anima e cuore al calcio a 5. Apprezzo il vostro sforzo ma vorrei far sommessamente notare che il Pescara Calcio sta vivendo in questi giorni una situazione che definirei "oscura" e il nostro compito, a mio avviso, dovrebbe essere quello di contribuire a fare luce e non quello del silenzio, distratti da altri avvenimenti. Il Pescara Calcio è patrimonio di tutti noi e se il sito esiste e registra enormi afflussi, lo deve soprattutto al Pescara Calcio (a11).
da Vik^
da grinta messaggio x i giornalai di pescara: intervistate di francesco. intervistate de cecco. intervistate qulacuno della società. o almeno qualche giocatore. e fate le domande, non le scenette comq fa qualche giornalista amico dell'intervistato che vuole arruffianarselo ancora di più. vogliamo sapere cosa succede. - -- QUOTO E SOTTOSCRIVO ! e aggiungo: NO ALLE INTERVISTE STILE ISTITUTO LUCE - MENO LATINISMI E PIU' DOMANDE SERIE ! NO LE CAGATE.... COSA STA SUCCEDENDO???
da Harken
PC vero uomo di sport e grande campione fuori e dentro il campo di gioco. Il Leo Junior di calcio A5. Comunque bisogna dire a PC che oramai è pescaresizzato per cui insieme ai vari Estiarte,Junior e tanti altri campioni dei vari sport lui ora è pescarese e in quanto tale se ne deve fare una ragione. Pescara è cosi, è difficile che ti innamori ma quando succede è per tutta la vita
da Rebogol84
Elio fa ridere tutta questa improvvisa notorietà della Ponzio, guarda caso proprio mentre in società qualcosa sta EVIDENTEMENTE succedendo. Ripetiamo l'estate di Soglia, quando nessuno diceva nulla su quello che succedeva? Qui due settimane fa si erano dimessi tutti, c'è unos candalo scommesse grande come una cosa con epicentro in VIA TOMMASO DA CELANO, entrano nuovi soci, Di Francesco se ne sta andando e facciamo le letetre di ringraziamento per un giocatore che sarà bravo e tutto ma nessuno se l'è mai calcolato fino a 10 giorni fa?
da grinta
messaggio x i giornalai di pescara: intervistate di francesco. intervistate de cecco. intervistate qulacuno della società. o almeno qualche giocatore. e fate le domande, non le scenette comq fa qualche giornalista amico dell'intervistato che vuole arruffianarselo ancora di più. vogliamo sapere cosa succede.
da savoia
Emigratotriste, a quest'ora Maxx stara' immerso, anima e corpo, in una callarella di spaghetti al sugo di vongole
da Rebogol84
Sono due settimane che parlate SOLO della Ponzio. Su Cittadella non avete manco fatto il classico servizio fotografico. Non si sa NULLA di quello che accade in società, tranne l'ingresso di sto Marchese Del Grillo. Gradirei capire qualcosa in più sul PESCARA, grazie.
da elioelst
Rebogol, tu si nu fij di nu slogan....
da emigratotriste
Maxx......per chi come me vive fuori: se tu dici già da ieri sera si è capito che aria tira, noi non capiamo niente......che aria tira??
da savoia
Abbiamo avuto la fortuna di avere due grandi uomini, come Junior e Luiz. Questi sono personaggi che fanno veramente bene allo sport. Grazie di tutto P.C. (anche se non ti conosco) Ho una domanda per la redazione : Ma quando si ritireranno R.d.g. e Bonanni, scriverete lo stesso, bellissimo, articolo?
da Rebogol84
Ma ribadisco: cosa succede nella PESCARA CALCIO? Aldilà di qualche notizia buttata lì ci fate sapere qualcosa di SERIO? Basta con chi sfrutta l'onda del PESCARA per farsi una notorietà!
da Vik^
condivido ogni singola parola. PC grande campione in campo ma soprattutto si vede lontano un miglio che e' un uomo di caratura importante. Una grave perdita professionale e umana sia per la ponzio in primis ma per tutto il calcio a 5 italiano. Speriamo ci ripensi, al di la' di tutto averlo qui e' una enorme risorsa da tutti i punti di vista per tutti, tifosi e non
da M@RCO
un uomo dalla sensibilità unica!!! Grazie capitano