Baldini: ‘’Domani vedremo se ci sarà ancora la voglia di sognare’’
Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro alla vigilia del match con il Rimini
A Sassari è arrivato il primo k.o. del 2025, ora però bisogna trovare il primo successo del nuovo anno. Il Pescara ospiterà domani pomeriggio (ore 17:30) il Rimini di Buscè, reduce dal ko esterno contro l’Entella, nuova capolista del girone B a quota 44 punti a +2 sulla Ternana e +3 sul Pescara.
Così il tecnico biancazzurro in conferenza stampa: “La formazione non posso darla perché c’è ancora la rifinitura da fare. Ai ragazzi non posso dire nulla, si allenano con il massimo dell’impegno cercando di ottenere grandi prestazioni. È un momento di difficoltà ma dovremo essere bravi a non avere paura, cercando di rimanere agganciati al treno promozione. Letizia è arrivato ieri pomeriggio, lo valuterò ma difficilmente lo userò. Vedremo come lo troverò.
Solo Crialese è a parte per uno stiramento. Starà fermo 15-20 giorni mentre gli altri si sono allenati. La squada ha smesso di sognare? È una riflessione che ho fatto con la squadra. Dopo la partita con il Milan non abbiamo più seguito un sogno pensando di essere diventati bravi. Se continuo a sognare miglioro sempre.
Sul piano lavorativo questi ragazzi sono straordinari. La sconfitta provoca malinconia e amarezza, vanno vissuti per avere un’opportunità per migliorarci. Abbiamo modificato alcune cose, come allenarci sulla spiaggia e alleggerire i carichi di lavoro, ho cercato di dare a loro dei messaggi. Domani vedremo se ci sarà ancora questa voglia di sognare.
Se parliamo di fede calcistica e amore non possiamo battere la mano sul cuore e poi cambiare squadra. La coerenza non è una cosa facile, non sono uno che vuole esimersi. Se dico che qui c’è la magia non lo dico per fare il lecchino ma lo dico perché c’è. Se alla mia squadra vengono messi dubbi da due risultati che non sono positivi e chi commercializza il prodotto dei giocatori ti propone altre soluzioni è normale che fino al 3 febbraio avremo questa possibilità che nessuno riesca sognare come prima.
I giocatori del Pescara sono professionali. Per andare oltre i propri limiti devi sognare. Per come eravamo partiti potevamo avere 3-4 punti di vantaggio. Non li abbiamo e non succede niente. In queste difficoltà la nostra bravura e isolarci e pensare al campo. Sono il responsabile di tutto. Questa squadra se non dà il massimo non sa gestire. Non abbiamo le capacità di rallentare il gioco e subire un fallo. Questa squadra deve giocare con il piede sull’acceleratore. O sogni o perdi. Io devo essere lo scudo della squadra, devo dare sicurezza. Devo certificare che loro sono ragazzi per bene. Merola centravanti? Potrei parlare di questa cosa ma non sarebbe giusto, rispetto prima l’uomo che il giocatore. Non parlo perché devo prima parlarne con loro. Il corpo umano ha dei picchi in cui riesce ad esprimere il massimo, poi un assestamento dove se sei bravo riesci ad innalzare il picco. Abbiamo avuto un picco importante, ci siamo stabilizzati e adesso siamo un po’ calati perché la nostra testa è diversa da prima.
Il mancato rinnovo di Pellacani? Non me ne frega niente, vado al campo e vedo l’allenamento. Se mi convincono giocheranno altrimenti non giocano. Chi non mi convince non gioca. Non faccio colpe a questi ragazzi quando non riescono a dare il massimo, perché sono persone per bene, ce la mettono tutta. Se il sogno si affievolisce non è colpa loro. Tante volte ho rinunciato ai soldi, perché penso che le emozioni siano più importati dei soldi. Stefano sa che gli vogliamo bene, anche se un genitore ha 90 anni è pur sempre suo padre. Stefano sa il bene che gli voglio io e di quello che ha trovato qui a Pescara.”
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Warco
Il fatto che nemmeno con la squadra virtualmente in lotta per il primo posto si riesca ad allestire un mercato degno di questo nome e si continui al solito con i vecchi, i cioppi e compagnia bella, è la palese conferma che con l'emiro collinare la serie B la rivedranno (se va bene) i nostri nipoti.
da *ALESSANDRO*
A me sembra strano che Merola, dopo che in estate ha rifiutato Catania e Trapani che gli offrivano tanti soldi ma erano in c, accetti di andare ad Avellino che tra l’altro è in una posizione di classifica peggiore della nostra. Mi sembra tanto una di quelle voci di mercato che non porteranno a nulla, magari mi sbaglierò ma secondo me Merola probabilmente verrà venduto a società tipo il Monza che lo lasceranno qui in prestito fino a giugno. E poi Seba non voleva un milione? Adesso lo scambia e ci ricava un conguaglio minimo? Ho i miei dubbi, ma magari mi sbaglio e ci sono altre logiche dietro.
da frittura
Il problema non è Baldini e nemmeno il giocatore X o Y, ma il topo che è entrato nella pezza di formaggio e se la sta mangiando dall'interno. Fino alla crosta.
da PESCARA FOREVER
Il solito schifo. Hai una seconda punta da doppia cifra? Vuoi salire? Gli affianchi una punta centrale che sia un bomber. Invece che fai? Lo fai passare per traditore e lo cedi alla pari (?) con la riserva del Real Avellino. Pinocchio vattene!
da POTERE BIANCAZZURRO
J have a dream...
da bolgiabiancazzurra
Mi piacerebbe un giorno che facessero un film sulla promozione del Pescara con Galeone quell' anno pura poesia del calcio che oramai non esiste più è stato un anno leggendario da fare vedere ai più piccoli e fargli capire veramente come si faceva e come si viveva prima il calcio ora è pieno di zozzume è tutto uno smercio da calciatori a procuratori a "presidenti"........
.
da wpe62
Caro mister, mi dispiace per te che sei una persona seria e capace, ma mi sa che molti giocatori del Pescara hanno cambiato sogno… ora sognano ricchi stipendi lontano da Pescara e dal cazzaro squattrinato.
da johnnyP
Io provo tanto dispiacere, solo tanta amarezza e tanto dispiacere. Poi si finisce a litigare fra di noi, perché è l'unico modo che abbiamo per prendercela con qualcuno, visto che cullu (LA MERDA) non è toccabile. Mi dispiace che siamo finiti in questo modo. Mi dispiace una frega. Non usciremo mai da questo fosso. Potrebbe essere finito per sempre il calcio a Pescara.
da GalassiaPescara
Ma veramente vi aspettavate rinforzi da cullù ?
da emigratotriste
Potenza, Macchia su Caturano: "Lo voleva il Trapani, ma per noi è imprescindibile".......il
Potenza!!!!Sebastiani to prego vattene!!!!!ti pregooooooooo ti scongiuro ho 50 anni voglio vedere ancora qualche anno il Pescara! Vatteneeeee
da elleffe
Gori x Merola?.....mah....
da Smiths
I gondi sono dalmende a bosdo che ci sono i fondi americani, inglesi, tedeschi e francesi in fila per acquisire la società ma alla fine … solo Ciribiri’ Kodak ( che tra l’altro l’altra volta ci ripenso’ all’ultimo momento)
da emigratotriste
Ma lo volete capire che il pezzente non ci mette un euro????non può comprare nessuno perché non ho la possibilità di farlo!e non vuole assolutamente rischiare di fallire per non rimetterci il suo patrimonio (costruito grazie al Pescara).....,siamo sequestrati da questo lurido speculatori!!!è un incubo!!!!!
da I_love_Pescara
Già da questi primi giorni di mercato di gennaio si capisce chi ha l'ambizione di salire e chi no. L'Entella prende elementi pronti richiesti anche dalla B, noi prendiamo vecchi, rotti e svincolati...
da gips
131 i riminesi
da ale1963
Se vende Pellacani la frittata è fatta. Il migliore secondo me come media rendimento...mah
da giorgiodigio
Comunque l entella ha preso tre ottime pedine... Già pronte all uso.. Si sta muovendo molto meglio di noi e della Ternana...
da giorgiodigio
Pellacani sarà venduto al 100%... Merola idem.. Difficile trovare giocatori dello stesso livello ma o mangi questa minestra o salti dalla finestra...
da cris68
Ho letto da qualche parte che forse torna rauti
da galeoneg
A questo punto penso che Foggia abbia un’ala “top secret” in mano
da galeoneg
Ci serve la punta, però prenderla cedendo Merola, mi sembra un gioco a perdere…
da pedag
Ho letto che il Lanciano è fallito (o sta fallendo), il presidente è una nostra vecchia conoscenza...
da cris68
Scambio gori-Merola?
da gips
100 i biglietti settore ospiti
da Smiths
… vola molto… però solo con la motivazione e’ riuscito trasformare una squadra da metà classifica in “campione d’inverno”
da BrigadaBAN11
Penso che siamo fortunati ad avere come allenatore un uomo che ha un profilo morale di spessore. E credo anche che ora come ora sia l'unico che possa fare rialzare la squadra. I giocatori con il mal di pancia possono andare tranquillamente fuori rosa, visto che di Garrincha e Baresi non mi sembra di averne in squadra.
da CazzaroDeiColli
smiths è nu chiacchieron come tanti altri
da Smiths
A me Baldini piace tanti pensano che sia solo paraculo, secondo me è la persona più opposta a questa definizione
da CazzaroDeiColli
quindi se non sognano più vuol dire che la tua magia era una gran cazzata e se sognavano lo facevano solo per arrivare a febbraio con qualche contratto in saccoccia? a pescara la storia si ripete purtroppo. non mi meraviglia se baldini sarà il prossimo capro espiatorio e l' ennesimo allenatore passato da queste parti
da johnnyP
Gori per Merola, SUBITO. Quel nano ha fatto il suo tempo. Mi spiace per Baldini, ma io ho già iniziato a sentire odore di incubo, altro che sogno. Spero davvero che sia talmente grande da farci sognare ancora. Pescara ne ha davvero bisogno. PESCARESI.
da Warco
Caro Baldini per continuare a sognare ci voglino i calciatori ma se tu accetti gente alla Letizia ci sarà presto un brusco risveglio.
da pedag
"Mo ce lo faccio vedere io se è finita la voglia di sognare" = " Mo ce lo faccio vedere io se è finita Zemanlandia", speriamo che finisca alla stessa maniera
da DAsempre
Iniziano i se e i ma, finisce il calciomercato e si inizia a parlare di sostituire l'allenatore. A febbraio inoltrato oppure a marzo si cambia. E voi ancora appresso alle caxxate di cullù andate? Oppure di quelli che lo difendono?