Sebastiani: ‘’Contenti di quelli che abbiamo preso. In C ci sono pochi attaccanti’’

Le parole del presidente rilasciate a ''Replay'' su TvSei

da Redazione
4.573
Sebastiani: ‘’Contenti di quelli che abbiamo preso. In C ci sono pochi attaccanti’’, foto 1

Con il mercato chiuso il Pescara ha preso Alberti al posto di Vergani, ceduto a titolo definitivo al SudTirol in Serie B. In due occasioni Pasquale Foggia aveva fatto un tentativo anche su Alfredo Donnarumma, attaccante della Ternana, per poi non concludere con un nulla di fatto. E mentre Foggia era in trattativa a Milano il presidente del Pescara Daniele Sebastiani era a Roma per la rielezione di Gravina alla carica della FIGC e allo stesso tempo il patron biancazzurro è stato eletto consigliere Federale della Lega Pro. Queste le parole di Sebastiani rilasciate in diretta al programma “Replay” condotto da Enrico Rocchi su TVSEI: “L’attaccante lo abbiamo preso sostituendo Vergani e riempiendo il posto vacante-afferma Sebastiani-Alberti viene dal Modena. Lo avevamo chiesto a giugno e non era in uscita né in estate e nemmeno in questa sessione di mercato. Gli attaccanti non ce ne sono, se togliamo Gori in B e Diaw al Cittadella, Strizzolo sarebbe sceso in C ma vicino casa dal suo allenatore Tesser, in Serie C gli attaccanti non si sono mossi se non quelli che sono stati messi in uscita tranne nelle ultime ore. 
Abbiamo preso un giocatore che il direttore voleva già a giugno, siamo contenti di averlo preso. Donnarumma? Devo dire la verità: oggi ero a Roma ed il presidente della Ternana mi ha comunicato la possibilità di questa trattativa. Nel frattempo ci siamo premoniti per Alberti. Donnarumma lo conosciamo bene visto che venne in ritiro con noi nell’anno di Oddo, ha fatto una carriera straordinaria. A Terni sta trovando poco spazio ed il club umbro lo ha messo sul mercato per problemi di lista. È un problema generale e se non hai posto non puoi mettere ragazzi fuori lista.
Vergani al Sudtirol? Credo ci sia il lavoro del suo procuratore, mi ha chiamato per l’acquisto di Vergani al Sudtirol. Per noi era in uscita e aveva rifiutato il prolungamento del contratto, gli facciamo un grande in bocca al lupo sperando possa trovare spazio e dimostrare le qualità che ha. A Pescara non è riuscito a dimostrare a pieno le sue qualità e spero ci riesca con il Sudtirol. 
Alberti? Se andiamo a vedere a gennaio si spostano quelli che hanno trovato poco spazio oppure per cambiare aria-continua Sebastiani- Lescano da Trapani è passato ad Avellino, ha giocato tutte le partite e ha segnato tanti gol e ad Avellino ha già segnato. È uno dei pochi attaccanti che sé mosso per la C.
Alla luce di quanto accaduto nel mercato di Serie C credo che la posizione di Vergani diventi ininfluente. Noi eravamo partiti per due obiettivi: Gori e Rauti. Volevamo prendere un attaccante con determinate caratteristiche. Per quanto riguarda il primo è arrivata un’offerta dalla B e sapete benissimo che davanti la cadetteria non rifiuti, su Rauti ci abbiamo provato fino all’ultimo nonostante a Vicenza non giochi e non è contento. Degli attaccanti che volevamo prendere c’erano questi ragazzi che erano sul taccuino di Foggia già dal mese di giugno. Foggia conosce Alberti, lo apprezza molto e non ci abbiamo pensato due volte. Se fate un’analisi sul mercato di Serie C gli attaccanti che si sono mossi ce ne sono pochissimi. 
Le tempistiche sono legate al mercato, lo stesso Alberti fino alla sera prima non era in uscita dal Modena. La tempistica è legata al mercato. Oggi Vergani va al Sudtirol in B quando poteva andare in 5 società di C, hanno aspettato per prenderlo perché il ragazzo preferisce andare al SudTirol. Le categorie sono un problema. Ribadisco: fino al giorno prima Alberti non era sul mercato e non avremo chiuso. Merola è contento? Lo è. Sono contento della chiusura del mercato. In questo periodo, con tutte queste situazioni con il mercato, credo che qualche scompenso lo porti a tutti. Magari i procuratori fanno il loro lavoro mettendo in mente ai ragazzi cose che non si avverano e poi i giocatori giocano con la testa altrove. Adesso il mercato è finito, ora testa bassa e lavorare. Merola è contento di restare a Pescara e ritroverà la forma migliore per fare tanti gol da qui alla fine. 
Se la piazza continua a ribadire che devo andare via nella logica non dovrei fare nulla, invece sto continuando a fare poi il campo dirà se avremo fatto bene. Troppe volte si valuta solo in nome e non su quello che si fa in campo. Alberti non è una certezza? Non lo sono né Gori e Donnarumma, altrimenti se fosse una certezza la Ternana non avrebbe messo Donnarumma sul mercato. L’erba del vicino è sempre più verde. 
I ragazzi sanno benissimo che quando c’è il mercato girano tante voci. La cosa importante è non rovinare il giocattolo. Avrei potuto prendere soldi su Plizzari, Pellacani, Dagssso e Arena ma non ho toccato nulla per non rovinare il giocattolo. Delle due l’una e qualcosa devi toccare. Abbiamo cercato di migliorare il giocattolo. Tra 10 giorni Letizia tornerà in campo e in queste due partite ha dimostrato di essere di categoria superiore, Lancini è stato fortemente chiesto da Baldini e vedendolo allenare mi sembra un giocatore forte. Kraja lo conoscevamo e credo sia un giocatore che copra le caratteristiche che ci mancavano mentre Lonardi tra un mese mezzo tornerà. Prendi un attaccante che conosciamo con le caratteriste che ci servono. Questo è quello che poteva fare il Pescara. Se avessimo preso Gori lo avremo fatto. Sono andato a Cerignola per vedere Cerignola-Avellino per parlare di Gori e nel momento che arriva la categoria superiore non ci sono soldi che tengano perché l’Avellino per mandarlo in B ha dovuto allungare il contratto. Avevamo contattato Strizzolo, che sarebbe sceso in C solo per avvicinarsi verso casa e in un posto dove è già stato allenato da Tesser. Abbiamo scelto quello che ci piaceva di più. Nel momento in cui Alberti è stato messo sul mercato lo abbiamo contattato. 
Siamo partiti con l’idea di prendere questi giocatori, sul taccuino del direttore c’era anche Alberti. Se dovevi andare in quel momento disponibile avresti preso Gori. In estate, se andiamo a vedere gli attaccanti centrali che si sono mossi, non arrivano a 5. In giro ci sono pochi attaccanti che si muovono e se vai a vedere le classifiche capocannoniere non ci sono. Abbiamo giocato contro l’Entella prima in classifica con il loro attaccante che ha fatto 6 gol come Merola.”


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
41

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Laraje

LA COSA GRAVE È CHE LA STAMPA GLI DA ANCORA CREDITO, INCREDIBILE. COSA È DIVENTATA PESCARA?

da Vate10

Che vergogna.

da mbejamme

Leggere questo articolo fa solo venire il mal di stomaco!! Senza vergogna.. praticamente ha fatto la supercazzola, ma a queste buffonate ormai non crede piu nessuno. Almeno abbi gli attributi per dire che non c’e’ un euro da spendere per il Pescara o meglio.. che non vuoi spendere! Sarebbe piu dignitoso, ma la dignita’, come sappiamo, e’ una cosa sconosciuta!

da Lucio67

Sei veramente VERGOGNOSO TE NADA J!!!!

da oriundo

Hai veramente rotto il cazzo: solo tu potevi vendere Lescano per un tozzo di pane! Ti auguro ogni male!

da orazi52

Ma dove ci presentiamo ai play off?

da ale1963

Io credo che Baldini non si dimette dopo la vicenda che ha avuto episodi vari di dimissioni. Ci proverà fino a dopo i play off e poi abbandona la barca. Se si dimette ha paura stavolta di rimanere fuori la giostra per sempre.

da BrigadaBAN11

Togliete la foto e censurate il testo, grazie!

da CazzaroDeiColli

Vi meravigliate dei giornalisti ma sto sito che fa? Zero critiche.

da delfino67

????

da mauroioratti

IL PIÙ GRANDE CAZZARO DI TUTTI I TEMPI!!.... LA PIAZZA VUOLE CHE TU SPARISCA PER SEMPRE!!!!

da stefano69

non ho visto la trasmissione ma sulla base delle dichiarazioni sono sicuro che i giornalisti gli avranno fatto le seguenti domande: ma plizzari non l'hai già venduto? Arena non fa 16 anni il 10 febbraio? ha già firmato il contratto da professionista? se non l'ha ancora firmato come avresti potuto venderlo? Foggia è arrivato a luglio ed aveva in agenda il nome di alberti a giugno? per l'infortunio (01/10) di Lonardo ci vogliono almeno 6 mesi. perchè dici 1mese e mezzo? quanto hanno pagato vergani? infine l'ultima domanda. Lei dice che "fa"? quindi non vendi più? trattative tutte saltate?

da Warco

Io mi meraviglio dei giornalisti, o presunti tali, che continuano a dare diritto di parola a questo signore.

da Nuccio83

SEBASTIA, SAPORITI VOLEVA ANDARE VIA MA LA LUCCHESE, NON IL MILAN, LA LUCCHESE LO HA DICHIARATO INCEDIBILE! LA TERNANA STA LOTTANDO PER IL PRIMO POSTO E HA PRESO 1873 GIOCATORI TRA I QUALI BRIGNOLA!!!!! SE FOSSE ARRIVATO DONNARUMMA AVREI PURE PENSATO CHE PER UNA VOLTA POTESSI FARE LE COSE PER BENE MA PER UNA MANCIATA DI DANARI HAI PREFERITO EVITARE DI LOTTARE FINO ALLA FINE! IO NON MI CAPACITO DI COME BALDINI POSSA SOPPORTARE UNA COSA DEL GENERE!

da DAsempre

L'altro giorno parlavo con uno qualsiasi, circa 65 anni, non di Pescara, nemmeno della provincia. Mi raccontava le trasferte di Terni e Bologna, quelle storiche della metà anni 70. Gli brillavano gli occhi, ha detto che quella di Bologna era una carovana lunga 350 km.

da Smiths

Certo sto sito, non fa gli auguri al Profeta Galeone, fa servizi dettagliatissimi su Sebastianese- Passo Cordone e Sebastianese - Tiburfuoco, mo’ pure gli sproloqui di cussu’

da DAsempre

Cussù prende per il culo una delle piazze con maggiore storia calcistica a livello di tifo, quella che ha portato 40.000 persone in trasferta, che sarà anche una cosa del passato ma è storia. Cussù può prendere per il culo anche il 99,9% delle persone che gli sono accanto e che in qualche modo, anche per pochi spiccioli ci hanno degli interessi. Ma c'è sempre un 1% che ha ancora la schiena dritta e pensa che costui è riuscito a tenere a bada la piazza appena citata, facendola marcire in serie C, non essendo in grado di acquistare i giocatori di cui la squadra ha un estremo bisogno, facendo credere che non si trovano. Buona continuazione

da bolgiabiancazzurra

E proprio vero come nella vita chi dice più bugie ed è più furbo arriva sempre prima ma prima o poi farai lo scivolone......

da frekt

praticamente... lo dobbiamo ringraziare...come ha scritto qualcuno..non so più come offenderlo..

da POTERE BIANCAZZURRO

Vedere la tua orribile faccia costituisce grave disagio.. persino Caronte quando, spero presto, ti porterà a varcare lo Stige avrà un sussulto di sincera nausea. Possa bollire all' inferno abominio che non sei altro

da brucebanned

Ha veramente detto che tra 1 mese e mezzo rientra Lonardi? Ma era serio o scherzava? Follia totale

da ANDREAPES

Buffone!!!!! per colpa tua ragazzini nati da l 2016 in poi non sanno neanche di che colore è la nostra maglia o dove sta lo stadio Adriatico !!!!!!! Molla l'osso e vergognati !!!!!!!

da faggiano

STADIO VUOTO PER LA NOSTRA DIGNITÀ QUELLA NON È PIU LA NOSTRA MAGLIA.

da CazzaroDeiColli

BUFFONE

da ROBERT

Gli attaccanti quelli c'eri sono pochi e si sono mossi, le ciofeche passano da un prestito ad un altro

da I_love_Pescara

orazi52 Foggia ha detto che Plizzari lo voleva da subito il Venezia ma per rifiutare evidentemente l'offerta non è sta congrua

da Mystic

"(Alberti)lo abbiamo chiesto giugno...Abbiamo preso un giocatore che il direttore voleva già a giugno" A parte che le tempistiche non coincidono visto che Foggia è arrivato a luglio ma soprattutto non si capisce se questo giocatore lo voleva la società o il Ds

da orazi52

Ha pure la faccia di bronzo di dire che NON HA MONETIZZATO CON PLIZZARI. MA SE LHAI GIA VENDUTO AL VENEZIA! CHIACCHIARO'.

da marcolaus

La verità è che non ci sta un euro! Ma cazzo dilla la verità una volta, non è che gli attaccanti non si muovono, anzi, quelli forti si sono mossi eccome! Basta investire la moneta e qualcuno lo muovi sicuramente, se non hai un euro non puoi prendere manco Donnarumma in prestito perché non hai modo di pagargli lo stipendio! Prendi Alberti che non lo conosce nessuno e prende poco di paga. La verità è questa e basta, sempre fumo negli occhi! Vendi sta cazzo di società a qualcuno con i soldi, almeno facciamo bella figura al mercato. Siamo diventati degli accattoni,pure il Campobasso ha fatto meglio

da galeone4-3-3

E perché non hai preso una punta vera a Giugno ? Sono 3 anni che giochiamo senza centravanti. SEBASTIANI VATTENE

da frittura

"Volevamo prendere un attaccante con determinate caratteristiche" ---> Gratis o che ci pagano per tenerlo.

da Biancazzurro61

Ma va' fanculo va'

da beccaccione

Porcacyroia ogni volta che parla questo porta sfiga: non leggo ciò che dice perché palesemente inutile, ma vedendo la lunghezza dell'articolo credo che avremo sfiga per i prossimi 7 anni. Cullú come uno specchio rotto

da SardeSalate

Grazie Presidente !!!!1

da Pilingul

In pratica duro un anno ancora con Pellacani Plizzari Dagasso, Arena e Merola, ci campo un altro anno, chi mi muove da qui

da Unodivoi

"Alberti viene dal Modena. Lo avevamo chiesto a giugno e non era in uscita né in estate e nemmeno in questa sessione di mercato." Forse, perché un giocatore che ha giocato 8 minuti non ha un mercato! Poi, tutti noi ci auguriamo che sia il nuovo Lapadula!

da Giampaolo

Solo grazieeeee!!!! Quasi quasi era meglio non comprarlo l'attaccante, ah ops è vero non lo abbiamo comprato! Con tre abruzzesi negli organi federali, il calcio locale è nel punto più basso da anni!!! Prima il Pescara era un certezza in serie B e in C almeno una tra Chieti, Teramo, L'Aquila o Lanciano c'erano...ora noi stabilmente in B, il resto in D o peggio con l'unica eccezione della favola Pineto...anche questo la dice lunga sulla "consistenza" degli IMBRENDITORI LOCALI...

da orazi52

In C ci sono pochi attaccanti. Buffone, prendili dalla B.

da Oibaf1973

Bè obbiettivamente ci sta' laugher

da VillaDeRiseis

VATTENEEEEEEEEEEEE

da ale1963

Adesso che rispondete al Presidende??? pss