Daniele Sebastiani: un presidente solitario e la disaffezione di una piazza
Ci sarà un dopo Sebastiani? Quando? Come?
Daniele Sebastiani, il ragioniere che da quasi tre lustri tiene saldamente in mano le redini del Delfino Pescara 1936, continua a navigare nel mare agitato del calcio pescarese, spesso in solitaria. Una figura che nel tempo ha costruito intorno a sé una sorta di vuoto, allontanando o perdendo tutti coloro che lo hanno affiancato nel corso del suo mandato: direttori sportivi, soci, allenatori, giocatori, collaboratori, fornitori e, soprattutto, tifosi.
Il presidente si è insediato nel 2011, succedendo a Peppe De Cecco, con una compagine di soci promettente. Tuttavia, nel giro di poco tempo, quella stessa compagine è scomparsa, lasciando Sebastiani come unico timoniere di una nave che ha affrontato molteplici tempeste. Il momento più alto del suo mandato è stato senza dubbio il ritorno in Serie A nel 2012, frutto di una sinergia che includeva De Cecco e l'allenatore Zden?k Zeman, con l'arrivo di talenti come Immobile, Insigne e Verratti. Ma, da quel momento, il declino è stato evidente. Unica, fortuita, eccezione l'anno della gestione tecnica: Repetto- Pavone- Oddo, dopo l'ingiusta sconfitta nello spareggio col Bologna, con il deciso contributo dei gol di Gianluca Lapadula.
Negli anni successivi, Pescara ha vissuto alternanze tra Serie A e Serie B, fino alla dolorosa retrocessione in Serie C nel 2021, accompagnata da una disaffezione crescente della tifoseria. Gli spalti dello stadio Adriatico si sono svuotati, riflettendo una piazza che sembra aver perso l'entusiasmo e la passione di un tempo. La città, una volta fulcro di amore per il calcio, ora guarda con scetticismo e amarezza le scelte della presidenza.
Ma la domanda che molti si pongono è: Daniele Sebastiani si attribuisce qualche colpa? La sua figura emerge spesso come inflessibile e convinta delle proprie decisioni, senza mai un'aperta ammissione di errore o un segnale di autocritica. È come se la sua visione fosse immune al dubbio, impermeabile alle critiche. Eppure, il vuoto intorno a lui è palpabile, e non solo tra collaboratori e dirigenti, ma anche nel cuore della tifoseria.
Un presidente che, nella sua oculatezza contabile, sembra dimenticare che il calcio non è solo numeri e bilanci ma, anche, passione, emozioni e il legame profondo con una comunità che vive di speranze e sogni. Riuscirà Sebastiani, prima o poi, a fare il tanto atteso “mea culpa”? E, soprattutto, ci sarà un dopo Sebastiani? Quando? Come? Se lo chiedono quasi tutti. Quelli che amano, ab imo pectore, il Pescara.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Lumare
Ormai quasi sicuramente la Lucchese non arriverà a fine campionato . Campionato di serie c una farsa, allargato a tantissime società che non riescono a gestire le poche risorse riguardo ai costi altissimi che comporta la partecipazione.Pazzesco che se una società viene esclusa vengano annullare tutte le partite precedenti falsando i campionati. Comunque il Pescara così verrebbe scavalcato dal Pineto ,Vis Pesaro e pari punti con l'Arezzo. Ancora peggio del previsto. Forse sarà contento il presidente ,avrà la scusa per smobilitare e vendere tutto il vendibile.
da mbejamme
Giorgiodigio, fa piacere sapere che qualcuno ride ed e’ contento, ma ricorda al tuo amico lucratore che il tempo sta per scadere…
da emigratotriste
Si però praticamente lo ha giustificato!!come a dire la colpa non è di Sebastiani....quello non ha una l'ora che può fare!!invece doveva dire che la colpa è solo sua!!invece niente!!ha attaccato Foggia e Baldini.....
da giorgiodigio
..ancora con si braccialetti??Sono solo messi a bilancio...mo che pagati...anzi alla fine co sa storia ci guadagnera'pure ah ah
da bolgiabiancazzurra
Con i braccialetti ci sarà qualche magheggio con quel ciccione di merda
da BrigadaBAN11
Così oculato da spendere in braccialetti : D
da ZICO
Questa squadra è molto mediocre, in particolare non ricordo un attacco così scadente. Anche nell'anno della quarta serie (72-73) avevamo Moliterno, Rigotto e Bibi che erano meglio degli attaccanti attuali. Qualcuno degli anzianotti ricorda un attacco peggiore? Forse quelli dell'anno prima che retrocessero a Trani? L'anomalia invece è stata il primo posto al girone di andata, ottenuto esclusivamente dal lavoro di Baldini sulle teste, come ha già ricordato qualcuno. Poi, dopo le solite manovre pinocchiesche, anche lui ha perso la bussola.
da bolgiabiancazzurra
Risposto male ma alcuni se le cercano giustamente Baldini dice che ha tre partite in 9 giorni e fa giocare anche altri che lui vede più in forma
da perez
Che dite stasera le due trasmissioni sportive locali parleranno di Stuards di Bond di braccialetti di debiti di distinti chiusi di alberi caduti ..o parleranno di tattiche, formazioni, occasioni, rigori negativi? Diranno che Baldini ha risposto male a qualche opinionista? Io un'idea ce l'ho
da bolgiabiancazzurra
Si la difeso ? A 5 minuti e 18 ha detto che impossibile fare il mercato con 2 centesimi in tasca ....!!!! Questa si chiama difesa emigrato forse hai sbagliato intervista...
da emigratotriste
Veramente Luca Cilli ha attaccato solo Baldini e la squadra. Sebastiani lo ha addirittura difeso......
da ANDREAPES
I_love_pescara non sono d’accordo nel girone A solo il Vicenza mi sembra superiore , il C è molto peggio del nostro e neanche l ‘Avellino mi sembra così forte , nel nostro Girone , Squadre come Torres , Ternana Arezzo mi sembrano sinceramente ben attrezzate. Naturalmente noi siamo lì per puro caso …..!!!!!
da CazzaroDeiColli
Ogni volta che guardo questa foto mi viene un conato si vomito e una scarica si diarrea. Toglietela per favore altrimenti facetvl da ngul
da gips
Intanto speriamo che la lucchese continui a giocare! Nel caso negativo perderemmo ben 6 punti finendo in settima posizione!
da Warco
Appunto, chi sta a Pescara e vuol fare giornalismo critico viene trattato come Vasile, quindi tutti allineati e coperti.
da bolgiabiancazzurra
Delfino 78 gli ha sbattuto la verità che anche noi gli diciamo in mille modi ma dette da lui hanno un valore altissimo perché non è uno qualunque che abbiamo da queste parti qui solo leccaculo
da mbejamme
Cilli ovviamente ha parlato piu da tifoso incallito che da giornalista e questo confesso mi ha fatto godere, pero’ sulle vere accuse da fare si e’ limitato, perche’ tutto il negativo che c’e’ gira intorno alle malefatte di quel LUCRATORE che e’ l’unico vero responsabile dell nostra fine!
da delfinoo78
Luca cilli ha sintetizzato bene il momento del pescara bisogna dire che lui lavora per Sky sta a Milano quelle dichiarazioni se stava qui non credo che lo avrebbe detto....
da Laraje
OCULATEZZA AHHAHAHAAHAHAHAHAHAHA
da ROBERT
Lo riscrivo va, con 22 pepite parliamo di oculatezza? De laurentis il presidente del Napoli con in cassa 150 di attivo e' un incapace?
da ROBERT
Oculatezza contabile con 22 milioni di euro di debiti, quindi de ,aumenti del Napoli che era in attivo di 160 era hn cog.....?
da bolgiabiancazzurra
Merola ?? Visto che bomber davanti al portiere peccando di presunzione gli voleva fare passare la palla tra le gambe ma se l'è presa in quel posto... Quei tiri si fanno quando stai vincendo 3 a 0 non in quel momento questo fa capire chi sei .....!
da Smiths
Dai quest’anno l’attacco e’ vergognoso fatto da giocatori che negli anni precedenti avevano segnato 2-3 gol, potenzialmente solo Merola era da doppia ma stiamo vedendo che campionato sta facendo. L’unica cosa sicura è che cullu’ ogni anno fa peggio
da bolgiabiancazzurra
Bruno è pieno di attaccanti forti in C solo che quando non hai più un centesimo è così prendi Alberti in prestito secco attaccante da riabilitare per poi partire in forma per il ritiro estivo del Modena .....
da I_love_Pescara
Ma leggo ora che Il Centro sta facendo inchieste e articoli vari sulla presidenza del Chieti Calcio...com'è che sulla presidenza del Pescara non si spende nemmeno una parola? Sempre forti coi deboli e deboli coi forti?
da I_love_Pescara
L'Entella è prima semplicemente perché è la meno peggio. Vedrete come ai playoff le squadre del Girone B si scioglieranno come neve al sole.
da bradoatorzo
Che fine abbiamo fatto... Figure di merda su figure di merda. Neanche i soldi per gli steward abbiamo, che società di pezzenti. Poi mi sorge un dubbio, il fatto che con l'Arezzo i distinti siano chiusi lo vedo come un presagio per altre volte, visto che ormai ci va pochissima gente lì e forse il pezzente vuole chiuderlo come settore così risparmia anche lì. Sarebbe davvero il colmo. Ormai siamo alla deriva, qualcuno ci salvi.
da Bruno
Ma Patierno non era vecchio ? Chiedo per un amico
da marcolomo60
Vai a rovinare altre realtà , cingione
da orazi52
Quanti alberi di alto fusto sono caduti oggi? Lo chiedo per il sindaco.
da Smiths
Perché l’Entella, la Ternana o la Torres sono al livello del Catanzaro o del Cesena? Quanti punti abbiamo fatto nel girone di ritorno eppure siamo a 4 punti dalla Torres e 12 dalla Ternana con una partita in meno. Ribadisco un girone di livello bassissimo.
da Lucio67
Spero tu possa disidratarti per una cacarella a spruzzo!!!! Brutto presuntuoso che non sei altro!!!
da SeiTuttoTuPerMe
STADIO SPOGLIO DI PEZZE SCIARPE STRISCIONI E BANDIERE FINO A QUANDO IL MALE NON SARÀ ESTIRPATO!!CON L’UNICO STRISCIONE CON IL LURIDO VERME INFAME!!CLIMA OSTILE E CONTESTAZIONI AD OLTRANZA DENTRO FUORI LO STADIO IN CASA IN TRASFERTA E PER TUTTA LA CITTÀ!!MO BASTA!!!E’ TUTTO FINITO!!
da Piero Torino
Coppa Italia serie c… intendevo. Meglio la tastiera tradizionale i il T9 maledetto?
da SeiTuttoTuPerMe
CALCIO GIOCATO CLASSIFICHE PUNTI SCHEMI CALCIATORI ALLENATORI TUTTO FINITO!!SONO ARGOMENTI DA NON TRATTARE PIÙ!!NON CI RIGUARDANO PIÙ!!TUTTO FINITO!!ABBIAMO TOCCATO IL FONDO!!SIAMO NELLA MERDA PIÙ TOTALE!!L’UNICA COSA CHE CONTA È LIBERARCI DAL PEZZENTE MORTO DI FAME!!N’GUL SCJI!!N’COCC’NO!!MO BASTAAAAAA
da Piero Torino
Quali sono i termini di paragone tra i vari gironi di serie C e soprattutto con gli anni precedenti?… mi piacerebbe saperlo. Forse chi dice questo è o sono gli stessi che sostenevano che la Ternana avrebbe uccisione il campionato. Io so che l’unico motivo di confronto farà i vari gironi sia la serie C. E pare che in finale ci sia na squadra del girone B ( neppure la più forte) . Per favore esentatevi da pronostici e valutazioni che non sono nelle vostre corde. Più forte Coppi o Mercx, il grande Torino i il Real Madrid…. Per favore
da Nu76NU
Bla bla bla....lo stadio deve rimanere deserto se vuoi contestare lo fai ad oltranza il resto è fuffa, poi vediamo se agli editori che devono chiedere spicci agli sponsor continuano sta ridicola farsa
da bolgiabiancazzurra
Già all' andata ci aveva preso a pallonate www.cercasitifosidellaFERMANAp
erlatribuna.com
da KoDeMondo
l'Arezzo ci fa il culo
da bolgiabiancazzurra
Da sempre in quale film ?
da Smiths
Uno dei gironi più scarsi della storia della C, se il ragioniere a gennaio avesse avuto solo un po’ a cuore le sorti della squadra ora staremmo a parlare di una probabile promozione (per fare cosa non si sa ma…) e mi dispiace dirlo comportamento avvallato dal mago di Carrara
da Salvateci
Quest articolo lo farei leggere allo scienziato di Luca Cilli insieme a quei 4/5 che qua sopra gli davano ragione…imbarazzante lui e sky che lo fa lavorare
da DAsempre
Finale playoff Pescara - Padova con i vicentini a supporto. Magari!!
da cris68
Il girone B è imbarazzante. L'entella va in B semplicemente non prendendo gol. La ternana nei play off verrà presa a calci in culo, come la torres, per non parlare di noi. La serie B se la giocheranno Padova, feralpi, cerignola(o Avellino).
da biaazz
tanti complimenti al Livorno! Tanto ci vediamo l'anno prossimo, è lu ver baldì?
da giorgiodigio
Caro Cressoni. .. Se lo stesso livore ed accanimento che il centro e Rete8 usano con il chieti a livello di società fosse fatto con il Pescara... Sai da quando sarebbe saltato il Banco... E qui che torniamo al discorso di prima... È una battaglia persaa... Sebastiani è intoccabile facciamocene una ragione!!
da gips
Che calata la ternana e la torres!
da ale1963
4 partite rimaste di cui 3 in casa. In teoria dovrebbe essere un vantaggio...per noi quasi no.
da Harken
I braccialetti sono prodotti dall'amico campano sbaciucchione, il medesimo soggetto che ha comprato l'hotel EKK. Se ricordo bene i braccialetti sono stati acquistati grazie ai finanziamenti di non ricordo quale fondo europeo. Un banalissima partita di giro. Il più grande crimine di cullù nei confronti della città e della piazza è aver utilizzato, anzi sfruttato, il Pescara per interessi e scopi non sportivi. Ma ciò è stato possibile unicamente per l'appecoramento assoluto dei media locali.
da max@max
oculatezza contabile??
e te nu bilanc con 23 milioni di debit...se non era oculato eravamo a meno 60???
da PESCARA FOREVER
...tiene saldamente in mano le redini..oculatezza contabile...ma PIPPIACIR!
da Mujell
Il fatto è che a Pescara c'è un presidente che e' ostile contro la sua tifoseria,come potrebbe non esserlo la tifoseria con lui...di magagne ne fanno tutti i presidenti ma non ho mai sentito parlare in modo dispregiativo della propria tifoseria,detto questo a me di cussu' non me ne frega nulla sono pescarese tifo la squadra della mia città e di tutto il resto non ne voglio sapere nulla,è così da sempre e lo sarà a prescindere di chi amministrera' il nostro sodalizio,in C in B in A ma anche in D semmai dovesse succedere
da cressoni
Come e' strano il mondo. Sul colle i tifosi protestano e vanno contro i giornali e i giornalisti perche' indagano su una societa' di neanche un anno di vita che presenta diversi punti oscuri. A Pescara invece i tifosi vorrebbero che stampa giornalisti media indagassero su un presidente che gestisce una societa' con 22 milioni di euro di debiti e invece niente nessuno che cerca il perche' si e' arrivati a 22 milioni di euro di debiti. Nessuno. E' un presidente super protetto da tutti istituzioni banche organi federali da tutti e anche da tanti tifosi pronti a riempire lo stadio ai prossimi play off. Mi meraviglio come il governo Meloni non l'abbia preso come ministro dell'economia e finanze.
da giulio0808
Ma volevi dire "pecuniariamente" o "pecorinamente"?
da giorgiodigio
Ma come puo un essere dotato di una intelligenza appena sufficiente poter pensare che un presidente possa gestire una società di calcio tra a, b, lega pro, garentendo sempre pagamenti amministrativi iscrizioni stipendi regolarissimi mai un punto di penalizzazione avendo il nulla assoluto economicamente di suo alle spalle?? È ovvio pensare che ci sta qualcuno che foraggia dietro o no? Il mondo del calcio è quello che ce sotto non è adito farlo sapere a noi tifosi.. Faccio un esempio.. Qua I tifosi rinnegano di aver "svenduto" lescano x quattro 4nocelle... Ma vi sieti mai chiesto xche lo stesso non hai mai giocato 2anni consecutivi con la stessa squadra??! Potrebbe far capire tante cose...
da cris68
Secondo me l'arezzo ci darà 3 gol. Hanno un attacco molto più forte del nostro e giocano bene. Vedremo se mi sbaglio
da Smiths
Spesso si parla di soci occulti … dí appoggio dei media locali, ma l’editore (sempre lo stesso sia per giornali che tv) oltre ad essere fornitore dei servizi medici della squadra non era anche il proprietario del terreno sul quale sarebbe dovuto essere costruito l’ormai mitico Silvarello?
da giorgiodigio
A questo momento nei playoff le mine vaganti sono rimini Pineto Arezzo e pianese... Molto piu in palla rispetto a Torres pescara ternana (se li fa)
da bolgiabiancazzurra
Delfino 78 gli facciamo il solletico alla Torres ...
da giorgiodigio
Perez...... Il dilemma è... Non vogliono farlo.... O non possono farlo???? Io propendo piu per la seconda ipotesi... Ed è questo quello che preoccupante!!
da delfinoo78
Ho visto la partita torres spal peccato la spal si è mangiato l impossibile bel giocatore Rao ...della spal ma inutile tirarsi le altre squadre con l arezzo obbiettivo vincere ma visto l andazzo preso ...si soffrirà con tutte le squadre.
da giorgiodigio
Cazzaro.... Già ti avevo risposto l altra volta... Sai cos è il t9???? Poi che uno di un paese sperduto del chietino debba fare elezioni di grammatica. A me... È il colmo????????????????
da CazzaroDeiColli
pecunoriamente
da perez
Giorgio lo so benissimo ed è proprio per questo che glielo devono chiedere ..invece fanno finta di niente ..avallando tutto quello che fa il magnate
da giorgiodigio
... Poi avete mai sentito una domanda in merito a questa cosa da parte dei pseudo giornalisti del centro.. Rete8... tv6... Altre testate giornalisti he e televisive??? La risposta è no9ooooooooooo!!!! Questo vi capire che il pianeta Sebastiani è tropp piu grande di noi poveri tifosi.... Una battaglia persaa..... Come il topolino contro l elefante!!! Bisogna farsene una ragione
da giorgiodigio
No va behhh.. Pero dire che I braccialetti sono stati pagati... Invece di prendere una punta... Che detto tra noi Entella docet insegna qualcosa è del tutto Fuorviante... Quei soldi sono soli a bilancio e non evasi pecunoriamente... È il prezzo che bisogna a pagare per garantire l resistenza del Pescara..
da URAGANO
Oculatezza contabile??????Le entrate della società se le impolpa unitamente ad un corposo stipendio da altissimo dirigente mentre le uscite sono tutte a carico della Pescara Calcio, società messa malissimo tanto da essere indesiderata da tutti
da perez
Harken .. l'altra domanda dovrebbe essere: ma se non ci sono i soldi come mai avete speso circa TRE MILIONI DI EURO per 5000 inutili braccialetti di sto caxxo e non avete investito 50 Milà euro per una punta visto che addirittura con Vergani ceduto è riuscito pure a guadagnare qualcosa (Alberti è in prestito secco)
da beccaccione
Sto vedendo la partita della Torres. Incredibile avere meno punti di sti cessi
da bolgiabiancazzurra
https://youtu.be/WC-3o-gzEMs?s
i=HmFD13YeIE7ng8Bp QUALCUNO CHE CAPISCE DI CALCIO E SA PARLARE...
da ale1963
Va bene...ma con l'Arezzo vinciamo....
da Harken
Con tutto il rispetto ma l'articolo presenta diversi punti discutibili, per non dire sbagliati: 1) Lui con la promozione di ZZ in A non ci azzecca nulla, nonostante l'intensa propaganda di regime successiva e i meriti autoattribuiti di cui si è fatto vanto. Infatti è diventato presidente a metà del calciomercato invernale non potendo incidere in alcun modo. 2) Finora l'unico merito oggettivo e indiscutibile è la promozione in A con Oddo, anche se volendo essere pignoli bisognerebbe che la promozione c'è stata NONOSTANTE cullù, visto che come in ogni situazione di difficoltà la dirigenza era evaporata, con Oddo che stava per dimettersi e Repetto che ribaltò lo spogliatoio (e l'annata). 3) La gestione contabile è il demerito principale per ampio distacco. Sono transitati oltre 100ml di euro in meno di un decennio e una squadra che stava in A si ritrova in C con 25ml di debiti. Alla faccia della gestione. Tante critiche nel fumo, ma qua rimane sempre inevasa l'unica seria domanda che la stampa doveva fare dal 2015: DOVE SONO FINITI I SOLDI? La gestione cullù si spiega con la risposta che tutti sappiamo.
da pier66
Occorre precisare a chiare lettere che il disoccupato che abbiamo come presidente della sebastianese recupero semi-lavorati f.c. non ha nessun merito nella promozione del 2012. Il merito è di De Cecco che ha voluto fortemente il boemo, mentre cullu' voleva Calori..... Il resto della mer..a che ci ha fatto mangiare questo qua la conosciamo tutti. Meglio l'eccellenza che questa dirigenza
da bolgiabiancazzurra
Devi sparire merda tu e i tuoi leccaculo siete dei falliti tu per primo
da Oibaf1973
SE oculatezza contabile significa indebitare fino all'osso una società... far fuggire i tifosi,non poter aprire settori dello stadio per mancanza di sicurezza, inventarsi gli scenari più apocalittici meteorologicamente parlando,elemosinare giocatori e soprattutto vendere tutto e tutti il prima possibile.... allora si è un grande contabile
da n0st4lg14
Parole giuste dette in modo educato e oggettivo. Sarebbe improponibile farle al diretto interessato durante una conferenza stampa o a fine partita? Tutto l'Abruzzo sportivo sta morendo lentamente e prima o poi toccherà anche a noi. Il dopo Sebastiani ci sarà e sarà come tutti i dopo nel mondo del calcio... si riparte dal 0. Il problema è che quando hai un marea di debiti vendere è difficile e fallire non è sempre scontato...
da daniele
La sua O CULATEZZA è stata dettata dalla fortuna di aver campioni in casa che lui ha iniziato a vendere .....prima i ragazzi della prima squadra, poi la primavera (che ha distrutto) ed ora inizia con allievi ed esordienti.....nessuno progetto e nessuna oculatezza ma solo INGORDIGIA....vergognati merda....VATTENE
da Cinpiel
Sono 50anni che vado allo stadio alto e bassi ne ho visto ma con cussu andare allo stadio quando eravamo in serie A e sapere che era l’ennesima sconfitta e fare brutte figure per non parlare di questi anni di serie C ogni anno senza sapere di che morte moriremo non ne posso più
da CazzaroDeiColli
Che poi pure sta redazione non è mai stata sul pezzo. Ogni tanto se ne riesce con sti articoletti timidi e inutili per poi ripiombare nel nulla più assoluto fatto di dichiarazioni del magi di oz, infortuni e formazioni. Siete tutti omologati al sebastianismo. Almeno fateci sapere qual è la forza occulta che vi tiene così immobili nella vostra confort zone
da KaosPESCARA
"Oculatezza contabile" sta nel sapersi mettere tutto in saccoccia?
da Smiths
Si Cazzaro sono uguali
da Cascella5
PESCARA TI ODIA VATTENE
da perez
Togliete la foto ...non lo voglio più vedere ne sentire ...Lu Pescara è la noshtr Lasciamo solo con i suoi lacchè e leccaculo
da CazzaroDeiColli
Smiths il bello e6che dopo parecchi giorni dalla pioggia i distinti mercoledì saranno ancora chiusi. Questo è il sindaco migliore di pescara un po cone è quell' altro il presidente migliore del pescara. Si possono dare la mano
da Smiths
Ogni tanto sento qualche presidente dire “ noi siamo solo gestori, i proprietari della squadra sono i tifosi” ecco questo soggetto da anni fa l’esatto opposto ma non mi meraviglio di lui ma dei media, della categoria dei “giornalisti” ( volutamente tra virgolette anche se con qualche distinguo) ed anche delle istuzioni cittadine , Sindaco in primis, subito pronto a puntualizzare ( a proposito e’ una vergogna che dopo una giornata di pioggia ci siano ancora alberi e strade importanti chiuse, da terzo mondo, altro che città bella e vivibile) ma mai attento ai bisogni dei propri cittadini.
da brucebanned
Oculatezza contabile e sta pieno di debiti? Ngul
da mbejamme
Non serviva scrivere niente, sopra la foto bastava mettere: “FUORI DA PESCARA”!
da bolgiabiancazzurra
Infame pezzente bastardo
da CazzaroDeiColli
A me del mea culpa di questo soggetto non me ne frega niente. La vera pescara sportiva non lo vuole più vedere. I finti tifosi continuano a fare articoli, andare allo stadio a incitare marionette inutili e fare affari con il peggior personaggio mai visto a pescara da quando campo.
da SeiTuttoTuPerMe
STADIO SPOGLIO DI PEZZE SCIARPE STRISCIONI E BANDIERE FINO A QUANDO IL MALE NON SARÀ ESTIRPATO!!CON L’UNICO STRISCIONE CON IL LURIDO VERME INFAME!!CLIMA OSTILE E CONTESTAZIONI AD OLTRANZA DENTRO FUORI LO STADIO IN CASA IN TRASFERTA E PER TUTTA LA CITTÀ!!MO BASTA!!!E’ TUTTO FINITO!!
da SeiTuttoTuPerMe
CALCIO GIOCATO CLASSIFICHE PUNTI SCHEMI CALCIATORI ALLENATORI TUTTO FINITO!!SONO ARGOMENTI DA NON TRATTARE PIÙ!!NON CI RIGUARDANO PIÙ!!TUTTO FINITO!!ABBIAMO TOCCATO IL FONDO!!SIAMO NELLA MERDA PIÙ TOTALE!!L’UNICA COSA CHE CONTA È LIBERARCI DAL PEZZENTE MORTO DI FAME!!N’GUL SCJI!!N’COCC’NO!!MO BASTAAAAAA