Fabio Ferraresi saluta Pescara
Il centrocampista di Fano abbandona l'avventura biancazzurra dopo 60 presenze e 3 reti approdando alla neo promossa Pescina-Valle del Giovenco. Nell'addio c'è un sincero rammarico, ma anche riconoscenza per la città .
Lascia Pescara a malincuore. Una piazza che sicuramente ha saputo trasmettere tanto anche al taciturno e pacato Fabio Ferraresi. Il centrocampista di Fano abbandona l'avventura biancazzurra dopo 60 presenze e 3 reti approdando alla neo promossa Pescina-Valle del Giovenco. Nell'addio c'è un sincero rammarico, ma anche riconoscenza per la città :
“Approfitto di questo spazio per salutare tutti. Ci tengo in maniera particolare, perchè a Pescara ho trascorso due anni molto belli ed intensi. Dispiace per come siano andate le cose, sono rimasto deluso e rammaricato per come sono maturate certe decisioni alla luce delle promesse fatte. Pensavo di poter far parte del progetto ed, invece, mi sono ritrovato a tre giorni dal ritiro messo alla porta. A Pescara lascio molti amici che mi sono stati vicini sempre. Ringrazio anche i ragazzi della curva che si sono sempre comportati bene con il sottoscritto. Mi sarebbe piaciuto rivivere, anche quest'anno, emozioni uniche come quelle vissute nelle ultime giornate di due stagioni fa, ma così va il calcio. Spero di ricevere al ritorno all'Adriatico un'accoglienza dignitosa e soprattutto di essere ricordato come una brava persona. Sono fiero ed orgoglioso di esser stato pescarè! “
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PESCARAinA
,
da pescaramio
Orgogliosi di te. Grazie e a presto. La Nord ti saluta!!!
da M@RCO
A Ferraresi auguro solo un buon proseguo di carriera (e che non segni il solito gol dell'ex tanto di moda a Pescara)....non è il caso di ringraziare chi ha fatto il proprio dovere; al massimo i giocatori andrebbero ripresi quando "non fanno" quello per cui sono ben pagati!!! Di certo và evidenziata la serietà della persona, in un mare di finti. Saluti
da M@RCO
da ancorasotto @ 27-07-2009 20:26:31 - IP: 93.43.19.77 grazie fabio se non ti avessero annullato il gol in rovesciata ad arezzo saresti in serie a _______Più che Ferraresi andato in serie A, credo che il Pescara sarebbe entrato nei play-off....con certezza matematica.
da sansogol
Se gli fosse stato dato valido il gol ad Arezzo...ed ra regolarissimo!...adesso staremmo in tutt'altri discorsi e in un altra categoria!
da Robert
Ciao Ferraresi buona fortuna!
da l_t76
...grande FABIO...a PESCARA sarai sempre rispettato...!!!
da Aleks.
Erano anni che non mi rattristava così tanto la partenza di un giocatore biancazzurro così come succede ora con Fabio Ferraresi. Un grande. Il preferito (giustamente) da Franco Lerda, che, non dimentico, in Pescara-Lanciano prima lo arretrò a libero, e poi lo fece uscire per la standing ovation. Per farci vedere che lui sapeva fare tutto. Non mi sorprenderei se già nel mercato di agosto seguisse il mister a Crotone in B. Quando tornerà da avversario, con la VdG, SUPERAPPLAUSO per lui. Grazie Ferro, speriamo qualcuno non rimpianga il calcio in culo che ti ha dato.
da ancorasotto
grazie fabio se non ti avessero annullato il gol in rovesciata ad arezzo saresti in serie a
da negro
ciao ferro presto ci rivedremo all'adriatico grazie per tt quello che hai fatto x noi...6 un professionista serio come pochi .....nn meritavi questo trattamento ma purtoppo ora è andata così a presto
da biancazzurro_
RIPETO QUELLO CHE HO DETTO DIVERSO TEMPO FA: FABIO GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER IL PESCARA IN QUESTI 2 ANNI, PROFESSIONISTA SERIO SENZA OMBRA DI DUBBIO, MA IO LO RICORDEREI PIU' PER IL PRIMO ANNO IN BIANCAZZURRO CHE PER QUESTA STAGIONE APPENA CONCLUSA DOVE PER VERITA' MI E' PIACIUTO POCO, LUI COME QUASI TUTTA LA SQUADRA, FATTA ECCEZIONE PER 3-4 ELEMENTI
da delfinovacrese
non c'è molto da dire penso che un ferraresi sarebbe stato 1 marcia in più anche per questo anno che si punta in un ritorno in B,grazie di tutto fabio ti ricorderemo sempre come un grande che dava tutto se stesso in campo e sempre forza pescara!!!
da 1936TUNONMORIRAIMAI
"UN GIOCATORE LO SI VEDE DAL CORAGGIO..DALL'ALTRUISMO...DAL
LA FANTASIA...." Ciao grande Fabio, è facile "innamorarsi"dei campioni che fanno magie con la palla ma solo chi capisce di calcio sa che li fanno grandi i giocatori come te!!!!
Sempre presente nella buona e cattiva sorte, grande esempio di professionalità ,hai tenuto a "galla" lo spogliatoio quando tutti scappavano...!! ...QUESTO DEVE ESSERE UN ARRIVEDERCI!!!
Buon giocatore...GRANDE UOMO...IN BOCCA AL LUPO X TUTTO (E NON FARCI 2 PERE ANCHE TU NEL DERBY....!!!)
da flaiano
Non parliamo di attaccamento alla maglia!!!Se è stato cacciato Multineddu...possono essere ceduti tutti,anche Ferraresi,che malgrado la dedizione al Pescara è stato un giocatore non eccelso.
da SkaPartizan
Quoto GINO1972. Ferraresi ha dimostrato personalità e di essere anche un buon giocatore per la categoria...ma soprattutto ha sempre bagnato la maglia del proprio sudore! In bocca al lupo per la nuova avventura ad Avezzano, sicuramente farai bene. Ci si rivede all'Adriatico! FORZA MAGICO DELFINO!!!
da ultrapescara
NO FERRARESI NO,PERCHE' CHE CAZZO DI CAZZATA CHA A FATO CUCCUREDDU,VAFFANCULO
da GINO1972
GRAZIE FABIO PER IL TUO ORDINE TATTICO E LA SERIETA' PROFESSIONALE, QUI SARAI SEMPRE BENVENUTO. p.s: chi critica in maniera forte ferraresi per il goal mangiato a potenza o per altre sciocchezze dico IETEVN A FANCUL....SIETE DEI MEZZI UOMINI SENZA PALLE.. SE FOSSERO TUTTI COME VOI I TIFOSI QUI NON CI VERREBBE NESSUNO A GIOCARE!
da PEr-sempre
PAIL SERRAMENTI MAIN SPONSOR DEL PESCARA Il Pescara è lieto di comunicare l’accordo raggiunto con la Pail Serramenti per la stagione sportiva 2009/2010. L’azienda di Atessa, leader nazionale ed europeo nel settore della produzione di porte interne, serramenti in legno, alluminio e legno alluminio e facciate continue, sarà main sponsor della società adriatica e apporrà il suo prestigioso logo sulle maglie biancazzurre. PPPPPPPPPAIL SERRAMENTI...mi ricorda tanto la pubblicità della radio la domenica di ritorno dallo stadio
da solopescaraoriginale
un saluto a Ferraresi,il calcio è pieno di arrivi e di adii,un ottimo elemento per la serie C e un grande uomo...come tutti quelli che hanno indossato la maglia del Pescara(tranne qualcuno)per quanto successo fuori dal campo.Gli auguro buona fortuna.Purtroppo un altro Fabio se n'è andato ieri,inghiottito dall'Adriatico,appena avuta la gioia del matrimonio e con un figlio in arrivo non hai fatto in tempo a ricevere la soddisfazione di diventare padre,CIAO FABIO,per sempre MONTELLA!!!
da ritornoalpassato
Con Lerda eri un ottimo calciatore ,uomo d'ordine e di sicuro affidamento,questo la maggioranza di noi tifosi lo sappiamo. Così come stimiamo la tua professionalità ' ma nel calcio ogni allenatore ha un suo gioco e i suoi preferiti.Quindi accetta con serenità il tuo trasferimento sapendo che hai lasciato un ottimo ricordo ciao FERRO..
da antilaziale
ciao ciao ferraresi!!buona fortuna!!
da vicenza pescara
Non mi preoccuperei molto di Reggiana e Foggia, sono molto indebolite rispetto allo scorso anno
da trittichino
voglio tornare in curva nord!
da gips
scordavo il temibile portosummaga
da gips
per qunto riguarda i gironi non e' peregrina l'ipotesi di gironi misti! sarebbe auspicabile una tale soluzione perche' secondo me facendo una suddivione netta est ovest il girone nostro sarebbe molto piu' agguerruto rispetto all'altro per la presenza di squadre blasonate come verona in primis, spal, reggiana, rimini, taranto, foggia e probabilmente cosenza e perugia!
da ERA_ORA
il 30 luglio ci saranno ripescaggi e gironi ed il 3 agosto i calendari...manca poco
da delfino4ever
Ciao Fabio, per quanto mi riguarda io ti applaudirò, perchè hai dimostrato in questi 2 anni di essere un professionista serio. In bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera in Abruzzo
da vicenza pescara
Spero di ricevere al ritorno all'Adriatico un'accoglienza dignitosa e soprattutto di essere ricordato come una brava persona. Sono fiero ed orgoglioso di esser stato P_E_S_C_A_R_E_S_E
da --PESCARAGOAL--
Pro Vasto, arriva Bombara 27.07.2009 14.35 di Stefano Sica articolo letto 144 volte La Pro Vasto ha messo sotto contratto il difensore Domenico Bombara (22), elemento che si è alternato tra Paganese e Isola Liri nell'ultimo campionato. Intanto, il difensore Antonio Mottola (22) e l'esterno sinistro Axel Vicentini (22) sono tornati, dietro loro specifica richiesta, a Pescara.
da dolphin82
AXEL...relax
da FightPe
ferrarè grazie di tutto......... anche se a volte l attaccamento alla maglia nn basta
da ungoal3
e dopo la trasformazione in solopescara con uno dei suoi 172 nick...ringrazio Fabio per l'attaccamento alla maglia dimostrato in queste stagioni, attaccamento che ha coperto le troppe lacune tecnico-tattiche. Moschettiere semplice.
da ungoal3
Bene così, ERA_ORA maesctr', firmt cussù gne bon' mang pe lu gioveng....
da AXEL
scusa dolphin ma se uno si iscrive ora su questo sito deve per forza essere un uccellaccio di malaugurio o chissà chi altro?cioè solo se si scrive qui da anni si ha autorità per parlare?fammi capì.voi qui sopra vi ci siete ammuffiti,molto spesso gente che sta a Pescara invece di seguire le cose dal vivo aspetta che la redazione faccia il resoconto.xnon parlare dello stadio,1milione di persone qui sopra e 4gatti sugli spalti.io sono iscritto qui sopra da un 2-3 mesi ma ho sempre seguito sto sito senza scriverci,allora?sono per forza uno che rema contro nostalgico di soglia?
da sopiscares
indiveri diliso pomante felci specchiatevi a ferraresi dovete togliere le tendeeee!!! incredibile diliso rifiuta pure l'andria e chi vu ji a lu BARCELLON te' stu chius!!!!
da sopiscares
vogliamo la presentazione della squadra allo stadio del mare (nave cascella) .visto che l'unica cos di bon chi te' su sindac nov e l'attaccament a lu piscar non ci devono essere dubbi la presentazione STADIO DEL MARE E nzi tosc!!!!!
da nu-piscares
SONO CONTENTO CHE SIA ANDATO VIA. AVEVA I PIEDI A RONGETTI. RICORDATEVI POTENZA. FIRMT FERRARE', VA A JUCA' NGHI LU GIOVENCO
da SIMO83
CIAO FABIO, HAI DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA GRANDE PROFESSIONALITA' SIA DENTRO CHE FUORI DAL CAMPO, TANTI AUGURI PER LA TUA NUOVA ESPERIENZA NELLA VDG.
da dolphin82
un caloroso benvenuto ai nuovi nick
da Galeon
Una buona giornata ai miei amatissimi Delfinisti. Ultimamente vanno tanto di moda i saluti dei partenti che si professano tutti "pescaresissimi" come non mai, persino chi nella propria vita in città non ci aveva mai messo piede. Cmnq sia un saluto al buon Ferro, persona sempre professionale, di certo non un campione ma nel suo piccolo abbastanza affidabile. Certe sue recenti dichiarazioni non sono state proprio oxfordiane ma tant'è; si può comprendere il suo stato d'animo. Per quanto riguarda la querelle Di Gennaro-Gallipoli non guasterebbe un pò di buon senso. Da ambo le parti.
da Zibo
Con Pinna speriamo di stare a galla...
da ERA_ORA
dal tg3 abruzzo: di gennaro non convince dirigenza e tecnico perchè troppo simile a zizzari
da harlem
mi dispiace per ferraresi..purtoppo per lui non e'sardo visto che cuccu vuole solo suoi compaesani..ma avete visto che panza ha pinna???ma non era meglio indiveri???
da harlem
ciao a tutti
da Luketto
stanno per aprire il cinema adriatico...
da fdb.75
Ciao Ferro, grazie per tutte le battaglie in questi due anni e in bocca al lupo per la tua carriera. AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA!
da johnnyP
GRANDE FABIO!
da PESCARA FOREVER
Giocatore poco appariscente ma bravissimo a leggere l'azione ed utilissimo tatticamente alla squadra...Un vero professionista serio e umile che si è fatto apprezzare ...CiaoFabio! In bocca al lupo per la tua prossima avventura!
da gips
la tifoseria pescarese non scorda mai chi ha dato l'anima per la causa biancazzurra l'accoglienza che riceverai da avversario sara' non dignitosa ma ottima! grazie Fabio
da solopescara92
P.S......aspetto i pantaloncini ke m hai promesso, saluti da Azzurra ciao Ferro
da Solopescara92
Grande Fabio, peccato ke al mare non ci vedremo più....ci vediamo all'adriatico!!!!!!
da geronimo70sei
Fabio sei stato 2 anni a pescara in cui bisognava tirare fuori gli attributi e sicuramente su sei stato uno di quelli in grado di farlo e per questo te ne siamo grati oltre alle belle parole spese! Dopo tanta sofferenza quest'anno poteva essere l'anno bello, l'anno delle soddisfazioni, ma come dici tu questa è la vita... Speriamo di riaverti un giorno a pescara...chissà ! In bocca al lupo per la tua carriera e non solo! GRAZIE
da Slisko
In Bocca al Lupo Fabio! Ti ricorderemo per l'attaccamento alla maglia, che hai sempre mostrato in questi 2 anni. Ti auguro le migliori fortune nella tua nuova avventura.
da gips
un saluto grosso a Ferraresi augurandogli una grande annata nella nuova societa'!
da femy*
Cuccureddu: il Pescara è da rifinire L’allenatore: «Mi aspetto un paio di arrivi, ma c’è chi deve andare via». di Luigi Di Marzio PESCARA. Questa è la sua squadra, impossibile negarlo. Antonello Cuccureddu dopo dieci giorni di ritiro gongola, perché finalmente può riconoscersi nella sua creatura. Le smentite di facciata non servono, perché il Pescara 2009-10 è cucito sulle spalle dell’allenatore. Sono arrivati tutti i giocatori che aveva richiesto e un paio di pedine, forse anche tre, arriveranno. «La squadra sta lavorando sodo e la preparazione continua nel migliore dei modi». dice l’allenatore del Pescara. «Ho la fortuna di allenare un gruppo super, fatto di tanti buoni giocatori e posso dire di essere soddisfatto per come stanno andando le cose». Un gruppo affiatato fatto di calciatori che Cuccureddu conosce alla perfezione, ma ai margini resta comunque la situazione dei giocatori che non rientrano nei piani tecnici. «E’ una situazione che bisogna risolvere», continua il tecnico di Alghero, «la società sta lavorando per sistemarla e spero che i ragazzi capiscano che bisogna trovare una soluzione adeguata. Io fossi in loro non rimarrei in paradiso a dispetto dei santi». E dopo una settimana di lavoro duro, condito da un paio di sgambatine, Cuccureddu traccia un primo bilancio: «Abbiamo una squadra versatile, in grado di giocare in diversi modi. Io voglio dei giocatori capaci di giocare in diversi ruoli e che sappiano cambiare l’assetto tattico a partita in corso». E alla domanda su chi lo ha impressionato di più in questo primo scorcio di preparazione risponde: «Sono tutti bravi, però Matarazzo è davvero interessante». Giovane esterno 21enne arrivato dall’A vellino. E per finire è questo il suo pensiero su Zeytulaev, che sembra rientrato nei piani tecnici. «Zetu è un buon giocatore e spero che riesca a trovare un’intesa con la società ». Ma da qui alla fine del mercato l’allenatore si aspetta qualche regalo dalla società . «Fino al 31 di agosto può accadere di tutto». Ma in tal senso le sue indicazioni sono chiare. «Dobbiamo mettere a segno ancora un paio di colpi e poi saremo al gran completo». Il dg Lucchesi si sta guardando attorno per assicurasi un paio o tre giocatori. Uno per ogni reparto: difesa, centrocampo, attacco. Nel pacchetto arretrato sfumato l’ingaggio di Fusco si continua a sondare il mercato (interessa Falcone del Parma?), per il centrocampo, invece, diventa sempre più tortuosa la trattativa per arrivare a Consonni del Grosseto. I toscani hanno fatto sapere che non sono interessati al possibile scambio con la comproprietà di Zappacosta, lanciando un messaggio chiaro al Pescara: Consonni va via da Grosseto solo per soldi. Giovanili. Oggi è in programma il raduno della Berretti. Gli Allievi nazionali si troveranno mercoledì, i regionali il 10 agosto, i Giovanissimi Nazionali il 6 agosto. Questo lo staff tecnico; responsabile del settore giovanile: Cetteo Di Mascio; Berretti: Cetteo Di Mascio (direttore tecnico operativo) e Alessandro Tatomir (primo collaboratore tecnico); Allievi nazionali: Antonio Di Battista; Allievi regionali: Gabriele Aielli; collaboratore tecnico: Dario Cantagallo; preparatore atletico: Simone Pantalone; preparatore dei portieri: Loris Marcello; collaboratore preparatore portieri: Gianni Di Giacomo. Settore preagonistico. Coordinatore Silvano Crisante; allenatore Giovanissimi Nazionali Felice Mancini; collaboratore Luca D’Ulisse; allenatore Giovanissimi regionali Raffaele Di Zio. Attività di base. Responsabile Rossano Di Lello; coordinatore scuola calcio e attività di base Romina Di Pietro. (27 luglio 2009)
da TATANKA
scherzavo...cmq a me di ferraresi frega poco...il calciatori passano ed il pescara resta!
da TATANKA
Cinque le persone tratte in salvo a Pescara: tra i soccorritori anche l'ex calciatore del Pescara, Michele Gelsi - oggi titolare dello stabilimento Lido Azzurro - che ha salvato padre e figlia dal mare agitato, e un bagnino aquilano che è sfollato dopo il terremoto dello scorso 6 aprile.
da femy*
è una brava persona ed è esagerato attaccarlo per il gol mangiato a potenza (e poi neanche abbiamo fatto i playout). Cmq per salire in B c vogliono altri calciatori.
da costa_nostra
Bazzani ha detto che quest'anno vuole segnare insieme a laens 30 gol e regalare al pescara la possibilità di riscattare dal manchester city Pisciotta
da PESCARAinA
IO PERSONALMENTE DI FERRARESI NON RICORDERO' NIENTE TRANNE IL FATTO CHE AVEVA UN CERTO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA MA NON BASTAVA
da TATANKA
ciao fabio, in bocca al lupo, di te ricorderemo il gol mangiato a potenza e costatoci i play-out
da vicenza pescara
Occhio al perugia che si sta rinforzando
da vicenza pescara
da *ALESSANDRO* @ 27-07-2009 13:07:31 - IP: 151.49.239.38 GIORDANO TITOLARE INAMOVIBILE INSIEME A PISCIOTTA BAZZANI LEANS E SIMON Io voglio titolari anche IANDOLI E DILISO
da dolphin82
si con il casteldisangro però non so l'orario
da PESCARAinA
POMANTE NON SARA' UNA GRANDE PERDITA PERCHE' SECONDO ME PESCARA E' UNA PIAZZA TROPPO GRANDE PER LUI CHE STAREBBE BENE AL CELANO O ALL'AVEZZANO E SIMILI
da zazzamn
grazie dolphin purtropo la vacanza mi ha sfasato e mi fa fare brutte figure... dmn ce un amikevole giusto?
da *ALESSANDRO*
GIORDANO TITOLARE INAMOVIBILE INSIEME A PISCIOTTA BAZZANI LEANS E SIMON
da betto
BIG FABIO. IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE!
da lubrasiliano
ennesimo errore della societa'..............i veri professionisti, quelli attaccati alla maglia, SI TENGONO!!!!!.........tra poco sara' la volta anche di POMANTE, .mah..........
da dolphin82
tranquillo non è più dei nostri
da zazzamn
a dolphin dimmi ke sono rimasto indietro...quindi è andato via
da dolphin82
giordano?? sei rimasto un po indietro zazzamn
da *ALESSANDRO*
SEI STATO UNO DEI MIGLIORI IN QUESTI 2 ANNI DOPO UN INIZIO NON ALL'ALTEZZA,UNO DEI POCHI GIOCATORI ATTACCATI ALLA MAGLIA!
da danielePESCARA....
ciao fabio.....x te solo applausi....
da zazzamn
io nn avrei tolto mai un giocatore simile ma purtroppo e cosi...vai fabiooooooooooooo...P.S.di giordano ke cazz c'ema fa??!!
da PESCARESIsiamoNOI
Gallipoli, Di Gennaro vuole rescindere 27.07.2009 12.33 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 522 volte L'attaccante napoletano Francesco Di Gennaro (25) rompe con il Gallipoli. Il richiestissimo calciatore vuole infatti rescindere il contratto in essere fino al 2011 con la società giallorossa per inadempienza contrattuale, visto che il club pugliese non ha programmi, in vista della prossima stagione di serie B. Il giocatore partirà sicuramente: Verona o Pescara sembrano le destinazioni più probabili.
da bubuell
Il calcio è questo. a volte sembri indispensabile...altre sei superfluo! ma credo che tu questo l'abbia già capito. Ciao Fabio ed in bocca al lupo
da DelfinoNelCuore
Onore a te Fabio! Grazie per il contributo espresso nel corso di queste due ultime stagioni. Ti auguro il meglio per il prossimo campionato,certo che saprai ritagliarti spazi importanti anche nella Valle Del Giovenco.
da SENSOUNICO
DA NOI PUOI RICEVERE SOLO APPLAUSI,HAI DIMOSTRATO DI ESSERE UN PROFESSIONISTA SERIO E UNA BRAVA PERSONA...IN BOCCA AL LUPO FERRO
da forzadelfino
anche a me sarebbe piaciuto vederti dinuovo sotto la curva a fine partita! resti un campione es un signore dentro e fuori il campo! in bocca al lupo fabio!
da tex18
un saluto a Ferro per la sua professionalità .. in bocca lupo! quello marsicano ovviamente..
da Alessandro C.
Grande Fabio, grande esempio di professionalità nel campo e fuori dal campo. In bocca al lupo per la tua nuova avventura
da sanso-gol
Grande Fabio!
da cozzee
111111111111111