Baldini: ‘’Possiamo vincere i play-off’’
Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro in vista della gara con il Legnago Salus
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Silvio Baldini in vista del match di Pasquetta contro il Legango Salus. La squadra si allenerà oggi pomeriggio e domani, giorno di Pasqua, partirà alla volta del Veneto. Così mister Baldini: “Abbiamo fatto gli stessi allenamenti e stesso approccio alla gara. Quando arrivi ultimo nel ciclismo vieni applaudito. Nel calcio se sei ultimo vieni fischiato e deriso, soprattutto vieni umiliato. Quando sei ultimo non interessa a nessuno. Come sapete in C hanno escluso diverse squadre. Nella Lucchese vedo Gorgone allenare una squadra di eroi e senza nulla vincono partite. Quando abbiamo vinto contro di loro per 4-1 Gorgone mi ha detto che era convinto di poter vincere contro l’Entella. A Gorgone auguro la miglior carriera, se dovesse retrocedere con la Lucchese verrà ricordato per la retrocessione. Alla Virtus Entella vanno fatti i complimenti e anche al tecnico Gallo, che merita altri palcoscenici. Sullo stesso piano di Gallo metto anche Gorgone.
Con l’Arezzo è stata un’ingiustizia prendere un gol al 90’, da annullare, ma il Pescara non meritava di perdere. Nel calcio i risultati sono imprevedibili. In altri sport chi arriva ultimo ha un altro fascino. Quel Pescara ha sbagliato la partita di Sestri e lì c’era da vergognarsi. Contro il Legnago non è stata una partita da vergognarsi ma al di sotto di noi stessi. Da un lato ho la fortuna di essere “anziano” ed il mio tempo a disposizione per questo mestiere sta finendo, quando mi farò da parte penserò a quelli che vorranno fare gli allenatori. Sembra giusto che io debba partire il giorno di Pasqua per giocare a Verona? Dov’è il rispetto verso la nostra religione? Io il giorno di Pasqua voglio stare con la mia famiglia. La Paolini ieri non ha giocato il torneo di tennis. Dov’è la famiglia se non rispetti e non santifichi le feste?
Tornando al gol con il Gubbio Ferraris ha fatto un gol da campione. Cosa non ha consentito al Pescara di essere in ballo per la vittoria del campionato? Semplice, che il Pescara non ha un allenatore che è in grado di gestire le difficoltà invece l’Entella ce l’ha. Sono scarso, la società mi ha dato fiducia mettendoci il cuore. Quando sono primo e ho 6 punti di vantaggio dicendo che se arrivo decimo vado in B se il mio ragionamento mette dubbi la mia passione non li mette.
Ero felice quando avevo Vergani mentre gli altri erano tutti contro di lui. Il fatto di colpire Vergani era per colpire la società? Forse non eravamo sintonizzati nella vittoria.
Non faccio né l’avvocato di Sebastiani, del Pescara e di Baldini. Io quando sono venuto a Pescara il presidente mi ha detto di non avere soldi e mi chiedi dei giocatori non posso permettermelo. Bisogna dare atto che giocatori come Dagasso, Moruzzi, Pellacani sono stati valorizzati e un giorno faranno mercato. Accetto perché sono affascinato dalla storia del Pescara e di conoscere una città bellissima. Sono contento di essere qua in mezzo a persone che mi riconoscono per certi valori. Cosa devo fare come i politici? Sono coerente e mi prendo le responsabilità. Sono felice di allenare questi ragazzi e se mentalmente restiamo saldi possiamo vincere i play-off. Con il Var avremo avuto 7-8 punti in più. Valzania si è allenato, si è fermato tutta la settimana per una contusione al piede destro. Vedremo oggi come andrà mentre gli altri stanno bene. mi auguro che lunedì, dal punto di vista mentale, non si sbagli la partita. Lonardi ai play-off? mi auguro possa recuperare ma non mi aspetto nulla. Deve ritrovare il suo equilibrio quando gioca. Si vede che ci mette impegno, ha ritrovato con la palla la dimestichezza ma non è il Lonardi che conosciamo. Ferraris-Alberti la coppia di centrali ai play-off? Le soluzioni ci sono, guardo l’allenamento e metto chi è in forma.”
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Smiths
Probabilmente i sogni di Baldini e cullu’ coincidono, i nostri no, sono diversi.
da Piero Torino
Solo degli imbecilli possono far Giocare alle 15 del lunedì di Pasqua
da perez
Auguri a tutti coloro che tifano Pescara. Io non ci credo ma sperare non costa nulla
da Lucio67
Baldi…prima cosa BUONA PASQUA ANCHE ED A TUTTI TRANNE CHE A PINOCCHIO!!! Tu sei una brava persona, probabilmente un buonissimo mister specie per la C….ma mi dispiace io non ci credo pou più!!!! Poi spero di sbagliarmi
da daniele
Ragazzi, il calcio parlato e giocato non fa più parte di noi....mi dispiace x chi prova a fare finta di nulla....un augurio di buona Pasqua agli utenti storici ed a quelli più recenti di Forzapescara....anche a Pasqua SEBASTIANO VATTENE
da Assittaess
Per la maiella
da Deckard92
Baldì posa il vino per favore. Ho apprezzato e continuo ad apprezzare il tuo essere senza peli sulla lingua, ma con sta squadra - a meno che non succeda un miracolo - sarà difficile andare lontano ai play off. Sono 4 mesi che non facciamo una partita dominata dal punto di vista mentale, siamo impauriti pure da noi stessi...
da sauro
138 chiusura ore 19
da gips
Nel girone saremmo tra le prime 2
da ANDREAPES
Cris68 …. Non sono d’accordo , ho visto diverse partite del girone C e secondo le più forti stanno nel nostro girone oltre a Padova e Vicenza. Probabilmente la quarta ad andare in B sarà una tra le Venete o Ternana o Torres , sinceramente: Benevento, Cerignola E le altre del C mi sembrano anche più scarse di noi!!!!
da KoDeMondo
L'ultimo atto per il Pescara del torneo regolare nel Girone B di Lega Pro è la gara dell'Adriatico-Cornacchia
contro il Campobasso, in programma domenica 27 aprile con calcio di inizio fissato alle ore 16:30. La partita tra Delfino e Lupi rossoblù, guidati in panchina dal pescarese Prosperi (ex Pianese), sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Teleregione, emittente molisana visibile anche in Abruzzo al canale 17 del digitale terrestre
da biaazz
buona pasqua a tutti,soprattutto a noi tifosi che siano gli unici rimasti a voler bene al nostro Pescara,il Pescara è nostro,non SUO! BUONA PASQUA ANCHE A TE PEZZENTE,E CHE SIA L'ULTIMA DA BRESIDENDE !
da cris68
Nel girone c saremmo nella colonna di destra. Anche una squadra come il potenza ci rompe il culo. Vedremo nei play off...... Buona Pasqua a tutti quelli che vogliono bene al Pescara!!! Sebastiani pezzente morto di fame!!
da SeiTuttoTuPerMe
…TU SEI IL MIO PIU’ GRANDE AMOR TI PORTERÒ PER SEMPRE NEL MIO CUORRRRR!!AUGURI A TUTTI
da BrigadaBAN11
Pinocchio... Lescano venduto per 300k a rate... Tipo il valore di un appartamento di medie dimensioni a Portanuova. Fatti da parte che servono soldi veri, morto di fame con l'auto in leasing. E te lo dice uno stronzo emigrato al nord per fare impresa che lavora per multinazionali e non per ditte di cessi chimici. Fallito. Forza Pescara.
da bolgiabiancazzurra
No Gips erano più imBordandi i 300 milla€ a raDe ....non aveva più una lira il magnede e la dovuto regalare....
da gips
Lui parla di sassolini! Ma il sassolino lescano non lo cita?
da gips
Il sassolone lescano ha segnato! Proprio un sassolone si ma di noi tifosi
da Smiths
Baldini e’ sicuramente una brava persona ma alcuni suoi ragionamenti non li capisco e si contraddicono tra loro, parla di sogni, di tifosi ma il vero sogno per noi tifosi è quello di vincere, o almeno sperare anno dopo anno di migliorare o cercarlo di fare. Cosa c’è di sogno o di romantico in un presidente che bada solo a mantenere in gioco il business ( iscrizione, plusvalenza, vendita di manufatti, rendita)? Qui a Pescara, tranne l’anno di Baroni e un po’ in quello di Oddo in cui erano state costruite squadre veramente forti (e ne do atto a Sebastiani) siamo stati abituati a poco ma mai con questa pochezza, povertà progettuale e di assenza di progetto tecnico, senza nessuna speranza di vincere o di giocare per farlo. Qualche tempo fa diceva che lui non aveva i Sansovini, Pagano o i Rebonato e come mai si è chiesto perché? Il nostro mondo e’ la B e quelle volte che abbiamo fatto la C l’abbiamo fatto solo per vincere. Ogni anno e’ sempre peggio del precedente come facciamo a sognare? P.S. Il suo presidente se avesse avuto i soldi per un altro allenatore probabilmente l’avrebbe già esonerato.
da daniele
Ma la smetti a prenderci per culo pure tu? Hai perso con TUTTE le ultime in classifica, 3 su 3 col Pineto, perso con squadre in rianimazione e parli ancora? La colpa non è tua ...solo....ma almeno zitto.....e cmq la serie C di oggi fa veramente schifo....io che ho giocato in promozione ed eccellenza 25 anni fai potrei tranquillamente fare la Ccome molti di voi credo
da bolgiabiancazzurra
Scusate una domanda per i sassolini di pinocchiesco ma CHI HA SEGNATO OGGI LESCANO!!?? a ok non avevo capito....!!
da *ALESSANDRO*
Io rimprovero a Baldini il solo fatto che un tecnico di esperienza come lui avrebbe dovuto porre un freno alla crisi di questa squadra dopo 5/6 partite ed invece siamo calati per mesi. E’ anche vero che ero certo che senza mercato questa squadra nel girone di ritorno avrebbe fatto 25 punti al massimo. Devo anche dire onestamente che se Baldini avesse avuto un centravanti vero, quando eravamo in testa probabilmente avremmo preso il largo con 9/10 punti di vantaggio. Ormai spero solo che ai play off sappia lavorare sulla testa dei giocatori, ma non mi aspetto nulla.
da CazzaroDeiColli
Il gioco si vede con le squadre chiuse maesctro. A campo aperto so bravi tutti. Ma io non do la colpa a baldini per il non gioco, io gli do la colpa per il fatto che ha fatto orecchie da mercante fino a quando gli è convenito. Poi se non capite sto concetto BASE mi sa che siete dei rincoglioniti al pari di cullu'
da Piero Torino
Questi sono i fatti , le chiacchiere ve le lascio. Buona Oasqua a tutti
da Piero Torino
Non è vero che il Pescara non ha un gioco. Con le pari livello non abbiamo mai subito, anzi. Il nostro modulo purtroppo ha delle lacune. Se non girano i due di fascia non si combina nulla. Non è un caso che che I punti li abbiamo persi contro le più scarse. Più chiuse e quindi maggior rischio di sbilanciamento. È evidente anche che con l’addio di Vergani ( sempre comunque prezioso per far risalire la squadra), non abbiamo più combinato un gran che.
da CazzaroDeiColli
bassissimo ovunque.
da gips
Vero andreapes! Pure nel c livello basso
da ANDREAPES
Comunque ditemi quello che vi pare ma per me il girone C è davvero scadente , potremmo essere pure invidiosi dell’Avellino ma sinceramente mi sembra che stanno vincendo un girone dove penso che Entella , Ternana e Torres avrebbero fatto 100 punti.
da mbejamme
Ma vi ricordate quando il nostro Pescara aveva un ossatura continua a cui venivano aggiunti o cambiati solo alcuni interpreti per ambire al massimo ?!? Oggi tutto questo e’ solo un lontano e sbiadito ricordo… l’anno prox si riiniziera’ a tirar a campar con la speranza di valorizzare qualche altro giovanotto di belle prospettive!! C’erano una volta il Pescara e i Pescaresi… oggi meglio non dire cosa c’e’…. PESCARA LIBERA!!
da gips
Facundo! il brogeddo
ma abbiamo ferraris
per carità buon giocatore ma vuoi mettere Lescano. Goal presidè!
da gips
Facendo goal ! Goal presidè
da CazzaroDeiColli
Il Pescara non ha uno straccio di gioco. Le uniche partite vinte sono state fatte perché si è giocato con intensità e voglia. Baldini spesso a mio avviso ha fatto solo danni. Ma non ci possiamo stupire visto che li ce lo ha messo uno che bada solo a non spendere(da come dice lui...ti putiv sfiata' prim). D'altronde se era un bravo allenatore non stava a svernare a pescara e sottostare MUTO ad un presidente che non gli ha comprato uno straccio di allenatore. Troppo comodo abbottare il petto quando le cose andavano bene e mo dare la colpa al fatto che il presidente non ha una lira.
da Pescarese72
Magari qualche giornata di squalifica in meno ma non saremmo arrivati comunque oltre il quarto posto!
da Pescarese72
Esiste un solo colpevole! Distribuire le colpe sarebbe un errore!
da johnnyP
Follia totale dare addosso a Baldini. Con tutti i suoi difetti e tutti i suoi errori. Follia totale dargli addosso.
da pytoos2
ma io non ho niente contro di lui, mi spiace solo che andrà via a maggio. per il resto l'unica cosa che conta è che kullù se ne vada al diavolo!
da gips
Come andrà andrà ma per me il mister è solo da elogiare
da 43annibiancazzurri
Quoto Laraje. Forza Mister contro tutto e tutti. Se va male si conteranno le pecore.
da CazzaroDeiColli
Ancora ad augurarti di non sbagliare la partita dal punto di vista mentale? Vorrei capire da quello fisico. iamm su smettila di dire cazzate tu e quell' altro
da wpe62
La mia battuta non voleva essere contro Baldini che ovviamente con le sue dichiarazioni cerca di tirare su la squadra per quanto sia possibile.
da Laraje
Da tifoso che ha visto con i propri occhi il pEscara di gAleone e tutti i campionati fino ad oggi, non me la sento di dare addosso a Baldini. Ha fatto il suo e si è comportato correttamente. Alcune cose che dice si possono condividere i meno ma resta un uomo onesto che ha rispettato la città. Peccato sia arrivato a Pescara in questa epoca davvero schifosa, avrebbe meritato di avere una società degna di questo nome. Auguri biancazzurri a tutti tranne ad uno.
da mbejamme
A me dispiace come sia andata a finire, abbiamo portato il mister sul palmo della mano, abbiamo iniziato a vedere in lui “un salvatore”, che nella difficolta’ economica e ambientale era riuscito a tirar su un gruppo di ragazzotti coesi che sembravano poter realizzare un sogno. Oggi ci sono rimaste solo le parole e la ritrovata cruda realta’.
da wpe62
Si Baldini… e io ho visto gli asini che volano