Il Pescara perde ancora contro il Pineto. Delfino da brividi

Prestazione opaca dell'undici allenato da Baldini con i teramani che si aggiudicano la terza gara in un anno

da Redazione
3.737
Il Pescara perde ancora contro il Pineto. Delfino da brividi, foto 1

In scena la 35esima giornata del campionato di serie C, girone B, al Mariani-Pavone va in scena Pineto-Pescara. Il match termina 1-0 in favore del Pineto. Squadre in campo in maniera speculare, con i teramani in campo con Tonti tra i pali. Difesa a quattro composta da Baggi, De Santis, Ingrosso, Borsoi. Centrocampo a tre affidato a Germinario, Lombardi, Schirone. Tridente offensivo composto da Tunjov, Gambale e Bruzzaniti. Baldini, in casa Pescara, costretto al forfait di Lancini, opta per Crialese come sostituto, vista anche la squalifica di Pellacani e quindi, Plizzari in porta, Letizia, Brosco, Crialese, Moruzzi a comporre il reparto arretrato. Centrocampo rivoluzionato, con Kraja play supportato da Meazzi e Dagasso. Bentivegna e Cangiano al fianco di Merola come punta centrale. 
 
PRIMO TEMPO: La cronaca del match parte al minuto 6’ con una palla in mezzo di Merola, per la corrente Ferraris che non arriva in tempo per il tap-in vincente. Al 15’ il Pineto risponde con la prima vera occasione. Errore di Letizia, Tunjov entra in area, passaggio all’indietro per Gambale che a porta praticamente vuota, spara alto sopra la traversa. Partita ben giocata dal Pineto che si fa preferire per idee e intensità. Il Pescara, invece, prova ad ammortizzare le sortite offensive di Bruzzaniti e compagni. Il Delfino, si fa vivo, invece, al terzo dei quattro minuti di recupero con una bella giocata di Meazzi, che libera il tiro ma la traversa nega la gioia del gol al numero 7 ospite. Con il risultato di 0-0 si conclude la prima frazione di gioco.
 
SECONDO TEMPO: Corre ai ripari Baldini, che modifica subito l’attacco con l’innesto del baby Arena al posto di Bentivegna. Cambio anche in difesa con la staffetta tra Crialese, infortunato per un taglio al sopracciglio, e Staver. Non cambia il copione della gara con il Pineto che si fa preferire ed è subito pericoloso grazie a un colpo di testa di Gambale, al 51’ minuto, che Plizzari respinge in tuffo. Due minuti più tardi è Bruzzaniti a impensierire l’estremo difensore ospite con un fendente che esce di un soffio a lato. Alza i giri il Pescara che però non morde fino al 71’ quando Valzania inventa un’imbucata perfetta per Merola che davanti al portiere di casa calcia al volo ma Tonti è bravissimo a uscire a valanga e a neutralizzare il tiro del numero dieci biancazzurro. Ma il Delfino non riesce a mordere e il Pineto trova il vantaggio all’80’: cross di Schirone, svetta Chakir che trafigge Plizzari. Proteste del Delfino per un rigore non concesso a Ferraris davanti alla porta. Termina dopo 4 minuti di recupero una gara raccapricciante dell’undici allenato da Silvio Baldini che sta diventando irriconoscibile. 
 
TABELLINO
 
Marcatori: 80’ Chakir (Pi)
 
Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi (68’ Hadziosmanovic), De Santis, Ingrosso, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone, Tunjov (68’ Chakir), Gambale (78’ Fabrizi), Bruzzaniti. 
 
A disposizione: Marone, Barretta, Giannini, Stambolliu, Ienco, Fabrizi, Marafini, Marrancone, Chakir, Nebuloso, Gatto, 
All. Ivan Tisci
 
Pescara (4-3-3): Plizzari; Letizia, Brosco, Crialese (46’ Staver), Moruzzi; Meazzi (55’ Valzania), Kraja, Dagasso; Bentivegna (46’ Arena), Merola, Ferraris. 
 
A disposizione: Saio, Profeta, Squizzato, Alberti, Cangiano, Tonin, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Isufi, Pierozzi, Lancini.
 
All. Silvio Baldini
 
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia; Cristian Marucci di Robilotta
 
IV Ufficiale: Giuseppe Scarpati di Formia
 
Ammoniti: 27’ Baggi (Pi); 32’ Crialese (Pe); 59’ Germinario (Pi); 63’ Schirone (Pi); 76’ Tonti (Pi); 78’ Borsoi (Pi); 85’ Kraja (Pe); 88’ Letizia (Pe); 89’ Dagasso (Pe); 

Commenti
22

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Smiths

Ridicoli tutti, compreso il Mago. Il resto Cacca

da SOLO BIANCAZZURRO

Rispetto per il Pineto..ma una volta con loro ci facevamo l’amichevole del giovedì .. che brutta fine …

da PEr_semPrE

Ma di che cazzo vi lamentate che abbiamo preso il nuovo Caraglio a Gennaio

da daniele

Cmq a me TISCI lo scommettitore mi sta sle PALLE

da ale1963

Baldini c'entra e come. Ha avallato il "non necessario" centravanti a Gennaio, il non sapere cambiare il corso della partita. Come troviamo una squadra chiusa, automaticamente perdiamo al loro primo attacco. Non ha mai variato uno schema , ancora i cross in area li facciamo su Brosco che rimette al centro, lo sanno anche all'asilo. Lui spera nella magia. Non diamo tutte le colpe agli altri.

da Lumare

Addio, non guarderò più partite e non seguiro nessun altra trasmissione sportiva . Mi sono rotto . Basta Spero che lo facciate anche voi Anche con questa chat . Con noi questi ci fanno i soldi Rete 8 , il centro, forza Pescara,brutte le trasmissioni in TV. Bastaaaaa. Me ne vado . Starà meglio di salute

da pedag

Mai mi era successo di addormentarmi durante una partita del Pescara, mi sono risvegliato nel recupero ma, per quello che ho visto, sarebbe stato meglio se avessi continuato a dormire.

da daniele

Uno che dice alla TV.....per caso tua moglie ti fa le corna......ma dove cazzo vuole andareeeeee????????.??????????
??coglioneeee

da PEr_semPrE

MERDE! Anni e anni di umiliazioni, dovreste avere solo la dignità di tacere e vergognarvi, e invece c è chi abbotta ancora il petto e fa lo sveltarello. Sebastià ngul a la puttan di mammet!

da daniele

Ma lo state sentendo? Quello che viene dalla strada? Quello che si spaccia ultras? VAFFANCULO PURE A TE BALDINI che non sai leggere o preparare mezza partita....SE NON STAI ULTIMO è solo per il culo dell'andata....ora ha negato anche l'obiettivo terzo posto che LUI aveva detto

da Vate10

Serve una scossa: non é possibile liquidare in questo modo due sconfitte di fila a fine campionato. Dovremmo mangiarcele le squadre a quest’ora…

da Poli1972

Abate e stato esonerato e Baldini non finirà il campionato meno male che si dovevano giocare la B

da nonnocanguro

Irriconoscibili,senza idee,senza uno schema di gioco,partita vuota, a tira al parroco, partita di..... Ma che c**** v'ha success! Avete bivute?

da BrigadaBAN11

@Redazione, definire tiro quella mezza scoreggia vestita emessa da Merola mi sembra un po' troppo accondiscendente.

da thailandia76

Fate cagare ..merde ..anni umiliazioni..

da daniele

Baldini sei una merda tu....quello che ti paga ....e chi mandi TU in campo....ma non ti fai schifo da solo....hai perso con le ultime 3 e non hai vinto col Pineto.....e pensare che.pa.Ternana seconda ha cacciato Abate.....questo vuol dire crederci.....SEBASTIANO MERDAAAAAAAAAAAAAA

da Poli1972

Mi sbaglierò ma rischia di dimettersi

da ruller

Ve l'avevo detto che sarebbe stata un'ennesima figura di merda....noi che dobbiamo avere paura del Pineto.....ma che andassero a cagare tutti dalla a alla z.....stasera mi sono rifiutato di vedere la partita in TV perché ero convintissimo di questa ennesima sciagura...

da pier66

GENTE DI MAREEEEEEE...,...O PORTIEREEEE PORTIERE PAPERINO......

da gips

4 finali ! Bla bla bla bla bla vergognatevi

da johnnyP

Dai, restano altre 4 finali

da galeoneg

Avete rotto il cazzo!!!