Al di là del campo ...
Nella sezione foto alcuni scatti rubati durante la partita amichevole Pescara Torre Alex
Sperimentiamo quest'anno una nuova rubrica, che cercherà di dare una visione diversa sul cosa accade durante lo svolgimento di una partita di calcio. Passione, rabbia, tifo, i protagonisti fuori e dentro il campo. Nell'era del digitale delle tessere delle tv ci piace ricordare che la passione non si spegne dopo 90 minuti e soprattutto va oltre il terreno di gioco.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Redazione
Il moderatore si riserva di BANNARE utenti che entrano nel merito di provvedimenti usati dai moderatori. Ripetersi non basta mai!
da Pescarévincere
Parlando di calcio, spero nell'arrivo di due punte e due centrali. Maniero va bene, ma ci vuole un altro che garantisca 12-15 gol. Il calcio del vince chi c'ha la squadra coi nomi, ha finit da nu pezz!! Inoltre, La Nazionale stessa ha dimostrato che I NOMI NON LI ABBIAMO PIÚ!! Giovani leve con fame di pallone siete i benvenuti. Per primi i nostri. Stoian e Verratti titolari!!!
da GermanodaCuneo
tribuna76 scusa Germano, visto che ci siamo... e la STRAPAESANA??? non era collegata anch'essa alla PESCARA CALCIO ???? GRAZIE... SI', PERCHE' IL 1941-42 SEGNA IL PRIMO CAMPIONATO DI SERIE B DEL PESCARA CALCIO. CON I POCHI MEZZI A DISPOSIZIONE SI ACQUISTARONO IL PORTIERE MIGLIO DAL TERAMO, MA TORINESE DI NASCITA E L'ATTACCANTE SUOZZI, UN EMILIANO, CHE FU UNA BUONA RISERVA. PER IL RESTO SI FECE AFFIDAMENTO ALLO SPIRITO DI SACRIFICIO E DI LOTTA DEL GRUPPO CHE, ORMAI, TUTTI CONOSCEVANO COME LA “STRAPAESANA” LA FORMAZIONE TIPO ERA LA SEGUENTE: MIGLIO, ROMAGNOLI, PALUDI, VENTURA, DE ANGELIS, BRANDIMARTE, LANCIAPRIMA, TONTODONATI, MATURO, DI SANTO, CREZIATO. + MINCARELLI, PAOLINI, GUARNIERI E SUOZZI.
da gips
in casa gioca chi nel raking è meglio piazzata! se dovessimo superare il turno nel caso si qualifichi la triestina giocheremo in casa se invece passa il crotone giocheremo in trasferta!
da gips
si sapeva che non giocavamo in casa ma siccome nella stessa giornata l'atalanta giocherà in casa può essere che ci sia l'inversione di campo!
da GermanodaCuneo
tribuna76 scusa Germano, visto che ci siamo... e la STRAPAESANA??? non era collegata anch'essa alla PESCARA CALCIO ???? GRAZIE... SI', PERCHE' IL 1941-42 SEGNA IL PRIMO CAMPIONATO DI SERIE B DEL PESCARA CALCIO. CON I POCHI MEZZI A DISPOSIZIONE SI ACQUISTARONO IL PORTIERE MIGLIO DAL TERAMO, MA TORINESE DI NASCITA E L'ATTACCANTE SUOZZI, UN EMILIANO, CHE FU UNA BUONA RISERVA. PER IL RESTO SI FECE AFFIDAMENTO ALLO SPIRITO DI SACRIFICIOE DI LOTTA DEL GRUPPO CHE, ORMAI, TUTTI CONOSCEVANO COME LA “STRAPAESANA” LA FORMAZIONE TIPO ERA LA SEGUENTE: MIGLIO, ROMAGNOLI, PALUDI, VENTURA, DE ANGELIS, BRANDIMARTE E GUARNIERI.
da PSC
Non si gioca mai in casa quindi?
da warped
da Redazione @ 26-07-2010 14:05:46 - IP: 151.49.230.71 Ragazzi tutti siamo "affezionati a solopescara!_____
da GermanodaCuneo
x tribuna76 scusa Germano, visto che ci siamo... e la STRAPAESANA??? non era collegata anch'essa alla PESCARA CALCIO ???? GRAZIE... SI', PERCHE' IL 1941-42 SEGNA IL PRIMO CAMPIONATO DI SERIE DEL PESCARA CALCIO. CON I POCHI MEZZI A DISPOSIZIONE SI ACQUISTARONO IL PORTIERE MIGLIO DAL TERAMO, MA TORINESE DI NASCITA E L'ATTACCANTE SUOZZI, UN EMILIANO, CHE FU UNA BUONA RISERVA. PER IL RESTO SI FECE AFFIDAMENTO ALLO SPIRITO DI SACRIFICIOE DI LOTTA DEL GRUPPO CHE, ORMAI, TUTTI CONOSCEVANO COME LA “STRAPAESANA” LA FORMAZIONE TIPO ERA LA SEGUENTE: MIGLIO, ROMAGNOLI, PALUDI, VENTURA, DE ANGELIS, BRo
da *ALESSANDRO*
QUINDI SUL CAMPO DELL'ALBINOLEFFE QAL PRIMO TURNO, SE PASSIAMO INCONTRIAMO UAN TRA CROTONE O TRIESTINA E SE PASSIAMO INCONTRIAMO LA LAZIO
da chiccuz
BRAVO ALESSANDRO...HO GIRATO TUTTI I SITI MA NESSUNO ERA AGGIORNATO...INSOMMA ESORDIAMO A BERGAMO CONTRO L'ALBINOLEFFE,E NEL CASO INCONTRIAMO LA VINCENTE DI CROTONE E TRIESTINA...X POI ARRIVARE ALLA LAZIO.....
da franz
si sa qks sul sorteggio della coppa italia? Dovrebbe esserci stato alle 12,00. Sapete dirmi in quale sito è publicato il tabellone?
da Redazione
Ragazzi tutti siamo "affezionati" a solopescara! Il problema è che c'è un regolamento. Tutti gli altri forum/muri(e dico tutti!!) sono molto ma molto più rigidi di questo. Qui si cerca di trovare un punto di equilibrio, una parolaccia, un’imprecazione ci può stare, addirittura una persona si puo' riscrivere dopo essere stata bannata ( a meno del blocco), quindi il ban è più che altro un avvertimento (poi se si continua c'è l'inibizione totale). Le cose assolutamente non tollerate però sono gli insulti gratuiti, gli attacchi personali tra utenti e non, le continue provocazioni tra utenti e non. Basterebbe veramente poco per non dover prendere nessun tipo di provvedimento. Questo muro non è mai stato moderato veramente, ci vorrà un po’ di tempo per capire, ma dopo tutto diventerà normalità. x PortaNuova80 sono stato chiamato per moderare il muro, degli accessi interpretati come "soldi" non mi interessa e non mi riguardano, poi da quello che so con i banner che ci sono ci si riesce a malapena a pagare il dominio del sito, cmq ripeto non sono argomenti che mi riguardano direttamente.
da dolphin82
grazie
da *ALESSANDRO*
http://www.legaseriea.it/c/doc
ument_library/get_file?uuid=fa
96b644-7ae2-4595-9a3f-2e6c36c0
7e08&groupId=10192
da gips
sde l'atalanta gioca in casa puo' essere che il pescara possa chiedere l'inversione di campo!
da *ALESSANDRO*
SUL SITO UFFICIALE LEGASERIEA.IT
da dolphin82
alessandro dove si può vedere il tabellone?
da dolphin82
gips il verona gioca il primo turno con il casarano
da *ALESSANDRO*
IL PESCARA INCONTRA L'ALBINOLEFFE PURTROPPO AL SECONDO TURNO, MA VISTO IL TABELLONE AGEVOLE AL QUARTO TURNO CI SAREBBE LA LAZIO CHISSA' SE LA SQUADRA RIESCE A FARCI QUESTO REGALO!!!
da gips
dolphins abbiamo pensato la stessa cosa!
da dolphin82
chicuzz però mancano anche albinoleffe crotone e quella da ripescare, secondo me è incompleto l'articolo di tuttolegapro
da gips
albinoleffe , triestina (verona), crotone secondo me una di queste sarà l'avversaria del pescara!
da chiccuz
COME POTETE VEDERE DAL POST DI DOLPHIN MANCA NEL SORTEGGIO PESCARA...INIZIAMO BENE:NEANCHE CI MENSIONANO!O FORSE CI DANNO GIA' VINCENTI A ARRIVATI AL 3 TURNO??
da manudelfinofriulano
PESCARA I PROSSIMI COLPI ARRIVERANNO DALLA JUVE IL DIFENSORE ALCIBIADE E L'ATTACCANTE MANIERO VICINISSIMI......
da fabbro
bell'acquisto del Frosinone..hanno ripreso Lodi
da dolphin82
COMO - GUIDONIA (VARESE) CREMONESE - ATLETICO ROMA ( LIVORNO) RAVENNA - JUVESTABIA ( PADOVA) TERNANA - SPEZIA ( SIENA) MONZA - VIRTUS ENTELLA ( SASSUOLO) TARANTO - FERALPISALO' ( NOVARA) REGGIANA - ALZANOCENE ( EMPOLI) SPAL - TRAPANI ( FROSINONE) ALESSANDRIA - SANTEGIDIESE ( REGGINA) COSENZA - LUCCHESE ( TORINO) FOLIGNO - SAN MARINO ( ATALANTA) VIRTUS LANCIANO - CARPI ( PIACENZA) SORRENTO - CATANZARO ( MODENA) CAVESE - GUBBIO ( GROSSETO) BENEVENTO - ESTE ( VICENZA) LUMEZZANE - POMEZIA ( ASCOLI) SALERNITANA - SUDTIROL ( PORTOGRUARO) VERONA - VIRTUS CASARANO ( CITTADELLA)
da rikivola
eh facci un flash..e dai Mucciante facci un flash..e dai Mucciante facci un flash..e dai Mucciante faci un flee eeh eeh eesh.. quando Mucciante scatterà - tutta la nord esploderà - questo canto d'amor che ci viene dal cuor - alè alè - alè Mucciante - lalalalala lalala
da elioelst
Alex, passa pure, che glielo facciamo vedere noi lu biscuttin a Maxx...
da gips
peppinuzzo
nick fantastico
da chiccuz
GIPS QUELLO LO SAPEVO ANCHE IO...MA LE SQUADRE CHE SUBENTRANO NEL SECONDO TURNO SONO STATE GIA' SORTEGGIATE MA MANCA IL PESCARA...PERLOMENO NEI SITI DA ME CONSULTATI!
da idelfini
Redazione, apriamo il sondaggio sulla home page del sito: "Secondo voi BOLSENA e WPESCARAW sono la stessa persona?"
da femy*
grazie maxx ! auguri!
da alex78
eglio mitt da parte qualke dolcino che sta settimana torno e vi vengo a trovare
da elioelst
x mmmm: Il tempo si riferisce alla Humangest, ma non ho letto l'articolo.
da gips
chiccuz il pescara giocherà nel secondo turno al 99% in trasferta contro una squadra di serie B!
da alex78
da mmmm
STAMATTINA LA LOCANDINA DEL TEMPO DICE DI UN NUOVO SOCIO CHE E' ENTRATO....REDAZIONE SAI QUALCOSA?
da elioelst
Tantissimi auguri di buon compleanno al mio amico Maxx, il quale questa mattina se l'è cavata con un caffè per me e un biscottino per lu canucc....stasera se quando passo non trovo almeno una torta e una bottiglia di spumante, t'abbend Zaff con tutto lu guinzagl....
da alex78
Su Bolsena alias WPEW io non credevo che che sarebbero riusciti a continuare cosi' senza confondersi e sbagliarsi prima o poi.per tutto questo tempo.Ma alla fine un parl nghè' un,e natr gli arisponn...
.Ora torno nel mio anominato.AH..AUGURONI MAXX!!
da chiccuz
SONO STATI EFFETTUATI I SORTEGGI DI COPPA ITALIA...BENE NEL TABELLONE FIGURANO TUTTE LE SQUADRE TRANNE IL PESCARA...BAH!
da piero torino
Anch'io non voglio che sia bannato.Però spiegatemi perchè uno deve scrivere con due nick diversi,martellare a senso unico con un solo concetto di disfattismo,scambiarsi i complimenti da solo, offendere e denigrare tutto quello che secondo lui non riconduce a Pescara e non esprime mai un concetto costruttivo giusto o sbagliato che sia?...E' normale tutto questo'...mah
da lo_zio
comunicato della curva nord di Milano. Il momento è arrivato. Abbiamo provato con tutte le nostre forze a rinviarlo e a trovare modi e maniere di raggirare l’ennesimo pretestuoso tentativo di bombardamento legislativo (e commerciale …) sulla nostra libertà di essere tifosi e liberi cittadini. Ma siamo arrivati ad un dunque. Oggi, nel quarantunesimo anno di vita della Curva Nord, ci troviamo costretti a dover scrivere una delle pagine più “scomode” della nostra storia. “Scomoda” è la nostra scelta perché riteniamo che questa famigerata tessera del tifoso sia una delle più grandi “cazzate” messe in piedi dal governo italiano e dalle menti infime che stanno dietro al nome dell’Osservatorio, della FIGC e della Lega Calcio. E’ uno strumento che nasce da tutta una serie di leggi e decreti anticostituzionali che negli ultimi 20 anni sono stati attuati per reprimere chi, come noi, fa dello stadio la propria vita. Analizzando con attenzione tutti i passaggi legislativi, burocratici e soprattutto pratici della tessera emergono solo svantaggi. Tutti i privilegi che vengono menzionati sono letteralmente luride menzogne atte a giustificare il pressapochismo e poca professionalità con la quale la medesima è stata redatta e viene messa in atto. D'altronde questa “card”, come la chiamano loro, ha tra le altre nefandezze delle quali discuteremo meglio nei prossimi mesi, il “pregio” di essere stata inventata da chi ha scarsa conoscenza in materia. Cosa possiamo pretendere da chi è stato capace di allontanare gli appassionati dagli stadi e “partorire” atti e decreti che il limite della costituzionalità non lo raggiungono neanche in lontananza …??? Appare chiaro l’intento di procedere ad una sorta di “schedatura” legalizzata di tutti coloro che potranno accedere agli stadi, in completo spregio al diritto alla privacy ed alla riservatezza di cui ogni cittadino dovrebbe godere, il tutto mascherato dallo sbandierato intento di fidelizzare la tifoseria di ogni squadra.. Nessuno di noi ha bisogno di entrare in nessun club d’elite dei tifosi fidelizzati (ci viene da ridere solo a pronunciare queste frasi). I nostri principi, il nostro essere, il nostro vivere lo stadio non sono e non saranno mai fidelizzabili. Non sentiamo il bisogno di essere definiti “tifosi ufficiali” e non sentiamo il bisogno di farci imporre una carta di credito per assistere alle gare in trasferta della nostra squadra. La stessa qualifica di tifosi per noi appare riduttiva: noi siamo la Curva Nord, senza bisogno di altre definizioni e, soprattutto, senza che vi sia la necessità una “card” a testimoniarlo. Ci interessa unicamente seguire l’Inter senza dover essere costretti a dimostrare di avere la fedina penale pulita, quasi dovessimo accedere ad un concorso per entrare in Polizia o in Magistratura… Del resto, che ormai gli stadi siano divenuti una specie di “zona franca” ed i tifosi cittadini di serie B, per il controllo dei quali è possibile porre in essere leggi speciali al di fuori di qualsiasi garanzia costituzionale, è da tempo principio assodato. La tessera del tifoso non rappresenta pertanto che l’ultima invenzione in questo senso, che, ancora una volta, sta a confermare l’assoluto fallimento di una politica di repressione posta in essere dalle Istituzioni, che è sotto gli occhi di tutti. Tuttavia il nostro primo obiettivo, ancora oggi dopo quarantuno anni, è quello di sostenere l’Fc Internazionale … AD OGNI COSTO! Partendo da questo presupposto abbiamo discusso per diverso tempo su come riuscire a trovare una soluzione per contrastare questa tessera del tifoso SENZA DOVER DANNEGGIARE LA SQUADRA e noi stessi come persone fisiche. La conclusione è stata che mai avremmo pensato nella nostra umile storia di dover assecondare quanto di più anti-costituzionale, anti-democratico, anti-passionale, anti-aggregativo ci stanno imponendo, per di più con l’infame forma del ricatto. Eppure in questo momento storico la nostra decisione è quella che, nostro malgrado, andremo a sottoscrivere la tessera del tifoso perché con la stessa umiltà che ci contraddistingue dal 1969 ammettiamo di non essere ancora in grado di trovare una maniera CONCRETA capace di combattere la “card” senza, ripetiamo, danneggiare l’Inter e la Curva Nord. Questo non vuol dire che non la combatteremo. Non vogliamo certo snaturare la nostra indole. Non vogliamo certo rinunciare alla nostra libertà di cittadino. Non vogliamo accettare in maniera passiva un’imposizione che riteniamo estremamente grave. Rimaniamo disponibili fin da ora a qualsiasi iniziativa UTILE, DECISA, FORTE che tuteli il nostro vivere. Sia che questa iniziativa arrivi dal mondo ultras, sia che arrivi da qualsiasi ragionamento lucido vorremo ascoltare. La nostra sarà una battaglia e una lotta alla sopravvivenza iniziata anni fa e che intendiamo continuare tutti insieme proprio dove non ci vogliono: DENTRO LO STADIO!!! Anche se a qualcuno darà fastidio noi continueremo a cantare i nostri inni, sventolare le nostre bandiere, srotolare i nostri striscioni perché nessuno riuscirà mai a cancellare l’amore, la passione, l’aggregazione che caratterizzano la nostra vita al seguito dell’Fc Inter. SIAMO L’ARMATA NEROAZZURRA E MAI NESSUN CI FERMERA’! Curva Nord Milano 1969
da mmmm
STAMATTINA LA LOCANDINA DEL TEMPO DICE DI UN NUOVO SOCIO CHE E' ENTRATO....REDAZIONE SAI QUALCOSA?
da bubuell
Trità jamm che pur tu du risat ti li fì. e' senza dubbio il pilastro di forzapescara
da -TRITATO-
Ahahahaahajahahahahahah!! La redazione Smaschera solopescara...si faceva i discorsi da solo con 2 nickname...a che punto siamo arrivati.. Virgugnt
da bubuell
Anche io voglio spezzare una lancia a suo favore. Per quanto mi riguarda non mi ci sono mai attaccato pure se ogni tant so appicciafoc...si vede che ogni tanto è esagerato. ma ci si può limitare a non condividere invece di attaccarlo sempre. J sincerament mi ci sò affezziunat
da bubuell
SOLOPè LIBERO
da PortaNuova80
Redazione mi sembra esagerato bannare Bolsena perchè dati alla mano (numero di post pubblicati negli ultimi 4 mesi) è quello che ha inserito più post e che cmq mi pare venga sempre attaccato per primo da altri utenti di cui non faccio il nome. ps.Senza Bolsena e WPescaraW si riduce sensibilmente anche il numero di accessi quotidiani e quindi meno soldi nelle casse di forzapescara CMQ OGNI TUA DECISIONE SARA' OVVIAMENTE RISPETTATA!
da RANGERS1964
redaziò grazie a te per la risposta...mo vai a magnà dop ti scriv du rig
da Redazione
Ciao Rangers.
Allora il discorso è semplice:
in un forum bisogna rispondere solo ed esclusivamente all'argomento del titolo è molto più rigido della modalità muro.
Qui le news sono dirette e d' impatto veloce e si può commentare e anche andare fuori tema. Alcune persone si lamentano perchè il muro è troppo rigido, figurati con un forum, dove bisogna aprire 200 discussioni e andare a tema di quella singola discussione! Qui ancora non capiamo che non bisogna offendere e che tipo di linguaggio ed atteggiamento bisogna usare....immagina solo che succederebbe con un forum! GRAZIE PER LA SAPIENTE DOMANDA
da piero torino
Beh..un forum nel muro ti permette di vedere dall'altra parte
da talisker89
la data di nascita della Pescara Calcio mi risulta essere 10 giugno 1936.
da MAXX
che differenza c'è tra il forum e il muro?
da RANGERS1964
redaziò grazie per la risposta....scus ma nsò capit nin lu schtes....ma vabbò lasc perd!!!sintampò....ma nu forum a lu poscht di lu mur nzì po fa???? lu mur sausev a li timp di pappagon
naggia sant
da MAXX
femy appena rientro in azione definitivamente ti
faccio le telenovele promesso
da MAXX
da femy*
no per carità nessuna critica ...video di ottima qualità...solo che un pò di tempo fa mi sembravano più corposi con interviste più lunghe o tipo nell'ultima sull'amichevole mi aspettavo che avrebbero fatto vedere qualche azione in piu e un pò di gol dei 7 fatti, non solamente quello d dettori..tutto qui lavoro sempre splendido e costante tuttavia
da piero torino
bravo...ma banna Maxx
da MAXX
scusa fè ..ogni due giorni ci stà un video a cura dell'ufficio stampa foto quotidiane resoconto giornaliero ..che vu sapè a che or van a lu bagn è nu ritir e non le selezioni per grande fratello 6520
da Redazione
Va bene maxx tolgo il blocco...ma deve rispettare il regolamento come tutti!! appicc stu telefone...
da MAXX
In questi giorni il Pescara pare si giochi la carta
Maniero, dalla Juve per me è una buona mossa
meglio giovani che vecchie volpi fuori e dentro il
campo. Poi mi viene da sorridere nel vedere DS
con il dentino avvelenato che fanno praticamente
la campagna acquisti da buon copia incolla dal
Pescara ..ma na fatija seria no? mha. Altra
considerazione sabato discreto afflusso per la
partitella ma che tristezza e scazzo generale, la
mia paura? è che se non si risolve sta tessera non
sarà una bella annata
P.S
ma mi si bannat w pe
perdonalo maestro non sanno quel che fanno
da femy*
ma i video sul sito del pescaracalcio si sono ridotti a solo1minuto? che la crisi economica si sente anche là?
da bubuell
ELIO sò dove trovare il tuo gatto!
da MAXX
Rangers 64 è semplice non verranno pubblicate foto dei giocatori in campo, visto l'esistenza di un sito ufficiale al quale collaboro, e ci dedicheremo più al cosa accade fuori dal rettangolo di gioco. Tra l'altro in serie B esistono delle regole precise, e no mi sembra giusto approfittare della mia posizione per postare foto che altri non possono pubblicare.
da lapescara
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO
da Redazione
2 informazioni di servizio: 1) biancazzurro se credi che questo muro sia un posto dove poter insultare, diffamare, minacciare e creare tutta quella zezzità che c'era prima, mi dispiace ma hai sbagliato. Si può scrivere tutto quello che si vuole, il proprio pensiero, fare dei duri attacchi etc etc purchè non si passi il limite della decenza! Tutti i muri dei tifosi funzionano così , forse siete stati abituati male prima. Naturalmente puoi benissimo scegliere di non frequentarlo più, a noi dispiacerebbe molto, ma se non vuoi rispettare le regole questa è l’unica strada. 2) WPESCARA – BOLSENA è inutile che continui a riscriverti per insultare le persone dopo qualche minuto vieni ribbanato automaticamente ed i messaggi cancellati (fin quando non si toglie il blocco), quindi se hai tempo da perdere continua pure. GRAZIE E SCUSATE
da -TRITATO-
Contro i teramerda si gioca allo stadio nuovo attaccato al centro commerciale,oppure si gioca al comunale di Teramo?
da tribuna76
ELIO MO TI FACCIO BANNARE !!!!!
da elioelst
Bubuell Pescara non ha bisogno di gente come te!!!
da seven
Ma i biglietti pescara-roma chi li venderà?
da piero torino
BOLSE o Wcome tichiami...la mamma è sempre la mamma...io non offendo mai.Mi difendo solo quando sono attaccato:così si usa nelle buone famiglie.Mi dispiace che tu sia stato bannato....ma che ci vuoi fare,è la vita.Comunque non te la prendere troppo,vai a ricambiarti un'altra auto,comprati un altro appartamento,vedi di impiegare diversamente il tuo tempo (prezioso)libero.Ciaociao
da gubbio73
un sempilce saluto dall emili@.....
da tribuna76
scusa Germano, visto che ci siamo... e la STRAPAESANA??? non era collegata anch'essa alla PESCARA CALCIO ????
GRAZIE...
da piero torino
peccato per i riflessi
...........grande Germano
da GermanodaCuneo
x OLIVERI_RAUS Chi mi può aiutare? Devo rispondere ad un quesito postomi da un vicentino: qual'è l'esatta data di nascita della Pescara Calcio? (AS Pescara). 1936, ma giorno e mese? Giugno? SPERO DI ACCONTENTARTI FACENDO UN PO’ DI STORIA…. AL TERMINE DELLA STAGIONE 1934-35 PROBLEMI ECONOMICI PORTANO ALLO SCIOGLIMENTO DELLA SOCIETA' A.S. PESCARA, MA ANGELO DELFINO PER SALVARE QUEL CHE RESTA DEL CALCIO PESCARESE FONDO' LA S.S. PURITAS. LA MAGLIA, LA PRIMA IN ITALIA CON UN ABBINAMENTO PUBBLICITARIO, FU DI COLORE AZZURRO CON FASCIA GIALLA ORIZZONTALE SULLA QUALE CAMPEGGIA LA SCRITTA PURITAS. QUESTA SOCIETA’ EBBE VITA BREVE. (PENSO CHE SIA GIA’ SETTEMBRE). GRAZIE AD ANGELO VETTA CHE FONDO’ UNA NUOVA SOCIETA’, IL 1936 E’ STORICAMENTE NOTO COME L’ANNO DI NASCITA DELLA S.S. PESCARA CALCIO. I COLORI SOCIALI ADOTTATI SONO IL BIANCO E L’AZZURRO DISPOSTI PERO’ A RIGHE ORIZZONTALI. IL TERRENO DI GIOCO ERA IL CAMPO “RAMPIGNA”. MA LA PRIMA VERA STAGIONE GIOCATA DALLA S.S. PESCARA CALCIO FU NEL 1937-38, IMPEGNATA NEL CAMPIONATO REGIONALE DI ZONA. LA SQUADRA OTTENNE SUBITO LA PROMOZIONE IN SERIE C…….SI PUO’ DIRE CHE LA S.S. PESCARA CALCIO E’ NATA ALLA FINE DEL 1936 IN UN GIORNO ED IN UN MESE INCERTO…..E LA STORIA CONTINUA……
da bubuell
GERMà Pescara ha bisogno di gente come te!!!
da GermanodaCuneo
x OLIVERI_RAUS Chi mi può aiutare? Devo rispondere ad un quesito postomi da un vicentino: qual'è l'esatta data di nascita della Pescara Calcio? (AS Pescara). 1936, ma giorno e mese? Giugno? SPERO DI ACCONTENTARTI FACENDO UN PO’ DI STORIA…. AL TERMINE DELLA STAGIONE 1934-35 PROBLEMI ECONOMICI PORTANO ALLO SCIOGLIMENTO DELLA SOCIETA' A.S. PESCARA, MA ANGELO DELFINO PER SALVARE QUEL CHE RESTA DEL CALCIO PESCARESE FONDO' LA S.S. PURITAS. LA MAGLIA, LA PRIMA IN ITALIACON UN ABBINAMENTO PUBBLICITARIO, E’ DI COLORE AZZURRO CON FASCIA GIALLA ORIZZONTALE SULLA QUALE CAMPEGGIA LA SCRITTA PURITAS. QUESTA SOCIETA’ HA VITA BREVE. (PENSO CHE SIA GIA’ SETTEMBRE). GRAZIE AD ANGELO VETTA CHE FONDO’ UNA NUOVA SOCIETA’, IL 1936 E’ STORICAMENTE NOTO COME L’ANNO DI NASCITA DELLA S.S. PESCARA CALCIO. I COLORI SOCIALI ADOTTATI SONO IL BIANCO E L’AZZURRO DISPOSTI PERO’ A RIGHE OEIZZONTALI. IL TERRENO DI GIOCO E’ IL CAMPO “RAMPIGNA”. MA LA PRIMA VERA STAGIONE DELLA S.S. PESCARA CALCIO FU NEL 1937-38, IMPEGNATA NEL CAMPIONATO REGIONALE DI ZONA. LA SQUADRA OTTENNE SUBITO LA PROMOZIONE IN SERIE C…….SI PUO’ DIRE CHE LA S.S. PESCARA CALCIO E’ NATA ALLA FINE DEL 1936 IN UN GIORNO ED IN UN MESE INCERTO…..E LA STORIA CONTINUA……
da RANGERS1964
redaziò fors è lu cal....manc tant vischt c'arfriscat...ma mic li so capit quel chi vulet di
da bolgiabiancazurra
ahahahahah
da MAXX
n'gulo gli spinaci co sta pioggia
crescono che è na meraviglia ...biancazzù ma nin ti
faran mal?
da Redazione
E’ VIETATO: (valevole anche per la pubblicazione di foto community) - Usare un linguaggio offensivo verso chiunque, tifosi, squadre, utenti e non - Pubblicare messaggi o provocazioni atti a generare liti, controversie -- Un utente che contravvenga al regolamento verrà BANNATO senza preavviso ed i messaggi cancellati. -- La Redazione si riserva il diritto di RI-BANNARE un utente riscritto con altro nick dopo antecedente BAN senza una nuova motivazione, se sopraggiungeranno polemiche sul precedente BAN o per la reiterazione del motivo per cui si è stati BANNATI.
da WPESCARAW
------ PESCARA ------
da manudelfinofriulano
secondo....
da vienedalmare
primo!!!