Prossima avversaria: CITTADELLA

Ultimo impegno del girone d'andata. Dopo la pausa natalizia il Pescara incontra la squadra veneta di mister Foscarini per confermare il buon momento di forma.

da Pierluigi Di Costanzo
2.279
Prossima avversaria: CITTADELLA, foto 1

Da tre anni in serie B, reduce da un campionato strepitoso concluso ai playoff perdendo con il Brescia, il Cittadella è ripartito in questo campionato senza le sue stelle, cedute nel mercato estivo alle principali candidate alla promozione. I vari Ardemagni, Pettinari e Iunco sono stati rimpiazzati da giocatori emergenti come Piovaccari, Gabbiadini e Perna.
In seguito ad una partenza negativa con 5 punti nelle prime dieci giornate il Cittadella è riuscito a risollevarsi posizionandosi attualmente a centro classifica con 23 punti. Dato importante: solo 8 gol segnati in trasferta, ultimi in serie B.

Schierata con il 4-4-2 la squadra del presidente Gabrielli vede:

In porta Villanova, dodicesimo Pierobon
Difesa in linea, terzini Gorini e Marchesan, centrali due tra Scardina, Manucci e Nocentini. In panchina Gasparetto e Semenzato.
Centrocampo con, da destra: Bellazzini, Dalla Bona, Volpe e Carteri. Prime alternative il jolly Musso, l'ex Pescara Job, Di Roberto e l'argentino Magallanes.
In attacco due maglie per cinque attaccanti: Piovaccari (9 gol), Gabbiadini, Perna, De Gasperi e l'esperto Nassi.

Il rientro dalle feste ha sempre riservato nei vari campionati molte sorprese. Da questi turni sono partite rimonte o crisi decisive per la conclusione del torneo.
L'ultimo Pescara di Novara ci ha riservato uno spettacolo mai visto quest'anno. Ripartire con la stessa determinazione e lo stesso gioco spumeggiante potrebbe creare una consapevolezza nei giocatori utile ad affrontare a testa alta i prossimi difficili impegni con le favorite del campionato.
Il Cittadella non è un avversario insormontabile ma da prendere con le molle. L'inserimento di Bucchi potrebbe risultare decisivo abbinato all'ottimo stato di forma di Bonanni. Se l'assenza di Tognozzi può essere facilmente rimpiazzata, più difficile sarà trovare un assetto difensivo senza Zanon e il primo sostituto Del Prete in dubbio.
In questi giorni si è parlato di playoff, è uscita anche la lettera A, sabato la squadra deve dimostrare di poter raggiungere i primi posti ma soprattutto noi tifosi sugli spalti abbiamo il dovere di onorare Marco Mazza. Riempiamo la curva e cantiamo dal primo all'ultimo minuto...per lui, per la squadra e per i nostri sogni di promozione!!!

Commenti
12

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da .tritato.

Maxx prima o poi ogni infame avrà i rimorsi di coscienza.. Chi lavora a testa alta, con passione e voglia avrà la riconoscenza della maggior parte delle persone..e credo che questa riconoscenza la stai gia gustando alla faccia di sa gente di cazz..dato che la maggior parte segue solo questo sito..caro maxx continua sempre cosi

da geronimo70sei

redazione alludendo a facebook non si fa altro che confermare le mie idee a riguardo: è un sito di m**** e noi (io assolutamente no) come tante pecore siamo tutti lì a trovare che cosa? amici? quelli di mario de filippi...iamme su! SCANCELLATEVI DA QUELL'OBROPRIO!

da DAsempre

dato che di facebook non ci capisco una mazza quindi non sono riuscito a ricostruire l'accaduto qualcuno cortesemente potrebbe aggiornarmi? grazie

da geronimo70sei

Erano gli anni 80, in tribuna presente giancarlo pasinato (ex inter) e cittadino cittadellese, quarti di finale di coppa italia serie D tra cittadella e penne ed io ero lì, piccolino con mio padre. A tanti non interesserà un c**** ma del cittadella a chi interessa? E soprattutto, chi è sto cittadella? Da dove ha rscìt?

da carlitos71

x redazione: "tutti possono fare tutto".....è questo il vero problema!

da bucceribiancazzurro

horny a ttutti i chietini gufi un augurio di un brutto anno calcisticamente parlando forza pescara e tutti allo stadio grande Bubù. ahah

da Redazione

Qualcuno parla di regole e rispetto, però vive da parassita su questo mondo, non avendo neppure il buon gusto e la fantasia di trovare un nome diverso da questa redazione, e anzi, minaccia sbraita accusa denuncia!! Per carità tutti possono fare tutto non siamo noi a giudicare atteggiamenti infami sia nei nostri confronti che nei confronti di tifosi che si adoperano in iniziative pagine web e gruppi di ritrovo che riscuotono un buon successo ( evidentemente non riuscendo....) Però poi giriamo per il web e scopriamo tante cosette. ...mah vi invitiamo a vedere la nostra pagina facebook e stendere un velo pietoso.

da zdenek

da MAXX Come sempre grande Boemo!!! 06-01-2011 ore 15:53:18 laugher un abbraccio, maxx! Spero di poterti rivedere alla partita sabato prossimo... hiss

da gips

Grazie talisker!

da talisker89

i biglietti sono in vendita già da ieri ! la nord "marco mazza" a 7 euro + 1 di prevendita... sabato si ricorda bubù, portate tutti una sciarpa e una bandiera. pss

da gips

ma i biglietti li hanno messi in vendita?

da Alumaredasole

Piana piana arrivate pure lu Cittadelle, titta Piscare mo s'arbell: la gent s'ammattite, nsi sa' se piagn o rite. Li fest si na jite, la panz mi s'armbite, chisciccise lu turrone nchi tutte Galeone! Sci, Galeone, avete lett bbone, lu signore scapiat chi quand vuleje vinc na partite e nin sapeje coma tenev da fa, si ratteje la coccia e mi manneje in trasferta a vide lu Piscar. Mo tinem su guaglion, che zitta zitt si fa li cazz a su, nt'acciment ma nin vo ess accimentate, sembr ca nci ved, invece sa legge e scrive! Je sting arrapate sempr pi lu Piscare, ma mo, dop Nuvare, ninsacc chiu' AspittA. horny