Secondo successo consecutivo: Legnago Salus-Pescara 1-3
Ferraris e Merola spingono i biancazzurri verso il successo. Nel mezzo il pari casalingo di Spalluto
Il Pescara ha conquistato il secondo successo consecutivo, battendo il Legnago Salus con un punteggio di 1-3. La squadra di Baldini ha dominato la partita, nonostante il momentaneo pareggio degli avversari.
La gara
Il Pescara è sceso in campo con il 4-3-3, con Plizzari in porta e Ferraris, Merola e Cangiano in attacco. Il Legnago Salus, invece, ha optato per il 3-4-2-1 con Basso Ricci punta centrale.
Primo tempo
La partita si è aperta con un'occasione per il Legnago Salus, con Ampollini che non è riuscito a raggiungere il pallone su calcio d'angolo. Al 6', il Pescara ha avuto la sua prima occasione, con Cangiano che ha colpito il palo su cross di Ferraris. Al 14', Andrea Ferraris ha sbloccato la partita con un missile all'incrocio dei pali, portando il Pescara in vantaggio 0-1.
Secondo tempo
La ripresa si è aperta con una sostituzione nel Legnago Salus, con Spalluto al posto di Zanetti. Al 59', il Legnago ha effettuato due sostituzioni, con Morello e Svidercoschii al posto di Dore e Basso Ricci. Nonostante le occasioni sprecate dal Pescara, il Legnago è riuscito a pareggiare all'83' con Spalluto. Tuttavia, il Pescara ha reagito bene, con Merola che ha segnato due gol in due minuti, prima con un colpo di tacco e poi con un pallonetto, portando il punteggio sul 1-3.
TABELLINO
Legnago Salus-Pescara 1-3
Marcatori: 14' Ferraris (P), 83' Spalluto (L), 85' e 87' Merola (P)
Formazioni
Legnago Salus (3-4-2-1): Perucchini; Tanco, Ampollini, Noce; Muteba, Leoncini, Dore (60' Morello), Zanetti (45' Spalluto); Franzolini (80' Peschetola), Bombagi; Basso Ricci (59' Svidercoschii)
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Meazzi (60' Valzania), Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris (60' Tonin), Cangiano
ArbitroGiuseppe Maria Manzo (sezione di Torre Annunziata)
Il Pescara, con questa vittoria, si consolida al quarto posto in classifica e domenica ospiterà il Campobasso per continuare la sua corsa verso i playoff.
RICCARDO CAMPLONE
Foto, Pescara Calcio
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da perez
Onore al tecnico del Legnago
da gips
Quadro play off deciso! Fuori il perugia e l'ascoli