Mattia Baldini: ‘’Il nostro obiettivo è arrivare come migliore terza’’

Le parole del collaboratore tecnico all’antivigilia del match di Sestri Levante

da Redazione
5.327
Mattia Baldini: ‘’Il nostro obiettivo è arrivare come migliore terza’’, foto 1

È stata anticipata a questa mattina la conferenza stampa di Mattia Baldini, collaboratore tecnico che siederà in panchina al posto dello squalificato Silvio. Per il match di Sestri Levante (domenica ore 15:00) non ancora al meglio Bentivegna, Staver ed il lungodegente Loanrdi. Così Mattia Baldini: “Con un’amichevole abbiamo dato minutaggio a chi ne ha avuto meno. Stanno tutti bene tranne Bentivegna, Staver e Lonardi. La prossima settimana Bentivegna e Staver effettueranno degli esami, dovrebbero tornare nella settimana che precederà le partite con Arezzo e Pineto. Le scelte oggi le farà il mister. 
 
Tonin è stato provato come esterno sinistro, in casi di necessità potrebbe giocare in quel ruolo. La squadra la vedevo bene anche quando le cose non andavano per il verso giusto. Facciamo un lavoro dove non dobbiamo farci condizionare dal risultato ma bisogna seguire quello che facciamo in settimana.
 
Nelle ultime 7 gare la squadra ha fatto 14 punti e se con il Sestri Levante farà quello che dovrà fare risulterebbe come migliore squadra in trasferta ed il terzo attacco di tutto il girone. Sono numeri importanti. La squadra ha sempre manifestato un’idea anche quando le cose non andavano bene. Dopo la partita contro la Spal in tanti hanno criticato il gruppo dicendo che ci fossero problemi interni. Noi dobbiamo avere equilibrio sapendo che in questo ambiente il risultato è il termometro. Dobbiamo andare dritti per la nostra strada. Questa squadra può arrivare lontano, negli scontri diretti siamo in vantaggio contro le prime della classe e ai play-off possiamo giocarcela con chiunque. 
 
Dopo il match contro il Pineto Lonardi potrebbe tornare in panchina. Quando mancano giocatori importanti come Letizia, Kraja e Merola la forza viene a mancare. Serve anche un po’ di fortuna. Speriamo che la forma fisica sia alta per affrontare al meglio i play-off. 
 
Pescara mina vagante dei play-off? Credo che il Pescara abbia dimostrato sul campo di essere una delle candidate alla promozione. Dobbiamo migliorare cercando di arrivare come migliore terza e giocarcela con tutte. Obiettivo migliore terza? Abbiamo già avuto la possibilità di posizionarci come migliore terza al Palermo e sappiamo il percorso. Con 4 pareggi sei in semifinale, poi devi giocartela. Credo che la formazione sarà un fax simile come contro la Vis Pesaro. Sicuramente Lancini giocherà al fianco di Brosco. Dubbi sulle corsie esterne ed in mezzo al campo, oggi vedremo. Dopo l’allenamento il mister farà le sue scelte.
 
Prendere sottogamba il Sestri? Penso che se il Pescara sottovaluti una partita come questa vuol dire che non ha capito nulla e in futuro non sarai pronto a giocarti i play-off. Credo che questo problema non esista. La squadra si è allenata bene e sa che a 6 giornate dalla fine non si può più sbagliare. Meazzi ci sta mettendo in difficoltà. Non credo abbia fatto una buona prestazione solo a Pontedera ma anche quando è entrato ha sempre fatto belle prestazioni anche all’andata contro Entella, Arezzo e Ascoli. Ha caratteristiche differenti e magari si esprimerebbe meglio come trequartista ma nel 4-3-3 deve adattarsi. A volte il mister lo ha fatto giocare da esterno e si è adattato bene. 
 
Penso che a questa società vadano fatti i complimenti, Arena e Dagasso avranno un futuro. Arena ha superato il record di Camarda, dove al giocatore del Milan è stata fatta una grande pubblicità mentre ad Arena un po’ meno. Ci sono altri giocatori validi come Zeppieri e Berardi. Il fatto che tutto lo staff guardi alla Primavera vuol dire che il settore giovanile viene monitorato. Siamo tutti propensi a portare giocatori giovani in Prima Squadra. 
 
Campo sintetico potrebbe essere un fattore? Il sintetico non può condizionare una partita in maniera così eclatante. Penso che il Pescara dovrà andare a Sestri e fare la propria prestazione. Se dimostrerà, come ha sempre fatto, intensità e voglia credo che porterà a casa la vittoria. 
 
Se l’Italia dovesse qualificarsi Arena non sarà presente ai play-off? Arena, con le prestazioni che ha fatto, ha dimostrato di essere un grande valore aggiunto e anche un acquisto di mercato. Sicuramente siamo contenti per lui, perché quando un ragazzo va a giocare in Nazionale assume la massima carica. Non avendolo il Pescara perde qualcosa. 
 
Le 3 giornate di squalifica a Pellacani? Dal campo ho visto più un divincolarsi che dare un pugno. Conosciamo tutti Pellacani come persona e ha mai dato commesso episodi di violenza, quindi stiamo parlando del nulla. Lo colpisce con un pugno dello stomaco però il giocatore si tocca la faccia. Bisognerà essere bravi e lucidi a non cadere in provocazioni, però è stata una partita in preda anche a quello che è successo all’andata. Vanno fatti i complimenti sia allo staff di Stellone che ai giocatori più esperti come Nicastro, Bove, Pucciarelli per l’esemplare comportanti mentre alti un po’ meno. Crialese ha molta più esperienza può leggere la partita, mentre Isufi può darci una mano.”


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
34

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Deckard92

Migliore terza, si si. Ma andate a cagare.

da giorgiodigio

...il discorso pubblico..rimane unaltra genaliata sebastianata..e questo da sempre...vengono incluse centinaia e centinaia di biglietti regalati..che figurano come presenze ma stanno seduti sulle loro poltrone a casa..ci sono state partite dove si leggeva oltre 4000..quando poi chi era llo stadio poteva contarli uno ad uno..rimane un dato inconfutabile un certo accrescimento della "base" sulla Nord..e questo rimane importante..cerchiamo di essere presenti ed aiutare la squadra in ogni caso!!

da biaazz

max in che intervista ha parlato dei braggialeddi?

da max@max

Solidarietà a Vasino. essere stato escluso ,da mucciante, dalla conferenza di Baldini per aver parlato dei braccialetti la dice lunga,sulla pseudosocieta'

da 1936

Smith Veramente l' unica cosa che funziona a Pescara è il pubblico....curva nord in crescita, come spettatori siamo i secondi del girone dopo la spal nonostante tutte le inculate. Noi siamo Pescaraaaaaa

da Smiths

28 commenti nella giornata di ieri e negli altri siti va anche peggio, 3000 mila allo stadio con la squadra terza, se seriamente qualcuno avesse a cuore le sorti di questa città (in tutti gli aspetti) Sindaco&C, media, capirebbe che qualcosa non vada ma visto che non parliamo di Berlusconi o Agnelli evidentemente e’ protetto e sostenuto

da orazi52

Il magnate ha contrattato una percentuale sui futuri incarichi tecnici di Mattia Baldini, per dieci anni.

da Salvateci

L allenatore in seconda è nardini…che t ha fatt de mal laraje

da Laraje

Ma l'allenatore in seconda del Pescara chi è? Percepisce uno stipendio? In ogni caso vorrei fare il suo lavoro

da white

167 tifosi al seguito

da johnnyP

Che video è? Che ha detto Vasile? Potete mettere qui?

da giorgiodigio

Bolgiabiancazzurra:non parlavo della forza del sestri.. Intendevo.. Una squadra che si chiama Pescara.. Che si è prefissato a chiare lettere il terzo posto.. Deve andare li è asfaltarli... Punto.. Altrimenti di cosa parliamo??

da sauro

165

da bolgiabiancazzurra

Non c'entra niente che giochi con il Sestri Levante bisogna vedere l'atteggiamento della squadra e la voglia di vincere hai visto che fine abbiamo fatto con il Legnago Ascoli Pineto Spal ecc...

da gips

espulsione per la Pianese contro la vis!Vis culona

da giorgiodigio

In ottica terzo posto.. Non bene la vittoria della Torres... Ma parliamoci chiaro.. Giochiamo con il sestri levante....ho detto tutto...

da CazzaroDeiColli

Si ho visto il video. Ecco perche' stanno tutti a cuccia.

da perez

Ma avete sentito che hanno fatto brutto a Vasile perché si è permesso di parlare di questi braccialetti di merda ? Ma ci rendiamo conto?

da mbejamme

NOI SIAMO I PESCARESI!!

da gips

153

da gips

140

da sauro

135

da cressoni

Comunque onore per quei tifosi che vanno in Liguria non come la trasferta ridicola dei collinari sotto casa.

da Piero Torino

Il mercato dei vitelli è in pieno fermento

da gips

104 biglietti venduti per il settore ospiti!

da mbejamme

Sul sito “24” si elencano i giocatori che sono in rampa di lancio visto che la loro dismissione portera’ money fresca fresca per il nostro lucratore! E’ anche l’anno prox si vende quello dopo! Non ne usciremo piu’, fino a quando non ci si organizzera’ tutti insieme per protestare in maniera coesa e decisa!

da mbejamme

Psicopatici era gia’ assodato, diciamo che di nuovo in questi anni abbiamo scoperto di essere “masochisti”!

da GIPSY

da Laraje SEM NA PIAZZA DI PSICOPATICI, TUTTI. ahah ahah ahah

da Laraje

SEM NA PIAZZA DI PSICOPATICI, TUTTI.

da Hurricane81_banned

>>>continua 5º riprendendo sempre le dichiarazioni di Mr baldini Jr "Se l’Italia dovesse qualificarsi Arena non sarà presente ai play-off?" Di quale Italia sta parlando? perché piu' che in under 16 o 21 Arena se proprio deve andare in Nazionale meglio che giochi nella maggiore visto la scarsezza delle punte azzurre pss pss pss

da Hurricane81_banned

>>>continua 4º riprendendo le dichiarazioni di Mr baldini Jr. "Tonin0 è stato provato come esterno sinistro, in casi di necessità potrebbe giocare in quel ruolo. " domando: ma se anche le pietre sanno che Tonin0 non e' una prima punta,e giá diverse volte e' stato messo come esterno,lo state ancora "provando"?? Ma la domanda e' ma qual'e' allora il ruolo di Tonin0? Io un'idea ce l'ho, Borghetti,Borghetti,Borghetti hiss hiss

da Hurricane81_banned

Ma forse mi e' sfuggito qualcosa,ma mr. Silvio Baldini,non era stato semplicemente ammonito nell'ultima gara? 2º Mi accodo a orazi52, ma anche se fosse,l'allenatore in 2ª c'ha fatt,pure lui squalificato? 3º riprendendo sempre il post di orazi52,ma non e' che addaver si sta cercando di far fare esperienza a Mr. Baldini jr. per il prossimo anno di C nell'ipotesi che non facciamo primi recuperando sull'Entella all'ultima giornata o usciamo ai playoff per la classica svista arbitrale o palo a 98º? No domando per un'amico pss pss pss

da gips

boo

da orazi52

Mo si è capito perché Baldini allena il Pescara. Lui sapeva che Pinocchio è bravo a lanciare i giovani e così stanno lanciando il figlio facendosi squalificare. Ma perché parla Mattia? Non c'è l'allenatore in seconda? pss