DELFINO SOLIDALE: PESCARA PER LA FONDAZIONE MARIO NEGRI SUD

Il club biancazzurro si mette in prima fila per favorire, con iniziative benefiche, la ricerca scientifica. Domani prima di Pescara-Livorno consegna dell’assegno all’Istituto.

da Redazione
1.529

Parte del ricavato della vendita delle uova pasquali loggate Pescara Calcio, sarà devoluto alla Fondazione Mario Negri Sud, un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che sostiene le attività di ricerca, formazione e divulgazione scientifica del Consorzio Mario Negri Sud.

Prima del fischio d’inizio della gara Pescara-Livorno in programma domani, venerdì 6 maggio alle 20.45 allo Stadio Adriatico “G. Cornacchia”, il presidente della Delfino Pescara Giuseppe De Cecco, insieme alla Bls (che ha versato metà della somma che sarà devoluta all’Istituto), consegnerà un mega assegno da 3000 € alla presidente dell’Istituto, dott.ssa Andreina Poggi e alla segretaria generale dott.ssa Maria Iurisci.

Un ringraziamento particolare va alla Gsport che ha fattivamente collaborato per la realizzazione e la riuscita dell’iniziativa, alla Bls, che domani sarà rappresentata dal Capo Area dott. Luca Rapposelli, che ha voluto dare il suo contributo e a tutti coloro che hanno acquistato le uova pasquali della Delfino Pescara che, al di là dell’attaccamento ai colori biancazzurri hanno voluto dare il loro supporto all’iniziativa con un piccolo gesto.

La Fondazione

La Fondazione Negri Sud Onlus opera in uno dei campi di massimo interesse pubblico perché si occupa di salute. Il Consorzio Mario Negri Sud, realizzato con un accordo fra l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano e la Provincia di Chieti, ospita attualmente oltre 230 persone che si occupano, fra l'altro, di tumori, malattie cardiovascolari e diabete cercando di integrare il più possibile la ricerca di laboratorio con la ricerca clinica. Complementare a queste ricerche è anche un vivo interesse per i problemi ambientali e nutrizionali. Nei laboratori del Consorzio Mario Negri Sud la ricerca si accompagna alla formazione per permettere a tante giovani intelligenze dell'Abruzzo e del Meridione di sviluppare conoscenze e nuove professionalità.

La Fondazione Negri Sud vuole, con le sue iniziative, contribuire a potenziare le possibilità di ricerca del Consorzio Mario Negri Sud attraverso l'istituzione di borse di studio, l'acquisto di materiali di ricerca, computer e apparecchiature scientifiche. Per far tutto questo abbiamo bisogno dell'aiuto della gente: somme grandi o piccole messe a disposizione in situazioni gioiose o tristi, rinunciando a qualcosa di non essenziale permetteranno di realizzare le ragioni della nostra stessa esistenza: fare in modo che il "Negri Sud", un'iniziativa privata a vantaggio degli ammalati, sia il più grande istituto indipendente di ricerca dell'Abruzzo.



Ufficio Stampa Delfino Pescara 1936 Ufficio Stampa Gsport

Commenti
3

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da FussacecBiancazzurra

la società in questa settimana ha guadagnato 18000 punti!

da femy*

bellissimo gesto! 10 e lodeee!

da Redazione

Votate Marco Verratti miglior giovane serieB win pagina di collegamento in basso a dx sezione LINK Attualmente siamo dietro di 1600 voti che fà ci facciamo fregare cuscì ....