VOTI.....di Memoria. Ala sinistra: Federico Giampaolo

Come suggerito da alcuni utenti decidiamo di assegnare la maglia numero 11 al miglior marcatore della storia del Pescara. Votiamo per scegliere l'ultimo componente della squadra dei sogni.

da Pierluigi Di Costanzo
6.806
VOTI.....di Memoria. Ala sinistra: Federico Giampaolo, foto 1 VOTI.....di Memoria. Ala sinistra: Federico Giampaolo, foto 2

Prima del 93: Nobili, Galeone, Rebonato, promozioni e serie A. Dopo il 1993 a parte qualche bel campionato, con Rossi e De Canio soprattutto, il Pescara non è più riuscito a ripetere le cavalcate memorabili che hanno portato molti giocatori nel cuore dei tifosi. C'è stato però un calciatore che tra dribbling, gol fantastici e azioni impossibili è entrato di diritto tra i migliori biancazzurri di sempre: Federico Giampaolo.
Anche se il numero sulla sua schiena è sempre stato il 10 dei campioni, vogliamo inserirlo tra le ali sinistre, perchè in quel ruolo con Oddo prima e Rossi poi ha mostrato tutta la sua abilità realizzativa.
257 presenze e 65 gol...i numeri di una bandiera nonostante la sua carriera a Pescara è stata intervallata da altri campionati con squadre diverse.

Deciso il titolare vi mostriamo i cinque finalisti scelti da voi:

Giancarlo Tacchi (83-84) 90 presenze e 15 gol, una promozione dalla C alla B e tante giocate da sudamericano (come le sue origini argentine).

Primo Berlinghieri (87-88) Quattro campionati in maglia biancazzurra, una storica promozione e 54 presenze e 7 reti in serie A.

Gianluca Gaudenzi (86-87) La grinta fatta persona, il Gaucho è stato tra i protagonisti della promozione dell'87 entrando nel cuore dei tifosi per la sua generosità e attaccamento alla maglia.

Frederic Massara (91-92) "Riki Riki vola e la curva si innamora": questo il coro personalizzato della curva perchè Massara volava veramente sulla fascia, conquistando una promozione in serie A grazie a 8 gol e tanti assist.

Mauro Esposito (98-99) Bellissima scoperta del vivaio biancazzurro, con De Canio sfiora la serie A segnando 12 reti in 38 partite e procurando numerosi rigori per la gioia di Gelsi. Il suo rientro a Pescara nel 2001 coincide con una sfortunata stagione, da cui ripartirà di slancio arrivando a giocare anche in Nazionale.


Votate il prossimo sondaggio e suggeriteci con i vostri post cosa vorreste scegliere oltre ai migliori undici.
Le nostre idee sono per: miglior allenatore (escluso Galeone), miglior presidente, miglior d.s., migliore maglia da gioco.

Commenti
170

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Primo_B.

Gaudenzi davanti a Berlinghieri è come preferire la motozappa al ferrarino

da eugenio

da pescaradaseriea saul finisclia a commentare ogni articolo sulla pagina facebook del centro! IL POST MIGLIORE DA QUANDO ESISTE QUESTO SITO ahahahahahahaahahahahahahahah SAUL SEI PATETICO PERO' NON TI COMMISERO,ANZI E' BENE CHE TU CI SIA,RIENTRI NEL MARGINE DI ERRORE UMANO CHE MI STIMOLA A FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE LA SOCIETA'.

da acerbis

x haze19. GRAZIE X AVER RICORDATO LE GESTA DEL MIO OMONIMO laugherQUELLI ERANO TEMPI DOVE DI FENOMENI IN B CE NE STAVANO A DECINE ANCHE PERCHE' QUEI CAMPIONATI ERA DI LIVELLO MOLTO PIU' ALTO.TU' PENSA CHE SIAMO RETROCESSI IN QUELL'ANNATA SCIAGURATA NELL'ULT PART CON LA TS DI F.ROMANO CHE VINSE 1O2 ANNI DOPO LO SCUD CON IL NA.IL NS CAPIT ERA IL GRANDE G.ROSELLI ALTRO GIOCATORE TRA I PIU' FORTI VISTI CON LA NS MAGLIA. CQ NDI CI FACEV DELLA VG!!! perplex

da M@RCO

sempre a proposito di numeri.....MAMMARELLA75 toglimi una curiosità: ma da dove l'hai preso il dato dei 1400 abbonati del Pescara per quest'anno??? cartman Regola nr. 1: quando ci sono di mezzo i numeri,......quelli devono essere(!!!) perplex

da M@RCO

X la Redazione: visto che si parla di numeri, è bene essere precisi (almeno per il primo marcatore della storia del Pescara). Probabilmente vi siete fatti ingannare da wikipedia nel risportare un paio di dati; vi riporto quelli reali (fonte almanacco ufficiale dei calciatori) e divisi per stagione agonistica, presenze e (gol): 94/95 30 (6); 95/96 35 (9); 96/97 36 (20); Ott. 98/99 32 (12); 00/01 28 (2); 02/03 24 (9); 03/04 36 (3); 04/05 32 (7). Presenze totali nelle fila del Pescara: 231 - gol 68. eyed

da dolphin82

comunque fu padoa schioppa a dire che è bello pagare le tasse cartman

da Shawn

L'unica cosa che condivido è l'ultima frase che hai detto.

da SAUL77

Buona serata a tutti da un tesserato pe di me!!!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher

da MAMMARELLA75

X gypsi: stai in cascetta, mi sa. Rispondevo alla tua provocazione, te la sei presa? Mi spiace tanto, ma davvero tanto laugher X Shawn: grazie per l'idea,davvero, ma io mi difendo da solo, non ho bisogno del vostro aiuto, ne tutti gli altri tifosi che voi dite di difendere. Fate la vostra battaglia ma a titolo personale, tutto qui. E' una vostra battaglia contro lo stato, le avete sempre fatte, ma solo vostra. Forse pero' avete fatto passare il vero disastro del calcio di oggi, ovvero il biglietto nominale che non è stato osteggiato a dovere secondo me.

da GALEON

Mammarella se qui sopra sei regolarmente perculato è perchè non ne azzecchi mai una che ne fosse una. Gli abbonati stagionali per la cronaca sono oltre 3mila. Saluti Biancazzurri a voi tutti!

da Shawn

Tanto per la cronaca, io non canto quel coro allo stadio, pur disprezzando la vostra scelta. E quando dico "mi fate schifo" è relativo alla scelta, perchè la persona nel suo insieme non la conosco. Scusate se non l'ho specificato preso dalla foga. E' un mio diritto esprimere disprezzo per una scelta, una decisione, un orientamento che potrebbe avere ripercussioni non gradite anche su di me. Dici il 99% dei tifosi? Abbassa la percentuale, anche se è comunque molto alta. Ma non è perchè siete favorevoli, ma perchè avete colto l'opportunità di pagare meno fregandovene se fosse giusto oppure no e voltando le spalle a dei tifosi (se invece siete favorevoli, significa che siete proprio stupidi). Sono la minoranza? Possibile, ma sono quelli che ci sono sempre e comunque, a differenza della maggioranza. La tessera non è un pericolo per la democrazia (potrebbe esserlo, in futuro, applicata in altri ambiti), ma è un pericolo per il calcio, per il tifo e per la passione. Voi questo non lo capirete mai e ormai sono stanco di sentirmi dire "tu non sai cosa significa soffrire" dal primo che passa solo perchè provo a far capire che nella vita gli ideali servono e non averne è il simbolo di un popolo privo di dignità, quale in effetti siamo. Basta così.

da GIPSY

senti pecoro', non è il caso di mettersi a discutere quassopra di che cos'è lo stato sociale e dell'idiozia che manifesta chi paragona le tasse a una piaga sociale da eliminare come se fosse la disoccupazione o la precarietà o la fame nel mondo. non sperare che ti risponda piu' visto che tu stesso ammetti che è troppo facile prendersela con te. ciao SAUL, CONTINUA A SOLLAZZARCI

da MAMMARELLA75

Un viaggio in Brasile? No!!!! Vuoi mettere la soddisfazione di pagare le tasse!!!!!! Sei un collasso gipsy, con sta battuta a zelig ti prendono di sicuro!!!! laugher laugher laugher laugher

da MAMMARELLA75

GYPSY in realta' è il ministro Visco, quello che disse che è bello pagare le tasse!!!! laugher laugher

da GIPSY

AHAHAHAH TANA PER SAUL laugher laugher laugher laugher MENO TASSE PER TUTTI PECORO' laugher laugher SHAWN NON GLI RISPONDE LO DICE LUI STESSO CHE E' TROPPO FACILE PRENDERSELA CON LUI laugher laugher

da _PescArA_

FROSINONE CULONE!

da MAMMARELLA75

GIPSY AMA LE TASSE!!!!!!! Neanche fossi un tasso........ laugher laugher laugher laugher

da GIPSY

SAUL TESSERATO laugher laugher laugher laugherHA PAURA DELLE TASSE IL BERLUSCHINO laugher laugher laugher

da MAMMARELLA75

Shawn, qui si dice solo che si pretende rispetto per una scleta che non è la vostra. Per te la tessera del tifoso merita una guerra, per il 99% dei tifosi no. Ok, combattete la vostra battaglia, ma non date dei pe di me a chi invece non la pensa come voi. Siamo tutti tifosi del delfino, portate rispetto come noi che nella tessera non vediamo un pericolo per la democrazia lo abbiamo per voi. Rispetto in cambio di rispetto, semplice.

da savoia

laugher laugher laugher

da gino_1972

vena poetica?? ma va va, quess è sol arteria sarcastica....ma da sindì quand sting mbriac addaver.....lord byron mi fa nu baff! laugher

da Shawn

Giuro che stavo pensando "scommetto che tra poco inizia a parlare di famiglia, di sacrifici e mi dice che so piccolo e non capisco un cazzo". Ci manca solo l'ultimo pezzo, ma immaginavo che alla fine l'avresti detto. Non ho una famiglia, ma vorrei farmela assieme alla ragazza che da più di 3 anni mi sopporta. Ho conosciuto il sacrificio, ho perso il lavoro in un momento della mia vita in cui ne avevo assolutamente bisogno, so che cosa significa il dolore (ho rischiato la cecità fino a due mesi fa), vivo l'onta distruttiva della precarietà. Ho sempre lavorato in vita mia, pure nei campi dato che faccio parte di una famiglia di agricoltori. Mi mancano gli anni, l'esperienza e la famiglia come ho già detto. Ma io non metto in mezzo le mie vicende quando si tratta di ragionare sugli ideali. Le carte della pena e della compassione (in senso negativo) non funzionano con me.

da savoia

Gino_72, noto con piacere che stasera hai anche una vena poetica laugher

da MAMMARELLA75

Gino, a forza di sentirsi dare del pe di me solo perche' non si condivide una scelta a volte si puo' perdere la pazienza. Hai ragione tu, pero': checche' qualche fanatico dice siamo tutti tifosi del Pescara anche se pensiamo che i problemi della vita sono differenti. Giovedi dobbiamo essere in tanti perche' la gara con i ciociari è apparentemente troppo facile, percio' pericolosissima. Giochiamo di sera, niente scuse, chi puo' venire venga. Forza Pescara!!!

da MAMMARELLA75

Shwan, rispondi a pscarese67. Troppo facile attaccare me, rispondi a lui che esprime quale è il mio pensiero e quello del 99% dei tifosi pescaresi. Io volevo fare uscire allo scoperto quello che certi tifosi provano verso altri che tifano la loro stessa maglia.Una minimisima parte di tifosi, sia chiaro, ma molto rumorosa. Da una parte odio, dall'altra tanta indifferenza verso chi pensa che i problemi reali siano la tessera del tifoso e non quelli che la vita quotidiana ci pone. Disoccupazione, tasse, nulla di fronte alla tessera del tifoso.

da gino_1972

quando iniziano questi dibattiti io mi tiro indietro! ma non lo faccio per dar ragione persone come PescArA che mi da del citiluccio, ma perchè qui non è il luogo adatto per discuterne. primo perchè questo è un sito che parla di calcio e secondo perchè attraverso un pc non si può discutere in maniera esaustiva e diretta. con questo vi dico: w lu vin la fig e lu pescar, per lu rest vi putet jittà a lu mar! eyed

da savoia

suggerirei una bella camomilla...... cartman

da pscares67

insomma non vuoi proprio capire che noi siamo abbonati e non siamo "tesserati "...ma non riesci proprio a capirlo....

da pscares67

Shawn...mi piacerebbe sapere quante battaglie avrai fatto tu nella vita....e parlo di battaglie vere non di quelle che tu svendi qua sopra..ti parlo di battaglie di vita per portare avanti una famiglia.. di problemi economici...di cassa integrazione ..di problemi di salute..di battaglie in fabbrica ecc. ecc....mi piacerebbe proprio saperlo..perche parli di skifo se il vero schifo non lo conosci.....!!!

da Shawn

4) "Mentre invece per combattere una guerra contro qualcosa equivalente alla carta vantaggi di un centro commerciale o a un bancomat(perche' questa è la tessera in fondo) cosa è?" ___ NON E' UNA CARTA VANTAGGI! TORDO! SVIJT! CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI SPIEGARVELO! INFORMATEVI! AVETE TOLTO LA LIBERTA' DI VEDERE LA PROPRIA SQUADRA A TANTE PERSONE! VERGOGNA!

da MAMMARELLA75

Ingrati? Ecco, è questa arroganza di ritenersi tifosi di serie A e reputare di serie B gli altri che non mi va. Ma hai ragione, la democrazia è anche quello che dici tu. Solo che senza saperlo io e te per acedere allo stadio facciamo le stesse cose. Per fare l'abbonamento mi è stato chiesto un documento, per un biglietto è lo stesso. Il mio e il tuo nome sono schedati, dovevate opporvi all'ingresso del biglietto nominale, l'inizio della schedatura. La tessera non aggiunge nulla a cio che voi a suo tempo avete di fatto accettato passivamente senza fare il caos che invece oggi fate.

da pscares67

Shawn io ho quasi 50 anni e posso dire che sono abbonato da 35 anni e tu sei la prima persona che mi dice che gli faccio schifo....secondo me ti dovresti vergognare ad offendere la gente in questa maniera ..solo perche qualcuno ha fatto una scelta diversa della tua.....la tua e' democrazia e liberta' vero ?????? alla faccia della coerenza

da Shawn

3) "Secondo voi con tutti i casini che ci sono in sto periodo e la crisi pagare 21 partite al prezzo di 14 è cosi' sbagliato?" ____ Qua la risposta è secca e decisa: SI. I propri ideali non si barattano. Ma è evidente che non ne avete. Non stiamo parlando di un lavoro, ma di calcio.

da Shawn

2) "Vi sono inferiori o come voi amano questa maglia?" __ Probabilmente amano la maglia, non è questo che discuto. Ma avete dimostrato scarso interesse per questioni importanti, anteponendo i vostri problemi a quelli di carattere generale. Vi siete piegati. Non sarete inferiori, amerete questa maglia, ma un pò schifo mi fate.

da pscares67

shawn....stessa liberta' e stessa sensazione di vomito verso chi schifa i tifosi della propria squadra...

da Shawn

1) "Secondo voi i 1400 abbonati di sto anno sono pezzi di merda tesserati(come dite voi in un coro) o tifosi come voi?" ___ Non tutti. C'è chi l'ha fatto per motivi economici, è opportunismo. Ciò non toglie che avete voltato le spalle a chi quei colori li ha portati in giro per 35 anni.

da Shawn

Offendo 1400 ingrati, come ho già spiegato. E la democrazia è anche libertà di schifarvi.

da MAMMARELLA75

Voglio fare una domanda: secondo voi i 1400 abbonati di sto anno sono pezzi di merda tesserati(come dite voi in un coro) o tifosi come voi? Vi sono inferiori o come voi amano questa maglia? Secondo voi con tutti i casini che ci sono in sto periodo e la crisi pagare 21 partite al prezzo di 14 è cosi' sbagliato? Mentre invece per combattere una guerra contro qualcosa equivalente alla carta vantaggi di un centro commerciale o a un bancomat(perche' questa è la tessera in fondo) cosa è? Voi con quel coro offendete 1400 tifosi del Pescara, spero che lo sappiate.

da gino_1972

mammare' semproni non è nessuno! noo esiste solo il pescara.

da dolphin82

no mai io ti chiamo Saul solo perchè MAMMARELLA è troppo lungo da scrivere laugher laugher

da MAMMARELLA75

Come previsto il solito copione di insulti e appioppiamenti di nick di utenti del passato. In fondo ci sono abituato, non seguo il greggie. Detto cio se guardate ogni tanto la trasmissione di Mancio avrete visto come lo stesso Semproni(un tesserato anche lui, percio' un infame secondo qualcuno) ha posto il problema dl mancato invio della tessera del tifoso. Cmq, vedere accusati di essere dei venduti 100 persone che sono partite da Pescara per andare ad Ascoli e lodare chi invece è rimasto a casa è paradossale. Se uno va perche' ha fede è scemo, se resta a casa è fregno. Ne prendo atto laugher

da warped

laugher

da gino_1972

prendere a parole saul è come fare gol ad aprea! non c'è gusto laugher

da dolphin82

Saul non è che dipende da quanta voglia hai tu di prenderci le parole, ma al contrario dipende da quanta voglia abbiamo noi di dirtele laugher

da haze19

quante volte...FEDERICO GIAMPAOLO OLE'! FEDERICO GIAMPAOLO OLE'! MO' A CHI L' CANTEM' pizzaonhead

da geronimo70sei

Grande mitico federico!

da haze19

zi'....zi'....mo' ve' lu' mister .....????addi' la formazion'.....???? laugher

da warped

saul le cose che dici sono state spiegate e rispiegate.. evidentemente non ci arrivi

da POTERE BIANCAZZURRO

allora Mammarè, come hanno fatto ad andare quei 50/100 nel settore ospiti, cmq a me risulta che bisogna andare a ritirarla presso la Pescara calcio, di gol incredibile ricordo (e forse anche Zico) quello di Bruno Nobili alla nocerina 78/79 in casa , il gol del 2 à 1 dopo che stavamo perdendo, si è fatto tutto il campo saltando 3/4 di squadra avversaria !!

da un vecchio amico

Vorrei chiedere a tutti voi perché ieri sera nonostante il campionato del torino sia stato deludente(tenuto conto dei soldi che hanno speso per avere 3 miseri punti più di noi) allo stadio c'erano 15000 spettatori. Qua si parla tanto di tessera del tifoso, io so chiù fregn di tè ed altre cazzate, ma abbiamo smarrito il senso del perché siamo su questo muro. I NOSTRI COLORI. Invece in giro si sente aria di disfatta, oppure si accusa i giocatori di essere delle fighette senza personalità. Ma vi ricordate dove eravamo appena 2 stagioni fa??Senza società, sull'orlo del fallimento, senza futuro...ed ora a 48 ore da una sfida fondamentale nessuno si preoccupa più dei nostri colori, della nostra fede. Si lo so anch’io mi sono incazzato, ho vacillato,1000 volte ho ripetuto dopo l’ennesima sconfitta che non sarei più andato allo stadio…ed invece tra 48 ore sarò là, ad urlare come 100 altre partite, da quella di coppa italia più sfigata, a quella che sancisce una promozione, ed inculo a chi ci vuole morti e sepolti davanti alla tv…io ci sarò come c’ero a Vasto e Giulianova, come c’ero quando andavamo giù nel baratro e quando sognavamo e compivamo imprese storiche. Ci sono stato contro sotto la neve e la pioggia o il sole cocente, contro il milan, la juventus, ma anche contro il real marcianise o la sangiustese, per mè non c’era alcuna differenza, l’importante era vedere le magliette della mia squadra del cuore che volavano in mezzo al campo. Avete mai fatto un sogno la notte prima di un’incontro importante?? Io sempre, molte volte vincevamo, altre erano di sconfitta ed allora mi alzavo ed avevo paura. Avrò paura anche giovedì sera, come tutte le volte che le squadre si scaldano ed io pregavo nella vittoria. Molti dicono che tifare non ha senso e forse hanno ragione, ma come si può capire quando le squadre stanno entrando in campo ed il tuo cuore batte così forte che lo senti nel cervello e nel momento che la tua squadra segna il tempo si ferma e non esiste più niente, solo quell’attimo infinito di goduria e paura che ci distingua dagli altri. Io so che quelle maglie, quei colori voleranno anche dopodomani e che io sarò là. Il resto è storia e quella signori dobbiamo scriverla noi sugli spalti.

da gino_1972

io ci metterei pure un gollasso del letterato watusso dario di giannatale nel derby contro l'ancona in semirovesciata....mi sembra finì 3 a 2 per noi! secondo me potenzialmente carnevale-giampaolo-di giannatale è stato l'attacco più divertente da vedere. non posso mai scordare pescara-foggia 3-2 in rimonta oppure ascoli-pescara 1-0 dove carnevale fece impazzire la difesa pecorara.

da ONLYPE

Il gol di Vincenzo cavallo pazzo Palumbo a Brescia di rovesciata? Tutto lo stadio in piedi! Peccato per il 3 a 1 finale

da Lestof@nte

Una buona notizia per giovedì: oltre a Santoruvo, la scure della giustizia sportiva ha colpito anche il portiere del Frosinone che, al momento e secondo me, è il migliore del torneo. Come minimo, con le sue parate, ha tenuto a galla la sua squadra che altrimenti sarebbe sprofondata. ma non è che è il figlio di Lorenzo Frison?

da lapescara

I tifosi del Pescara hanno salvato la squadra dagli sciacalli, a differenza di altre piazze, ora stanno contestando la tessera imposta a dei liberi cittadini, se anche i tesserati capiscono questo non andando in trasferta fanno benissimo!!!

da flaiano

Certo che se lu' marchese ha visto la partita di asculi, secondo me, s'armett' lu portafoij 'nzaccoccia!! perplex

da lu_caian

SERIE B SQUALIFICATI GIUDICE SPORTIVO / ROMA - Dopo la 15esima giornata di Serie B, il giudice sporivo Gianfranco Valente, ha imposto le seguenti squalifiche: due turni di stop a Santoruvo del Frosinone; un turno a Giorgi (Ascoli), Barusso, Lambrughi (Livorno), Ganci, Mengoni (Pescara), Nardini, Soriano (Empoli), Capelli, Manfredini (Atalanta), Cosenza (Reggina), Cottafava, Malagò (Triestina), Di Matteo, Rossi (Vicenza), Frison (Frosinone), Guzman (Piacenza). Tra i dirigenti inibito fino al 30 giugno Piero Camilli (Grosseto). Ammende a Frosinone (15.000 euro) e Grosseto (7.000 euro).

da MAMMARELLA75

Oggi ho voglia di prendermi un po di parole, cosi' per farmi del male, percio' dico a Eugenio: ad Ascoli non c'erano tesserati perche' a nessuno degli abbonati che voi insultate perche' si sono tesserati(come se lo avessimo fatto per la tessera l'abbonamento...) ancora arriva la famigerata tessera. Mi spiego: sono abbonato ma non ho ancora la tessera. A me, come del resto agli altri abbonati, interessa poco o nulla ma anche volendo non potevamo andare ad Ascoli. Questo per dire che si fa la lotta a qualcosa che non esiste a Pescara e penso in altre piazze. (Continua)

da carlitos71

nella storia (recente) metterei Soddimo a Varese.... eyed

da gino_1972

anche se per me non rappresenta più una bandiera del pescara devo ammettere che palladini segnò uno dei più bei gol della storia del pescara a padova.

da gips

tutti allo stadio!

da gino_1972

scusami zico, prometto di non bere più sambuca sul lavoro! pizzaonhead

da gino_1972

ZICO TI SBAGLI, PERCHè FU AGOSTO DEL 1987, ESORDIO ALL'ADRIATICO DI JUNIOR.

da savoia

grande Gino_1972, quello su punizione di Junior da 40 m. Mai visto un gol del genere su punizione. Grande Leo. Che ricordi...

da ZICO

da gino_1972 e cmq di gol in solitaria/o ne ricordo uno ancora più assurdo, solo che non segnò il pescara, ma il brasiliano del como milton....chi lo ricorda?? ------------------ Io, primavera 1989, fu il momento che capii che saremmo retrocessi cry cry cry

da lapescara

il gol di Gelsi all'ultimo minuto con un missile da fuori area, in un Pescara-Messina 1a0 del 91/92

da gino_1972

E IL GOL CHE FECE RONZANI NEL MAGGIO DEL 1987 IN ALLENAMENTO A PASETTI SU ASSIST DI MINGUZZI?

da haze19

pescara palermo 83 84 tovalieri spalle alla porta doppio dribbling e gol! 3-1

da gino_1972

e il primo gol di junior all'adriatico in coppa italia contro il genoa. in quella partita fece una doppietta su punizione, ma la prima delle due venne calciata da circa 40 mt! cry mi vè da piagne!

da lapescara

Anche Gasperini contro l'avellino nell'88/89 in mezza girata al volo!!!

da gino_1972

VOGLIAMO PARLARE DEL GOL DI POLENTA DI TESTA DA CENTROCAMPO?

da haze19

io invece ricordo nell'84-85 forse,acerbis prese palla dalla nostra area e fece come weah,solo che tiro' una bomba ma il portiere fece un volo all'angolo e la devio'! gran bel giocatore! eyed

da _PescArA_

SI RICORDO. IL PESCARA PAREGGIO AL'ULTIMO MINUTO CON PAGANO GRAZIE A UN LISCIO DEL DIFENSORE.

da lapescara

GIANLUCA GAUDENZI IL PIU' GRANDE GUERRIERO....http://www.youtub
e.com/watch?v=ZZJI7dtmDyI

da gino_1972

se vogliamo essere sinceri, il miglior gol visto allo stadio adriatico è quello di alcibiade contro l'ascoli! hiss figlio di uno schema provato al poggio almeno per un mese di fila!

da _PescArA_

REDAZIO'. HAI FATTO BENE A TOGLIERCI I COMMENTI. COMUNQUE IO E GINO PAZZIEM. E' UN FREGNO. APPRESCINDERE DAI PARERI PERSONALI.

da gino_1972

e cmq di gol in solitaria/o ne ricordo uno ancora più assurdo, solo che non segnò il pescara, ma il brasiliano del como milton....chi lo ricorda?? cry

da gino_1972

il mio alter ego? non li conosco...!! ho un paio di amici di nome "walter" e mia figlia ha le costruzioni "lego", ma ne alter ne ego li ho mai incontrati! cartman

da haze19

paranna' e' vero mi puo' frecare picche' la videocassetta era originale...m'ha fr'cat' l' diritt'! ahah

da eugenio

il gol di Giampaolo contro il Palermo,celebrato anche da Massara che giocava nel Palermo nell'intervista a fine partita è senza dubbio uno dei più bei ricordi calcistici che ho all'Adriatico,così anche il gol della vittoria contro il Ravenna che fece qualche mese prima al 90esimo. emozioni ancora adesso...

da haze19

io amo il messia! laugher

da vittorioMI

crediamoci ai play off!!!! fatelo x tutti noi " emigranti", io da più di 22 anni!!!! dateci un motivo di orgoglio: ero a Novara, Varese, Piacenza, Bergamo...

da haze19

cartman

da parannaus

Haze tazza pagata! Maxx mi sa che è in volo per il Venezuela col prezioso materiale.... hiss

da Shawn

haze ti amo (calcisticamente parlando) laugher

da haze19

si parannaus,mi auguro che MAXX metta le immagini col nostro tifo nell'86,formazioni e bandierone live,poi nel tempo mi registrai i gol con servizi di enrico rocchi ai tempi di delio rossi,quel gol ce l'ho stampato in fronte! eyed

da parannaus

carlitos vero, non è riuscito il primo regalo, è riuscito il secondo.. haze davvero in quelle immagini c'è anche il gol di Giampaolo?!!!

da haze19

kalus,non c'e' bisogno di pagare oro,ho consegnato tutto a MAXX! abbiamo le immagini....serve un po' di tempo! eyed effettivamente quel gol e' stato(in solitario)il piu' bello mai visto all'adriatico!

da carlitos71

x parannaus: x non parlare del gol di bianchi...guarda il numero 32 della reggina (marcatura neanche da torneo uisp over 50)

da Shawn

Ma il video di quel gol non ce l'ha nessuno? Odio la mia età cry

da DAsempre

io ero in curva nord, al gol non è che semplicemente esultai ma divenni come tarantolato strillavo come un matto "maradona abbiamo uno come maradona, maradona ha fatto un gol come maradona e cose di questo tipo....."

da Kalus

Prima che un giocatore talentuoso e meritevole di ben altre soddisfazioni sportive, Giampaolo é stato ed è un grande uomo! Personalmente lo ricordo sempre con grande affetto perché le sue gesta mi fanno tornare indietro nel tempo e pensare ad un calcio che ora non c'è più. Pagherei oro per vedere il gol che fece in casa contro il Palermo: stagione 96-97, era il Pescara di Delio Rossi, quello - per intenderci - destinato alla serie A se soli la società non impose lo stop alla promozione (chissà poi perché). Con una serie di finte mise a sedere mezza squadra per poi beffare Bonaiuti. Che gol!!

da ONLYPE

Se vi piace il biscotto e' grave!

da maurope

Inoltre se anche striscia la notizia ha fatto un paio di servizi negativi per la TDT proprio riguardante la vera finalità della tessera...vuol dire che la porcata è dietro l'angolo....Non con la testa degli altri ma con la mia io rimango coerente con il NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO.

da maurope

Pescarese67, delle volte si confonde l'essere ignoranti dall'essere semplicemente superficiali su certi temi...e non è un offesa..esempio...tu dici io porto mio figlio allo stadio , ho uno stipendio basso e non posso permettermi i biglietti e dico: che mi frega di una tessera che butto nel cassetto...ma cosi facendo si va verso una deriva che porterà ad andare in uno stadio tipo Birra moretti dove i tifosi sono seduti e in silenzio e un biglietto di curva costa dai 40 ai 70 euro(Inghilterra e spagna) in modo da rendere il calcio uno show per elite...

da eugenio

io invece sono "contento" che in una trasferta di un'ora soltanto una cinquantina di tesserati sia andata ad Ascoli. SEGNO CHE PESCARA SCHIFA LA TESSERA DEL TIFOSO,gli ascolani all'andata erano 300 con striscioni e tifo (dimmerd). Pescara è rimasta compatta e non si è piegata,a chi argomenta che il Pescara viene prima io non è che non sono d'accordo ma prima di tutto viene la propria dignità di persone. L'unica cosa che mi dispiace è che non è stato fatto nulla domenica,tipo presentarsi comunque in massa o fare qualcosa di dimostrativo per far capire che non c'è disinteresse sul problema.

da parannaus

Ai biscotti non vorrei credere mai, ma quando vedo quello che ho visto al minuto 2,10 .... addirittur le mani ai capelli... noo http://video.gazzetta.it/torin
o-- reggina-1-1/77370

da DAsempre

.......ricki ricki vola e la curva s'innamora......

da ginoPES

vabbe' grande federico giampaolo

da biancazzurro30

direi gaudenzi per impegno ed esposito per bravura. vi ricordo l'esultanza di Giampaolo quando segnò al Pescara

da Harken

I VOSTRI BAN NON FERMERANNO I NOSTRI INSULTI laugher laugher laugher laugher

da Redazione

ahah ahah ahah

da gips

gino e pescara sono tra i più simpatici! libertà per gli utenti! laugher laugher

da lu_caian

gipsy non so tu ke squadra tifi ma io ... PENSANDO AL PESCARA ... ritengo ke l'immagine vuota degli spalti ospiti sia UNA NOSTRA VERGOGNA (NON DI ALTRI). Ripeto, PENSANDO UNICAMENTE AL PESCARA, e non a pecore o pecorelle varie. Alla fine, se la redazione avrà la bontà di favorire un dibattito sull'argomento, vi dirò qual è la verità vera.

da gips

laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Harken

REDAZIONE CHIUDETE IL MURO laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da GIPSY

lu_caian ad ascoli chi si sarebbe dovuto vergnognare sono soli i pecoroni tesserati, compresi quelli ascolani che si sono presentati all'andata, non chi RESISTE e non piega la testa!!

da Redazione

I commenti sono stati cancellati non per l'offensività, ma perchè conosciamo da anni le modalità di comunicazione (tra gino ed il suo alter ego :=), che incominciano così un pò tra lo scherzo e il vero..e finiscono a male parole!!! Quindi onde evitare di bannarli dopo, meglio cancellare prima...

da savoia

grazie ragazzi, mi avete fatto tornare il sorriso dopo Ascoli laugher laugher

da Harken

Il fronte anti provvedimenti pisanu-amato è sempre stato trasversale, destra sinistra e centro. Molti esponenti in particolare dell'opposizione (centristi, e sinistra estrema) hanno criticato la tessera. Ma comunque la questione è sempre ignorata dai media in primis(molti di proprietà dello stesso possessore di una pay-tv) secondo dal parlamento che ha cose + importanti da votare(prescrizioni brevi, aiuti in giappone, finanziaria, conflitti con i pm e cosi via.). Fondamentalmente manca un trasversale movimento di informazione che NON parte di giornali tipo la gazzetta che anzi additano gli ultras come male UNICO E ASSOLUTO del calcio.

da gino_1972

se putess turnà arret studiess topologia cartman e se n'arnascess femmen sarei molto generosa laugher

da Shawn

Per quanto riguarda lo studio avevo dato questa risposta: "Studiare, nel senso di "studiare all'interno del sistema scolastico e/o universitario", è una perdita di tempo è vero, ma purtroppo necessaria se si vogliono realizzare certi sogni e fare certi lavori. Studiare in senso assoluto, invece, è una delle cose più importanti di tutta una vita."

da gino_1972

pesca' ndi' scurda' ca so chiu' gross da te....voi giovani?? a chi?? laugher

da Shawn

E' di quelle misure "aggirabili" della tessera che io considero di un'importanza minore (proprio perchè aggirabile, ma devono essere anche le società a permettertelo). In pratica la tessera del tifoso avrà dei costi di ricarica annuali. I biglietti, se le società lo prevedono, passeranno dall'essere acquistati tramite i circuiti che conosciamo, dall'essere acquistati tramite le banche. E così anche gli abbonamenti. E così anche il merchandise. Ma, come ti ho detto, reputo minore la cosa...sempre che la nostra società non decida di piegarsi a tutto ciò e a iniziare rapporti con banche ed affini. Perchè di fatto la tessera nasce non come strumento di fidelizzazione, ma come tessera bancomat. Sta alle società decidere se sfruttarla in questo senso (facendoti acquistare tutto ciò che vuole tramite essa) oppure no. E mi pare che De Cecco disse di no...ma si fa sempre in tempo a cambiare idea.

da gino_1972

parole sante casce' ;-) io sono uno di quelli! però all'università almen ddu chiandell c'hann scit! laugher

da alexito

tesserato o no. chi vuole va allo stadio con le proprie ragioni, chi non ci va ha le proprie ragioni. conclusioni: scontri continuano (vedi fiorentina juve domenica), norme anticostituzionali, e stadi piu vuoti. tesserati o no chiedetevi il perchè...

da _PescArA_

A GI' LO STUDIO INTESO COME LO INTENDETE ORA VOI GIOVANI NON SERVE A NIENTE. MEGLIO ANDARE A LAVORARE.

da Cascella.

lo studio è una perdita di tempo per chi non ce la fa ahah

da TATANKA

ha ragione vik...redazione corrotta!! laugher laugher laugher laugher

da pscares67

scusa Shawn ma io sono ignorante....pero' tu adesso mi devi far capire una cosa.....io sono un'abbonato e di conseguenza uno sporco tesserato che la tessera la tiene chiusa in un cassetto e in banca non ho un euro...mi spieghi finalmente come una qualsiasi banca possa influenzare o cambiare le sorti della mia vita finanziaria tramite la tessera del tifoso ??? sono tutt'orecchie....

da gino_1972

PESCA' VULESS VEDE' SE IL TUO MEDICO SI FOSSE LAUREATO A CAMERINO CON L'AIUTO DEL CEPU O L'INGEGNERE CHE HA PROGETTATO LA TUA CASA AVESSE STUDIATO SUL BIGNAMI! laugher

da _PescArA_

GINO CONFERMO

da alexito

applauso a shawn.. L'IDEALE VALE PIU DI UNA PARTITA DI PALLONE

da gino_1972

da _PescArA_ LO STUDIO E' UNA PERDITA DI TEMPO. 19-04-2011 ore 09:23:37IP: 82.63.231.*** pizzaonhead

da pscares67

pescara..ok , avevo capito il contrario.....secondo me dobbiamo capire che forse siamo rimasti indietro....le grandi tifoserie la domenica riempiono gli stadi in trasferta per incitare le proprie squadre noi sabato abbiamo lasciato la nostra squadra in balia delle onde.... e forse arrivato il momento di chiederci se tutto questo e' possibile ??? che ne dici??

da Cascella.

Se vogliamo politicizzare il discorso tessera del tifoso partiamo dal presupposto che ieri Naplitano ha ammonito il Governo di deriva fascista.

da carlitos71

allor stem appusct

da carlitos71

Domanda filo-politica: ma la sinistra si è mai pronunciata in merito alla tessera del tifoso? se cadesse l'attuale governo, potrebbe cambiare qualcosa?

da pscares67

pescara ..secondo te quelli che non hanno fatto la tessera/abbonamento..dove la vedono la partita in trasferta il sabato???te lo dico io,la vedono sulla pay tv... e questa la chiami coerenza ?? eppoi mi devo sentire discriminato io?? quando siete voi che fate arricchire il padrone delle tv a pagamento che ha contribuito ad introdurre la tessera del tifoso per far allontanare la gente dagli stadi..ci siete cascati come polli...se pensi che io sia un coglione fatti un giro sabato pomeriggio quando il pescara gioca fuori nei bar di pescara dove paghi la consumazione per vedere la partita..mah !!!

da Shawn

Pescà, la penso uguale uguale a te. Ma penso anche che per evitare la tessera del tifoso sarebbe bastata una protesta compatta, senza bisogno di fare cortei o cazzate simili che non servono a nessuno. Stati vuoti per le prime 4-5 partite della stagione e alla fine sarebbe venuto De Cecco in persona a casa tua in ginocchio piangendo a chiederti di tornare. Non perchè ha bisogno di soldi, ma perchè gli avrebbe fatto schifo (ho preso De Cecco, ma vale per qualsiasi presidente d'Italia). Ma no, non siamo capaci di farlo perchè "non ho niente da nascondere", perchè "devo risparmiare", perchè "Maroni è un grande" (è una frase letta ad agosto qui sopra, non l'ho inventata), perchè "gli ultras sono il grande male del calcio" ecc. Bastava un attimo di riconoscenza verso chi, lo scorso anno, ci ha fatto essere orgogliosi ancora una volta di essere pescaresi. Quanti di quelli che oggi hanno la tessera e criticano gli ultras, fino a qualche mese fa su Facebook avevano come un vanto gli striscioni "Giochiamo a ruba bandiera?"? Io facebook non ce l'ho, ma me l'ha fatto vedere mio cugino: UN MARE. E tutti a vantarsi di qualcosa che appartiene si a tutti, ma nasce ed ha la firma dei Pescara Rangers, gli ultras. E non devo spiegarlo a te questo Pescà, perchè se ricordo bene hai un passato da ultras, ma a tutti quanti gli altri. Perchè è vero che a noi magari il DASPO non ci toccherà mai, perchè magari siamo tifosi tranquilli. Ma non è giusto che per questo si voltino le spalle a delle persone che, vi piaccia o no, portano i nostri colori in giro per l'Italia con orgoglio (pure ad Ascoli domenica, guardate le foto, altro che non c'erano). Chi l'ha fatto incarna uno dei più grandi difetti della società moderna: l'individualismo. E con la vostra "libertà di scelta" di fatto avete cancellato la libertà di chi crede ancora in qualche ideale. Per questo criticheremo sempre i possessori della tessera del tifoso, perchè gli ideali sono più importanti di una partita di pallone.

da Cascella.

Massara al 60% ma voi "decidete"!!! prima chiedete il nostro parere e poi ve ne fregate! Sarebbe stata una bella lotta tra Giampaolo e Massara ma voi decidete al posto nostro...un po' come le firme falsificate a Milano nel caso Formigoni.

da lu_caian

Allora, ci stiamo avvicinando alla soluzione ragionata, vero ? Cos’è meglio la VERGOGNA DI ASCOLI, dove la tifoseria di casa non credeva ai propri occhi per l’assenza dei pescaresi, o la difesa dei daspo ? Cos’è meglio ABBANDONARE A SE’ STESSA la squadra da sempre seguita in trasferta o la “dignitosa” clausura xkè così siamo fregni e ricchi di princìpi ? Cos’è meglio combattere “sul muro” Maroni ke, spaventato dalle minacce rivedrà le restrizioni, o sospingere compatti in trasferta la nostra squadra ? Non ho questa cazzo di tessera, ma gli spalti vuoti mi fanno male, VERAMENTE MALE. Succeda quel che succeda. Daspo o non Daspo, pecora o non pecora, banche o non banche, IL PESCARA VIENE PRIMA DI OGNI COSA. Non si può rovinare una storia in questo modo. BASTA !! Non si può dire fatevi la tessera, xkè ala fine la dovranno fare tutti, non c’è alternativa. Oppure dite chiaramente cosa c’è da fare in alternativa. Senza sparare cazzate. Ripeto: IL PESCARA VIENE PRIMA DI OGNI COSA. Sollecito la redazione, infine, a trattare seriamente l’argomento. I “voti …. di memoria” possiamo farli st’estate.

da _PescArA_

PSCARESE, GUARDA CHE LA PENSO COME TE

da _PescArA_

SHAWN, PURTROPPO LE BATTAGLIE A RISIKO NON SERVONO A NIENTE. DOVEVAMO DISERTARE GLI STADI GIA' DA PARECCHI ANNI COME HO SEMPRE SOSTENUTO IO. ABBIAMO ACCETTATO COMPROMESSI TIPO QUELLI DEGLI STRISCIONI, DEI TAMBURI DEI FUMOGENI DEI BIGLIETTI NOMINALI. ORMAI E' TROPPO TARDI FARE BATTAGLIE PER LA TESSERA. LE TIFOSERIE D'ITALIA HANNO MOSTRATO UNO SCOLLAMENTO FRA DI LORO A DIR POCO INCREDIBILE. BISOGNA TROVARE UN COMPROMESSO ALTRIMENTI BISOGNA DISERTARE TUTTE LE PARTITE NON SOLO QUELLE VIETATE.

da pscares67

pescara.io odio i politici di qualsiasi colore e non ne voglio parlare.pero' ti ribadisco che io non ho fatto la tessera ma ho fatto l'ABBONAMENTO per risparmiare ok??? adesso se insieme a st'abbonamento mi hanno dato sto pezzo di plastica schifoso non sara' mica colpa mia. pero' chi critica anziani operai e famiglie solo perche' a loro i soldi li passa mamma'..si dovrebbe rendere conto che nel proprio portafogli tiene la tessera dell'agip,della q8,della ip,della coop, della nectar , di saturn, di mediaworld, ecc. ecc.che fanno su di loro indagini di mercato e bancarie..pero' nessuno si lamenta

da Harken

Dice la nostra costituzione che le pene(quelle date dal giudice) devono tendere alla rieducazione del condannato. La tessera è in evidente contrasto con tutto ciò per due ragioni semplici: 1) Chi ha subito DASPO di fatto è discriminato, con buona pace della nostra costituzione 2) Il DASPO lo emette la questura(nel 90% dei casi) ovvero un organo amministrativo che lo fa a cazzo,sulla presunzione di qualcosa senza giusto processo. Ricordate il ragazzo con la maglia rossa di Roma arrestato perchè ritenuto ultras(tornava da una festa e non era tifoso) è stato daspato. Viene da se che la costituzione quando dice che si è innocenti fino a sentenza definitiva e che le misure di sicurezza(tipo daspo) possono essere erogate definitivamente solo dopo la sentenza è di fatto ignorata. Oggi le questure erogano daspo di 2-3 anni in attesa di giudizio che arriva dopo 5. In genere statisticamente il 50% dei processati è assolto. Dunque potrebbero dasparti x errore, farti fare 3 anni di divieti di stadio e poi assolverti e dirti ah scusa ci siamo sbagliati. ecco io non mi tessero per questo. Il fatto che la tessera sia solo un modo di dimostrare che maroni non è capace a gestire l'ordine pubblico, che chi decide ste cose ci guadagna dalla sua pay-tv privata e cosi via è tutto vero ma è il contorno. La nostra costituzione ci da dei diritti che se permettete mi rifiuto di veder limitati, e non esistono scuse " sono i tempi" " tanto che fa" ECC. E' una questione di principio. Svegliatevi.

da grinta

pizzaonhead

da _PescArA_

PESCARESE67. MO' N'DALLARGA' CON LA POLITICA ALTRIMENTI POTREI DIRTI CHE PURE LA GENTE CHE HA VOTATO IL MORTADELLONE POI SI E' DOVUTA RICREDERE, MA MICA ME LA PRENDO CON CHI LO HA VOTATO, ME LA PRENDO CON L'INSACCATO. DETTO QUESTO IO PENSO CHE LA VITA E' FATTA DI COMPROMESSI. VOLETE FARE LA TESSERA? BENISSIMO. NON MI STANNO BENE PERO' ALCUNE COSE, PER ME IMPORTANTI, E ALLORA NON LA FACCIO. SE SI DOVESSE TROVARE UN ACCORDO IN QUESTO SENSO ALLORA BENE. NON TI DO' TORTO SUL FATTO CHE QUEST'ANNO MI SE NE ANDATA UNA TOMBOLA APPRESS A SSI' FEMMINUCCE.

da pscares67

la maggior parte di voi ha voluto questo governo e questi governanti e adesso li criticate aspramente....se leggevate il programma di chi avete votate c'era gia' scritto che avrebbero inserito regole restrittive per i tifosi ...quindi ritenetevi complici di questa situazione !!!!!

da pscares67

a me della tessera non me ne frega niente...ho fatto l'abbonamento perche' sono un'operaio e se voglio andare allo stadio, io e mio figlio l'unico modo per risparmiare è fare l'abbonamento, insieme all'abbonamento mi hanno dato la tessera del tifoso che io tengo buttato in un cassetto e non so che farmene, adesso voglio che qualcuno mi spieghi che cosa dovrebbe ricavarci una banca con la mia tessera del tifoso ?? tenendo presente che sul mio conto ci sono solo i pidocchi ??. siete degli ipocriti a criticare e prendere a parolacce gli (abbonati) senza sapere le cose.....

da _PescArA_

L'HO SEMPRE DETTO CHE SECONDO ME IL PROBLEMA PRINCIPALE DELLA TESSARA E' LA DISCRIMINAZIONE VERSO CHI HA AVUTO UN DASPO. PER IL RESTO VIVIAMO IN UN MONDO FATTO DI CARTE PREPAGATE. NON MI SCANDALIZZEREBBE PIU' DI TANTO UN'ALTRA CARTA. NNO HO FATTO LA TESSARA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL RPOBLEMA SOPRA ELENCATO ALTRIMENTI AVREI FATTO LA TESSERA. LE BANCHE CI GUADAGNANO SE LE VOGLIAMO FAR GUADAGNARE. BASTA USARE LA TESSERA SOLO PER LA PARTITA. DETTO QUESTO RIBADISCO LA MIA TOTALE AVVERSITA' VERSO QUESTI MODI SBAGLIATI DI GESTIRE IL POTERE.

da maurope

Non capisco perchè ci sono dei pecoroni che non vogliono ragionare con la loro testa.Volete tesserarvi e non lo fate perchè siete pecoroni.sbagliato.TESSERATEVI
.Cosi vi sarete abbassati i pantaloni davanti alle banche,ed a chi vuole che il calcio sia un teatro o uno show solo ed esclusivamente da TV....come nella vita anche nel calcio "C'è CHI DICE NO!"....NO ALLA TESSERA AIUTA BANCHE e DISCRIMINATORIA , NO AGLI STRISCIONI AUTORIZZATI( mezza italia), NO ALLE PAY TV E NO ALLE SOCIETà di calcio COLLABORAZIONISTE...E QUESTO NON VUOL DIRE ESSERE ULTRà MA UN UOMO CHE RAGIONA CON PROPRIA TESTA..

da vittorioMI

sante parole. Per sudare, il Gaucho non avrebbe avuto bisogno di premi play off!

da 1936TUNONMORIRAIMAI

GAUDENZI tutta la vita...non x le doti tecniche..ovvio...nè x i gol segfnati ( davvero pochi...) ma x il CUORE...la GRINTA...la VOGLIA...il SACRIFICIO che metteva in ogni minuto di ogni cazzo di partita...!!! Caro BONANNI...se avessi avuto 1/100 di queste caratteristicge ..avresti giocato tu nel Milan...e non vicerversa..capito presuntuosetto del cazzo??!!

da lapescara

GIANLUCA GAUDENZI IL PIU' GRANDE GUERRIERO....http://www.youtub
e.com/watch?v=ZZJI7dtmDyI

da lu_caian

non sarà mica un altro ... REZIA DI GOMMA ?

da sanguebiancazzurro

quanto mi piacerebbe sentire di nuovo i cori che lanciavamo a Giampaolo o a Massara...ma con i giocatori di oggi questo é impossibile! che brutta fine che ha fatto il calcio....

da vittorioMI

IL GRANDE FEDERICO!!!!! NON CI POSSONO ESSERE DUBBI!!! Qualcuno mi può aiutare a capire chi è veramente 'sto Rezia? Non sarà un nuovo Soglia, o Pincione, che mira a prendersi tutto per poi mandarlo a puttane?

da _PescArA_

QUISS, LI IUCATUR, STANN GIA' A PENSA' ALLU MAR, ALLA FIC E ALLE MACHIN DI LUSS. CARO MAX QUESS E' GEND SENZA PALL E TE LO SPIEGO IO PERCHE'. SE TENEVN LI PALL IN TUTTE QUESTE GARE CHE HANNO STECCATO MALAMENTE ALMENO UNA VOLTA AVREBBERO DOVUTO CHIEDERE SCUSA ALLA CITTA' E PRENDERSI LE GIUSTE RESPONSABILITA' DIFRONTE AL MISTER. INVECE LORO SI SONO NASCOSTI DIETRO AL CLASSICO DITO DANDO LA COLPA SPESSO E VOLENTIERI AD UNA PARTE DI PUBBLICO E STAMPA. QUESTO DIMOSTRA UNA VIGLIACCHERIA SENZA PARI. LORO SONO STRATUTELATI E STRAPAGATI. NON MI SEMBRA GIUSTO.

da Pescaraebasta

Pensiamo a riempire lo stadio giovedì e lottiamo fino alla fine

da savoia

sono ancora in.....to per domenica. Per fortuna Cascione ha ricominciato ad allenarsi, perche' se rientra in forma lui ci sara' da divertirsi. Per quanto riguarda il sondaggio, sono ancora indeciso tra Gaudenzi e Berlinghieri. Se i nostri attuali 'beniamini' ( cry) avessero la decima parte dell'attaccamento che aveva Gaudenzi, staremo al posto del Novara horny

da bubuell

buondi' signori...Caro MAXX condivido in modo parziale il ragionamento. ma se vogliamo sempre continuare a ragionare in questi termini e' difficile arrivare alla soluzione. mi spiego. secondo me, per vari motivi io non vedo la volonta' effettiva di dare una scossa a questo campionato. discorso lucchesi...sa storia durera' parecchio tempo. statt a vide'. saluti comba' eyed horny

da MAXX

Trovo ridicolo il discorso "gente senza palle" se era così perchè siamo riusciti a vincere alla grande i play off l'anno scorso? per me è una questione di organizzazione societaria, e se ci credono realmente, a preoccuparmi soprattutto è questo assordante silenzio sulla questione Lucchesi.

da esiliato_PC

Aggiungo:MIGLIOR MARCATORE DI TUTTI I TEMPI DEL PESCARA NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI.ANDATO VIA DEFINITIVAMENTE SOLO E SOLTANTO PER ROTTURA INCONDIZIONATA CON LA CORROTTA E VENDUTA DIRIGENZA DELL'EPOCA.GIAMPAOLO ULTIMA BANDIERA. A Massara(signor ala)preferisco Gaudenzi per l'indole ed il temperamento,uomo e professionista come non se ne trovano più nel calcio moderno cry

da oldPE

Orio o Zucchinali

da MAMMARELLA75

Qualcuno discute la scelte di re Federico: mi chiedo, avete capito di chi parliamo? 257 presenze, 65 gol e un attaccamento a questa maglia vero, sincero. Un giocatore di una tecnica sopraffina che forse poteva fare una carriera + prestigiosa. Ovvio che vinca. Per il suo vice la scelta, per me, è tra Gaudenzi, grande combattente, e Massara. Tra i due propendo un po di piu' per Massara, devastante sulla fascia.

da Mimmopescaracolli

RICKY RICKY RICKY VOLA E LA CURVA S'INNAMORA

da Pupone83

Ricordo Gaudenzi in un Fiorentina-Pescara stagione 1993/1994 che giocò la partita con una vistosa fasciatura in testa dopo uno scontro violentissimo con Effemberg. Che tempi, che uomini!!!

da haze19

X IL TOTALE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA ,NON X ALTRO, A GIANLUCA GAUDENZI,COLUI CHE INIZIO' LA RIMONTA IN CASA COL PISA CON UN GOL TRA I PIU' BELLI....CROSS DI BOSCO E IN TUFFO DI TESTA ...SOLO LUI POTEVA CREDERE IN QUELLA PALLA ....GOOOL! eyed

da lapescara

NOI VOGLIAMO 11 GAUDENZI...UN GRANDISSIMO RICORDERO' SEMPRE LA SUA GRINTA E LA CORSA SOTTO LA CURVA DOPO AVER VINTO A COSENZA, GRIDANDO CMQ VADA SIAMO GRANDI!!!...EPPOI E' STATO L'UNICO BIANCAZZURRO AD AVER GIOCATO TANTI ANNI IN A ED AVER VINTO IN EUROPA!!! LODE A TE LUCA GAUDENZI!!!

da Harken

Striscione del secolo: A NAPOLI PULCINELLA, A BERGAMO ARLECCHINO A PESCARA IL CHIETINO. Sto ridendo ancora da allora...

da PescaraNord

Uff.....andate a rileggere Voti...di memoria: numero 10: Bruno Nobili. Far vincere Giampaolo è una cosa proposta da voi, come nel tempo abbiamo anche fatto scegliere a voi i cinque finalisti da votare mentre con i portieri si che abbiamo fatto tutto di testa nostra. Ripeto....è un gioco boo

da Vik^

allora che ci fate votare a fare? ve la suonate e ve la ballate da soli. avete deciso praticamente mezza squadra a tavolino... allora dite che questa e' la squadra ideale della redazione e non venite a chiedere il voto. Le votazioni le fate e ne accettate l'esito cosi' come viene, pure se viene titolare Belle'. Avete mischiato tutte le carte in tavola na volta per un motivo na volta per un altro... ormai e' una pagliacciata, cambiate i numeri, spostate i ruoli... non ha piu' senso. solo il portiere e' stato possibile votarlo realmente... il resto tutto pilotato. PAGLIACCIATA

da OLIVERI_RAUS

Alla fine ho scelto: Berlinghieri!

da gips

zico vedo che su molti punti la pensiamo uguale ......2008/2009 i veri tifosi del pescara.....!

da OLIVERI_RAUS

A questo sondaggio non rispondo. Difficilissimo scegliere.

da ZICO

Va bene qualsiasi sondaggio tranne quello, proposto da un utente di cui non ricordo il nome, sul migliore anno per la tifoseria. Il 2008-2009 stravincerebbe.

da PescaraNord

X Cascella, il tuo pensiero è condivisibile. La scelta di Giampaolo è stata fatta dopo che alla proposta di un utente sono seguiti vari apprezzamenti da parte degli altri. In questo modo vogliamo omaggiare il primo marcatore della storia del Pescara e l'unico fuoriclasse che negli ultimi anni ha giocato all'Adriatico. Per quanto riguarda Sliskovic è un piccolo cambiamento di regole che se non dovesse essere gradito è possibile cambiare, ma nessuno ha obbiettato visto anche il giocatore coinvolto. Essendo comunque un gioco mai pensato dalla redazione di "umiliare" il vostro giudizio eyed

da Cascella.

Le scelte di Junior e Pagano erano aobbligatorie ma su Giampaolo, stimatissimo ed osannato anche da me, non sono d'accordo. Non si può prendere una decisione del genere perchè "alcuni" lo hanno suggerito. Il sondaggio perde di significato se al giudizio di alcuni si attribuisce un valore superiore a quello di molti. Anche la forzatura di inserire per forza Sliskovic è risultata antipatica. Abbiamo sempre condannato il cambio delle regole in corsa ed è quello che adesso state facendo. Questo, con le debite proporzioni, significa umiliare il giudizio di noi utenti.

da Harken

Miglior VICEallenatore (galeone inarrivabile). Miglior presidente, miglior D.S. e miglior striscione !

da gips

migliore striscione esposto nel corso degli anni!