K.o. a Piancastagnaio: Pianese-Pescara 3-2
Gara condizionata dall’evidente gol in fuorigioco di Mignani. Espulsi Nardini e Baldini per proteste
A Piancastagnaio il Pescara esce sconfitto sul campo della Pianese. I ragazzi di Formisano battono 3-2 i biancazzurri, seguiti da 120 tifosi provenienti dall’Abruzzo. Primi 20 minuti di gioco buoni da parte dei biancazzurri di Baldini, al 25’ i padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Mignani in evidente fuorigioco. forti le proteste della panchina abruzzese, con Nardini e poi Baldini espulsi dall’arbitro Milone. Al 37’ il raddoppio di Proietto. Nella ripresa Bentivegna e Dagasso riaprono il match poi è Frey a consegnare i tre punti alla matricola toscana.
LA GARA: Biancazzurri a Piancastagnaio con i cerotti: Baldini deve rinunciare a Pellacani e Moruzzi causa squalifica e Mulè infortunato (si trasferirà a Trapani). Il tecnico toscano si schiera con il solito 4-3-3 con Plizzari tra i pali: Brosco e Staver centrali con Pierozzi e Letizia (al debutto) sulle fasce; a centrocampo Dagasso con Squizzato e Valzania mentre in avanti Tonin supportato da Cangiano e Merola.
Nella matricola Pianese unico assente Pacciardi causa infortunio, il tecnico Formisano si schiera con il 3-4-2-1 con Ercolani all’esordio con la maglia toscana con Nicoli e Indragoli alle spalle della punta Proietto. Arbitra Milone della sezione di Taurianova.
PRIMO TEMPO: dopo 5 minuti di gioco prima chance per i biancazzurri, con Letizia che verticalizza sulla sinistra per Tonin, l’attaccante calcia in porta trovando l’esterno della rete. Due minuti dopo Merola si gira in area calciando debolmente, Boer fa sua la sfera. All’11’ cross dalla destra di Merola verso l’area con Valzania che sotto porta sfiora il pallone che termina sul fondo.
Al 20’ la prima occasione del match per i padroni di casa: errore della retroguardia biancazzurra con Da Pozzo che recupera palla calciando verso lo specchio, super Plizzari salva porta risultato. Al 25’ la Pianese passa clamorosamente in vantaggio con un gol di Mignagni in evidente posizione irregolare. Grandi proteste per i biancazzurri con il vice Nardini espulso per proteste.
Al 31’ l’arbitro Milone espelle anche Silvio Baldini dopo che il tecnico biancazzurro ha mostrato al IV Uomo Barcherini, tramite il telefonino, il gol irregolare di Mignagni. Al 37’ Proietto raddoppia per la Pianese dopo l’errore nel cuore del reparto arretrato di Staver: 2-0. Al 40’ padroni di casa vicinissimi al tris con il tiro al volo di Mastropietro, pallone sul fondo. un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione Brosco di testa sfiora il 2-1, pallone fuori di poco. Al 48’ Odjer salva il pallone sulla linea dopo il colpo di testa di Brosco. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con la Pianese avanti di due gol.
SECONDO TEMPO: la ripresa si apre con due cambi per il Pescara: dentro Crialese e Vergani per Pierozzi e Cangiano. Nella Pianese dentro Colombo per Odjer. Al 57’ ghiotta occasione per Colombo con Plizzari che devia il pallone in corner. Al 63’ il Pescara riapre il match con Bentivegna (subentrato a Merola) con un tiro all’angolino: 2-1. Al 66’ Mastropietro entra in area e calcia in porta, Plizzari si oppone. Al 75’ arriva il pareggio dei biancazzurri: Meazzi verticalizza per Ferraris con quest’ultimo che all’interno dell’area appoggia per Dagasso e batte Boer: 2-2. All’80’ Bentivegna mette in mezzo con Vergani che calcia sul primo palo ma trova l’esterno della rete. All’87’ la Pianese si riporta in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Plizzari miracoloso su un colpo di testa poi Frey, subentrato a Proietto, deposita in rete: 3-2. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia 3 volte: la Pianese batte 3-2 il Pescara.
TABELLINO
PIANESE-PESCARA 3-2
MARCATORI: 25’ Mignani, 37’ Proietto (PI), 63’ Bentivegna, 74’ Dagasso (PE), Frey (PI)
PIANESE (3-4-2-1): Boer; Da Pozzo, Simeoni, Mignani; Mastropietro (70’ Nardi), Odjer (45’ s.t Colombo), Ercolani, Polidori; Nicoli, Indragoli (79’ Masetti); Proietto (86’ Frey); All. Alessandro Formisano
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi (45’ s.t Crialese), Brosco, Staver, Letizia; Squizzato (56’ Meazzi), Valzania, Dagasso; Merola (60’ Bentivegna), Tonin (56’ Ferraris), Cangiano (45’ s.t Vergani); All. Silvio Baldini
AMMONITI: Odjer, Polidori, Colombo (PI); Valzania, Meazzi (PE)
ESPULSI: Nardini (vice allenatore del Pescara), Baldini
ARBITRO: Stefano Milone della sezione di Taurianova
ASSISTENTI: Andrea Barcherini di Terni e Cosimo Schirinzi di Casarano
IV UOMO: Matteo Dini di Città di Castello
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Salvateci
Il ricciolino è qualcosa di imbarazzante…ma davvero da ritiro microfono…non so se sia peggio lui o chi continua a sovvenzionare questo scempio andando a dare soldi al pezzente..basta stetev alla cas..appiccet la radie
da Pe1936
Il problema è, vado a sensazione, nessuno compra il Pescara perché questa società non vale 1 euro, sia per patrimonio tecnico che immobiliare.”, c’è solo il marchio ed è gravata da costi e debiti non sostenibili e comunque che non rendono l’acquisto redditizio. Unico valore lo ha il settore giovanile, o meglio la scuola calcio e quella, stranamente, è stata oggetto di diatriba in fase di trattativa perché qualche pezzente da quella ci racimola la paghetta e qualche affare. Siamo finiti perché questo non ha e non intende indebitarsi per la Pescara Calcio alla faccia di chi soffre per i colori.
da gips
Aspettiamo il 3 febbraio preside!
da missilesam
Era il guardalinee di Terni nel primo gol? Bene Bene, ah non ci dobbiamo appigliare a queste cose? Ok.
da wpe62
Abbiamo perso compattezza da diverse partite, ci sbilanciamo troppo perché non riusciamo a segnare e prendiamo le infilate in contropiede. Io personalmente sul 2-2 mi sarei accontentato del pareggio che dal punto di vista del morale sarebbe stato più che buono.
da PESCARA FOREVER
Dovevi prendere il gollaro il 3 gennaio Pinó e invece aspetteremo febbraio per fare sfumare la riserva del Real Avellino. A medicine!
da NguloLuPescara!
Oggi non si può parlare di calcio, partita strarubata, al di la che fuori dal campo è sempre colpa di cullu e lo sappiamo.
da DAsempre
La mia più grande soddisfazione è che non gli dò un centesimo da anni oramai
da perez
Comunque mi sa che il guardalinee è di terni ..e ho detto tutto ...ma il responsabile è solo uno ...via da pescaraaaaa
da PESCARA FOREVER
Al di là dell'episodio non si può regalare un tempo. Anche per quest'anno saliamo l'anno prossimo. Mannaggia la p... Pinó puzza sfiatá!
da playclub
Condizionata da che? Siamo una squadra da metà classifica, e abbiamo perso contro una nostra equivalente.