Stangata del Giudice Sportivo per Baldini e Nardini

Il tecnico di Massa squalificato per 3 gare mente al Viceallenatore due giornate e 500 euro di ammenda

da Redazione
2.457
Stangata del Giudice Sportivo per Baldini e Nardini, foto 1

Arrivano brutte notizie in casa Pescara: a due giorni dal k.o. di Piancastagnaio che ha visto le squalifiche di Baldini e del suo Vice Nardini, in merito al gol dell’1-0 di Mignani in fuorigioco, il Giudice Sportivi si è espresso proprio sullo staff tecnico biancazzurro.
Silvio Baldini è stato squalificato per tre giornate. Come riportato dal Giudice Sportivo, il tecnico di Massa è stato espulso per “avere, al 31° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e minacciosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si avvicinava al Quarto Ufficiale e gli mostrava l’immagine di un episodio sul cellulare contestando il loro operato e proferendo nei loro confronti frasi ingiuriose e irrispettose.  Per avere, tenuto una condotta non corretta, in quanto, in segno di protesta, lanciava il cellulare verso la Tribuna Sud occupata dai sostenitori avversari che colpiva la rete metallica di recinzione e, rimbalzando, cadeva per terra all’interno del recinto di gioco, senza conseguenze. Per avere nuovamente tenuto, al termine della gara, una condotta irriguardosa e minacciosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si presentava presso lo spogliatoio degli arbitri e proferiva nei loro confronti frasi irrispettose e minacciose per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. IV Ufficiale, r. proc. fed.).”
Per quanto riguarda Mauro Nardini, espulso pochi minuti prima rispetto a Baldini, è stata inflitta una squalifica di due giornate e un’ammenda di 500 euro, per avere-si legge nella nota-al 26° minuto del tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, entrava sul terreno di gioco per circa cinque metri e pronunciava frasi ingiuriose nei loro confronti per contestarne l’operato. Per avere, reiterato il predetto atteggiamento, pronunciando nei loro confronti frasi irrispettose e espressioni blasfeme. Ritenuta la continuazione, misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 36, comma 1, lett. a), e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale, r. IV Ufficiale, panchina aggiuntiva).




RICCARDO CAMPLONE

Commenti
5

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SeiTuttoTuPerMe

@johnnyP GIUSTISSIMO!!ORMAI È L’UNICA COSA DA FARE!!CLIMA OSTILE AD OLTRANZA!!MO BASTA!!

da johnnyP

Quanti di noi sarebbero sorpresi nel non rivedere mai più il mago di Carrara sulla nostra panchina? Beh, non troppi. Ha fatto un mezzo miracolo, per l'altro mezzo la gestione è scellerata. Ma lo rispetto tantissimo, sia chiaro, e gli auguro vita lunga sulla nostra panchina. CULLU SE NE DEVE ANDARE, LA CITTÀ DEVE CONTESTARE 90 MINUTI ALLO STADIO, 24H E 7 SU 7 IN CITTÀ. AL COMUNE. IN REGIONE. SOTTO LA RAI. NEI BAR, NEI SUPERMERCATI, NEGLI STABILIMENTI BALNEARI, NEI CINEMA, NEI TEATRI, DEVE SENTIRE QUANTO PESCARA LO RIPUDIA. ADESSO BASTA FARE LE CHECCHE.

da orazi52

Completamente fuori di testa. Squalifica meritata.

da CazzaroDeiColli

sicuro non lo rivediamo più in panchina.

da pedag

Come si suol dire, piove sul bagnato. Questa è un punto di svolta: o ritroviamo noi stessi (tipo ai tempi di Zemanlandia per intenderci) e riprendiamo a macinare o ci abbocchiamo definitivamente.; tertium non datur