Mattia Baldini: ‘’Fino a quando l’aritmetica non ci condannerà il nostro obiettivo è arrivare primi’

Le dichiarazioni del collaboratore del mister biancazzurro in vista della gara con il Carpi

da Redazione
2.333
Mattia Baldini: ‘’Fino a quando l’aritmetica non ci condannerà il nostro obiettivo è arrivare primi’, foto 1

Anticipata a questa mattina la conferenza stampa di Mattia Baldini. Per Carpi in panchina ci sarà il vice Mauro Nardini dopo aver scontato le due giornate di squalifica dopo i fatti di Piancastagnaio. Il vice collaboratore di Silvio Baldini non ha svelato la formazione. Oggi ci sarà un altro allenamento. In difesa possibile forfait di Brosco, in ogni caso spazio a Lancini, alla prima in maglia biancazzurra. Così Mattia Baldini in conferenza stampa: “La squadra sta bene, Brosco ha avuto un problemino che si portava dietro da tempo. Oggi ci sarà l’ultimo allenamento e valuteremo se rischiarlo a meno. Chiunque lo sostituirà avrà ampi margini come Lancini, un giocatore che alle spalle ha tanti campionati. A Palermo fu uno dei protagonisti della promozione in B. Si è inserito nei meccanismi dopo soli 10 giorni. Dopo la partita con l’Entella il mister era abbastanza soddisfatto, un po’ amareggiato per l’occasione sprecata da Tonin, la partita poteva prendere un’altra piega. 

Credo che la squadra sia migliorata con questo calciomercato, specialmente in zona difensiva con Lancini e Letizia. Abbiamo migliorato sia il lato umano che tecnico, in mezzo al campo abbiamo fatto uno scambio alla pari tra Kraja e Tunjov e davanti c’era l’opzione Alberti, nonostante non sia al 100% ed è fermo da un po’ di tempo. Siamo una squadra che si allena forte. In questi giorni ha faticato molto. La cosa positiva è non aver mollato ed è rimasto alla pari con il gruppo. Siamo soddisfatti
Volevo ringraziare Vergani per il grande lavoro svolto-afferma Baldini-magari non è riuscito a coronare le prestazioni con i gol ma ha contribuito ai punti con sacrificio. Alberti ha un’altra struttura fisica e potremo variare in attacco. Quando sarà a disposizione sarà un elemento importante. I gol li sa fare. In amichevole ha giocato 45 minuti, difficilmente giocherà dal primo minuto ma potrà darci una mano a gara in corso. La partita perfetta sarebbe stata contro l’Entella per una questione di classifica, penso che non abbiamo demeritato e abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti. Abbiamo perso solo contro la Torres lo scontro diretto mentre con Ternana ed Entella siamo avanti. La squadra c’è, con il Carpi sarà una gara importante come tutte. Sarà importante perché la vittoria manca da tempo, bisogna riaccendere la scintilla per ripartire. 
La squadra è uscita da questo mercato in maniera positiva, soprattutto in fase difensiva dove la squadra ha guadagnato esperienza con Letizia che può giocare a destra e sinistra, Lancini ha già giocato con il mister quindi conosce i suoi dettami tattici. A centrocampo Kraja è un giocatore forte e contro l’Entella sembrava che giocasse con noi da tempo mentre Alberti lo conosceremo. Letizia sta bene, per Ascoli ci sarà. La sua presenza è certa. 
Le difficoltà ci saranno in ogni partita-continua Mattia Baldini-la difficoltà principale è che deve emergere il Pescara. Se il Pescara farà il Pescara per il Carpi sarà difficile portare a casa i punti. La partita dipenderà da noi, come la affronteremo sia mentalmente che tatticamente. Penso che questi ragazzi, tranne con il Legnago, fai fatica a rimproverarli nell’atteggiamento. Sono convinto che contro il Carpi sarà il nostro punto di partenza. Sia Squizzato che Kraja possono fare la mezz’ala con caratteristiche differenti. Deciderà il mister in quale ruolo farli giocare e con quali caratteristiche. Penso sia una cosa positiva avere nel serbatoio giocatori importanti e che possono giocare in diversi ruoli. Kraja sta bene ed è disponibile dal primo minuto, deciderà il mister. 
La sconfitta più grande sarebbe demoralizzarsi. Come dissi dopo la gara contro l’Entella l’Alessandria aveva 10 punti di vantaggio sulla Cremonese per poi farsi recuperare. La nostra posizione è vincere le partite, sia se arrivi primo o migliori la posizione in classifica. Fino a quando la matematica non ci condannerà il nostro obiettivo è arrivare primi, così come lo era ad inizio campionato quando nessuno se lo aspettava e alla fine ci siamo arrivati. Fino a quando l’aritmetica non ci condannerà il nostro obiettivo è arrivare primi. Penso che chi indossi la maglia del Pescara abbia un peso specifico diverso da altre squadre. Se giochi nel Pescara sai che hai delle responsabilità diverse rispetto ad altre piazze. Penso che questa pressione sia normale se vuoi fare il calciatore, così come in altri mestieri. Valzania l’ho visto molto bene in amichevole, penso che Luca abbia pagato fisicamente la mancata preparazione. Ha sempre dato il suo apporto alla squadra, l’ho visto molto meglio anche con l’Entella. Cangiano ha sempre fatto bene, un giocatore molto forte di categorie superiori. Il fatto che non segni lo ha penalizzato un po’ mentalmente sentendosi addosso una pressione diversa. Anche lui ha sempre dato il suo contributo sia in fase difensiva che offensiva. Fai fatica a commentare una settimana negativa oppure qualcuno ha fatto meno nella settimana precedente. Moruzzi ha potenzialità enormi, deve migliorare mentalmente e vivere la partita nei 90 minuti e non avere delle pause, però in un ragazzo di 21 anni è anche normale. Nel suo percorso di crescita deve anche sbagliare per migliroare.”

Commenti
18

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Mujell

Sempre lo stesso spartito,visto rivisto sentito e risentito...

da Cascella5

SALTA LA SALTA LA SALTA LA PANCHINA.... OH BALDINI SALTA LA PANCHINA laugher

da Hurricane81_banned

@ROBERT: anche perché con i playoff è tutto grasso che cola con i biglietti e i diritti TV ,sali o non sali in B.... pss

da kohler

E' morto il giornalista DE BARI, uno che non aveva peli sulla lingua. R.I.P.

da ROBERT

Hurricane lo sai perché? Perché in B non vuole andarci, dove prenderebbe i 4 soldi che investe in lega pro per investirli in b? Che offri ingaggi che offre oggi? Giocherebbe con i bambini prendendo 5 gol a partita? Per me non ha voluto investire per provare a vincere il campionato e con i play off nessuna speranza, ci sono già squadre pronte per la B dove caxxo ci presentiamo....

da SeiTuttoTuPerMe

SITI TV REDAZIONI GIORNALAI REGGIMICROFONI E TUTTO IL RESTO COMPLICI SERVI ED ARTEFICI DI QUESTO VERGOSNOSO ED IRREVERSIBILE DECLINO ORMAI TOTALMENTE IRRECUPERABILE CHE CI HA SENZA OMBRA DI DUBBIO COLPITI TRAVOLTI ED AFFONDATI!!TUTTO FINITO!!VERGOGNA ASSOLUTA!!

da stefano756

Ho seri dubbi sul reale rinforzo della squadra. A parte qualche rara occasione (vedi acquisto di Rafia con successivo lauto incasso) non ci ha mai consegnato una squadra migliore, anzi. Lo dimostrano gli ultimi campionati, sempre uguali uno all'altro dove già da novembre avevamo alzato bandiera bianca, che sia il Modena o il Catanzaro o il Cesena sempre lo stesso risultato. Con questa società più di comparse nella lega pro non faremo, inutile farsi illusioni. Ennesima presa in giro nell'interviste, quando dichiara di voler lasciare. E' la 100ima volta che lo sentiamo, eppure è ancora al timone.

da Unodivoi

Tonin, paradossalmente, ha l'occasione della sua vita. Se ha le palle le tiri fuori ora o mai più!

da Warco

Ma seriamente ha ricominciato a parlare di stadio?

da Giulio

Concordo con Hurricane

da Oibaf1973

Daniel Bond 007 operazione piovra

da Hurricane81_banned

Da +6 a -10 la responsabilitá e’ solo di DANIELE SEBASTIANI,che sapendo di poter intervenire sul mercato per rinforzare e far rifiatare la squadra,lo ha fatto(poi realmente lo vedremo) con un INGIUSTIFICATO RITARDO,il quale ha contribuito in maniera importante a far perdere punti preziosi alla squadra . Adesso sempre i soliti discorsi, non molliamo,finché la matematica non ci condanna,bla bla bla peró la veritá e' che questa situazione si poteva e si doveva evitare,ma volutamente non si e' fatto nulla. Poi magari ci rivá tutto di culo e tra 1 mese siamo di nuovo primi,ma non si fá cosí,perché anche se fosse non sará di certo una situazione cercata,voluta,programmata,,ma
solo lasciata al caso e alla fortuna, e sinceramente CI SIAMO ROTTI IL CAZZO di vincere "casualmente" NOI VOGLIAMO VINCERE con un progetto,con un obiettivo, e poi consolidarlo,e poi cercare di migliorarlo,non di vivere sempre di “speriamo che”. BASTA. Il Pescara merita rispetto,perché il Pescara puó,merita e deve stare in categorie superiori,soprattutto se si guardano certe realtá che si trovano in situazioni migliori della nostra con cui per blasone ci potremmo fare le amichevoli estive,ed invece sono la’,mentre noi siamo relegati in questo inferno chiamato Lega Pro ,dove qualcuno si sente pure fiero di esserne il presidente.

da Pescarese72

È andata anche quest'anno, tant'è che ha ricominciato a parlare di stadio!

da magnum73

Ma è chiaro che le altre squadre stanno scappando via? Cioè pure la Vis Pesaro sta davanti

da Biancazzurro61

Ma statti zit ca fi chiù bella figura...

da simpaticoburlone

Non e' l'aritmetica a condannarci; e' la storia. La storia degli ultimi tredici anni.

da frittura

L'aritmetica dice di sicuro che il rimborso Bond è slittato.

da giulio0808

Primo...ma vale per andare in B?