Reagire SUBITO!!!
Ultimi 15 giorni da dimenticare bisogna ritrovare il Pescara che fa sognare
In sala stampa il Mister continua a ripetere "forse vi ho abituato troppo bene" e questa può essere una verità , ma ci domandiamo come possa una squadra passare dalle giocate pregevoli e prove di carattere che fanno sognare a veri e propri black out da dimenticare.
Nelle ultime gare abbiamo visto cali di concentrazione, mancanza di posizione da parte dei giocatori e una ricerca di equilibrio raggiunta a tratti, i risultati sono stati nervosismo e confusione di gioco.
Questa mancanza di tensione noi l'avevamo notata già dalle gare esterne e mai nessuno immaginava di dover assistere a tale spettacolo anche in casa, dove addetti ai lavori continuano a ripetere che il Pescara è una delle squadra più forti.
Dagli spalti, sopra il banco degli imputati, sale per questa partita Mister Di Francesco, con una scelta di modulo che non paga, intento a porre un trequartista non di ruolo, quando in panchina siedono Verratti e Stojan che, se pur giovani, hanno mostrato un Pescara diverso dopo il loro ingresso. Il dubbio giunge anche nel vedere seduto un Nicco che con la sua velocità avrebbe potuto impensierire i lenti difensori del Modena.
A sua difesa possiamo dire che nei primi venti minuti, a differenza dei restanti minuti di gioco, il Pescara è andata vicino al gol in 3 occasioni: una traversa (la solita), Ganci contrastato dal portiere e un assist di Bonanni annullato per fuorigioco quando in realtà le immagini ci confermano che era perfettamente regolare. Chissà se una sola di queste occasioni fosse andata a buon fine, oggi si sarebbe parlato di altro.
Non sono solo gli esperimenti tattici a tener banco, ma anche alcuni svarioni, come in difesa che lasciano perplessi, dopo le belle prove espresse in passato, o il centrocampo che è apparso sterile e ci si domanda: "ma se un giorno si infortuna un certo Cascione?" dove mettere le mani?
Purtroppo questa squadra aveva raggiunto una sua identità grazie all'umiltà , alle scelte del Mister e alla capacità di fare gruppo. Si era riusciti a esprimere al meglio le proprie potenzialità , affidandosi al lavoro e alla voglia di combattere. In queste ultime partite assistiamo a troppi esperimenti, a troppe passeggiate quasi appagati dai risultati raggiunti, ma il campionato è lungo e questo è un momento importante. Speriamo che queste sberle siano come dice il Direttore Lucchesi "delle secchiate d'acqua in faccia" che riportino tutti a rimboccarsi le maniche. Perdere si può anche perdere, ma ci sono modi e modi. Noi che "vogliamo solo vincere" accettiamo la sconfitta ma vogliamo veder lottare per i nostri colori.
(M.M.)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da lanciacori
ho avuto modo di parlare con uno storico capo della tifoseria genoana anni '80 . mi dice che tutta italia ha il nostro stesso problema della curva, le nuove leve nn sono manco paragonabili ai tempi passati. dice anche che nn è colpa nostra, ma dello stato e delle nuove leggi strapiene di restizioni ecc, bisogna accettarlo e basta è la soluzione... anke se secondo me con leader carismatici sia sotto che sopra,qualcosa di buono lo si può fare. inizierei col sbattere ai lati della curva bambini e anziani...
da Gaberken
Non sono a conoscenza dei motivi per cui i ragazzi che dovrebbero guidare la curva stiano tutti giu , ma credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti e cioè che la curva fa pena. Per il Pescara invece grandi colpe ha Di Francesco . Ancora una volta tarda a fare i cambi o non ha il coraggio di cambiare la gara gia da subito. E' una squadra che sbaglia troppo...cmq sia FORZA PESCARA
da RANGERS1964
partita truccata??? 'ngul nin sintev na cos del genere da lu 1973 a li timpa mi si trucchev li vispett
da bubuell.
Anche se potesse leggerla solo l'editore non credo ci possano essere problemi a girarla al destinatario. Quell chi sò scritt sono cose che penso io. Anzi potete pure renderla pubblica
da tribuna76
SOLITI GUFI DI M***A !!!! FORZA PESCARA SEMPRE E COMUNQUE....
da eddie
Il Pescara ha fatto schifo!Questa e' la verita'!
da PESCARAANIMACUORE
STO INCAZZATISSIMO SECONDO ME LA PARTITA ERA TRUCCATA NN SI PUò PRENDERE 2 GOOAL DEL GENERE LA DIFESA STAVA LETTERALMENTE A GUARDARE DI FRANCESCO HA LE SUE COLPE!! IL TIFO ERA PIETOSO CI SIAMO SPENTI MI RICORDO QUANDO C'ERANO I BAD BOYS E I RANGERS LO STADIO TREMAVA...!!!
da Redazione
bubu non so se quella mail può leggerla maxx...o solo l'editore del sito!
da SOLO BIANCAZZURRO
ciao ragazzi. anche io più che la squadra vorrei parlare della CURVA NORD. Premettendo che ho stima dei Rangers e sono orgoglioso di come portano in giro i nostri splendidi colori. Però si può fare un mea culpa e dire che mettersi giù vuol dire perdere il tifo della parte di sopra che da sempre è pieno dei ragazzi più giovani e hanno bisogno di essere sempre incitati per cantare. A rimetterci è tutta la curva e se voi dite sempre di esserne i custodi dovreste trovare una soluzione per riportarla a quella che, grazie a voi, è stata ultimamente. Senza polemiche. Forza Pescara
da manoppello1991
preferisco il pescara in D ma con la NORD al seguito che il pescara in Champions League ma con lo scempio di ieri in curva...
da bubuell.
MAXX ti ho inviata una mail esplicativa utilizzando quella della redazione!
da DAsempre
buon giorno a tutti più che di crisi della squadra che sono sicuro reagirà in breve tempo vorrei porre l'accento sulla nostra mitica magica CURVA NORD, amici che succede? solo pochi mesi fa la stessa tremava di passione e di orgoglio mentre oggi vedo tanti troppi allenatori, gornalisti, opinionisti, procuratori..... QUALCUNO PRENDA IN MANO LE REDINI DELLA SITUAZIONE E ALMENO MISCHIARSI TRA SOTO E SOPRA PER CACCIARE QUEI RAGAZZINI DI 13/15 ANNI DAL CENTRO CHE TUTTO FANNO TRANNE TIFARE CAZZO!!!
da guizzo
il pescara non cambia mai,quando abbiamo la
possibilità di accellerare si cade!!!!!!
da warped
domenica scorsa ha ammesso di aver sbagliato..
da _PescArA_
DI FRANCE' A ME SA TANTO CHE PIU' DI AVERCI ABITUATO BENE, TI STAI A MONTARE UN PO TROPPO LA TESTA. CI STESSE NA VOLTA CHE AMMETTI GLI SBAGLI. IN QUESTO MODO NON CRESCERA MAI.
da SCARFACE
iamm uagliu'...crotone-pescara 0-1...pescara-piacenza 2-0....pescara-ascoli 2-0 sivolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
da amorebiancazurro
A spigole ci vado martedi con la canna da pesca ... dalla spiaggia!...
da SCARFACE
stu cazz di romb arsumije chiu' a nu' POLP
da PE DA CR
ma picchè lu merluzzo vi fa schifo ?
da RANGERS1964
molto meglio la spigola
da Mimmopescaracolli
MAI PIU' IL ROMBO.